06-08-2019 16:15 / 282 c.

abb19-20

La Campagna abbonamenti alla Serie A TIM 2019-2020 dell'Atalanta sarà su 17 gare a partire dalla prima gara che l'Atalanta giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo, ovvero Atalanta-Lecce in calendario quale 7ª giornata della Serie A TIM in programma il 6 ottobre 2019 (salvo anticipo o posticipo).

Fasi abbonamento

Per la Campagna Abbonamenti 17 gare 2019-2020 (a partire dalla terza giornata casalinga, per un totale di 17 partite) come da determinazione n° 26 del 30 maggio 2012 e Protocollo d'Intesa del 04/08/2017, Atalanta B.C. nella propria Ticketing Policy adotterà la modalità di sottoscrizione abbonamenti in modalità digitale ovvero con caricamento su Dea Card, Fidelity Card Atalanta in corso di validità.

La Campagna Abbonamenti 17 GARE 2019-2020 si svolgerà in quattro fasi:

-1ª fase: PRELAZIONE ORDINARIA DEDICATA AI TIFOSI ABBONATI ALLA STAGIONE 2018-2019 NEI SOLI SETTORI 
CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA UBI BANCA LATERALE SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”) SOLAMENTE ONLINE E PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET dal 10 AGOSTO al 17 AGOSTO compresi;


-2ª fase: PRELAZIONE ORDINARIA DEDICATA AI TIFOSI ABBONATI ALLA STAGIONE 2018-2019 IN TUTTI GLI ALTRI SETTORI DEL GEWISS STADIUM -AD ESCLUSIONE DI CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA LATERALE UBI BANCA SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”)- SOLAMENTE ONLINE E PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET dal 19 AGOSTO al 22 AGOSTO compresi;


-3ª fase: PRELAZIONE ORDINARIA E SPECIALE dal 24 AGOSTO al 7 SETTEMBRE compresi
;

-4ª fase: VENDITA LIBERA dal 9 SETTEMBRE al 14 SETTEMBRE compresi
.

 

PERIODI DI CHIUSURA

PER TUTTI I CANALI DI VENDITA SONO PREVISTI DEI PERIODI DI CHIUSURA NEI GIORNI 18 AGOSTO, 23 AGOSTO E 8 SETTEMBRE.

 

1ª fase: dal 10 AGOSTO h 10:00 al 17 AGOSTO h 23:59
PRELAZIONE DEDICATA AI TIFOSI ABBONATI ALLA STAGIONE 2018-2019 NEI SOLI SETTORI 
CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA UBI BANCA LATERALE SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”) SOLAMENTE ONLINE E PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET
La prelazione sarà riservata SOLAMENTE agli abbonati alla stagione 2018-2019 NEI SOLI SETTORI CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA UBI BANCA LATERALE SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”) per scegliere il proprio posto nel NUOVO settore CURVA NORD PISANI.
La PRELAZIONE si potrà esercitare:

-presso tutti i PUNTI VENDITA DEL CIRCUITO VIVATICKET abilitati su territorio nazionale. Per conoscere quali sono clicca https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

-ONLINE sul sito www.vivaticket.it

 

2ª fase: dal 19 AGOSTO h 10:00 al 22 AGOSTO h 19:00
PRELAZIONE DEDICATA AI TIFOSI ABBONATI ALLA STAGIONE 2018-2019 IN TUTTI I SETTORI DELLO STADIO -AD ESCLUSIONE DI CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA LATERALE UBI BANCA SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”)- SOLAMENTE ONLINE E PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET
La prelazione sarà riservata SOLAMENTE agli abbonati alla stagione 2018-2019 in TUTTI i settori dello stadio, ad esclusione di CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA UBI LATERALE SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”), per RICONFERMARE il proprio posto.
La PRELAZIONE si potrà esercitare SOLAMENTE:

-presso tutti i PUNTI VENDITA DEL CIRCUITO VIVATICKET abilitati su territorio nazionale
. Per conoscere quali sono clicca https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

-ONLINE sul sito www.vivaticket.it

 

3ª fase: dal 24 AGOSTO h 10:00 al 7 SETTEMBRE h 19:00
PRELAZIONE ORDINARIA E SPECIALE
PRELAZIONE ORDINARIA
Un ulteriore periodo di PRELAZIONE ORDINARIA è riservata agli abbonati alla stagione 2018-2019 che non avessero esercitato il proprio diritto di prelazione nella 1ª e nella 2ª fase e che intendono RICONFERMARE il proprio abbonamento nello stesso settore e posto.
La PRELAZIONE ORDINARIA si potrà in quasta 3ª fase esercitare:

-presso il PUNTO VENDITA ABBONAMENTI del Gewiss Stadium (accesso da Viale Giulio Cesare) TUTTI I GIORNI dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00

-presso tutti i PUNTI VENDITA DEL CIRCUITO VIVATICKET abilitati su territorio nazionale
. Per conoscere quali sono clicca https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

-ONLINE sul sito www.vivaticket.it

PER GLI ABBONATI 2018-2019 NEI SETTORI CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA UBI LATERALE SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”) CHE NON AVRANNO ESERCITATO LA SCELTA DEL POSTO NEL PERIODO DEDICATO (1ª fase) VERRA’ GARANTITA LA PRELAZIONE NEL SETTORE CURVA NORD PISANI CON SCELTA TRA I POSTI DISPONIBILI E LA VENDITA AVVERRA’ SOLAMENTE NEL PUNTO VENDITA STADIO IN VIALE GIULIO CESARE.

PRELAZIONE SPECIALE

La PRELAZIONE SPECIALE è riservata agli abbonati alla stagione 2018-2019 che intendano RICONFERMARE il proprio abbonamento, ma cambiare settore, fila e/o posto - fatta salva la disponibilità di posti.

ATTENZIONE
IN FASE DI PRELAZIONE SPECIALE NON SARA’ CONSENTITO IL CAMBIO POSTO VERSO IL NUOVO SETTORE CURVA NORD PISANI.
SARA’ INVECE CONSENTITO IL CAMBIO POSTO VERSO TUTTI GLI ALTRI SETTORI, FATTA SALVA EVENTUALE DISPONIBILITA’ DI POSTI.


La PRELAZIONE SPECIALE, fatta salva la disponibilità di posti, si potra esercitare SOLAMENTE presso il Punto Vendita Abbonamenti del Gewiss Stadium (accesso da Viale Giulio Cesare) dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, fatta salva la disponibilità di posti.

 

4ª fase: dal 9 SETTEMBRE h 10:00 al 14 SETTEMBRE h 19:00
VENDITA LIBERA

 (FATTA SALVA DISPONIBILITA’ DI POSTI LIBERI ALLA VENDITA)

La VENDITA LIBERA è riservata a tutti i possessori di Dea Card, Fidelity Card Atalanta, in corso di validità i quali potranno acquistare un abbonamento alla stagione 2019-2020 in modalità digitale, ovvero caricandolo sulla DEA CARD (fatta salva la disponibilità di posti residua e/o chiusura anticipata).

Nella fase di VENDITA LIBERA ci si potrà abbonare:

-presso il Punto Vendita Abbonamenti del Gewiss Stadium (accesso da Viale Giulio Cesare) TUTTI I GIORNI dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

-presso tutti i PUNTI VENDITA DEL CIRCUITO VIVATICKET abilitati su territorio nazionale. 
Per conoscere quali sono clicca https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

-ONLINE sul sito www.vivaticket.it

 

Info tariffe ridotte

Dalla stagione 2019-2020 sono previste le seguenti tariffe ridotte:
RIDOTTO UNDER 14, sono considerati i nati dal 01/01/2006;
RIDOTTO INVALIDI, con certificato d’invalidità a partire dal 75% (solamente presso il punto vendita al Gewiss Stadium e le ricevitorie).

 

Info utili sull'abbonamento e sui titoli d'accesso

Si raccomanda ai tifosi, in fase di acquisto, di verificare tutte le informazioni riportate sulla ricevuta SEGNAPOSTO che viene rilasciata all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento alla stagione 2019-2020.

Si ricorda inoltre che nel corso della stagione i titoli di accesso caricati sulla DEA CARD, compresi quelli contenuti nell'abbonamento, possono essere ceduti (a titolo gratuito) ad altro possessore di DEA CARD, nei limiti imposti da Atalanta B.C*. e nell'ambito delle condizioni di utilizzo di eventuali e speciali tariffe ridotte.

Si precisa che l'eventuale trasferimento del titolo d'accesso a Tariffa Ridotta può avvenire solo ed esclusivamente nell'ambito della stessa categoria che beneficia la riduzione (esempio: titolo emesso a Tariffa Ridotta Under 14 anni può essere trasferito solamente a soggetto Under 14).

Con la sottoscrizione del titolo di accesso allo stadio, il titolare dichiara di aver preso visione e di rispettare tutti i punti del Regolamento d’Uso del Gewiss Stadium, del Codice di Regolamentazione Atalanta B.C., dell’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali dei Clienti ai sensi degli artt. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e delle condizioni di vendita ed utilizzo del singolo abbonamento, consultabili qui sul sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo biglietteria@atalanta.it.

VALIDITA’ DEI TITOLI GIA’ CARICATI SULLE DEA CARD IN SCADENZA
Le DEA CARD in scadenza durante la stagione 2019-2020 sulle quali verranno caricati i titoli d’accesso potranno continuare ad essere utilizzate ESCLUSIVAMENTE come titolo d’accesso al Gewiss Stadium fino alla validità degli stessi senza possibilità di caricarvene altri, ovvero non si potrà utilizzare ed usufruire di ogni altra opzione connessa alle Fidelity Card.

 
 

Abbonamenti tradizionali svincolati dalla Dea Card, Fidelity Card Atalanta: dal 24 agosto

La Ticketing Policy adottata da Atalanta dispone il rilascio di un abbonamento a 17 gare valido solo ed esclusivamente per le partite casalinghe di campionato di Serie A TIM 2019-2020. L’Abbonamento tradizionale per le gare casalinghe di campionato di Serie A TIM 2019-2020 consentirà, infatti, il solo accesso allo stadio per le gare casalinghe di campionato dell’Atalanta (a partire dalla terza giornata casalinga, per un totale di 17 gare) in modalità totalmente svincolata dalla Dea Card, Fidelity Card Atalanta (Disp. Prot. Intesa 4 agosto 2017), nei soli settori denominati Curva Nord Pisani e Curva Sud Morosini.

Si ricorda che questa tipologia di abbonamento non garantirà l’acquisto di biglietti per il settore ospiti e/o altri settori dello stadio delle partite dell’Atalanta B.C. disputate in trasferta vincolate da determinazioni, limitazioni e/o restrizioni disposte dalle Autorità e Organi di Pubblica Sicurezza e dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, e non darà alcun diritto ad eventuali promozioni di marketing e di fidelizzazione della Società.

MODALITA’ DI SOTTOSCRIZIONE

L’acquisto libero dell’abbonamento in fase di prelazione/rinnovo sarà sottoscrivibile solo ed esclusivamente presso il Punto Vendita STADIO (ingresso Viale Giulio Cesare), a partire dal 24 agosto, previa presentazione di:

-abbonamento TRADIZIONALE stagione sportiva 2018-2019 (in sola visione)

-fotocopia a colori del documento d'identità (fronte/retro) in corso di validità;

L’abbonamento svincolato dalla Fidelity Card sarà inoltre sottoscrivibile anche in fase di Vendita Libera (fatta salva eventuale disponibilità di posti) SOLAMENTE presso il punto vendita al Gewiss Stadium, previa presentazione della fotocopia a colori di un valido documento di identità, nei soli settori denominati Curva Nord Pisani e Curva Sud Morosini.



