La strana regola dei 5.000 subito bocciata: a febbraio si torna al 50% negli stadi

19-01-2022 09:09 82 C.

L'intervento/ Bocciata nuovamente la sanità molisana - Informamolise

Tra storture e incongruenze, la regola dei cinquemila tifosi allo stadio come limite massimo per Serie A e B diventerà presto un ricordo. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, tutto fa pensare che il 6 febbraio – dopo un altro turno e la sosta – il campionato ripartirà tornando al limite del 50 per cento, previsto prima di una stretta che non ha mancato di avere esiti paradossali. Per la cronaca, non sarà neanche necessario un decreto ad hoc, dato che la nuova soglia è stata fissata direttamente dalla Lega Serie A, seppur su suggerimento del governo.

Lo strano limite. A far tornare sui propri passi le istituzioni, oltre al fatto che la curva epidemiologica sembra in questo momento appiattirsi, ci sono le conseguenze irrazionali a cui la norma sulla capienza massima di cinquemila spettatori ha portato. In Serie B, per esempio, si è rivelata del tutto ininfluente, considerato che nell’ultimo turno soltanto Pisa-Frosinone è andata oltre le tre mila presenze. Non così in Serie A, dove però, evidenzia la rosea, ben quattro partite – Venezia-Empoli, Sassuolo-Verona, Sampdoria-Torino e Salernitana-Lazio – sono rimaste molto al di soglia della sotta fissata. Nel caso del Venezia, poi, il paradosso è completo: la metà della capienza del Penzo è infatti leggermente inferiore ai cinquemila spettatori attualmente previsti come limite.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
82 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
lucanember
lucanember
19 Gennaio 2022 16:43

Sig. Paulinho, sono vaccinato, ho il green pass ma reputo ciò che sta succedendo in Italia sia una deriva antidemocratica in stile cinese….impedire a delle persone di comprare una mutanda, dei fiori, entrare in Posta, in libreria, in tabaccheria mi sembra una cosa che sfiora la discriminazione razziale…lo stato ti dice, o fai come dico io o tu sei finito….mi spieghi perché accade solo in Italia? O al massimo in Cina, a Dubai….

belvalerio
belvalerio
19 Gennaio 2022 16:50
Reply to  lucanember

è questo il punto!!!! pero’ ti dicono…. ma io nn ti obbligo è una tua decisione sei libero di farlo o no , ma nel mentre stai a casa vai al lavoro e ci ritorni al massimo vai a fare la spesa pero’ ti ricordo non ti sto obbligando non mi permetterei mai, sai la tua salute prima di tutto, pero’ non ti faccio vivere se non come dico io sia chiaro!!

:laughing: :canna:

PAULINHO
PAULINHO
19 Gennaio 2022 18:19
Reply to  lucanember

Non mi sembra di essermi avventurato a commentare le misure prese dal Governo, anche se l’intento di chi le ha prese mi sembra chiaro. Giuste o sbagliate che siano. Ho la mia opinione e me la tengo. A dire il vero ho cominciato la discussione manifestando perplessità sulla questione dei 5.000 allo stadio perché del tutto demagogica e anacronistica. Mi sono limitato ad argomentare sulla questione meramente sanitaria, visto che c’è gente che continua a scrivere cagate a cui le tante menti labili attingono per giustificare teorie strampalate. Non lo accetto per rispetto dei professionisti sanitari che da due anni… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
19 Gennaio 2022 15:18

Che la fissazione di una soglia fissa (che poi siano 1.000 o 5.000 cambia zero) anzichè percentuale rispetto alla capienza dell’impianto fosse una pessima idea credo sia evidente a tutti (tipo il paradosso del Venezia in base al quale coi 5.000 quasi si aumentava la capienza rispetto al 50% precedente …), oltre al fatto di essere iniqua dal punto di vista del tifo (o di quel poco che resta negli stadi). Bene quindi che si ritorni alla soglia percentuale, per quanto, come noto, anch’essa risulti alquanto ridicola laddove il rispetto delle norme accessorie (distanziamento, mascherina ecc) sia del tutto teorico… Leggi di piu' »

