ATALANTA-GENOA 2-2 – Occasione sprecata

02-02-2020 16:58 335 C.

L’Atalanta pareggia e perde per la seconda volta l’occasione per portarsi al quarto posto in solitaria. 

La squadra è parsa meno brillante del solito ed ha commesso alcuni errori fatali nel primo tempo che hanno consentito al Genoa di segnare le due reti che hanno determinato poi il risultato finale.

Dal canto suo il Genoa con alcuni innesti provenienti dal mercato di gennaio tra cui anche l’ex Andrea Masiello (schierato da subito in campo da Nicola) ha sistemato la fase difensiva impedendo alla Dea di rendersi pericolosa sulle fasce dove i rossoblu hanno raddoppiato tutta la partita.

Atalanta parte in formazione tipo con il solo avvicendamento a centrocampo di Pasalic al posto di Freuler. In diffida per la Dea De Roon e Malinovskyi. In panchina tutti i nuovi tranne Sutalo e il ritorno di Castagne.

La partita parte subito forte con la Dea alla ricerca del vantaggio che viene puntualmente dopo un paio di tiri in porta deviati da Perin. Al 12′ su azione di calcio d’angolo l’accoppiata Zapata-Toloi porta in vantaggio l’Atalanta.

Il Genoa incassa e cerca in contropiede di sorprendere la Dea cosa che avviene al 18′ quando la difesa neroazzurra viene presa un po’ impreparata e compie il pasticcio finale con Hateboer che nel tentativo di spazzare via la palla dall’area prende anche le gambe di Sturaro e per l’arbitro Massa non c’è alcun dubbio, calcio di rigore. Penalty che viene trasformato dal solito Criscito.

L’Atalanta prova a spingere ma è ancora il Genoa che trova il goal al 32′ con Sanabria che devia in rete anticipando Toloi. 1-2

La Dea però non demorde e si butta subito in avanti alla ricerca del pari e così al 35′ nasce l’azione del pareggio su una bella combinazione tra Zapata e Ilicic. Il colombiano si inserisce in area sulla sinistra e va sul fondo dove serve un assist per l’accorrente Ilicic che insacca da due passi. 2-2

La squadra è viva e pochi minuti più tardi si rende ancora pericolosa con Ilicic che si impadronisce di un passaggio sbagliato della retroguardia rossoblu ma davanti alla porta si sbilancia e tira in bocca a Perin.

Finisce un primo tempo combattuto sul risultato di 2-2.

Nella ripresa la partita è più equilibrata e le occasioni da rete sono meno chiare del solito anche se la Dea ci prova più volte senza però trovare il pertugio vincente.

A metà della ripresa Gasperini manda in campo Malinovskyi al posto di Zapata che non era brillantissimo.

Poco dopo esce anche Ilicic al suo posto Muriel per provare a giocare in velocità e cercare di sorprendere la difesa genoana, ma la diga rossoblu regge e l’attaccante colombiano non incide sulla partita.

A dieci minuti dal termine Behrami viene espulso per fallo su Gosens.

La Dea spinge e cerca l’assedio alla porta rossoblu, il Genoa dal canto suo effettua alcuni cambi (Cassata e Destro) per cercare di salvare il risultato e si chiude in area facendo densità e nonostante il forcing finale dei neroazzurri porta casa un punto prezioso.

Finisce 2-2 e rimane il rammarico per aver subito ne primo tempo due reti evitabili con più attenzione. La Dea raggiunge la Roma a quota 39 punti, sorpasso rimandato.

TABELLINO:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Pasalic (53′ Freuler), Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata (62′ Malinovskyi). All. G.P. Gasperini

A disoposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Tameze, Cyborra, Muriel, Freuler, Malinovskyi, Castagne, Bellanova, Colley

GENOA (3-5-2): Perin, Biraschi, Romero, Masiello, Ghiglione (92′ Goldaniga), Behrami, Schone, Sturaro, Criscito, Pinamonti (86′ Destro), Sanabria (82′ Cassata). All. D. Nicola

A disposizione: Marchetti, Jandrei, Zapata, Barreca, Goldaniga, Eriksson, Pandev, Radovanovic, Destro, Cassata, Favilli, Ankersen.

