09-07-2019 19:50 / 213 c.

referenze-sfondo

Il Milan starebbe riflettendo sulla possibilità che l’Atalanta disputi le gare della prossima UEFA Champions League a San Siro. Secondo quanto si apprende da Milanello, il club rossonero sarebbe in fase di riflessione sulla concessione dell’impianto ai bergamaschi e una decisione ancora non è stata presa. Il club vede lo stadio come luogo di appartenenza non solo della società, ma soprattutto dei suoi tifosi.

A tal proposito, come riporta “Calciomercato.com”, il presidente Paolo Scaroni ha spiegato: «Non ho sentito il sindaco, faremo delle riflessioni. Terremo conto del pensiero dei nostri tifosi, che hanno già subito il fatto di non poter andare in Europa League. Lo stadio è del club ma anche dei tifosi».

Come riportato questa mattina da “La Gazzetta dello Sport”, l’Atalanta avrebbe fatto richiesta di poter giocare le proprie gare europee a San Siro – e non più al Mapei Stadium – durante la prossima stagione. Secondo la rosea, Inter e Milan dovrebbero dare una risposta al club bergamasco entro le prossime 48 ore.

Nel frattempo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è espresso a favore di questa possibilità: «Io la vedo con molto favore, poi devono decidere le due squadre di Milano e mi sembra che stiano trovando un po’ di consenso. Mi sembra un’operazione giusta, anche simpatica, l’Atalanta è un bel team e il mio sostegno ce l’hanno. Se l’Atalanta gioca a San Siro prometto che la prima partita andrò a vederla».

 

 

Fonte: calcioefinanza



di Fabry98




  1. é sveglio lo scarú?
    hai partorito una decisione o é ancora in balia del barone
     


  2. Scaroni ha finito di riflettere? ah no sta aspettando che Singer canti...


  3. SBARLAFUS DE MERDA.     Io primo sostenitore di sansiretto, ma a questo punto meglio da un'altra parte ancge se è dura. Se sara a s.siro gli passo sotto il naso .e pensare che mi ero già immaginato 3 meravigliose serate coi miei piccoli.    Istituzioni del CAZZO schiavi di un pugnetto D'IMBECILLI.  Salvini x primo fa tanto il duro con chi annega in mare. E POI.....ridicolo. 


    • Oiggaiv: "....... Istituzioni del CAZZO schiavi di un pugnetto D'IMBECILLI. Salvini x primo fa tanto il duro con chi annega in mare. E POI.....ridicolo"
       
      (1) Pensi che la frase di cui sopra sia in linea con le regole del sito?
       
      (2) "Istituzioni del CAZZO":
      Ho sempre sentito dire che "ogni popolo ha il governo che si merita.
       
      Quando la finirai di sputare (e cagare) sul tuo paese (che e' anche il paese dei tuoi genitori e di tutte le persone che ami)?
       
      Possibile che gli itaglioti NON capiscano di "tagliarsi regolarmente le p@lle per fare un dispetto alla moglie?".
      Chi parla come te, nel resto d'Europa viene "scartato" .....
       
      Ion non so nulla della politica in Italia (manco da troppo tempo) ma tutto questo ODIO verso l'avversario politico di turno mi fa paura.


      • Ma quale politica ribadisco anche a te la politica non centra NULLA ma se accontentano il volere di un pugno d'imbecilli la figura di merda più grande la faranno le istituzioni perdendo quella poca credibilità che ancora anno e per quanto riguarda la frase ad ogni popolo il governo che si merita non c'e bisogno che me lo spieghi tu visto che ho ahimè molti anni più di te. Tutto quello che voglio è poter vivere in totale tranquillità questo evento storico con i miei figli anche tu vedi di capirla la politica non ha responsabilità su questo argomento ma se vuole può impugnate la situazione quando vuole con buona pace di qualche centinaia di tifosi, NOI siamo molti di più. In più di 30 anni di stadio non ho mai buttato una pallina di carta verso il campo e tu vieni a dirmi che l'europa rifiuta tifosi come me ?. Allora si che qualcosa non va. Ciao 


        • Oiggaiv : "..... visto che ho ahimè molti anni più di te".
           
          Devi essere veramente vecchio se hai "MOLTI anni piu' di me" ........
          Non farti trarre in inganno dal numero 95 che, purtroppo, non ha proprio nulla a che fare con la mia eta'.
           
           


          • Allora un bel ahime mi permetto di metterlo anche a tex chiarirci vorrei solo portare la mia famiglia a godere di questo evento storico x noi.senza preoccuparmdella loro incolumità .  Non sempre attaccare le istituzioni significa fare politica.ciao 


    • ma perchè tirate sempre fuori la politica
      che cazzo centra Salvini,che i primi a dire di SI sono state le questure di Milano e Bergamo
      non hanno problemi le questure,ci hanno messo 5 minuti a dire che a loro sta bene che l' Atalanta giochi a Milano
      e anche cosa pensano e comunicano i tifosi è una scusa,
      se non si va  a San Siro sarà perchè dice di no la società Milan,il resto è fuffa


      • Le questure si sono d'accordo con te ma ti rendi conto che figura ci fanno le istituzioni se si accetta questo ricatto? Si creerebbe un precedente non da poco. P.S. a me della politica non me ne frega NULLA ma di portare i bambini allo stadio SI. Vedi di capirla tu le istituzioni POSSONO.


        • ma infatti  non accetteranno nessun ricatto,
          se il Milan società dice di SI,
          e secondo me, è una mia idea,il Sindaco e quelli della Regione metteranno un bel po di pressione e li obbligheranno a dire di SI
          si giocherà a San Siro e porteremo i bambini,sicuro
          sti ultras,vogliono solo giocare a fare un po i duri
          dai ,un paio di mesi fa abbiamo riempito la curva Sud della Roma,non ha detto niente nessuno e non è successo niente
          (e quelli della Roma sono un po più"tosti" degli interisti e dei Milanisti)
          Ciao
           


          • Ciao scusa lo sfogo forsfor ma a volte evidentemente mi esprimo male visto che la gente mi associa a delle idee politiche. Ne avessi una capirei ma non è cosi .


  4. Personalmente, se fossi  Direi : TEMPO SCADUTO. Grazie cmq sindaco Sala, grazie Inda ! 
    Ma aspetto due giorni per sapere se dei falliti mi accettano a casa loro ? ( che sono in affitto, tra l'altro).
    Scherziamo? Go mia la rogna,neh? 
    Niente di nuovo nello stile BBMILAN . Gli anni passano ma la m.da rimane m.da. ( scusate il francesismo).
     
    Ps. Alcuni commenti quì sotto mi lasciano perplesso. La società sta facendo uno sforzo epocale per cambiare la storia,ma qualcuno è ancora nostalgico di un ottuso tifo tribale...    
     
     


  5. Senza voler fare il saccente, vorrei dare delle informazioni utili agli amici del sito per non percorrere ipotesi fantasiose che non sono però applicabili nella pratica. Già in tempi non sospetti andai sul sito Uefa (ai tempi dei preliminari di EL, quando inizialmente si ipotizzò di giocarli a Bergamo) per informarmi sui regolamenti Uefa riguardanti le infrastrutture destinatre ad ospitare i vari eventi. Ecco uno stralcio dell'incipit:
    IV – Stadium Infrastructure Article 29 Stadiums 29.01 Unless stipulated otherwise in these regulations, matches in the competition must be played in a stadium which meets the structural criteria of the following categories as defined in the UEFA Stadium Infrastructure Regulations: a. category 2 for the preliminary round, first and second qualifying rounds; b. category 3 for the third qualifying round; c. category 4 from the play-offs to the semi-finals. 29.02 The final must be played in a stadium which meets the structural criteria as defined in the staging agreement.
    Il problema è che esistono varie classificazioni degli stadi, e per poter giocare il "group stage" di UCL lo stadio deve essere di categoria Uefa 4. Il Torino, per il primo turno preliminare di EL giocherà addirittura ad Alessandria (con un paio di settori chiusi, ma avete presente cos'è lo stadio di Alessandria ?!?), ma tale stadio non sarebbe a norma per, ad esempio, il solo turno finale dei preliminari di EL ... Ciò detto, non penso che PArma sia un "UEFA 4". 


