Il 64% degli italiani contrario alla ripresa del calcio

28-04-2020 07:37 70 C.

Retroware TV Beyond the Rose Colored Glasses – Comix Zone (Genesis)

La ripresa del calcio professionistico, ancora fermo dopo lo stop imposto dall’emergenza coronavirus, continua a far discutere e divide l’opinione pubblica in Italia

Secondo un sondaggio curato da Izi in collaborazione con Comin&Partners, il 64% degli italiani sarebbe contrario alla ripresa dei campionati di calcio professionstici.

La motivazione prevalente, per quasi la metà dei contrari, è che giocare non sarebbe sicuro dal punto di vista sanitario, mentre un terzo crede che rappresenti un settore come tutti gli altri e quindi non debba essere privilegiato l’accesso a test e tamponi.

Il sondaggio, condotto tra il 24 e il 25 aprile, è stato effettuato sui residenti in Italia e il campione ha incluso 1.006 persone intervistate in modalità Cati-Cawi.

Dello stesso avviso sono quanti si dichiarano ”molto” o ”abbastanza” tifosi di calcio, che rappresentano quasi il 60% degli intervistati. Anche fra questi oltre la metà (51%) è contraria al riavvio dei campionati, sia pure a porte chiuse.

Chi si dichiara favorevole alla ripartenza di campionati rappresenta il 36% degli intervistati. Fra questi la metà ritiene il calcio professionistico un volano di crescita economica troppo importante per il Paese.

Mandare avanti i campionati, poi, per il 26% significa evitare che la crisi infligga un duro colpo anche alle società professionistiche.

Solo al 19% dei favorevoli interessa, invece, che sia assegnato un vincitore.

Secondo il 4% degli italiani, infine, il calcio a porte chiuse non sarebbe vero calcio. A decidere le sorti dei campionati nel nostro Paese dovrebbe essere il Governo per il 77% degli italiani mentre per il 15% l’ultima parola spetterebbe alla Figc e per il restante 8% al Coni.

Fra gli appassionati di calcio il 70% ha dichiarato che nei due mesi di quarantena ha sentito molto o abbastanza la mancanza delle partite.

La voglia di calcio tuttavia non è stata colmata in alcun modo dal 44% dei tifosi, mentre il 24% ha visto vecchie partite in televisione, il 17% video in rete e il 15% ne ha parlato con gli amici al telefono o in chat.

fonte calcioefinanza.it

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
70 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcotrisma
marcotrisma
29 Aprile 2020 12:11

SE parlo  di  POLITICA  e’ perche’   voglio  RISPONDERE      a  chi  X primo  parla  di  Conte/Governo   come  esempio del FARE   per  me  e’  quello  dell DIRE,   DOMANI  FAREMO   ,DOMANI  DIREMO    DOMANI  VEDREMO e  intanto   andiamo a puttane , sulla  Sanita’  del  nord  equiparata a  quella  del  sud  ? ,solo  l’ esempio che  in 10  giorni     c’era  un  NUOVO  OSPEDALE   PAGATO  e COSTRUITO  dai  CITTADINI  dice tutto. Poi  se  vogliamo  guardare  solo  dalla  tua  parte  OK , ma  NON  cambiera’   certo  la  mia  opinione e  quella  di  altri  utenti  che  VEDONO  quello  che  sta’  succedendo giorno  dopo  giorno ,… Leggi di piu' »

abroatan
abroatan
29 Aprile 2020 02:35

Per me è meglio chiudere tutto , annullare il campionato, e ripartire da luglio con la preparazione.

An Agosto un mini torneo con le 8 di CL per la vincitrice e basta, finita così!

 

Purtroppo il dio SOLDO comanda  e tutto va al malora.

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 21:38

Libero: (1) “….. oltre ad avere fatto sparire una generazione ….. che ne dici?” Per prima cosa, dico che io appartengo a quella generazione ……. e mi sto toccando le p…..   (2) “….. quello che sta succedendo sta minando la nostra economia ……” Non solo la nostra ….. forse, forse, potremmo anche essere piu’ reattivi degli altri …….   L’unica soluzione, secondo me (ma io sono un keinesiano), e’ che TUTTI i paesi del mondo (inclusa la UE) “stampino” TUTTA la moneta necessaria per assistere adeguatamente i rispettivi popoli (ma NON in eccesso) e in maniera OMOGENEA.   (a)… Leggi di piu' »

libero
libero
28 Aprile 2020 21:55
Reply to  95Frank

Io credo che il sistema economico non tornerà più come prima, sarebbe bello avere una nuova economia, più solidale. Spero poi che arrivi la fine del capitalismo, così come è fallito il modello comunista.

