Alle 20:45 Atalanta vs Empoli: o Conference o niente

21-05-2022 04:40 110 C.

Nella 38ª e ultima giornata del Campionato di Serie A, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si appresta a ospitare l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I bergamaschi arrivano al match dopo il ko per 2-0 contro il Milan, mentre i toscani hanno impattato in casa 1-1 contro la Salernitana. Una partita dove il club orobico si gioca l’accesso alla Conference League. Al momento sono settimi insieme alla Fiorentina, un piazzamento che in realtà sarebbe l’ottavo perché in svantaggio negli scontri diretti. Il destino europeo non dipende solo dall’Atalanta, che dovrà necessariamente battere i toscani e sperare che la Fiorentina non faccia altrettanto contro la Juventus. In realtà, all’Atalanta potrebbe bastare anche un pareggio se i bianconeri dovessero espugnare il “Franchi”.

 

COME CI ARRIVA L’ATALANTA:
Nell’ultima sfida stagionale i nerazzurri dovranno fare a meno di Luis Muriel, fermatosi a causa di una lesione di primo grado al collaterale del ginocchio sinistro. Diversi gli assenti per la gara contro i toscani al Gewiss Stadium: Toloi e Pezzella saranno indisponibili a causa dei rispettivi problemi fisici mentre Malinovskyi salterà il match a causa della squalifica. In difesa confermato De Roon accanto a Palomino e Djimsiti, con Musso tra i pali: in mediana spazio alla coppia Koopmeiners-Freuler, con Zappacosta e Maehle sulle corsie laterali. In attacco Pasalic andrà a supporto di Zapata e Boga: il franco-ivoriano è ancora a caccia del suo primo gol stagionale in campionato con la maglia dell’Atalanta.

La probabile formazione dell’Atalanta (3-4-1-2): Musso; de Roon, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Boga, Zapata.

 

COME CI ARRIVA L’EMPOLI:
Praticamente tutti a disposizione per Andreazzoli. Davanti a Vicario ci sarà la consueta linea a quattro composta da Stojanovic e Parisi sulle fasce (in vantaggio su Cacace) e dai due centrali Viti e Romagnoli. A centrocampo dovrebbe trovare posto Asllani in regia con Bandinelli e Zurkowski al suo fianco. Verre favorito su Bajrami per il ruolo di trequartista, davanti potrebbe scoccare l’ora di La Mantia assieme a Cutrone, ma attenzione anche al giovane Baldanzi.

La probabile formazione dell’Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Viti, Parisi; ZurkowskiAsllaniBandinelliVerreCutrone, La Mantia.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Fabry98


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
110 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gerry64
Gerry64
21 Maggio 2022 18:48

La Conference League non mi appassiona. Però credo che uno stimolo Europeo durante il prossimo Campionato potrebbe portare ancora entusiasmo trabi tifosi e, cosa non da poco, indurre qualche buon giocatore a farsi attrarre dalla DEA.
Quindi…..ADESS ADOSS

Absinto
Absinto
21 Maggio 2022 18:20

Leggo i post su conference si oppure no, conviene o non conviene. I giocatori vogliono o non vogliono farla.
Il calendario ci aiuterà a dare una risposta ben precisa a tutte queste domande perché grazie alla cazzata di fare giocare ieri la Roma stasera sappiamo sia noi che la Fiorentina che ci si gioca solo la conference!
Chi vorrà andarci dovrà cercare di vincere e chi non la vuole fare si farà degli autogol.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
21 Maggio 2022 17:34

Tanto fare la conference o stare fuori da tutto non cambia niente sì fanno giocare le riserve delle riserve fino alle semifinali . L’obbiettivo era almeno l’europa league sfumata quella oramai non cambia nulla se fare la conferece o meno .

