Analisi obbiettiva e critica (ma non polemica) della campagna abbonamenti di quest’anno.

19-08-2022 14:29 57 C.

In relazione alla recente campagna abbonamenti abbiamo provato a fare qualche riflessione per capire se la campagna alla stagione 2022/2023 per i numeri raggiunti sia da considerarsi un successo, oppure come sostenuto da alcuni, in particolare dal quotidiano locale, un insuccesso o quasi.

Una premessa: per semplicità di ragionamento approcciamo la problematica di analisi dei numeri arrotondando gli stessi, al fine di rendere l’analisi il più comprensibile possibile. Chiaramente questo approccio è suscettibile di qualche piccola distonia con i numeri reali, ma l’ordine di grandezza ci sentiamo di dire che sia centrato.

Iniziamo l’analisi partendo dalla capienza dello stadio, al netto del settore ospiti. Nella stagione 2019/2020 la capienza dello stadio era di circa 20.700. Gli abbonamenti staccati nella stagione 2019/2020 erano circa 16.400. Conseguentemente il tasso di riempimento dello stadio assicurato dagli abbonamenti era del 79% (16.400 diviso 20.700).

A seguito dei lavori di ristrutturazione (rifacimento della tribuna Creberg oggi diventata Rinascimento) e della posa dei seggiolini nella Curva Sud, la capienza dello stadio, sempre al netto del settore ospite, è scesa a circa 18.000 posti, con una riduzione di circa 2.700 posti suddivisi tra Rinascimento e Sud. Gli abbonamenti staccati per la stagione in corso sono circa 13.400. Conseguentemente il tasso di riempimento dello stadio assicurato dagli abbonamenti è sceso al 74%.

Apparentemente quindi la campagna, al di là del valore assoluto del numero di abbonamenti, ha visto una contrazione di circa 5 punti percentuali sul tasso di riempimento. Se questo sia sinonimo di campagna di successo o di insuccesso non siamo in grado di stabilirlo (e forse non compete nemmeno a noi). Quello che però possiamo fare è completare questa mera analisi numerica con alcune considerazioni (del tutto personali, quindi commentabili ed opinabili):

La prima: la società ha scelto di chiudere la campagna abbonamenti nelle due curve ben prima di raggiungere il vero sold-out di settore. Questa scelta adottata per garantirsi la possibilità di vendere i biglietti per le singole partite, ha di fatto “tolto” circa 1.500 abbonamenti potenziali tra le due curve. Se Atalanta avesse deciso di andare a vero “sold-out” gli abbonamenti totali sarebbe probabilmente stati 14.900 (13.400 + 1.500) quindi con un tasso di riempimento che sarebbe salito al circa 83% (14.900 diviso 18.000), in crescita di 4 punti percentuali rispetto alla stagione 2019/2020.

La seconda considerazione: il settore Curva Sud sarà nella prossima primavera oggetto di intervento di ristrutturazione e le incertezze legate a quello che succederà nella stagione 2023/2024 per gli abbonati di quel settore, hanno sicuramente influenzato più di una persona, portandola ad esitare prima di staccare un abbonamento per un settore che l’anno prossimo sarà presumibilmente chiuso per un intero campionato.

La terza: il mondo prima e dopo pandemia è completamente diverso. Quello che gran parte delle persone considerava indispensabile e vitale (mettiamoci per i tifosi atalantini l’abbonamento all’Atalanta) nel 2019, oggi lo è sicuramente meno, complice le difficoltà di tante famiglie ad affrontare la crisi economica che ci attanaglia. Ecco che forse, un calo fisiologico potrebbe anche essere imputabile solo a questa variabile.

La nostra sintesi: 74% dei posti stadio venduti in abbonamento sono, di questi tempi, sicuramente un successo. Se vogliamo mettere l’accento su una cosa migliorabile, occorre guardare al contributo di ogni singolo settore al raggiungimento di questa percentuale: mentre le curve sono quasi sold-out, ampi spazi (eufemismo) saranno spesso e volentieri visibili in Rinascimento e Tribuna.