    • Scozia: "...... non penso che Parma sia un "UEFA 4".
       
      Grazie Scozia.
      Cosa resta allora (di UEFA 4) ad una distanza ragionevole?
       
      Potresti informarti sull'ipotesi (molto vaga) di eventuali (se ammessi) UEFA 4 SVIZZERI facilmente raggiungibili?
       


      • Errore Scozia....i categoria 4 sono tali perchè possono ospitare anche le finali di coppa o partite del campionato europeo...per le partite di champions vanno bene pure i categoria 3


        • Scusa, hai ragione Nember. Dalla normativa che ho allegato sembrerebbe di no, ma in effetti basta un cat. III, anche se spesso con limitazioni (ad esempio Bologna e Genova avrebbero una capienza ridotta).


  6. cis....viaggiare informati
     
    distanze da bergamo degli stadi con licenza uefa 2019/2020:
     
    1) milano 57 km
    2) parma 146 km
    3) torino 185 km
    4) reggio emilia 193 km
    5) genova 203 km
    6) Bologna 240 km 
    7) firenze 341 km 
    8) udine 344 km
    9) roma 598 km 

    se i cicianebia rompono i cojoni(ultras o mia ultras) perchè non fare un pacchetto completo campionato+coppia a parma?
    anche genova non sarebbe male (solo 10 km in più di reggio) ma stadio più molto più capiente e decisamente molto più bello 
     


    • Farabundo, grazie per l'ulteriore (utilissima) informativa.
       
      "....... perchè non fare un pacchetto completo campionato+coppia a parma?
      ........ anche Genova non sarebbe male (solo 10 km in più di reggio) ma stadio più molto più capiente e decisamente molto più bello".
       
      Aggiungerei le migliaia di amici di Gasperini che, in Champions, a Genova, sicuramente tiferebbero Atalanta.
       
      Continuo pero' a pensare che (se ammesso, e fattibile) uno stadio SVIZZERO .........
       
       


      • ammesso che sia possibile,lo stadio Svizzero a norma più vicino  è Lucerna, a 287 km da Bergamo
        la Svizzera più vicina a noi,Chiasso ,Locarno,Bellinzona ,Lugano, non hanno stadi a norma
        il Lugano stesso, che quest' anno è ai gironi di Europa League, deve andare a giocare a Lucerna, o a San Gallo
        287 km andata e 287 km ritorno, non è proponibile dai, ci si va una volta,forse, se incontriamo il Real o il Barcellona,se ci estraggono col Salisburgo o col Copenhagen  ci troviamo con lo stadio vuoto,e poi non ha senso ,dai
         
        la città Italiana,"più Europea" più aperta,che vince l' expo e le olimpiadi, si fa tenere in scacco da 200 coglioni, non ci credo
        se il Milan da il Si, probabilmente a  malincuore ma credo lo darà, e si va a San Siro,
        non voglio credere a una soluzione diversa


        • Barbie: "....... lo stadio Svizzero a norma più vicino è Lucerna, a 287 km da Bergamo. La Svizzera più vicina a noi, Chiasso, Locarno, Bellinzona, Lugano, non hanno stadi a norma. Il Lugano stesso, che quest' anno è ai gironi di Europa League, deve andare a giocare a Lucerna, o a San Gallo 287 km andata e 287 km ritorno ....."
           
          Grazie Barbie,
          La mia era in un certo senso una provocazione.
          Ammesso che la cosa fosse permessa da FIGC e dalla UEFA, pensavo che l'alternativa di poter giocare eccezionalmente nel Canton Ticino ci desse qualche carta in piu',
           
          Pero', se la citta' svizzera con stadio a norma piu' vicina e' Lucerna (a 287 km di distanza) cade tutto il ragionamento.
           
           


  7. Se davvero la vincono quei trogloditi delle due curve di inter milan povera Italia. 


    • Snowman: "......  povera Italia"
       
      L'Italia NON e' affatto "povera" ma, purtroppo, molti Italiani lo sono .........
       
      Pero', andrebbe anche detto che, al netto della proverbiale esterofilia italiana (quella si', unica al mondo!), negli utimi 20-30 anni, in tutti i paesi europei, i ricchi sono diventati molto piu' ricchi, mentre sempre piu' senzatetto dormono per le strade (parlo delle citta' europee piu' avanzate, includendo Londra e Dublino che conosco molto bene).
       


  8. ......gli interisti Dicono "ci saremo anche noi", minacciando esplicitamente di presentarsi per causare scontri".....a sto punto giocare a s sito sa da fare assolutamente,  mai darla vinta a chi ricatta con la violenza,   milano/inter/milan ostaggi degli ultrà???? Ma per piaser.....


    • S.Siro...


      • Minacciano "focolai di scontri"?,  verranno spenti a manganellate,  ora voglio proprio vedere chi cala le braghe...


  9. Pur non avendo alcuna assonanza politica col sindaco di Milano, che comunque con noi si è comportato bene, cercando di agevolarci... non vorrei essere nei suoi panni... ha una bella gatta da pelare con le due squadre metropolitane... e adesso dovrà  trovare le parole giuste e metterci la facci (anche se indirettaente) In fin dei conti l'ultima parola è la sua.... comunque vada gli faccio i miei ringraziamenti per aver rilasciato pubbliche dichiarazioni a favore dell'Atalanta a S. Siro!


    • ok ma se un sindaco o qualsiasi altro amministratore e dirigente  politico si fa condizionare dal vuoto pneumatico mentale di quattro analfabeti da stadio, vuol dire che stiamo proprio alla frutta.
      Una volta il paese lo dirigeva qualche persona seria, oggi siamo in mano agli analfabetii e agli imbecilli. Requiem Italia...


    • Rudenko: "....... sindaco di Milano ....... che comunque con noi si è comportato bene, cercando di agevolarci .....  non vorrei essere nei suoi panni ...... ha una bella gatta da pelare con le due squadre metropolitane... e adesso dovrà trovare le parole giuste e metterci la faccia (anche se indirettaente).
      In fin dei conti l'ultima parola è la sua ...."
       
      Non credo che "l'ultima parola sia la sua".
      Inter e Milan beneficiano di una "concessione".


      • ìFrank, pubblicamente, in quanto "proprietario" l'ultima parola è comunque la sua: pubblicamente dovrà dire qualcosa...   
        Certo, non è l'unico responsabile della decisione finale (lo dichiara anche il regolamento UEFA) ma , quello che volevo diore, è che comunque ha speso parole buone a ns favore e ci ha messo la faccia.... e dovrà, con ogni probabilità rimangiarsele quelle parole, per colpa di altri soggetti  a cui lui ha affittato lo stadio... 


        • Rudenko: "....... quello che volevo diore, è che comunque (Sala n.d.r.) ha speso parole buone a ns favore e ci ha messo la faccia ......"
           
          Sono d'accordissimo.


  10. Premesso che io preferisco che si giochi a reggio, ma scusate il meazza non è del comune di milano, cosa c'entrano il milan e l'inter; è come se negli anni scorsi noi ci si opponeva quando l'albinoleffe giocava a Bergamo. Fino a che non è privato la parola spetta al comune e in questo caso sala è d'accordo per concedere l'impianto alla società Atalanta. Poi si sa essere esclusi dalle competizioni europee,  in favore nostro,  rosica rosica rosica...vero ciclista?
    Comunque 


  11. Contenuto del comunicato degli ultras intertristi ancora più duro di quelli del Bilan. Dicono "ci saremo anche noi", minacciando esplicitamente di presentarsi per causare scontri. Onestamente, fossi l'Atalanta, ringrazierei il sindaco SALA e gli Zhang per la disponibilità, manderei affank il Milan tutto ed i tifosi del'Indà e opterei definitivamente per Reggio. Ovviamente, a buon rendere ...