PAULINHO
PAULINHO
19 Gennaio 2022 14:12

La misura dei 5.000 è stata puramente demagogica in un momento in cui la curva dei contagi saliva vertiginosamente. Dovevano far vedere che prendevano delle misure. Onestamente di poco senso ma tant’è. Nel contempo continuo a leggere di gente che si avventura a dare numeri e a professare la propria verità assoluta. Vale sempre il suggerimento di andare a fare due chiacchiere con i medici in prima linea (pediatri compresi…), prima di scrivere cagate. Che poi oggi negli ospedali entrino un sacco di persone con altre patologie, e che incidentalmente scoprono di essere positive, è un altro discorso. Questi soggetti… Leggi di piu' »

libero
libero
19 Gennaio 2022 14:47
Reply to  PAULINHO

Ma basta dare la colpa di tutto ai non vaccinati. Quello che fa la differenza è la capacità di risposta immunitaria dell’organismo. Vaccinati o meno.

PAULINHO
PAULINHO
19 Gennaio 2022 15:24
Reply to  libero

È l’esatto contrario. Semplicemente è che con il 92% della gente vaccinata tutto è mascherato e mitigato.
Interpretare i dati è difficile per gli esperti figuriamoci per chi scrive qua dentro. C’è ancora gente che muore di Covid. Vale sempre il suggerimento di andare a parlare con i medici in ospedale.

belvalerio
belvalerio
19 Gennaio 2022 15:37
Reply to  PAULINHO

quindi anche tu HAI LA VERITA’ ASSOLUTA :laughing: :ride_molto:

PAULINHO
PAULINHO
19 Gennaio 2022 16:15
Reply to  belvalerio

Dove leggi la verità assoluta in quello che ho scritto? Mi pare l’esatto contrario. Vale sempre il suggerimento di andare negli ospedali a parlare con i medici. Troppa gente parla solo perché ha la fortuna di non dover lavorare in una terapia intensiva.

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
19 Gennaio 2022 16:01
Reply to  PAULINHO

434 morti solo ieri…

Andrea BG
Andrea BG
19 Gennaio 2022 14:52
Reply to  PAULINHO

Mah.
Io e altri 3 componenti della mia famiglia colpiti dal virus a natale, tutti non vaccinati.
3 di noi totalmente asintomatici, 1 con febbre per mezza giornata.
Dopo 10 giorni tutti negativi.
Ho 2 amici, con tre dosi in corpo, a letto da una settimana con febbre alta e antibiotico.

PAULINHO
PAULINHO
19 Gennaio 2022 15:31
Reply to  Andrea BG

Anche nella prima ondata c’era la maggior parte della gente che era asintomatica o con sintomi leggeri. Ma il 30% si ammalava seriamente e decine di migliaia sono morti, come sappiamo. Quindi? C’è gente che muore di Covid anche oggi e sono quasi tutti non vaccinati. Poi ci sono quelli che muoiono con il Covid ma il decesso è legato ad altre patologie. Il Vaccino non immunizza da tumori o infarti.

gigi8305
gigi8305
19 Gennaio 2022 16:21
Reply to  PAULINHO

Hai ragione, se non per il fatto, che i morti, sono per lo più vaccinati (il contrario in terapia intensiva), basta scaricare i dati dal sito ISS istituto superiore di sanità. Vero che i dati vanno interpretati e che molti sono vaccinati, ma sbagliato interpretare i dati, senza considerare le persone non vaccinabili, perchè sono parte del popolo, per cui, l’interpretazione è difficile. Non dimentichiamoci che nel 2020 la malattia era nuova, e l’abbiamo affrontata, pare nella maniera sbagliata, non ci sono certezze, ma i numeri parlano chiaro. Per entrambe le fazioni, i numeri sono chiari… Non si può aggiungere… Leggi di piu' »

Aga88
Aga88
20 Gennaio 2022 16:09
Reply to  Andrea BG

Peccato che il Covid non si curi con gli antibiotici….