FASI DI VENDITA

-VENDITA IN PRELAZIONE: dal 24 Agosto h 10.00 al 7 settembre h 19.00

-VENDITA LIBERA: dal 9 Settembre h 10.00 al 14 Settembre h 19.00 (fatta salva disponibilità di posti)

La Società rammenta che in caso di furto, smarrimento e/o danneggiamento dell’abbonamento tradizionale 17 gare (ex voucher) NON sarà possibile procedere al rilascio del duplicato. Sarà consentito tuttavia il trasferimento del titolo d’accesso da modalità tradizionale a modalità digitale previa sottoscrizione della Dea Card, Fidelity Card Atalanta.

 

Info utili

 

La DEA CARD è la Fidelity Card Atalanta Bergamasca Calcio (di seguito sempre denominata DEA CARD) è personale ed incedibile. Sarà necessario sottoscrivere la DEA CARD per poter acquistare l'abbonamento stagionale e i singoli biglietti per i settori ospiti e/o altri settori di altri stadi, fatte salvo eventuali limitazioni disposte dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive.
Non sarà necessario possedere la Dea Card per acquistare i singoli biglietti per le gare interne fatto salvo limitazioni imposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza e/o periodi di vendita (eventuali periodi di Prelazione sulle singole gare) disposti da Atalanta B.C.

RILASCIO
Sarà possibile richiedere la Dea Card al momento solo online su www.vivaticket.it a partire dalle h 10 di mercoledì 7 agosto.

COSTO E VALIDITA’

La Dea Card (Fidelity Card Atalanta) ha un costo di € 20.
La Dea Card (Fidelity Card Atalanta) ha una validità di 5 anni.

Tutto ciò che c'è da sapere

Tutte le info utili da sapare riguardo i termini e le condizioni d'uso degli abbonamenti al campionato di Serie A TIM 2018-2019 dell'Atalanta.

Per accedere all'area dedicata clicca: termini e le condizioni d'uso degli abbonamenti.


Per informazioni sulla Campagna Abbonamenti alla Serie A TIM 2019-2020 dell'Atalanta sono disponibili le email:
1) AREA BIGLIETTERIA: abbonamenti@atalanta.it
2) SLO (Supporter Liaison Officer, ovvero il delegato della Società ai rapporti con i tifosi): slo@atalanta.it

 

abb19-20-2

 

Fonte: atalanta.it

 



di Gandalf




  1. tra tutta sta marea di info potevano almente mettere i prezzi giusti visto che l'obolo di 10 euro (5 ridotto) lo stan pagando tutti...


  2. E basta con questi over 65!!!
    Non hanno figli da mantenere, non hanno mutuo, hanno riduzioni sui trasporti pubblici, vanno in vacanza due volte l'anno, hanno smesso di lavorare 10 anni prima rispetto ai futuri pensionati... Direi che non è gente povera.
    Ivan G. 


    • Prova tu ad essere in pensione dopo 44 anni di lavoro. con neanche 2000 euro mese e figlio a carico studente.
      vedrai come te la passi. Se non ci fossero i nonni, povere famiglie e nipoti. va a laurà
       


      • In pensione con quasi  2000.  Vuol dire che lo stipendio lì passava, o sbaglio????
        Vedi che c'è gente che vive con 800€  al mese....
        Mai bello fare i conti in tasca agli altri ma.......l Atalanta non è obbligatoria come mangiare o respirare


      • Se dopo 44 anni di lavoro non sei riuscito a mettere via un pochetto di fieno in cascina ( pochetto eh ) e conti solo sulla pensione (comunque , con  1.600-1.700 € non è che non ci campi) e in più hai un figlio studente (ognuno le scelte le fa a casa sua per carità ...ma o hai avuto un figlio in età molto avanzata , oppure di a tuo figlio di darsi una svegliata con l Università....)...direi che puoi anche rinunciare all abbonamento alla Dea. Non è un bene primario sai ??....


  3. ......"Solitamente mi faccio due caffè al giorno al bar .. ho deciso di sacrificarne uno. Ho 365 € intasca per il mio abbonamento e ne avanza anche. Ecco il mio sacrificio .. del caffè al bar del resto non me ne frega una ceppa, mentre quando sei allo stadio è emozione pura !......


    • Il problema è la rimozione totale della formula FAMILY e OVER 65. Non tutte le famiglie meno abbienti sono caffeinomane..


    • romy67 
       
      Facciamo un giochino dai, ci state?
      L'excel lo preparo io, promesso.
      Non serve neanche mettere il nome, facciamo tutto anonimo va bene?
      Segnatevi TUTTE, e intendo dire proprio TUTTE le spese che sostenete da settembre a maggio relative a birrette, calici di bianco, calici di rosso, calici di bianchì sporc, bottiglie di bollicine, bottiglie di Valcalepio o di rosso della casa, 1in2, 2in3, 5in7, caffè, amari, grappe, Borghetti, soft drinks, acque, cedrate Tassoni, chinotti San Pellegrino, pranzi, cene, pizzate, casonsei, pa e salam, cotolette, patatine, cicche, gelati, ghiaccioli ... ovvero tutte quelle spese che volente o nolente si generano in concomitanza della partita e che chiameremo SPESE STADIOACCESSORIE.
      Inizialmente avevo pensato anche di includere la benzina dell'auto/motorino o altre spese di spostamento, ma non vorrei allargare troppo la cerchia, quindi mi limiterei alla base, solo cibi e bevande. Esclusi i tabacchi perchè chiaramente non è una spesa che riguarda tutti, ed escluse anche le droghe, sebbene le sole ultime due categorie citate potrebbero incidere parecchio sul computo totale.
      A Maggio mi mandate il vostro importo TOTALE, io lo metto in un bell'excelone e poi facciamo il calcolo dell'incidenza media dei prezzi dell'abbonamento, va bene?
      A Maggio vi mando un whatsapp con i risultati.

       


    • paccarani1907 -
       08/08/2019 alle 1:52
      Ma sei matto a fare tutti sti sacrifici? Bisogna andare all' Atalanta solo semigratis, altrimenti è un gomplotto! 


  4. Quindi anche nella fase 3 dal 24 agosto si può rinnovare l'abbonamento in nord e quindi si ha il posto garantito fino al 7settembre?? 


  5. Se buonanotte...dal 15 al 20%...


  6. Leggendo l'articolo sulla gazzetta si capisce perché hanno tolto le agevolazioni... 2500 abbonati assenti ad ogni partita (con punte di 3500) sono troppi se pensiamo che rappresentano dal 20 a più del 35% del totale... Visti i numeri commercialmente ed eticamente ci sta la campagna di quest'anno... 


    • Se avessero ammesso il cambio nominativo ad ogni partita avremmo avuto lo stadio pieno.... non permetterlo è stato da esosi secondo me......


    • Va bene. Vai a colpire quelli. Non togliendo la FAMILY a tutti gli altri. Adotta una FAMILY più rigorosa e attenta. Così mandi via intere famiglie. E poi, perdonami, io lo stadio vuoto lo scorso campionato non l'ho mai visto.. anche se non contesto i dati.


  7. abitoallostadio -
     07/08/2019 alle 10:35
    ore 10:30 e la possibiliutà di rinnovo / sottoscrizione DeaCard non c'è ancora su vivticket....la mia è scaduta il 31/07/2019 


    • abitoallostadio -
       07/08/2019 alle 10:42
      chiaramente vivatick numero tel a pagamento.....mi hanno fregato proprio bene questi che gestiscono queste procedure di abbonamento / dea card. Tutti, dall'Atalanta a vivaticket


  8. Scusate aggiungo anche che, in risposta a chi dice che le donne sarebbe ora che pagassero come gli uomini, sono d'accordo, però in una famiglia dove si deve stare molto attenti dove e come si spende e si vuole andare allo stadio in quattro e mi togli il family...... prova un pò ad indivinare cosa succede............. stai pur sicuro che non rinuncia il marito e nemmeno fai rinunciare i figli, rinuncia la donna, per coscienza, se mi proponi un ridotto donna ci possiamo pensare..... sará la mia situazione ..... cerchiamo di ragionare e non pensare che sia tutto facile.....


  9. Io non sto a giudicare se i prezzi siano o non siano coerenti, però sono arrabbiatissima in quanto il familiy e il ridotto donna non doveva essere toccato..... io avevo promesso ai miei figli che sarebbe stato un anno meraviglioso andare all' atalanta tutti insieme.... sono disoccupata e ho i figli grandini , qialcuno di noi dovrá rinunciare e quella sarò io......il Tone mi ha davvero fatto  star male ..... 
    Il familiy e il ridotto donna non si doveva toccare.......


  10. Il prezzo della Pisani è corretto??
    Ma cosa stiamo dicendo?
    È IL SECONDO PIÙ CARO DELLA SERIE A 
    Ma vi rendete conto di cosa dite??
    Ed ora prevedo anche una dura presa di posizione da parte degli ultras.
    Dai Percassi.... abbassa tutto del 30% e mettiti in linea con gli altri che di soldi ne hai già tirati fuori abbastanza con l'Atalanta. 
    FAI IL BRAVO ED INTERVIENI. 
     


    • ah si come brescia e spal. 
      Ma loro hanno la curva nuova e vengono da anni in cui sono stati in cima alla classifica.


  11. Giusto per farvi un'idea:
    Melbourne Victory, squadra arrivata 3a la scorsa stagione e qualificatasi per i preliminari della Asian Champions League.
    Campionato da 11 squadre per un totale di 29 turni (compresi 3 turni di pausa), ovvero 26 partite effettive per squadra, più le Finals.
    Lo scorso anno partite giocate in casa: 14.
    Stadi casalinghi ben due: Marvel Stadium da 56.347 posti e AAMI Park da 30.050 posti, entrambi a dir poco eccellenti e dotati di tutti i comfort, in aree della città facilmente raggiungibili con i mezzi, ampi parcheggi (costosi), esperienza top.
    Gli abbonamenti qui funzionano per tutti gli sport a membership, e queste sono le opzioni:
    Premium Reserved Seating (tribuna) a $615 che al cambio attuale sono €368 (media partita €26,29)
    Active Support Areas (ovvero le curve) a $349 che al cambio attuale sono €209 (media partita €14,92)
    General admission (ovvero zone tipo parterre con assegnazione posti a caso) a $259 che al cambio attuale sono €155 (media partita €18,50)
    E, aspetto da non sottovalutare, il livello dello spettacolo è paragonabile ad una nostra serie D.



    • mi piacerebbe anche paragonare lo stipendio medio di un abitante di Melbourne e uno di Bergamo a parità di mansione...


