Cairo: “Per me il campionato è finito: niente Scudetto!

31-03-2020 10:40 54 C.

fine sinonimi, fine contrari :: Sinonimi - Contrari

Urbano Cairo non usa mezzi termini. Per il presidente del Torino la Serie A è finita e non riprenderà, queste le sue parole a Rai Radio 1: “Per me il campionato è finito. A Wuhan hanno cominciato le misure restrittive il 25 gennaio e le toglieranno credo l’8 aprile, sono due mesi e mezzo di stop. Per noi, con due mesi di sosta, si ripartirebbe a fine maggio, sempre che non serva più tempo e per le squadre significherebbe cominciare ad allenarsi a fine maggio. Quindi iniziare le partite a fine giugno, giocare a luglio e agosto. Poi dare un mese di vacanza, un mese per allenarsi e ripartire per il prossimo campionato non prima di novembre: non si può fare“.

fonte sosfanta.calciomercato.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
54 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ReMo
ReMo
1 Aprile 2020 12:19

Il superamento dell’infezione in un determinato stato collimerà, da quanto è dato vedere, col simultaneo vertice pademico in altri paesi. Questo differimento nella propagazione del virus, ad effetto domino, non potrà tenere al riparo nessuno, specialmente in caso di incontri internazionali. Pensiamo, ad esempio, ai trasferimenti aerei, in particolare, ove andrà continuato un processo di controllo, possibilmente più efficace e meno farsesco, rispetto alle verifiche sino a qui messe in atto. Bisognerà impegnarsi a fondo per mettere a punto un vaccino che possa davvero vanificare questa propagazione. Nella speranza che altre pandemie simili si tengano ben lontane, per lunghissimo tempo.

gaarens
gaarens
31 Marzo 2020 17:40

Secondo me molto presto Lotito chiedera’ uno spareggio scudetto con la Juve per decidere lo scudetto e chiudere la stagione…mi sembra strano non l’abbia ancora fatto..

Lorenz67
Lorenz67
31 Marzo 2020 17:29

mi sembra che ognuno tiri l’acqua al proprio mulino, politici, sportivi, economisti.. Cairo poi lasciamo perdere.. con quel video ai suoi venditori ha rimediato una figuraccia mondiale.. ma forse era quello che voleva visto che mediaticamente non e’ uno stupido di sicuro. Facciano quel che vogliono visto che anche quel c…ne di diaconale e’ tornato a starnazzare… anzi io darei subito lo scudetto della vergogna ai laziali cosi’ fan coppia con la coppa rubataci lo scorso maggio. Due bei trofei da disonesti da consegnare alla storia…. Prima la salute e solo in condizioni di sicurezza per i lavoratori (giocatori e… Leggi di piu' »

dagliStates
dagliStates
31 Marzo 2020 15:12

Io non so cosa succederà, credo che questo dibattito, a questo punto, serva solo a imbrattare carta (la sua, rosea, in particolare). Peraltro, il sospetto che parli perché il Torino era in caduta libera è figlio del detto di Andreotti, “a pensar male si fa peccato, ma… “

In ogni caso, io di Cairo mi fido quanto di Agnelli, ossia solo un pochino di più di Lotito… E -infinito + un pochino, fa ancora -infinito.

ReMo
ReMo
1 Aprile 2020 13:09
Reply to  dagliStates

In ogni caso e prescindendo dalla soluzione che verrà attuata, qualcuno si sentirà, a torto od a ragione, danneggiato. Probabilmente la ripresa regolare del torneo, sempre che la cosa si renda possibile, sarebbe la soluzione meno criticabile da tutti. Sempre che, ovviamente, le frenesie di conquista, da parte dei più esagitati, non aggiri l’apparente regolarità con infiltrazioni di stampo mafioso, appartenenti, purtroppo, al loro Dna.

gozalex
gozalex
31 Marzo 2020 14:31

Secondo me cercheranno di fare dei playoff tirando dentro le prime sei così da dare alla Roma la possibilità di andare in Champions. Non so perchè ma è da un po’ che sta idea mi frulla in testa.

maurom72
maurom72
31 Marzo 2020 14:36
Reply to  gozalex

Non ci voglio credere, dai

wigners_friend
wigners_friend
31 Marzo 2020 15:02
Reply to  maurom72

Quando era circolata l’idea di farli a 4 qui dentro erano quasi tutti entusiasti. Adesso è un po’troppo tardi oer tirarsi indietro. Magari li faranno a 8 per tirare dentro pure il Milan. O anche a 16 per fare contento pure Commisso. Comunque non penso lo faranno, vi sarebbe una pioggia di ricorsi con la certezza assoluta di essere accolti (non puoi cambiare le regole in corsa, nemmeno per cause di forza maggiore, se non è scritto preventivamente sui regolamenti).

seagull
seagull
31 Marzo 2020 14:40
Reply to  gozalex

Ci puoi scommettere: se mai si riprenderà a giocare il trappolone per fotterci è assicurato! 

