(AUDIO) Senti chi parla

10-05-2023 14:25 66 C.

A grande richiesta pubblichiamo l’audio di Giuseppe Cruciani da “La Zanzara” di Radio24 dove difende il Gasp.

Il suo intervento e’ diviso in due spezzoni, nel secondo intervista un leader della comunita’ rom.

Visto il noto schieramento politico e sportivo (laziale) del conduttore chiediamo moderazione nei commenti.
Discutiamo eventualmente dell’argomento piuttosto che della persona, grazie

Inoltre pubblichiamo, grazie alla segnalazione di un nostro lettore, anche l’audio del noto giornalista Antonello Piroso (ex La7), anche lui interessante da sentire

 

 

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
66 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mome
Mome
11 Maggio 2023 09:19

Spesso Cruciani è controcorrente, a volte risulta fastidioso per il suo modo di vedere le cose, ma spesso, nonostante sia più facile aggregarsi al pensiero comune, ha ragione lui anche se è difficile ammetterlo. Che sia laziale, poco importa fin che non si parla di Lazio, che poi magari sarebbe in grado di garantire comunque commenti più onesti di molti altri .

dagliStates
dagliStates
10 Maggio 2023 22:26

Cruciani ha costruito un format di successo, che sia Laziale è irrilevante. Sono spessissimo in disaccordo con lui, ma qui (l’avevo sentito in diretta) ha ragione da vendere. Sottolineo anche che dice “Atalanta, una squadra importante”. Quanti giornalisti del mainstream sono disposti a dire “squadra importante” dell’Atalanta?

Raindog
Raindog
10 Maggio 2023 23:07
Reply to  dagliStates

Essere laziale è irrilevante?
A me compromette la serenità di giudizio.

2
4
Oiggaiv
Oiggaiv
11 Maggio 2023 11:57
Reply to  Raindog

Eh l’ironia….⚫️🔵🖐🍻

somedom
somedom
10 Maggio 2023 22:11

Resto sempre dell’idea che 2 pesi e 2 misure…il resto è aria fritta

Baloo
Baloo
10 Maggio 2023 21:59

Chiudiamo pagina e guardiamo avanti.
Coro idiota e squalifica giusta anche se il giudizio non è stato uniforme.
Bisognerebbe chiedere scusa.
Agli zingari per essere stati paragonati a Vlahovic.

5
1
Raindog
Raindog
10 Maggio 2023 22:03
Reply to  Baloo

😂🍻

Oiggaiv
Oiggaiv
10 Maggio 2023 20:02

Personalmente stanco dell’argomento.
Chiudo dicendo che un serbo che piagnucola per un’offesa sa tanto di barzelletta e aggiungo che sia lui che l’amicone bimbo minchia sono cresciuti calcisticamente nello stesso posto…….il frutto non cade………anche se poi magari rotolano altrove. ⚫️🔵🖐

Baja66
Baja66
10 Maggio 2023 20:07
Reply to  Oiggaiv

Oiggaiv ciao, la penso esattamente come te !

Sono contrario a qualsiasi manifestazione di carattere razzista offese

o quant’ altro, ma che du bale scecc. Come hai ben specificato i 2 sono comunque

intollerabili come atteggiamento in campo, e come contorno vige tanta ipocrisia

Oiggaiv
Oiggaiv
10 Maggio 2023 20:54
Reply to  Baja66

Ciao Baja

Brenno
Brenno
10 Maggio 2023 19:59

è l’insulto gratuito che dovrebbe essere bandito dallo stadio e, se vogliamo anche da questo sito; il problema che la parola zingaro è stata urlata da mezzo stadio non per razzismo ma per la stizza di perdere una partita immeritatamentee; in quei casi bisogna trovare il capro espiatorio per sfogarsi
Gasperini se smussasse certi spigoli lo terrei a vita in quanto uomo vero ( come allenatore non sono sempre d’accordo ma io faccio un altro lavoro))