belvalerio
belvalerio
19 Gennaio 2022 14:57
Reply to  PAULINHO

hai iniziato benissimo il post e ti stavo dando anche ragione…..poi mi inizi a scrivere la tua verità assoluta ( cosa che due righe sopra tu stesso davi addosso :wassat: ) e mi finisci con la ciliegina sulla torta scrivendo che chi non si vaccina crede (ma perchè libero di farlo) alla terra piatta alla scie chimiche e ai nanochip nei vaccini!!
CE’ TONTA COSA QUALCUNO NON TORNA :laughing:

PAULINHO
PAULINHO
19 Gennaio 2022 15:35
Reply to  belvalerio

Ognuno è libero di fare quello che vuole ma diffondere amenità è un pessimo servizio. Consiglio sempre di andare negli ospedali a parlare con i medici in prima linea.

belvalerio
belvalerio
19 Gennaio 2022 15:43
Reply to  PAULINHO

su ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto degli altri sono totalmente d’ accordo con te Paulinho!! ma anche tu in questi post stai dando la tua verità assoluta!!!
cmq onde evitare equivoci io personalmente sono totalmente contrario non ai vaccini o ai dottori ma a come è stato gestito dal governo la situazione e soprattutto al Gp!!! Siamo diventati la Cina europea mancano i crediti sociali ed è tutto uguale!!

romy67
romy67
19 Gennaio 2022 15:27
Reply to  PAULINHO

Condivido tutto

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 14:08

Sono stato attaccato (qualche utente mi ha dato del bugiardo) e la cosa mi da fastidio…. Ma in parte è colpa mia che non ho molto tempo a disposizione e col telefonino non sono veloce e ho sintetizzato i dati in mio possesso. In fin dei conti si parlava di una legge italiana sugli stadi. Volevo solo far sapere che in Spagna, alla luce anche di questi dati, si sta decidendo dì cambiare completamente rotta anche a livello sociale!. I dati sono in in pdf del governo spagnolo aggiornato al 7,1,22 del ministero della sanità, anche se raccolte dal CCESS.… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 14:18
Reply to  Rudenko

Il titolo è Actualizacion n’ 537 enfermedad por el coronavirus… i dati sono a pag 14

Baja66
Baja66
19 Gennaio 2022 14:24
Reply to  Rudenko

Non dimenticare di stampare e mandare sul sito il numero di protocollo, chi la visionato,

la decorrenza relativa alla data in cui e’ stato protocollato e se l’ assistente alla cattedra

aveva fatto il tampone in una location in cui il sole sorge a levante.

Diversamente i te maia i caegie :laughing: :saluta:

Baja66
Baja66
19 Gennaio 2022 14:21
Reply to  Rudenko

Le ultime 2 frasi sono l’ emblema del momento concordo assolutamente.

In strada passeggiando anche non volendo, i discorsi che senti al 90% hanno come tematica

il covid, i tamponi, il collega dell’ azienda in malattia che se ne sbatte le balle, la lista dei negozi

che vogliono il green pass, la lista dei negozi che vogliono il super green pass.

Speriamo di tornare presto alla normaita’.

romy67
romy67
19 Gennaio 2022 15:50
Reply to  Rudenko

Rudenko i dati a tua disposizione sono quelli da te citati spesso, 40% vaccinati e 60% non….se lo rapporti al quasi 90% vaccinati e il 10% non vaccinati non ci vuole una laurea x capire chi va con maggiore frequenza a riempire un ospedale….poi se vogliamo negare anche questo…

gigi8305
gigi8305
19 Gennaio 2022 16:47
Reply to  romy67

Vero Romy, ma ricorda che considerando il 90% vaccinati vengono esclusi i non vaccinabili, che sono persone, ed andrebbero conteggiate, fra gli 0 ed i 5 anni, non si può vaccinare e sarebbero milioni di non vaccinati da conteggiare. se lo dimenticano perchè gli fa comodo così. Però fanno una statistica ponderata, su dati sbagliati.
E poi il fatto che nel marzo 2020, è arrivata una pandemia sconosciuta, e l’abbiamo curata nel modo sbagliato.
Nessuno ha la verità qua! E tantomeno la ragione per obbligare gli altri ad adeguarsi.