Mapi-BA
Mapi-BA
31 Marzo 2020 14:48
Reply to  gozalex
LOER
LOER
31 Marzo 2020 14:03

non condivido. quello che indica come “non si puo’ fare” io spero che si possa fare. certo ci vuole la volonta’ come in tutte le cose. per chi fa i complimenti a cairo dico solo una cosa: se il bue fosse stato primo avrebbe detto le stesse cose? vuole che finisca il campionato perche’ sa che non raggiungera’ nemmeno l’europa league e quindi per lui finire il campionato significa solo sostenere dei costi senza avere la prospettiva di guadagnare nulla. quindi riassumendo e’ identico a quelli che vengono chiamati avvoltoi perche’ voglionio finire il campionato. l’unica differenza e’ che lui… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
31 Marzo 2020 14:06
Reply to  LOER

Sono d’accordo con te al 100 %

95Frank
95Frank
31 Marzo 2020 14:49
Reply to  LOER

Condivido soltanto certe parti del tuo ragionamento.   Secondo me tu NON tieni conto di quanto segue: – nessuno dispone ancora di una cura certa, – non e’ ancora disponibile un vaccino, – nel mondo, il numero dei contagi continua a salire, – nel mondo, il numero dei morti continua a salire, – non so quanto possano essere attendibili i dati di Cina e Corea del Sud (che, comunque, non trovano ancora riscontro altrove)   In queste circostanze, non rimane che cercare di limitare i contagi, per quanto possibile. Il campionato di calcio viene dopo …….   Le espressioni che… Leggi di piu' »

furnasot
furnasot
31 Marzo 2020 14:59
Reply to  95Frank

scusa frank ma per chiarezza: per combattere il covid servono antivirali essendo un virus, e non antibiotici.

buona giornata

95Frank
95Frank
31 Marzo 2020 15:18
Reply to  furnasot

Hai ragione,

Ma, nel termine “antibiotico”, io (anche se impropriamente, perche’ Covid-19 e’ una molecola) includo gli anti-virali.

lucanember
lucanember
31 Marzo 2020 15:07
Reply to  95Frank

Io sono stato qua dentro uno dei primi a parlare del pericolo coronavirus ma sono uno dei primi a dire che non si può paragonare alle due pandemie citate dove mezzi e conoscenze erano nettamente inferiori….dopo tante tragedie ti do un dato, ieri Alzano e Nembro per la prima volta zero casi positivi….perché quasi tutti li l’hanno fatta…con dati tragici ma se parlo di Nembro 1% di mortalità  ( 120 morti circa) ed il resto tranne un 2/3% volata via come un’influenza….il grande problema è stato tanti malati tutti insieme senza una cura specifica….restare a casa 15 giorni ancora vorrà… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
31 Marzo 2020 15:26
Reply to  lucanember

Commento perfetto Luca.

penso che le prossime due settimane potranno essere determinanti, almeno per la Lombardia.

E se sotto Roma tengono botta, maggio potrebbe essere il mese della ripresa almeno per gradi.

LOER
LOER
31 Marzo 2020 17:23
Reply to  95Frank

frank nemmeno per l’aids c’e’ un vaccino ma non ha sterminato l’umanita’… comunque non entro in discorsi medici che io non lo sono dico solo che tutto quello che riusciamo a non far abndare in vacca in questi due mesi di trincea sara’ un vantaggio quando ripartira’ tutto.

wigners_friend
wigners_friend
31 Marzo 2020 15:12
Reply to  LOER

Tu hai pure ragione, in Giappone sono ripartiti dopo Hiroshima, figurati se non si ripartirà dopo il coronavirus. Ma prima la guerra deve finire, sennò non si può ricominciare.

lantana69
lantana69
31 Marzo 2020 17:43
Reply to  wigners_friend

Hai ragione anche tu. Però purtroppo dobbiamo pensare che questa guerra non avrà una data di termine finché non ci sarà un vaccino o delle cure certe. Quindi ci vorrà ancora un anno circa. E nessuno può permettersi di stare fermo per tutto quel tempo. Qui si tratta di ragionare in termini di contenimento massimo per i prossimi mesi. Fonti scientifiche attendibili ritengono che a metà maggio la Lombardia sarà a contagio zero. 

portek
portek
31 Marzo 2020 13:53

Secondo me è l’unica strada percorribile, e ricordate che in altri stati siamo solo all’inizio, quindi i tempi saranno ancora più lunghi…se riportiamo tutti a settembre è una fortuna!

Oiggaiv
Oiggaiv
31 Marzo 2020 13:33

difficile dire come andrà.

ma una cosa è certa,dirigenza e tifoseria laziale,cosi come il buon delamentis la prossima stagione raccoglieranno i frutti della loro sensibilità.

come già scritto ieri prevedo x loro trasferte avventurose e soggiorni nelle varie tribune V.I.P. assai poco piacevoli.