EMANUELE-B
EMANUELE-B
10 Maggio 2023 19:57

Cruciani e il Cavaliere Nero sempre coerenti….. più gente così e meno falsi perbenisti ipocriti

dolcissimo2
dolcissimo2
10 Maggio 2023 19:08

Piu Gasperini e meno Gori

12
3
Pasodoble
Pasodoble
10 Maggio 2023 21:33
Reply to  dolcissimo2

Piuttosto meglio Cecchi Gori

Fartur
Fartur
10 Maggio 2023 22:05
Reply to  dolcissimo2

Questo paragone mi piace, in sostanza più uomini veri e meno politici burattini 👍🏻

Davor
Davor
10 Maggio 2023 18:46

Per chi volesse su youtube c’è sempre la famosa intervista di Enzo Biagi al boss Luciano Liggio, in cui Liggio ripercorre l’etimologia dell’aggettivo “maffiuso” …ribadendo che per lui la qualifica di “mafioso” è un complimento e non un insulto

2
2
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 18:55
Reply to  Davor

Verissimo Davor!

Ancora oggi, nelle regioni del Sud, puoi ascotare mamme che chiamano i loro bambini (molto giovanu … e maschi …) “maffiusetto … ma quanto sei bello! ….”

In origine, quel termine era (quasi) onorifico.
Una specie di “protettore della comunita’ vezzata da padroni spesso stranieri”.

1
1
Limido
Limido
10 Maggio 2023 17:29

Tanto tanto tempo fa un’uomo disse:..”guai a voi Farisei e Scribi ipocriti, siete come dei sepolcri imbiancati, fuori siete belli ma dentro solo ossa e odore di morte..” più che mai attuale questo concetto a quanti stanno spalando merda su Bergamo e noi atalantini.

Ode2392
Ode2392
10 Maggio 2023 16:54

Viviamo in Italia, il paese dell’ipocrisia e del “so tutto io” quando in realtà non si sa un cazzo. Se Cruciani può risultare poco credibile più che altro per i modi e i toni con cui spiega il suo pensiero, l’intervento di Piroso racchiude esattamente il pensiero della maggior parte di noi. Apparentemente solo a Bergamo e qualche giornalista ha capito il pensiero del mister e gli da ragione, altri invece non aspettavano altro che sputare merda su Gasperini, sull’Atalanta e su Bergamo. Ora, visto che in Italia quando si insulta uno straniero è razzismo automatico, mentre quando si insulta… Leggi di piu' »

Sander-36
Sander-36
11 Maggio 2023 12:39
Reply to  Ode2392

Ciao Ode2392, anticipo da subito che in linea generale concordo ed approvo quanto hai riportato, in primis il fatto che (dovuto a mentalità, educazione ed esperienza di vita) soprattutto la gente bergamasca o comunque poco distante dai nostri confini, sta dimostrando di aver compreso nel modo giusto e per intero il pansiero e soprattutto le parole di Gasperini, in altri contesti le stesse parole vengono comprese e/o interpretate con valore ( se non addirittura significato) ben diverso. Per il resto, noi Bergamo e dintorni, proprio per motivi caratteriali, di vita ma anche e soprattutto per EDUCAZIONE ( o meglio… per… Leggi di piu' »

stevesteve
stevesteve
10 Maggio 2023 16:42

…”i figli cadevano dal calendario
Jugoslavia Polonia Ungheria
i soldati prendevano tutti
e tutti buttavano via“
Il razzismo è una cosa grave.
Più che la polizia serve conoscenza. Se i geni dei cori conoscessero quello che hanno passato gli zingari nei secoli magari avrebbero cambiato le parole. Ignoranza che però può essere sfruttata dai veri razzisti che spesso detengono il potere.
Belle le parole del rom intervistato da questo crucciani.

3
3
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 19:43
Reply to  stevesteve

Il discorso non credo sia sul “male” chiamato razzismo.
Penso infatti che, piu’ o meno, siamo (quasi) tutti d’accordo.

Il discorso, secondo me, e’ centrato sulle “intenzioni” di chi ha fatto partire quel coro.

Secondo me, NON erano intenzioni razziste, ma c’era esacerbazione verso la “persona” Vlahovic.

Poi, che sarebbe stato meglio NON fare quel coro ……

2
1
SudatoDinverno
SudatoDinverno
10 Maggio 2023 16:29

Ma anche basta, certi personaggi non meritano nemmeno visibilità.

Torniamo a parlare di calcio, quello giocato, e di Atalanta.

