Salta il ritiro estivo dell’Atalanta a Clusone, sarà a Zingonia

11-06-2024 10:40 46 C.

Niente ritiro estivo per l’Atalanta a Clusone, si farà a Zingonia. Ieri la decisione della società di non trasferirsi in Alta Val Seriana visti i numerosi impegni dei giocatori con le rispettive nazionali.  Il primo impegno sarà con il Real Madrid per la Supercoppa Europea il 14 agosto a Varsavia, mentre il campionato prenderà il via il 18 agosto.

Come riporta il quotidiano locale sarà l’Under 23, ovvero la squadra che disputa il campionato di Serie C, ad allenarsi a Clusone (valseriananews.it)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3 1 vote
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
46 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dolcissimo2
dolcissimo2
11 Giugno 2024 23:46

decisione molto sanguinosa,Clusone sembrava avere tutto x essere il posto d’incontro atalanta -tifosi e ha sempre portato bene boh!

Fabi84
Fabi84
11 Giugno 2024 21:37

Che peccato però!!

Kejo
Kejo
11 Giugno 2024 19:57

Bene. Avrete valutato con la giusta attenzione.

95Frank
95Frank
11 Giugno 2024 16:55

Decisione non proprio facile da capire.

Pero’, considerato che, negli ultimi 8 anni, l’Atalanta e’ andata di bene in meglio (cicli, o non cicli), io la accetterei senza pormi troppi problemi (anche senza provare a capirla).

Evidentemente, considerati tutti i pro e contro (tra cui i rientri dall’Europeo, la Supercoppa Europea a Varsavia il 14 Agosto col Real Madrid, la Suprcoppa Italiana in Arabia a Gennaio), la societa’ sara’ arrivata alla conlcusione che a Closone …. quest’anno …. meglio mandare la U23.

Slash
Slash
11 Giugno 2024 15:48

Al fresco dai

Nemesis68
Nemesis68
11 Giugno 2024 15:08

Decisione che di primo acchito fa sicuramente storcere il naso, ma che (immagino e presumo da “ignorante”) sia connessa ad un diverso tipo di preparazione, influenzato anche dalla Supercoppa del 14.08 e dal tardivo rientro dei nazionali vari, meno pesante e con più frequenti “richiami” in corso di stagione nelle fasi meno calde.

Baja66
Baja66
11 Giugno 2024 14:38

Peccato mortale Luglio e Agosto son fisso a Rovetta 😡

Non capisco, il clima indubbiamente gioverebbe non poco, se ti devi muovere son poi che 35 / 40 minuti a Bg ( magari non nel momento di punta) ma comunque se metti sulla bilancia i pro e i contro ………………..

meglio la Valseriana

robert1907
robert1907
11 Giugno 2024 14:47
Reply to  Baja66

35-40 minuti magari alle 2 di notte 🏎

Baja66
Baja66
11 Giugno 2024 15:26
Reply to  robert1907

robert, infatti ho scritto non nei momenti di punta

Da Clusone a BG nei momenti non di punta ci metto solitamente

40 minuti.

Davor
Davor
11 Giugno 2024 13:45

Sono il solito ingenuo probabilmente…
ma mi sono sempre chiesto perchè Milan e Inter sono andate a farsi il centro sportivo in collina in provincia di Varese e Como… e l’Atalanta che avrebbe a disposizione valli, montagne e climi salubri appena fuori città, si è costruita il centro sportivo nella bassa.

E’ come se l’Inter invece di Appiano Gentile avesse fatto il centro a Rozzano.
E’ una cosa che non ho mai ben compreso.

Andrea BG
Andrea BG
11 Giugno 2024 14:08
Reply to  Davor

Nella bassa…e proprio in mezzo ad una insalubre zona industriale.

Barbie
Barbie
11 Giugno 2024 14:28
Reply to  Andrea BG

sarà costato poco, 😀 è semplice

Alpeggio
Alpeggio
11 Giugno 2024 14:16
Reply to  Davor

magari il prossimo progetto sarà costruire un secondo centro sportivo coi fiocchi a Clusone o a San Pellegrino, dove fuggire in estate, non si sa mai 😀

Baja66
Baja66
11 Giugno 2024 14:42
Reply to  Alpeggio

Fosse per me, non domani ma ora 😂 il progetto lo farei studiare

a te ! Come si suol dire carta bianca !