      • TRANCER ti confermo che gli stipendi qui sono molto più alti, verissimo.
        Ma seguendo il tuo ragionamento allora i biglietti qui dovrebbero costare molto, ma molto di più...
        Io dico che alla fine 17€ a partita per la Curva Nord non mi sembrano una follia, tutto qui.
        Discutibile la scelta di elimiare le agevolazioni family, ma faccio anche questa considerazione:
        Sono mesi che la Società pensa alla campagna e se una cosa è certa è che ha fatto i conti per bene.
        Infatti una considerazione da fare è quella relativa ai posti a disposizione per settore e consequenziale politica dei prezzi atta a monetizzare.
        A stadio ultimato ci saranno 9000+9000 posti nelle curve ovvero 18.000 posti in uno stadio da 23/24/25 mila totali. Parliamo del 70% o più.
        Per giustificare questa scelta, che io vedo come la scelta madre, la scelta dalla quale tutto parte, la scelta che determina a cascata tutto il resto, c'è un solo modo per riempire o tentare di riempire lo stadio, dando per altro un senso all'operazione ristrutturazione: tutti in curva.
        D'altro canto le tribune saranno con posti limitati, per palati fini ed abbienti, e con servizi extra e quindi margini extra.
        Questa è la direzione in cui il prodotto calcio sta andando a Bergamo. E non è una direzione che scopriamo oggi. Era lì da vedere da quando è stato presentato il progetto stadio.
        Avere la Nuova Curva Nord Pisani da 9000 posti vuota significherebbe fallimento e questo, è certo, la Società Atalanta lo vuole evitare come la peste.


  12. maracaniggia -
     07/08/2019 alle 6:06
    Di certo l' abbonamento lo faranno solo quelli che tengono l Atalanta. Non quelli che lo fanno perché costa poco.
    Per chi ha problemi finanziari, rimane la Pisani o lo TV al bar. Altrimenti anche la radio sa regalare emozioni e tanta immaginazione.


  13. A chi domanda del perchè diverse fasi di prelazione... Non conosco la risposta generale. Nello specifico una delle ragioni può essere che in terza fase di prelazione (quindi col posto assicurato) comincia il rinnovo dei voucher/abbonamento tradizionale che si muove su binari diversi da dea card.


  14. Usti. Mi son connesso al sito per dare un 'occhiata ai commenti. E.. l'apocalisse. Per quanto mi riguarda, difficile giudicare, ognuno ha i suoi problemi. Io eserciterò la mia prelazione in nord. Per quanto riguarda le prime due partite, mi aspetto e credo che come l'anno scorso a Reggio per le ultime ci saranno prezzi simbolici vicini allo 0


  15. Qualcuno sa dirmi quanti erano gli abbonamenti family e quindi quante persone. On potranno più godere di questa agevolazione?
    Io credo che 17€ a partita in Nord ogni due settimane siano uno sforzo per alcuni sicuramente, non per la maggioranza di quelli che si lamentano.
    Era troppo poco prima? Per me si.
    C'era chi si abbonava e non andava? Io avrei chiuso la porta a questi avvisando tutti che dall'anno successivo chi avesse assistito a meno di tot partite non avrebbe più avuto agevolazione.
    Vuoi aiutare? Visto che hai sponsor UBI fai possibilità di finanziamento a rate senza interessi in modo che chi non li ha subito possa avere il prezzo per partita ridotto pur pagando con tempi biglietto.
    Ma soprattutto non si può sentire che decideranno se puoi vedere o meno il posto a seconda della partita. Io i soldi te li do per tutta la stagione, anticipi e posticipi non sempre consentono di esserci. Non puoi negare ciò che uno ha già pagato. 
     
     


  16. Che poi... tanti menano il torrone per il Family che la gente non a andava..  ma quelle partite di domenica e lunedì sera, quelle infrasettimanali e altre in orario serale dovuti agli anticipi e posticipi della Lega....chi ha fatto il family alla moglie e figli e il giorno dopo hanno scuola mica possono portarli perché ha pagato l'abbonamento....ci sono degli equilibri che devono essere rispettati e quando Percassi "chiamava allo stadio le famiglie" poteva immaginare una cosa del genere....
    Ora che siamo in Champions e ha richieste maggiori di biglietti le famiglie non servono più???
    Giusto che le donne e gli over65 si attacchino al piffero???
    A pensar male spesso si azzecca,  inizio a credere che i lavori non fatti per la Champions che riduceva posti sia stato fatto per il campionato per non perdere la vendita di biglietti già sapendo degli aumenti sostanziali decisi....
    Mi dispiace dirlo, ma nell'anno che dovrebbe fare la storia della DEA siamo partiti con il piede sbagliato....


  17. Noi rinnoveremo come sempre. Percassi hai abituato tutti troppo bene è questo l'errore. 


    • Concordo 
      I prezzi erano troppo bassi prima. 


    • ma abituato troppo bene a cosa ? Ma stiamo scherzando ? i prezzi devono essere popolari...altrimenti poi è facile lamentarsi degli stadi semivuoti, a meno che qualcuno sia contento di vedere lo stadio semivuoto...


  18. Comunque con un milione di euro in meno per un giocatore lasciavano i family e riduzione donne.. Questo fa veramente meditare 


  19. Che batosta.. Ovviamente rinnoverò io e mia moglie ma il prezzo più che raddoppiato in due cambia molti piani.. E voglio sperare che non ci facciano pagare 50€ in Champions a sto punto 


    •  
      Sarà 50 a partita se fai il mini abbonamento da 3 partite, (cioé spendi 150) 
      La partita singola potrebbe anche essere 80, parlo di curva
      Fanno cosí in molti, a sto punto mi aspetto faccia cosí anche Percassi
      E mettete in conto dovesse uscire una big spagnola se volete andare in trasferta so per certo perché ci é andato un mio amico, il Barcellona fa 85,il prezzo piú basso in piccionaia,se no minimo 100
      Il Real parte da 100 in su
      E hanno sempre il pienone, magari con i turisti e i viaggi organizzati di cinesi e giapponesi, mentre quelli del Barrio se la vedono in tv
      Le inglesi simile se non peggio
      Se sta andando cosí, e anche Tone si adeguerà c'é poco da fare


    • Probabilmente di biglietto singolo 2 anello almeno 80€


  20. Mancini credo che venga rimpiazzato con un difensore con più esperienza europea spero! Però stiamo parlando di un giocatore non 3/4 come gli anni passati... 
    per il family io avrei guardato quante presenze sono state fatte gli scorsi anni... come ho già detto troppa gente faceva il family che non costava praticamente nulla e si guardava massimo 5/6 partite l’anno (big match e quando c’era il sole e la temperatura giusta) a discapito di chi non riusciva a trovare un biglietto...


  21. Giusto l aumento della nord del 102% ?????
    17 partite con molte probabilità saranno 15 perche le ultime due partite vedremo dove verranno giocate per l inizio dei lavori della Sud .  Mha  .... non si papes poi negat
    E non lo dico per me che go mia problemi.  Ma x i ragazzetti che vengono in nord e che pesano sulle famiglie 


  22.  Il prezzo della curva Nord (dove sono abbonato) è corretto. Era troppo basso prima, siamo onesti.  Il prezzo della curva Sud è praticamente invariato. Il problema non sussiste.  Il costo della tribuna centrale è cresciuto in modo esagerato, e non ne capisco il senso.  Togliere la tariffa family è un grosso errore. Sicuramente l'errore più grande. Le famiglie vanno incentivate, non penalizzate. (p.s. Io non usufruisco di tale sconto) A mio avviso, si poteva fare un meccanismo, come a Dortmund, in base al quale gli abbonati che non assistono almeno alla metà delle partite della stagione perdono la prelazione per l'anno successivo. E, magari, permettere a chi non può assistere ad una partita, di rimettere in vendita il suo posto per quella partita.
    Forse si voleva evitare che troppa gente si abbonasse solo per avere il posto garantito in poche partite l'anno? 
    Ecco, secondo me una conferenza stampa ci vorrebbe, visto che i Percassi sono da sempre attenti all'immagine, anche se nella comunicazione spesso difettano...


  23. Io rinnovo, senza se e senza ma, anche perché comparati ad altre realtà nazionali, i prezzi rimangono comunque buoni e competitivi. Peccato solo per la policy sui ‘ridotti’, quella si davvero difficilmente spiegabile e limitante.
     
    Quello che non mi spiego, tuttavia, è perché si è parlato tanto delle plusvalenze necessarie a finanziare lo stadio, e poi comunque ricorrere a una strategia di prezzo giustificata dal rifacimento dello stadio stesso. 
     
    Altra cosa che non capisco, e qui ammetto la mia ignoranza, ma nell’abbibame non si potevano inserire anche le partite a Parma?


  24. Sottolineiamo ciò che è giusto: giusto il l’aumento della nord; giusto che chi è abbonato in nord, distinti e lat.n. possa scegliere dove posizionarsi in tutta calma. Lo stadio è stato rimodernato in parte: giusto il ritocco in sud e negli altri settori. Per i maggiori aumenti (ubi) chi si abbona quest’anno acquista il diritto di perlazione per un posto nella struttura rinnovata l’anno prossimo. Corretto non concedere il cambio posto in nord in prelazione, per evitare la transumanza, chi cambia lo fa a prezzo pieno ed a proprio rischio.
    L’eliminazione di family e ridotti è una scelta di politica dei prezzi. Se la società raggiunge l’obbiettivo di avere uno stadio pieno e la coda per rimpiazzare chi non rinnova l’anno a seguire, avrà avuto ragione. Altrimenti abbasserà le pretese. Ma se lasci vedere partite di serie A a 5€ l’una, svaluti il tuo prodotto. 
    Per questo motivo la capienza dello stadio è calibrata su un determinato bacino d’utenza: meglio sempre 23mila a 25€ che qualche volta 30mila a 15€.


    • Corretto non concedere la prelazione in Nord?? Praticamente stanno sfrattando dalla Ubi e non permettono di fare prelazione? Bello parlare quando si ha il culo apposto 


      • Concordo. L'operazione avrebbe avuto più senso l'anno prossimo con la sud nuova a disposizione


  25. Mamma quanti commenti!! L'avranno già scritto, ma noi abbonati in sud abbiamo la prelazione dal 19 al 24 agosto? Scusate ma sono andato nel pallone


  26. Che stronzata hai detto 


    • Riferimento a paccani


      • Sta a ca se non hai il soldo o non lo vuoi tirare fuori. Non sei obbligato ad andarci. Ti piaceva andarci semigratis, è così che tu tieni all' Atalanta, braoooooo!


        •  Mi ricordi un blogger che spara cazzate a tutto spiano. 


        • Ma come ti permetti caprone ignorante, ho sempre pagato il prezzo pieno... Da come parli sembri un cicianebbia testa di ca..o.non sai con chi parli e ti permetti di dare giudizi. Se tu sei  un tifoso della dea io mi portavo a letto kate moss 20anni fa.


  27. Non è il mio caso ma per un mio amico.
    La presentazione della campagna abbonamenti tratta anche l'argomento Dea Card.
    Ok per quelle nuove, ok anche per quelle che scadranno nella stagione 19/20, ma quelle già scadute... si possono
    rinnovare al momento della sottoscrizione dell'abbonamento?
     
    Grazie a chi mi può illuminare....
     


  28. Provocazione, ma neanche troppo
    Non fate la trasferta europea che avevate messo in conto di fare
    (e non ditemi di no, perché almeno una su tre la stavano considerando tutti, ma proprio tutti)
    E salta fuori il nuovo abbonamento
    Il Santiago bernabeu chi se ne frega, l,'é pió bel en televisiú
     È una delusione, ma é cosí


  29. Alla fine della fiera l'aumento ci può stare. Bastava poco per agevolare in parte le categorie piu deboli ampliando la platea del ridotto. Ricordo alla societa che se il figlio-bambino smette di venire allo stadio, quando sarà adulto probabilmente non ci andrà ne lui ne suo figlio e cosi via. Capisco l'euforia champions e tutti gli aumenti del mondo ma lasciare a piedi di netto loro (fascia 14-18,over 65, donne) è di cattivo gusto.