La domanda (che è anche un po’ una provocazione): possibile che una società come Atalanta non riesca ad immaginarsi un action plan che porti ad avere le due Tribune colme di Atalantini durante la stagione? La scelta è tra avere due settori quasi deserti (di cui uno a favore di telecamere) ed incassare poco o niente dai pochi biglietti venduti oppure provare a lanciare iniziative che mirino poco al “cassetto” ma abbiano come obiettivo lo stadio pieno: prezzi last-minute? Coinvolgimento di realtà attive nel sociale?

Per dirla alla maniera del board di Atalanta: ripartiamo dai tifosi…

Curva Pisani Gewiss Stadium Atalanta | VIVERE BERGAMO

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3 2 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
57 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Certocheglenn
Certocheglenn
20 Agosto 2022 02:11

Non ho letto il pezzo ma solo il titolo….magari “obiettivi” con una sola b sarebbe meglio

Little George
Little George
20 Agosto 2022 09:08
Reply to  Certocheglenn

Guarda che si può scrivere in entrambi i modi …

KAAL69
KAAL69
19 Agosto 2022 22:37

opzione mia molto discutibile.Pensare che con 30 euro di dazn in un mese vedi dalle 4 alle 6 partite.cioè dai 5 ai 7,5 euro a partita(se aggiungi vedere le altre per gufare esce 2euro a partita) NN CI PENSATE?o che magari alle societa coi diritti televisivi dei tifosi freghi poco o nulla?cosi per dire

Irish
Irish
20 Agosto 2022 16:18
Reply to  KAAL69

L’incasso al botteghino, specie per uno stadio con capienza molto bassa come il nostro, ha ormai poco significato rispetto a tutti gli altri introiti, compreso quello delle pay tv. A maggior ragione andrebbe incentivata la presenza allo stadio con prezzi più bassi in tutti i settori, si avrebbe uno stadio sempre pieno e degli incassi comunque discreti. Sennò molti preferiranno sempre come dici tu guardarsi tutte le partite in tv, che è molto più conveniente e comodo.

maracaniggia
maracaniggia
19 Agosto 2022 20:57

Ottima analisi, escluso la parte della crisi. Io alla crisi non darei colpe.
Anzi. Andare allo stadio è un divertimento a basso prezzo che tiene impegnati alcune ore.
Altrove costa tutto di più.

Clod1907
Clod1907
19 Agosto 2022 20:43

Analisi accurata che condivido al 100%.
Complimenti

jacomino
jacomino
19 Agosto 2022 19:28

Partendo da una situazione personale io dico che la situazione covid ha inciso molto.
Il lock down mi ha molto debilitato a livello psicologico e ora faccio molta più fatica a frequentare luoghi affollati e incasinati.
La testa purtroppo gioca brutti scherzi quindi capita spesso che pur rimanendo malato di atalanta lo stadio non mi attiri più come fino a pochi anni fa.
PS comunque ho rinnovato lo stesso

Veradea
Veradea
19 Agosto 2022 18:49

Sono ultrasessantenne e per anni sono andato in Giulio Cesare: non me la posso più permettere, non ho preso l’abbonamento in nord perché preferisco guardare la partita da un settore più “tranquillo” e sud e distinti, oltre che essere scoperti, non si capisce bene se saranno usufruibili per tutta la stagione. Guarderò le partite al Circolo tranne qualcuna per la quale cercherò di acquistare il mio vecchio posto; tornerò ad abbonarmi a lavori finiti o, altrimenti, mi manca poco per superare i 65 e godere della riduzione. Grazie Tone.

Lorenz67
Lorenz67
19 Agosto 2022 18:14

Io direi numeri che testimoniano una campagna di successo coi tempi che corrono. E vorrei sottolineare a prezzi, almeno per le curve, assolutamente popolari considerando l’altissima richiesta che c’era per questi settori di fatto andati esauriti… a differenza di altre squadre che chiedono quasi il triplo (vedi gobbi) come prezzo piu’ basso di tutti…. quindi diamo a cesare quel che e’ di cesare, un nord rinnovato a 13-14 euro in media a partita e’ un bell’incentivo/regalo da parte della societa’ altro che balle.. potevano tranquillamente chiederne 100 di piu’ e li avrebbero venduti comunque tutti secondo me. Quanto alla problematica… Leggi di piu' »

