08-08-2019 07:45 / 187 c.

Prezzi abbonamento Curve della Serie A: (19 partite)
Atalanta 290 *(17 partite)*
Bologna 190
Brescia 290
Cagliari 190
Fiorentina 260
Genoa 190
Inter 250
Juventus 650
Lazio 230
Lecce 185
Milan 245
Napoli 269
Parma 170
Roma 310
Sampdoria 215
Sassuolo 170
Spal 300
Torino 220
Udinese 200



di Marcodalmen




  1. Sconti arrivati 
    giusto fino al 18 anni
    65 ok al 30
    le donne però non sono d accordo 


  2. Ho aspettato molto x scrivere e ho letto molto, per potermi fare un'idea.
    Alla fine penso che, dopo aver centrato molti obiettivi, la società ha fatto un grosso autogol, per lo meno in termini di comunicazione.
    Alzare i prezzi ci sta, soprattutto dopo aver fatto sconti aggressivi. Ma che senso ha togliere totalmente il family? Per anni hai agevolato le famiglie allo stadio e di punto in bianco cambi strategia senza comunicare niente?
    Infine una rifllessione generale sull'accessibilità all'Atalanta per tutti. La Dea ha sempre avuto una tifoseria molto popolare e il l'effetto collaterale di questa campagna abbonamenti è  quello di perdere questa caratteristica. 
    Rimoduliamo le agevolazioni, ma teniamole. Non perdiamo lo spirito popolare della nostra Dea. Lo scrive uno che non ha diritto ad alcuna agevolazione, ma che è fiero di far parte del popolo atalantino, e del suo essere pop


  3. mi sembra completamente sbagliato questo spunto .. il prezzo "popolare" di riferimento dell'Atalanta deve essere il prezzo della CURVA SUD che è sui 200 euro .. quindi di cosa stiamo a discutere ? 


  4. mah, sbagliero' di sicuro ma io vedo molta ipocrisia nei commenti. possibile che qualche centinaio di euro all'anno (per capirci uno che fuma 10 sigarette al giorno spende almeno 100 euro al mese) siano un sacrificio insormontabile per cosi' tante persone in terra bergamasca? io di gente con le pezze al culo o con i figli con solo la tuta del mago G non ne conosco. mi pare che sia piu' che altro una scelta politica quella di criticare la societa'. ripeto l'invito di un'altro mio post... dopo le soddisfazioni ed i record di questi anni ci si chiede il primo sacrificio (a mio avviso pure giustificato) e giu' tutti a stracciarsi le vesti. ripeto sbagliero' sicuramente ma la percezione che ho quando sono allo stadio (al gira de tot e l'e' mia gratis, + scarica di birre ai vari baretti, ancjhe quella non gratis) e' che tutti i presenti possano tirar fuori 200 (o 600 se siete una famiglia) euro in piu' IN UN ANNO.
    poi io la penso come alcuni altri: criticare adesso non e' corretto nei confronti della societa'. e che mi immaginiate pure mentre mi scivola la saponetta e "i potenti" che lodo mi si inc...no, la verita' per me e' che il vero che ce l'ha in c..o e' quello che combatte i mulini a vento in groppa ad un asino convinto di essere un paladino sul cavallo bianco.


  5. alura, 
    primo lo specificato nel messaggio
    (al netto dei vari settori)
    secondo
    si da il caso che ho fatto quella ricerca in pausa pranzo
    per tutti i dettagli di ogni riduzione servirebbe una giornata
    e visto che non sono lo staff...pöde mia.
    terzo
    i fatti sono questi
    ad ora le 18 di giovedí , a bergamo esiste solo l'under 14
    ti saluto!
     
     


    • non so perché sia finito qua
      comunque era per il signor lorenz67 delle 16.01


  6. Ci staranno perchè la Ubi sarà più capiente e non di poco e l'anno prossimo i prezzi della Sud non saranno quelli di quest'anno. 


  7. caro Thaitanic,
    il fatto che io la pensi diversamente da te ed il fatto che negli ultimi 3 anni abbia sempre difeso squadra e societa' a prescindere da tutto e tutti (ed i risultati perlano chiaro...il resto per me sono solo bla bla bla..ma ognuno e' libero di pensarla come vuole),
    NON TI AUTORIZZA  ad offendermi e a scrivere quello che hai scritto ( e sai bene a cosa mi riferisco).
    visto che sulla tastiera sei un fenomeno, facciamo cois, risolviamo la faccenda a quattr'occhi.
    ok?
    il 25 agosto a Ferrara (io ci saro'), settore ospiti, alle 20:15 davanti al pseudo bar che vende da bere, avro' una t-shirt della Dea ed una vecchia sciarpa delle BNA
     
    se ci sei bene, altrimenti evita di rispondere e vattene affanculo
     
    sempre e solo >Forza atalanta!!


    • Azz che uomo rude, e dopo cosa facciamo ci picchiamo ? 
      Per ol balù po o per due scambi di vedute in internet 
      Magari fossero gli ultimi 3 anni,  da sempre sei così, ti ribadisco il contet te, io ti immagino sempre a raccoglier la saponetta 
       
       
       
       


      • Abbassate i toni tutti e due (e se la piantate è meglio) altrimenti interveniamo, grazie


  8. Quello che insulta sei tu 
    I numeri valgono se son corretti o paragonati a cose sensate 
    Comunque fortunatamente viviamo in un mondo in cui, si può parlare liberamente, ma fortunatamente l’opinione di quelli come te lascia il tempo che trova. 
    Anzi solitamente quelli come te son proprio gli ultimi che dovrebbero parlare. 
    Che background hai per poter parlare di matematica? 
    Fidati io ne so molto più di te, questo perché parli senza conoscere.


  9. Spero che x la nuova curva non ci siano sconti vari ma prezzo intero con prelazione x chi già abbonato.ritengo giusto agevolazioni x altri settori.essendo abbonato dal 1988 in Sud  vorrei trovare se possibile posto nella nuova curva  pagando prezzo intero.


  10. Gli abbonati in Sud sono 2500.
    E li metteranno nella nuova Ubi per una decina di partite. 


    • E secondo te ci stanno assieme a quelli di UBI?
       E ripeto, anzi, richiedo, saranno i migranti sud a pagare 600 euro o gli ubi a pagare 180 euro come i migranti sud?
      Perchè se pago 600 euro e ne ho a fianco uno che paga 180, un po mi girano, no?
      Per questo che credo sia improponibile.


  11. Sono anni che vivo questa situazione piu i 120 km tra andata e ritorno. Sono anni che non mi abbono x coerenza, grazie pay tv. Coma si fa a presenziare a tutte le partite con questi calendari?. Rivalutero la situazione a stadio finito x me e i 2 figli ma staccherò gli abbonamenti solo a cose fatte bene , al momento vedo solo tanta confusione, ma soprattutto non mi piace il tentativo di rendere la ubi x pochi eletti non mi piace e sono convinto che alla lunga la società pagheta. questa scelta. Siamo a bergamo non nel principato di monaco .  ed il settore VIP mi pare esista gia. Col cacchio che il prossimo natale passo all'atalanta store...quasi 500 tone.....che ci passino i vips la prox. 


    • Però mi pongo una domanda,
      se si vuole fare lo stadio a norma Champions, servono 32 postazioni TV con minimo 3 posti ciascuna (dichiarato dopo la visita ispettiva UEFA)
      Attualmente ce ne sono 3. (Dichiarato da Spagnolo)
      Le altre 29 non si riusciranno ad ottenere nello stesso settore (tribuna centrale), pertanto dovranno essere previste anche in UBI.
      Da qui l'idea di alzare la UBI, che non era previsto prima, ma è stato dichiarato da Spagnolo, guarda caso, dopo la visita ispettiva delle UEFA.
      Oppure, per fare le 32 postazioni in tribuna centrale, si sposteranno tutti i posti di rappresentanza (sponsor, invitati speciali etc etc ) in UBI. E la solfa non cambia.
      Quindi, in Ubi ci saranno sempre meno posti e per la legge del mercato la richiesta sarà superiore alla capacità, quindi i prezzi andranno verso l'alto.


  12. Io questa campagna abbonamenti l'avrei presentata a stadio ultimato. A quel punto, di fronte all'aumento dei prezzi di certi settori o all'eliminazioni delle agevolazioni, uno avrebbe potuto trovare delle valide alternative nelle 2 curve (che saranno belle capienti). Ad oggi, invece, queste tariffe non offrono alternative e costringeranno molti a stare a casa. Magari chi pagava 500 euro col family in tribuna ora non può permettersi di pagare 1200, ma ti avrebbe volentoeri pagato 600 euro in una curva sud coperta. Oggi invece rinuncia e non ti da neppure 360 euro perché il servizio attuale offerto è pessimo (curva non coperta, gradoni piccoli e scomodi, bagni vergognosi, ecc).
    Quindi perdi un tifoso (se prefeite cliente) e in più non incassi più nemmeno un centesimo.
    Avere costosi settori vip ci sta, su 4 settori è coerente offrire 3/4 proposte di servizio diverse (dal super esclusivo al popolare) ma farlo già quest'anno è stato prematuro ed ha anzi generato un effetto boomerang.
     
     
     


  13. io abbonato ubi mi vuoi sfrattare?ok lo posso capire  ma in nord ci sarà posto per tutti?e poi dammi lapossibilità di farlo da subito se non trovo posto cosi ho la possibilità di valutare altre situazioni cosi invece mi sento in balia della casualità omeglio speriamo che me la cavi


    • Esatto! Questo è un aspetto che molti non stanno considerando. Chi si è visto raddoppiare la tariffa non ha alternative, perché passare da ubi a curva sud attuale non è uguale. Da ubi a curva nord ci può stare, ma li tutti non ci staremo!


