ATALANTA-LIVERPOOL 0-5 – Ci hanno fatto rossi !!!

03-11-2020 22:50 299 C.

La Dea perde malamente contro un Liverpool che si è dimostrato più forte in tutto, nel gioco, nella convinzione e nel risultato.

Oa le cose si complicano parecchio nel girone per i neroazzurri che dovranno fare un miracolo fuori casa per cercare di rimettere in sesto la classifica vista la concomitante vittoria fuori casa

Terzo appuntamento del girone D con la Dea che ospita il Liverpool per un appuntamento che resterà nella storia, unico neo la mancanza del pubblico.

Gasperini schiera in avanti la coppia colombiana Zapata-Muriel davanti a Gomez mentre recupera in extremis Hateboer e sulla corsia opposta viene confermato Mojica.

Jurgen Klopp dall’altra parte invece deve fare a meno di Fabinho e Van Dijk, tiene in panchina Firmino (al suo posto Jones) e dentro Diogo Jota al posto dell’assente Thiago Alcantara.

Parte subito forte il Liverpool con Salah che scappa in area atalantina ma Mojica entra in scivolata e riesce mandare in corner.

Al 13′ ci prova Mané il numero 10 dei Reds è rapidissimo a girarsi col sinistro: Sportiello alza sopra la traversa.

Due minuti dopo c’è la prima occasione per l’Atalanta, Gomez pesca in profondità Muriel che è bravo a controllare e a spostarsi il pallone sul sinistro: reattivo l’ex portiere Roma Alisson che respinge a terra.

Al 16′ la Dea capitombola, male Mojica nel posizionamento sul filtrante di Alexander-Arnold con Diogo Jota che parte in posizione regolare, si beve Palomino e supera Sportiello in uscita con un tocco sotto delizioso. 0-1

Al 19′ ci prova ancora Muriel col sinistro il colombiano prova a soprendere Alisson imperfetto nella presa ma se la cava in due tempi.

Il Liveropool è in totale controllo della gara e la Dea fa fatica ad impostare il gioco per provare a rimontare, poche azioni da rete dei neroazzurri che devono fare affidamento sugli spunti personali degli attaccanti.

Così al 29′ è Zapata che scappa alla difesa dei Reds e colpisce la traversa ma era in posizione di fuorigioco.

4 minuti dopo il Liverpool raddoppia ancora con Diogo Jota che elude la marcatura di Hateboer rientrando sul destro calcia un gran tiro al volo battendo sull’angolo basso Sportiello. 0-2

Al 36′ è ancora Mané a mettere in difficoltà Sportiello che riesce a deviare in angolo in tuffo.

Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio meritato a favore dei Reds.

Neanche il tempo di rientrare in campo ed il Liverpool segna le terza rete in contropiede letale del Liverpool nel segno di Salah che approfitta di un corner mal gestito dai nerazzurri, scappa in campo aperto, elude il ritorno di Hateboer e segna di sinistro. 0-3

Ma il Liverpool non si ferma mentre la Dea sembra uno spettro in campo.

Stavolta è Salah nelle vesti di assist-man che apre per Mané, bravo a scavalcare Sportiello in uscita per lo 0-4 del Liverpool.

Ancora i Reds che colpiscono la Dea con Mané che trova in profondità di nuovo lo scatenato Jota che supera Sportiello in uscita e deposita il pallone in rete per la tripletta personale. 0-5

Atalanta in balia degli inglesi ma anche sfortunata quando al 63′ Zapata lanciato a rete in area si libera del suo avversario che fa sedere e tira una botta verso la porta ma colpisce la traversa.

Entrano Pessina e Malinovskyi per Muriel e Pasalic la Dea prova a trovare almeno la rete della bandiera.

Ancora il colombiano alla ricerca del goal della bandiera al 68′ ma Alisson para a terra.

Negli ultimi 10 minuti girandola di cambi dentro Ruggeri, Lammers e De Paoli e la squadra neroazzurra prova a colpire ma ancora senza successo.

Al 92′ goal annullato per fuorigioco.

Si chiude la partita con una severa lezione per la Dea che deve ritrovarsi al più presto perché il campionato imcombe con una nuova sfida importante.