    • D' accordo su bambini e anziani
      Le donne é ora che paghino come noi
      Et vulit la parità di diritti, molte di quelle che conosco io guadagnano pure piú di me, ma di piú tanto
      Se una ha un lavoro é uguale precisa come l' uomo,
      se una é casalinga é un problema ma é un discorso legato al non percepire un reddito non al sesso


  30. Io non discuto sugl aumenti anche perché la società ē libera di farlo ma non permettere ad un abbonato in fase di prelazione di poter andare nella nuova curva vuol dire discriminare qualcuno a favore di altri senza specificarne il motivo non mi sembra corretto 


  31. Ma se questi fanno una stagione di merd* poi i prezzi li rilassano? Poi rimettono il family quando avranno 10000 abbonati? Altrimenti stadio pieno in 4-5 big match (di non atalantini) e ciao ciao famiglie.
     
    Le partite disertate da quelli del family chiamati in causa non sono certo quelle di cartelle e se si è gasati così non mi stupisce una stagione con lo stadio mezzo vuoto.
     
    Se la politica è questa possono evitare ulteriori ampliamenti dello stadio..
    Siamo l'Atalanta, mica il Barcellona. Non bisogna dimenticarlo neanche nella buona sorte


    • Che commento da tifosone il tuo.....complimenti 


      • Ha ragione Svevo 15 dopo 3 stagioni belle mi sa che si è montata la testa la dirigenza altro che i tifosi... se tu hai tanti soldi meglio per te comunque non fare il gradasso che non conviene......


  32. Che nkulada
    E senza vaselina
     
    Me lo aspettavo, stadio nuovo e moderno, potremmo e possiamo fare 1000 discorsi, e tutti validi dal loro punto di vista, non ne usciremo piú e tutti hanno ragione
    Il prezzo del tone é questo, chi vuole e può  lo fa, chi non può o non vuole spendere, andrà al bar


  33. Per un giudizio Definitivo voglio aspettare i prezzi per le partite di Parma. Da abbonato parterre ubi posso dire che non posso lamentarmi del piccolo aumento di prezzo pari al 20%,A patto che a Parma vengano decisi prezzi simbolici. Quello che mi fa storcere il naso sono alcuni aumenti ingiustificati come la tribuna Ubi centrale che è aumentata del 50%. Il prezzo della Nord lo trovo corretto. Per quanto riguarda il capitolo family se si è arrivati a questo punto e a causa delle molte persone che facevano l’abbonamento per tutta la famiglia a prezzi stracciati per poi venire sporadicamente allo stadio,Lasciando molti posti vuoti. Da questo punto di vista andava fatto qualcosa ma arrivare all’abolizione totale delle tariffe agevolate lo trovo eccessivo. Si poteva gestire meglio, come ad esempio all’estero dove se non assisti a un minimo di partite durante l’anno perdi le agevolazioni per l’anno successivo. Altra cosa che non capisco è come mai non sia stata data opportunità agli abbonati in altri settori di potersi abbonare in curva Nord con una prelazione rispetto a chi non è abbonato E a prezzo pieno.


  34. Ragazzi sono abbonato in ubi coperta. Posso riscattare mio posto e abbonamento nella fase tre? Grazie mille


  35. Dai popolo neroblu fino alle 16 di oggi lodi sperticate ai Perrcassi poi solo madonne salvo rari casi!certo ognuno fa' i conti con le sue tasche pero' un po' di misura ci vuole!Po' la mia ordinat ol dutur de fa' l' abunament!
       


    • Ma che cazzo dici? E 40 anni che lo faccio e nn posso farlo perché  i prezzi sn altissimi x una famiglia..... 


      • Beh, si può anche valutare di cambiare settore neh ... in Curva Sud l'abbonamento non mi pare poi così improponibile per andarci anche con la famiglia ... se poi uno vuole andare in Ubi centrale con tutta la famiglia, magari prima potevano in molti, ora sarà un'opzione per pochi .... basta prenderne atto e scegliere diversamente.


  36. se non riuscite a fare 3/4 abbonamenti per la famiglia in ubi, fatelo in un settore che costa meno:
    andate in sud, quest anno pagate pochissimo e il prossimo anno rinnovate ai prezzi che vedete adesso per la nord
    avrete comunque un settore coperto, e pagherete meno di quello che pagavate lo scorso anno in ubi
     
    i conti sono quelli
     


    • Ma non è vero 4 abbonamenti in nord ti costano quasi mille euro considerando uomo donna due bambini. 
      In ubi spendevi quasi 200-300 euro in meno, ed eri in un settore in cui la visuale è nettamente migliore


  37. La società avrà fatto sicuramente i propri calcoli ma non si venga a dire che i tifosi sono al primo posto poi, perché la strategia di pricing va in tutt’altra direzione. 
    Siamo da champions e bisogna allinearsi coi prezzi?
    e sti gran cazzi? 
    che si faccia un mercato all’ altezza allora, che si adatti una comunicazione da società da champions per esempio.
    E basta con i confronti, perché allora io propongo L’ESEMPIO. 
    BAYERN MONACO : 
    - Una delle più gloriose società al mondo 
    - Gioca in uno degli stadi più belli al mondo 
    - Ha una rosa fortissima e con un gioco divertente 
    - Vince ogni anno e ha un palmares assurdo 
    - Il potere d’ acquisto e gli stipendi in Germania sono molto più alti che qui
    -Non avrebbe alcuno problema a riempire lo stadio a prezzi allucinanti, giocando appunto a Monaco di Baviera una delle città più ricche di Germania e d’Europa, avendo tifosi da tutto il mondo e uno stadio assurdo grande il triplo del nostro, ben collegato ecc ecc...
    RISULTATO ABBONAMENTI CHE COSTANO LA METÀ DEI NOSTRI, PROMOZIONI PER STUDENTI ECC, STADIO SEMPRE PIENO. 
     
    Secondo me, che non sono nessuno, strategia fallimentare. 
     
     


    • Penso che il Bayern Monaco abbia introiti quel tantino maggiori rispetto all’atalanta per poter reggere un paragone del genere...non esageriamo adesso... perché vorrei proprio vedere i ricavi di tv e sponsor de Bayern rispetto ai nostri...


      • ma Cosa vuol dire? Ognuno punta a massimizzare i propri profitti di solito, il Bayern no, punto. 
        Ha anche costi strutturali, ingaggi, costi, costi del mercato nettamente superiori ai nostri, quindi il paragone regge benissimo. 
        Anche perché credi che il Bayern in una città da più di 1 milione di abitanti avrebbe problemi a riempire la curva con abbonamenti da 600 euro? 
        Ripeto è questione di politica e mentalità, loro pensano prima ai tifosi, qui probabilmente no, ma ci sta i responsabili sono i vertici societari.
        Ma non per questo bisogna per forza fare gli aziendalisti e giustificare scelte rivedibili.


        • Si effettivamente hai ragione spendere 17 euro per una partita di serie A in una curva nuova a pochi metri dal campo coperta è uno sproposito! Sono io che sono aziendalista! Troppo comoda chiedere di pagare come una partita di promozione e volere stadio nuovo allenatore confermato giocatori forti e nessuna vendita...no ma tranquillo sono io aziendalista!


          • Nessuna vendita cosa? Mancini non è stato venduto? O vuoi farmi credere anche tu che era il quinto difensore inutile?


          • Ma io non ho detto che i prezzi non sono giusti, vanno benissimo, la scelta sbagliata è l’ eliminazione del family. Ma da come parli sei anche tu uno del partito del “va tutto bene” 


    • micioneroblu -
       06/08/2019 alle 21:04
      Hai perfettamente ragione in tutto.. va bene l'aumentino.. ma non si venga qui a dire che questa volta Percassi ha pensato alle famiglie. Pazzesco l'aumento della tribuna UBI, il doppio. E perfortuna che voleva le famiglie felici e contente allo stadio a tifare Atalanta. Cornuti e mazziati. Tac!!!


  38. Il fatto che siamo in  Champions non c'entra una mazza perché il campionato è sempre quello e già immagino quanto dovremo pagare per vederla a san siro...
    Il costo in curva è solo leggermente caro considerate le migliorie.
    Il costo ubi (dove vanno persone normali e non i ricconi) è aumentato in modo spropositato considerato poi che la tribuna è la merda di sempre (ma che a prezzi popolari mi andava più che bene)...l'anno prossimo che fammo un bel 1000 euri?
    E poi non potevano già specificare quante partite dovremo seguire in trasferta a fine anno?...i soldi del biglietti non usufruiti in quel caso li rivorrei in dietro...
    I giocatori vogliono l'aumento e noi paghiamo...percassi vende a peso d'oro e noi paghiamo....Gasperini spero gli faccia due palle cosi e che almeno gli faccia spendere un po'di soldi a sto avido che, diciamolo, è stato bravo e fortunato ma fino ad esso si è solo arricchito e fregato le mani.
     


  39. Caro 
    Ora te lo diciamo noi...”ricordati che noi siamo l’atalanta...”


  40. Siamo la terza forza del campionato, facciamo la Champions.. Quindi se malauguratamente stecchiamo una stagione torna a 200 euro? 290 con due partite in meno e senza un minimo di sconto per le due partite fuori casa Dell anno scorso. Per me è una vergogna. A cui devo aggiungere il rifacimento della dea card con il codice a barre che si cancella.. Altri 20euro


  41. Io lo considererei un flop anche a 13000,visto che l'obbiettivo è farne almeno uno in più dello scorso anno....


  42. Una conferenza stampa da parte di uno dei Percassi sarebbe stata una dimostrazione di correttezza e di coraggio nell’affrontare domande scomode (soprattutto in merito alla abolizione del family).
    Peccato!


  43. scusate la domanda....magari qualcuno lo ha capito....io che ero in UBI scoperta e sono stata inglobata nella nord come prelazione ho un posto nella nuova fascia laterale o chi prima arriva meglio alloggia??? Grazie...


  44. Aumenti dei prezzi fuori dal comune..peccato.
    +25% in curva sud (rapportato sulle partite totali) mi sembra eccessivo. 
    Stadio che diventerà sempre più d'élite.
    L'abbonamento lo farò anche quest'anno, ma un po' di amarezza rimane.



  45. Piaceva andare allo stadio semigratis?! Ora la squadra è arrivata terza, gioca la Champions League, ha un intero settore moderno e nuovo. Giusto che i prezzi si siano alzati! Nessuno è obbligato ad andarci se non vuole o non se lo può permettere! Io dico che comunque 13 mila abbonamenti verranno fatti! Vedremo, se sarà così o sarà un flop! 


    • Giusto, ghettizziamo anche allo stadio, si chiamano posti popolari, spero che tu non abbia mai problemi economici e debba far rinunciare tuo figlio alla sua piu grande passione condivisa con il padre, da quando e nato.
      E poi ci lamnetiamo che il mondo va di merda


    • Fino alle 16 di oggi, 13000 sarebbero stati un flop. Ora invece sarebbero un record. 


  46. al netto di tutto penso che 12000 abbonati si faranno ugualmente..