  14. Stasera novità , e percassi torna ad essere un benefattore 
     
    abbonamento champions : l Inter ha messo a 185 il primo blu e verde, dove sarà anche la nostra curva (al secondo 135); noi nello stesso stadio da ospiti faremo di più ? Alzerà dopo lo sconto di stasera?
     
    per le trasferte di champions , che costeranno di più dei 400 di Europa league, sopratutto contro le grandi d Europa , ci sarà ancora la caccia al biglietto introvabile ? A tutti i lamenti letti sembra che nessuno abbia soldi da spendere ..
     


    • penso che per le trasferte di champions sara' gia' bello riuscire ad avere il pacchetto.. anche megastadi come madrid, liverpoo, barcellona hanno un settore ospiti "minuscolo" (mi dicono dai 3 ai 4000 posti, spesso con visuale scarsa....)
      Ergo a parte il pacchetto solitamente riservato alla curva il resto sara' nelle mani del tour operator ufficiale della Dea... cominciamo a risparmiare perche' comunque sia sara' una bella botta :(


      • A quello sicuro...però appunto , i settori sono comunque “piccoli”...ci sarà la ressa per trovarli come due anni fa? Cioè una trasferta al bernabeu potrebbe costare come 2 abbonenti in curva... 


  15. Entro sera novità su riduzioni e pacchetti family. 


    • Spero ci sia anche la possibilità da abbonato di spostarsi dove si vuole già da subito


      • Secondo me aplieranno le riduzioni ma solo nelle curve... Penso, parere personale, che la Ubi diventerà una tribuna d'elite. Con 18000 posti tra nord e sud  (dall anno prox)  vorranno spostare i pacchetti Family e gli over in quei settori... Per non aver problemi con le prelazioni, quest anno devono "svuotare" la Ubi. 


        • Sono d'accordo Last.... l'ho scritto anche ieri che l'obiettivo era quello....  Però la società ha sbagliato i tempi... avrebbero duvuto aspettare la seconda curva prima di fare questo ragionamento
           


        • Io la penso come te, ma come ho spiegato in un post sopra avrei aspettato lo stadio totalmente rinnovato per alzare i prezzi. Vuoi raddoppiare la ubi rendendola vip? Ok, ma a quel punto offrivi la possibilità agli ex abbonati di spostarsi in sud (coperta, comoda e con servizi) con diritto di prelazione nella prima settimana.


        • Io la penso come te,
          ma come spiegato da qualcuno qua sotto, parrebbe invece che la UBi la riempiano con i migranti della sud, perchè i lavori in sud li faranno durante il campionato.
          Quindi, perchè alzare il livello prezzi adesso, quando l'anno prossimo la devi usare come  recipiente per convogliare gli utenti del settore più popolare?
          Delle due, una.
          (ripeto, io la penso come te)


          • Meno abbonati meno prelazioni x la prox stagione con la ubi a nuovo.


          • Concordo con tutti e tre! Perchè da quest'anno? Perchè noi abbiamo grazie a Dio un presidente una società, una squadra, un allenatore e avremo anche uno stadio al top! E ne andiamo tutti fieri! Ma sulla comunicazione, sito, teleatalanta, siamo agli anni trenta! Un difetto che abbiamo da sempre! Nessuno spiega, nessuno ci rende partecipi... Quasi fosse un difetto o un delitto rendere pubbliche le motivazioni di certe scelte che, magari, hanno una logica che noi, non sapendo, non capiamo. Basterebbe poco... Ma niente... Questo è l unico difetto della società. 


  16. a mio modesto parere la questione non è il prezzo della curva nuova, ma il taglio lineare a tutte le agevolazioni per giovani,vecchi e famiglie.
    mi son preso la briga di far passare velocemente i 19 siti ufficiali delle squadre di A (anzi 18 la juve non l'ho nemmeno aperto) per vedere come sono messi ad agevolazioni e riduzioni.
    questo è il risultato (al netto di specifiche di determinati settori)
    ---------------------------------------------------------------------------
    BOLOGNA
     - under 18
    - over 60
    - donne
    --------------
    BRESCIA
     -under 18
    - over 65
    - donne
    ------------
    CAGLIARI
    - under 18
    - over 65
    - donne
    -----------
     FIORENTINA
    - under 30
    - over 65
    - donne 
    ----------
    GENOA
    -under 18
    -over 65
    - donne
    ---------
    INTER
    - univeristari
    - under 20
    - family
    ---------
    LAZIO
     - under 25
    - over 65
    - donne
    ---------
     LECCE
    - under 16
    - over 65
    - donne 
    --------
    MILANMERDA
    - under 16
    - over 65
    - family
    --------
    PARMA
    - under 30
    - over 65
    - donne
    ---------
     ROMA
    - family 
    ---------
    SAMPDORIA
    - universitari
    - under 18
    - over 65
    - donne
    -----------
     SASSUOLO
    - under 30
    - over 65
    - donne 
    ---------
    SPAL
    - over65
    - under16
    - donne 
    ----------
    TORINO
    - under 16
    - donne 
    ---------
    UDINESE
    - family
    - univeristari 
    -------------
    HELLASMIERDA VERONA
    - over 60
    - under 20
    - family

     
    p.s.l'unico che non contempla agevolazioni è il NAPOLI (se non ho letto male)
    quindi (almeno per la prossima stagione,sel cambia mia ergòt tra oggi e domani)possiamo liberamente cantare...
     NOI SIAMO NAPOLETANI!
     
    girate questi dati al  che magari ci ripensa....
     


    • dovresti mettere anche per quali settori sono previste (alcune societa tipo brescia ed altre non danno riduzioni per le curve) e pure quanto sono perche' altrimenti non significa nulla.. di certo family a 60 euro come li aveva la dea non li aveva ne li ha nessuna societa'... ma a quello non ci ha mai fatto caso nessuno perche' gli andava strabene.
      Di quelli che ricordo a memoria le riduzioni brescia stanno sui 200 euro (praticamente come il nostro abbonamento di sud INTERO, altre societa' per le donne danno uno sconto risibile nell'ordine del 10-15%).... si fa alla svelta a dire agevolazioni ma se poi alla fine costano piu' del nostro abbonamento normale che cavolo di agevolazioni sono?
      Stasera dicono che ci sara' un nuovo comunicato.. staremo a vedere.


    • A Napoli non fanno sconti perché molti saltano i tornelli e gli stewarvsi girano se li vedono...siamo GLI UNICI senza agevolazioni
       
      Gli UNICI


  17. La prossima estate sistemano la Ubi. Verrà alzata e verrà rifatta la copertura.
    La Sud verrà ricostruita durante l'andata del campionato prossimo. Gli spettatori e gli abbonati della Sud saranno provvisoriamente sistemati nella Ubi che avrà una capienza maggiore dell'attuale.
    Lo stadio sarà da 26000 posti.


    • In risposta a Paramo


      • Non mi spiego come possano essere ospitati in UBI tutti gli abbonati UBI più tutta la sud.
        Mi sembra inverosimile.
        Soprattutto, un abbonato UBI, rinnoverà a 600 euro (prezzo attuale) o a 180 euro dei migranti sud? Oppure i migranti sud pagheranno 600 euro?
        Per questo mi sembra inverosimile.
        Oltre al fatto che, come per la nord, per questioni di sicurezza, non si può andare allo stadio con i lavori in corso (e non portatemi i paragoni con Udine, la cui viabilità esterna lo permetteva).


  18. Bisogna essere anche onesti e dire che x anni
    abbiamo pagato meno di tutti.
    Credo che il problema sia che la capienza totale dello stadio circa il 70% Sono posti popolari  sei quasi obbligato alzare i prezzi in tutti i settori.
     


    • SubbuteoGroup -
       08/08/2019 alle 13:11
      Ve benissimo ne siamo tutti consapevoli.
      E grazie ai Percassi per tutto quello.cje hanno fatto e faranno.
      Ma gli sconti famiglia e pensionati vanno ripristinati al 50/60 % dell'intero
       
       


  19. atalantandrea -
     08/08/2019 alle 12:41
    Questa società è stata perfetta in tutto.
    Dal 2010 ho un presidente e una dirigenza che non cambierei con nessun altra.
    E' la nostra forza e sono fiero di questo...
    L' unica pecca ad oggi è stata questa campagna abbonamenti....
    Speriamo che ci mettano una toppa, perchè non voglio correre il rischio di vedere allo stadio i contronatura nelle partite di cartello.
     


  20. ️ NEWS ABBONAMENTI ️
    A breve mi risulta che ci saranno dei #cambiamenti parziali su alcuni aspetti della #campagna...
     
    Copiato da Facebook 


  21. E SE, COME SEMBRA, ENTRO SERA CI SARANNO NOV'ITÀ... SARÒ IL PRIMO AD APPLAUDIRE!!!! PERCHÈ SOLO I GRANDI AMMETTONO GLI ERRORI O VANNO INCONTRO ALLE RICHIESTE! VAI TONE! LO SO CHE MI STUPIRAI ANCORA! DAJEEEEE!!!!! 


  22. Però io mi chiedo e vi chiedo una cosa: lo scorso campionato ricordo male io o anche in partite di lunedì sera contro, chessò, l'Empoli di turno, lo stadio presentava sempre spalti con dai 18 ai 20000 spettatori?
    Dove sono tutte queste assenze sbandierate? 
    Quando riguardavo gli highlights delle partite mi si riempivano sempre gli occhi vedendo il muro di tifosi atalantini della gradinata in fronte alla telecamera di ripresa, per non dire ai gol...
    Ora il muro si sgretola.
    Vedremo saltare in piedi i contronatura quando ci segneranno, suvvìa un po' di sportività.
    Hanno diritto anche le family gobbe di divertirsi a Bergamo no?