Raindog
Raindog
21 Maggio 2022 17:30

Insomma, la coppa italia é quella del nonno, la Europa league é troppo lunga e impegnativa, la conference non ha prestigio.
Scudetto e champions league oppure meglio il niente…
Capisco le vostre ragioni e in parte le condivido, ma a me le coppe piacciono e sono felice se l’ Atalanta partecipa,che é il presupposto per provare a vincerle

stevesteve
stevesteve
21 Maggio 2022 18:09
Reply to  Raindog

Concordo W la conference equivalente alla coppa coppe che per noi è un bel ricordo

Boh
Boh
21 Maggio 2022 18:29
Reply to  Raindog

Esatto scudetto o champions solo quelli hanno un senso resto palliativo che porta via energie e basta , si vuole una coppa bene ad agosto organizziamo un triangolare con sambenedettese Catanzaro e emessi a e forse lo vinciamo basta cazzate o grandi o niente ,d’altra parte la presidenza non ha forse detto che speriamo di salvarci.? Le parole hanno un senso per cui o cambiamo,presidenza portando qua un emiro o accontentiamoci di rimanere in a porca puttana è così

Limido
Limido
21 Maggio 2022 15:02

Girare l’Europa è sempre bello sia Cl o Conferrence, parlo da tifoso ma la ragione mi dice che con un impegno a settimana possiamo tentare qualcosa di importante.

oraesempre1907
oraesempre1907
21 Maggio 2022 15:30
Reply to  Limido

Prova tu a giocare a 4000km da casa il giovedì sera (magari con -10 gradi) e la domenica alle 12.30 a Napoli o Roma ecc…dai che ci arrivi col cervello…se vuoi girarti l’Europa (e il giovedì sera nn hai un cazzo da fare) puoi sempre girartela x i cavoli tuoi ..con le compagnie low cost spendi pochissimo e vai pure in capo al mondo

Kejo
Kejo
21 Maggio 2022 17:17
Reply to  oraesempre1907

Meglio in acciaieria ai forni . Atleti NBA 81 match annuì trasferte con fusi orari… poveri come faranno? Allenandosi

oraesempre1907
oraesempre1907
21 Maggio 2022 20:54
Reply to  Kejo

acciaieria o mia ie fatti to..te proa dopo ta mel dighet..i calciatori hanno una vita normale con necessità, bisogni e affetti come tutti…ie mia chi de la playstation che ta fet giuga la sera…e comunque se sei così semplicista potevi fare il calciatore anche te no?!

oraesempre1907
oraesempre1907
21 Maggio 2022 15:32
Reply to  Limido

Scusa nn era la risposta al tuo post..

crazyhorse200
crazyhorse200
21 Maggio 2022 14:37

L Europa League era molto importante.
Ma dato che il campionato Italiano e’ veritiero come una BANCONOTA da 1 Euro.
Allora darei la vittoria all Empoli.
Arriviamo 8′ e ripartiamo con il solo campionato per fare almeno 80 punti per andare in Champions League.
Tanto 10 ce li toglie ROCCHI.

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 14:43
Reply to  crazyhorse200

Sai bene Crazy che senza Europa o paghi ingaggi da 2/2,5 milioni in su o certi giocatori non vengono….o Gasperini reinventa giocatori dati x finiti che costano poco e che arrivano qua o Pagliuca e c. sganciato parecchia grana

PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 14:52
Reply to  lucanember

Cioè la Conference ti permette di attrarre giocatori di livello? A Bergamo? Boh…

2
1
lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 15:10
Reply to  PAULINHO

È sempre una coppa…..il caso di Brekalo è un esempio….chi te lo fa fare di stare in una squadrache fa solo il campionato, non sai se lotta x qualcosa quando ci sono squadre in Europa che magari ti danno di più e fai le coppe?

Se pensi di attrarre giocatori con un milione di ingaggio hai poi voglia….le soluzioni sono o che Pagliuca investe tanto veramente, o che Gasperini faccia un miracolo coi fichi secchi…mia idea ma un Koopmeiners senza uno straccio di partecipazione ad una coppa non sarebbe mai venuto qua

1
1
PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 15:15
Reply to  lucanember

si vedrai che Brekalo firma per lo Jablonec per poter fare la Conference…

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 15:22
Reply to  PAULINHO

Perché non potrebbe andare al Villareal? Al West Ham? Al Colonia, allo Strasburgo?
All’Anderlecht?
Alla Fiorentina stessa se va in Conference?
Ah no….meglio un Cremonese Atalanta….il prestigio di un club è partecipare alle coppe europee….noi no, snob, che ce ne frega…..