  47. Caro Presidente, manca una piantina della nuova CURVA NORD


  48. Mi spiegate le date per il rinnovo in nord precise???? Dal 10 al 17 poi una settimana buca e poi riprende dal 24 al 7??sa capes negot.. Grazieee 


  49. Che stangata caro...anzi carissimo .
    La prelazione del mio posto in Ubi passa da 200 a 500 €. Con due partite in meno ovviamente...Ma aspettare dopo la ristrutturazione no?
    Presidente, per favore, forse è meglio che convochi alla svelta una bella conferrenza stampa per spiegarci bene cos'avete partorito....
    Capisco l'acquisto dello stadio e la ristrutturazione, ma con questi aumenti  mi sembra che anche i tuoi proclami e auspici riguardo le  famiglie allo stadio si
    siano dissolti nel nulla. Male , molto male.
     
     


  50. poco- tanto ? ad abbonamenti fatti vedremo chi avrà ragione


  51. Mi spiegate le date per il rinnovo in nord pleaseeeeeeee???? Dal 10 al 17  poi una settimana buca e poi riprende dal 24 al 7????


  52. Mi sembra che quelle che si lamentano di più siano le donne, perchè sembrerebbe eliminata la storica riduzione per donne ..
    Potrebbero forse consolarsi pensando a per quanti siano state avvantaggiate sul prezzo rispetto agli uomini ?  Non è meglio guardare sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto ?
    L'appunto principale per me rimane la riduzione fino ai 14 anni dei ragazzi, perchè credo che fino alla maturità dovrebbero godere dello sconto
    Per il resto, anch'io valuterò se migrare dalla UBI in un settore meno costoso , le possibilità non mancano .. 
    non capisco moltissimo il livello delle proteste, anche se è vero che ci saranno partite in meno ..
    però una tessera in Curva Nord od una Curva Sud se la possano permettere tutti ..
    non è forse vero che a Dortmund c'erano circa 10 mila tifosi ? E per una sola partita come quella si è speso più che per la nuova tessera, mi pare 


  53. Ma per la nord se non si rinnova Nella prima fase si ha cmq il posto assicurato anche nella fase 3 che inizia il 24??nel senso ci son due fasi per rinnovare in nord??? Non si capisce bene 


  54. Sarò breve:
    gli aumenti ci sono,  ma sono abbastanza in linea con lo standard italiano e la nostra attuale fase storica!
    Non sono prezzi impossibili da sostenere per il singolo (come nel mio caso)
    In effetti, diventano proibitivi per una famiglia. Aver tolto il Family è sicuramente una mazzata per chi vuole portarsi appresso i figli! Io avrei lasciato il Family, magari con un aumento sullo sconto. Ma non sono io che fa i calcoli.
    Si poteva lasciare tale politica ed abbinarlla a strumenti per evitare i buchi nelle partite meno interessanti (esempio: timbratura a riconoscimento codice barra con penalizzazione per chi salta troppe gare e possibilità di scambio della tessera con altri tifosi)


  55. Mi duole ma... tornerò alla tv 


    • Io non mi abbonò non l'ho mai fatto.... Ma non pensare che alla TV ti costi meno.... Se vuoi vedere tutto il calcio su Sky devi fare abbonamento calcio + abbonamento sport e meno di 50 euro non paghi..... 


      • 50 euro x 9 mesi fa 450 euro ma x tutta la famiglia.. Cmq lo fai anche. 29 euro l abbonamento tv che 9 fa 180 euro... 


      • Per tv intendo quello della mia famiglia... non lo pago io: non potrei permettermi nemmeno quello probabilmente 


  56. l'ordinaria é quella non online presso lo stadio. la speciale è per il cambio posto.. leggi con attenzione


  57. Sbaglio o la campagna abbonamenti è stata presentata solo on-line tramite il sito mentre gli altri anni c'era una conferenza stampa di peesentazione ?
    Forse per evitare domande scomode tipo '' ma saranno veramentr 17 partite a Bg o ci sarà la sorpresa si fine stagione ? ''
    Forse perché non erano del tutto convinti loro in primis della scelta fatta ?
    Possibile non abbiano già pensato ai mini abb di coppa? Si potevano dare anticipazioni per addolcire la pillola
    Rispondere a domande tipo '' laumento in ubi è preludio ad ulteriore aumento a lavori terminati o stsnno facendo pagare una sistemazione ancora non eseguita?
    Precisando che , per quel che mi riguarda , non ritengo scsndslosi 290 euro in nuova curvs nord ( sperando che siano 17 partite veramente e non 15 e che magari resti uguale anche quando saranno 19 , senza altri ritocchi verso l'alto ) , ma capisco chi si lamenta dei prezzi ... per una famiglia passare da 500 a 1200 è un problema, c'erano anche le vie di mezzo


  58. sinceramente sono contento...scremiamo un po di esagitati/e che venivano in curva solo per criticare, fare gridolini, presenziare solo alle partite di cartello, lamentarsi di tutto e tutti, fare la gitarella domenicale...


    • Invece aumenteranno perché non. Verrà chi tiene l atalamta ma chi può permetterselo, vedi lo stadio della juve che fa veramente cagare


    • A si tu invece sei il duro e puro... ma va a scua’ ol mar!!!!


  59. Il rincaro per la nord era prevedibile. meno prevedibile l'aumento per gli altri settori, anche perchè sono rimasti uguali.
    Però in qualche modo si può parare il colpo migrando verso la sud, per chi riesce. Ma l'abolizione della family e delle agevolazioni per over65 e per le donne, provocheranno migliaia di spettatori in meno. La mia compagna si abbona da più di dieci anni e vede almeno il 90% delle partite, e ha già detto che quest'anno nisba. Così una sua amica. A prescindere dal settore.  Risolto il problema della capienza....    azz!


  60. Non ho mai criticato la società,ma stavolta sì..han partorito una cagata pazzesca,aumento di 200 euro,impossibilità di spostarmi in curva nord prima della vendita libera,tolta agevolazione per donne.. cosa vi siete fumati?
    dopo anni aspetterò o la possibilità di spostarmi nel parterre o la possibilità irreale e remota di un posto un curva con la libera vendita...due mesi per partorire una cagata..w la dea nonostante tutto,se non potrò ci sarò col cuore.


  61. A me i prezzi mi sembrano in linea con il Gioiello di stadio che sta nascendo..sul discorso family non parlo perchè non avendone mai usufruito parlerei a sproposito..adòss!
    SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA


  62. Diciamolo sinceramente il problema grosso è che eravamo abituati troppo bene! Adesso squadra da champions stadio nuovo è un prezzo che ci sta! E questo prezzo incentiverà ad avere più gente allo stadio ad ogni partita e non solo ai big match... troppo comoda fare il family pagare pochissimo e venire 4/5 partite e tenere il posto vuoto le restanti partite a discapito di chi non riusciva a trovare il biglietto! Si farà qualche sacrificio ma il posto non lo mollo anche a 290 €!


  63. voglio dire solo una cosa, andate a vedere i prezzi degli abbonamenti delle altre squadre di serie A, poi ne riparliamo... a Bergamo siamo sempre stati abituati troppo bene con in media 10€ a partita per chi faceva abbonamento.
    sono invece d’accordo sulle lamentele del Family, doveva rimanere una sorta di agevolazione. Così molti devono rinunciare


  64. Ma è chiaro dai non puoi cambiare settore perché in curva ci devono andare gli ultras


  65. Io personalmente sono parzialmente d'accordo ai nuovi prezzi della Curva Nord. La mia paura è: siamo sicuri che si disputeranno a Bergamo 17 partite e non 15? Se con 17 partite l'abbonamento costa 290 €, quando avremo lo stadio pronto costerà ancora di più in quanto l'abbonamento comprenderà 19 partite?
    Sono invece in totale disaccordo sull'eliminazione della tariffa Family.... Tone, nell'ultima intervista hai detto ancora che è bellissimo vedere le famiglie allo stadio, com'è la storia ora? 
    Sempre forza Dea 


  66. Ci hanno messo mesi per partorire una cagata pazzesca!!
     


    • Probabilmente in qualche giorno l'hanno partorita...poi a presentarla si cagavano sotto e hanno aspettato fino al limite umano...


  67. MA AVETE COMPRESO LA PRESA PER I FONDELLI PIU' GRANDE?? IN PRELAZIONE NON PUOI SPOSTARTI IN NORD!!!: A TE ABBONATO STORICO UBI TI RINCARO IL PREZZO PER LO STESSO VERGOGNOSO SERVIZIO ANTE-RISTRUTTURAZIONE TRIBUNA ( SEGGIOLINI STRETTI ECC) MA NON TI CONSENTO, IN PRELAZIONE (ESERCITANDO QUINDI UN TUO DIRITTO DA ABBONATO) , DI ANDARE NELLA NUOVA NORD (A MAGGIOR RAGIONE CO FIGLI A CARICO SENZA IL FAMILY)! QUESTA COSA E' UNA VERGONA AL LIMITE DI UNA CLASS ACTION!  


  68. Concordo pienamente....
    io l'anno scorso per 3 abbonamenti family in UBI (2 centrali e uno laterale) 550 euro , quest'anno 1320 euro!!!
    Se considero anche mio papà (over) passiamo da 750 euro a 1920 euro!!!!!!!!
    Potevano almeno lasciare il family al prezzo del ridotto.....così allontanano i ragazzi e le donne


  69. Ma UBI scoperta che roba è?
    Ancora scoperta?


    • Più che altro laterale UBI coperta che non capisco  quella scoperta è la parte verso la sud.


  70. L'aumento in centrale Ubi è allucinante. Vorrei sapere come lo motivano.


  71. Poche storie, prezzi tropppo alti.
    Considerando Che per la champions bisogna comunque muoversi fuori bg con sbattimemti vari (ferie, biglietti, ecc) trovo fuori luogo  questi prezzi che costringeranno molti a rinunciare e molti altri a dover scegliere tra campionato o coppa.
    La tariffa family poteva essere rimodulata.
    Sono curioso di capire chi riempirà i vuoti, oppure il nuovo target del cliente dell Atalanta BC è appartenente al ceto medio alto della società civile?!? Non è mai stato nel nostro dna, quindi per me é una scelta di marketing troppo azzardata.


  72. si dimostra un po crostu come nel.mercato estivo, faceva 250 euro x la.nord e lasciava una minima agevolazione x il family ed eran tutti contenti a volte ci vuole poco x tener dentro tutti


  73. non avete letto bene ragazzi, in Nord non ci si può spostare!!! ATTENZIONE IN FASE DI PRELAZIONE SPECIALE NON SARA’ CONSENTITO IL CAMBIO POSTO VERSO IL NUOVO SETTORE CURVA NORD PISANI. SARA’ INVECE CONSENTITO IL CAMBIO POSTO VERSO TUTTI GLI ALTRI SETTORI, FATTA SALVA EVENTUALE DISPONIBILITA’ DI POSTI.



  74. Appello ai responsabili del sito : fate avere tutti questi commenti/lamentele sui prezzi dei nuovi abbonamenti a chi di dovere della società...magari qualcosa ricalibrano...a meno che vogliano avere al massimo 10000 abbonati, allora tutto torna...