gigi8305
gigi8305
19 Gennaio 2022 16:50
Reply to  gigi8305

Scusa se aggiungo che anche i vaccini sotto i 19 anni, se non si fossero fatti, le statistiche andrebbero dritte nel senso opposto, perchè sotto i 20 anni, questo virus, o credete che a Bergamo abbia colpito solo gli anziani, oppure dovete ammettere che sotto i 20 anni, di morti, ce ne sono tante, per altre patologie. Non per il covid. E come dicono in molti, i pochi morti giovani, avevano altre patologie, ed in alcuni casi, sono morti con il covid, non di covid.
Non si può, non ammettere questo!

gigi8305
gigi8305
19 Gennaio 2022 16:52
Reply to  gigi8305

Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma non si può non considerare tutti i morti, TUTTI, anche quelli causati dal vaccino. (es. Camilla Canepa, giovane e sana, il tribunale ha accertato la correlazione, abbiate rispetto, esistono anche loro).
E chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso.

Reeno
Reeno
19 Gennaio 2022 15:52
Reply to  Rudenko

Ciao Rudenko,
Se ti riferisci a me, non mi sembra di averti dato del bugiardo.
Pero’ penso che, prima di fare certe affermazioni, ci vogliano le prove. Soprattutto se riguardano temi sensibili come la salute pubblica.
Concordo con te che il covid ci abbia reso piu’ diffidenti e meno solidali. Ed e’ proprio per questo che spero finisca il piu’ presto possibile.
Buona serata :saluta: :dea02:

Tony1907
Tony1907
19 Gennaio 2022 12:30

Non è che sia stata bocciata, semplicemente se non ricordo male, era stato previsto di giocare queste due partite con i 5000 per poi teoricamente dopo la sosta, salvo cataclismi, ripartire con il 50 %.

Limido
Limido
19 Gennaio 2022 12:20

Speriamo cambi qualcosa in Grecia più che altro, visto che attualmente è di 1000 spettatori…

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Gennaio 2022 13:07
Reply to  Limido

Te ghet resú Limido.
Il biglietto aereo e dello stadio sempre sudato!

Limido
Limido
19 Gennaio 2022 13:47
Reply to  SubbuteoGroup

Sudato o no il biglietto aereo l’ho comprato…???

moreto
moreto
19 Gennaio 2022 11:37

Ma la piantassero di prendere in giro . 5000 è il numero minimo che è sempre stata la media di presenza negli stadi campionati di serie A ed è soprattutto il numero minimo di spettatori utili x pareggiare i costi di gestiobe dell ‘impianto il giorno in cui si apre x giocarvi una gara . Da un lato la lega mostra disponibilità al governo che vuole far vedere che si prendono provvedimenti utili efficaci x la pandemia e dall’altra il governo concedendo i 5000 non deve poi mettere mano al borsellino x eventuali ristori ai club che devono tenere chiuso… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Gennaio 2022 13:09
Reply to  moreto

Tutto giusto.
Solo provvedimenti per pararsi il culo.
E via anche la museruola all’aperto ,che non serve a niente!

maurom72
maurom72
19 Gennaio 2022 13:34
Reply to  moreto

Bravo moreto

unodibergamo
unodibergamo
19 Gennaio 2022 11:14

Se sono vaccinato e da vaccinato nel caso peggiore rischio di avere una brutta influenza (salvo che non abbia altre patologie, ma questo è un altro discorso) mi togli tutte le limitazioni….altrimenti avalli il convincimento di chi, a mio avviso a torto, è contro la campagna vaccinale. Ma da questa questa classe dirigente, del calcio ed in generale, non è che ci si potesse aspettare dei colpi di genio sul calcio dopo i banchi a rotelle ed altre amenità simili.

maurom72
maurom72
19 Gennaio 2022 12:13
Reply to  unodibergamo

Esatto, soprattutto ora che anche nei mezzi pubblici si entra solo con super green pass quindi non regge nemmeno la tutela per il possibile mischione…Ciao unodibergamo, è un po’ che non ti leggevo

unodibergamo
unodibergamo
19 Gennaio 2022 12:33
Reply to  maurom72

Ciao maurom72 mi ero preso un momento di pausa, riflettevo sui grandi temi della vita e particolarmente mi chiedevo: ma qualcuno avrà apprezzato i banchi a rotelle? Apparentemente almeno due persone li hanno apprezzati veramente tanto 😉 :brinda2:

maurom72
maurom72
19 Gennaio 2022 12:48
Reply to  unodibergamo

Così pare… 🙂 :brinda2:

Nemesis68
Nemesis68
19 Gennaio 2022 15:22
Reply to  unodibergamo

Beh, chi li ha fabbricati e venduti, sicuramente ha apprezzato molto …

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Gennaio 2022 16:04
Reply to  Nemesis68

Anche mio figlio, primo al Gran premio del corridoio. 🙂

gigi8305
gigi8305
19 Gennaio 2022 16:58
Reply to  unodibergamo

Nel caso peggiore muore, anche se era sano. E NON muore felice più di un non vaccinato, muoiono anche persone senza patologie.
E’ FALSO dire il contrario. Come quando chi si vaccinava, non si ammalava, non contagiava.
il gp vale 9 mesi, poi 12, poi 9 poi 6 adesso 4.
Purtroppo i dati ISS sono chiari (ARROTONDANDO i dati del mese scorso: 1000 vaccinati contro 700 non vaccinati).
Dati controllabili.

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 11:14

sarà contento Tone che ha perso l’ incasso contro l’Inter, storicamente la partita con più affluenza ed incassi.

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 11:32
Reply to  Barbie

ed ha pure preso 10.000 euro di multa

zeus
zeus
19 Gennaio 2022 11:12

Pota, negli stadi da 10mila e da 80mila lo stesso limite di 5mila, lo capiva anche la piastrella del bagno che è una cagata.

Mauri62
Mauri62
19 Gennaio 2022 10:58

Playoffs NFL stadi esauriti pochissime mascherine. A Buffalo temperature polari.
Con l’incubazione oggi dovrebbero andare tutti all’ospedale. O no?
Contrasti molto stridenti.

lucanember
lucanember
19 Gennaio 2022 10:33

Cito la fonte, Sky tg24….ebbene in rapporto alla popolazione nell’ultimo mese, purtroppo, l’Italia ha un tasso decisamente superiore di decessi rispetto a Uk, Spagna, Germania, Svezia ed altri paesi europei nonostante l’alto tasso di vaccinazione. Cosa vuol dire? Che con i vaccini altri stati hanno dimostrato che si può tenere aperto senza mille restrizioni come in Italia tipo l’evoluzione del green pass che giusta a livelli di viaggi ora è arrivata a livelli assurdi….se devo andare a prendere il giornale in edicola e devo mostrare il green pass siamo arrivati, parere personale, alla pura follia, cose che si vedono in… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 10:48
Reply to  lucanember

Faccio due conti utilizzando le informazioni che ha diramato il Centro di coordinamento di allerrta ed emergenza sanitaria in Spagna (CCAES) :
Contagiati : 83 % vaccinati
Ospedalizzati: 77 % vaccinati
Terapie intensive 70% vaccinati
Deceduti 79 % vaccinati

in Italia non è stato ancora ufficializzato nulla a parte i dati giornalieri

Ma posso dire che i dati spagnoli sono sostanzialmente in linea con quelli del mio ospedale

Baja66
Baja66
19 Gennaio 2022 11:01
Reply to  Rudenko

Rudenko :laughing: :saluta: quanto ti vorrei vedere FEDERMARESCIALLO dello Sport NAZIONALE

A ghe capese pio’ negot

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 11:08
Reply to  Baja66

Ciao Baja, mei de no)))) con tutte le rogne che tu tiri addosso… ? :saluta:

scheneo
scheneo
19 Gennaio 2022 11:19
Reply to  Rudenko

qual è il tuo ospedale se si può sapere?

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 11:20
Reply to  Rudenko

A chi ha messo non mi piace: pota i dati sono questi… se non ti piace manda una mail dì rimostranze al CCAES spagnolo!