Kejo
Kejo
11 Giugno 2024 14:23
Reply to  Davor

Quando fu acquistato nel 77 dall’Atalanta era un affare immobiliare. Il centro era sorto per essere la nuova coverciano

partenodea
partenodea
11 Giugno 2024 16:31
Reply to  Davor

Si ma in inverno ad Appiano e milanello si gela, bene i male a Zingonia no.

Davor
Davor
11 Giugno 2024 19:03
Reply to  partenodea

mah…non credo proprio 😅
sono a 300 mt sul livello del mare, non gela niente…in compenso hanno meno nebbia che qui in pianura

Papo60
Papo60
11 Giugno 2024 13:44

Speriamo non trovino 40 gradi all’ombra 🥴

mostam
mostam
11 Giugno 2024 12:56

Pessima decisione.
E Mi raccomando: il cancello di Zingonia sia SEMPRE bello chiuso!!!!

patatinaliscia
patatinaliscia
11 Giugno 2024 20:05
Reply to  mostam

Sicuro, così nn entra il caldo

gpp
gpp
11 Giugno 2024 12:56

Vista la stagione impegnativa che si ha di fronte magari si è optato per stare a Zingonia così la sera possono rientrare a casa.. bah chi lo sa..

Ode2392
Ode2392
11 Giugno 2024 13:10
Reply to  gpp

Non penso rientrino a casa per le prime 2 settimane di ritiro perchè vuoi tenere i giocatori il più controllati possibile.
Poi dopo quelle 2 settimane si lasciano liberi di tornare a casa perchè è anche giusto che tornino dalle famiglie, però di solito funziona cosi.

Raindog
Raindog
11 Giugno 2024 12:53

Per me iè macc

corra1907
corra1907
11 Giugno 2024 12:48

Che poi c’è da vedere quali dei nostri giocatori passeranno il turno avendone 3 nello stesso girone che vincerà la Spagna credo che saranno pochi

robert1907
robert1907
11 Giugno 2024 12:37

Non che a Clusone sotto il sole facesse freddo però… zingonia ha un altro fascino 😅… mi auguro ventilatori e ghiaccio secco in ogni angolo del campo.
Dopo il lavoro metterò costume e infradito e verrò a salutare i ragazzi… venditori di ghiaccioli 🍡è la volta che vi fate la villa!!!

josipil72
josipil72
11 Giugno 2024 12:30

A livello mondiale il calcio va rivisto. Un coppa d’Africa ogni 2 anni ed una coppa America ogni 3 non si possono vedere. Da uniformare a 4. La nations league che sia maledetta lei e chi l’ha inventata. Lasciam perde il mondiale per club. A livello nazionale troverei una formula per eliminare dalle 2 alle 4 giornate. In linea generale vanno contrastate a mio parere le nazionali non per eliminarle ma dandogli più importanza. Cosa che si ottiene contenendo il numero delle competizioni e non inventandosi la nations league di turno

A tutto Gasp
A tutto Gasp
11 Giugno 2024 12:05

Ricordo un anno in cui si fece la preparazione nella caldera di Zingonia. Insieme ad altri umarell ho assistito ad alcuni allenamenti pomeridiani, in particolare ho in mente delle ripetute/scatti con traino di slitte in ferro sull’erba. Ecco, mi viene da sudare al solo pensiero…..

Berghemguy
Berghemguy
11 Giugno 2024 11:47

La fanno a Zingonia per ricreare le condizioni che avremo a Gennaio in Arabia x la supercoppa.

Oiggaiv
Oiggaiv
11 Giugno 2024 11:13

Peccato.