Oscar1962
Oscar1962
28 Aprile 2020 18:45

Ritengo i sondaggi delle solenni minchiate per imboccare il popolino debitamente rincoglionito da una informazione orientata. Detto questo fosse anche vero che la maggioranza degli italiani non ritiene importante o proprio non vuole che io calcio riparta mi suona ancor di più di demagogia un tanto al chilo. Siamo al cospetto di una recessione che si rivelerà devastante, specie per alcune categorie ma a catena tutte, e noi ci balocchiamo filosofando sull’opportunità di avviate quello che è un gioco ma che da solo vale almeno una decina di miliardi di euro con tutti gli annessi e connessi per l’occupazione di… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 19:23
Reply to  Oscar1962

Ho appena sentito alla BBC che il numero dei morti Covid-19 (soltanto negli USA) ha praticamente gia’ raggiunto quello della guerra nel Vietman (che era stato un trauma enorme ……)

 

Penso che ogni considerazione circa la “ripresa del calcio” vada messa nella giusta prospettiva generale e internazionale.

Oscar1962
Oscar1962
28 Aprile 2020 19:31
Reply to  95Frank

Che ci vogliano le dovute attenzioni è fuor di dubbio ma nessun dubbio esiste pure sul fatto che se continuerà a lungo l’economia ferma o quasi ci saranno più morti di fame che di virus.

Ce ne accorgeremo nei prossimi mesi.

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 19:39
Reply to  Oscar1962

Oscar1962: “…… ma nessun dubbio esiste pure sul fatto che se continuerà a lungo l’economia ferma o quasi ci saranno più morti di fame che di virus. Ce ne accorgeremo nei prossimi mesi”

 

Hai assolutamente ragione Oscar.

Il problema principale (di non facile soluzione) e’ travare il giusto equilibrio.

 

In Francia si parla ormai apertamente di annnullare il “mitico” Tour de France (oltre ad aver appena bloccato il calcio) e in Giappone, dopo aver posticipato le Olimpiadi al giugno 2021, ora pensano di annullarle ….. 

 

Non e’ un momento facile …….

marcotrisma
marcotrisma
28 Aprile 2020 16:11

IZI     Vai  a  fare  un  SONDAGGIO    sull’operato   del governo   ai   CITTADINI  ITALIANI  , ESCLUDENDO   TUTTI  I  POLITICI ! Che poi tanto  NON  cambia  niente  , dopo  50  giorni  NOI  chiusi  in  casa  frustrati  e piangenti  e  loro  in   giro  , senza  DECIDERE  ….  NULLA !  N.B. Se abbiamo il problema  SANITA’  al   nord  cosa  diciamo   del sud  ??? Se  vengono  su da  noi  a farsiCURARE  un motivo  ci sara’  o no’  e  poi  su  CONTE    X  forza  evita  proclami  NON   ha  nessuna  forza  X  farlo   ,  vivacchia  CAMBIANDO  e  sopratutto   NON  decide nulla… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
28 Aprile 2020 17:37
Reply to  marcotrisma

urca eccolo qua quello che la mena sempre che GLI altri parlano di politica…, fuori la politica dal sito…e bla bla bla

brao 

libero
libero
28 Aprile 2020 17:46
Reply to  farabundo

Non ti piace se ti si fa una critica, ma pure tu le fai agli altri, sbaglio?  

farabundo
farabundo
28 Aprile 2020 21:14
Reply to  libero

la mia non era assolutamente una critica caro libero(ti vedo sempre “occupato” a starmi addosso noto)

era una considerazione su quell’utente che entra spesso “terrorizzato” quando ci sono commenti pseudopolitici e lui oggi lo ha fatto coi fiocchi.

anzi in qualche modo era un complimento…a me personalmente quando qui dentro gira qualche commento politico (da qualsiasi parte arrivi destra,sinistra,centro,sopra o sotto) non da fastidio…anzi.

che noia parlà doma de balú.