—————————————————————————————–

TABELLINO

MARCATORI6′ , 33′ e 54′ Jota, 47′ Salah, 49′ Mané (L)

AMMONITI: Jones, Wijnaldum e Klopp (L)

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer (81′ Depaoli), Freuler, Pasalic (63′ Malinovskyi), Mojica (81′ Ruggeri); A. Gomez (81′ Lammers); Muriel (53′ Pessina), Zapata

A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Romero, Malinovskyi, Depaoli, Pessina, Ruggeri, Scalvini, Miranchuk, Iličić, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (82′ N. Williams), R. Williams, J. Gomez, Robertson (65′ Milner); Wijnaldum (82′ Tsimikas), Henderson (65′ Keita), Jones; Salah, Jota (65′ Firmino), Mané.

A disposizione: Adrian, Kelleher, Milner, Keita, Firmino, Minamino, Tsimikas, Shaqiri, Origi, Matip, Cain, N. Williams. Allenatore: Jurgen Klopp.

Arbitro: Ovidiu Hategan (ROU).

Assistenti: Octavian Sovre (ROU) e Sebastian Gheorghe (ROU).

IV ufficiale: Sebastian Coltescu (ROU).

V.A.R.: Juan Martinez Munuera (ESP).

A.V.A.R.: Istvan Kovacs (ROU).

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By LuckyLu


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
299 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcotrisma
marcotrisma
4 Novembre 2020 14:42

Ebbene SI’ , torneremo a fare campionati di media classifica ! Lo sapevamo che andando in CHAMPIONS le BATOSTE sarebbero arrivate e sapevamo anche come COMPORTARCI nel PRENDERE RISERVE all’altezza ! L’esempio lampante e’ stato NON RICONFERMARE CASTAGNE , il paragone con chi abbiamo inserito dopo di lui …..e’ impietoso ! Allora ditelo (eufemismo) vogliamo rimanere in alto e fin che dura va’ bene ma la nostra realta’ di SOCIETA’ lo dimostra negli INGAGGI , non c’interessa il difensore che VERAMENTE ci aiuta a prendere meno goal , questi presi o eternamente infortunati X noi ora , e’ il MASSIMO… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 13:34

TABELLINO:
Atalanta (3-4-1-2)

In realta’, rivedendo la registrazione della partita, l’assetto EFFETTIVO prevalente (fino all’inizio delle sostituzioni) sembrava un 5-3-2, come segue:

Sportiello
Hateboer, Toloi, Djimsiti, Palomino, Mojica;
Pasalic. Gomez, Freuler;
Muriel, Zapata

AntPans
AntPans
4 Novembre 2020 15:50
Reply to  95Frank

sì, perchè Hate e Mojica non sono mai riusciti a spingere

Freddykatz
Freddykatz
4 Novembre 2020 12:55

Domenica spero in un bel riscatto come voglia almeno, e fare un giusto turnover per tenere in mano il gruppo dopo la batosta.
Dentro almeno pessina malinovski per papu e pasalic, e spero anche lammers e miranchuk in avanti e romero dietro

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 13:12
Reply to  Freddykatz

Effettivamente Gomez ieri sera e’ stato l’ombra di se stesso.

TheMajor
TheMajor
5 Novembre 2020 14:59
Reply to  95Frank

infatti nel primo tempo è stato l’unico dei nostri a lottare tenendo botta fisicamente e fare ammonire due reds su due nostre ripartenze, ecco se anche gli altri avessero giocato con metà della garra del papu non ne avremmo presi 5 sicuramente….

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 12:50

Ho rivisto questa mattina la partita registrata.

Normalmente, quando lo faccio, fermo le immagini ad intervalli regolari, e annoto le posizioni dei giocatori in campo e cose varie.

Al termine, cerco di trarre delle conclusioni.

Ieri, a differenza del solito, SIN DALL’INIZIO:

1) NON si procedeva per passaggi smarcanti continui, bensi’ con lanci lunghi alla “viva il parroco e sperandio”, senza troppa convinzione;

2) la sequenza dei fermo immagine riproduceva uno scenario STATICO (da calcio “a ruoli fissi”) e NON DINAMICO (con i giocatori, che pur rispettando un modulo tattico “di base” pre-definito, si scambiano regolarmente di ruolo tra loro).

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 12:51
Reply to  95Frank

Perche’?