Colgo l’occasione per augurare una buona giornata a tutti

3
6
VAN
VAN
10 Maggio 2023 16:15

La mia totale condivisione delle parole di Gasperini, genio calcistico e uomo di grande itelligenza

Kejo
Kejo
10 Maggio 2023 16:09

Piroso . Commento preciso e condivisibile

Fartur
Fartur
10 Maggio 2023 16:07

Lo ripeto ancora, c’è in giro una massa di ipocriti che si lavano la propria, sporca coscienza.
Gli stessi che si dichiarano anti razzisti e nel contempo non affittano l’appartamento al nero, allo zingaro o al marocchino.
I cori allo stadio sono solamente gli ultimi di molteplici atteggiamenti razzisti che avvengono quotidianamente ovunque.

Aga88
Aga88
10 Maggio 2023 16:52
Reply to  Fartur

Ma esatto, poi quando affondano i barconi cambiano canale alla Tv…” Se la sono cercata”

2
2
Rudenko
Rudenko
10 Maggio 2023 15:10

L’intervento di Cruciani è in linea con il personaggio e comunque è lineare, anche se può apparire provocatorio; quello di Piroso mi pare un caso di schizofrenia giornalistica! Prima parla di antropologia culturale nelle curve (di fatto riducendo l’accusa di razzismo a maleducazione) e poi vorrebbe inviare l’esercito per fermare le stesse curve! Quindi l’esercito contro la maleducazione! Mi pare un po’ comfuso

3
2
lantana69
lantana69
10 Maggio 2023 16:11
Reply to  Rudenko

Non conosco minimamente Piroso, quindi non mi interessa difenderlo, ma mi sembra che il tuo sillogismo maleducazione-curva-esercito sia un poco forzato. Lui dice altro.

1
1
Boh
Boh
10 Maggio 2023 18:47
Reply to  Rudenko

Cruciani solo cruciani tutto il resto è merda

2
2
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 15:05

Il primo video l’ho trovato interessante (con tanto di intervista di Cruciani ad un esponente del mondo ZINGARO).

Ad un certo punto Cruciani chiede: “ma tu ti offendi ad essere chiamato “zingaro”? …. la risposta: “NO, nessun zingaro si offende ad essere chiamato zingaro”.

Ma allora …. perche’ Vlahovich si e’ offeso?
Perche’ lui e’ “serbo”, NON “zingaro” ,,,,,
e…. considera gli “zingari” INFERIORI.

Ma allora …. il vero “RAZZISTA” e’ lui?

8
5
Rudenko
Rudenko
10 Maggio 2023 15:13
Reply to  95Frank

e quello che vado scrivendo da tre giorni! Mi pare un ragionamento lineare! Quando al dì la ‘ della vere intenzioni dei tifosi incazzati

3
3
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 15:38
Reply to  Rudenko

E si!
Il vero “RAZZISTA” in tutta questa storia e’ Vlahovich che si e’ incazzato per essere chiamato “zingaro” (perche’ lui, “serbo”, considera gli “zingari” INFERIORI.

Quindi, lui e’ “razzista”, NON quei …… che hanno fatto cori un po’ insensati …. dettati dalla pura frustrazione per una partita che dovevamo vincere e che invece abbiamo perso.

3
4
Nemesis68
Nemesis68
10 Maggio 2023 17:24
Reply to  95Frank

P.S. Vlahovic non si è incazzato per niente, ha fatto solo la sua recita per portarsi a casa i molteplici vantaggi che la situazione che si era creata dava alla squadra e a lui, facendolo passare per vittima. Se vi piace pensare che si sia offeso e/o incazzato, e da qui indicarlo come razzista perchè rigirare la frittata vi fa sentire meglio va benissimo, l’importante è che non ci crediate sul serio …

5
3
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 17:33
Reply to  Nemesis68

Comunque, molto meglio non fare piu’ cori con ruferimenti a etnie, o simili.