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Assistenti: Filippo Meli di Parma e Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia

IV ufficiale: Gianluca, Manganiello di Pinerolo

VAR: M. Mariani di Aprilia – AVAR: A. Tegoni di Milano

MARCATORI: 12′ Toloi (A), 18′ Criscito (G), 32′ Sanabria (G), 35′ Ilicic (A)

Ammoniti: 51′ Pasalic (A), 52′ Behrami (G), 75′ Romero (G), 76′ De Roon (A), 84′ (Cassata), 91′ Criscito (G)

ESPULSI: 80′  Behrami (G)

————————————————————————————————————————————————-

CRONACA:

1′ Ilicic serve in area un rasoterra a Gomez che tira in porta ma Perin devia in angolo

5′ tiro da fuori area di Sanabria fuori dallo specchio della porta atalantina

7′ rasoiata in diagonale di Pasalic che esce di poco a lato della porta genoana

11′ ancora Ilicic che serve in area Zapata che tira ma Perin respinge in angolo

12′ GOOOAL DELL’ATALANTA  su calcio d’angolo Zapata spizza il pallone dal primo palo la palla arriva al centro dell’area piccola e Toloi insacca indisturbato in rete

18′ Pareggio del Genoa su calcio di rigore trasformato da Criscito 1-1. Il calcio di rigore è stato fischiato per un fallo da terra in scivolata di Hateboer su Sturaro

32′ azione in ripartenza del Genoa che prende impreparata la Dea e Sanabria di testa insacca alle spalle di Gollini. 1-2

35′ PAREGGIO DELL’ATALANTA su azione di Zapata che entra in area va sul fondo e passa indietro all’accorrente Ilicic che insacca da due passi. 2-2

37′ ancora il Genoa pericoloso con Pinamonti che tira al volo ma stavolta Gollini devia in angolo

43′ punizione da fuori area battuta da Gomez alta sopra la traversa

49′ occasione Atalanta con Gomez che centra un invitante filtrante in area dalla sinistra ma nessun interviene a deviare in rete

59′ azione pericolosa della Dea che in ripartenza con Gomez centra in area un pallone interessante la palla viene ribattuta dalla difesa rossoblu, sulla ribattuta Gosens tira al volo ma Perin è attento e mette in angolo.

60′ – GOSENS al volo! Sfiora la rete con una conclusione dal limite. L’esterno si coordina perfettamente, bravo Perin a respingere sul suo palo 

71′ Colpo di tacco di Djimsiti su cross di De Roon che Perin devia in angolo

76′ ammonito De Roon che era in diffida e salterà la trasferta di Firenze

80′ Espulso  Behrami per fallo su Gosens (seconda sanzione)

82′ Occasione Atalanta che su calcio d’angolo con un tiro rimpallato centra l’incrocio ma Perin è attento e devia

93′ –  Punizione tagliata di Malinovskiy, il portiere del Genoa respinge. Poi Muriel tocca per Palomino che di tacco non riesce a indirizzare verso la porta

95′ – Conclusione dal limite forte ma centrale di Malinovskiy, para in due tempi Perin

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By LuckyLu


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
335 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pizzaballa2
Pizzaballa2
8 Febbraio 2020 11:05

Avanti!

95Frank
95Frank
3 Febbraio 2020 22:47

In quasi tutti gli scritti riguardanti il Total Football dal 1915 ad oggi, viene riportata la definizione seguente (spesso fraintesa, o anche derisa da chi non sa bene di che cosa si tratti):   “Total football (dutch: totaalvoetbal) is a tactical theory in football in which any outfield player can take over the role of any other player in a team”.   In realta’, questa definizione NON significa affatto che Ilicic possa giocare al posto di Palomino (o de Roon al posto di Gomez, o Zapata al posto di Hateboer). Il concetto (rapidi e coordinati cambi di ruolo) si riferisce… Leggi di piu' »

Paolo74
Paolo74
3 Febbraio 2020 23:42
Reply to  95Frank

Complimenti per la costanza, che qualcuno, tuo inimico, definirebbe in altro modo.. 

95Frank
95Frank
4 Febbraio 2020 15:50
Reply to  Paolo74

Ciao Paolo, Il Total Football, ormai da 4 anni, e’ il gioco dell’Atalanta.   Da 4 anni ad oggi, In Italia, il Total Football e’ giocato soltanto dall’Atalanta (da quest’anno anche dal Verona). Prima di Gasperini, nessuno lo aveva proposto (mi sembra con la sola parziale eccezione di Galeone che, peraltro era rimasto ben lontani dai livelli di Gasperini).   Logico che, in Italia, il Total Football sia ancora poco conosciuto (e, spesso frainteso).   Periodicamente leggo infatti commenti che. secondo me, derivano da una non sufficiente conoscenza di questo tipo di calcio (cosi’ bello, ma cosi’ difficile). Per quello… Leggi di piu' »

Thaitanic
Thaitanic
3 Febbraio 2020 20:30

Comunque ragazzi, Gasp è furioso per il mercato, da fonti interne, non posso dirvi chi per la privacy, mi dicono il Gasp stia allenando insistentemente Rossi per fare il vice Zapata. Voleva una punta e non gliel’hanno presa. Si arrangia cone può.

 

This is total football! 