il tuo serialismo stile vinavil nei miei confronti, non c’entra con la considerazione che ho fatto io all’utente

stammi bene

libero
libero
28 Aprile 2020 21:48
Reply to  farabundo

Invece io vorrei poter tornare a parlare di pallone su un sito di tifosi, ma quello che sta succedendo ci ha coinvolto talmente tanto che purtroppo non si può fare altrimenti. Speriamo di tornare ad una parvenza dì normalità ed in totale sicurezza, chiaramente quando saranno maturi i tempi

ReMo
ReMo
28 Aprile 2020 12:19

Emuli di Pilato, coloro che dovrebbero gestire le nostre sorti, per incapacità, mancanza di polso od altro, si rifugiano dietro lo schermo di indagini, Dio solo sa come siano impostate, al fine di dare parvenza democratica a decisioni, in realtà prese là, dove si può. La ripresa del calcio non fa eccezione e segue lo stesso, sgangherato percorso, la cui conclusione resta aperta al tutto ed al suo contrario. Grazie agli esagitati, per estrazione, carattere e ruolo, prevalentemente biancazzurri, si delira su apoteosi vincenti, grazie forse a passate tradizioni su cui la storia ha posto un’instabile pietra, sgretolate, tra l’altro,… Leggi di piu' »

LOER
LOER
28 Aprile 2020 12:14

e’ normale… la maggioranza e’ sempre miope… non vede oltre il suo orticello. poi gli stessi piangono se la loro squadra fallisce e ritengono profondamente ingiusto che debba ripartire dai dilettanti. inoltre un campione di 1000 persone non e’ affatto rappresentativo. meno male che non decide il popolino. 

gpp
gpp
28 Aprile 2020 11:14

Non ricordo se anche qua sul sito era stato fatto un sondaggio però a distana di tempo e con le convinzioni che ognuno di noi si è fatto in questi due mesi sarebbe interessante vedere cosa ne pensiemo noi qui tramite sondaggio..

prytz
prytz
28 Aprile 2020 09:46

ormai i sondaggi decidono qualunque cosa .. perchè chi dovrebbe decidere non ha lo spessore per decidere e si preoccupa solo della sua popolarità .. la cosa strana della situazione è che l’aspetto di danno economico non è assolutamente considerato o trattato come irrilevante .. non riesco proprio a capire come mai venga subita con tanta inerzia questa situazione paradossale da parte del mondo calcio 

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 09:42

I sondaggi lasciano il tempo che trovano, il presidente del consiglio sarebbe apprezzato al 71 % secondo i sondaggi…..x me forse il contrario

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 09:45
Reply to  lucanember

non proprio il 71,ma molto meno,quasi il 20 in meno..cmq hai ragione i sondaggi non valgono un tubo…tanto faranno come sempre quello che vogliono..mel brooks direbbe “bello fare il re!”

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 12:38
Reply to  Paolo74

non ti piacerà ma è la realtà..

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 17:33
Reply to  Paolo74

Non sapevo che atalantini fosse frequentato dalle groupies di conte che spopolano anche su fb, mi stupisce 

kikko
kikko
28 Aprile 2020 09:33

Felice di essere nel 36 e non solo per il calcio, dove il rischio contagio è pari o inferiore a qualsiasi altro lavoro, visto che sono supercontrollae ti, Giovani e sono stati isolati da subito.

Perché il meccanico deve lavorare come pure il giornalaio  l’imbianchino e lo sportivo no ?

Riusciamo ad avere un po’ di svago o ci è permesso solo piangere e lamentarci del governo o della regione a seconda di che squadra politica tifiamo ?

ZOGN1907
ZOGN1907
28 Aprile 2020 09:56
Reply to  kikko

Ti faccio una domanda, perché all operaio, l imbianchini o l operatore alla pubblica utilità non hanno ancora fatto un tampone invece allo sportivo più di uno? Se tu sei contento del 36% beato te

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 09:11

Siamo una nazione dalla grandissima creatività, cultura ma sostanzialmente arretrata nella mentalità rispetto le altre democrazie europee….primi, con grande ritardo a chiudere tutto….ultimi ad aprire….il modello Italia fa ridere 

Oiggaiv
Oiggaiv
28 Aprile 2020 09:22
Reply to  lucanember

Sara come dici tu…ma a me sembra che qualcuno è riuscito a fare anche peggio,oltre che deriderci………

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 09:28
Reply to  Oiggaiv

Può essere, guardo alla nostra mentalità con un governo che ha abbandonato le famiglie, perdere metà delle entrate perché impossibilitati ad andare entrambi al lavoro x accudire i figli senza che ci sia un aiuto vero, una proposta vera….x me sono una manica di incompetenti totali che vivendo con stipendi mensili a 5 cifre non capiscono nulla della vita reale 

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 09:46
Reply to  lucanember

non sono incompetenti: sono dei disutili!