  23. A mio avviso, non è corretto fondare le proprie valutazioni sul paragone con gli altri.
    Un po' come il bambino che ha fatto un compito così così e si lamenta con la maestra perchè al suo vicino di banco, che anche lui non ha fatto un gran compito, perchè gli ha dato mezzo punto in più.
    La valutazione dovrebbe essere a sè stante.
    Sono giusti questi prezzi per la nostra realtà?
    Dove sono i punti critici di questa campagna abbonamenti rispetto ai servizi forniti?
    partendo da qui, si dovrebbe dire se i prezzi ci stanno o meno, e basta.


    • giusto, ma poi è inevitabile prendere in considerazione un benchmark per esprimere una valutazione corretta


  24. parlo del mio caso, centrale UBI da 400 e 600 secchi, mio padre 71 anni da 290 a 600 secchi, premetto entrambi abbonati da decenni con B compresa.
    facciamo un paragone da imprenditore quale è Percassi per vedere se acquisterebbe il prodotto:
    1-stesso posto e stessa struttura scomoda dell'anno precedente
    2-minor numero di partite da vedere quindi servizio minore
    3-miglior piazzamento della squadra l'anno precedente quindi PRESUNTO migliore spettacolo sul campo
    4-dubbio su eventuale taglio ultreiore delle ultime partire in casa, che se come lo scorso anno non rimborsate
    se il prodotto da vendere fosse il mio non la riterrei un strategia adetta al prodotto e che lo renda appetibile ai clienti, anzi...
    Ovviamente è il mio punto di vista e se a fine vendita avrà comunque lo stadio pieno avrà avuto ragione!
    intanto magari ti perdi lo zoccolo duro fedele da anni, per prenderti qualche nuovo tifoso che alla prima difficoltà fischia e l'anno prossimo se andasse male tanti saluti!
    voglio sottolinere che ammiro Percassi come presidente e per tutto quello che ha fatto e sta facendo, ma ritengo anche giusto poter criticare una scelta che si ritiene sbagliata senza essere addidato a traditore della patria!
     
     
     
     


    • Tutto giusto, anche perché i Nick aziendalisti comparsi in questi giorni, non hanno capito che anche a loro, quando.non serviranno più, arriverà un bel calcio nel culo.


  25. La curva è piuttosto costosa ma penso che alcuni siano contenti di pagare di più per avere maggiore comfort.E la situazione in ubi che lascia molto perplesso nel mio caso abbonato con la moglie passo da 510 a 1200 perché?????  La società non vuole applicare agevolazioni, va bene ma se aumenta considerevolmente il prezzo pretendo anche migliorie nel confort.( La tribuna del mapei e molto più comoda).ma la cosa che mi ha urtato di più e il modus operandi della società a mio modo di vedere ai limiti del lecito, comunicando al 6 di agosto una campagna abbonamenti del genere,con pochi giorni a disposizione soprattutto per chi come me i soldi visto altri impegni avrebbe bisogno di più tempo per recuperarli,e senza offrire soluzioni alternative alla ubi
     


  26. Io sto leggendo delle cose veramente assurde. Come la grande maggioranza di voi non condivido affatto i tagli alle agevolazioni (soprattutto la family che era un'iniziativa importantissima), l'aumento dei prezzi non mi sembra invece così scandaloso (ovvio che avrei preferito avere i prezzi di prima, ma era preventivabile che ci fosse una crescita così elevata). Adesso però sembra che Percassi sia un mostro cattivissimo che odia i tifosi e vuole il male dell'Atalanta. Ripeto, io spero che si faccia un passo indietro sulle agevolazioni, anche se non penso succederà, ma mi sembra che si stia un tantino esagerando. 


    • Evidentemente c'è in atto una nuova strategia in società. Nuovo stadio nuove condizioni. Tralasciando le curve (entrambe finite) dove sembra di capire i prezzi a stagione saranno sui 450 € cmq non poco ma faticosamente accettabile è tutto il resto che ti fa capire questa strategia.
      La Ubi che non potrà raddoppiare il numero spettatori per ragioni fisiche e come detto da  Barbie la trasformeranno in  un salotto 2 con pitch pranzi e bollicine a disposizione. Ovviamente si pagherà tutto questo presumo sui 1200 a stagione.. Quindi stesso nr di spettatori  ma ncasso  triplo o quadruplo. Per fare questo e liberare posti si è partiti da: Via gli Over65 e Family notoriamente presenti in Ubi. Over65 se può permetterselo rimane e sarà un cliente appetibile per il futuro. Famiglie in Ubi non servono troveranno forse altro settore finita la sud. Rimarranno tanti tagliandi a disposizione a prezzi ..di boutique.
      Vedremo chi avrà avuto ragione..


    • Il punto se non lo hai ancora capito è solo il family
       
      Adesso ti chiedo, tu l'abbonamento lo fai?
       
      Sai cosa voglia dire abbonarsi magari per 4 persone 2 adulti e due ragazzi di 14 anni?
       
      Poi uno può stare a casa, giusto, quello che farò io, ma se c'è così tanta polemica è proprio perché di fatto, verrà tolta la possibilità di andare a moltissime famiglie. Ma quando avrete famiglia e magari lavorando solo 1 in famiglia vi renderete conto. Tutto questo in un periodo storico dove soldi non ce ne sono e il lavoro non si trova.


      • Tutto giusto e nn entro nel merito della potenza economica di ogni famiglia per carità ma se si è in 4  con 1 stipendio nn si può nemmeno pretendere di far l abbonamento in ubi a 600 euro in 4...credimi che nn giudico nessuno a mio avviso l unica agevolazione che rimetterei è quella degli over  magari alzando il limite a 70 per quanto riguarda le famiglie nn saprei... però io sono sempre stato abituato come tutti del resto a fare le cose che posso fare o voglio fare,, in caso contrario nn potendo o nn volendo mi adeguavo ad altro... 


  27. Ladeanelcuore -
     08/08/2019 alle 11:34
    Scandalosi!!
    Trasferte varie roma in 23mila poi ci aspettano trasferte Champions......
    MA SOPRATUTTO LE ULTIME DI CAMPIONATO DOVE SI GIOCANO?????
    Prezzi assurdi agevolazioni tagliate pure il coraggio di aumentare la sud (motivo?) di parecchio con 15 partite al posto di 19!! 
    Ma perché la società nn fa sapere dove si giocano le ultime partite?
     


    • Si giocano a Bergamo, come le 15 precedenti. 


      • Scrivilo sul contratto di abbonamento


      • Non ne sarei così certo.
        I lavori in sud, così a naso, sono più complicati di quelli in Nord, dovendo anche scavarci sotto il parcheggio, pertanto i tempi dovrebbero essere più lunghi.


        • Non lo dico io, ma chi ha programmato i lavori. 


          • Io conosco in tecnico comunale e neanche loro sanno dire con esattezza cosa ci vorrà per il parcheggio sotto la sud,, il vero problema di tutta la ristrutturazione


          • Ci puoi aggiornare meglio?
            io ero rimasto a quanto detto tempo fa, che per almeno due anni si sarebbe sofferta questa situazione (ultime gare in casa da saltare) ed il numero (di gare in campo neutro) dipendeva solo dalla struttura dei calendari.


            • La prossima estate sistemano la Ubi. Verrà alzata e rifatta la copertura.
              La Sud verrà ricostruita durante il campionato prossimo. 
              Gli spettatori e gli abbonati della Sud saranno provvisoriamente sistemati nella Ubi che avrà una capienza maggiore dell'attuale. 
              Lo stadio sarà da 26000 posti. 
               


            • Sicuramente non si giocherà l'ultima in casa con l'inter. Quindi a conti fatti a Bergamo di sicuro ad oggi non si gioca contro toro Fiorentina Inter tre partite di cartello direi


              • Paghi 1 euro Fiorentina e toro dom 


                • Io l anno scorso nn sono riuscito a vedere le ultime due partite e nn certo per il centesimo chiesto .....poi volevo andare all ultima ma la società aveva già venduto il mio posto....nn è l euro ma sono le modalità 


  28. la società è suae quindi puo fare ciò che vuole,ma uno che continua a dire che NOI SIAMO L'ATALANTA L'IMPORTANTE è LA SALVEZZA TUTTO QUELLO CHE VIENE IN PIU ...........CHE BELLLO VEDERE BAMBINI FAMIGLIE ALLO STADIO..........poi fa certe scelte il minimo sarebbe che ci mettesse la faccia non solo quando si deve prendere l'applauso(dortmund liverpool alla presentazione.......)TUTTO QUA


    • Le famiglie le ha portate lui allo stadio coi suoi prezzi ridicoli per 9 anni . Probabilmente era giusta una via di mezzo ma ho letto commenti su di lui vomitevoli in sti giorni . Su quello che dici tu poi mi vien da ridere, oh cavoli si è preso gli applausi alla presentazione e a liverpool??? Cavolo che esaltato. Bisognerebbe fargli la statua oter che tri cori all anno.


  29. Speriamo che cellino ci ripensi e acquisti L'Atalanta..ahahahah.....


  30. TONE NON MOLLARE!!!!!!



    • Esatto! Non :mollare! Vogliamo le famiglie ricche allo stadio! I barboni vadano al Bar! 