PalermoNeroblu
PalermoNeroblu
3 Febbraio 2020 16:19

Onestamente, non vedo come si possa vedere il bicchiere pieno dopo ieri. E’ vero, siamo comunque quarti, ma in coabitazione con la Roma. La prossima la andiamo a giocare su un campo che per noi è sempre ostico (eufemismo), e siccome la Fiorentina a differenza del Toro non è una squadra allo sfascio togliamoci dalla testa di andare lì e seppellirli sotto 4-5 gol come spesso abbiamo fatto finora. Pensate, piuttosto, alla partita di Coppa Italia giocata qualche settimana fa: secondo me saremo sulla stessa falsariga, se non addirittura peggio. Con CONCRETE possibilità di tornare a Bergamo con le pive… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
3 Febbraio 2020 15:48

Nemesis68: “…….  prestazioni sottotono ed errori marchiani (Hateboer e De Roon in primis) chiaro che diventa molto dura”.   Commento condivisibile. Stavamo gia’ vincendo 1-0. Peccato!   D’altra parte, Hateboer e De Roon, solitamente, danno un contributo prezioso. La giornata storta ci sta’.   E poi, in campo, ci sono anche gli avversari. Per il Genoa, “NON perdere” era vitale ai fini della salvezza (comunque molto difficile, a meno che Nicola, Masiello, Perin e gli altri “nuovi” riescano a trasformare completamente una squadra che, prima della partita con la Fiorentina, sembrava finita). Certo che un bel po’ di “anticalcio” (con tutte… Leggi di piu' »

Lucas
Lucas
3 Febbraio 2020 14:10

Potrebbe tornare un po’ alle origini lanciando  qualche giovane o nuovo acquisto per dare un tocco di freschezza… Cosa che ultimamente ha messo da parte e sinceramente non capisco il perché 

kiko07
kiko07
3 Febbraio 2020 14:46
Reply to  Lucas

A me sembra chiaro: un conto è qua do era appena arrivato e ci si doveva confrontare con obiettivi come un salvezza tranquilla e il resto era tutto un di più, e allora buttare nella mischia qualche giovane da valutare sarebbe stato facile. 

Oggi  che c’è in ballo la Champions vorrei vedere dopo due sconfitte facendo giocare magari i Piccoli o i Traore della situazione cosa direbbero i tifosi… 

Lucas
Lucas
3 Febbraio 2020 15:33
Reply to  kiko07

Può essere.. Resta il fatto che li ha utilizzati pochissimo o addirittura mai anche in partite dove c’è ne era la possibilità.. Ha fatto un cambiamento notevole sotto questo aspetto negli ultimi mesi.. Mi ha dato quasi l’impressione di una cosa “forzata”… Cmq niente contro lui anzi ci mancherebbe solo grande stima.. Ho notato solo questo cambiamento radicale.. Tutto qui 

kiko07
kiko07
3 Febbraio 2020 16:05
Reply to  Lucas

Su questo d’accordissimo. Io penso che a Torino ad esempio la soddisfazione ad un ragazzo o due poteva anche darla… 

libero
libero
3 Febbraio 2020 15:45
Reply to  Lucas

Non inserisce più i giovani perchè il nostro livello è aumentato di molto ed i giovani hanno bisogno di farsi un pò di esperienza prima di giocare con la Dea

Lucas
Lucas
3 Febbraio 2020 16:00
Reply to  libero

Sicuramente.. Il coraggio è sempre stato anche una sua grande dote, oltre agli altri suoi mille pregi, che spesso ha ripagato… A me personalmente piacerebbe rivedere in lui questo.. È solo un mio pensiero.. Son cnq strafelice di lui sia Chiaro

ReMo
ReMo
3 Febbraio 2020 20:46
Reply to  libero

Condivido.

95Frank
95Frank
4 Febbraio 2020 17:37
Reply to  Lucas

Lucas: “……. cosa che ultimamente ha messo da parte e sinceramente non capisco il perché”

 

Potrebbe essere il relazione al suo recente discorso: “chiedo sale e mi portano zucchero …..”?

Potrebbe essere che, a questo punto, si sia anche un po’ stancato di dirlo ……..

 

Magari, a parte i “titolari” o “quasi-titolari”, Gasperini pensa che tutto il resto e’ ancora “zucchero”, e non si e’ ancora trasformato in “sale”?

barbudos72
barbudos72
3 Febbraio 2020 13:25

unica possibilità per il cambio gerarchie è che in una partita che non ci sono ilicic e gomez (quindi spero mai) malinovski segnasse su punizione……..ma tanto il gasp la farebbe tirare a muriel. 

manolothai
manolothai
3 Febbraio 2020 13:00

dico soo una cosa: quelli devono finire diretti diretti in serie B

 

SEMPRE E SOLO FORZA ATALANTA!!

