Atalanta – Napoli, Otis l’ha vista così

06-11-2022 15:00 39 C.
Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Otis


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
39 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
TENERIFE
TENERIFE
9 Novembre 2022 15:29

Credo che noi abbiamo bisogno di un buon trequartista

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 17:15

Io sono invece convinto che a gennaio arrivera’ qualcuno forte.

In cambio di 2/3 giocatori che, quest’anno non hanno inciso molto.

Nel girone di ritorno l’Atalanta dovrebbe poter dire la sua.

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 16:43

Ciao Dagli States,

Anch’io, da un po’ di tempo, noto commenti “masochisti”.

Ma anch’io, come te. vivo all’estero.

I commentatori stranieri (ovviamente meno interessati, quindi, presumibilmente, piu’ obiettivi) parlano molto meglio dell’Atalanta di quanto facciano alcuni utenti qui sul sito.

moreto
moreto
6 Novembre 2022 22:56

scelgo di portare un contributo di tipo squisitamente tattico Anche ieri ,abbiamo potuto osservare la riproposizione del duo EDERSON e PASALIC nello scacchiere tattico in luogo dell’assente DE ROON. Ieri meno iterscambiabilità fra loro in partita ma più mantenimento dei rispettivi ruoli ,compiti e avversari di riferimento. EDERSON come mediano puro e PASALIC come incursore. Possiamo ben dire che l’interpretazione del brasiliano è stata positiva e “freulerizzante” ma con una dinamicità decisamente superiore rispetto a caro Remo.Piaciuto tanto il buon numero di palloni recuperati. Pasalic da parte sua, efficace nel supporto e nell’equilibrio in zona centrocampo bene nell’interdizione e nel… Leggi di piu' »

Senzaportamento
Senzaportamento
6 Novembre 2022 23:51
Reply to  moreto

Vero tutto quello che dici ma boga non capisco perché non lo fa mai entrare nel suo ruolo esterno sinistro

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 15:47

Boga?????

Forse che Boga NON lo fa entrare per le seguenti DUE ragioni:

(1) Nelle fase fasi di “NON possesso palla” Boga NON partecipa MAI al “pressing a tuttocampo, con marcature a uomo 19×10”, lasciando quindi un “buco” che gli avversari possono usfruttare a loro piacimento.

Infatti, essendo gli altri 9 nostri giocatori gia’ impegnati a “marcare” il proprio “avversario di riferimento”, un giocatore avversario (cioe’ quello che Boga dovrebbe “marcare”) rimane costantemente libero.

(2) nelle fasi di “possesso palla”. Boga e’ troppo individualista.

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 16:02
Reply to  95Frank

Boga, nelle fasi di “NON possesso palla” dimostra la stessa incompatibilita’ con le esigenze del nostro gioco che, a suo tempo, avevano dimostrato Rigoni e Ali’ Adnan (TUTTI ottimi giocatori, concettualmente non adatti).

Ad esempio, Rigoni si intestardiva a spiegare a Gasperini che “una punta, se perde palla, NON deve rincorrere l’avversario per impedirgli di giocarla in quanto, questo compito, spetta a centrocampisti d’interdizione e difersori”.

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 16:03
Reply to  95Frank

“La punta non deve stancarsi per essere pronta a scattare quando i compagni gli passano la palla”.

Altra tipologia di gioco.

O si gioca a “moduli FISSI e ruoli FISSI” (e allora, Rigoni, Ali’ Adnan e Boga vanno benissimo) …. o si gioca il calcio di Gasperini (e allora, Rigoni, Ali’ Adnan e Boga NON servono proprio).

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 15:36
Reply to  moreto

Verissimo Moreto.

Ieri Maehle e’ stato, forse, addirittura il migliore in campo.

Hateboer, soprattutto per “quantita’”, insostituibile (almeno per il momento) con quello che abbiamo in casa).