Assenze per infortuni?
Preparazione pre-campionato NON effettuata?
Mancanza di rincalzi validi in posizioni chiave?
Effetti avversi della Nations League che, in tempi di Covid-19 si sarebbe dovuta sospendere?
Altro?

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 13:04
Reply to  95Frank

Dimenticavo:

La sequenza dei fermo immagine (tralasciando la parte finale della partita, dopo il quinto goal del Liverpool) fa vedere con chiarezza il prevalere di un modulo piu’ DIFENSIVO (5-3-2) ma con non tutti gli interpreti completamente all’altezza (per ragioni varie) come segue:

Sportiello
Hateboer, Toloi, Djimsiti, Palomino, Mojica;
Pasalic. Gomez, Freuler;
Muriel, Zapata

Raindog
Raindog
4 Novembre 2020 13:14
Reply to  95Frank

:brinda2: io la rivedrò stasera ma condivido. La staticità si è rivelata continuamente. Le assenze, seppur poche, hanno pesato molto e lo stato di forma ha fatto il resto. Non eravamo in grado di esprimere il nostro gioco, abbiamo ripiegato sul puro contenimento e non ne siamo capaci.

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Novembre 2020 17:16
Reply to  Raindog

Ciao Rain hai tutta la mia solidarietà e ammirazione per stasera :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :laughing: :brinda2: :dealogo: :dealogo: :dealogo:

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Novembre 2020 17:18
Reply to  Oiggaiv

Fammi sapere se per caso è cambiato qualcosa :paura:

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Novembre 2020 17:13
Reply to  95Frank

Ciao Frank.
A mio modesto parere credo che la preparazione affrettata sia la voce che incide di più tra quelle da te elencate e come già scritto a suo tempo mi aspetto molta discontinuità di prestazioni fino a natale.
Escluderei la nations league…anche il Liverpool aveva in giro gente…….
Se l’ambiente resterà sereno sono convinto che da gen/feb torneremo a divertirci con continuità ed anche in europa perche ritengo che almeno terzi nel girone arriviamo di sicuro. :dealogo: .
P.S.
Complimenti a te e Raindog che riuscite a riguardarla….io ho tribolato a sufficienza ieri sera. :dealogo: :saluta: :dealogo:

mauriveliter
mauriveliter
4 Novembre 2020 12:01

Con attaccanti di alto livello tecnico e rapidi siamo in difficoltà. È già accaduto nella scorsa champion. Avevamo di fronte il Liverpool e alcuni dei nostri difensori risentivano dei postumi di infortuni. Questo era noto prima dell’inizio della partita. Per questo mi chiedo se non era il caso di avere un po’ di umiltà tattica e cambiare modulo in difesa.

Freddykatz
Freddykatz
4 Novembre 2020 12:58
Reply to  mauriveliter

è anche vero che ne parlavamo da un anno almeno, dalla partita col city del fatto di avere i difensori lenti… e ieri c’era sempre lo stesso terzetto lento. Solo constatazione.

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 13:28
Reply to  Freddykatz

Ciao Freddykatz,

Guarda che se ti vai a rivedere la registrazione della partita, troverai un assetto STATICO (a differenza del solito), con 5 difensori, 3 centrocamposti e 2 punte (a differenza degli abituali 3-4-1-2 o 3-4-2-1 o 3-4-3 o anche 3-5-2).

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 13:39
Reply to  mauriveliter

Mauriveliter: “….. mi chiedo se non era il caso di avere un po’ di umiltà tattica e cambiare modulo in difesa”.

Purtroppo e’ proprio quello che abbiamo cercato di fare (5-3-2) senza successo.

Ale73
Ale73
4 Novembre 2020 11:50

Quando sky ha dato quasi per certo il forfait di Hans mi sono preoccupata…ma quando l’ho visto titolare di più. Come si può recuperare in 2 giorni un infortunio? Anche se “solo” affaticamento, ci sono dei tempi da rispettare e Hans sarebbe finito in tribuna se avesse avuto un degno sostituto. Ieri sera avremmo perso anche con Hate in forma, non cerchiamo scuse, ma in una stagione dove ogni 3 giorni giochi, la panchina deve essere al pari dei titolari altrimenti diventi una squadra normale o mediocre. Poi non vorrei che il problema fosse di testa. Ho come la sensazione… Leggi di piu' »

ragnorosso
ragnorosso
4 Novembre 2020 11:33

:noguardo:
:dea:

Mapi-BA
Mapi-BA
4 Novembre 2020 11:07

A parte tutti i giudizi sulle nostre evidenti carenze, già manifestate nelle precedenti partite, e ampiamente messi in evidenza in molti post (limitata condizione fisica, errori tattici, inadeguatezza di alcuni giocatori ecc), a cui spero Gasperini cercherà soluzioni, mi chiedo quanto abbia gravato sui nostri il peso di una partita mitizzata, attesa, incensata. Quanto abbia imbrigliato le gambe e soprattutto la testa dei nostri la coscienza e la responsabilità di giocare con uno dei mostri sacri del calcio mondiale. Questa coscienza o ti carica a mille o ti fa balbettare. Noi ieri abbiamo balbettato. Dico questo proprio dopo aver visto… Leggi di piu' »

Paul63
Paul63
4 Novembre 2020 11:43
Reply to  Mapi-BA

ti cito “mi chiedo quanto abbia gravato sui nostri il peso di una partita mitizzata, attesa, incensata”. Se permetti e con tutto il dovuto rispetto mi sembra un “dejà vù” della scorsa stagione al debutto. La scorsa stagione abbiamo affrontato il PSG e lo abbiamo umiliato per 70 minuti, il City a Milano (no comment verrei bannato), alla fine della partita un certo Guardiola esultava ….. no mi spiace non riesco a vederla e sopratutto sotto questo aspetto. Sul resto, sono sicuro che già dalla prossima torneremo grandi, combattivi, autoritari, insomma la squadra da evitare. Se evi toccare il fondo… Leggi di piu' »

GNKY
GNKY
4 Novembre 2020 10:42

I Reds negli ultimi due anni han vinto tutto quel che c’era da vincere. Personalmente non mi va di fare alcun appunto alla squadra che non ha mai tradito. Direi che già sarebbe difficile affrontarli in condizioni normali, figuriamoci se mancano due elementi imprescindibili (tre con Romero) ed alcuni in condizioni non ottimali… I primi ad esserci rimasti male son sicuramente i ragazzi. Sicuro che ci sarà gran voglia di rivalsa. Un vero peccato non poter star loro vicino e dimostrare il nostro affetto come solo noi sappiamo fare. Bellissima la manifestazione d’affetto all’arrivo dei pullman ieri. Massima fiducia nel… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
4 Novembre 2020 10:17

Commentare dopo una vittoria larghissima o dopo una Caporetto come quella di ieri rischia di far perdere la “visione” ed essere eccessivamente ottimisti o viceversa pessimisti. Cercherò di avere equilibrio nell’analizzare il momento e la stagione. Una cosa mi pare palese e largamente condivisibile: fisicamente siamo in una valle. Abbiamo terminato la scorsa stagione completamente cotti, si era ahimè visto nella fase finale del campionato ed anche nella partita con il PSG, e non abbiamo avuto tempo per riposare né per ricaricare le pile a livello mentale; e, soprattutto, non abbiamo avuto la possibilità di fare una vera preparazione di… Leggi di piu' »

Ratman
Ratman
4 Novembre 2020 10:34
Reply to  Scozia

Disanima perfetta, soprattutto sul crollo dello spirito di squadra che c’era gli anni scorsi. Aggiungerei il fattore no pubblico che x noi era una forte motivazione

prytz
prytz
4 Novembre 2020 10:49
Reply to  Scozia

condivido tutto, avevo scritto a tempo debito che il ns. peggior nemico sarebbe stata la pausa delle nazionali e puntualmente ci ha castigato, in modo persino inimmaginabile .. attenzione tra l’altro alla prossima ; spero solo che qualcuno rimanga a BG invece di andarsene in giro .. tra l’altro i vari Mali e Miranchuk quando vanno in nazionale e parlano coi loro amici che cavolo gli diranno di come si trovano qua ? mah , mi pare una mina vagante il loro modesto o nullo utilizzo… ieri ho provato rabbia vedendo la squadra cotta e ripensando le prime ns. 3… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
4 Novembre 2020 12:14
Reply to  Scozia

Disamina semplicemente perfetta.