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 17:36
Reply to  Paolo74

Dimostrami il contrario.. Dal primo ministro all’ultimo sottosegretario questo sono.. Disutili

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 17:53
Reply to  Paolo74

Pigia i tasti della tastiera non un bottone, uguale a loro

Claudiopaul70
Claudiopaul70
28 Aprile 2020 10:07
Reply to  lucanember

A me non pare che lo stato abbia abbandonato nessuno, con tutti i difetti che possiamo avere noi italiani in questa emergenza secondo me siamo stati i migliori. Questo anche grazie ad un insospettabile Conte ch e quantomeno e’ persona istruita, pacata, intelligente e sopratutto consapevole del suo ruolo in questo momento storico. Ora, vero che non ci saranno stati tanti aiuti ma quel che poteva e che puo’ fare sta cercando di farlo, calcolando che i soldi per mantenere la lombardia in Italia non ci sono e che a Roma ci sono dinamiche burocratiche con radici talmente profonde da… Leggi di piu' »

furnasot
furnasot
28 Aprile 2020 11:11
Reply to  Claudiopaul70

claudiopaul:

Brasa
Brasa
28 Aprile 2020 11:23
Reply to  Claudiopaul70

Condivido che conte sia persona di buon senso e sicuramente presentabile; evita proclami, rinuncia ad alzare i toni nel dibattito, ha atteggiamenti sobri. Se pensiamo a molti di quelli che l’hanno preceduto, sicuramente dobbiamo ritenerci fortunati. Tuttavia mi sembra pecchi un po’ di incisività nel prendere le decisioni; sembra sempre che arrivino dopo lunghi tiraemolla… va bene ascoltare le esigenze di tutti ma ci vuole un piano ben preciso, che per forza di cose scontenterá qualcuno; se invece si continua a modificare il piano dopo le pressioni di questo o quel comparto (per ultima la chiesa, che tra le altre… Leggi di piu' »

Claudiopaul70
Claudiopaul70
28 Aprile 2020 11:40
Reply to  Brasa

Puo’ darsi ma il rischio di un ritorno del virus esiste, cosi come esiste il rischio che arrivi un ondata al sud italia e sarebbe drammatico in termini di vite ed economicamente parlando. Io la mia idea me la sono fatta sulla diffusione di questo virus e credo dipenda molto ( come tutti i virus) da condizioni climatiche e inquinamento ma nessun espertone e nessun supervirologo che in questi 2 mesi ne ha dette di tutte e il contrario puo’ affermare con certezza che bisogna fare cosi o coso’! Percio Conte naviga a vista, credo consigliato dai suoi consulenti e… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 11:52
Reply to  Claudiopaul70

Infatti nessuno accusa il governo x le morti, il lockdown è giusto ma c’è il discorso economico che pesa….più si tiene chiuso e più c’è il rischio di avere nuovi disoccupati ed aziende che chiudono….e dato che ciò è comportato x una decisione, giusta, dello stato é lo stesso stato che deve compensare le mancate entrate di ciascuno ma non lo sta facendo appieno perché è inefficiente a livello burocratico ed altro nonostante l’emergenza

Claudiopaul70
Claudiopaul70
28 Aprile 2020 11:58
Reply to  lucanember

Vorrei sentire i commenti dopo le riaperture se dovesse x disgrazia riesplodere un’ ondata di virus, poi la nostra economia voglio proprio vedere dove va a finire

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
28 Aprile 2020 12:13
Reply to  Claudiopaul70

È il punto fondamentale . Non buttare nel cesso 2 mesi chiusi in casa per lo meno con la riapertura con i dati dei contagi in calo sapremmo come comportarci e come gestirla una seconda tornata . Quello che mi da un po’ sollievo è che in cina sono riusciti a ripartire nonostante una seconda tornata . Ma la sono stati severi e rigidi qua da noi sarà stato sufficiente ? 