      • last1907 e' da ieri che me lo fai a fette con questa storia dei ricchi e  dei poveri.
        visto che non la vuoi capire te lo spiego  per bene.
        premesso che i prezzi li ritengo giustissimi per quanto riguarda il momento attuale dell'Atalanta ed il discorso stadio (ho gia spiegato i miei motivi in un altor post), quando dico che chi se lo puo' permettere fa l'abbonamento mentre chi non puo' riinuncera' ed andra' a vedere solo alcune partite sporadiche (come e' capitato a me in passato ), non intendo chi e' ricco va chi e chi e' povero non va.
        stiamo parlando di una PASSIONE non di un bene vitale e necessario. chiaro?
        prima i prezzi erano troppo bassi , ora sono giusti.
        Se te lo puoi permettere perche navighi bene ok, se te lo puoi permettere perche' sei figlio di papa' ok, se te lo puoi permettere facendo sacrifici ok, se te lo puoi permettere rinunciando ad altre cose e risparmiando ok, se ritieni di non farcela stai a casa!!!  (che poi vorrei prorpio vedere tutti quelli che si lamentano con cheauto vanno in giro e che cellulare hanno...lasciam perdere va).
        qui non si parla di rate del mutuo, dell'auto, del pane per mangiare, delle bollette ed altre cose molto piu importanti per vivere (ed in questo caso si che mi indigno e mi incazzo!) , stiamo parlando di andare allo stadio!
        io non navigo nell'oro, sono dipendente ed ho un mutuo da pagare, negli ultimi anni ho dovuto spesso rinunciare a delle partite perche' in quel momento non me lo potevo permettere, me ne sono fatto una ragione., ma mica mi sono incazzato con la societa' per il costo del biglietto!!!
        c''e il figlio di un mio amico che dal 1 gennaio ha messo via ogni giorno 2 euro ed ora si fa l'abbonamento ex-novo in curva nord, senza romprere i coglioni come state facendo in questi giorni tu ed i tuoi amici. basta poco, sai?? se vuoi di esempi te ne faccio altri 100...
        cavolo, se fossi il Tone e vedo tutte ste critiche ed insulti dopo tutto quello che ha fatto negli ultimi anni mi verrebbe voglia di mandare tutti a quel paese....altro che!!
        poi, ognuno e' libero di pensarla come vuole.
        sempre e solo forza Atalanta!!

         
         
         


        • Il punto é che lo stadio cosi difficilmente si potrá riempire, e si vedranno dei grossi vuoti come si vedevano pochi anni fa.Allora é meglio uno stadio sempre pieno o uno stadio mezzo vuoto?


        • Innanzitutto complimenti per il commento che condivido, io ho mutuo sono un dipendente e per fare questo abbonamento, anzi due senza family, rinuncio ad altre cose superflue , perché appunto la Dea è una passione.  Ma devi ammettere, almeno a mio parere, che la politica adottata cozza con quanto detto e ridetto fino a 15 giorni fa alla presentazione. Poi vero, prezzi troppo bassi prima, ma ora effettivamente un po' alti, poi personalmente da fastidio che nessuno della società  ci metta la faccia, mi sembra di avere a che fare con una compagnia telefonica o simili, clienti...poi il presidente mi viene a parlare di famiglia atalantina...sei in attimo ipocrita sto giro .



        • Bravo, tutto sbagliato se fino a ieri sbandieravi che volevi le famiglie allo stadio, con l'aggravante che tutto questo can can porterà non venti o trenta milioni in più, ma tre! 
          Ma non è difficile da capire, se non per un esigua minoranza.
           


          • ma tu pensi veramente che le famiglie non le vedi piu' allo stadio??
            ma pensi che Percassi e famiglia sono degli sprovveduti e non ci hanno pensato?
            sai dove vedrai le famiglie, e piu' degli anni scorsi? in curva nord (che offre maggiori servizi, e ti porto l'esempio di udine, dove le curve sono piene di famiglie e scolaresche) e curva sud e, chi puo' permetterselo, nella UBi. 
            semplice
            vi state facendo delle seghe mentali per niente


            • Guarda prima i prezzi di Udine e poi parla.....


              • guarda L'Atalanta e poi guarda L'Udinese......e poi parla


                • Senza offesa manolo, e con grande rispetto per la dicitura thai che porti, ma
                   
                  Ogni volta che scrivi OGNI 
                  Mi passa davantivagli ovchi l'immagine di te che sotto la doccia in un carcere, butti in terra il sapone e poi ti chini a prenderlo.
                   
                  Conteto tu...


                  • tu sei un coglione
                    ...con tutto rispetto


                  • Eh si...ci sta come risposta 
                     
                    Resta il fatto che quello a cui piace prenderlo in culo sei tu 


                  • thai ti stai rendendo ridicolo
                    scendi dalla pianta dai che e' meglio....


                  • Pota, dai discorsi che  fai il ridicolo sei tu, sebra che i soldi finiscano in tasca a te, mai visto nessuno essere contento di pagare di più, si può ragionare in merito, ma negli anni le tue posizioninoramai sono note, ripeto nemmeno se entrassero in tasca a te...


            • E a te ti pare giusto penalizzare famiglie e over per incassare tre milioni in più? Comunque io conosco almeno tre famiglie di 6, 4 e 4 componenti che non potranno rinnovare! Se saranno seghe mentali lo vedremo, di sicuro per tre milioni è stato sbagliato tutto, campagna, comunicazione, tempistiche. Ed io non ho mai offeso il presidente! Sto criticando scelte' a mio parere, totalmente sbagliate sotto il profilo commerciale, di immagine, di fideizzazione ed anche economiche! Sarà un mio diritto o è lesa maestà? 


              • massima solidarieta' con le famiglie che non ce la fanno a rinnovare, ma se permetti questa e' la vita. personalmente non ne farei una tragedia. vorra' dire che andranno allo stadio solo per alcune partite.
                per me le tragedie sono altre, se permetti, e le famiglie nella merda hanno problemi molto piu' grossi che il non potersi pagare l'abbonamento dell'atalanta. senza offendere nessuno ci mancherebbe.
                le offese verso il presidente non erano da parte tua ma da altri utenti,  non era riferito a te.


        • Commento perfetto


  31. Come si usa qui : straquoto, bravo
     


  32. A tutti quelli che si lamentano suggerirei, invece di sputtanare la nostra società ed il nostro presidente, paragonandolo a Cellino, di spostarsi a Beescia a vedere le partite delle mitiche Rondinelle, alle stesso prezzo di quanto previsto pre gli abbonamenti dell’Atalanta (ma con ben due partite in più dei fantastici uomini di Corini)....consiglio da bergamasco ATALANTINO che vive nel bresciano e che tutti i giorni battaglia per tenere alta la bandiera neroazzurra.
    FORZA ATALANTA!!! FORZA !!! FORZA !!!


    • Ladeanelcuore -
       08/08/2019 alle 11:36
      Vediamo i percassi senza Gasperini quanto durano!


    • Personalmente non sputtano la società e non mi sognerei mai di paragonare Percassi a Cellino, anzi, non finiró mai di ringraziare il Presidente per quello che ha fatto e per dove ci ha portati e per i sogni che ci ha regalato. Tuttavia, rimanendo sul merito della questione abbonamenti,  ció non mi impedisce di esprimere il concetto che questa campagna, prende evidentemente spunto o se preferisci, assomiglia più al modello Cellino che a quello della Bundesliga. O mi sbaglio? 


  33. Campagna abbonamenti sbagliata in tutto dai.
    I prezzi della nuova curva sono mediamente i secondi più alti come riportato sopra. E consideriamo che potrebbero essere per 15 partite. Aumento del più del 100% per la copertura e i cessi nuovi? Anche gli altri stadi hanno la copertura ma prezzi inferiori.
    Qua si rischia di finire in un boomerang e non uscirne. Un uomo normale di 40 anni può non avere problemi, ma un ragazzo di 16 si, oppure anche un 22enne che magari non ha lavoro (eh sì in Italia la disoccupazione è alta purtroppo) oppure è universitario. Giusto sarebbe stato sui 200/220€(per 17 partite).
    Mancanza di sconti per over 65 ragionando è stato un errore, perché sono stati loro ad aver trasmesso l'Atalantinitá ai più giovani...
    Sulle famiglie che dire, potevano trovare il modo di penalizzazare quelle assenti (giustissimo) ma tenere sconti per quelle sempre fidelis.
    Sulle donne invece non saprei che dire, se giusto o sbagliato.
    In generale i prezzi sono aumentati in tutti i settori, ma combinando tutte le cose, gli unici a pagare sono i tifosi


  34. Parliamoci chiaro, inutile fare troppe polemiche: la società ha fatto una scelta, dal suo punto di vista legittima, i tifosi altrettanto legittimamente faranno le loro scelte, vedremo alla fine se la società avrà avuto ragione. Diciamo che con questa scelta la società dimostra chiaramente di puntare a lasciare più posti liberi per i biglietti a prezzo pieno, soprattutto con le big, sbattendosene altamente del fatto che probabilmente ci saranno molti "contro natura" in tribuna, tanto i soldi di un atalantino o di uno juventino sono uguali, va bene, prendiamo atto di questo e mettiamoci il cuore in pace.


    • Andreaneroblu -
       08/08/2019 alle 11:48
      Mettersi il cuore in pace una bella madonna! l'Atalanta non è la coca-cola o un prodotto da supermercato. Stravedo per Percassi ma - in questo caso - sta facendo una cagata pazzesca!!! E se mi permetti contesto questa cagata maleodorante. Torniamo agli Atalanta Juventus con diecimila iuventini dentro lo Stadio??


    • Non condivido. Il tifoso ha diritto a criticare questa svelta se dettata da motivi economici. A me piange il cuore sentire che alcune persone non potranno abbonarsi per i prezzi troppo alti.
      Altro che mettersi il cuore in pace


      • Certo, dispiace anche a me ma estremizzando cinicamente ragiono anche io da economista e dico che siccome i tifosi sono trattati come clienti, bene, ne prendiamo atto: se il cliente  non è soddisfatto del prodotto oppure del prezzo non acquista il prodotto punto. Chi ha deciso così subirà le conseguenze.