AntPans
AntPans
4 Novembre 2020 10:15

Comunque Mojica avrebbe dovuto rifiutarsi di venire a Bergamo :laughing:

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
4 Novembre 2020 10:02

Ho capito che abbiamo perso anche male ma il più ottimista parla di serie b . Dopo tutto quello che hanno fatto per noi e le gioie che ci hanno fatto provare credo che meritino sostegno nei momenti di difficoltà e non sfiducia . Va bene abbiamo preso gol evitabili e giocato male anche tatticamente per via di alcune scelte del mister ma era il liverpool una delle squadre migliori al mondo insieme al bayern ragazzi . Io mi permetto di fare 2 osservazioni . 1 che in 2 anni che batte i corner gomez abbiamo fatto 2 gol diretti… Leggi di piu' »

Ponchia - Educazione calcistica
Ponchia - Educazione calcistica
4 Novembre 2020 10:10

Non ho letto commenti vergognosi né attacchi a Sartori.
Che i terzini presi non son buoni a questi livelli credo sia appurato.

E sui voti che si dava al mercato vatti a vedere l’articolo (6 ottobre) e leggerai che c’era anche chi dava 6 perché la rosa era sbilanciata.

Brasa
Brasa
4 Novembre 2020 11:32

Di commenti vergognosi e attacchi a Sartori è pieno, basta che scorri la pagina. Tu avrai anche dato 6 ma la media era tra il 7,5 e l’8, mentre il tono medio dei commenti attuali è apocalittico. Se volete usare la pagina come bieco momento di sfogo fate pure, ma non si pensi che sia utile per il dibattito. PS sei anni fa di questi tempi andavamo a fare una doppia trasferta contro sassuolo e torino con 0 tiri in porta in 180 minuti; i toni credo fossero meno catastrofici. Non lo dico per quest’anno che penso ci regalerà ancora… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 11:46
Reply to  Brasa

Brasa ma certamente che la si tifera’….sugli esterni arrivati chi ha mosso degli appunti veniva insultato….per me ieri è stata data alla società, a Gasperini, ai giocatori, alla stampa locale ed a noi tifosi una bella lezione di quanta supponenza avevamo….il 90 % delle dichiarazioni di allenatore stampa e tifosi era super positivista, il nostro gioco non lo cambiamo, faremo male, ci devono temere….vero se fossimo stati al top….ma sapendo della precaria condizione fisica e delle assenze bisognava essere meno spavaldi ma più umili…se si è in un periodo no si fa meno.i ganassa ma si sta più tranquilli, eravamo… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
4 Novembre 2020 12:12
Reply to  lucanember

È questo che ci manca di capire per me… non possiamo volere 36 gare gasp e 4 reja, a seconda dell’avversario… il mister tante volte ha stupito tutti con il suo approccio folle alla gara e spesso gli è andata bene. Con il city al ritorno, per dire, il primo tempo era stato peggiore di quello di ieri… però gasp non si é minimamente piegato per difendere il risultato di misura e ha sfoderato una seconda parte di gara eccellente. Purtroppo però il rovescio della medaglia è che con un simile approccio quando prendi le imbarcate non riesci a barcamenarti… Leggi di piu' »

grandeivan
grandeivan
4 Novembre 2020 09:51

Troppa troppa differenza. Alla fin fine nel calcio conta si il sedere ma sopratutto i valori in campo. Forse, ma forse, avremmo strappato un punticino se avessimo giocato con la miglior formazione del miglior momento dello scorso anno (.. ma non ne sono troppo sicuro..). Chiaro che se hai in campo 2..3 giocatori che starebbero benissimo nell’Ascoli non vai molto lontano. Ci eravamo illusi che chiunque entri nei meccanismi del Gasp diventi un campione…ma evidentemente non è sempre cosi o forse è troppo presto per giudicare….