brignuca
Editor
19 Agosto 2022 17:50

Faccio; na domanda xchè potrebbe influenzare il discorso riempimento. Si dice che siano stati riservati circa 1500 biglietti x vendita singola partita. Basandosi su questo principio la domanda è era così anche prima o prima le curve di potevano vendere tutte in abbonamento? Per me era così anche prima. Non sono abbi sto e venendo da fuori cerco di riuscire a venire a vedere due tre partite a stagione, mai di cartello e sempre in nord. Gli altri anni ci sono sempre riuscito quindi direi che i biglietti riservati alla singole gare c’erano anche prima quindi il discorso che il… Leggi di piu' »

brignuca
Editor
19 Agosto 2022 17:51
Reply to  brignuca

Ah dimenticavo con tutto quello che è successo il 74% di riempimento mi sembra comunque un buon numero, non certo un fallimento

romy67
romy67
19 Agosto 2022 18:05
Reply to  brignuca

La curva nord pre covid erano circa 500 disponibili x vendita libera non di più

brignuca
Editor
19 Agosto 2022 20:15
Reply to  romy67

Supponendone almeno altrettanti probabilmente di più in sud che non era esaurita per la quota abbonamento, il ragionamento regge quindi ne n una percentuale maggiore di riempimento ma molto vicina

romy67
romy67
19 Agosto 2022 17:41

…..”la crisi economica che ci attanaglia. “….per alcuni si, ma io vedo strapieno dappertutto, ristoranti, piscine, laghi,discoteche, non parliamo di vacanze perché l’airport di Orio sono 3 mesi che straborda di viaggiatori con tecord , (io sono uno che gira e vedo con i miei occhi neh) senza contare le file kilometriche per raggiungere le località turistiche sull’adriatico…..poi certo c’è la crisi…nella mia azienda cerchiamo personale ma non lo troviamo. Boh…..diciamo piuttosto che uno preferisce spendere in altro modo i suoi euro, e fa benone. Senza polemica verso nessuno neh.

romy67
romy67
19 Agosto 2022 17:44
Reply to  romy67

*record, …non tecord

romy67
romy67
19 Agosto 2022 18:01
Reply to  romy67

Anzi, colgo l’occasione che se qualcuno è in crisi di euro e ha bisogno, chieda la mia e-mail allo staff, cerchiamo personale perché da gennaio lavoreremo su 3 turni primo/secondo e notte pure sabato e domenica, convinti però. Grazie.

romy67
romy67
19 Agosto 2022 18:11
Reply to  romy67

Oramai devi prenotare il tavolo pure se vai alla festa del paese a mangiare i casoncelli, altrimenti non trovi posto e stai in piedi, ahahah.

Pechinese
Pechinese
19 Agosto 2022 20:56
Reply to  romy67

Però dimentichi che c’è sempre un alternativa a vedere la partita allo stadio, come vederla in TV , in streaming o al bar.Al ristorante o ci vai o non ci vai, non ci son alternative, a meno di mangiare a casa.Io dico che un calo di abbonamenti era logico, veniamo anche da un annata sottotono (rispetto alle ultime) e che mentre in nord i prezzi erano buoni, e in sud erano ottimi, nei due rettilinei erano troppo alti.Capisco i posti riservati a sponsor, capisco tutto, ma se tenevano i prezzi più contenuti avremmo avuto finalmente le due tribune piene e… Leggi di piu' »

romy67
romy67
19 Agosto 2022 22:33
Reply to  Pechinese

Si, ma c’è anche da tener presente che 3 anni fa avevamo una squadra in champions che attirava più persone e più entusiasmo.

Pechinese
Pechinese
19 Agosto 2022 23:33
Reply to  romy67

Appunto, tre anni fa la squadra non era quella di adesso, non era forse il caso di adeguare i prezzi (verso il basso) ai risultati della squadra?

romy67
romy67
20 Agosto 2022 22:48
Reply to  Pechinese

Abbiamo una squadra di fascia alta, con 16 nazionali in rosa.

Gualo
Gualo
19 Agosto 2022 17:39

Io so solo che del mio gruppetto 3 su 10 han preferito nn rinnovare, chi per impegni, chi per prezzo chi xchè si sente preso cmq ingiro dal PP. Io ho cmq rinnovato ma ho quella sensazione di averla data vinta a chi se ne sbatte della nostra fede ma la sfrutta. Poi sta a capire se interessa più esser sui gradoni o quanto sopra, cmq dopo la chiusura abbonamenti son partiti i movimenti di mercato..ognuno la giudichi come vuole.