3
1
Nemesis68
Nemesis68
10 Maggio 2023 15:14
Reply to  95Frank

La questione non è ovviamente se “zingaro” in quanto tale offenda gli zingari o meno, così come ebreo o mongolo, quanto l’accezione che NOI diamo al termine e che è “universalmente” (da noi) più o meno condivisa.
E che Vlahovic, Lukaku, Tonali, Demiral, Immobile o Cristiano Ronaldo (citati a caso) siano o meno razzisti è affare loro finchè non si estrinseca in comportamenti scorretti sul campo, così come se lo sono i tifosi e se lo raccontano tra di loro al baretto non frega nulla a nessuno.
Non mi sembra poi così difficile …

4
4
Barbie
Barbie
10 Maggio 2023 15:43
Reply to  Nemesis68

si,ci arrrivo ,ma la squalifica la danno per razzismo. se il termine per detta della stessa comunita zingara ,non è percepito come razzista,pota perchè mi squalifichi ? perchè qualcuno pensa di interpretare un termine a modo suo? tutti devono adeguarsi a quel modo di interpretare? anche questo non è difficile. sono d’ accordo che è un puro esecizio di stile linguistico ,fine a se stesso,però è importante. perchè dobbiamo arrogarci il diritto di attribuire un significato ad una parola,diverso da quello a cui gli stessi diretti interessati,invece non danno lo stesso significato? boh,l’è stesss,ma so stofat, tanto ognuno resta della… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 15:49
Reply to  Barbie

Bravo Barbie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se la comunita’ “zingara” NON considera il termine “zingaro” un’offesa, bensi’ la corretta definizione della propria nazionalita’ (di cui loro vanno orgpgliosi) come si fa a considerarlo un termine razzista?

4
2
magallanes1
magallanes1
10 Maggio 2023 17:20
Reply to  95Frank

Perchè USI un termine che contraddistingue un ETNIA a sfondo DISPREGIATIVO! CHE NULLA a che vedere con l’ETNIA, ma ha con l’obiettivo di additare su ciò che quel popolo è nell’immaginario collettivo cioè sporchi , nomadi ,ladri.

Leggere certi messaggi fa venire il vomito!

4
2
Nemesis68
Nemesis68
10 Maggio 2023 17:44
Reply to  95Frank

Un po’ come dire che se i gay sono orgogliosi di esserlo e di essere definiti tali, dare del gay ad uno che non lo è non è offensivo e non è un insulto discriminante di genere, e se lui si offende è lui il discriminatore … ora mi è chiaro il ragionamento!

3
1
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 18:01
Reply to  Nemesis68

Nemesis,

Ma chi ha mai detto che NON e’ “offensivo”.
Ovviamente, per Vlahovich, e’ “offensivo”!

Ma questo NON lo rende “razzista” perche’ la comunita’ cui si riferisce NON lo considera tale – e non lo considera affatto offensivo.
(Vlahovich lo considera “offensivo” – la comunita’ zingara” NO).

1
3
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 18:02
Reply to  95Frank

Invece, se tu usi il termine “nigger” negli USA, la comunita’ afro-americana si offende perche’ considera quel termine razzista e offensivo..

Tutta li’ la differenza.

Che poi, la nostra curva (sbagliando) abbia voluto “offendere” Vlahovic ….e’ un altro discorso.

1
2
magallanes1
magallanes1
11 Maggio 2023 12:17
Reply to  95Frank

Commenti agghiaccianti…

Nigger è offensivo perchè non sta per nero, ma è il termine con cui i bianchi chiamavano gli schiavi neri…

1
1
magallanes1
magallanes1
10 Maggio 2023 15:30
Reply to  95Frank

Ti ricordo che sei quello che su questo sito hai scritto che Boga non rendeva perchè nello spogliatoio c’era un nazista, che hai identificato il Malinovsky, motivando ciò sulla base del numero di maglia 18.

5
5
Kelevra
Kelevra
10 Maggio 2023 17:29
Reply to  magallanes1

Lui può
In tre giorni ha cambiato idea
La prima a caldo era sua
Poi fa una media dei pareri dei tifosi della dea e appoggia quella
👅

3
2
moreto
moreto
10 Maggio 2023 16:33
Reply to  95Frank

ohhhhhhh : bene che lo hai detto ! E’ questo il nocciolo.
Sto piccolo uomo e gran pezzo di emme è il primo dei razzisti ! e da infame doc vuole passare x la vittima. In realtà è un infido meschino strisciante vero RAZZISTA !