1
2
PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 15:30
Reply to  lucanember

Il prestigio della Conference? porca vacca mi devo esser perso qualcosa i questi anni…

oraesempre1907
oraesempre1907
21 Maggio 2022 15:32
Reply to  lucanember

Prova tu a giocare a 4000km da casa il giovedì sera (magari con -10 gradi) e la domenica alle 12.30 a Napoli o Roma ecc…dai che ci arrivi col cervello…se vuoi girarti l’Europa (e il giovedì sera nn hai un cazzo da fare) puoi sempre girartela x i cavoli tuoi ..con le compagnie low cost spendi pochissimo e vai pure in capo al mondo

1
1
SONZO
SONZO
21 Maggio 2022 18:04
Reply to  oraesempre1907

Tu e Paulinho avete stufato. Avete scritto 100 msg in questa news, anche basta !!!
Per quanto mi riguarda non tiferò mai contro la mia squadra per “convenienza”. Oggi come oggi per me la Conference League è la coppa più bella del mondo e spero vivamente di andarci.

Forza Atalanta !!!

P.s.: se scorri le squadre qualificate non ci sono solo squadre a 4000 km di distanza, il sorteggio potrebbe anche mandarci a…Lugano.

1
2
oraesempre1907
oraesempre1907
21 Maggio 2022 20:51
Reply to  SONZO

se ti ho stufato ti invito a non leggere i miei post, il nickname lo sai leggere quindi….ciaoneeee!

Demiswka
Demiswka
21 Maggio 2022 16:51
Reply to  PAULINHO

Gioca con il toro la conference è un sogno.

Boh
Boh
21 Maggio 2022 18:32
Reply to  PAULINHO

La conference fa arrivare a Bergamo solo bidoni

crazyhorse200
crazyhorse200
21 Maggio 2022 14:54
Reply to  lucanember

Vero luca
Ma x Champions e Europa League
La Conferace non la fuarda nessuno come giocatore se deve o non deve cambiare squadra
Credimi.
in Sud Ameica
Ti dico ad esempio.chea chiamano
La 3′ coppa di CHE ?????

La prendono in giro.

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 15:05
Reply to  crazyhorse200

È appena nata….ma la finale Roma Feyenoord cosa manca di prestigio?
Nulla…è ricordo che le terze di Europa league retrocedono

PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 15:19
Reply to  lucanember

Parla con qualche prepartore e chiedigli cosa significa giocare 22 partire in 90 giorni a questi livelli, con trasferte lunghissime di giovedì.
Domenica giochi, lunedì riposo, martedì allenemanto per chi non ha giocato e scarico per gli altri, mercoledì rifinitura e partenza, giovedì giochi, venerdì rientri di notte e scarico, sabato rifinitura e domenica giochi.
Ripetilo per tre mesi di fila e vedrai che a marzo ne prendi 5 anche dal Venezia di turno che gioca in ciabatte.

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 15:26
Reply to  PAULINHO

Allora costruisci una squadra come l’Udinese e stop….se è tutta questa fatica che senso ha dannarsi l’anima….si arriva a 40 punti e tutti felici e contenti…..alla fine è la filosofia del se lo sono meritato, meritato verso club che partecipano x l’Europa….non lamentarti poi se vendono i migliori giocatori….

PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 15:37
Reply to  lucanember

Ma cosa centra… se hai ambizione di tornare a lottare per un piazzamento in Champions (che non significa che ci vai di sicuro) quest’anno devi stare lontano da ‘sto aborto di coppa. Una coppa nata solo per consentire a Ceferin di guadagnare il consenso delle Federazioni minori contro la minaccia della SuperLega. E’ inostenibile il doppio impegno se vuoi provare a fare qualcosa di importante in campionato, se per la Champions e Europa League ne vale almeno la pena per la Conference direi proprio di no. E l’anno prossimo in campionato se ne vedranno delle belle per la questione del… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 15:53
Reply to  PAULINHO

Ne vedremo delle belle?
Con la Champions sempre più ricca tu pensi che le big stiano fuori?
La Juventus che da due anni non vince lo scudetto fa ancora campionati comprimari?
Dai x favore, siamo a 24 punti dal Milan, x ricucire il gap non basta fare solo il campionato ma almeno 3/4 giocatori forti sempre che rimangano tutti perché temo che i Malinovski, i Pasalic, i Demiral se ne vadano e rimaniamo con i Lammers…..o Pagliuca investe tanto o il nostro destino e’ dal sesto posto in giù

oraesempre1907
oraesempre1907
21 Maggio 2022 15:06
Reply to  lucanember

Se c’è un motivo x cui nn firmerei x una squadra è proprio per non giocare la Conference..arda po’ te

Boh
Boh
21 Maggio 2022 18:31
Reply to  lucanember

Paga intanto siamo già fuori per cui se grande vuoi tornare tanto devi pagare

marcotrisma
marcotrisma
21 Maggio 2022 14:20

Ci mancherebbe , ognuno ha le sue idee !
Secondo il tuo ragionamento stasera ci converebbe partire X PERDERE cosi’ NON facciamo trasferte e ci concentriamo x il prossimo Camp.
Allora facciamo come la juvemerda mettono in campo i RESIDUI e sperano che almeno i morcc un goal lo facciano con sconto su Vlaohivic.

Rudenko
Rudenko
21 Maggio 2022 14:13

Io non condivido questa idiosincrasia nei confronti di questa conference league che comunque è una coppa europea… si gioca alla stessa sfilza della Europa league ma, almeno all’inizio, contro squadre di livello molto basso … allora tanto vale partirei il campionato senza obiettivi al di fuori del campionato stesso! La gioia del tifoso dovrebbe essere quella di vedere la sua squadra misurarsi contro squadre nuove, di paesi anche piccoli o lontani…. Trasferte ricche di fascino esotico…. Quindi ben venga anche la coppa del nonno .

e

PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 13:41

Ognuno ha le sue idee ma per chi insiste a voler a tutti costi andare a fare la Conference forse dovrebbe informarsi di cosa comporta. Tra il 14 agosto e 13 novembre (quando si interromperà il campionato) bisogna fare 22 partite, 16 di campionato e 6 di Conference. 22 partite in 90 giorni con trasferte di giovedì sera in Azerbaigian, Armenia o Finlandia. In poche parole vuol dire brasarsi anche il prossimo campionato. Il tutto senza prendere manco i soldi garantiti dalle altre coppe. La Conference è una competizione ridicola che solo Mourinho poteva riuscire a spacciare come il trofeo… Leggi di piu' »

Pasodoble
Pasodoble
21 Maggio 2022 13:48
Reply to  PAULINHO

Ragionamento mediocre

PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 14:13
Reply to  Pasodoble

Talmente mediocre che questa competizione non la vuol giocare nessuna società dei principali campionati…
22 partite in 90 giorni sono una follia.
Per giocare contro Mura, Jablonec, Randers, Kairat, Lincoln Red, Flora, Alashkert, HJK…

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 14:24
Reply to  PAULINHO

Fare l’Europa league è più dura e dispendiosa x il valore delle squadre ed aggiungo vale solo 700ma euro un più come premio partecipazione rispetto la Conference.. se ragioniamo come te a quel punto facciamo il campionato del Torino e buonanotte

pavia
pavia
21 Maggio 2022 14:33
Reply to  PAULINHO

Pensi che vinceremmo contro tutte queste squadre? Non pensare sia cosi semplice..non mi sembra che abbiamo mitropa cup nella ns bacheca