  35. Beh una novità è stata introdotta,  la campagna abbonamenti proporzionata alla classifica.
    Quindi quando il buon Gasp migrerá verso altri lidi, anche i prezzi degli abbonamenti caleranno


  36. Percassi da buon imprenditore ha fatto i suoi investimenti iniziali e poi a pagare saranno altri. La Gewiss ha pagato x sponsorizzare lo stadio,non mi sembra giusto che i tifosi paghino così molto di più!Gli aumenti ci stanno ma così è veramente esagerato. Se un barista rinnova il suo locale che fa, raddoppia i prezzi x coprire spese e costi? Impossibile, perderebbe lavoro, il caffè o la birra si possono prendere anche in un altro locale. Lo stesso vale x tutti coloro hanno un’attività che sia bar ristorante officina negozio ecc... Quì si è giocato sulla passione dei tifosi,la cosa è diversa.
    Per diversi motivi non tutti potranno assistere a tutte le partite interne polemiche inutili quelle di chi ha visto poche o tante partite gli orari non sono semplici o accessibili a tutti ci sono situazioni famigliari o lavorative che hanno a volte priorità su una partita di calcio.
    Spero che qualcosa venga ritoccato, ma la vedo dura e a mio parere difficilmente vedremo spesso lo stadio pieno.


    • Va bene, ma un conto è perdere 5 o 6 partite in un campionato, un altro è vederne 5 o 6, a questo punto se uno sa che potrà vederne così poche per problemi vari non si abbona. Poi ovviamente è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio e punire tutti eliminando completamente le agevolazioni.


  37. credoinunadea -
     08/08/2019 alle 9:48
    Premetto che mi abbonerò per il 30esimo anno pagando volentieri di più perché le prestazioni, i risultati e lo spettacolo di questi anni lo meritano ampiamente.
    Però la giustificazione che molti degli abbonati family non presenziavano pare una cagata pazzesca, una toppa peggio del buco. E lo dico da abbonato non family: per qualsiasi abbonamento a questo mondo uno compra il diritto e non l’obbligo di esserci, paga per la comodità e la libertà di poter decidere di volta in volta a seconda dei mille cazzi che capitano nella vita di ognuno (famiglia, lavoro e via dicendo). 
    La società può decidere prezzi e agevolazioni, ci mancherebbe; Però si perde un po’ quell’idea “romantica” di portare i giovanissimi allo stadio e farli innamorare dei nostri colori.
     


    • non sono d'accordo con le tue conclusioni per i seguenti motivi:
      1) gli abbonamenti family erano una CHIARA promozione di marketing per attirare le famiglie
      2) come tutte le promozioni da che mondo e mondo non sono eterne: servono per invogliare il consumatore ad "assaggiare" il prodotto sperando che un domani lo acquisti a prezzo "normale"
      Esempio se all'apertura di un macdonald per un mese offrono un hamburger a 1 euro (chiaramente sottocosto) per tutti i bambini alla scadenza del mese non e' che tutti vanno a reclamare perche' lo stesso hamburger costa 5 o mi sbaglio? Sapevi benissimo il costo "normale" dell'hamburger si dall'inizio (cosi' come dell'abbonamento)
      3) A fronte di una promozione "generosa" i risultati non sono stati quelli desiderati. Si io ti do' l'hamburger ad un euro ma se alla sera mi trovo i cestini pieni di hamburger "gettati quasi interi" solo perche' costavano poco permetti che come minimo mi incaxxo! A me l'hamburger costa 3-4 euro, ci smeno 2-3 euro a darlo a tuo figlio e mi girano i cosidetti vedere che ogni 5 che compra quattro li butta via senza mangiarli.
      Se la promozione era per "riempire lo stadio di famiglie" e poi dai 2500 ai 3500 family disertavano lo stadio a parte quelle poche partitone importanti allora la chiudo subito la promozione perche' a me costa soldi e non ho raggiunto l'obiettivo prefissato dalla stessa.
      Ora ti faccio un esempio del costo "ipotetico" di queste assenze: 2500 biglietti interi ad una media di "soli" 20 euro a biglietto (dove nella media considero le partitone dove li avresti venduti a 50-100 euro e quelle dove non ne avresti venduto nemmeno uno ed i pochi euro incassati a partita con il family) sono 50,000 euro di mancato incasso per ogni singola partita che moltiplicate per 19 partite fanno circa UN MILIONE di mancati introiti.
      Che sarebbe anche un costo "sopportabile" se la mia promozione avesse funzionato bene.. invece cosi' non e' stato.. tanti prendevano il family perche' praticamente "regalato" e lo usavano per quelle 3-4 partitone e senza curarsi che cosi' rubavano un posto "intero" ad un altro tifoso per tutto il campionato.
      L'assurdo e' che avere per anni "regalato" questi abbonamenti ora si ritorce contro il generoso presidente accusato di tirchieria, approfittatore, rovina famiglie... fossi io in percassi ieri dopo aver letto tanti commenti mi sarebbe venuta voglia di mollare ma forte forte dopo tutto quello che ha fatto
      4) e' piu importante. Il termine di paragone che porta a dire "che abbiamo gli abbonamenti piu' cari dopo la JUVENTUS" E' ASSOLUTAMENTE FUORVIATE nonche' FALSO. Se si vogliono paragonare i prezzi POPOLARI degli abbonamenti di ogni squadra, NON E' LA CURVA NORD da prendere come esempio ma la MOROSINI che costa solo 180 euro ovvero 10.6 euro a partita.
      Altrimenti stiamo paragonando pere con mele, banane con fichi, formaggio con nutella. Allora posso anche dire che siamo i piu' cari del mondo nella ristorazione a bergamo se prendo un menu' del Cerea e lo paragono a quello del Burger King di tokyo!
      Cioe' la curva nord del brescia a 290 euro su 19 partite da' una media di eur.15.26 a partita e non venite a dirmi che la nord suina sia piu' bella e confortevole della nostra Sud!!
      Lo stesso vale per almeno altre 7-8 squadre di serie A il che conferma che i nostri costi sono nella media malgrado siamo ormai un  top team ed in C.L.
      Se paragono i prezzi minimi devo usare i prezzi minimi per ogni squadra... altrimenti se paragono solo la UBI o la centrale alla curva juve allora siamo i piu' cari in italia! non dico una balla perche' e' vero, ma uso termini di paragone assolutamente sbagliati che danno risultati fuorvianti.
      La nord nuova e' come una gradinata/tribuna coperta ormai... chiaro che fa piacere a tutti vedere la partita comodi ed al riparo e se confrontiamo con lo scorso anno questo maggiore comfort costa davvero solo pochi euro in piu' a partita che io spendo volentierissimo.
      5) Over 65, donne, ragazzi. Qui forse si poteva fare meglio. Specie ad esempio per chi ha pensioni "minime" (perche' esistono anche i pensionati da 6 mila euro al mese o anche solo da 2 mila che sono un'entrata ben piu alta dell'80% dei dipendenti) o ai ragazzi sotto i 12 anni. Per le donne come tante altre squadre sarebbe bastato un 10-20% di sconto non di piu' visto che ormai andiamo verso la parita' dei sessi
      6) A chi si straccia le vesti per gli aumenti in UBI rispondo che non l'ha ordinato il dottore di andare in quel settore. Io ho visto la mia prima partita dell'atalanta a 4 anni e ne ho 52. Per anni in sud con mio zio che era gia' anziano quando mi porto' e poi da solo in nord. ho preso neve, vento, acqua cosi' come l'ha presa lui ed i suoi amici fino a quando sono riusciti ad andare allo stadio qualche anno fa alla tenera eta di 75-80 anni in media. Se non mi posso permettere un iphone mi compro un'altra marca che costa la meta' anche se non rende lo stesso.. se non posso permettermi una giacca armani me ne compro un'altra sottomarca, se non posso permettermi un pranzo da vittorio vado in trattoria. non muore nessuno a cambiare settore mi sembra. Capisco se non si avessero alternative, ma qui davvero siamo quasi all'ingratitudine verso un presidente ed una societa' che ci stanno dando tantissimo sotto l'aspetto sportivo investendo notevolemente in giocatori, stipendi e stadio per essere addirittura insultati solo per aver messo prezzi "in media" con il resto della serie A.
      Io non so se la societa' fara' retromarcia su qualche agevolazione o prezzo.. so solo che se fossi Percassi ieri sarebbe stato il giorno piu' brutto della mia vita vedendo tanta ingratitudine dopo tutto quello che ha fatto per l'Atalanta e per noi tifosi... ed il tutto senza un motivo "reale" perche' come dimostrato sopra ha applicato prezzi assolutamente in media al resto della serie A pur essendo ora la dea ben sopra la media, e venire tacciato di taccagneria, insensibilita', approfittatore etc. etc.etc. è come ricevere coltellate da chi hai sempre aiutato ed a cui hai sempre fatto tutto il bene possibile ed immaginabile.
      my two cents


      • Andreaneroblu -
         08/08/2019 alle 11:58
        L'Atalanta non è una giacca Armani o una lattina di Coca cola e nemmeno un oggetto da Marketing. Stravedo per Percassi ma ciò non toglie che pure lui è sottoponibile a critiche. Se in questo caso ha fatto una stupidata (pur non essendo certo stupido) è giusto che riceva la sua bella dose di critiche. Ha tempo fino a domani per correggersi, soprattutto su una questione legata a "voglio le famiglie allo Stadio!". Reintroduca - magari con più rigore - la modalità FAMILY e OVER 65. O vuole solo famiglie ricche e benestanti allo Stadio?? O vuole diecimila interisti, milanisti e juventini ad assitere a Atalanta-Inter, Atalanta-Milan e Atalanta-Juventus?? Se non l'hai capita finiamo lì.. A Bergamo nessuno muore di fame, ma una buona parte delle famiglie ha spese monitarate da tempo. Anche lefamiglie meno abbienti atalantine..