    • la cosa più divertente di quel comuncato è la conclusione dove si parla di scelta favorevole "fuori da ogni logica"  come se da quelle parti e tra certe tifoserie si avesse una minima parvenza di dove stia di casa la logica. Da sbudellarsi dalle risate. Ona fraca de rembambicc...


    • Scozia: "...... fossi l'Atalanta, ringrazierei il sindaco SALA e gli Zhang per la disponibilità, manderei affank il Milan tutto ed i tifosi del'Indà e opterei definitivamente per Reggio ......"
       
      D'accordo su tutto tranne che Reggio (dopo il comportamento del Sassuolo nell'ultima di campionato).


      • Concordo al 99%, dove si potrebbe giocare se non a Reggio?


        • Teoricamente:
          (1) a Parma,
          (2) a Genova (i molti amici di Gasperini "tiferebbero" sicuramente Atalanta),
          (3) se fattibile (norme FIGC e UEFA) uno stadio svizzero idoneo e ad una distanza ragionevole.


          • Parma credo non abbia i requisiti....oltre Reggio e tralasciando San Siro rimangono Genova,Torino e Bologna


            • Secondo l'elenco di Farabundo (che mi sembra molto accurato) Parma ha i requisiti UEFA.


              • Ho visto...comunque la soluzione migliore rimane a sto punto Reggio con nessuno che scassa i marroni....quanto darei per una finale di Coppa Italia a San Siro anzichè Roma e noi nella curva degli zozzoneri


                • wigners_friend -
                   10/07/2019 alle 14:47
                  Con ka fortuna che abbiamo, la giocheremmo contro una milanese....


    • Bel ragionamento, 500 persone organizzate che fanno un comunicato, dopo che la società Inter ha gia dato l'assenso? Che stiano al loro baretto a protestare. Avrebbe fatto lo stesso anche i nostri ultras. Ma pensi davvero che siano cosi autolesionisti, nel caso giocassimo a san siro, di creare casini e perdere i loro privilegi? io non credo proprio. tutta fuffa da bande di quartiere


      • Quotonissimo. Siamo andati in 22.000 a Roma...ribadisco A ROMA e non è successo NULLA! Le due questure di MI e BG hanno già dato il loro parere positivo...ma di che cosa stiamo parlando? L'unica che ci smenerebbe, in termini di immagine...ma tanto anche, è la società Milan in caso di diniego. Un bel biglietto da visita per Elliott...


    • letto...
      "il presidio civile davanti al loro baretto"

      ma ndi a cagà pure agli icb


    • A buon rendere!!!! ESATTO!


  12. Se fosse possibile (secondo le regole FIGC e UEFA) optare per uno stadio SVIZZERO, quale stadio (idoneo) sarebbe ad una distanza ragionevole da Bergamo?
     
    Dopo il comportamento dell Sassuolo nell'ultima di campionato, e dopo le reazioni del Milan (e, in ultimo della curva dell'Inter), ove fosse possibile, NON vorrei che l'Atalanta giocasse a Reggio o a San Siro (che io sostenevo prima delle recenti prese di posizione dei tifosi milanisti e interisti).


    • Mipiacerebbe tanto, ma credo non sia fattibile.... ci toccherà il Mapei... ma noi la coppa la giachiamo!!!


      • Sperando che il Mapei sia a norma...c'è chi dice che non lo è, e anche a me qualche dubbio sta iniziando a venire


        • wigners_friend -
           10/07/2019 alle 14:51
          Io vorrei sapere chi mette in giro certe minchiate... Quando una squadra comunica alla UEFA lo stadio, è ovvio che sia uno a norma. Il Napoli mette sempre Bari, poi chiede ogni anno la deroga. Ma secondo voi se ne accorgerebbero oggi? Mah.


  13. comunicato curva Nord Inter contro Atalanta a S.Siro


  14. Se la vivono male sta cosa i bilanisti.....
    Ho appena discusso con un collega zozzonero, sembta una questione di vita o di morte per loro....
    Che vergogna, rosiconi e mezzi falliti....
    "Tanto noi lda qualche parte comunque la giochiamo la Champions e voi guardate la D'Urso"...così gli ho detto....



    • Sperando che il Mapei sia a norma...c'è chi dice che non lo è, e anche a me qualche dubbio sta iniziando a venire


    • Speriamo non sia il contrario...


    • Non rimangono molti stadi disponibili....


      • le licenze uefa date meno di 2 mesi fa sono queste

        1. Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (Mapei Stadium di Reggio Emilia)
        2. Bologna F.C. 1909 S.p.A. (Stadio Renato Dall’Ara di Bologna)
        3. Cagliari Calcio S.p.A. (Stadio Olimpico di Torino)
        4. A.C.F. Fiorentina S.p.A. (Stadio Artemio Franchi di Firenze)
        5. Genoa Cricket and Football Club S.p.A. (Stadio Luigi Ferraris di Genova)
        6. F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Stadio Giuseppe Meazza di Milano)
        7. Juventus F.C. S.p.A. (Allianz Stadium di Torino)
        8. S.S. Lazio S.p.A. (Stadio Olimpico di Roma)
        9. A.C. Milan S.p.A. (Stadio Giuseppe Meazza di Milano)
        10. S.S.C. Napoli S.p.A. (Stadio Renato Dall’Ara di Bologna)
        11. Parma Calcio 1913 S.r.l. (Stadio Ennio Tardini di Parma)
        12. A.S. Roma S.p.A. (Stadio Olimpico di Roma)
        13. U.C. Sampdoria S.p.A. (Stadio Luigi Ferraris di Genova)
        14. U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. (Mapei Stadium di Reggio Emilia)
        15. Torino F.C. S.p.A. (Stadio Olimpico di Torino)
        16. Udinese Calcio S.p.A. (Stadio Friuli / Dacia Arena di Udine)


        • Farabundo,
          Dall'utilissimo elenco degli stadi che hai appena fatto:
           
          (1) Non andrei piu' a Reggio (dopo il comportamento del Sassuolo nell'ultima di campionato).
          (2) Non andrei piu' a San Siro (dopo le prese di posizione delle tifoserie milanista e interista).
           
          (3) Dei rimanenti stadi italiani, mi sembrano relativamente accessibili soltanto i seguenti:
          - Stadio Ennio Tardini di Parma
          - Stadio Luigi Ferraris di Genova (molti amici di Gasperini potrebbero "tifare" Atalanta)
           
          (4) Ammesso che la cosa sia ammessa (FIGC e UEFA) e fattibile, quali stadi SVIZZERI sarebbero idonei e accessibili?


        • Ma il tardini ha 37 postazioni TV?????? Ha il parcheggio comodo dietro lo stadio???? Per me quelli dell'UEFA (con le loro regole di m...a) ci satnno pigliando per il deretano


  15. Una domanda probabilmente molto stupida:
     
    Sarebbe possibile, per una squadra italiana ammessa alla Champions, e con lo stadio di propieta' in fase di ristrutturazione, chiedere di giocare in Svizzera le partite casalinghe della Champios 2019/20 dopo aver accertato l'assenza di stadi idonei (o disponibili) ad una distanza ragionevole dalla propria sede?


  16. Certo che se davvero dicono di no, fanno una figuraccia terribile.... schiavi di 200 tifosi...


  17. in rete si legge che i fratelli dalton rossoneri risponderanno entro venerdí...


  18. Aldilá della pateticità della situazione, qualcuno mi sa dire se il Milan ci deve ancora dei soldi per Kessie/Conti?


    • Conti no, Kessie credo una ventina di milioni in questa sessione coperti da fideiussioni bancarie. Direi che sono abbastanza nel guano. 