PAULINHO
PAULINHO
21 Maggio 2022 14:43
Reply to  pavia

Assolutamente no. Il Tottenham che non voleva impicci ha mandato la squadra B a fare sta competizione e ha preso papine quasi ovunque. La Roma in Norvegia contro una squadra di semi-professionisti ha schierato alcune riserve e ha preso 6 schiaffi. Proprio per questo preferirei non giocarla. Se la vuoi fare seriamente devi schierare la squadra migliore, o comunque quei 16-17 giocatori che rientrano nelle rotazioni. Tutte le altre sette saranno impegnate nelle coppe e in un calendario così compresso per noi può essere un grande vantaggio in campionato. Non allenarsi mai (perché in sostanza sarà così fino a novembre)… Leggi di piu' »

Freddykatz
Freddykatz
21 Maggio 2022 13:56
Reply to  PAULINHO

sono partite in cui devono giocare 6-7 riserve, minimo, e noi non le abbiamo perché il mister non le vuole e non le considera, per cui sì è un sabotaggio al campionato.

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 14:02
Reply to  PAULINHO

Scrivi senza sapere:

Europa league: partecipazione 1 milione
Premio x ogni vittoria: 630 mila euro

Conference league: partecipazione 630 mila euro
Premio x ogni vittoria 500 mila euro

Poi il market pool ma sempre con le stesse proporzioni.

Sai che differenza di denaro, alla fine la Roma porterà a casa più soldi di Lazio e Napoli come premi perché è arrivata in finale.

Quella che da tanti soldi è la Champions e stop….e la fonte dei dati è l’Uefa….

snake1907
snake1907
21 Maggio 2022 13:34

Una sola cosa è certa: che non vorrei essere nei panni del PALAZZO in questo momento. Si fa più danno all’Atalanta a lasciarla dentro o fuori dalla Conference League? E se ci andiamo e la vinciamo? E se non ci andiamo e non avendo il doppio impegno siamo più forti in campionato, poi tocca fare gli straordinari ogni domenica per farci perdere? Ma quella casa al mare ottenuta come favore per pilotare la seria A quando la sfrutti se devi fare gli straordinari? E la Viola non sarà scontenta dopo essere stata sedotta e abbandonata dal PALAZZO? Gli è stata… Leggi di piu' »

eligio71
eligio71
21 Maggio 2022 14:15
Reply to  snake1907

hehehe…interessante questo punto di vista.
Si fa piu’ danno a mandarci o a tenerci fuori ?

TommyDea
TommyDea
21 Maggio 2022 13:32

Pötost de gnènt, mej pötost! Non sarà il massimo della vita, ma vedere i nostri in giro per l’Europa il giovedì sera è sempre meglio di niente…

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
21 Maggio 2022 13:40
Reply to  TommyDea

E anche noi.
Anzi, Conference paradiso dei trasfertisti.
Di comincia a luglio!!

TommyDea
TommyDea
21 Maggio 2022 14:11
Reply to  SubbuteoGroup

Magari! Sono un può fuori mano… (piu facile seguire i Celtics del buon Steve!).

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
21 Maggio 2022 15:28
Reply to  TommyDea

Ho sbrodolato ieri in televisione per la grande vittoria a Miami

TommyDea
TommyDea
21 Maggio 2022 16:46
Reply to  SubbuteoGroup

Se arrivano in finale con i GSW parto con un assalto all’arma bianca per rimediare un ingresso al Chase Center. Magari chiedo al co-Chairman se mi converte il voucher in un biglietto per le finals! ☘️

Boh
Boh
21 Maggio 2022 13:04

Perché voi credete che la Juve vinca o pareggi? Poveri tonti è tutto scritto,la iuve perderà e l’ Empoli metterà il,pullman per non farci vincere , piuttosto moriranno ad Maiora l’ abbiamo presa nel culo e probabilmente ai ns presidente piace perché non fanno nulla e noi non dobbiamo sapere niente

pavia
pavia
21 Maggio 2022 14:36
Reply to  Boh

Esatto …sotto tutti convinti che battiamo l empoli con la squadra che abbiano…e poi come detto tanto la fiorentina vincera’

robygdm
robygdm
21 Maggio 2022 16:53
Reply to  Boh

ma…non mi sembra che a Empoli tifino violamerda….