      • Ho preso tanta acqua pure io in Nord da ragazzo e allora.....sono in Ubi laterale coperta e da 350 a 500 senza nessuna miglioria!!! Per me è dicasi rapina....soprattutto senza nessuna spiegazione....e poi aver tolto le Family.....non fare confronti con i suini, falli con le pari grado tipo il Bilan.....giustamente Percassi fa ciò che vuole ed io, con grande dispiacere, mi adeguo non rinnovando ma tifando sempre Forza Atalanta.... la vedrò in Champions sperando non in prezzi folli....si lavora e le cose da pagare sono tante, 1000 € in un anno x l'Atalanta tra Parma,Gewiss e Mimano sono troppe e mi sembrano una follia


        • ma come puoi paragonare (intendo la societa') atalanta al milan? loro hanno un bacino d'utenza ed uno stadio 3 volte piu' grande del nostro dai.. siamo sullo stesso piano negli ultimi 3 anni sul campo... ma fatturato, stadio e bacino sono assolutamente diversi.
          L'ho scritto e' lo ripeto. Andare allo stadio non e' una medicina salvavita che devi per forza prendere a tutti i costi. Ognuno fa i conti in tasca sua.
          Anchei io 1000 euro per due ubi non li spenderei. Ma 580 per la curva nord si... e se non ce la farei andrei in sud dove ne spenderei 360 per due.
          Certo che se poi uno non vuole fare nessun sacrificio economico o di posto non so cosa rispondere.... e' una sua decisione ma non crolla il mondo.
          Da piccolo ricordo che fino a 8-10 anni si entrava senza pagare (anni 70). Poi c'era l'abbonamento "ragazzi" che costava qualche migliaio di lire. Pensa che con altri ragazzi del paese passavamo per le case a raccogliere carta e ferro per tirar su qualche cento lire che davo allo zio che poi conguagliava di suo per farmi l'abbonamento.
          Sono sicuro che comunque chi vuole seguire la squadra lo fa (specie in questi anni di gloria) e dovrebbe essere orgoglioso di contribuire alle spese crescenti. I tifosi di altre squadre di mezzo mondo ogni anno comprano la nuova maglia spendendo 80-100-150 euro sapendo che il costo di produzione e' di pochissimi euro ma che cosi' "contribuiscono alla causa" ed alle spese.
          Qui invece leggendo certi commenti sembra che il regalone del family sia diventato un diritto acquisito e non un regalo una tantum o promozione come e' sempre stato. 
          Fossi percassi oggi direi: "la mia famiglia ha fatto sempre tutto il possibile e vi ha dato tante soddisfazioni, voi alla prima occasione siete  arrivati ad insultarmi per qualche decina o centinaio di euro dimenticandovi di tutto quello che abbiamo fatto e vi abbiamo dato (e regalato) in questi anni.... immaginatevi come sono stimolato a continuare l'impegno e l'avventura....


          • e allora cosa paragoni atalanta brescia e spal? ala papagal


            • papagal lo tieni per te e chi ti allaccia le scarpe alla mattina.
              i paragoni erano tra gli abbonamenti e permettimi io non so se tu hai grossi problemi con la matematica ma atalanta, spal e brescia
              sono realta cittadine e di tifosi molto piu' omogenee numericamente tra loro rispetto a milan, juve o napoli.
              Ho risposto sul milan perche' espressamente menzionato da un altro utente che segnalava riduzioni a 100 euro... poi vai a leggere le condizioni e vedi che i 100 euro sono per i bambini sotto i 5 anni...
              in ogni caso eccole le condizioni del family milan:la Tribuna Family nel primo anello verde: parte dei settori saranno riservati all'acquisto di abbonamenti in formula famiglia, con la possibilità di abbinare, a un abbonamento intero, fino a due abbonamenti per minorenni, scegliendo la formula per Under5 (100€) e/o per Under16 (265€).
              Per la cronana l'intero Family costa 335. quindi padre + figlio sotto i 16 anni spendono 600 euro, padre piu' bimbo sotto i 5 anni 435
              Continuate a parlare senza alcun supporto di numeri e cifre.. quindi potete dire quello che volete come fan certi politici che van tanto di moda.


              • A tu puoi catalogare tutti, però ti offendi se qualcuno ti risponde a tono. 
                E comunque ti comporti proprio come quelli che dici che van di moda. 
                P.S. sei completamente O.T. e parli di politica


        • Milano, scusate


      • Esempi sbagliati, ragionamenti sbagliati per un semplice motivo "voglio le famiglie allo stadio" è stato il motto della società fino a ieri. 
        Chi hai colpito oggi? Le famiglie, gli anziani, le donne.
        Il tutto x qualche milioncino in più... Due, tre...anche quat tro.... Recuperabili domani con uno sponsor in più o evitando di comprare i carraro, i bettella... 
        Tutto il tuo ragionamente è sbagliato, la Dea non è un ristorante che puoi cambiare, puoi scegliere. 
        Stai cacciando dallo stadio le famiglie e i pensionati meno abbienti, tutto quì. Non ci sono altri discorsi, nemmeno economici. 


      • straquoto


      • oddio non sapevo di andare allo stadio gratis, ho sempre pagato lo stadio, le trasferte europee, il merchandising non si sembra che la società abbia mai fatto beneficenza e per me sicuramente non ha mai fatto nulla se non assumere il migliore di sempre.
        Mi riferisco ovviamente al VATE, DIO, PROFETA, MAGO - GASPERSON.
        Questa ritengo essere, a mio modo di vedere l'unica scelta societaria che ritengo ci abbia cambiato la storia.


        • io scrivo dati, tu solo opinioni. per me un abbonamento di serie a a 60 euro per 19 partite era un regalo considerato i "larghi" termini applicati per il family. Per me un miniabbonamento all'europa league a 27 euro per 3 partite era un regalo. oppure i prezzi superscontati per certe partite, il giubbotto, la maglietta, etc. etc.
          Se per te erano prezzi "normali" allora e' chiaro che finiti i regali uno invece di ringraziare si lamenta.
          Io penso che pagare 290 per la nuova nord sia un prezzo giusto e popolare (18 euro a partita). Se non potessi permettermelo andrei in sud dove spenderei solo 10 euro a partita (mezzo regalo)
          il cugino bresciano sulla curva di ponteggi paga il 50% in piu, lo spallino paga quasi come noi in una curva e piu' di noi nell'altra. 
          I nostri prezzi di abbonamenti sono "matematicamente" in media al resto della A. La nostra squadra e societa' da tre anni sono ben SOPRA la media
          Non sono aziendalista e non cerco sconti.. mi han sempre insegnato che la matematica non e' opinabile e che non si confrontano pere con mele.. ma tu invece e' da ieri che quando non sai come controbattere fai battute e sberleffi da asilo mariuccia per cui mi fermo qui e non mi abbasso al tuo livello


          • Il punto dolente è la COMPLETA rimozione della modalità FAMILY (oltre all'OVER 65), perché ragionando sull'aumento del singolo abbonamento anche lì c'è da criticare, però non con astio. L'astio c'è per l'abbonamento pluri-famigliare tolto di punto in bianco. Perché è una cosa sbagliatissima. Non è Percassi che in centinaia di occasioni ha sostenuto "voglio le famiglie allo Stadio"?? Con questa campagna abbonamenti le sta cacciando via, quelle meno abbienti e più povere (anche se nessuno muore di fame. Hai mai letto dati o provato per esperienza che anche il cosiddetto ceto medio o sta scomparendo o va in sofferenza da almeno due decenni?? Così, giusto per andare fuori discorso). Vogliamo uno stadio da quindici mila Flavio Briatore selezionati con milanisti, interisti e juventini in massa durante le loro partite???


          • io faccio battute e sberleffi? ma se tu hai dato dell'incompetente almeno a 2-3 utenti (me escluso)?
            quello che tu non hai ancora capito da ieri è il mio pensiero.
            I prezzi sono giustissimi anche perchè quello che è il fair price non lo decido nè io nè tu, ma giustamente il mercato e/o la società.
            La mia critica è rivolta alla completa rimozione della tariffa family, quando si è sempre predicata la storiella della famiglie allo stadio.
            Io come te ritengo la vecchia tariffa family un regalo, perchè quello era.
            La scelta giusta a mio parere era cambiarla in modo positivo, alzando sicuramente i prezzi, penalizzando chi non viene, riducendo la percentuale di sconto sul secondo/terzo abbonamento ecc ecc..
            Questo è il mio pensiero, loro evidentemente ne hanno avuto un altro, ma vedendo i commenti in giro per il web, la strategia non è stata poi tanto apprezzata


            • riconfermo chi paragona due cose diverse era, e' e rimane un incompetente in matematica. non e' un insulto, non e' uno sberleffo e' una semplicissima constatazione.


              • non capisci neanche che insulti, senza conoscere e dimostrandoti tu incompentente :
                - in matematica, hai sbagliato 2 volte i conti, tu non io
                - in comprensione verbale, non hai capito quello che io e altri utenti dicevano ed a cosa era rivolta la critica
                - in convivenza civile, visto che non accetti il parere degli altri e spari sentenze
                - nel reperire i dati, visto che 2/3 hai scritto dati completamente sbagliati
                Detto questo non ti rispondo più, ma ti consiglio di andare altrove, come dicevo ieri ci sono tante pagine facebook allineate al pensiero unico come te.
                Ciao Fenomeno.