Brasa
Brasa
28 Aprile 2020 12:30
Reply to  Claudiopaul70

Ma infatti io posso pensarla in un modo e lui in un altro, io vorrei una direzione precisa che non venga scalfita dalle pressioni.

Un primo passo potrebbe essere il divieto di interviste e interventi a qualsiasi esponente del governo. Parla solo lui e parla dei decreti, non delle ipotesi.

Ogni giorno invece escono notizie (spesso sbugiardate e comunque in contrasto tra loro a distanza di due giorni) su come sarà la nostra vita in futuro: questo fa male alle persone perché crea false aspettative o inutili angosce in una popolazione già di suo molto stressata.

Demiswka
Demiswka
28 Aprile 2020 14:48
Reply to  lucanember

Colpa del governo? Ma facciamo i seri per una volta. Ci siamo resi conto che la abbiamo un gravissimo problema nella sanità lombarda, noi che credevamo di essere il fiore all’occhiello. Questo è il grosso problema.

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 18:20
Reply to  Demiswka

Forse si.

Forse si e’ data troppa importanza all’eccellenza (pagata profumatamente) a scapito della normalita’ (per tutti).

 

E’ una situazione che stanno pagando anche in Inghilterra, e in tanti altri paesi.

 

Penso che, in tanti paesi, ci debba essere un ritorno ANCHE al piccolo ospedale “di comunita’” (oltre alla super-eccellenza per pochi).

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 18:24
Reply to  95Frank

Demiswka: “…… Colpa del governo?”

 

Scusa Demiswka, 

Il mio “forse si” NON era assolutamente una risposta alla tua domanda, ma una risposta al seguito del tuo commento, che condivido.

farabundo
farabundo
28 Aprile 2020 12:06
Reply to  Brasa

concordo sia col claudiopaul che col brasa

la chiesa che non rompa i cojoni adesso.

tanto i fedeli li sta perdendo a prescindere se vanno a messa o no

Oiggaiv
Oiggaiv
28 Aprile 2020 15:45
Reply to  farabundo

Effettivamente hanno eletto papa Francesco per recuperare consensi dopo anni di perdite mastodontiche di consensi…

Ed alla prima prova seria gli cagano addosso. 

Dicono che morto un papa se ne fa un’altro….ma dopo questo la vedo dura x le istituzioni clericali, potessero appena appena sarebbero qua a sostenere che il sole gira intorno a noi.  ANCORA.

Ridicoli.

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 15:50
Reply to  Oiggaiv

Concordo con te Oiggaiv.

 

Papa Francesco oggi ha fatto fare (giustamente) una gran bella figura di m….. alla CEI, al Carninale Ruini, e a tutte le vecchie “cariatidi” che ancora infestano la Chiesa (tradendo regolarmente il vero messaggio di Gesu’ – almeno, questa e’ la mia opinione).

Oiggaiv
Oiggaiv
28 Aprile 2020 16:05
Reply to  95Frank

Ciao Frank….io non sono credente ma questo non mi impedisce di nutrire una grande stima per quest’uomo….vero esempio di come si debba dirigere una qualsiasi istituzione o stato che sia.

Se penso al Trump o all’amico boris…solo per fare degli esempi… 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 17:52
Reply to  Oiggaiv

Ciao Oiggaiv,

Assolutamente d’accordo.

 

Giudicando Francesco come Capo di Stato (Vaticano) e NON come religioso, penso che sia di qualche spanna superiore a Trump e a Boris Johnson, e che abbia una coscienza sociale ben superiore a quella di Angela Merkel.

 

Come “religioso” mi sembra di qualche spanna superiore al Cardinale Ruini, alla CEI e al giornale Avvenire, e che sia allineato al vero insegnamento di Gesu’ molto piu’ di tanti cosiddetti “cattolici”. 

 

 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 15:11
Reply to  Brasa

Mi sembra che, questa mattina, Papa Francesco abbia chiaramente detto ai Vescovi della CEI di “non rompere piu’ i cogli@ni”.

 

Brava Francesco!

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 15:36
Reply to  95Frank

Ciao Baja,

Ho appena letto online: “Papa sconfessa Cei e sostiene la linea-Conte: ‘prudenza, obbedienza a disposizioni’ …….”

 

Certo che la CEI, e il giornale che la rappresenta, e i suoi portavoce (un certo Filippo, in testa – mi sembrava Diaconale con Lotito ……) hanno fatto una gran bella figura di m …….