PS: e cmq siamo sempre quarti….

potino80
potino80
3 Febbraio 2020 12:55

Il pareggio brucia come una sconfitta per come è maturato più per demeriti nostri che non per azioni costruite dell’avversario che poi con bravura , fortuna e un pò di compiacenza dell’arbitro per il gioco duro ha portato a casa senza rubare nulla. Credo che a deludere siano stati oggi i centrocampisti tutti dagli esterni agli interni con una mal sintonia tra de roon e pasalic che ha portato ai buchi clamorosi sul secondo gol e le premesse di sufficienza sul primo gol genoano con l’occasione del rigore. ma poi pensi che sul 2-2 alla fine del primo tempo con… Leggi di piu' »

libero
libero
3 Febbraio 2020 12:47

Purtroppo ieri si è vista una squadra abbastanza stanca, Pasalic è un pò che non rende, anche De Roon non mi convince ultimamente. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre aspettative. Genoa squadraccia, hanno perso tantissimo tempo, fatto falli continuamente ed aiutati dall’arbitro che ha cominciato ad ammonire quasi a partita finita. Abbiamo trovato anche il loro portiere in giornata di grazia; purtroppo con queste squadre che non giocano a calcio ma martellano e si chiudono facciamo fatica, invece con quelle un pò forti che cercano di portare il loro gioco riusciamo meglio a girare, sfruttando la loro forza.

VITAS68
VITAS68
3 Febbraio 2020 11:41

Con Milan e Parma avevavmo trovato un assetto ideale (la partita col Torino non fa testo, ne han presi quattro anche dal Lecce), che poi la necessità di reinserire Zapata (e Caldara con Fiorentina e Spal) ha compromesso.
Resto convinto che squadra che vince e convince non si cambia; per chi resta fuori ci saranno sicuramente le occasioni per dimostrare il proprio valore quando uno dei titolari ha un calo di forma.

crazyhorse200
crazyhorse200
3 Febbraio 2020 10:54

Zapata invece è stata una scelta, poi dopo l’espulsione del Genoa abbiamo messo Djmsiti a fare il centroavanti.

 

Questo e’ preoccupante…..

95Frank
95Frank
3 Febbraio 2020 15:34
Reply to  crazyhorse200

Ciao Crazyhorse200,

 

Djimsiti, secondo me, “AVREBBE” tutte le caratteristiche per fare anche il centravanti di manovra (tipo Pavoletti, anche se con caratteristiche diverso).

 

Certo, nel CALCIO A RUOLI FISSI, una volta che un giocatore e’ “marchiato” (con un “ruolo” qualsiasi) difficile proporlo in “ruoli” NON affini …….

crazyhorse200
crazyhorse200
3 Febbraio 2020 16:13
Reply to  95Frank

3 NON PIACE , al mio pst non li ho capiti. era una dichiarazione del vate gasp   Per quanto richuarda il grande Big Gim uno dei miei preferiti in assoluto , non dirmi che puo’ fare il centravanti dai… lo puo fare negli ultimi minuti di bagarre come lo faceva Carrera ecc. ma le caratteristriche dei giocatori vanno rispettate, il buon Jim e’ un buon fidensore, ma per fare il centravanti serve piu’ tecnica, piu’ velocita’ nel breve l’istitnto del killer ecc. ti leggo sempre e spesso sono d’accordo, sul fatto dei ruoli da total football o sei un … Leggi di piu' »

Thaitanic
Thaitanic
3 Febbraio 2020 20:06
Reply to  crazyhorse200

Dai Crazy, nel total football tutti possono fare l’attaccante. Guarda secondo me ha sbagliato Gasperini l’ultimo cambio. Io avrei messo in porta Sportiello e spostato Gollini centravanti di sfondamento. Avrebbe avuto anche il sostegno delle Donatella, cosa da non sottovalutare.

risaia
risaia
3 Febbraio 2020 20:16
Reply to  Thaitanic

Se gollini, essendo portiere, potesse toccare nell’ area avversaria la palla anche con le mani…..perch p no??

Thaitanic
Thaitanic
3 Febbraio 2020 20:19
Reply to  risaia

Nel total football non esistono queste differenze, puoi mettere Gollini Attaccante e Freuler portiere che poco cambia. Certo a Freuler devi dirgli che può prenderla con le mani.

95Frank
95Frank
4 Febbraio 2020 15:59
Reply to  crazyhorse200

Ciao Crazyhorse,

Io NON so se Djimsiti puo’ essre adattato a fare il centravanti.

 

Mi piacerebbe sentire il parere di Gasperini ………

 

So solo che nel “calcio a ruoli fissi”, ai giocatori, da giovanissimi, viene affibiato un”ruolo” e, da quello NON si scollano piu’.