Sguardo in avanti e pedalare…. :dealogo:

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
4 Novembre 2020 09:42

Guardiamo avanti Intanto non si è fatto male nessuno Poi possiamo fino a gennaio giocare con Ruggeri e Sutalo come esterni e recuperare i titolari sperando di perdere meno punti possibili Pessina sarà utilissimo alla causa Gli attaccanti rimangono tutti di altissimo livello Nulla è perduto ma la Champion è un miraggio quest’anno

diegognoli86
diegognoli86
4 Novembre 2020 09:19

Basta fare un giro su Instagram, alla pagina ufficiale del Liverpool e leggersi qualche loro commento: miglior prestazione stagionale del Liverpool, miglior prestazione da mesi a questa parte… Ovvio che se loro giocano in questo modo e noi siamo con le pezze, il risultato non può che essere questo. Viene da chiedersi, però, perchè siamo con le pezze. Forse perchè il miracolo di far diventare dei diamanti dei perfetti sconosciuti non ti riesce tutte le volte? Mojica è oggettivamente un pesce fuor d’acqua, ha proprio caratteristiche diverse da Gosens. DePaoli è talmente scarso che si fa superare dal rimbalzo del… Leggi di piu' »

arcimbaldo
arcimbaldo
4 Novembre 2020 10:02
Reply to  diegognoli86

però de Paoli quando si è fatto scavalcare dal pallone è riuscito a strapparmi l’unica risata in tutta la partita…

Nemesis68
Nemesis68
4 Novembre 2020 12:21
Reply to  diegognoli86

“La preparazione mancata vale per tutte le squadre, non usiamola come alibi” Sicuramente non è l’unico motivo, ma sarà un caso che le squadre che vanno peggio rispetto alle previsioni sono Juventus, Inter e Atalanta che hanno finito la stagione più tardi degli altri? E se Inter e Juventus riescono a salvarsi (e mica sempre) perchè erano impostate più sulle qualità dei singoli, noi che basiamo quasi tutto sull’intensità e sull’armonia dei movimenti di gruppo soffriamo inevitabilmente di più la condizione fisica non ottimale … se poi ci aggiungiamo le assenze di Gollini, Gosens, Romero e De Roon e il… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
4 Novembre 2020 13:18
Reply to  Nemesis68

Nemesis68: “….. la preparazione mancata vale per tutte le squadre, non usiamola come alibi”

Veramente, Atalanta e Inter, avendo partecipato alla fase finale di Champions e EL hanno avuto ancora meno tempo per la preparazione.

Lomba91
Lomba91
4 Novembre 2020 09:18

Ma io credo che nel sito dei tifosi del Barcellona… che sono 12° in classifica non sono così tragici nei commenti… mamma mia sembra di leggere che squadra e societa sono da rifondare, o di pensare già alla stagione prossima. Mamma mia che tristezza

AntPans
AntPans
4 Novembre 2020 10:06
Reply to  Lomba91

Non è il discorso di squadra o società da rifondare Ci riprenderemo quando la forma tornerà ad essere accettabile Ma i problemi di formazione di oggi lo sappiamo da mesi che c’erano e non si è fatto nulla per sistemarli O meglio, si presi Mojica (serie B a 28 anni), De Paoli (rotto), Miranciuk (rotto), e poi altri che non ricordo Certo, era facile illudersi (come è avvenuto) che i nuovi sarebbero stati trasformati dal Gasp Alla Società credo si possa osservare, quest’anno, di non aver speso proprio bene bene Non è un 5-0 dal Liverpool a giustificare un certo… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
4 Novembre 2020 10:10
Reply to  Lomba91

Concordo .
Ma qui vige il leccaculismo su qualsiasi cosa come se noi non sbagliamo mai .
Dopo 3 partite si parlava di scudetto adesso sembra una catastrofe .
Ci si esalta con poco e ci si sconforta ai primi passi falsi .
Bisognerebbe distinguere che siamo in un momento negativo e non siamo in una stagione disastrosa .

bonnes
bonnes
4 Novembre 2020 09:14

troppo forti loro ma secondo me almeno un paio di gol li dovevamo fare! ieri sera tutto storto…l’incrocio di zapata la dimostrazione..mi sto ancora chiedendo come ha potuto uscire quella palla…comunque nessun alibi…anche se ora dopo qualche partita penso anch’io che non è stato fatto un gran mercato sugli esterni

Teomatt1907
Teomatt1907
4 Novembre 2020 09:00

Ma Miranchuk lo vediamo a Natale Gasperini ???!!!

Sraptuz
Sraptuz
4 Novembre 2020 09:09
Reply to  Teomatt1907

Se va avanti così sicuramente a Natale questo ci saluterà e io sarò lì a guardarlo senza sapermi spiegare perché non lo abbia mai fatto giocare :dubbio:

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
4 Novembre 2020 10:12
Reply to  Sraptuz

Se giocava e faceva male eravate qua a parlare di bidone .
Credo che necessiti di un periodo di ambientamento e adattamento e che non sia una perversione di gasperini tenerlo in panchina visto che è una pedina che ha richiesto da più tempo .