ATALANTA 100 GOL
ATALANTA 100 GOL
6 Novembre 2022 22:40

Concordo tante belle giocate più Atalanta che Napoli ma gli episodi determinano le sconfitte e Demiral era in vantaggio su Osimeh e si è fatto fregare palla. Lì abbiamo perso la partita e non è la prima volta….Non accetto che la nostra difesa faccia simili errori troppo troppo facile era rinviare buttare palla fuori quando hai dietro un certo Osimeh non si rischia la giocata per uscire palla al piede….e quello Demiral voleva fare…gravissimo errore di presunzione e abbiamo preso gol come già in tante altre partite importanti . O migliora questa pecca o per me non gioca più. Troppo… Leggi di piu' »

dagliStates
dagliStates
6 Novembre 2022 18:00

Ascolto l’interista Neschio e sento parole di elogio per la Dea anche nei commenti. Arrivo qui, e mi pare di leggere un funerale di giudizi tra il facciamo cagare e il siamo scarsi. Intanto, saremo quarti dopo tredici partite, con Napoli, Milan, Roma, Inter. Le squadre col nostro budget indietro. Booooh

Ale2003dea
Ale2003dea
6 Novembre 2022 18:43
Reply to  dagliStates

Ma quello lì è un leccaculo, elogia tutte le squadre per avere seguaci

2
1
Ale2003dea
Ale2003dea
6 Novembre 2022 18:47
Reply to  dagliStates

Ma poi “facciamo cagare e siamo scarsi” solo tu li leggi

1
2
dagliStates
dagliStates
6 Novembre 2022 18:55
Reply to  Ale2003dea

“Nel secondo tempo ho visto, occasione di Lookman a parte, una Atalanta non così diversa dell’Atalanta della scorsa stagione: possesso palla sterile, poca fantasia, molti errori tecnici.” Non credo che la mia estrema sintesi sia così inaccurata. Se leggi, ho parlato dei commenti a Neschio, non solo di lui.

dagliStates
dagliStates
6 Novembre 2022 18:59
Reply to  dagliStates

Poi c’è : “Come si fa a sostenere che abbiamo giocato meglio? Sono due errori tattici che sommati all’imprecisione al tiro fanno andare in negativo il giudizio sul gioco espresso.
Copione già visto in quasi tutte le partite del girone di ritorno dello scorso campionato.
Le prospettive sono ancora quelle: il nostro modo di giocare è ad handicap.”

dagliStates
dagliStates
6 Novembre 2022 19:03
Reply to  dagliStates

E anche : “loro hanno iniziato in ciabatte, sono andati sotto, si sono svegliati e in 10 min ci han fatto due gol, son tornati a giochicchiare (nel 2t erano palesemente a terra post-Liverpool) ma l’hanno comunque portata a casa.”

Clod1907
Clod1907
6 Novembre 2022 21:14
Reply to  dagliStates

Questo che riporti è la mia opinione, non quella di Ale2003.
Opinione basata sul risultato simile a quelli del girone di ritorno dello scorso campionato che ci ha visto finire fuori dall’europa partendo dal record di punti ottenuti nell’andata e in terza posizione.
Oggi come allora, si giocava bene e si regalavano punti.
Dubito che, perdurando la strenna dei regali, si possa fare meglio.
Comunque a me sta bene anche così perché la maglia ce l’hanno sempre fradicia di sudore.

Ale2003dea
Ale2003dea
6 Novembre 2022 21:16
Reply to  dagliStates

Eh appunto ho scritto così. Dove sarebbero le cose che hai detto tu?

dagliStates
dagliStates
6 Novembre 2022 22:05
Reply to  Ale2003dea

Ho fatto un’estrema e colorita sintesi di commenti di diverse persone. E, ripeto, non credo di essere stato inaccurato. Fatto salvo il diritto di critica che è sacrosanto, io trovo queste critiche ingenerose. Stiamo competendo con squadre che hanno budget stellari, e bacini di utenza che fanno sì che comunque si parli di loro anche quando fanno cagare, stiano vivendo un periodo di transizione, lottiamo come pazzi (Lazio episodio), ma volete storcere il naso e dire che abbiamo segnato perché loro erano in ciabatte. Ma fate pure, per me, tifare Atalanta è una cosa diversa. E la chiudo qua.

Clod1907
Clod1907
6 Novembre 2022 23:34
Reply to  dagliStates

Dagli states, anche a me piacerebbe illudermi che ieri abbizmo perso immeritatamente. La realtà ci dice che i due gol avversari sono nati da nostri gravi errori che purtroppo costituiscono la nostra caratteristica da inizio anno.
In presenza di questo fatto, affermare che faremo un grande campionato è fare una grande scommessa.
Per ora è più facile prevedere che siamo da quinto/ottavo posto.
Poi se questo risultato è da considerare “grande”, valuterò a fine campionato.

Clod1907
Clod1907
6 Novembre 2022 23:27
Reply to  Ale2003dea

Che casino, cmq eccolo :
dagliStates
6 Novembre 2022 18:59
Reply to dagliStates
Poi c’è : “Come si fa a sostenere che abbiamo giocato meglio? Sono due errori tattici che sommati all’imprecisione al tiro fanno andare in negativo il giudizio sul gioco espresso.
Copione già visto in quasi tutte le partite del girone di ritorno dello scorso campionato.
Le prospettive sono ancora quelle: il nostro modo di giocare è ad handicap.”