 

Nemesis68
Nemesis68
3 Febbraio 2020 10:38

Partita sporca e combattuta in ogni angolo del campo, il Genoa (con il tacito consenso dell’arbitro per 75′) è riuscito a trascinarci in una palude a fare la guerriglia, e lì non siamo per nulla a nostro agio. Giornata poco brillante dei solisti che potrebbero far saltare il banco in queste condizioni complicate … nè il Papu nè Ilicic sono riusciti a giocare ai loro livelli migliori, alternando alcuni lampi a errori di misura (e di intesa sui movimenti, cosa che mi ha lasciato molto perplesso) troppo frequenti … se anche i “gregari” ci mettono del loro con prestazioni sottotono… Leggi di piu' »

lucetto
lucetto
3 Febbraio 2020 09:43

Peccato. Rivedendo l’azione del rigore si nota il doppio errore di Hateboer. Credo che senza questo sfortunato episodio avremmo trovato il secondo goal e messo in cassaforte i 3 punti. Purtroppo nel calcio spesso gli episodi cambiano gli eventi delle cose.

 

prytz
prytz
3 Febbraio 2020 10:06
Reply to  lucetto

a dir la verità, per una ventina di minuti abbiamo concesso occasioni a loro su continui errori ns. davanti alla difesa, e credo che li avremmo fatti segnare prima o poi 

Freddykatz
Freddykatz
3 Febbraio 2020 10:22
Reply to  prytz

sì, la sensazione era quella. Squadra troppo sbilanciata, Marten e difensori in costante difficoltà

lucetto
lucetto
3 Febbraio 2020 10:47
Reply to  Freddykatz

Sicuramente la difesa era distratta. In queste circostanze la migliore difesa è spazzare il più lontano possibile senza pensarci troppo e riorganizzare la linea. Se avessimo fatto ciò in entrambe le occasioni ci saremmo salvati

Oiggaiv
Oiggaiv
3 Febbraio 2020 10:38
Reply to  prytz

Esatto.

 

Absinto
Absinto
3 Febbraio 2020 08:54

Non penso sia una questione di singoli, di Duvan fuori forma né di scelte di Gasperini perché anche chi è entrato dopo ha dato la stessa impressione di chi è uscito. A me è parsa una questione di forma fisica o mentale non lo riesco a capire…cmq arrivavamo sempre dopo sulla palla, correvamo a vuoto faticando a recuperarla, imprecisi nei passaggi e siamo stati lenti di pensiero, di una frazione di secondo ma quel tanto che portava poi all’errore…e questo ha coinvolto tutti dal Papu a Freuler…certo il pressing alto e il centrocampo a 5 lo soffriamo ma abbiamo cmq… Leggi di piu' »

Mickfury
Mickfury
3 Febbraio 2020 08:53

Come purtroppo spesso capita, solita menzione d’onore per l’arbitro che ha concesso perdite di tempo ai genoani ai limiti del ridicolo. Sceneggiate di Sturaro e Perin imbarazzanti. Non solo, lo scarso Massa ogni volta che doveva far battere una punizione tra segnare qualcosa sul taccuino o far rispettare le distanze partivano altri due minuti. Io mi son veramente stancato di questi arbitraggi. Esultanza di Criscito al primo gol, senza senso e provocatoria sotto la nostra curva. In tutte queste occasioni non c’è un giocatore nostro che si fa sentire in campo, a noi va bene tutto, sopratutto quando ci inchiappettano.… Leggi di piu' »

german
german
3 Febbraio 2020 08:46

guardache duvan ha fatto 2 assist!!!!!!!!!!

Briske
Briske
3 Febbraio 2020 08:40

Alla fine del 1° tempo ho scritto ad un amico a casa che mi chiedeva come stesse andando e gli ho scritto che mi sembrava di vedere la replica della prtita con la Spal. Credo che Nicola abbia intelligentemente fatto vedere quella partita ai suoi almento 10 volte. Loro salivano alti a pressare e ci mettevano in difficoltà, visto che i nostri dietro facevano venire i brividi ad uscire, invece di prenderli di infilata, come solitamente. Il centrocampo era inesistente. Pasalic il solito, che giocava a nascondino (sigh….). Quando ripartivano loro noi eravamo distanti e riuscivamo a fargli fare le… Leggi di piu' »

barbudos72
barbudos72
3 Febbraio 2020 07:50

Fermo restando che in campo ci vanno i giocatori e che gli errori di Hateboer e De Roon sono evidenti, per me a questo giro il Vate Gasp ha sbagliato. Non si ha la prova del nove ma certo la mossa di togliere Duvan a 30 minuti dalla fine non l’ho condivisa soprattutto visto che la sua posizione è stata presa da Ilicic, visto la scialba prestazione di Malinovski e visto che alla fine Djimsiti ha fatto l’attaccante aggiunto. Non era il caso di tenere Zapata (tra l’altro non in giornata idilliaca ma di certo con i 2 assist stava… Leggi di piu' »

Briske
Briske
3 Febbraio 2020 08:26
Reply to  barbudos72

Scialba prestazione di Ruslan ? Ma cosa ci si aspetta da lui ? Intanto le uniche occasioni, da quando è entrato, le ha create lui, pur giocando fuori posizione e io continuo a credere che diverse delle tante punizioni dal limite che Ilicic e il Papu continuano a tirare (da sempre) sulla barriera o fuori dallo specchio, si tramuterebbero in gol, se ci fosse lui in campo a tirarle.

barbudos72
barbudos72
3 Febbraio 2020 09:28
Reply to  Briske

Scialbo non è un giudizio fortemente negativo, é un po’ come a scuola…il ragazzo ha buone capacità ma non si applica.