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
4 Novembre 2020 10:13

Non dimentichiamoci che ha avuto un infortunio ed è stato fuori 1 mese .

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 11:01

Se è in panchina è arruolabile….per Ilicic vale il discorso di giocare per recuperarlo, per lui no?

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 11:00

Se un giocatore ha qualità non ha bisogno di ambientamento per dimostrare le sue doti…ieri sullo 0-5 non lo schiera lo stesso….per me rimane un mistero che non giochi mai

TREINEROBLU
TREINEROBLU
4 Novembre 2020 08:54

Per quanto visto fino ad oggi, credo che la nostra rosa sia inadeguata per quanto riguarda centrocampo e difesa (mentre per l’attacco nulla da dire- ieri abbiamo comunque creato 4-5 palle gol, con due legni).

Anche i sassi sapevano che gli esterni titolari avevano bisogno di validi rincalzi, così come la difesa aveva bisogno di almeno titolarisssimi (Caldara è rotto, Sutalo può essere utilizzato solo in campionato).

Comunque complimenti al Liverpool e al suo allenatore.

Teomatt1907
Teomatt1907
4 Novembre 2020 08:59
Reply to  TREINEROBLU

si anche perchè Palomino non c’è più con la testa ed è meglio che se ne vada a Gennaio….

Deaska
Deaska
4 Novembre 2020 16:44
Reply to  Teomatt1907

Cosa mi tocca leggere, assurdo :eh:

Stetrescur
Stetrescur
4 Novembre 2020 08:53

Commento a mente fredda. Loro indubbiamente una squadra incredibile (e mancano due signori dal nome Van Dikjs e THIAGO ALCANTARA). Noi malissimo praticamente ovunque. Sportiello un paio di ottimo interventi ma sulle imbucate parte sempre tardi (1-4-5 gol). È un portiere stilisticamente “classico”, in un gioco come il nostro è quasi sempre in ritardo. Per il nostro tipo di gioco Gollini è molto meglio e già domenica riprenderà il suo posto. Difesa allucinante, salvo solo Djimsiti. Centrocampo praticamente non pervenuto (soprattutto le ali) e attacco sterile e sfortunato (traversa palo e due/tre grandi parate di Allison). Molto bene l’ingresso di… Leggi di piu' »

marcobuda
marcobuda
4 Novembre 2020 08:51

Ieri sembrava veramente tanta la differenza fra’ le due squadre. mi ha colpito vedere Mojica che si sistemava la capigliatura sul 4 a 0. Mi sembra bravo e determinato Ruggeri, anche Pessina. Poteva finire 7 a 2.

Alex7
Alex7
4 Novembre 2020 08:41

Una dimostrazione di forza impressionante. Il Liverpool è tra le squadre più forti e complete d’Europa. Nonostante ciò speravo che l’Atalanta potesse opporre una maggiore resistenza. Onestamente non pensavo ci fosse un margine così ampio tra le due squadre.

lucanember
lucanember
4 Novembre 2020 08:32

Lo ripeto, loro forti ma hanno giocato con 2 RAGAZZI DI 19 ANNI, a parte il coraggio di farli giocare mentre noi li vendiamo per i Mojica di turno, il Liverpool in questo inizio stagione è la prima partita che vince larga tra campionato e coppe (l’ultima 2-1 con lo Sheffield ultimo)…..noi abbiamo ingigantito il Liverpool con formazione e tattica scellerata

Vic66
Vic66
4 Novembre 2020 08:21

Ma cosa si pensava di darne 5 al Liverpool?
La prima cosa è ritrovare la condizione fisica e quella mentale .
Mi sembra che siamo rimasti in Portogallo !
Nuova stagione ragazzi forza e coraggio , io Atalanta -Liverpool la vedevo solo alla play station .
Gasp , non è da te demoralizzarsi in questo modo ..
Domenica abbiamo l’inda e se non ci riassettiamo prenderemo un’altra imbarcata .
Testa bassa e pedalare …

maurineroblu
maurineroblu
4 Novembre 2020 08:17

La cosa più bella delle giornata di ieri è stata l’accoglienza dei Reds con lo striscione fuori dallo stadio e l’applauso al loro bus. Almeno questo… Per il resto niente da salvare se non, forse, l’ingresso di Ruggeri sul quale, date l’assenza di Gosens, penso valga la pena di insistere per qualche partita per vedere se può costituire un’alternativa seria a Gosens. Speriamo inoltre che la batosta non pesi troppo nella testa dei nostri. Sconfitte così possono lasciare il segno.