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
21 Maggio 2022 13:02

Gli infradito che avevano i doriani settimana scorsa, speriamo le abbiano i Gobbi questa sera, anche se non mi illudo.
Stasera andrò sereno come sempre faccio da decenni a vedermi la mia partita,la mia Atalanta.
Consapevole che da domani partirà una nuova stagione che sicuramente ci vedrà ancora protagonisti, Europa o meno.
Questo è quello che conta veramente.
Dopo di che, se qualcuno vorrà mollare la baracca (parlo di tifosi) , non ne sentiremo certamente la mancanza.
HASTA LUEGO!

moreto
moreto
21 Maggio 2022 17:59
Reply to  SubbuteoGroup

Concordo : occasione unica x disfarci dei tifosi atalantini disfattisti !
Ecco uno dei motivi più sottili ma determinanti x cui rimanere fuori da tutto puó essere un vantaggio !

Scozia
Scozia
21 Maggio 2022 12:50

Personalmente rinuncerei volentieri alla Mitropa. Stancarsi e lasciare puntin in campionato per questa coppetta non ne vale la pena. E non pensate di attrarre giocatori con la Conference. Quest’anno ha avuto eco mediatico perché c’era la Roma e lì hanno pompati a 1000, ma l’anno prossimo con le 4 sorelle in UCL e le romane in EL come da Masterplan rocchiese la Conference non se la caga nessuno. Sapete che appeal ha un Qarabag Atalanta o un Atalanta Djurgarden … Le coppe serie ce le siamo giocate, meglio avere una stagione “libera” senza andare il giovedì in posti sperduti… 1… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 13:21
Reply to  Scozia

Libera x far cosa?
Dipende dalle intenzioni della società ….x vincere lo scudetto? Per arrivare settimi?
Decimi? Per salvarsi?

Si vive il presente non il futuro ed io sentire tre quarti d’Italia che canta cucù cucù l’Atalanta le coppe le guarda in TV NON CI STO….bisogna essere ambiziosi e vivere il presente,non accontentarsi perché del futuro non c’è certezza

1
1
Brasa
Brasa
21 Maggio 2022 13:31
Reply to  lucanember

Condivido… pagherei di tasca mia per andare in Conference .. ogni partita in più dellatalanta è una gioia, che sia contro il Liverpool o il ludogorets

corsaro_neroblu
corsaro_neroblu
21 Maggio 2022 12:46

Frega un cazzo della Conference League.
Ci sono troppi cambiamenti in corso: societari, di squadra e di tifoseria.
Sono convinto che il meglio per noi sia di prenderci un’estate e un anno di “tranquillità” concentrandoci sul campionato, per ripulire il pollaio, ritrovare le motivazioni, e ripartire.

FORZA ATALANTA

4
3
Matok
Matok
21 Maggio 2022 13:19

Mi hai letto nel pensiero … tranquillità,ripulire,ripartire questo dovrebbe essere il nostro credo x il prossimo futuro!

95Frank
95Frank
21 Maggio 2022 12:10

NON so se sia meglio vincere o perdere questa sera …..

Ma, forse, ci penseranno lo Sfyga-Gewiss Stadium e Abisso a decidere per noi.
Nel modo PEGGIORE ….naturalmente.

Magari …. questa sera …. ci faranno vincere …. immeritatamente.

Cosi;, verremo pure additati come “beneficiari” di ingiustizia arbitrale ….

4
1
eligio71
eligio71
21 Maggio 2022 11:59

Io non mi aspetto nulla , tutto puo’ accadere.
Pero’ c’e’ una opzione che mi e’ balenata per la testa : il capolavoro finale di tarocchi & c.
Dal momento che la EL e’ andata per entrambe le contendenti e la Conference sembra piu’ un disturbo che un obiettivo…..potrebbe capitare che Abisso la faccia grossa col risultato di chiudere la stagione additati come ladri !
Cornuti e mazziati.
Ipotesi folli (?) a parte , vada come vada , saluteremo i ragazzi , il Mister e in particolare il Mago (sto gia’ male al pensiero) e arrivederci all’anno prossimo.