Sting
Sting
19 Agosto 2022 22:06
Reply to  Gualo

Condivido in toto, anch’io ho rinnovato anche se l’idea di essere considerato cliente e non tifoso mi ha fatto tentennare.

romy67
romy67
19 Agosto 2022 22:36
Reply to  Gualo

Si però io ricordo con i ruggeri l’ultimo abbonamento in nord costava 200 euro e proprio sui “gradoni” con l’umbrela in mà su e giù tra serie A e B.

ronny52
ronny52
19 Agosto 2022 17:32

Abbonato da anni in Rinascimento avevo pensato di andare in Nord in quanto per varie ragioni non avrei visto tutte le partite. Purtroppo non sono riuscito a “centrare” il cambio e son rimasto a piedi. Per questo, auspico come ben precisato nella parte finale dell’articolo, prezzi last minute per dei posti “sottratti” ai tifosi e ora riservati ai clienti business ma che sicuramente, salvo partite di cartello, non saranno mai occupati completamente. Comunque non mi faccio illusioni.

Tony1907
Tony1907
19 Agosto 2022 17:09

Considerando tutti i fattori descritti nell’articolo sopra, a cui aggiungerei il calo di entusiasmo rispetto al 19-20 e il fatto di non avere il discorso della prelazione per le coppe, questa campagna abbonenti secondo me è tutt’altro che fallimentare.

TREINEROBLU
TREINEROBLU
19 Agosto 2022 15:53

Vado all’Atalanta da quando avevo 5anni e sono abbonato dal 1982 (prima entravo a gratis..). Farò l’abbonamento fino a quando avrò un piede nella tomba.

A mio parere è stato commesso un grave errore nell’avere trascurato quei tifosi fedeli ( mi riferisco soprattutto agli abbonati della vecchia gradinata / partere) a scapito di una clientela business.

Il tutto contraddicendo il motto RIPARTIAMO DAI TIFOSI.

3
1
camillamelissa
camillamelissa
19 Agosto 2022 15:45

Non stupiamoci. Le società hanno venduto i diritti a Dazn con tutti i problemi di rete ed infrastrutture che ci sono in Italia per 4 soldi in più. E secondo voi interessa se non riempiono gli stadi? ormai gli incassi sono una parte molto irrilevante degli introiti, quindi molto meglio fare uno sky box per 4 benestanti che far accomodare decine di veri tifosi

3
1
Paolo1969Geo
Paolo1969Geo
19 Agosto 2022 15:58
Reply to  camillamelissa

Condivido !

emiliano
emiliano
19 Agosto 2022 18:43
Reply to  camillamelissa

Perché i 4 benestanti non possono andare alla partita o lo stadio deve essere solo per i poer marter? Abbondantemente più del 50% dello stadio ha prezzi popolari! I benestanti non sono veri tifosi… che classimo del cazzo

camillamelissa
camillamelissa
19 Agosto 2022 19:14
Reply to  emiliano

Non me ne frega niente del classismo, dico solo che per fare sedere 4 posti, ne togli probabilmente una quindicina. Chuaramente tutto a favore dei denari, che per una società, sono quelli che fanno piacere, a discapito però dei tifosi. Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma solo la botte piena, anche no. Voglio vedere poi se quei 4 tifosi invitati sono tutti Atalantini!!!!

1
1
emiliano
emiliano
19 Agosto 2022 20:09
Reply to  camillamelissa

E se non lo fossero? I denari , quelli che tu dice disdegnare, anche se poi magari cambi supermercato per risparmiare 2 euro sul dixan, sono quelli che permettono alla Squadra di restare a galla… io fossi in te spererei che L’Atalanta sia amministrata bene… e non mi lamenterei per 1000 posti in meno ( fra l’altro cari) rispetto al grande numero di abbonamenti a buon mercato

Sting
Sting
19 Agosto 2022 22:10
Reply to  emiliano

Perfetto, però la società non si può lamentare (com’è successo contro lo yung Boys) perché la tribuna è desolatamente deserta

emiliano
emiliano
20 Agosto 2022 00:16
Reply to  Sting

È il mercato… offerta e domanda fanno il prezzo.