  19. Quindi ??? Stanno ancora riflettendo ???? Patetici...non sanno più come venirne fuori...


  20. Qualcuno dovrebbe spiegare ai bauscia che a fregarli sono stati i loro cuginetti, NOI siamo arrivati TERZI. 


  21. scarú....
    hai riflesso??? o sei ancora sul cesso a contemplare i tuoi splendidi tifosi?





    • Di riflesso c'avrà solo il  bus del kul nella pozzetta dello scarico del wc - sempre che abbiano ancora un wc e l'acqua per. E intanto che é lì seduto starà aspettando anche il parere dei brixia ultax 1911.


    • NO è ancora sul cesso, stava compilando la lista delle figure di merda ma all'improvviso s'è accorto d'aver finito la carta igienica.( usa i rotoloni regina ) .


  22. certo che vedere una società come il cilan farsi condizionare nelle scelte da noti esponenti dalla n'drangheta la dice lunga sulla condizione del nostro paese...poarecc


  23. Sono inferociti perchè abbiamo rubato\comprato la qualfificazione champions. E' che con il loro arretrato di furti siamo ancora a credito. Che pena una società retrocessa per il toto nero, calciatori che non ridanno il pallone quando lo tiri fuori, rappresentati dper anni da un presidente  massimo rappresentante del malaffare italiano. Peggio di loro non esiste altro.


  24. Tra il livello del Milan e quello della situazione italica Degli stadi c’è da piangere 


  25. Non sono un'esperto,quindi non so se il Bilan raggiungerà presto il pareggio di bilancio come dicono, ma sicuramente in quanto a figuracce societarie hanno di gran lunga superato il numero di trofei vinti. 


  26. Una società sempre più fantastica: ci devono riflettere perchè devono ancora smaltire lo smacco per non essersi qualificati? (huuhu, amici, ma avete visto come ha fatto la Dea a smaltire lo smacco che ci avete fatto voi e le vostre mafiate l`anno scorso? crapa basa, pedalare et voilà, siamo arrivati dove abbiamo meritato di arrivare) e per sentire il parere dei "tifosi" (?????????) o degli ultraz (????????????????????) - questi si belli invischiati in società a delinquere - può darsi che debbano chiedere non il parere ma il permesso a chi ha in mano il biznez in curva sud (la zona mista e la merda bilanista)? - non sarà come diceva il buon giorg ueà che è tutto un magna magna? e davvero questi avrebbero più potere delle istituzioni e delle società? Io non ci credo. E sono sicuro che se andremo a giocare là sapremo pure dimostrare di saperci comportare da ospiti di quella curva (tappandoci il naso) - an ghe cagà adòs, come tifo, mentalità e sportività. 


  27. Premesso che ognuno ha il diritto di fare ciò che crede, se fossi Percassi NON FAREI NULLA PER "SPINGERE" GLI ZOZZONERI AD ACCETTARE AD AFFITTARCI SAN SIRO. Anzi, gli direi: "aspettare fino a venerdì ? No grazie, o ci date risposta entro mercoledì altrimenti non fa nulla, rinunciamo a giocare a San Siro". PREGARE STI FONDISTI AFFINCHE' SIANO MAGNANIMI E "CI CONCEDANO LA GRAZIA" PROPRIO NO !!! Piuttosto andiamo a Reggio (fra l'altro continuo a ritenere che ci si metta di meno ad arrivare allo stadio di Reggio piuttosto che a San Siro in una serata infrasettimanale). Poi però ninete più affari con questi, ma davvero ZERO, e nessuno sconto o dilazione sui pagamenti già schedulati. DIGNITA' ED ORGOGLIO BERGAMASCO ÜBER ALLES !!!


    • Non condivido Scots.
      Duri e puri coi Bilanisti (si puo' anche condividere) e.....zerbini coi loro cugini (contabilmente, e' ASSODATO)
      ed allora, ritengo ,che la rispèosta migliore la POSSIAMO dare a questi pezzenti non come la vecchia nobildona stzzosa ma come la bella debuttante FASCINOSA
      Cioe' DIMOSTRNDO aS.Siro, davanti aTUTTO il mondo fubbaliero:
      -come si gioca a calcio
      -come si AMA e si tifa lapropria squadra
      -COSA vuol dire essere Bergamaschi.
      Senza tener conto dei RILEVANTI aspetti pratici (ad ogni livello e per ogni entita' coinvolta)della location milanese.
      ......e poi, quace olte t'ha facca la cua per anda'  nella Bigcity per affari studio lavoro?? andarci per la DEA in Champions sara'.....quasi gradevole!!


    • Giustissimo Scozia
      Lasciamoli nel loro tempio di menta...Ormai hanno superato  da tempo  la vecchia baldracca nella classifica di antipatia.
      A Reggio senza problemi


      • Dicamo che hanno doppiato la vecchia baldracca in questa classifica 


    • Percassi già ieri sera avrebbe dovuto muoversi in tal senso


    • Quotone siderale!


  28. Mah in realtà le poche città che possono permetterselo sono quasi solo italiane per la mancanza di volontà negli investimenti


    • In Granbretagna (ma non tutta... guardati certi stadi del Galles o Irlanda), nel nord Europa (ma non tutta, guardati certi stadi filnandesi) in massima parte nell'Europa centrale.... sono come dici tu.... nell'Europa dell'est perché ci hanno fatto i Mondiali o gli Europei, ma in certi paesi balcanici, turchi e e via discorrendo... non è così.... ma al di là di quello non condivido la regola dei super stadi, superimpianti....Lo stadio di Bergamo, per quanto vetusto, è uno stadio dove si gioca da più di cento anni, dignitosamente, gare di lega, ed anche ha ospitato gare internazionali (l'anno scorso Ucraina Albania, se non ricordo male)... ora che 5 delegati  facciano le pulci e neghino l'agibilità, mentre accettano regolarmente (dando deroghe) a stadi come Napoli, Sarajevo ed altri ancor peggiori, se permetti lo trovo irritante e offensivo... 
      Comunque la tua obiezione non toglie nulla la fatto che stanno trasformando il calcio in un circo 


    • In risposta a rudenko


  29. Io la butto lì.... e se giocassimo in Svizzera, salutando Milano, Torino e Reggio? Facendo capire a questi minorati mentali delle big ed a questo paese che ce ne sbattiamo dei loro mezzucci, dei loro ricattini, dei loro trucchetti!? Cerchiamo un posto all'estero facilmente raggiungibile con uno stadio a norma e andiamo lì... Chiaramente se cioò fosse consentito dalle norme UEFA!
    A proposito di UEFA, spiace dirlo, ma ha preso una piega che francamente maldigerisco!
    Vi ricordate anni fa quando la Coppe erano una cosa seria? gara andata e ritorno e stop! Si giocava in stadi gremiti, c'era più libertà di movimento (altro che tessere tifoso)... e ognuno giocava a casa propria, con la propria storia, il proprio orgoglio in condizioni alla pari, altro che preliminari!). Io ammiro il ns presidente  (che Dio ce lo preservi)... ma non condivido che abbiamo molto da imparare dall'UEFA
    Adesso sembra di dover andare al teatro, non allo stadio! Ma che senso ha chiedere stadi che solo poche città o Paesi o società possono permettersi.
    Ieri assistevo, per curiosità, ad una gara dei preliminari di ChL. - una squadra gallese e una che non ricordo. Ora, poniamo il caso che una di quelle due passi ai gironi (molto difficile).... ebbene, nessuna di quelle squadre potrà giocare a casa propria, ma forse nemmeno nello stadio della capitale del proprio Paese (penso alle squadre georgiane, Kosovare, Bosniache ecc)...
    Capisco le ragioni di sicurezza degli impianti; ma, da quello che si è visto a BG, alla Uefa frega men che meno di quello, a lei interessano le 37 postazioni TV, le salette comfort per i delegati, il buffet vicino al posto per gli ospiti d'onore e via discorrendo... CAZZATE! Quella è roba da medioevo, quando i re e i loro lacché avevano tutti i privilegi, altro che modernità
    Sapete che vi dico? Spero facciano una secessione: che facciano la loro supercoppa Europea ad inviti (stile NBA)....così che le altre squadre (il 95%) rifonderanno le loro nell'ambito delle varie federazioni nazioneli ripristinando finalmente il vero spirito del calcio che questi pezzenti ci stanno rubando! Poi vedremo chi avrà più seguito: se il wrestling o il Calcio (con la C mainuscola)