IoStoConIlGasp
IoStoConIlGasp
4 Novembre 2020 08:08

I punti li dovevi fare in casa con l Ajax…..come già detto. Ora il secondo posto è complicato! io personalmente preferirei un terzo posto ed andare a giocarmi l EL(più a nostra portata) che andare agli ottavi di CL e prendere magari un altra scoppola :dealogo:

Fede9500
Fede9500
4 Novembre 2020 08:17
Reply to  IoStoConIlGasp

Pers0nalmente preferisco giocare un ottavo di champions e poi testa al campionato che dover tirar avanti con l’Europa league. Però sono solo opinioni

maurom72
maurom72
4 Novembre 2020 09:53
Reply to  Fede9500

Completamente d’accordo… è come se tu hai a disposizione una Ferrari o una Fiat ma preferisci guidare questa ultima perché con la prima hai paura di andare a sbattere…

Davor
Davor
4 Novembre 2020 08:08

Nel 1t sono stati superiori, ma comunque abbiamo preso due gol da polli L’analisi interna, mister e giocatori, devono farla seria sui primi 10 minuti della ripresa, in cui ci siamo lasciati sfasciare in un modo idiota. Se sai che qualcosa non va, che non hai gamba,testa,tecnica per fare quello che hai fatto in passato, devi avere la saggezza di CAMBIARE, ed adattarti alla situazione. Bisogna avere la saggezza di cambiare,in certi momenti, per proteggere la bontà del lavoro fatto fino ad ora e non buttarlo giù per la tazza del cesso. A meno di non voler essere l’Ultimo Samurai,che… Leggi di piu' »

Fede9500
Fede9500
4 Novembre 2020 08:01

Personalmente non ho mai pensato che potessimo portare a casa punti ieri sera ma mi sarebbe piaciuta una prestazione convincente, cosa che non c’è stata. Si sono visti tutti i nostri limiti, il difendere uno contro uno contro questi giocatori così rapidi lo reputo un suicido, far giocare hateboer palesemente infortunato controproducente, non far giocare miranchuk manco sul 5 a 0 incomprensibile. Gasperini probabilmente essendo abituato a una rosa corta quest’anno è un po’ spaesato. Mojica è scarso punto, sia offensivamente che difensivamente disastroso, lo sta dimostrando da quando è arrivato. Il mercato sulle fasce è stato un flop perché… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
4 Novembre 2020 08:39
Reply to  Fede9500

Sullo Zar non sono d’accordo: sarebbe stata una sorta di umiliazione dai….spero che gli dia l’opportunità contro i bauscia a questo punto….perchè uno così non sta fuori a lungo senza poi spazientirsi. Ed è stato un investimento importante, sopratutto in ottica futura. Hai parlato di suicidio e sono d’accordissimo. Il Mister continua a dire che quando perdi , impari…a me sembra che dopo ics fette……evidentemente è rigido sulla sua filosofia , facciamocene una ragione e accettiamo anche queste scoppole.

kiscki
kiscki
4 Novembre 2020 07:53

se prendi tre gol dalla samp quattro dal napoles riesci a pigliarlo anche a crotone , con il liverpool 5 ci stanno tutti, per carita questa atalanta e un sogno ma certe partite se non sei al massimo ci stanno, poi questa atalanta ha bisogno del suo nervo e purtroppo ieri mancava tutto …..mojca ragazzi miei meglio che si dia all atletica ….preghiamo che non si faccia male nessuno, io uno come malinoski non ci rinuncerei in questo momento …
:gasp3: :gasp3: :gasp3: :clap: :clap: :clap: ilicic tornera presto ne sono sicura :ador: :ador: :ador:

Boh
Boh
4 Novembre 2020 07:52

Divariò eccessivo non vi è stata partita,per avvicinarci,ma solo avvicinarci dovremmo acquistare altri giocatori

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
299
0
Would love your thoughts, please comment.x