Ode2392
Ode2392
11 Giugno 2024 11:11

Chela si faccia a Clusone i che la si faccia a Zingonia, per me qualcosa cambierà. L’anno prossimo si giocheranno molte più partite e ci saranno dei tour de force mica da ridere. Mettiamoci anche che a Gennaio saremo in Arabia a fare la Supercoppa e che la stagione parte il 14 di Agosto con un trofeo in palio, quindi non possiamo arrivare a Varsavia con le gambe pesanti (o meglio, con le gambe il meno pesanti possibile)
Vedremo, anche il mercato deve essere fatto velocemente e, come sempre, sbagliare meno colpi possibile

Alpeggio
Alpeggio
11 Giugno 2024 11:09

la motivazione ufficiale è che tanti titolari torneranno già a preparazione iniziata quindi non ha senso.. la sensazione per me è che il ritiro sia solo un “fastidio” che fa perdere tempo, considerate le strutture all’avanguardia di cui dispone l’Atalanta a Zingonia e che a Clusone non ci sono. La logica dice che questa è la soluzione più giusta, però è un peccato.

corra1907
corra1907
11 Giugno 2024 12:46
Reply to  Alpeggio

Concordo

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
11 Giugno 2024 12:53
Reply to  Alpeggio

Hai ragione

Cri08
Cri08
11 Giugno 2024 13:13
Reply to  Alpeggio

Prossimo investimento da fare: un nuovo centro super innovativo a Clusone, solo per fare il ritiro, con tutte le strutture migliori. Sarebbe da segnare nella agenda di pagliuca e percassi tra gli investimenti da fare.

partenodea
partenodea
11 Giugno 2024 16:36
Reply to  Alpeggio

La logica dice che se fai 2 sessioni al giorno poi anche se in camera hai l’ aria condizionata non è facile recuperare. In controtendenza con l’ ipotesi di fare una preparazione leggera per essere pimpanti il 14 agosto.

seagull
seagull
11 Giugno 2024 11:01

Sicuramente non c’entra nulla ma quest’anno, avendo fatto una settimana a Clusone, la preparazione fisica sembrava aver funzionato piuttosto bene.
In primavera siamo stati ancora abbastanza brillanti, a differenza delle annate precedenti.

eligio71
eligio71
11 Giugno 2024 10:58

Male
Per tutte le squadre saranno raduni complicati ma sappiamo bene che per la nostra la preparazione e’ tutto.
Sperem

claudiocaniggia
claudiocaniggia
11 Giugno 2024 10:53

chisa che colt !

Cabeli
Cabeli
11 Giugno 2024 10:52

Per le attività locali sarà una bella botta..
Mi spiace, era bello il giro a clusone.

Barbie
Barbie
11 Giugno 2024 10:47

scelta legittima,
ma attribuirlo alle nazionali,mi sembra una scusa.
mancherà solo Ederson,per via delle Nazionali,gli altri ci saranno tutti, accetto scommesse🤑.

Djimciti,va a casa subito
Scamacca poco dopo e solo perchè quest’ anno ripescano le terze.
Koopmeiners se confermato l’ infortunio, torna a casa domani.
CDK nemmeno lo riscattiamo
Pasalic,non è più la Croazia dei tempi d’oro.

unico che mancherà Ederson, lui si ,se va male male, arrivano secondi,quindi lui si,mancherà.
lo vedremo da metà agosto in poi (salterà quasi sicuramente anche Varsavia)

Cabeli
Cabeli
11 Giugno 2024 10:50
Reply to  Barbie

Quante certezze…

Barbie
Barbie
11 Giugno 2024 11:42
Reply to  Cabeli

nessuna certezza, sono pronostici, basati sulla logica e sulle probabilità,guardando anche i bookmakers il Brasile vincitore copa america è quotato bassissimo perchè se non sono loro è l’ Argentina,non ci si scappa. In europa sono date tra le prime 3 Francia,Inghilterra,Germania, non c’è nessuno dei nostri. che l’ Albania sia sulla carta destinata al 4 posto nel girone,non mi sembra una cosa così fuori dal mondo. su CDK è una battuta,ma boh… fossero fandonie quelle che circolano in questi giorni,mi sarei aspettato qualcuno della società,anche solo a tv Bg, a dire,CDK resta sicuro,li hai sentiti tu? io no.,quindi i dubbi… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
11 Giugno 2024 10:45

zanzare a nastro

MiniMaxi
MiniMaxi
11 Giugno 2024 10:44

La preparazione sudata sempre.

Alpeggio
Alpeggio
11 Giugno 2024 11:06
Reply to  MiniMaxi

in agosto a Zingonia di sicuro 😀

SudatoDinverno
SudatoDinverno
11 Giugno 2024 10:42

Sarà interessante capire che tipo di preparazione verrà pensata per la prossima stagione

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
46
0
Would love your thoughts, please comment.x