  75. Prevedo dagli 8 ai 10 mila abbonati


  76. Speriamo che almeno questi prezzi comportino prezzi agevolati per le 2 di parma ( tipo 1 euro ) e le 3 di champions ( tipo miniabb.  a 30 euro )'
    Dopodiché trasferte europee solo per single lavoratori e benestanti , addio trasferte tipo Dortmund
    E pure in campionato settori ospiti vuoti , alla faccia del sostegno alla squadra.
    Famiglie di 4 persone che devono pagare 1200 euro in abbonamenti ( oltre alla champions a SSiro con relativi trasferimenti ) credo abbiano poche possibilità di spendere altri soldi


    • 1200 euro 4 abbonamenti per una squadra da Champions e con lo stadio che sta diventando nuovo mi spiace ma ci sta. È Prima che andavi allo stadio in 4 a prezzi ridicoli. 


      • Padre , madre , 2 figli che studiano ...  secondo me molti ci pensano 3  volte prima di rinnovare.
        Concordo che per il livello del gioco ( comunque non è automatico che venga mantenuto ) e lo stadio nuovo 290 euro non sono uno scandalo ma non tutti hanno un reddito a persona , qualcoss per i nuclei familiari andava fatto 
        E poi le spes extra , Parma S.Siro ( autostrada , benzina, parcheggi )',  il sogno di trasferte europee da mettere nel csssetto


    • Si babbo natale 30 euro mini abbonamento  Champions .... ad essere ottimisti  il mini abbonamento  andrà  sui 120


  77. Ma uno che vuole cambiare settore e andare in Nord quando deve farlo?? Non si capisce nulla  a parte i prezzi!!


    • non devi esercitare la prelazione, attendere la vendita libera e sperare che siano ancora disponibili abbonamenti liberi in Nord dopo il 14.09


    • semplicemente non puo'
       


  78. Quindi da abbonato ubi laterale solo dal 24 agosto posso passare in curva sempre se troverò posto vero ?


  79. Ma chi ha la dea card scaduta deve richiederla online, e poi fare l'abbonamento,...sicuri che in 3 giorni mi arriva a casa? Qualcuno ha già chiesto?


  80. diegognoli86 -
     06/08/2019 alle 17:35
    qualche commento sparso
    - comunicato che più confusionario non si può. Ennesima dimostrazione che nella comunicazione ancora non ci siamo (es. sito internet non in inglese), o perlomeno non ci siamo rispetto al livello che ha raggiunto l'area tecnica
    - assurda l'assenza dell'agevolazione family. E' questo il vero problema, non l'aumento dei prezzi...
    - ...che comunque non è spiegabile in settori che non siano quelli interessati dai lavori!
    - Inutile fare paragoni con altre squadre. Un tifoso non si abbona dove conviene di più, si abbona per la squadra del cuore, piuttosto non si abbona


  81. dimenticavoQUI SI FA LA STORIA ovvero se sei una persona normale a casa devi stare se invece il tuo portafoglio è bello gonfio da PERCASSI devi andare questo è il rimborso per le due partite dellanno scorso giocate a sassuolo eregolarmente rimborsate dalla società GRAZIE.


  82. In un'ora tra amici sentiti l 80% non rinnoverá.
    E poi vogliono le famiglie allo stadio... complimenti!


  83. Personalmente non mi aspettavo che venissero tolte le agevolazioni,accetto l'aumento dei prezzi a patto che la dirigenza d'ora in avanti la smetta di dire che si vuol portare le famiglie allo stadio, questa nuova campagna abbonamenti va esattamente nella direzione opposta.....
     


  84. trbuna ubi 2posti liberi da subito grzie presidente 


  85. 670 euro pensione....75 anni ....tribuna centrale  da 250 a 600...buonanotte 


  86. Primo... NON si capisce niente! Ma perchè tre diverse prelazioni, con  la terza che garantisce Comunque il posto a chi va in curva anche dai distinti con lo stesso abbonamento dello scorso anno? Ma chi l ha pensata,??? 
    Secondo...  Ma esiste ancora la ubi  scoperta?
    Terzo... Mi spiace doverlo scrivere, Ma se la società è avanti anni luce rispetto agli altri, Chi gestisce la comunicazione è all'età della pietra!  
    Quarto....  Io non ne ho mai usufruito Ma trovo sconcertante La sparizione del family, potevano alzare i prezzi...ma fare sparire completamente il Family è assurdo! Sconcertante! 


    • La campagna abbonamenti non e' di pertinenza dell'ufficio comunicazione. Puoi scrivere alla biglietteria oppure ad abbonamenti@atalanta.it oppure a slo@atalanta.it


      • Il comunicato chi l'ha redatto? La biglietteria? 


        • Da quello che ci risulta è stato il competente settore preposto a biglietti e abbonamenti, l'ufficio comunicazione ha solo pubblicato quanto gli e' stato passato.


          • Appunto, se lasciano il compito di redigere un comunicato così importante al responsabile della biglietteria senza farlo passare a chi si occupa della comunicazione e del marketing, significa che sono all'età della pietra!  


            • L'ufficio comunicazione ha solo gestito la parte grammaticale, la parte tecnica è stata lasciata a chi la campagna l'ha proposta alla proprieta' che l'ha approvata. Come potrebbe essere diversamente?


              • Ma state scherzando? In qualsiasi azienda al pubblico comunica chi si occupa di comunicazione!  Il lancio della campagna abbonamenti è tema per il marketing! Mica di un ufficio di servizio! Infatti non si capisce niente! 


                • Straquoto! Comunicazione inguardabile. Hanno avuto mesi per prepararla!   
                   


                • Seguendo il tuo discorso gli stenodattilografi del governo sono responsabili della stesura di leggi, regolamenti e decreti legge di chi ci governa. L'ufficio comunicazione di una societa' professionistica di calcio si occupa, almeno in queste occasioni, eventualmente della forma e non della sostanza la cui spiegazione. essendo materia tecnica, è demandata all'ufficio preposto e cioe' Biglietteria e abbonamenti.


                  • Ma fate sul serio? Ma che paragone è una legge, materia legale piena di commi, punti, sottopunti e che deve considerare una marea di tecnicismi con una campagna abbonamenti? Faccio io un esempio, pensate che il libretto  delle istruzioni di qualsiasi elettrodomestico venga redatto dall'ingegnere che l'ha progettato? No viene dato in mano ad un ufficio apposito che si occupa di rendere le istruzioni semplici e capibili da tutti! UNA CAMPAGNA ABBONAMENTI È da far lanciare da chi si occupa di comunicazine e marketing! IN qualsiasi posto nel mondo! A meno che non si sia restati al 1970!


                  • Stiamo dicendo la stessa cosa... L'ufficio marketing avrebbe dovuto tradurre in una forma piacevole e chiara la campagna abbonamenti!


                  • Certo, rispondevo allo staff che sembra faccia di non capire! 


  87. Scegliere con calma il posto...


  88. CESCO_DE_ALMEN -
     06/08/2019 alle 17:18
    per chi vuole godersi la partita i prezzi popolari ci sono ancora: CURVA MOROSINI E TRIBUNA UBI SCOPERTA , che sono rimasti invariati!!
     
    chiaro che la NORD, con tutte le peculiarità di adesso, ossia copertura, cessi nuovi e probabilmente anche qualche barettino tattico, sia piuà cara!! oserei dire che mi sembra quasi giusto!!
     
    diciamo che chi vuole la comodità deve tirare fuori qualche euro in piu. chi vuole invece risparmiare e guardarsi la partita puo comunque farlo nei settori piu economici.
     
     


    • ok...pero' la tribuna centrale ubi e' aumentata del 50% senza alcun motivo....con 2 partite in meno.....


  89. per i prezzi probabilmente sarebbe stato molto meglio invertire il rifacimento delle due curve... la sud cmq non avrebbe avuto lo stesso appeal della nord e quindi avrebbe calmierato di conseguenza tutti i prezzi...


  90. Prezzo diviso numero partite=
    In curva E' IL SECONDO ABBONAMENTO PIU' CARO DELLLA SERIE A.....ed sltri hanno la copertura non solo il Gewiss.....


  91. Lungi da me auspicare che accada quanto sto per scrivere ma intravvedo anche elementi "critici" in questa campagna abbonamenti che se fossi in Atalanta guarderei con un minimo di timore.
    Eliminando le tariffe agevolate (family e over65) hanno di fatto tolto un privilegio, che (magari mi sbaglio) temo andasse comunicato con almeno 30gg di anticipo, pena il fatto di rischiare una class action. Porto a titolo di esempio quanto successo a Sky lo scorso anno quando non ha di fatto comunicato in modo chiaro, univoco e tempestivo ai propri abbonati che le condizioni di contratto cambiavamo passando da 10 a 7 partite incluse nel pacchetto di abbonamento. Risultato: Sky è stata sanzionata pesantemente dall'antitrust.
    Secondo aspetto, prezzi diversi per settori equivalenti (attenzione, non simili ma equivalenti) come Curva Nord e Curva Sud temo possa essere considerato una scelta discriminante. Non sono un esperto di diritto ma....
    Detto questo, ribadisco che il problema dal mio punto di vista non è aver alzato i prezzi della Nord (e degli altri settori, anche se li a giustificazione puoi solo portare il risultati sportivi eccezionali) ma aver tolto le facilitazioni per le famiglie.
     


  92. ma di cosa vi lamentate??? 
    siamo in champions, curva nuova, Atalanta con maggior visibilita' ed appeal non soltanto a livello nazionale ma anche europeo,  squadra sempre competititva...e pretendete che la societa' mantenga i prezzi stracciati degli anni passati??
    Gli abbonamenti si pagano.
    E poi e' giusto dare la possibilita' anche a chi non puo' fare l'abbonamento di potersi vedere qualche partita interna ogni tanto.
    I prezzi sono in linea con la serie A.
    stop
     
    ps: concordo invece con le critiche relative ai "termini"di vendita, quelli si andrebbero un po riveduti (pero' anche li se vediamo non vi e' poi tanta differenza con le altre societa'....)
     

     
     


    • Posso comprendere un aumento dei prezzi a causa del periodo d'oro della squadra, dello stadio nuovo, ma, come ho scritto in precedenza, non capisco come in settori non interessati dal riammodernamento si siano alzati i prezzi in maniera così considerevole ( per esempio, tribuna laterale UBI coperta da 300 a 500!!), togliendo per giunta le agevolazioni family e over65; un aumento più ponderale sarebbe stato l'ideale per dare anche un'idea del prezzo futuro quando la tribuna sarà ristrutturata. Per di più non oso immaginare i prezzi delle partite di Champions a San Siro aggiunte a quelle di Coppa Italia.


    • Mi aspetto anche un mercato ad altezza di squadra da champions allora, non solo sui prezzi degli abbonamenti...


  93. E' quello che ho detto. Hai letto almeno? xD


  94. Parliamoci chiaro i prezzi sono alti!! La curva nord è un settore popolare anche se c’è un tetto di sopra. Paghiamo piu di Inter, Milan, Roma Napoli, Samp; Fiorentina ecc. 290/295€ sono tanti. Vero che lo scorso anno molti approfittavano del family e poi vedevano ¾ partite, ma potevano lasciarlo a prezzi piu calmierati. Un papà con 2 figli diciottenni va a pagare 870€(follia!!!) Zero sconti verso la fascia che piu doveva essere considerata, quella dei 14-20 anni, l’età in cui i ragazzi incominciano a frequentare lo stadio e farsi prendere dalla passione. Un ragazzo di 17 anni va a pagare 290€, quando potevano fare un “ridotto” per loro a 150/160€. E per chi lo farà online il rinnovo, sarà comodo si, ma ci saranno commissioni altissime. Per concludere, erano bassini prima, ora sono altissimi. Non oso immaginare in champions league……


    • Il prezzo intero in sè ci sta, sarà il settore più moderno di tutta la serie a ( poi per dire a San siro la curva è al secondo anello quindi con visibilità scarsa) , ma il punto come dicevi tu  sono le mandate riduzione e le tariffe family. 
      Se si pensa a famiglie e/o ragazzini la spesa è veramente enorme e insostenibile, e al di là del settore popolare o meno, per portare una famiglia in curva ci vuole un capitale.