    • Impossibile in un altro sradio solo s.siro avrebbe la deroga in quanto l'esclusione del Bilan ha liberato un posto ( e sarebbe un caso) se non è s.siro sarà Reggio 


    • Stra-mega quotone, pure in Switzerland
      90 minuti + recupero di APPLAUSI 



    • ormai , ci siamo stancati/ci stiamo stancando  di andare a Reggio 2/3 ore di viaggio, e tu vuoi farci andare in Svizzera,minimo 5 ore
      perchè il Lugano non è a norma nemmeno lui col suo stadio ed andranno a giocare o a San gallo o a Luzen(Lucerna)
      insomma la Svizzera a norma è quella del cantone Tedesco e Francese,quella del cantone Italiano è peggio di noi,come stadi
      su tutto il resto d' accordissimo,anzi sulle TV stavamo scrivendo in contemporanea praticamente le stesse cose(vedi mio messaggio sotto in risposta ad abitoallostadio)
      Ciao


      • Lo so Barbie, la mia era una boutade dettata perà da una motivazione di fondo: per quanto ci costi in termini di denaro e sacrificio scegliamo uno stadio estero, anche se più lontano, per non sottostare ai mezzucci e ai ricattini che abbiamo sinora incontrato e mostriamo il ns orgoglio. D'altronde come recita il coso? Siam bergamaschi e non conosciam confini....


    • Penso che, per regolamento, lo stadio debba essere sul territorio nazionale...
      Anche io mi domando come squadre di certe nazioni possano avere stadi che rispettino le norme Uefa... forse siamo noi che siamo davvero molto arretrati


  30. Scaroni, da scafato dirigente aziendale qual'è, non poteva certamente fare il brillante e dare l'ok ben sapendo come la pensano i tifosi del Milan, già con il vaso colmo di delusione e rabbia per il decadimento della loro squadra e della loro società, quindi ha dovuto fare questa uscita lisciando un po' il pelo alla tifofesia affermando che sono importanti, che lo stadio è anche un po' loro e sviolinate connesse ...
    Detto questo, credo che il Milan farebbe davvero una figuraccia barbina negando il suo assenso e finirebbe per inimicarsi ufficialmente e pubblicamente una società che, fino ad ora, le ha portato indubbi vantaggi (ed alla quale deve anche una discreta somma, tra l'altro ...), quindi penso che, alla fin fine, fatta la premessa salvachiappe con i propri tifosi, diranno di si
    Che poi questo tentennamento sia in realtà un modo molto sottile di chiederci una "tangente" per avere il loro assenso (che sia uno sconto su Kessie o da dargli soldi in qualche altra forma) non lo so ... visti i soggetti e la loro storia, non mi sento affatto di escluderlo, in effetti ...


  31. abitoallostadio -
     10/07/2019 alle 8:57
    Escludendo S.siro e lo rubentus stadium, quali altri stadi sarebbero a norma uefa per la CL? BO, VR, PR...?


    • ma non lo sanno neanche all' Uefa,è tutto molto fumoso
      il Napoli in uno stadio che cade a pezzi ci ha sempre giocato anche se indicava il Dall' Ara di Bologna e poi puntualmente gli concedono la deroga ,
      con gli ispettori che chissà cosa vedono,magari prima di portarli al San Paolo fanno il giro lungo da Scampia e gli fanno capire l'antifona 
      (adesso per le universiadi forse l'hanno un po sistemato,ma è solo da qualche mese)
       
      boh chi ci capisce è bravo
       
      l'idea che mi sono fatto io è che a loro interessano le postazioni TV e tutte le comodità possibili per trasmettere ed accontentare le televisioni
      ad avvalorare questa mia ipotesi ci sono in giro per l' Europa stadi come quelli del Ludogorets,(squadra Bulgara dove abbiamo pescato Palomino)con capienza di  10400 posti a cui sono da togliere quelli riservati uefa,ecc,quindi giocano regolarmente in champions con meno di 10000 spettatori,ma avranno le loro 32 postazioni televisive e l' illuminazione per le riprese in HD, all Uefa quello interessa,perchè i soldi li prende dalle televisioni,degli spettatori frega poco o niente


  32. Il Milan sta riflettendo.. tradotto in parole chiare sarebbe "Vediamo quanto ci offre l'Atalanta"...
    quanto ai tifosi (che sono una minoranza esigua) che protestano basterebbe dire che gli atalantini andranno nella nord interista e li si zittisce subito.
    Alla fine penso che giocheremo li' ma a Percassi costera' "caro" avere il si del Bilan... presente cos'han fatto con Gattuso? Se vuoi i soldi del contratto non pagheremo i tuoi collaboratori... lo stesso faranno con noi... vuoi giocare a San Siro? 10% di sconto sul debito per Kessie (oppure rinvio di un paio di anni del pagamento...)
    Da campioni a raccattoni.... perche' ormai se non arriva qualche emiro ed il canale del caimano (soldi frodati a tutti noi!) si esaurisce questi tempo 2-3 anni e falliscono...


    • lasciamo la politica fuori dal sito (come da regolamento), a noi una dilazione del pagamento di Kessie potrebbe anche far comodo e portare la plusvalenza ad altro anno consentirebbe di pagare meno tasse.


    • non credo che Milan o Inter vadano dei soldi, almeno ufficialmente
      in quanto titolari di una concessione,possono opporsi all' affitto ad altri,ma i soldi se li becca il comune
      dovrebbe essere così
      se dicono di no fanno una figura da trogloditi colossale(forse l'hanno già fatta prendendosi il tempo,visto che gli altri in causa hanno detto subito si senza tante storie),ed il comune e la politica che si gioca la faccia ,dovrebbe anche intervenire,visto che lo stadio è pubblico
      quando avranno lo stadio di proprietà faranno quello che vogliono, adesso no


  33. Tifosi invidiosi e di corta memoria.
    Societa' di pezzenti rosicatori.
    ------------------------------------
    Detto cio' (per ....onesta' intellettuale)
    ........spero che la "R"agione ed il buon senso prevelgano.
    S.Siro e' l'iedale per tutto (raggiungubilita' e viaggio, disponibilita' parcheggi, capienza, location storica e DOVE si fa' la Storia, gradita anche alle tifoserie ospiti e logisticamente da chi deve provvedere all'Ordine pubblico.
    Detto cio'..................
    cosa sono e contano 200 pezzenti invidiosi (e, ribadisco, di CORTA MEMORIA????????


  34. C'era una volta il grande Milan degli olandesi...
    Ora c'è un Milan di grandi pezzenti...


  35. Certo che nel 2019 non avere stadi decorosi è allucinante.
    Il calcio è l'emblema dell'arretratezza di questo paese.
    Sull' ansia da prestazione dei nostri a San Siro sono potenzialmente d'accordo...ma non abbiamo alternative. E Reggio no grazie 


    • Ma Reggio è a norma? Dicono tutti di sì ma siamo sicuri? Poi per me col Sassuolo dev'essere successo qualcosa durante la partita dell'anno scorso


      • Il Mapeu non è a norma.
        Servono parecchi soldini x adeguare la struttura alla CL.


        • Il Mapei è a norma Uefa, non diciamo inesattezze...che poi non si voglia andare li x il comportamento dei piastrellisti questo è un altro discorso


          • Il Mapei è a norma ufficialmente! Poi come faccia ad avere 37 postazioni TV quello è un mistero.... però ufficialmente è a norma! Ci sono anche i frigobar per i delegati UEFA... quindi è a norma!


          • Non è a norma x disputare la Champions. 
            Ma necessità di lavori di adeguamento abbastanza costosi, che non penso Percassi voglia regalare al bilanista del Sassuolo.