2
1
Nemesis68
Nemesis68
21 Maggio 2022 16:05
Reply to  eligio71

Verso l’infinito e oltre del complottismo …. Abisso può anche farci vincere 10-0 con tutto il campionario delle nefandezze arbitrali, ma se la Viola vuole la Conference ci va lei, punto. Se la schifano ci arriva in mano ,, poi decideremo se partecipare anche noi alla partita a ciapanò oppure tenercela, punto.

Solda
Solda
21 Maggio 2022 11:56

Conference: spero che l’Atalanta stasera vinca, se poi andrà in Conference tiferò la squadra come se fosse in Champions, se non ci andrà me ne farò una ragione e ci concentreremo sul campionato e la Coppa Italia.

1
1
lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 11:49

Vincere e sperare nella Juve….puntare sempre al meglio….c’è chi è entusiasta se si arriva ottavi….tifosi che pteferiscono alla fin dei conti la B ed i derby con i poveri cugini oltreOglio

1
3
Oli57
Oli57
21 Maggio 2022 11:36

Abbiamo visto partite del Torneo anglo-italiano, di Mitropa, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa, Uefa League, Champions League, andavamo al Trofeo Bortolotti per giocarci una coppa, e ora che comunque ci sarebbe la possibilità di andare ancora in Europa, c’è chi storce il naso….mah. Stasera giochiamocela e sarà quel che sarà…poi pronti a ripartire.
Ora e sempre Forza Atalanta

3
1
maurom72
maurom72
21 Maggio 2022 12:34
Reply to  Oli57

Concordo totalmente, bravo

1
1
MAJA3
MAJA3
21 Maggio 2022 11:18

Vinciamo la Nostra Partita è ricordiamoci che a volte i miracoli accadono…

FORZA ATALANTA🖤💙

Il Vate
Il Vate
21 Maggio 2022 11:15

Secondo me è tutto inutile scec. Giusto che il tifoso romantico ci creda, ma ormai è stato deciso da gennaio in poi che quelli che devono rimanere fuori siamo noi. A questo punto, mi piacerebbe solamente conoscerne le motivazioni, il perché quest’anno si è deciso di colpirci così devastantemente e di continuo. Forse portiamo poco seguito per le televisioni ecc ecc?? Non abbiamo un blasone paragonabile alle putride realtà come lazio e fiorentina?? Forse siamo troppo provinciali o troppo piccoli? Percassi e gasperini hanno fatto o detto qualcosa che non è andata giù a qualcuno nel palazzo?? Non me ne… Leggi di piu' »

Alpeggio
Alpeggio
21 Maggio 2022 10:58

se vinciamo stasera chiudiamo il campionato a 62 punti, ovvero meglio che nel 2017-18, quindi non sarebbe nemmeno l’annata con meno punti della gestione Gasperini; entrare in europa non dipende da noi, quindi per come la vedo io va bene tutto: andiamo in conference? BENE, giocheremo una coppa che possiamo vincere; rimaniamo fuori? BENE, l’anno prossimo, considerato il mondiale a metà stagione e potendoci concentrare sul solo campionato potremo tornare molto in alto, con gli acquisti giusti e imparando dagli errori commessi in questa stagione sul mercato e in materia d’infortuni. FORZA ATALANTA E FORZA GASPERINI ORA E SEMPRE!!!

lucanember
lucanember
21 Maggio 2022 11:11
Reply to  Alpeggio

Per tornare in Champions servono 3 acquisti pesanti ed in più sopperire ai 3/4 giocatori importanti che usciranno….da questo mercato si capirà se la società punta in alto o siamo destinati ad essere il Bologna/Torino/Udinese che da anni si barcamenano con tranquillità in serie A

Mauri62
Mauri62
21 Maggio 2022 10:53

La cosa che mi fa più incazzare è che sappiamo benissimo chi e perché chi hanno danneggiato pesantemente e facciamo ancora affari con loro. È masochismo questo. Ti hanno fottuto 40 milioni percassino e tu parli di meriti….