95Frank
95Frank
7 Novembre 2022 17:16
Reply to  dagliStates

Condivido Dagli States.

paolo_trei
paolo_trei
6 Novembre 2022 17:49

Otis concordo in pieno. Bella partita e squadra in crescita. Gli episodi ci hanno detto male. non amo commentare i commenti degli altri, ma per i maldipancisti qui sotto lasciatemi dire una cosa: se pensate che la Dea se la possa giocare con le grandi a livello di budget, beh cambiate squadra. Siamo a un livello altissimo, mai visto a Bergamo e siamo in transizione tra una grande squadra (quella di Ilicic e del Papu) a una possibile altra grande squadra. Siamo pieni di giovani che ogni tanto peccano di inesperienza. Non è giusto dare addosso la croce a Hoilund,… Leggi di piu' »

Oscar1962
Oscar1962
6 Novembre 2022 17:52
Reply to  paolo_trei

Commento da applausi 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

maurom72
maurom72
6 Novembre 2022 18:21
Reply to  Oscar1962

Grande Paolo

paolo_trei
paolo_trei
6 Novembre 2022 19:31
Reply to  maurom72

ringrazio Oscar, Mauro e Pippi, non per gli applausi al mio commento, che può piacere o meno, ma perché sapere che sia stato stimato da loro, che, nel corso del tempo, ho imparato ad apprezzare, mi fa molto piacere. Viviamo la Dea con lo stesso spirito!

pippi74
pippi74
6 Novembre 2022 18:57
Reply to  paolo_trei

👏

Oetzi Moro
Oetzi Moro
6 Novembre 2022 20:52
Reply to  paolo_trei

Quotone Paolo_trei. Penso che chi si faccia illusioni di potersi sedere perennemente alla tavola delle grandi non abbia capito che invece noi co divertiamo din più a stare seduti al tavolo di fianco per romper loro i coglioni, per dar loro fastidio e mentre loro si vantano dei loro pranzi stantii e di plastica prelibata noi ci facciamo servire il pranzo da un mago della cucina originale, unica e….coraggiosa. No, non vogliamo proprio sederci li con loro, non possiamo permettercelo e non vogliamo. E a parte questo, il nostro cuoco si é trovato in cucina altri arnesi e ingredienti nuovi… Leggi di piu' »

moreto
moreto
6 Novembre 2022 21:54
Reply to  paolo_trei

PAOLO_TREI,commento il tuo che sintetizza in modo equilibrato la realtà ! siamo una squadra in ricostruzione con un gruppo in fase di totale rinnovamento e ringiovanimento. Nonostante questo, grazie al carattere dei capitani del gruppo storico, alla applicazione dei giovani emergenti e alla determinazione e disponibilità generale ,oltre che la capace guida del GASP e suoi collaboratori stiamo facendo comunque anche tanti punti e occupiamo una posizione di classifica inaspettata ma meritata.Vale la pena sostenere questi ragazzi perchè hanno voglia di diventare forti e con loro di fare forte l’ATALANTA. Il gioco è x certi aspetti diverso ma solo xchèè… Leggi di piu' »

barbudos72
barbudos72
6 Novembre 2022 17:03

Il fatto è che contro la seconda grande incontrata in casa non abbiamo vinto. Non possiamo affidare l’attacco ad un ragazzino di 19 anni, non è haaland. Deve farsi le ossa subentrando al titolare, non partendo nell’11. Il problema è che zapata e muriel hanno sempre più spesso problemi muscolari e se vuoi sederti al tavolo con le grandi devi spendere, osimhen 70mln e la differenza si vede (Crocefiggere Demiral che ci ha salvato tante volte mi pare ingeneroso). Come già scritto ad agosto i soldi avrebbero indicato il nostro obiettivo (se la nostra asticella è 20 mln allora si… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
6 Novembre 2022 16:40

Io insisto sul fatto che le prime punte, Zapata, Muriel ed Højlund hanno fatto 2 gol in 13 partite, pochissimi. Salvo il danese, 19 anni, che lotta ed è ancora inesperto a certi livelli, ma sta crescendo….Muriel non è più al top, con squadre medio piccole fa ancora la differenza ma con le big scompare….infine Zapats, tra infortuni e riprese praticamente nullo nel 2022….Duvan è forte e con lui al top la squadra girerebbe alla grande ma praticamente da 11 mesi è un copia scialba. Con le cosiddette big, 4 punti su 12 e 3 gol…la differenza è lì, nei… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
6 Novembre 2022 16:26