farabundo
farabundo
19 Agosto 2022 15:36

ridateci il parterre coi panche de fèr

Irish
Irish
19 Agosto 2022 15:33

Penso che la considerazione più corretta sia l’ultima, vendere a prezzi più accessibili le tribune invece che lasciarle mezze vuote. Si incassano più i meno gli stessi soldi ma l’effetto è totalmente diverso. Al di là di indici di riempimento che hanno poco significato (se lo stadio è piccolo a maggior ragione andrebbe più facilmente riempito), se non si capisce che specie post Covid la concorrenza della tv a pagamento la si può contrastare solo con prezzi molto bassi, allora è meglio che i responsabili del marketing e del pricing cambino mestiere.

1
1
camillamelissa
camillamelissa
19 Agosto 2022 15:29

Ho appena rivisto su Sky la partita di andata di C. L. Atalanta – Young Boys, ed è stato desolante rivedere la tribuna creberg per più della metà, vuota. Io mi dico, I nostri “superiori” che assistono alle partite dalla parte opposta, non si vergogneranno a vedere cosi tanti seggiolini vuoti a favore di terlecamere, per una partita di C. L. per una società, mai entrata prima di allora nella massima competizione? Per non parlare poi della vecchia tribuna, riservata a pochi intimi,…… Mha…..

romy67
romy67
19 Agosto 2022 15:57
Reply to  camillamelissa

Si ok, ma a s.siro eravamo in 30/40 mila, e non mi sembra che i biglietti di fronte alla telecamera li regalavano, e mettici pure benzina, autostrada l’esborso non era poco pure allora…

Wolfo
Wolfo
19 Agosto 2022 16:32
Reply to  romy67

Ti do ragione. Ma per andare a S.Siro non mi risulta che chiedessero 180€ se non per alcuni settori.. per lo Young Boys in tribuna si.. magari se avessero fatto 90€ la riempivano e ci guadagnavano ancora di più. Io ero lì con mio padre, 81enne a cui ho voluto regalare la soddisfazione di sentire la musica Champions dal vivo e per la sua Atalanta, per cui soldi OTTIMAMENTE spesi… Ma non lo rifarei ora, non a quella cifra.

Wolfo
Wolfo
19 Agosto 2022 16:33
Reply to  Wolfo

Aggiungo che c’ero ed era desolante vedere le due tribune semideserte

romy67
romy67
19 Agosto 2022 16:58
Reply to  Wolfo

Ti ricordi quanto costava la rinascimento coperta (non centrale) con il Manchester united , e a s.siro primo anello contro il Manchester city? Per fare un paragone che sinceramente non lo so

camillamelissa
camillamelissa
19 Agosto 2022 16:44
Reply to  romy67

A San Siro, primo anello arancio costava poco più di 60 euro!!!! Con il mini abbonamento di tre pertite 170,00 ed abbiamo visto il Manchester City, qua costava 180,00 singola e contro gli svizzeri!!!! Di cosa parli?

romy67
romy67
19 Agosto 2022 16:47
Reply to  camillamelissa

Si effettivamente 180 euro è troppo caro, cmq Era vuoto anche il perterre ,quanto chiedevano che non ricordo

romy67
romy67
19 Agosto 2022 17:10
Reply to  camillamelissa

Forse mi sbaglio, ho fatto jna ricerca in internet e vorrei conferme o smentite ma la rinascimento coperta partiva da 85 euro con il Manchester united, scoperta non superava i 50 euro, idem il patterre.45 euro

romy67
romy67
19 Agosto 2022 17:24
Reply to  camillamelissa

Ho ricercato ora i prezzi con il.city a Milano, primo anello arancio singoli , non in miniabbonamento partivano da 85 euro laterali e da 100 euro in su.

magallanes1
magallanes1
19 Agosto 2022 15:15

sempre rinnovato, anche se qualcuna per motivi extra mi tocca sempre saltarla..ma mi abbono a prescindere.
mi auguro che i seggiolini siano stati puliti…le deiezioni di volatili oltre che da un punto di vista sanitario, ma anche di decoro, si DEVONO pulire!!!