3
4
ennekappa
ennekappa
10 Maggio 2023 17:28
Reply to  moreto

OK che la gran parte della curva non è razzista, OK che Vlahovic è un calciatore milionario che ha fatto finta di offendersi solo per provocare, OK che la reazione dei media è stata esagerata (come su tutto ormai), OK che altre curve fanno di peggio (anche come cori contro i bergamaschi), OK che un’azione razzista è molto peggio di un coro razzista Io non ero allo stadio, dal divano mi hanno infastidito ma non so come avrei reagito in mezzo alla curva. Il commento migliore però mi sembra quella di Last che ha ammesso di aver sbagliato a cadere… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
10 Maggio 2023 18:50
Reply to  moreto

Commento demenziale

1
3
magallanes1
magallanes1
11 Maggio 2023 12:19
Reply to  lucanember

e lo staff latita e non interviene davanti a queste follie

snake1907
snake1907
10 Maggio 2023 18:02
Reply to  95Frank

Porco cane scecc ma ce la fate o no?? È da tre giorni che leggo disquisizioni, pure vocabolario alla mano, sul fatto se il termine zingaro sia offensivo o meno… Mi sembrano le arringhe di un avvocato che cerca di arrampicarsi sui vetri per interpretare un testo in tribunale davanti ad un giudice È come se un italiano all’estero fosse bersaglio di cori “oooooh sei un mafiosoooo”. Il senso implicito del coro è: “da dove vieni tu, nel tuo paese, siete tutti mafiosi”, in cui la parola mafiosi è detta volutamente con accezione dispregiativa, con l’intenzione di offendere. Allora intervistiamo… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 18:19
Reply to  snake1907

Snake1907.

Ti sei reso conto di aver in qualche modo equiparato (involontariamente, senza dubbio) gli “zingari” (cioe’ un “popolo”, anche se nomade) alla “mafia”?

Nel video, un loro esponente afferma chiaramente che gli “zingari” non si offendono affatto ad essese chiamati “zingari”.

Come italiano, ti offenderesti ad essere chiamato “mafioso”, ad esempio, da un inglese?
Io, SI.

Poi, se tu mi chiedi: “e’ stato giusto far prtire quel coro?”, la mia risposta e’ NO.

2
2
snake1907
snake1907
10 Maggio 2023 18:54
Reply to  95Frank

Non ci siamo capiti: ho fatto questo paragone proprio perché è lo stesso tipo di generalizzazione che viene fatta, a volte ironicamente, a volte volutamente, a volte per ignoranza, a volte per provocare, cioè Italia=mafia e paesi slavi=zingari. La verità è che non tutti gli italiani sono mafiosi e non tutti gli slavi sono zingari, ovviamente. La verità è che anche chi generalizza in questo modo non ha una buona opinione né di mafiosi né di zingari. Da questo punto di vista e per il senso che volevo fare al paragone, la situazione da me ipotizzata è IDENTICA. Tu mi… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 19:19
Reply to  snake1907

Snake1907, io penso che tu ti sia risposto molto bene da solo, quando hai menzionato licic.

Ma te la ricordi l’immagine dello stadio per l’addio di Ilicic?

Pensi che se quello stadio fosse stato “razzista” avrebbe salutato Ilicic in quel modo, con quell’affetto?

NO.

Con Vlahovic, lo stesso stadio ha voluto dimostrare la propria avversione PERSONALE (NON di “razza”) chiamandolo con un termine che a lui NON avrebbe fatto piacere.

Ma, ripeto, io quel coro non l’avrei fatto.

1
1
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 19:30
Reply to  95Frank

Per me, NON e’ assolutamente “razzismo”, ma non andrebbe comunque fatto.

Poi, il discorso delle case in affitto …. la mia prima esperienza a Londra e’ stata proprio una di “razzismo”.

Mia moglie (inglese/scpzzese) aveva praticamente concordato tutto con la proprietaria che doveva trasferirsi all’estero per due anni per seguire il marito.