gioan65
gioan65
21 Maggio 2022 10:43

Tutto deciso da un po’… In Europa che conta andate le squadre più aiutate di sto merda di campionato. Che più falsato di questo non ricordo. Oggi pensi che lasceremo il posto anche alla viola.. Meno male che è finito… Che lo siamo meritati… Sempre forza Atalanta

farabundo
farabundo
21 Maggio 2022 10:35

https://i.postimg.cc/bY17m4dD/esorcismo-723780.jpg

barbudos72
barbudos72
21 Maggio 2022 10:31

Sarà niente. La Juventus nonostante la rivalità fra tifosi sarà in campo con il telo da mare. Le occasioni le abbiamo avute e
sprecate. Testa al mercato per provare a tornare in CL.

Fede9500
Fede9500
21 Maggio 2022 10:24

È una domanda a cui non serve risposta. Ovviamente è meglio qualificarsi per una coppa europea, modesta quanto volete, ma è sempre una competizione europea, dove giocano anche squadre importanti, da non sottovalutare e da rispettare. Chiaro che non sta a noi scegliere a questo punto, ma si gioca sempre per vincere e se ci qualifichiamo tanto meglio.
Ad ogni modo una eventuale qualificazione non può nascondere tutti i gravi problemi visti in questi mesi. Testa bassa e pedalare.

Sparrow
Sparrow
21 Maggio 2022 10:17

Io stasera vado allo stadio solo per vedere l’elicottero che già adesso sta svolazzando

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
21 Maggio 2022 12:52
Reply to  Sparrow

Grande.
La serata sarebbe memorabile con un bel.divieto di vendita alcolici sopra i 5 gradi.
Tanto per.non farci.mancare niente

Nemesis68
Nemesis68
21 Maggio 2022 09:38

Senza tornare sulle cause che ci hanno portato in questa situazione (sulle quali tutti abbiamo scritto fiumi di parole), a questo punto conta solo capire se alla Viola interessa anche la Conference League o interessava solo la possibilità dell’E.L. (che anche per loro era viva fino a ieri sera), e, in caso loro optino per il ciapanò, se interessa all’Atalanta B.C. Molti utenti hanno già espresso i pro e i contro di questa competizione, sicuramente meno redditizia e prestigiosa delle altre due ma scomoda quanto e forse più dell’E.L. dal punto di vista logistico: visto però il livello mediamente assai… Leggi di piu' »

seagull
seagull
21 Maggio 2022 10:16
Reply to  Nemesis68

Sull’utilizzo, eventualmente, di una squadra B nei gironi di CL credo che non funzionerebbe e neanche la Roma quest’anno ha puntato più di tanto su questa strategia.

Inoltre, risparmiare i titolari non significherebbe lasciarli a Zingonia ad allenarsi tranquilli: dovrebbero comunque sobbarcarsi le trasferte ed allenarsi poco e male, come gli altri.

Detto questo, io spero comunque di poterci qualificare per la Conference, anche se dubito molto che la viola non vinca con la juve.

Freddykatz
Freddykatz
21 Maggio 2022 14:00
Reply to  seagull

mmm perché i titolari devono sobbarcarsi le trasferte obbligatoriamente ? Non potrebbero essere “non convocati” e rimanere a zingonia coi preparatori ?

Nemesis68
Nemesis68
21 Maggio 2022 16:09
Reply to  Freddykatz

Esatto, il senso è proprio di risparmiare le trasferte ai giocatori migliori, viaggi inclusi e tenerli ad allenarsi a Zingonia … il girone si passa anche solo vincendo le partite in casa con mezza squadra titolare, e con riserve e qualche giovane qualche risultato si porta a casa anche in trasferta (certo po non bisogna criticare se si perde coo Bodo di turno, se l’obiettivo dichiarato è passare il girone col minor dispendio di energie possibile).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
110
0
Would love your thoughts, please comment.x