            • Hanno fatto l'europeo under 21 recentemente con semifinale, la finale di champions league femminile 3 anni fa e non è a norma?
              Non ho lacertezza ma ti stai sbagliando


              • Pensala come vuoi.


                • PIER73ALBINO -
                   10/07/2019 alle 13:09
                  Tu come fai ad essere cosi' sicuro che non e' a norma? Non penso che in societa' siano tutti deficienti da non informarsi prima. La possibilità (penso ormai sfumata) di giocare a S. Siro e' uscita ieri. Fino all'altro ieri lo stadio era il Mapei. Su che sito hai letto che non e' a norma che provo a cercarlo anch'io? Grazie (ripeto, qualche dubbio viene anche a me).


                • PIER73ALBINO -
                   10/07/2019 alle 12:58
                  E allora, se non squalificavano il Milan e quindi non potevamo utilizzare S. Siro, dove saremmo andati a giocare? E come mai la FIGC ci ha dato la licenza UEFA, indicando come stadio il Mapei? A me una persona che reputo molto competente mi ha detto che il Mapei e' a norma, anche se sinceramente qualche dubbio ce l'ho anch'io


  36. Continuano a riempire il cestino delle figure di menta. Non hanno alcun potere decisionale in merito perché non sono proprietari dello stadio che oltretutto dividono con i loro rivali più accesi. Purtoppo per loro sono una tifoseria con molte infiltrazioni malavitose che vogliono la loro fettina di torta in pieno stile ndranghetista. La curva Sud è piena di questi figuri.


  37. Decisione spinosa. Se dicono di sì , tifoseria inferocita ( poi fino a che punto la cosa li possa toccare , non lo so ). Se dicono di no, figura davanti al mondo del calcio in generale. Non sarebbe da dire visti i loro fasti passati ma...mi fanno quasi pena vederli ridotti così 


    • Albi.......ti fanno pena?
      Sei passato da Lourdes recentemente od hai avuto la visione di Padre  Pio??
      (se era ironico, allora, Chapeau)


      • Chiaro che fossi ironico (peccato mica tutti sono arguti come te my friend !)


    • Fanno pena? Scusami Albi, non diciamo fesserie, per favore!


      • L'unico diavolo (povero) che può far pena è quello citato nella splendida "Bella senz'anima" del grandissimo Cocciante.


  38. Io sinceramente giocherei a milano molto volentieri per 3 ovvi motivi:
    1 distanza e quindi semplicità di raggiungere lo stadio anche con grossi numeri di tifosi. . 2facilità di trovare biglietti  3 aumentare notevolmente la visibilità della dea creando tifosi tra i ragazzi che normalmente diventano juventini-interisti-milanisti.
    Inoltre , leggendo qua e là, mi sono imbattuto in QUESTO POST:
    Siamo come dei Re ingiustamente esiliati e ridotti in miseria, coi plebei che, consapevoli della loro inferiorità, si divertono a banchettare sulle misere spoglie del nobile decaduto, pretendendo anche, ora, di usare il nostro castello per fare i loro porci comodi: riprendiamoci la corona che ci spetta. SIAMO IL MILAN. Ricordatevelo, bergamaschi di sta ceppa. E noi saremo lì quando tornerete a lottare per non andare in B come è vostro uso e costume da sempre, ci saremo e saremo ben lieti di restituirvi il favore, spedendovi in cadetteria, come già fatto col Verona due anni fa e prima ancora nel 2002. E poi, cari atalantini, se siete così pezzenti da non avere nemmeno uno stadio adatto nel quale giocare la Champions è un problema vostro. Nobili si nasce, non si diventa, imparatelo. Perché in Champions League, ma penso che di ciò ne siate ben consapevoli, farete la stessa figura che farebbe un vaccaro vestito a festa che partecipa ad una festa di gala.
    Allora mi è arrivata la 4a motivazione.... 
    Mamma mia che schifo mi fanno.
     


    • A un commento del genere, che mette in gioco una metafora col mondo dei castelli e del medioevo, mi viene da rispondere con una citazione (moto nerd) da uno dei miei Manga preferiti (Berserk):
      Chi muore sul campo di battaglia non è né un membro della famiglia reale, né un nobile, né un plebeo. Chi muore è solo un perdente.
       
      Finito il momento metaforico:
      1. lo stadio non è del MIlan nè dell'Inter ma del Comune di Milano quindi altro che "Lo stadio è del club ma anche dei tifosi" come dice Scaroni
      2. cosa vuol dire "Il club vede lo stadio come luogo di appartenenza non solo della società, ma soprattutto dei suoi tifosi"? In realtà è anche il luogo di appartenenza dei loro storici ed acerrimi rivali! E quindi?!? Hanno subito l'esclusione dalla Champions e quindi?!? Colpa dell'Atalanta?!? Io penso sia colpa della mala gestione del milan e, semmai, merito dell'Atalanta (e di un merito puoi essere accusato?!?).


    • Falliscono prima...
      Fiero di essere atalantino, anche se non bergamasco dall'età di 9 anni (da quando ho cominciato a capire qualcosa di calcio.
      Non cambierei e non cambierò la mia fede calcistica per nulla al mondo.
      Finchè morte non ci separi. 


    • Potremmo chiedere ai gemellati del Brescia... Loro sì che hanno lo stadio a norma


  39. La società Milan è in una situazione che qualsiasi cosa risponde ne esce di merda. Godo.


  40. Io andrei a Reggio che porta bene e ormai siamo di casa. A san Siro sembra di chiedere l'elemosina... Mah. 
     


  41. Ma non era weah 


  42. È evidente che fanno finta di riflettere per salvare un po' la faccia verso i loro ultras ma alla fine è ovvio che diranno di si, tra società questi favori si fanno anche perché magari poi in anni successivi possono essere ricambiati in caso di bisogno.


  43.  Scusate ho appena finito di leggere qualche post dei BAUSCIA.     


  44. Nessun aiuto da queste merde!Reggio Emilia tutta la vita!


    • E se il Mapei non fosse a norma? Questo cambio di idea così improvviso da parte del'Atalanta (da Reggio a Milano) non vorrei nascondesse qualche brutta sorpresa...


  45. Non dico niente...


  46. Il mapei è più adatto all atalanta..s.siro invece potrebbe mettere  più "ansia" ai nostri  giocatori e favorire invece le grosse squadre che son più abituate a giocare in certi stadi.. Poi il tifo è più caldo al mapei.. Pensiero personale ovviamente 


  47. grandissima movimentazione dei tifosi zozzoneri sui social e internet.. leggo ovunque l'hastang #atalantaasansironograzie..
    pietosi i commenti di gente che dice:" non hanno lo stadio, non giochino in Champions e lascino spazio a chi ha possibilità e storia "


  48. Ecco perché in altri post dissi che questa scelta mi lasciava uno strano retrogusto...
    ...ora, se dovessero dirci di sì, passerebbe come un favore concesso perché sono stati magnanimi con noi. Se ci dicono di no, dimostra che le nostre sorti dipendono dai loro umori...
     
    In ogni caso, visto il punto in cui si è arrivati, qualsiasi risposta dia il Milan, per loro sarà quella sbagliata.
    Se accetta, dimostra che si piega alle scelte di altri (comune, Inter, opinione pubblica), se nega si dimostra retrogrado, invidioso e rosicone. Quindi, qualsiasi soluzione, ne evidenziera' la figura di merda. Bastava dire sì  o no subito.
    Altra situazione gestita di merda dal Milan. Ma non è una novità 


    • Concordo. Allo stato attuale Inter superiore in tutto e per tutto ai rossoneri. Non solo per il si immediato


      • E te credo...l'inter è in già champions e giocherà le partite nel suo stadio.
        A parti invertite gli stronzi sarebbero stati gli intertristi...credimi.
         