Sulle punizioni sono d’accordo ma in squadra ci sono delle gerarchie che se anche non sempre  logiche il gasp deve rispettare. Totti e Ronaldo tiravano e tirano sempre le punizioni anche se in squadra c’è un certo pjianic. Può non piacere ma non ci si può fare nulla.

Clod1907
Clod1907
3 Febbraio 2020 09:41
Reply to  barbudos72

Il problema delle punizioni lo ha tutta la squadra, ruslan compreso quando le ha tirate. 

Forse è la frenesia del gioco di squadra che toglie lucidità ai nostri. 

Ilicic, papu, ruslan e luis sono ottimi tutti. 

wigners_friend
wigners_friend
3 Febbraio 2020 11:43
Reply to  barbudos72

Però Totti e Ronaldo le punizioni ogni tanto le segnano. Qui sono anni che non facciamo gol su punizione, escluso il papu a Lione in EL credo che l’ultimo gol da tiro diretto sia stato Cigarini a Torino mi pare il primo anno di Reja (non considero Muriel con la Lazio, una palla messa in mezzo che è finita casualmente in gol dopo una serie di lisci sia nostri che loro, né la perla di Ilicic al Torino che ovviamente fa caso a sé). Ieri ne abbiamo avute un paio e di nuovo nulla. Ruslan è stato più pericoloso con… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
3 Febbraio 2020 00:13

Nei miei tanti anni da tifoso nerazzurro ho più volte assistito a belle partite, giocate dai nostri e precedute o seguite, da altre, scialbe o deludenti, come quella di ieri, rispetto alla mattanza del Toro. Soltanto che, in passato, la squadra navigava nei quadranti più bassi della classifica, mentre ora veleggia nei primi posti. Ciò premesso e non mi pare sia poca cosa, è sempre più sorprendente rilevare come, talune squadre che ci precedono al primo e secondo posto, inanellino vittorie tristi, risicate, di ben scarso valore, dal punto di vista dello spettacolo, ma pur comunque sufficienti per scavare il… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
3 Febbraio 2020 00:02

Il problema è che per due partite siamo andati in vantaggio noi e avendo la strada spianata, invece di chiudere la partita con gli avversari costretti ad aprirsi, ci siamo addormentati pensando nel risultato facile.. La colpa non è negli avversari che fanno barricate, la colpa è nella nostra testa…

brunobg
brunobg
2 Febbraio 2020 22:32

Sto vedendo Udinese Inter e ha appena segnato Lukaku, e fa come al solito la differenza. L’Inter ha subito per tre quarti e gli ultimi 20 minuti ha fatto doppietta sempre con Lukaku,la differenza tra noi e loro è questa.E’ inutile avere una supremazia sterile e non portare a casa la vittoria, bisogna essere più concreti se vuoi essere una squadra di alta classifica, bisognerebbe mostrare il filmato di come si deve fare la boa in attacco al nostro Duvan che oggi si è fatto annullare completamente e non ha smistato un pallone che è uno….Bisogna crescere ancora e non… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
2 Febbraio 2020 22:46
Reply to  brunobg

Ma oggi Duvan ha fatto due assist

Clod1907
Clod1907
2 Febbraio 2020 22:47
Reply to  Clod1907

Non sono io quello del non piace

brunobg
brunobg
2 Febbraio 2020 23:13
Reply to  Clod1907

Lo so ma con squadre chiuse e hai le spalle girate con il fisico che è uguale a quello di Lukaku deve essere più cattivo e tirarsi addosso più difensori per liberare le altre punte gli assist di oggi sono molto casuali e nel computo della partita il rendimento in attacco non è stato al top, poi sara perché non è ancora in forma però mi sembra che gli manchi un po’ la cattiveria di inizio campionato comunque è una critica costruttiva e lungi da me dire che non è un grande punta, arriveranno con il lavoro tempi migliori forza… Leggi di piu' »

salvatori
salvatori
2 Febbraio 2020 23:39
Reply to  brunobg

Ma tu hai anche ragione.  Ma lukaku viene dal Manchester infatti,  zapatone dalla samp 

brignuca
Editor
3 Febbraio 2020 07:30
Reply to  brunobg

Un’altra considerazione Zapata ci mette un po’ ad andare in forma, il momento dei due non è confrontabile, Duvan a posto ed in forma è molto vicino a Lukaku.