      • Straquoto.


      • anche l'intero è alto. E' un settore popolare. 295€ sono follia. Sono i prezzi di curva dopo la juve piu alti del campionato. A me del tetto in curva certe cifre sinceramente frega poco


        • Si è vero michi... però siamo la terza squadra del campionato in questo momento... chiaro che se uno poi però mette champions a Milano( trasporto + abbonamento) trasferte ecc ecc spende un botto
          Ricordo che tu dicevi che la ubi sarebbe diventato un settore elitario con pochi posti e prezzi assurdi, beh avevi ragione, se già hanno alzato i prezzi quest anno in ubi, raddoppiato in nord, chissà quando sarà ristrutturata 


    • Bravo Michi!!


  95. Bello strappo in su non c'è che dire.
    Non capisco gli aumenti in UBI così marcati non essendo il settore cambiato di una virgola ed avendo ancora i piedi di quello dietro nella schiena.
    Temo che non avremo più il medesimo colpo d'occhio dello stadio sempre gremito: vedano loro.
    Tanta gente semplicemente non se lo potrà più permettere.
     


  96. I prezzi sono in linea, coerenti con lo stadio che avremo e con il livello a cui siamo. 
    Il vero flop è l’abolizione del family, questo secondo me gravissimo errore.


    • Quindi il Bayern che fa pagare meno di 200 euro è una squadra da salvezza? I tifosi non li trovi al calciomercato...


  97. Scusate, è possibile avere una piantina della nuova curva, in modo tale da potere scegliere con calma il posto?


  98. l'aumento in nord è sacerosanto, ma in UBI avendo ancora l'identico posto spretto e scomodo non puoi aumentare di 200 euro, togliendo anche il ridotto donne, anziani e family...quando sarà sistemata se va in proporzione arriva a 1000 euro!


  99. E' chiaro che l'aumento possa sembrare esagerato.
    Ma facciamo due conti. Nel mio caso (curva nord voucher) si è passati da 180€ per 19 partite a 295€ per 17 partite.
    Ovvero si pagano 17.35€ a partita in un settore coperto, nuovo di pacca e vicinissimo al campo. Mi sembra un prezzo equo.
    Certo se confrontato ai 9.5€ a partita della scorsa stagione è logico che l'aumento balzi all'occhio in maniera clamorosa... ma era ovviamente sottoprezzato.


  100. Condivido le critiche all'abbattimento della tariffa family (immagino che molti non possano frequentare lo stadio lasciando a casa figli e quant'altro quindi un agevolazione serve, oltre che essere eticamente positivo) e agli aumenti (forse un po troppo consistenti?) dei settori vecchi. Ma ragazzi la curva nuova ha un prezzo che definirei giusto, in quanto avrà comfort e visuale non esattamente da settore popolare e a stadio ultimato saranno relativamente in pochi (salvo cambiamenti nei progetti) ad avere un posto in tribuna quindi le curve ospiteranno diverse fasce di tifosi. 


    • Udine stadio nuovo 200
      Genoa e Samp sui 200
      Torino sui 210
      Per me è spropositato....lo stadio e' suo e fa quel che vuole....mi sento preso in giro dalle sue parole.....in proporzione dopo la Juventus x partite e'  la curva piu' cara d'Italia!!!!


      • Si ma conta che a Udine hanno bisogno di attirare piu gente possibile... se la squadra avesse i nostri risultati con un boom della domanda sugli abbonamenti vedevi te se i prezzi erano gli stessi... Gli altri non hanno stadio nuovo 90€ in piu ci stanno tutti con la differenza di qualità dell'impianto. Poi magari sbaglierò io eh


  101. Posso capire un aumento in curva, ma in UBI dove non cambia una mazza io e mia moglie passiamo da 420 a 1000 euro.
    Lasciare almeno il family e la riduzione over 65 no?
    Andrà come qualche anno fa quando ci fu la protesta e la società fece un passo indietro? Speriamo...


    • Purtroppo mi duole correggerti ma sono 600 € a testa e saremo ancora nella situazione dell’anno scorso, strettissimi e sempre pronti ad alzarci per far spazio a chi passa...


      • Sono in UBI laterale coperta per cui 500, l'UBI centrale è a 600.


  102. Diciamo che eravamo abituati troppo bene . Ora i prezzi sono nella norma calcolando che il 70%della capienza dello stadio sono le 2 curve.....
     
     
     


  103. Sito internet da terzo mondo, complimenti per la figura di m3rda.
    Sono davvero schifato dall'ipocrisia attorno alle famiglie. Ci si è fatti belli per anni e poi si toglie tutto senza preparare il terreno. Sono certo che motivazioni che faranno si che nella mia famiglia non saremo più tutti in misura di rinnovare siano legittime. Avrei preferito che ci si mettesse la faccia anche su questo e che si fosse onesti.


    • Guarda caso niente presentazione visiva come gli altri anni, ma lancio via inter..det!
      Già questo era un indizio grande come una casa...


  104. trovo normale che si deve abbonare per la prima volta debba prima aspettare che i vecchi abbonati esercitano la propria prelazione trovo però assurdo che si paghi di più
     
    Dario


  105. capisco il disappunto  e mi attendevo prezzi molto più miti ma con il settore nuovo e coperto o regalavi Ubi scoperta e sud (cosa che sinceramente mi attendevo) o purtroppo erano da mettere in preventivo aumenti sulla nord... ecco forse si poteva fare uno sforzo in più sullo sconto in prelazione, anche se ritengo che la quota partita non sia così scandalosa, rapportata all'eccezionalitá della stagione. Giusto invece (e lo dico da attualmente non abbonato) "bastonare" sui nuovi abbonati, così che magari gli passa la voglia di farlo per qualche partita.
    d'altra parte si può anche capire la società: l abbonamento family avrebbe significato rinunciare a soldi... poi è chiaro che dia fastidio a tutti subire aumenti così forti, ma forse l'anomalia era pagare 500 euro in 3 in ubi per una squadra terza in classifica.
    Cmq l'aumento di introiti, a parità di spettatori, non credo supererà i 2-3 mln di euro, il 2% circa dei ricavi credo; forse si poteva rinunciare a una parte di quei soldi e trovare una soluzione a metà strada...


  106. Capisco tutto ma la cosa che un poco mi da fastidio è che questi prezzi sono per 17 partite. Per 19 cosa saranno? Per me è occasione mancata anche di gratitudine per tutte le spese che abbiamo dovuto sostenere anche quest’anno con le trasferte obbligate causa lavori allo stadio


  107. Io dico la mia e sicuramente sarò inondato di offese e insulti
    MA CHE CAVOLO VI ASPETTAVATE?? GLI STESSI PREZZI???
     
    avevamo i prezzi più bassi di tutta la serie A seppur in uno stadio con le curve fatiscenti, sotto acqua, sole (pure in pieno inverno che non vedi nulla dalla nord) vento e cagate di piccione
    IL MONDO INTERO A CHIEDERE LO STADIO NUOVO per poi lamentarsi dei prezzi?? MA SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTI?????
     
    sento gente lamentarsi per 290 euro per l'abbonamento in una curva NUOVA DI PACCA, poi scopri magari che pagano 80 euro al mese per sky oppure vanno a mangiare una sera da Gracco a spendere 300 euro, per non parlare di chi occupa 5 abbonamento in curva con 280 totali e poi manco ci vanno se piove
     
    IO SONO CONTENTO che i prezzi siano in linea con la serie A, stop.


  108. Bah.. . Vale il solito discorso, Percassi vuole le famiglie allo stadio e poi viene tolto il Family???
    Capisco l'aumento della Pisani visto che l'hanno rifatta a nuovo, ma i rincari per gli altri settori dove non hanno fatto nulla proprio no.. ..
    Io continuerò ad andare in sud come ho sempre fatto dall'era Percassi, vediamo con quanti familiari a carico.. 
    Per me sono aumenti ESAGERATI....Lo dice sempre il Pres che l'obbiettivo  è la salvezza no... 


  109. azzz ho letto bene adesso
    io che vorrei esercitare la prelazione speciale (nr3)
    vedo che è solo allo stadio e non online...
    come cazzo faccio che sono in ferie proprio in quel esatto periodo????

    aprite i siti online!


  110. crazyhorse200 -
     06/08/2019 alle 16:57
    a parte l'aumento del 80% , 17 partite e non 19 della mia Curva , trovo strano nella settimana di FERRAGOSTO
    SOLO I GIORNI , DAL 10 AL 17 AGOSTO E CHI E' IN FERIE ???
    non faccio polemica, MA sembra che si voglia far meno abbonamenti da prelazione , e piu' abbonamenti da vendita libera (Atalantini occasionali e nuove vocazioni e rinnegazioni di altre squadre) per prendere piu' soldi.
     
    ripeto oltre all'aumento che mi aspettavo per la copertura della Nord, magari mi aspettavo un po' meno
    pero' i giorni sono pochi, per non aprlare della seconda fase dal 19 al 22 
    Chi mi spiega cosa sarebeb la 3' FASE 3ª fase: PRELAZIONE ORDINARIA E SPECIALE dal 24 AGOSTO al 7 SETTEMBRE compresi


  111. L'aumento in Nord ci sta, solo che facendo ciò hanno dovuto aumentare anche la UBI in modo spropositato essendo non ancora sistemata, mi sarei aspettato.una cosa più graduale. Comunque va bene, in fondo eravamo abituati troppo bene prima.


    • Sì ma per la SUD la tariffa è pressochè invariata rispetto all'anno scorso; in centrale CREBERG  (dove non è stato fatto nessun lavoro, e saremo stipati come sardine, come l'anno scorso), l'aumento è del 50% (da 400 a 600 euro).   Esagerazione non giustificata!


    • A Udine stadio stupendo e curva a 200 euro.....


  112. se non erro 290 e' il costo dell'abbonamento dei suini neopromossi per la loro curva "derelitta".... dai siamo arrivati terzi e siamo in champions.. se ci lamentiamo perche' si paga 18 eur a partita allora cosa si dovrebbe dire dei 10-12 euro chiesti per vedere partite di calcio dilettantistico?!?
    Malgrado gli aumenti saremo ancora nella media della serie A mentre sul campo e in curva nord siamo ormai ben sopra la media ;)


  113. Mi aspettavo qualcosina meno tenendo conto delle 2 partite in meno e del rischio di perderne altre per l'inizio anticipato dei lavori in sud.
    A meno che abbiano deciso di posticipare la demolizione della sud di un anno e fare i lavori solo in tribuna, allora forse potremmo anche finire il campionato a BG


    • Sicuramente il colpo duro è per chi ci porta la famiglia, ma obbiettivamente per anni da quando c'è il Tone abbiamo veramente speso poco, sotto la media di molte società di A.
       