  49. Dovrebbero fare silenzio. BILANISTI!


  50. crazyhorse200 -
     09/07/2019 alle 22:32
    E cosa deve riflettere ul Milan ? Se venire in blocco da spettatore per vedere una Grande Atalanta giocare la CHAMPIONS nel.loro stadio?  Miiii al Berlusca gli parte il lifting dalla Rabbia 


  51. Come ho sempre detto ai miei amici la squadra che mi sta di più sulla minchi a da sempre è proprio il bilan non lo posso vedere,mi ricordo quando andavo a Milano con il mio bandierone sul pullman del giornale di Bergamo e non c’era ancora il 3 anello che durante la partita i cosiddetti ultras hanno tentato un contatto con noi sul secondo anello.... li abbiamo presi a calci nel sedere e li abbiamo rimandati con la coda tra le gambe al loro posto.Sono i soliti bauscioni. E come dicono:Che mangiada,gio fete gio fete e gio biff e gio biff in 5 Cinc una gasusa  e 1 un salamin.....rosiconi!!!


  52. Capisco la rabbia dei bilanisti ma ogni volta che gioca l'Inter la loro curva viene usata da un altra tifoseria...... brutta bestia l'invidia
     
     


    • Ma quando mai, settore ospiti 3 anello curva sud 2


      • Ma quando andavamo a s sito in 15000 ricordo che eravamo in curva primo anello


        • E 15000 non esageriamo, la metà eravamo, la loro curva sta sempre al secondo, stanno giustamente rosicando e basta 


  53. Nn possono dire di no. La notizia ha già fatto il giro d’Europa e hanno tutti contro


  54. Boh.
    Io andrò contro corrente, ma giocare a San Siro mi darebbe un Certo senso di tristezza.
    Sicuramente molto più comodo di Reggio, però mi sentirei ancora di meno a casa nostra. Come se ci "prestassero" qualcosa perché siamo i piccoli sfigati che da soli non ce la fanno...
    Non so come spiegarlo bene per cercare di rendere l'idea


    • Jacomino non Paramo...scusa


    • Hai ragione Paramo.
      E' una sensazione che, credo, abbiamo tutti.
      Brucia ammeterlo, però un pò è così...nel senso che lo stadio per giocare quelle partite noi non l'abbiamo e quindi dobbiamo chiedere "favori" a destra e a manca.
       


  55. Io me ne sarei andato a giocare a Reggio,punto stop, senza dover chiedere favori a nessuno. Resteranno sempre una tifoseria ridicola, ma non li biasimo, anche noi saremmo così è inutile fare i moralisti. Ci ricordiamo il casino che ci fu quando per il centenario della Dea sarebbe dovuto venire a cantare Gigi D'Alessio? .....dai tutti a Reggio a goderci la Champions....


  56. Lucci ha detto no? Allora è no.
     
    Per chi non sa chi è Lucci faccia una ricerca su google o veda Report.


    • Ma tanto poi Lucci chiede al suo amico Matteo. E l amico Matteo sa che a Bergamo ha già perso un po' di consensi dopo Firenze.


      •  Amico una sega, perso consensi altrettanto 

         
         
         



    • Credo abbia cose più pressanti a cui pensare....


    • Bravissimo, il Milan è ostaggio di quella gente lì, e non si sta parlando della Curva Nord di Bergamo, ma di ambienti tutt'altro che raccomandabili (eufemismo), logico che non vogliano metterseli contro. 


      • Io non so chi sia questo Lucci, ma se un multimiliardario come Elliot deve avere paura di un delinquente, per potente che sia, vuol dire che il mondo è prossimo all'estinzione...


  57. Il milan fa finta di riflettere, questo doveva essere il titolo. Le dichiarazioni sono piene di inesattezze:
    1) I tifosi hanno subito l'esclusione dalle coppe, detta cosi', pare che stia dicendo: siamo tutti vittime qui, gia' ci avete fregati. Quando la frase corretta sarebbe stata: i tifosi hanno subito si' l'eliminazione dalle coppe MA A CAUSA DELLA NOSTRA GESTIONE SPREGIUDICATA E MAFIOSA.
    2) Lo stadio e' del club, non mi risulta
    Questi signori sono un mitologico mix di cazzate, ipocrisia e falsita', con un pizzico di manipolazione e realta' alterata. Se vuoi gestire le tue PR cosi' puoi farlo solo se ti chiami Silvio e hai i giglioni in banca, e ultimamente sta suonata stufava pure da parte sua. Punto secondo se vuoi dire NO devi mettere qualcosa sul piatto. Quando imponi una scelta devi essere consapevole che ne paghi tu il costo. Cosa ha il Milan da offrire a Milano? A parte le balle da giornalisti e le chiacchere da salotto?
    Ridicoli. Diranno di Si' perche' non possono fare altrimenti, il loro blasone negli ultimi 10 anni si e' un pelino logorato e all'atto pratico, in totale assenza di un progetto concreto, delle loro trombe non frega nulla a nessuno. Prego farsi da parte.
    N.


  58. Quei mentecatti fallendi Stanno semplicemente tentando di farsi dare dei soldini......contro logica andrei al Mapei a piedi......
     mentecatti fallendi merde!!!!!


  59. e poi a pensarci bene inter e milan messi insieme non arrivano alla GRANDEZZA della Dea.....allora perchè non ce lo regalano il san siro.....lo potremmo usare tipo campetto di Zingonia.....e sicuramente faremo una figura migliore della loro  ;)
     


  60. il milan ci stà pensando.....ah l'invidia che brutta bestia


  61. ROMAGNANEROBLU -
     09/07/2019 alle 21:34
    Il bilan ci darà lo stadio come quando ci restituì il fallo laterale in coppa Italia 


  62. Io ragiono da tifoso e sinceramente non accetterei mai di vedere lo stadio di Bergamo usato da milanisti o bresciani... pertanto non li biasimo... la testa mi dice che le dirigenze devono ragionare e agire in modo diverso da come fa un tifoso, ma poi il cuore ha subito un rigetto. Non riuscirei mai a vedere la nord con i drappi rossoneri.
    Certo, per loro dovrebbe essere più facile visto che è uno stadio già in condivisione.


  63. Il fatto stesso di riflettere per prendere una simile decisione li qualifica indiscutibilmente per quel che sono! 
    Società di merda che sta facendo una figura di merda. 
    Sic transit gloria mundi !
     


  64. Si sentono cosi legati al loro stadio che vogliono demolirlo senza tanti problemi x farne uno nuovo in parte....adesso riflettono se farci giocare tre partite? Ma ndì a cagaaa zozzoneri del caxxo..


  65. Proprio ridicolo!! 


  66. secondo me domani annunciano che giochiamo a Milano 


  67. Facciamo un gioco... I suini fra 3 anni si qualificano per l'Europa...se Cellino chiedesse a Percassi di affitargli lo stadio noi come la prenderemmo? 


    • Lo Stadio di Bergamo e’ nostro, quelli di Milano del Comune.. è utilizzato da più società ... le cose cambiano... 


    • tre milioni più l'incasso della partita 


    • A parte il fatto che i suini al massimo possono ambire fra tre anni di finire grigliati nel menu di una sagra paesana della bassa bergamasca.... Ma in ogni caso se anche percassi volesse "affittarlo" a  S. F. C. (SUINIA FOOTBALL CLUB) la questura non lo permetterebbe
      E a ragione direi.... 


    • San Siro è del comune non del Milan..
      Per fare i concerti chiedono il permesso a chi? Inter Milan o al comune?
      Assurdo.....


    • Per quanto mi riguarda non sarebbe un problema....


      • Nemmeno per me. Quel giorno lí andrò a funghi e bon. E cmq il parallelismo è malposto


  68. Ma neanche all'ASILO INFANTILE fanno quelle manfrine qua....sempre più ridicoli....


  69. Comunque se dicono di no questi a livello di società fanno proprio una gran figura di merda. Ma grande grande. Strano perché non ne hanno mai fatte...


  70. braccioteso baresi che dice?