 

 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 18:02
Reply to  95Frank

Baja66: “……Ciao Frank ….. In merito al post di prima volevo solo sottolineare che amo la sincerita’ a 360° tutto qui”

 

Ho l’impressine che i nostri commenti NON si riferiscamo l’uno all’altro.

 

Comunque, nessunissima critica da parte mia nei tuoi confronti.

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 11:29
Reply to  Claudiopaul70

Però non puoi governo fare proclami come abbiamo messo una potenza di fuoco come 400 miliardi di garanzie e poi x avere i soldi ti devi scontrare con le solite regole e la burocrazia….io da agente di commercio in due mesi ho preso zero, i 600 euro di bonus servono a poco….ovvio che le casse dello stato sono vuote….ma chi ci governa non sa cosa sia il lavoro da dipendente e da imprenditore forte di uno stipendio sicuro come tutto.il settore pubblico….io temo x la tenuta sociale della nostra nazione….bollette, affitti e tasse ci sono ancora o al massimo spostate….i… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
28 Aprile 2020 12:14
Reply to  lucanember

Su questo siamo tutti d’accordo luca

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 15:08
Reply to  lucanember

Lucanember: “…… x me sono una manica di incompetenti totali che vivendo con stipendi mensili a 5 cifre non capiscono nulla della vita reale”

 

Ma scusa,

Perche’ NON ti candidi tu alle prossime elezioni?

 

Cosi’ incasserai tu “stipendi mensili a 5 cifre” e farai funalmente vedere a TUTTI come si fa a governare ……. 

 

Io NON difendo ne’ questo, ne’ precedenti governi.

Vivo all’estero e NON ne so abbastanza.

 

Dico solo che “ogni popolo finisce sempre per avere il governo che si merita” ……

Alemeno, questa sembra essere l’opinione comune ….. ovunque.

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 16:25
Reply to  95Frank

Sull’ultima frase hai ragione!! Noi ci meritiamo ciò 

Demiswka
Demiswka
28 Aprile 2020 14:41
Reply to  lucanember

A vedere come stanno messi gli altri non direi. 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 14:57
Reply to  lucanember

Lucanember: “…… il modello Italia fa ridere …..”

 

Per la prima volta che, in quasi 50 anni che vivo all’estero, l’Italia viene spesso citata come esempio “positivo”, da seguire …….

Grande rispetto che sconfina nello stupore e nell’ammirazione!

 

Di fronte ad una calamita’ di dimensioni epocali l’Italia TUTTA sta reagendo in un modo che all’estero stupisce e suscita vera ammirazione.

 

Forse, prima di continuare a scrivere su quello che NON conosci, dovresti riflettere un attimo ……..

 

 

Brasa
Brasa
28 Aprile 2020 15:52
Reply to  95Frank

Frank peró non trovo corretto il tuo attacco a un utente sempre educato come lucanember, a prescindere dalle opinioni che uno esprime.

Se dovesse parlare solo chi veramente ha competenze credo non ci sarebbe un solo commento sul tema nel sito atalantini.com. anche tu(come me e molti altri del sito) del resto spesso giustamente hai esposto la tua idea su un vario spettro di argomenti, di cui peró è umanamente impossibile essere competenti appieno. Oltretutto il poco tempo trascorso non consente minimamente di storicizzare la situazione, per cui è ancora presto per capire chi ha fatto bene…

lucanember
lucanember
28 Aprile 2020 16:10
Reply to  Brasa

Frank, io parlo sempre dal punto di vista economico, in 2 mesi ho già perso come introiti 1200 € che mai nessuno mi ridara’, facciamo ridere perché lo stato è assente e visto che giustamente impone di stare a casa deve, a mio parere, dare quello che ci manca a ciascuno di noi in termini di denaro (non pretendo 1500 €) x vivere normalmente di fronte a bollette, spese ecc…qua sta avvenendo una selezione pericolosa tra stipendio sicuro pieno (settore pubblico) e chi non è  sicuro di riceverlo o non fattura (bar ed altri)