La penso su per giù come ale2003 fatto salvo il giudizio negativo su HOJLLUND. Inoltre io credo che il gioco dispendioso della dea tolga parecchia lucidità al gesto tecnico e alla capacità di leggere al meglio gli sviluppi delle azioni, sia d’attacco che di difesa. Per cui senza lucidità si sbagliano gol e si concedono gol agli avversari in difesa. Ieri in vantaggio, si è concesso ad osimen di colpire indisturbato in mezzo a tre dei nostri ben piantati a terra. Toloi, Hate e Demiral. Anche il due a 1 è concesso perché Toloi non raddoppia su osimen ed hateboer… Leggi di piu' »

Kejo
Kejo
6 Novembre 2022 16:05

I partenopei arrivavano da Liverpool e senza il loro miglior talento. Detto questo è li che ha fatto capire quanto siano forti mentalmente e di organico. Noi in fase di costruzione continua con un percorso che è sempre più definito. Si vede con chi Gasp vuol proseguire e purtroppo si è dovuto affidare a chi ha già venduto. Su Lobotka non concordo come per Anguissà hanno dettato ritmi e vinto scontro fisico

Ale2003dea
Ale2003dea
6 Novembre 2022 15:12

Tutti che parlano di grandissima Atalanta, di sconfitta straimmeritata…boh io sarò strano ma ho visto una partita diversa. Mi siamo piaciuti moltissimo fino al gol nostro, poi dopo l’1-1 c’è stata una timida reazione e dopo il 2-1 ci siamo spenti. Nel secondo tempo ho visto, occasione di Lookman a parte, una Atalanta non così diversa dell’Atalanta della scorsa stagione: possesso palla sterile, poca fantasia, molti errori tecnici. L’impressione è che non riusciamo più a giocarcela a viso aperto con le big, infatti l’unica vittoria con una big recente è quella con la Roma dove dopo il gol ci siamo… Leggi di piu' »

tambor92
tambor92
6 Novembre 2022 15:16
Reply to  Ale2003dea

analisi a mio parere perfetta

1
4
Riccardo88
Riccardo88
6 Novembre 2022 15:51
Reply to  Ale2003dea

Che la nostra squadra sia inferiore a quelle che attualmente disputano le coppe non è chiaro solo a chi non lo vuol vedere. Di fuoriclasse non ce ne sono più in rosa e i centravanti non segnano. Ci sono margini però di crescita: Hojlund ha le carte in regola per fare bene e Zapata (anche se non tornerà più quello di prima) può/deve trovare una nuova dimensione da centravanti d’esperienza. È chiaro poi che, oltre a dover intervenire sulle fasce, sarebbe importante trovare una “magata”: rilanciare un calciatore tecnico (come fatto con Ilicic) o trovarne uno a costi ragionevoli (il… Leggi di piu' »

Ale2003dea
Ale2003dea
6 Novembre 2022 15:57
Reply to  Riccardo88

Si esatto la mia opinione è che siamo superiori a tutte le medio piccole, anche Fiorentina, Torino, Udinese ecc. Siamo inferiori sicuramente a Lazio, Napoli, Milan, Inter e Juve. Forse forse l’unica con la quale possiamo giocarci il sesto posto è la Roma. In generale quindi secondo me possiamo ambire a un 6/7 posto

tambor92
tambor92
6 Novembre 2022 15:11

Un passo in avanti (anche due) sicuramente rispetto alla gara con la Lazio (fare peggio sarebbe stato impossibile), ma onestamente non mi trovo d’accordo con le lodi esagerate che ho sentito da diverse parti:   loro hanno iniziato in ciabatte, sono andati sotto, si sono svegliati e in 10 min ci han fatto due gol, son tornati a giochicchiare (nel 2t erano palesemente a terra post-Liverpool) ma l’hanno comunque portata a casa. MASSIMO RISULTATO col MINIMO SFORZO, tipico delle partite post-europee delle grandi che giocano contro le provinciali, in passato lo facevamo spesso anche noi.  manca tecnica di base in… Leggi di piu' »

Ale2003dea
Ale2003dea
6 Novembre 2022 15:15
Reply to  tambor92

Bravo, abbiamo scritto contemporaneamente praticamente la stessa cosa 👍🏻

1
3

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
39
0
Would love your thoughts, please comment.x