La differenza più grossa la fa il modo di giocare, emblematico Masiello, da noi con il dovere di spingere arrivava al 60 e poi necessitava del cambio, ieri 90 minuti bloccato dietro ed ecco che ha finito la partita senza problemi.

orobico72
orobico72
3 Febbraio 2020 06:03
Reply to  brunobg

Vero, però la marcatura a uomo e braccia di Romero, su Lukaku non la permetterebbero

Briske
Briske
3 Febbraio 2020 08:27
Reply to  orobico72

Se anche la permettessero gli arbitri, non la permetterebbe Lukaku. Bisogna anche essere più cattivi.

Ratman
Ratman
3 Febbraio 2020 09:24
Reply to  Briske

Strad’accordo. Ho visto Lukaku a san siro e tutti i palloni erano suoi, anche sgomitando. Ieri Zapata non ne ha tenuto uno siamo onesti

PalermoNeroblu
PalermoNeroblu
3 Febbraio 2020 11:23
Reply to  Ratman

Zapata nonostante la sua mole non è mai stato un mostro nel proteggere palla… se trova un marcatore arcigno come Romero (magari l’avessimo noi uno così) non vede palla…

Nemesis68
Nemesis68
3 Febbraio 2020 15:24
Reply to  PalermoNeroblu

Per la cronaca, Zapata rende comunque a Lukaku 5 cm e 5 kg … gran fisico anche quello di Duvan, ma non come quello di Lukaku

Davor
Davor
3 Febbraio 2020 07:45
Reply to  brunobg

Visto che va di moda comparare i risultati… noi all’Udinese ne abbiam date 7

Sul fatto che Duvan,senza smistare il pallone e facendosi annullare è comunque riuscito a fare due assist vedo che han già risposto altri

Mi permetto di sottolineare come il picchiatore,fabbro,antisportivo etc. etc. Romero non sia la prima volta che contro di noi fa dei partitoni pazzeschi… dunque qualche dote forse ce l’ha, ed è anche vero che contro Duvan gli arbitri gli permettono di usare il tirapugni senza quasi intervenire

ReMo
ReMo
3 Febbraio 2020 10:55
Reply to  brunobg
DORNOCH
DORNOCH
2 Febbraio 2020 22:15

Nel secondo tempo il Genoa avrà superato la metà campo 4 volte, x non parlare delle sceneggiate x perdere tempo e dei falli… non è stata una delle nostre partite migliori ma io non posso recriminare nulla ai nostri, è evidente che contro queste squadre che si difendono in 8 facciamo fatica, bisognerebbe cercare il rigorino domenicale e buttarsi appena ti sfiorano o tirare addosso ai difensori come fanno gli juventini sperando la sfiorino con le mani .. ma x fortuna non siamo juventini…

manolothai
manolothai
3 Febbraio 2020 12:57
Reply to  DORNOCH

straquoto

Clod1907
Clod1907
2 Febbraio 2020 22:10

A mente fredda viene a galla quello che ritengo sia il nostro tallone di achille. 

Voler sempre lavorare di fino la palla quando siamo sbilanciati.

Oggi De Roon e Hateboer dovevano solo pensare a buttare la palla in fallo laterale o verso il centrocampo. 

A milano preso gol perché toloi ha tentato di stoppare la palla a contatto  con lautaro

…. 

 

Briske
Briske
3 Febbraio 2020 08:27
Reply to  Clod1907

Amen ! 

95Frank
95Frank
2 Febbraio 2020 22:07

Mi auguro di non dover incontrare piu’ nei prossimi anni questa squadra di fabbri e perditempo, e di non dover piu’ leggere su un loro sito, durante la partita, inviti a “rompere le gambe a Ilicic”.

 

A cosa si e’ ridotta la tifoseria del Genoa (o, almeno, parte di essa)!

 

Troppi commenti sui loro siti fanno rabbrividire …….. (vero che anche da noi, ogni tanto, ne appare qualcuno …. ma e’ l’eccezione …. e viene presto bloccato).

 

 

german
german
3 Febbraio 2020 08:49
Reply to  95Frank

anche con il punto guadagnato il Genoa finira’ in serieB

Brasa
Brasa
3 Febbraio 2020 08:52
Reply to  95Frank

Onestamente molto dipende dalla situazione della squadra… quando noi eravamo in difficoltà e lottavamo per salvarci i commenti non è che fossero di tenore molto diverso (e mi pare anche inevitabile fosse così).