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 17:22
Reply to  lucanember

Lo capisco Lucanember e, credimi, vorrei trovare le parole giuste.   Ma non e’ agitandosi, e sparando a zero su tutto e su tutti, che miglioriamo le cose. Le peggioriamo.   Io sostengo, in ogni modo possibile, che TUTTI i governi del mondo debbano “stampare moneta” in misura sufficiente per risolvere (o quantomeno ridurre) i problemi di chi NON percepisce un reddito fisso.   Credo che il governo italiano sia sulla strada giusta, ma: – senza l’accordo della UE, non si va molto lontano, – fuori della UE, si affonda ……..   Se avessimo avuto la lira, si sarebbe gia’… Leggi di piu' »

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 17:34
Reply to  95Frank

E allora muoriamo di fame tutti.. Perché quello è il triste futuro 

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
28 Aprile 2020 17:56
Reply to  Paolo74

Preferisci far morire le persone per mangiare ?  

libero
libero
28 Aprile 2020 18:03
Reply to  Paolo74

Tranquillo che in italia non muore nessuno di fame, c’è ancora tanto di quello spreco di cibo. Si parla di un valore di 15 miliardi all’anno di cibo sprecato tra ambinete domestico e filiera produttiva

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 18:11
Reply to  libero

mi sono accorto che è tempo sprecato,suonatevela e godetevi i prossimi mesi con l’elemosina che il governo non darà e tanti negozi e non solo che scompariranno..

libero
libero
28 Aprile 2020 18:19
Reply to  Paolo74

Certo, quello che sta succedendo sta minando la nostra economia, oltre ad avere fatto sparire una generazione, ma volendo trovare qualcosa di positivo in tutto ciò credo si siano riscoperti i rapporti sociali ed i valori quali la solidarietà, che ne dici?

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 18:49
Reply to  libero

Libero: (1) “….. oltre ad avere fatto sparire una generazione ….. che ne dici? Per prima cosa, dico che io appartengo a quella generazione ……. e mi sto toccando le p…..   (2) “…..  quello che sta succedendo sta minando la nostra economia ……” Non solo la nostra ….. forse, forse, potremmo anche essere piu’ reattivi degli altri …….   L’unica soluzione, secondo me (ma io sono un keinesiano), e’ che TUTTI i paesi del mondo (inclusa la UE) “stampino” TUTTA la moneta necessaria (ma NON un centesimo di piu’) e in misura OMOGENEA.   (a) Se TUTTI i paesi… Leggi di piu' »

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 18:23
Reply to  Paolo74

sai cosa non mi piace di te? che sei un vigliacco  e anche disutile!

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 18:23
Reply to  Paolo74

all’amico seriale…..

Paolo74
Paolo74
28 Aprile 2020 20:39
Reply to  libero

Quindi alcuni dovranno vivere di elemosina e non del loro lavoro? Stiamo scherzando vero? 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 16:58
Reply to  Brasa

Hai ragione Brasa.   Io capisco Lucanember, e simpatizzo anche con lui, ma non e’ sparando a zero su chi oggi ha la responsabilita’ (non invidiabile) di governare, che si migliorano le cose, o si risolvomo i propri problemi (indipendentemente dal proprio credo politico-sociale-economico).   Qui ci vuole tamtissima calma e senso di responsabilita’, nonostante tutto, e da parte di tutti. Il mondo intero e’ stato colpito da una pandemia che non si e’ ancora capito come combattere con assoluta efficacia.   Ho letto di timori (da parte di scienziati e medici) che, anche ipotizzando un vaccino relativamente a breve,… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
28 Aprile 2020 08:34

Un campione di 1006 persone non mi pare cosi attendibile…..

 mi piacerebbe inoltre sapere quanti romani sono inclusi nel campione e se come cosa buona e giusta il 

loro voto è stato considerato doppio. 

wigners_friend
wigners_friend
28 Aprile 2020 09:35
Reply to  Oiggaiv

Parte seria: se il campione è stato selezionato con criteri statistici, e i risultati analizzati nello stesso modo, il sondaggio è affidabile entro un ragionevole margine d’errore (potrebbe essere il 61 o il 66, ma siamo lì).

Parte semiseria: più che romani, direi laziali,  a quegli altri va benissimo non sapere come andrà a finire 

Oiggaiv
Oiggaiv
28 Aprile 2020 15:29
Reply to  wigners_friend

1000 persone corrispondono a 50 persone x regione….troppo casuale a mio avviso. 

Almeno 1000 x regione…altrimenti si commenta il nulla.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
70
0
Would love your thoughts, please comment.x