Reeno
Reeno
19 Gennaio 2022 11:26
Reply to  Rudenko

Ciao Rudenko,
Hai un link ufficiale?
Perche’ io questi dati del CCAES non li trovo, a parte su twitter rilanciati da account dichiaratamente no vax :dubbio:

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 11:47
Reply to  Reeno

Il link non posso metterlo per non violare la politica del sito: ma se cerchi in spagnolo centro de alertas y emergiencias sanitarias trovi il sito ufficiale

Reeno
Reeno
19 Gennaio 2022 12:53
Reply to  Rudenko

Stamattina ho tempo da perdere, percio’ ho trovato sia il sito del CCAES sia l’ultimo aggiornamento (Actualización nº 544 del 18.01.2022).
11 pagine in cui si trova di tutto e di piu’ (numero di contagi per regione, per eta’, % letti occupati per COVID, ingressi in ospedale nelle ultime 24 ore).
Si trova anche una postilla sulla regione di Murcia :laughing: che non ha aggiornato per problemi tecnici :sedia:
Si trova tutto, tranne queste percentuali di vaccinati/non vaccinati.
Come la mettiamo?

Reeno
Reeno
19 Gennaio 2022 12:34
Reply to  Reeno

4 dislike per aver chiesto a un altro utente un link :dubbio:
No vax :freddo:
No like :chiac:
No life :brao:

ennekappa
ennekappa
19 Gennaio 2022 12:36
Reply to  Rudenko

Scusa Rudenko ma questi dati da soli non dicono nulla, perché mancano i numeri totali e la percentuale di vaccinati. La situazione cambia totalmente se ci fossero pochissimi ricoveri e morti con un alto tasso di vaccinazione (il vaccino funziona e l’emergenza è finita) rispetto a molti casi e meno della metà dei vaccinati (sono in piena emergenza e il vaccino sarebbe controproducente). Dalle incidenze di contagiati e deceduti sul totale della popolazione si possono confrontare i risultati complessivi dei due paesi, che dipendono dalle scelte politiche fatte, dall’efficacia dei sistemi sanitari, dalla struttura della popolazione, dal clima ecc (probabilmente… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
19 Gennaio 2022 13:11
Reply to  Rudenko

Ciao Rudenko,
Ti leggo sempre con molto interesse.

Questa volta, il modo in cui tu hai presentato dati statistici assolutamente NON riscontrabili (sono andato sul sito da te indicato, l’ho letto TUTO, e NON ho trovato un c….) NON ti fa onore.

Su queste cose NON si puo’ scherzare.

Puoi essere NO VAX, o tutto quello che vuoi, e’ un tuo diritto, ma NON puoi attribuire a siti ufficiali, dati che (almeno per quanto mi risulta) sembrerebbero totalmente inventati o, comunque, citati “out of contest”.

Mi auguro sinceramente che tu possa chiarire ….. o smentire.

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 13:27
Reply to  95Frank

bisogna anche saperli leggere i dati,sapere dove cercarli e come trovarli. soprattutto quelli di bollettini medici. Rudenko è il suo lavoro,lavora in ospedale,saprà meglio di tutti come leggerli e dove andare a cercarli,anche perchè la fonte l’ha fornita lui e se aveva qualcosa da nascondere poteva benissimo non citarla,mica era obbligato,quindi tendo a credere che non avete letto a fondo. ad ogni modo non cambia il senso della discussione. In Spagna, visto un bel servizio anche ieri sera, niente green passs, tutti in giro,pieno di turisti a piazza del Sol, nonostante l’ inverno a Madrid non sia la stagione migliore(se… Leggi di piu' »

romy67
romy67
19 Gennaio 2022 13:20
Reply to  Rudenko

Rudenko tu avevi affermato che nel tuo reparto di ospedale il rapporto era 4 vaccinati e 6 non vaccinati…..confrontalo con il numero (quasi 90%) vaccinati e 10% non vaccinati e poi mi duci il risultato……che poi a me sul portale ISS i numeri risultano ancora più a favore dei vaccinati. ….