                • infatti tu hai solo blaterato in venti post senza scrivere uno straccio di numero o cifra a paragone. io ho sbagliato a riportare un numero del costo  abbonamenti spal (che erano per i nuovi e non per i rinnovi) che ho prontamente corretto ma che non cambiava la sostanza perche' anche i prezzi rinnovi sono sempre molto piu' alti del nostro prezzo piu' conveniente.
                  Senza numeri sono solo opinioni... se si parla di numeri e' la matematica che decide. Hai dimostrato ampiamente che hai dei problemi con la matematica.. non ti salvi blaterando o insultando gli altri ma mettendoti a fare i conti semplici della serva 290:19 , 300:19, 269:19 danno tutti numeri piu' alti di 180:17 fattene una ragione


                  • Quello che insulta sei tu I numeri valgono se son corretti o paragonati a cose sensate Comunque fortunatamente viviamo in un mondo in cui, si può parlare liberamente, ma fortunatamente l’opinione di quelli come te lascia il tempo che trova. Anzi solitamente quelli come te son proprio gli ultimi che dovrebbero parlare. Che background hai per poter parlare di matematica? Fidati io ne so molto più di te, questo perché parli senza conoscere.


      • Guarda che anche se continui a fare ragionamenti senza senso per difendere la strategia societaria non ottieni lo sconto aziendalista eh


  38. CAMPAGNA ABBONAM€NTI $CANDA£O$A
    Specialmente se confrontiamo le promozioni di altre squadre che non fanno proclami, anzi apparentemente sono molto più focalizzate sul business. 


  39. Sognavano il modello Bundesliga.... Ci ritroviamo nell'incubo  del modello Cellino! 


    • Modello Bundesliga significa Bayern Monaco la squadra più forte costo abbonamento 160€. Io guardo loro, i più bravi, mica i prezzi praticati da un Cellino qualunque che ha dichiarato espressamente che vuole avere posti liberi per biglietti singoli dato che guadagnerebbe di piu


    • cellino gli under 25 li fa intanto....
      e non ha mai fatto dichiarazioni strappalacrime sulle "FAMIGLIE"
       


      • Allora le cose si raccontano giuste o si lascia stare. i numero sono questi:
        cellino curva nord scalcinata 290 euro (media a partita 15.6) NESSUNA RIDUZIONE DISPONIBILE IN QUESTO SETTORE 
        Percassi curva morosini (sicuramente piu' bella della nord suina) 180 euro (media a partita 10.6)  
        I ridotti suini sono under 18 e over 65 solo in altri settori e partono dalla modica cifra di 200 euro (media a partita 10.52, praticamente simile al nostro intero di morosini). Under 14 solo in tribuna (sempre 200 euro) 
         


        • lo stadio di brescia è in ristrutturazione, quindi non credo sarà più brutta della morosini


  40. Non capisco...  I media parlano della protesta motivandola o cercando di far passare il concetto che la stessa sia per i rincari mentre sappiamo tutti benissimo che è per l'abolizione delle riduzioni family, over e donne. Che vogliano screditarla? 
    PRESIDENTE PERCHÈ SI STA RIMANGIANDO tutti i propositi di portare le famiglie allo stadio?  Una famiglia di 4 persone con due figli adolescenti vale tanto quanto una con figli piccoli! Alzi l'età dei ridotti e li estenda alle donne e agli over... Molti le saranno grati, il sogno continuerà per tutti e tutti potranno far parte della STORIA! 
    Ci pensi. 


  41. atalantandrea -
     08/08/2019 alle 9:16
    Inter,Milan,Genoa,Samp,Verona,Spal,Roma,Lazio,Napoli
    Mi sembra che non siano poche...


  42. Bravo, hai colto l'essenza.


  43. Comunque questa campagna abbonamenti mi ha dato modo di pensare a molti aspetti anche extra Atalanta, sul calcio moderno ecc. ecc.
    La società parla di assenze medie dei Family di circa 2500 unità ogni partita, mi chiedo inoltre quanti fossero gli assenti non family, questo dato non li turba.
    Secondo me il Family invogliava una famiglia ad abbonarsi per tanti motivi e non posso dare colpa a loro se in molte partite sono risuktati assenti.
    Partite in campionato spalmate in 4 giornate, venerdì, sabato,domenica e lunedì tutte in orari molto variabili, da pranzo alle 15 alle 18 o alla sera. Tre di questi giorni sono giorni lavorativi.
    Oltre a questi giorni per chi vuole seguire ci sono la Coppa Italia in turni infrasettimanali, di norma martedì e giovedì, e quest'anno ci sarà pure la champions il mercoledì.
    Praticamente bisognerebbe vivere in funzione del calcio. Gente che viene dalle valli o dai laghi come possono sempre presenziare? 
    E poi ci si stupisce per le assenze dei family? Una scusa semplicemente VERGOGNOSA
    Il costo della nuova curva curva sul singolo è sicuramente sostenibile iamoima, i bale i vansa, risulta il secondo più caro di tutta la serie A ed esente di una qualsivoglia agevolazione popolare.
    A tutto questo ci aggiungiamo i disagi per lo stadio, 2 partite da fare a Parma (non dietro l'angolo) e furbamente, faranno pagare già in abbonamento anchecle ultime 2 dove quasi sicuramente si giocherà ancora o a Parma o a Sassuolo...
    Ci ho pensato e ripensato, dopo anni di abbonamenti, io e mia figlia quest'anno, visto tutto quello  elencato sopra
    NON RINNOVEREMO
    A stadio terminato vedremo  di tirare le somme. Nel frattempo in qualche modo la Dea la seguirò comunque.


    • Ci si lamenta della poca presenza degli abbonati family,peccato però che tranne per poche partite i posti non fossero cedibili, quando le mie figlie non sono venute(poche volte) io non ho avuto la possibilità di cedere ad altri il loro posto,gente che sarebbe venuta di corsa a vedersi la partita...


      • gente che magari altrettanto di corsa è andata a comprarsi il biglietto a prezzo pieno, giustamente!
        Il problema erano dei family erano i prezzi troppo bassi degli anni passati! Un'agevolazione è un conto, ma 5€ in curva e 10€ in tribuna per una partita di serie A sono un regalo.
        La società avrebbe dovuto mantenere la formula family ma con uno sconto del 20-30%


    • Dai Thai...come non ti abboni??? Fala mia fo da Eros
      Ti dico la mia: quando si viene toccati nel portafoglio si ha non il diritto, bensì il dovere di protestare.
      Poi però, smaltita la rabbia, c'è spazio per considerazioni ponderate. E ad essere onesti occorre ammettere che gli anni scorsi avevamo una base di partenza sin troppo agevolata. Diciamo la verità: pagavamo poco in rapporto allo spettacolo (nel senso di evento) a cui si assisteva. Se fai pagare 5€ per una partita di serie A (per la D si pagano anche 10€) squalifichi il tuo prodotto anche perchè permetti di mancare sapendo di perderci poco e soprattutto occupando il posto ad altri (sai quanti la stagione scorsa sono rimasti a casa con lo stadio al 80% perchè non trovavano il biglietto?). Questo articolo poi dà ancora più ragione alla società perchè paragona i fichi con le nespole.
      Quello che a me non è piaciuto di questa campagna abbonamenti è che non ci abbia messo la faccia nessuno, nemmeno uno straccio di conferenza stampa di presentazione. In secondo luogo avrei attuato la politica dei prezzi (che in gran parte condivido) in maniera graduale sui due/tre anni di ristrutturazione, ma senza eliminare del tutto le agevolazioni, portandole semplicemente al -20%-30%.
      Ad ogni modo se la società raggiunge l’obbiettivo di avere uno stadio pieno (modello inglese/tedesco/juve) e la coda per rimpiazzare chi non rinnova l’anno a seguire, avrà avuto ragione. Altrimenti abbasserà le pretese. Ed è anche per questo che la capienza dello stadio è calibrata su un determinato bacino d’utenza: meglio sempre 23mila a 30€ che non sempre 30mila a 15€. This is the show, this is the business! Ci sarà sicuramente un ricambio di tifosi...dispiace per chi non verrà più...


    • Pure io che ero in laterale coperta Ubi....niente rinnovo mentre farò quello di Champions x la storia in quanto sostenere entrambi è x me troppo....molti dimenticano che il sig Percassi non calcola che seguire l'Atalanta quest'anno tra Parma, Gewiss e SirSiro ha un costo rilevante e che fai? Alzi i prezzi a dismisura e togli tutti gli aiuti.....chapeu


    • Guarda che la società parlava delle assenze totali, almeno così ho capito io. 


      • Ma la scusa per togliere il family è stata quella


        • Vero, infatti è una ca@ata pazzesca... Ribadisco che  Io non ho mai usufruito dei Family E pertanto per il mio abbonamento rinnoverò... Ma sono davvero molto deluso dal comportamento della società . Ho un amico che ha 4 figli, due adolescenti, allo stadio venivano tutti, moglie compresa.  Quest'anno chiaramente non se lo possono permettere e per non far torto a nessuno non verrà nessuno.... Che tristezza. 
          Faccio una previsione, abbonamento champions in curva 120-150 euro. 


    • Tahi, mi spiace tu non rinnova (ma è scelta rispettabilissima e pure condivisibile), per il resto non posso che fare mio il tuo pensiero! 


  44. Quante di queste curve sono al coperto?


    • atalantandrea -
       08/08/2019 alle 9:16
      Inter,Milan,Genoa,Samp,Verona,Spal,Roma,Lazio,Napoli
      Mi sembra che non siano poche...