Alla sera, mi presentai per firmare il contratto.
Quando la str… si accorse che io ero italiano, non volle piu’ prodedere …

1
1
Nemesis68
Nemesis68
11 Maggio 2023 09:10
Reply to  95Frank

Snake ha spiegato benissimo il concetto, poi se vuoi continuare a spostare il tiro per arrampicarti sugli specchi e difendere l’indifendibile è altra questione. Non siamo stati squalificati perchè “lo stadio di Bergamo è razzista”, ma “per aver intonato un coro razzista”. Io sono cattolico ma, ahimè, a volte mi capita di bestemmiare (come purtroppo a molti): ciò fa di me un anticattolico bestemmiatore? No, ma se c’è una regola che punisce chi bestemmia in un determinato luogo e vengo colto in flagrante è giusto che io sia punito per il mio atto specifico, anche se poi andassi a Messa… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
11 Maggio 2023 09:15
Reply to  95Frank

Certo che ci vuole un bel coraggio a paragonare le situazioni puramente calcistiche dell’addio di Ilicic a Bergamo e del ritorno di Vlahovic a Firenze per corroborare le tue tesi su cosa sia razzismo e cosa no … a parti invertite cosa pensi che avremmo cantato noi a Vlahovic e come a Firenze avrebbero congedato Ilicic?

1
1
dagliStates
dagliStates
10 Maggio 2023 22:32
Reply to  snake1907

Io sono contro i cori, ma il tuo paragone è inadeguato. Sarebbe stato corretto se il coro fosse stato “Vlhaovic zingaro quindi ladro”, ma il coro non ha detto questo. Detto questo, giriamo pagina. I Percassi non si sprecano, perché dovremmo sprecarci noi?

Elfo neroblu
Elfo neroblu
10 Maggio 2023 14:57

Il problemone e’ il razzismo negli stadi.
In parlamento e nei palazzi del governo va benone a quanto pare.

2
2
95Frank
95Frank
10 Maggio 2023 15:30
Reply to  Elfo neroblu

Il “razzismo”, quello vero, e’ un problema ovunque, ANCHE negli stadi.

Ma l’episodio dei “cori” a Vlahovich, col razzismo c’entra tanto quanto “i cavoli a merenda” (come si diceva una volta).

Certo, visto che ci hanno appena detto che in uno stadio “si puo’ “, avremmo fatto meglio a chiamarlo “figlio di puttana” (magari aggiungendo “con tutto il rispetto per tua madre”).

Che poi, Vlahovich NON e’ mica “zingaro”!
“serbo” …. NON “zingaro”.
Per questo si e’ tanto offeso …. perche lui considera gli “zingari” INFERIORI …..
Ma questo (da parte di Vlahovich) non e’ “razzismo” (quello vero)?

4
2
fubal64
fubal64
10 Maggio 2023 21:00
Reply to  95Frank

Da buon attaccante oppurtunista a preso la palla al balzo e da “carneficie è passato vittima”.

PrimaLaDea
PrimaLaDea
10 Maggio 2023 14:50

Il cavaliere nero (Piroso) lo ascolto sempre volentieri, poi a volte concordo altre volte no.

Mai ipocrita nelle dichiarazioni

Sergio1968
Sergio1968
10 Maggio 2023 14:46

Recuperate l’intervento di Stefano Cecchi a Radio Sportiva (?!?) di ieri attorno alle 17:15 … da vomito. Ha pure avuto il coraggio di dire che “… se a Firenze fosse successo …”
Non aspettavano altro

Freddykatz
Freddykatz
10 Maggio 2023 16:57
Reply to  Sergio1968

quello è proprio un pezzo di…..degno fiorentino

Elfo neroblu
Elfo neroblu
10 Maggio 2023 14:46

Forse la parte piu’ divertente e’ quella dove si ipotizza di mandare la “celere” a contrastare il razzismo. Perche’ non la x mas, allora?
Tra l’altro il ministro dovrebbe conoscerne bene l’efficacia.

1
2
Andre62
Andre62
10 Maggio 2023 15:07
Reply to  Elfo neroblu

Usti Elfo…evocare la Decima può scatenare i nostalgici 😳

1
2
Freddykatz
Freddykatz
10 Maggio 2023 14:40

Due dei pochissimi che ascolto nell’indecente panorama mediatico, a volte d’accordo a volte no ma almeno sembrano pensare per conto loro a differenza degli schierati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
66
0
Would love your thoughts, please comment.x