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 14:13
Reply to  romy67

Ti aggiorno: adesso è cambiata: 7 vaccinati e 3 non vaccinati

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 11:01
Reply to  lucanember

rispondo alle prime 3 righe. secondo me è perchè abbiamo la popolazione più vecchia in media rispetto ai paesi da te citati. quando arrivi ad una certa età non c’è vaccino che tenga, sei più debole,difese immunitarie più deboli, ecc,il vaccino al ta fa mia campa fina a120 agn. quindi,(ma qui si riapre il dibattito eterno),io trovo inutile mettere restrinzioni e far patire i giovani e l’ economia e l’intero sistema paese,per forse salvare un 85enne che 1° non è detto nemmeno che lo salvi,2° nel giro di pochi annetti ci saluterebbe comunque. (penserei diverso se avessi 80 anni o… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
19 Gennaio 2022 11:13
Reply to  Barbie

Sono d’accordo pienamente con Barbie e Rudenko

Pasodoble
Pasodoble
19 Gennaio 2022 12:41
Reply to  Barbie

“penserei diverso se avessi 80 anni o anche solo 70,questo è ovvio,ognuno pensa e agisce in base alla sua età” … viva l’altruismo e l’attenzione e cura per il prossimo, italico pensiero degno di un figlioccio di Lotito.. brao

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 13:12
Reply to  Pasodoble

è ora di finirla con sta storia del prossimo,
becero cattocomunismo da Acli o roba del genere,
che poi spesso chi lo dice è solo per fare bella figura in realtà non interessa nemmeno a lui.
io sono egoista,mai nascosto,a mi interessa principalmente di me,il resto,mia tropp.
“se c’ho il mal di stomaco,c’è l’ho io, mica te, o no?(citazione)
Ciao

libero
libero
19 Gennaio 2022 14:53
Reply to  Barbie

Chi si vaccina fa un gesto di amore verso gli altri, come no. Un vaccinato non si ammala ma può contagiare un non vaccinato. Dove sta l’altrismo?

95Frank
95Frank
19 Gennaio 2022 13:37
Reply to  lucanember

Ciao Luca,
Paragoni tra Paesi sono molto difficili da fare.

Proprio in questo momento, nel consueto dibattito del mercoledi’ al Parlamento Britannico (trasmesso in diretta su BBC1) il PM Boris Johnson ha affermato che nel Regno Unito ci sono state piu’ vaccinazioni che in qualsiasi altro Paese al mondo.

E le Opposizioni lo stanno “scannando” perche’, con tutto il Paese in lock-down, lui avrebbe organizzato (o permesso) alcuni “parties” (in giardino ….) mentre al resto del Paese (membri della famiglia reale inclusi) non era permesso andare al funerale dei propri cari.

Oscar1962
Oscar1962
19 Gennaio 2022 10:20

Poche idee e ben confuse.
Per inciso la curva è salita a campionato fermo.
Per tacere dekla Suoercoppa dove il vairus era meno infettivo che in campionato.

Max57
Max57
19 Gennaio 2022 10:10

Si gioca a calcio non a ping pong o tennis. Siamo lu unici un Europa a fare su e giù. Inghilterra, Spagna, senza queste problematiche e non hanno più contagi di noi. Addirittura in Sud Africa sono il trenta per cento di vaccinati e ieri sera hanno fatto vedere ospedali con percentuale bassissima di ricoverati covid, e tutti liberi senza restrizioni, qui non si discutono i morti purtroppo per covid, ci sono stati, ma li hanno avuti tutti non solo noi, ma hanno attuato una politica diversa di immunologia, in pratica si sono immunizzati con anticorpi in modo naturale, qui… Leggi di piu' »

seagull
seagull
19 Gennaio 2022 10:17
Reply to  Max57

Ci siamo quasi…
Anche i più ottusi vedranno che il Re è nudo.

brignuca
Editor
19 Gennaio 2022 10:22
Reply to  Max57

Paragoni difficili, in Sudafrica età media 28 anni, da noi 45,9.
Capisci bene che i giovani vengono ricoverati con minor percentuale. Ci sono poi altri fattori come la densità abitativa, abitudini ecc. he fanno di ogni nazione un caso diverso.