    • "Braccio in piedi e' una provocatoria all'istruzione dello Stato " (cit)



    • Braccio teso di baresi
      Sta ancora chiedendosi perché suo figlio assomiglia a Gullit..


    • Impegnato nei falsi d’autore....


  71. Ah come rosicano questi bilanisti. Io lo sapevo che il karma avrebbe fatto il suo corso e sono molto, molto fiduciosa che continuerà così anche il prossimo anno. Detto ciò, spero proprio che capiscano che dirci di no sarebbe una ridicolaggine che li farebbe sprofondare ancora di più nella vergogna. Farebbero una figura molto più decente a dir di sì e basta. 


    • La Milano olimpica non si può permettere una figuraccia del genere. 
      E poi ci sarebbe la rivolta dei truck food che già pregustano affari d’oro.


  72. diranno di no lo so già 


  73. RIFLETTENDOCI bene...
    un bel MILAN MERDA di RIFLESSO ci sta


  74. Spero che dicano si perché oltre agli atalantini ci saranno anche tanti tifosi di Inter e Milan curiosi di vedere come si gioca a calcio


  75.  
    Gli schifosi se la tirano per avere qualche sconto su quanto ci devono? In ogni caso sempre ridicoli.... Rimessa laterale, coppa dei lampioni, dida superstar etc etc...
    Zozzoneri brota rasa, guardateci in TV
     


  76. Ma se alla fine dicono di no dove azz andiamo ?


    • lo stadio e.di proprieta del Milan?..o forse del COMUNE DI MILANO?


  77. A parte che basta che danno la parte nord a noi e la sud agli ospiti e il problema non sussiste!! Visto che ci hanno giocato finali e la curva del Milan è già stata occupata da altre tifoserie...


    • Se è per quello quando gioca l'Inter ci sono gli interisti nella curva del bilan


  78. AHAHAHA adesso i bilanisti fanno tanto i preziosi con il "loro" stadio. Poveri falliti invidiosi. AHAHAH
    Se non dovessero concedercelo farebbero una figura di merda (tra l'altro tipica del MilanMerda), ma anche se fossero d'accordo ...sempre MilanMerda.



    • Appunto....a livello di immagine, non solo in italia ma anche all'estero non concedendo lo stadio senza alcun motivo valido( solo 4 gatti ultras della curva non vogliono) farebbero una meschina figura...S.Siro,La scala del calcio ostaggio di alcuni ultrà...manco la prefettura li ha cagati dicendo Si...ahahahah


  79. se questi poveretti dicono di no... 
    e se nemmeno il Mapei fosse a norma...
    a quel punto l'unica alternativa sarebbe il... GOBBODROMO 


    • Ma anche in Svizzera che è meglio 


  80. Scaroni, Gazidis, Maldini e Boban , ma x prendere una decisione devono avere l'ok dalla curva....... 
     
    Ce lo vedo proprio Maldini che va a parlare con loro, dopo il bel saluto che gli hanno reso durante il giro di campo, dopo 20 anni di battaglie..... 
     
    , é forse il caso di lanciare una bm provocazione grossa grossa: rinunciamo alla CL in FAVORE del bilan...... anche se non vi potrà partecipare in quanto squalificato dalle competizioni europee. 


  81. ma lo stadio di chi è? la decisione ultima di chi è?prendono decisioni a maggioranza o plebiscito?penso che il Milan nn possa proprio nulla.....fa solo scena per nn perdere la faccia coi tifosi...e i mass media gli danno una mano per nn far figura di merda come sempre....lasciamoli rosicare...


  82. Ma certo che diranno di sì...


    • Dubbio


      • Dai, a certi livelli sarebbe a dir poco ridicolo dire no senza un motivo veramente valido, sindaco  e prefetto hanno detto si, la champions porta gente e soldi e visibilità,poi oh ....ma secondo me la faremo a Milano.


  83. Patetici... credo che se ci faranno questo sgarbo avremo tempo e modo di restitituirglielo... Tra l'altro è un impianto già in coabitazione, quindi non mi è chiaro quale sacralità venga violata (forse la curva sud? cmq già avvenuto in varie occasioni con la juve che andava a giocare lì). mi sembra un po' una ripicca per acquistare un po' di credito con i tifosi, visti i pessimi risultati sul campo


  84. Odiosi. Società squadra tifosi. 


  85. Lo stadio di San Siro è di proprietà del Comune di Milano pertanto trattasi di un bene pubblico e come tale non può essere prerogativa esclusiva di Milan o Inter. Viene utilizzato per concerti, eventi, visite pastorali e partite di calcio ma devono cag...re la minc....a a noi. Soliti BILANISTI DI M


    • Il Milan e l'inter sono concessionari, quindi la parola spetta (anche) a loro


  86. Troppo umiliante per un Milan fuori dall'Europa ospitare la piccola grande Dea in Champions. Anche queste sono soddisfazioni. 


  87. O.T. la rosea afferma che Mancini è ad un passo dalla roma per 25 milioni di€,.


  88. Qualcuno ha la memoria corta e non si ricorda di essere in debito di una rimessa laterale...
    comunque già una dichiarazione del genere crea tensione e alza i toni e di conseguenza possibili problemi di ordine pubblico in Milano 
    seguendo la logica di Scaroni nemmeno la nazionale italiana dovrebbe giocare al Meazza!


  89. Ascoltano i tifosi..... 
    Bella questa.
    In realtà, secondo me, stanno cercando una motivazione per non fare una figuraccia negandoci lo stadio.

    Amen 


  90. Certo che le parole di Scaroni sono proprio da bimbomin**a come i suoi tifosi divenuti provincioalotti.
    Ascolta Atalanta, dai che an fa innac e indrè da Sassuolo. Cosa caspiterina ti è saltato in mente Percassi?  Fegati spappolati a Milano.


  91. Io baderei anche all'ordine pubblico essendo poi gemellati con il Brescia.... So di apparire lo stronzo di turno su sta questione, ma tra regolamento uefa in termini di impianti sportivi e sta cosa secondo me sarà mapei lo stadio di casa x la champions


    • Sta cosa dell'ordine pubblico è ridicola non ci sono stati scontri Milano quando ci siamo andati in trasferta che eravamo pochi e "attaccabili" figuratevi se questi cercano rogne quando siamo in 30 mila


    • uff...un altro che vive negli anni 70...i tifosi ultra del Milan satanno si e no 500..gli altri e gente da Sky uno...in piu rucordo che 2 mesi fa eravamo a Roma in mezzo alla citta...20.000...e nn e successo niente....andremo la in 30.000...pensi che succedera qualcosa?per noi e una festa....per loro e solo sana e comprensibile invidia


      • In ogni caso è inutile avere il consenso delle milanesi quando il regolamento della uefa non consente questa soluzione 


        • Ma uefa ha già dato benestare settimana scorsa altrimenti manco faceva richiesta Percassi 


        • A quanto sembra le due questure (MI e BG) hanno giá dato parere positivo. Ergo: fine del problema.


  92. * altro


  93. Poveri sfigati...si possono consolare solo così. Rosicate merde e saldate i debiti!


  94. il MILAN sta rosicando atro che riflettendo , con lui i suoi tifosi 
    società e tifosi : loro si che sono in ginocchio !!!!
    hanno le pezze al culo 



  95. Mi sembrava strano che filasse tutto liscio...
    Prima niente deroghe a Bergamo, ora probabile no del Milan...


Username:

Password:

Oppure collegati con i canali social:
Commento:



Regolamento Commenti


ARTICOLO 1 - Chi puo' scrivere

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto



ARTICOLO 2 - Registrazione su dati reali

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento



ARTICOLO 3 - Gli argomenti trattati

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4



ARTICOLO 4 - Infrazioni e conseguenze

Interverremo su

- Messaggi contenenti volgarità, ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verrà bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorità preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddette autorità, persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.



ARTICOLO 5 - Finalita' del sito

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operare in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.