  45. Confronto poco significativo, sia per il fatto che bisognerebbe farlo a parità di "prodotto" (e la Curva nuova non è ovviamente paragonabile a quella dell'anno scorso o a quelle di molte altre squadre che hanno ancora un settore vetusto e scoperto), sia perchè, se vogliamo farlo col settore più popolare dello stadio, allora andrebbe fatto con la Morosini (ma, anche in questo caso, non avrebbe senso farlo perchè il settore del tifo casalingo per eccellenza, che normalmente coincide con quello popolare, è dall'altra parte).
    Al di là di queste considerazioni, nessuno si è lamentato per gli aumenti del costo di curva (e se lo ha fatto ha torto!), quanto per quelli smodati in altri settori (Ubi in primis) e per l'abolizione delle varie agevolazioni, nonchè per le modalità con cui il tutto è stato imposto alla tifoseria.


    • Giusto. Non capisco perché sia così sia un concetto difficle da comprendere. 


  46. Questo non riesco a prenderlo ..... aspetto il mini abbonamento Champions... ma se viene venduto come oro colato non vado nemmeno a san siro .
    Meditate gente meditate. 


  47. piú che fare il paragone coi prezzi delle curve, che lascia il tempo che trova.
    farei il paragone con le opzioni family,under 21,studenti, con tutte le altre squadre.
    per esempio, i milanmerdisti hanno il family a 100 euro in tutto il primo anello.
    mi son preso la briga ieri, di entrare nel loro sito (turandomi il naso) e sbirciare
    ....é questo lo scandalo, mia la nuova curva nord


    • Anche io fara sono entrato a vedere dai suini hermanos e hanno anche il ridotto under 25 per studenti.


      • non so dove tu abbia guardato. sul sito ufficiale dei suini dal pdf di presentazione campagna abbonamenti 2019-2020 che ho sotto gli occhi hanno ridotti under 18 - over 65 solo per alcuni settori (non la curva) e under 14 solo per la tribuna.
        la loro curva costa 290 euro e nessuna riduzione (contro i 180 della nostra sud)
        il ridotto costa 200 euro (mica i  60 del family nostro)
        loro sono neopromossi e non si lamentano.. noi terzi ed in CL e casca il mondo...
        fate vobis


  48. Ci aspettavamo il “modello Bundesliga”... ci ritroviamo con il “modello Cellino”...


  49. Il settore più economico del nostro stadio (curva sud) è di 180 euro, è il terzo più basso della serie A, perfino il Lecce e Brescia neopromosse con rose di calciatori da serie B hanno un prezzo più caro.


    • Quest'anno.....vedrai il prossimo....è calcolato su 17 partite (forse)....fra 2 anni le curve in prelazione saranno a 350/400....tanto siamo una big.....Tone metrici la faccia e spiega invece di fare comunicati contorti in web....costi alti,pretese alte.....tira fuori i soldi per 3 big da Champions che mancano


      • Ha ragione lucanember. Se tanto mi dà tanto, come minimo, l'anno prossimo ci sarà un ulteriore aumento, in considerazione delle 2 partite in più e comunque, per quanto riguarda le curve, non si sta a discutere sui prezzi dei singoli abbonamenti. Quello, casomai vale per gli altri settori. E' il discorso della scomparsa delle agevolazioni donne, famiglie, anziani, che lascia molto amaro in bocca.


      • Comincia a tirarli fuori tu i soldi, otro che pretendo ...


        • .....era forzato ovviamente....la cosa che mi lascia deluso è la totale mancanza di comunicazione interpersonale della società che spieghi ciò.... reputo Percassi al pari di Cellino: Atalanta gallina dalle uova d'oro dove far soldi ringraziando  senno' altro che stare dove siamo ora


          • Il gasp lhai portato tu a bg??...lo stai pagando tu il suo stipendio???.....che in generale i prezzi abbiano avuto un brusco(troppo) innalzamento questo è  chiaro a tutti, credo e spero in un ragionevole (aggiustamento )almeno per il family, ma paragonare il tone a cellino.... 


            • Secondo te Percassi ha comprato l'Atalanta x rimetterci soldi?? 
              Ahahah...giustamente da imprenditore la gestisce x farli, non è un benefattore come alcuni credono!!


              • E perché dovrebbe essere un benefattore???? Tu lo sei??? Dai regalarmi qualche centinaio di euro che mi faccio l'abbonamento gratis ...
                In ogni caso ti ricordo che il tone ha sempre detto che L'Atalanta bc e tutto il suo complesso deve autofinanziarsi da sola, e così sta facendo, se tu sai fare meglio acquistala.


                • Guarda Luca, mi dispiace per molti che non potranno rinnovare, ma sono felice che tu non rinnovi, starò più largo io.


  50. Ai prezzi della juve si allinearà a stadio finito ? Ridiamoci un po' su....


  51. Certo..... l'anno prossimo il prezzo è destinato a crescere....ovvio 


    • Se faremo un'annata storta vedremo se sarà destinato a salire.... se poi partirà metà squadra .... vedremo .


  52. Io spero e credo che se giocheremo 2 o 4 partite fuori da Bergamo costeranno come lo scorso anno, 0,01 €
    Quindi calcolo 19 partite.


    • Calcola pure 17.
      Le prime due, se vuoi andarle a vedere, devi fare il biglietto pieno, come per chi non è abbonato.


      • nel comunicato di ieri han gia' detto che per le prime due non incluse ci saranno prezzi "aggressivi" come in passato.. se non sara' 0.01 saranno comunque di pochissimi euro vista la spesa trasferta


      • La mia è una speranza... se vogliono rimediare, dato che siamo costretti a sobbarcarci la trasferta, chi ha la tessera con abbonamento anno precedente o voucher anno precedente potrbbero farci pagare ancora 0,01€


        • Scusa demetrio,
          come fai a sperarlo, se la campagna abbonamenti è aperta fino al 7 settembre???


        • appunto perchè dobbiamo sobbarcarci due trasferte e appunto perchè l'anno scorso l'abbiamo fatto , a spese nostre.. e voglio evitare il discorso di chi una settimana prima la partita pur con un abbonamento si è trovato a dover pagare prezzo pieno(se qualcuno per motivi vari ha saputo all'ultimo di poter andare, ha perso il posto che doveva essere garantito.)
          Per questi motivi ritengo  l'aumento dell'80% dell'abbonamento in Nord ingiustificato, Sicuramente la nuova curva sarà un gioiello,sicuramente ci sarà un tetto sopra la testa. La proiezione dice prelazione 325 euro, nuovo 390-400. 
          E con la nuova Sud, teoricamente i prezzi saranno simili. Direi che stiamo diventando una bottega cara, anche per i tifosi, oltre al poco rispetto dimostrato(ricordiamoci le trasferte europee e caos biglietti). 
          Urge qualcuno nuovo che si occupi di comunicazione, in qualcunque azienda la comunicazione è essenziale.
          Vedremo se poi a fine anno ci sarà la sorpresa di giocarne ancora fuori una(con l'inter).
           


    • Scusa ma se si gioca fuori ci sono pure i costi del viaggio, quindi non mi pare molto logico il tuo ragionamento! Vuol dire altri soldi da tirar fuori


    • tecnicamente la prima partita in casa sarà a prelazioni ancora in corso e vendita libera non iniziata...
      credo che i prezzi saranno ultrapopolari per tutti a prescindere dal fatto che siano abbonati o meno


  53. E comunque il dato non è propriamente corretto dato che il nostro settore più economico è la curva sud


  54. Le valutazioni aspetto 2 cose a farle :
    1) l'inizio ufficiale di questa campagna abbonamenti (perché non è impossibile che Percassi cambi qualcosa dopo tutto il parapiglia creatosi)
    2) il costo per tutte le partite "effettivo", non ipotizzato o stimato.
    PS chi ha una curva nuova, con posti numerati, servizi e coperta tra le altre squadre?
    Io, come ho già scritto, per un posto scoperto, vecchio nella struttura e nei servizi in GC lato Nord (accanto alla curva) lo scorso anno ho pagato circa 250€.... Sono 40 in più per il tetto e la strittura struttura e i servizi nuovi, ossia 2,35 € a partita (calcolando le 17 partite di quest'anno). Così a naso non mi pare una follia. Non si può paragonare il costo a quello della vecchia Nord con struttura in metallo vecchissima come i servizi (poi piena di storia e ricordi neh...) , senza posti numerati e seggiolini, scopertissima che alle prime gocce d'acqua eri già (felicemente) zuppo.
    La polemica, come si è visto qui su Atalantini.com, va fatta su agevolazioni come la tariffa Family per chi deve sobbarcarsi il costo di più abbonamenti.


  55. Tra l'altro non prendiamoci in giro, le partite a Bergamo saranno presumibilmente 15 perché le ultime due bisognerà andare chissà dove a vederle, per poi magari farecdi nuovo la pantomima della scorsa stagione dove hanno chiuso la porta in faccia a tanti abbonati che, sarebbero potuti andare si....pagando!
     
    Più ci penso più campagna abbonamenti assurda....contenti loro


  56. andreaseriate -
     08/08/2019 alle 8:08
    Beh più caro se lo rapporti a 19 partite esclusa la juve


  57. I più cari dopo la Juve, la Roma ...e la Spal.


    • In matematica scommetto che eri il primo della classe...


Username:

Password:

Oppure collegati con i canali social:
Commento:



Regolamento Commenti


ARTICOLO 1 - Chi puo' scrivere

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto



ARTICOLO 2 - Registrazione su dati reali

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento



ARTICOLO 3 - Gli argomenti trattati

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4



ARTICOLO 4 - Infrazioni e conseguenze

Interverremo su

- Messaggi contenenti volgarità, ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verrà bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorità preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddette autorità, persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.



ARTICOLO 5 - Finalita' del sito

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operare in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.