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 11:29
Reply to  brignuca

Brasile ha una età media più bassa del Sudafrica e fa anche più caldo…boh…..

kikko
kikko
19 Gennaio 2022 10:43
Reply to  Max57

hem in sudafrica è estate

Barbie
Barbie
19 Gennaio 2022 11:25
Reply to  kikko

SI, ma mettetevi d’ accordo (non c’è l’ho con te, è in generale) moltissimi,anche qui sul sito che dicono che l’estate non conta niente,e portano come esempio il Brasile,o Singapore,dove hanno mortalità elevate anche se è estate. quindi o vale sempre,o non vale mai,non è che si tira fuoiri quando fa comodo. in merito al Sudafrica , è vero che è estate,ma è vero anche che sono vaccinati al 30%,qua siamo al 90% , dovrebbero avere il triplo dei nostri morti,ne hanno un quinto, è qualcosa di non spiegabile con la stagione e qualche grado di temperatura. gira e rigira… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 11:40
Reply to  Barbie

Brao! Ottima osservazione! Molto interessante ?

farabundo
farabundo
19 Gennaio 2022 09:46

appiattirsi???
ma se ieri ha fatto record di morti e di contagi :dubbio:
tmw pure virologi

gigi8305
gigi8305
19 Gennaio 2022 09:52
Reply to  farabundo

Se con questi numeri, il vaccino funziona, possiamo anche dire che la curva si sta appiattendo.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Gennaio 2022 13:18
Reply to  farabundo

Non ci dicono mai Farà, quanti ogni giorno muoiono di cancro , malattia alimentata anche da elementi come fumo e alcool che trovi tranquillamente dove li vendono.
Detto questo, è ancora lunga la battaglia Covid, ma molte limitazioni in atto tra cui i 5k allo stadio, sono ridicole.

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 09:36

Una delle tante incongruenze di questi mesi… e poi, come si vedeva chiaramente, 5000 che risultavano ammassati in pochi settori dello stadio aperti. In inghilterra c’è il 100% e i dati epidemiologici non sono peggiori dei nostri! Ma le istituzioni che chiamano alla vaccinazione sono poi le prime a dimostrare totale sfiducia in questa arma (i dati cominciano ad arrivare anche ai politici) e quindi temono un fallimento della campagna vaccinale in vista della sfida al virus

Reeno
Reeno
19 Gennaio 2022 10:22
Reply to  Rudenko

Ciao Rudenko, Rispondo a te perche’ citi l’Inghilterra, come fanno molti altri qui dentro, come esempio da seguire. Io che in inghilterra ci vivo da anni ti posso dire che il 100% negli stadi esiste semplicemente perche’ al governo attuale non puo’ fregar di meno della salute dei suoi cittadini. Il primo indizio c’era gia’ all’inizio della pandemia, quando Johnson spingeva per l’ immunita’ di gregge – una scelta che sarebbe stata catastrofica visto che le nuove varianti come Omicron infettano anche chi ha gia’ avuto il Covid in precedenza. La volonta’ odierna di togliere tutte le restrizioni – comprese… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
19 Gennaio 2022 10:33
Reply to  Reeno

Non voglio giudicare le intenzioni della politica inglese, e ricordo bene la politica fatta dalla Margaret Tatcher. Ma il concetto del mio post non cambia: indipendentemente dai motivi il risultato è quello che ho descritto… i dati italiani e inglesi sulla pandemia, nonostante la politica ultra-protettiva in Italia, sono quasi identici

maurom72
maurom72
19 Gennaio 2022 12:21
Reply to  Rudenko

Esatto Rudenko, i dati sono quelli c’è poco da confutare…ieri ho visto brighton chelsea: partita stupenda, stadio bellissimo e gremitussimo, pubblico festante che si abbracciava al gol liberamente, addirittura un tifoso è entrato in campo al gol del pareggio abbracciando il capitano che ha ricambiato…dentro di me pensavo, ma che emisfero è questo? :saluta:

Alpeggio
Alpeggio
19 Gennaio 2022 09:29

questa notizia l’ho letta anche io da qualche parte, ma in realtà già da subito si era deciso di giocare solo 2 giornate con il limite fissato a 5000 spettatori

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
82
0
Would love your thoughts, please comment.x