 

 

Musa
Musa
2 Febbraio 2020 21:42

Vedi el burroloco ti ringrazio se ti sono piaciuti i miei commenti ma io dico sempre quello che penso e difficilmente cambio opinione ma non sopporto gli ingrati e chi racconta balle . ( non è il tuo caso perché non sono d ‘ accordo su un punto ) e io credo che in un momento storico che stiamo vivendo dopo tutto quello che abbiamo fatto CHI PUÒ PERMETTERSI DI ANDARE A DIRE ALLA SOCIETÀ QUELLO CHE DOVEVA FARE ? CHI ? trovatemelo perché non me ne capacito di come certa gente possa lamentarsi di quello che si doveva fare… Leggi di piu' »

elburroloco
elburroloco
3 Febbraio 2020 00:50
Reply to  Musa

Ciao Musa, come ti dicevo nessuno ha la sicurezza su come sara’ il rendimento di un giocatore, forse questo e’ anche il bello del calcio. Ho voluto essere provacatorio rimarcando come in questo mercato si sono comprati solo prospetti per il futuro, ma non giocatori di un certo livello, gia ‘pronti’ per cosi’ dire. Come giustamente dici tu non sappiamo se ci hanno provato, resta il fatto che la realta’ e’ questa. Permettimi di dire che alla fine stiamo parlando solo di un ‘gioco’, come dici non e’ il caso di lamentarsi visti i risultati ottenuti, ma se non esprimiamo… Leggi di piu' »

cheldelportec
cheldelportec
2 Febbraio 2020 21:27

Domenica scorsa il Genoa a Firenze ha dominato la partita, e se non ha vinto e solo per merito del portiere della Fiorentina in vena di miracoli. 

Oggi noi non eravamo nella giornata migliore, ma parte delle difficoltà che abbiamo avuto sono anche per merito del Genoa estremamente tonico ed aggressivo, probabilmente la cura Nicola comincia a fare effetto. 

deagirl
deagirl
2 Febbraio 2020 21:26

Non voglio limitare la prestazione alla sola direzione di gara alquanto discutibile per quanto riguarda falli non dati o perdite di tempo concesse….

Però a me in queste occasioni e tipo di partite mi manca tanto il Cristiano!!!

obe
obe
2 Febbraio 2020 21:01

Oggi partita scialba…sembra che tuttoa la squadra non si sia concentrata a dovere causa una cessione illustre che la maggior parte di noi non ha capito ma che nello spogliatoio è stata recepita molto bene…. 

deagirl
deagirl
2 Febbraio 2020 21:21
Reply to  obe

Cioè???

obe
obe
2 Febbraio 2020 21:28
Reply to  deagirl

Fai uno più uno e capisci bene…. 

ragnorosso
ragnorosso
2 Febbraio 2020 21:31
Reply to  obe

Mah……

kiko07
kiko07
2 Febbraio 2020 21:34
Reply to  obe

Se la maggior parte non ha capito, illuminaci, o maestro!! 

kiko07
kiko07
2 Febbraio 2020 21:37
Reply to  kiko07

Basta che non riduci tutto alla cessione di Masiello, che per quanto strana e inaspettata non c’entra una mazza con la mancata vittoria di oggi.

 

Comunque illuminaci! 

obe
obe
2 Febbraio 2020 21:48
Reply to  kiko07
  • Bingo… Dico solo che probabilmente queata settimana non si sono allenati bene
  • Ps… “O maestro” dighel a to soréla capit…
kiko07
kiko07
3 Febbraio 2020 12:15
Reply to  obe

Non ti devi arrabbiare per una semplice battuta, su. Se sei permaloso allora spiegati senza fare il misterioso, così non rischi vene ingrossate

kiko07
kiko07
3 Febbraio 2020 12:16
Reply to  kiko07

Ops, posto sbagliato, era per obe più sotto

prytz
prytz
3 Febbraio 2020 01:58
Reply to  obe

Senza usare anch’io il termine Maestro, ma vorrei tu potessi essere meno criptico .. faccio un esempio .. tu ritieni che i compagni di Masiello che son qui da tanto ci sian rimasti male e siano perplessi con la dirigenza ? 

Nemesis68
Nemesis68
3 Febbraio 2020 10:27
Reply to  obe

Sembra anche che la terra sia piatta ….

gianmarcob
gianmarcob
2 Febbraio 2020 20:58

Va innanzitutto detto che il Genoa non ha rubato nulla, secondo me ha giocato una ottima partita e ha fatto più figura lei di altre squadre meglio posizionate in classifica. Credo che Nicola possa fare un altro miracolo dopo quello di Crotone. Noi invece abbiamo subito più del solito ma paghiamo soprattutto le disattenzioni sui goal. Personalmente non sono così pessimista circa il futuro in campionato: tradizionalmente questo è il nostro periodo un po’ più critico, tra poco metteremo la lama bassa e non ce ne sarà più per nessuno. Champions compresa…

prytz
prytz
3 Febbraio 2020 02:00
Reply to  gianmarcob

Non so cosa voglia dire non rubare nulla, ma Gollini ha fatto una parata mentre Perin tante .. e il tempo effettivo te lo raccomando!  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
335
0
Would love your thoughts, please comment.x