      • Allora, secondo te, è giusto che i miei 3 abbonamento aumentino del 75% ?
        Ma per piacere...


        • non dico che sia giusto, come nel post sopra ho scritto mi aspettavo qualcosa meno. O quantomeno un aumento più graduale.
          Ma il fatto che i prezzi siano più in linea con le altre società di a ora piuttosto che prima è un fatto oggettivo e non mi meraviglio affatto che sia successo.


  114. 'sti c...i portiamo le famiglie allo stadio? ma la società vive su marte? TARIFFA FAMILY SPARITA.COMPLIMENTI,COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI.


    • La società sostiene che molte famiglie andavano solo alle partite di cartello


      • Condivisibile. Però non mi bastoni con più 300%. Poteva bastare anche un 100%


      • Ah giusto , quindi al posto che imitare i tedeschi con i sistemi di penalizzazione per chi fa il furbo, si decide di penalizzare tutti togliendo la tariffa family. 
        STRATEGIA VINCENTE!


  115. 3 abbonamenti l'anno scorso 860 euro.
    Quest'anno 3 abbonamenti 1490 euro (aumento quasi del 75 %).
    Tone, ma ci sei o ci fai ?


  116. si parla sempre di famiglie allo stadio.... se devo pagare 600 euro allo stadio con mia moglie e l'anno scorso ero in curva con poco meno della metà sinceramente non so quali famiglie possano permettersi queste cifre....(magari con 1/2 figli al seguito..)
    certo per chi è single o guarda al solo portafolgio personale poco cambia 100 euro in più è relativamente poco...ma nel bilancio familiare se abolisci la taariffa family e aumenti pure di oclpo di 100 euro....auguri...
     


    • chi è "single" o meglio vive da solo con un solo stipendio paga tutte le bollette di casa... e magari mutuo o affitto... che cosa c'entra...


  117. Un rapido conto sul mio caso
    - stagione 2018/19 : 1 intero Curva Nord + 3 family Curva Nord = 430€
    - stagione 2019/2020 : 4 interi Curva Nord : 1.160€
    Toccherà chiedere a Di Maio il reddito di cittadinanza.....


    • A me sembra basso l anno scorso, non alto quest’anno 
       


      • Sicuramente era basso il family dello scorso anno....io come intero pagherei anche 350€ nessun problema...ma se devo passare 3 persone da 90€ a 290€ ciascusa...non so tu ma io i soldi non li raccatto per strada...una via di mezzo potevano trovarla, invece se ne sono fregati e questo per chi ha dichiarato non più tardi di qualche settimana fa "faremo dei prezzi giusti" è altamente incoerente.
         
         





        • Io conto ogni euro, visto che non ne ho molti .
          magari non è il tuo caso, ma tanti non sanno farsi i conti in tasca 
          i “tot” euro di differenza su quanto speso l anno scorso, si possono far saltar fuori con risparmi mensili più o meno piccoli
          poi dipende dalle priorità 


          • Mi sai che hai ragione, devo solo trovare il modo in pochi giorni di capire come risparmiare 730€ che mi serviranno per continuare a portare mia moglie e le mie figlie all'Atalanta, cosa vuoi che sia...


  118. spero che la vendita abbia successo .. sarò curioso di vedere i prezzi dei biglietti ..se in tribuna laterale costa 30 € a partita con l'abbonamento mi aspetto prezzi dei biglietti da 50 a 100 euro per la Tribuna UBI 


  119. abbonamenti condivisi


    mi sa che rotolerò verso sud...


  120. In Ubi aumenti spropositati con l'abolizione del Family.
    Io passo da 510 a 1.200...ditemi voi. 


  121. volete lo stadio nuovo e pagare abbonanenti quasi regalati come gli anni passati? SVEGLIA??


    • si.
      ti ricordo che il calcio è una questione popolare...
      Esempio nel settore della curva del bayer Monaco il prezzo è 140 euro...Non dico di arrivare a quelle cifre, ma neanche raddoppiare quanto pagato l' anno scorso...
      E cosa importante con due partite in meno da vedere
      PS....
      In germania stadi pieni prezzi bassi...Binomio perfetto
       
      Io sono fortunato e me lo posso permettere....Ma quanti non riusciranno?
      Secondo me scelta sbagliata della società, forse la prima dal 2010.
       


  122. Non vuole essere una critica, ma solo una considerazione. Io e mio padre abbiamo l'abbonamento da anni in laterale coperta. L'anno scorso è costato relativamente poco, circa 450/500 euro in 2. Quest'anno, senza aver cambiato nulla sia dal punto di vista della comodità che del numero dei seggiolini, 500 a testa, per un totale di 1000 euro (mica noccioline). Ho capito la Champions e la ristrutturazione dello stadio, ma questo settore non era interessato nel rimodernamento. Detto questo penso che mi abbonerò comunque... ma che stangata!!


    • Noi L anno scorso in UBI coperta io donna 350 euro e i  2 ragazzi family  100 ciascuno ..quest’anno noi soliti 3.  1500 euro..sicuramente non faccio prelazione li..magari aspetto vendita libera e se ci saranno ancora posti magari  3 interi  Curva Pisani.sempre che si possa fare..altrimenti rinunceremo


  123. Tribuna centrale Ubi da 400 a 600!!! Stanno già scremando in vista della nuova tribuna!


  124. 
CURVA PISANI, DISTINTI NORD E TRIBUNA UBI BANCA LATERALE SCOPERTA (LATO NORD – “GCA”)... praticamente se non eri abbonato quì scordati di potere avere un posto in nord!!


  125. Curva Pisani  +100%.
     


    • Se sei una famiglia + 250%.
      Alla faccia delle famiglie allo stadio...
      Mi aspettavo un 50%, quasi un 100%, in più.
      Ma 2 volte e mezza mi lascia a bocca aperta


    • Ad esser precisi +81%. L’anno scorso la prelazione era 160€, quest’anno 290€: un aumento dell’81%.
      In percentuale è andata meglio a me coi Distinti Nord...un aumento del 61%.


  126. unodibergamo -
     06/08/2019 alle 16:41
    riduzione solo per under14


  127. Esatto.... Condivido e poi cerco disperatamente sconto family, noi siamo in 3


  128. Quindi si andrà sui 30€ a biglietto per singola partita immagino. In curva nord


  129. perche' non sono comprese le prime due partite al tardini???? 


  130. unodibergamo -
     06/08/2019 alle 16:39
    Non c'è nessuna agevolazione family


  131. Riceverò tanti non mi piace: delusione totale!!!! Personalmente da in tribuna laterale Ubi con seggiolini stretti dove nulla è cambiato da 350 a 500.....ben il 40 % in più.... complimenti!!!


    • Io sono nella tua stessa situazione. 
      IIl mio posto lo cederlo volentieri a qualcun altro 


    • Giusta osservazione..... E chissà l anno prossimo


    • IMMAGINA QUANDO SARà RISTRUTTURATA E COPERTA ....


      • Per me si fanno meno abbonati....magari mi sbaglio....teniamo conto che sono 17 partite....per me è un aumento scandaloso che allontana le famiglie....poi sempre forza Atalanta....Percassi fa giustamente i suoi conti, prendere o lasciare


  132. L'aumento ci sta, non capisco perchè non mantenere una tariffa family, non si diceva "PORTIAMO LE FAMIGLIE ALLO STADIO"?


  133. Ecco risolto il problema capienza ridotta dello stadio...


  134. 290/17 sono 17 euro a partita in media
     
    per una curva nuova e coperta e una squadra in champions ci sta assolutamente.
    e ci sono prezzi più alti in giro in serie A per squadre messe peggio
    Pensare poi che fanno pagare 10 o più euro a partita a vedere quegli scarponi esaltati delle categorie dilettantistiche ....
     
    basta lamentarsi


    • non osno i 18 uero a partita il problema ma l'abolizione delle agevolazioni family e donna/over65...
       
      io mia moglie e mio sucoreo l'anno scorso pagavamo circa 400 euro in tre....ora sono praticamnete 900 euro!!!!! più del doppio....
      brutta cosa
       


      • Avete 1 stipendio in 3 ? Se si, comprendo , altrimenti no


        • Scusa ma commento del cazzo.
          Si, mio figlio non lavora.
          Quindi c è solo il mio stipendio


  135. Venti euri a partita ci sta. 


  136. Sticazzi.
    Io mia moglie e mio figlio passeremmo da 300 € complessivi (obiettivamente pochissimo) a ben 750 €.
    Capisco obiettivi e stadio nuovo, ma un +250% mi lascia molto molto deluso, qualora non ci fossero agevolazioni family


  137. io l'anno scorso 180 euro io e 90 la moglie..... quest'anno 290 x2 alla faccia del prezzo popolare....che stangata....................


    • Pagavi molto poco lo scorso anno, con la curva nuova e coperta non mi sembra tantissimo


    • Esatto...c'è anche chi ti mette il " non mi piace " ma evidentemente questi problemi non li hanno...Io mi sono sempre abbonato da quando ho l'età di 5 anni e purtroppo quest'anno sono in seria difficoltà e potrei sentirmi escluso dal mio stadio...Dopo aver vissuto gli anni più tristi speravo che almeno per la prelazione i prezzi fossero più accessibili...Solidarietà a chi c'è sempre stato


  138. Per me e' giusto aumentare i prezzi visto che la qualita' del servizio e' aumentata..poi dai scecc siamo in Champions!! 17 partite vuol dire che anche le ultime 2 le giochiamo qui, non anticipando i lavori, o che succedera' come quest'anno con le ultime 2 a Reggio??


  139. Ci sta. 290€ la curva nuova.
     
    Ps prima di fare domande su cambi,prelazioni, sconti etc si prega almeno di leggere attentamente tutta l'informativa. Grazie.


  140. Tutte le info, ma i prezzi dove sono?


  141. neanche ridotto over65 e donne?? questa è un po una cagata.............................


  142. Niente tariffa family a sto giro?


  143. bella stangata. Non pensavo cosi sinceramente. Vabbuò pace


    • Allora perché non li lasciamo da soli in mezzo al bellissimo stadio? 


    • Va be dai pensiamo che non si prende più l'acqua 
      E per 18,40€ a partita non mi sembra un'esagerazione 


      • Per l'Atalanta (e per risparmiare soldi) mi prenderei pioggia, neve e grandine. Non era questo il problema.


        • NON PARLARE DI GRANDINE  LA MIA MACCHINAAAAAAAAAAAAAA 
           


        • Ti capisco
          Ma alla fine non si può solo volere e basta 
          Stadio bello, squadra forte , un sacrificio dovremmo farlo anche noi 


      • a me sembra alto invece...alla faccia di settori popolari


        • Bisogna ormai considerare che le curve ingloberanno la maggior parte dei tifosi infatti ci sono anche compresi gli ex distinti... in pratica una sorta di media tra vecchio settore popolare e vecchie tribune. Per me è coerente tutto sommato
           


Username:

Password:

Oppure collegati con i canali social:
Commento:



Regolamento Commenti


ARTICOLO 1 - Chi puo' scrivere

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto



ARTICOLO 2 - Registrazione su dati reali

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento



ARTICOLO 3 - Gli argomenti trattati

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4



ARTICOLO 4 - Infrazioni e conseguenze

Interverremo su

- Messaggi contenenti volgarità, ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verrà bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorità preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddette autorità, persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.



ARTICOLO 5 - Finalita' del sito

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operare in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.