romy67
romy67
19 Agosto 2022 15:10

Io ho scelto di rinnovare l’abbonamento in nord anche se non potrò vederle tutte perché lavoro e vivo fuori città, le partite che sarò assente x lavoro le vendo singolarmente (prezzo abbonamento) ad amici contentissimi di vedere una partita di serie A magari con le big a 15 euro, dato che per vedere un pontisola qualunque non bastano 10 euro.

romy67
romy67
19 Agosto 2022 15:10
Reply to  romy67

.. …rinnovare l’abbonamento come sempre…

fustym
fustym
19 Agosto 2022 15:06

Si dovrebbe anche tener conto del fatto che nelle ultime stagioni avere l’abbonamento garantiva una prelazione per i biglietti di Europa o Champions League..

romy67
romy67
19 Agosto 2022 14:53

tenere questi prezzi di abbonamento di tribuna rinascimento coperta e scoperta credo sia una scelta ben precisa, i biglietti singoli in parterre costeranno il 40% in più della media abbonamento, e almeno in 8 partite verranno venduti tutti, nelle altre partite non di cartello ne venderanno la metà? Si vero ma l’incasso non sarà inferiore qualora li avessero venduti tutti in abbonamento….n esempio Milan, Inter, yuve hanno messo in vendita poco più della metà stadio in abbonamenti, perché il resto lo riempiono lo stesso vendendo il biglietto singolo il doppio della media abbonamento…addirittura il triplo nel derby e con le… Leggi di piu' »

Paolo1969Geo
Paolo1969Geo
19 Agosto 2022 14:49

A me manca solo di leggere il cartello :” stiamo lavorando per voi” che ha la stessa valenza del “ andra’ tutto bene” !

Nemesis68
Nemesis68
19 Agosto 2022 14:46

Analisi molto lucida, competente ed obiettiva (nonchè propositiva con acume dei miglioramenti possibili), complimenti. Personalmente ho scelto di non rinnovare gli abbonamenti in Sud (mio e di mio figlio) dopo non essere riuscito a centrare il “cambio settore” in Nord per le citate politiche messe in atto dalla società e per l’incertezza sul destino della Sud stessa (oltre all’ormai insostenibile spezzatino che diluisce partite in giorni e orari spesso difficilmente accessibili per chi vive/lavora fuori dalla città). La cosa su cui concordo assolutamente è la miopia nella gestione della tribuna Rinascimento e più in generale nell’obiettivo del riempimento dello stadio… Leggi di piu' »

Pasodoble
Pasodoble
19 Agosto 2022 15:33
Reply to  Nemesis68

Gli incassi per consumazioni non vanno ai Percassi, loro affittano i locali, i guadagni sono dei gestori.

Nemesis68
Nemesis68
20 Agosto 2022 00:33
Reply to  Pasodoble

Per i locali esterni hai ragione, ma i bar dentro lo stadio? Un paio di birre fanno 10 Euro, qualsiasi altra cosa prendi poco di meno ,… avere 2/3.000 persone in più che consumano in Rinascimento varrebbe bene una riduzione dei biglietti.

ReMo
ReMo
19 Agosto 2022 14:40

Un avviso ammoniva i viaggiatori: non si sale o scende dal tram in corsa. Al momento siamo ancora in movimento.

ReMo
ReMo
19 Agosto 2022 15:11
Reply to  ReMo

Voglio credere che l’attuale ripartizione dei settori, sacrificando ad agglomerati commerciali determinati spazi, a scapito dell’estensione dei posti disponibili, non sia considerata definitiva. Una capienza spettatori, ridotta per scelta, malgrado già al massimo fosse ultra contingentata, penalizza gravemente gli accessi che contano.Ci si espone, sul lato frontale, rispetto al punto di ripresa televisivo, al vuoto desolato che non corrisponde alla reale ‘fame’ di Atalanta, malgrado si consumino leccornie che riempiono le casse sociali. Nel mondo arriva un’immagine distorta del nostro tifo e delle sue priorità, mentre viene sfoltita, per molti la possibilità di assistere agli incontri, divenendo spettatori ed interpreti,… Leggi di piu' »

cavron
cavron
19 Agosto 2022 15:34
Reply to  ReMo

Anche…non parlare al conducente…

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
57
0
Would love your thoughts, please comment.x