    AUGURI.

seagull
seagull
31 Marzo 2020 14:42
Reply to  Oiggaiv

Purtropppo l’itaGliano medio dimentica in fretta… 

lucanember
lucanember
31 Marzo 2020 13:02

I campionati di tutta Europa finiranno, a luglio ad agosto sennò ci sarà un collasso totale del sistema calcio….Cairo dice ciò perché ha paura di retrocedere…se coppe e campionato non ripartissero introiti che calerebbero del 40 % con conseguenze poi nella stagione successiva….guardate quello che ha scritto il presidente della Treviglio basket al presidente di Lega che vuole finire qua il campionato, sarebbe la fine di migliaia di società 

95Frank
95Frank
31 Marzo 2020 13:36
Reply to  lucanember

Lucanember: “….. I campionati di tutta Europa finiranno, a luglio ad agosto sennò ci sarà un collasso totale del sistema calcio”

 

Mi auguro che tu abbia ragione perche’ cio’ significherebbe la fine della tragedia Covid-19.

 

Ma, in molti paesi europei, la curva dei contagi sta entrando nella fase acuta.

NESSUNO e’ in grade di fare previsioni.

 

Col Covid-19 ancora attivo, sarebbe una PURA FOLLIA far ricominciare i campionati

 

Mille volte meglio il FALLIMENTO di qualche societa’ dissestata (ad esempio, Milan, Lazio, Napoli ….) che rischiare la MORTE di migliaia di persone!

lucanember
lucanember
31 Marzo 2020 14:04
Reply to  95Frank

Io scrissi alcuni giorni fa che per fine aprile noi potevano esserne fuori, ovviamente non tornando alla vita normale da subito ma gradatamente….puntare su un modello sudcoreano sarebbe l’ideale perché una volta che i contagi saranno pochi tenere chiuso ancora tutto vorrebbe dire mandare allo sfascio l’economia impoverendo molte persone….rimango dell’idea che dalla fine di maggio il campionato possa ripartire, a porte chiuse inizialmente come tutte le altre attività….la condizione necessaria è tenere le restrizioni fin dopo Pasqua e che la maggior parte le rispetti come ora

95Frank
95Frank
31 Marzo 2020 14:17
Reply to  lucanember

L’enfasi DEVE essere sulla FINE DELLA PANDEMIA.

NON “sull’inizio dei campionati”.

 

Poi, prima si riesce a ripartire, meglio e’ per tutti.

lucanember
lucanember
31 Marzo 2020 14:26
Reply to  95Frank

Vero Frank, ma a livello mondiale la pandemia finirà forse x settembre ottobre….che facciamo, tutto bloccato fino in autunno perché magari co sono ancora 100 casi nel mondo? O aspettiamo il vaccino?  

Così facendoci saranno danni ancora maggiori ma questa volta a livello economico-sociale….il campionato ripartirà quando ci sarà più sicurezza ma se aspettiamo gli zero contagi tutti si ricordino x questa estate piscine, vacanze marine e montane, parchi, sagre,concerti e tant’altro….una follia….gradualità di aperture sì, chiusura totale continua no

lucanember
lucanember
31 Marzo 2020 14:27
Reply to  lucanember

Scordino 

maurom72
maurom72
31 Marzo 2020 14:45
Reply to  lucanember

Opinione personale: aspettano che i contagi diminuiscano il più possibile, allestiscono più posti letto possibili, poi gradualmente ricomincia tutto, tra cui anche lo sport e il calcio…non so tempistiche e modalità ma tra un po’ riparte tutto

95Frank
95Frank
31 Marzo 2020 15:10
Reply to  lucanember

Lucanember, Noi NON sappiamo un c…. di questo maledetto Covid-19.   Non c’e’ un medico/scienziato che possa garantire NULLA (per loro stessa ammissione).   Covid-19, purtroppo, sembra avere proprio le caratteristiche (resistenza a tutti gli antibiotici disponibili) che il mondo scientifico temeva da un po’ di tempo.   Dobbiamo sperare che si riesca a produrre al piu’ presto un antibiotico capace di distruggere Covid-19 (per un vaccino ci vorra’ piu’ tempo) atrimenti si avra’ soltanto l’illusione di aver vinto, ma sara’ soltanto una “pausa”. O si riesce a trovare un antibiotico capace di uccidere Covid-19 o il problema continuera’ a… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
31 Marzo 2020 12:37

Se non il primo, sono sicuramente sul podio per quelli a cui piacerebbe vedere il Torino oltre che in B, anche fallito.

Il tutto per via dei fatti iniziati nel ’78, e mi fermo qui altrimenti divento logorroico.

Però ragazzi, diciamo che a livello tecnico, prima del Torosiempremierda, per me più del Milan amico Fara, ce ne sono altre più a rischio.

E comunque dopo essere stato presente allo 0-7 di gennaio, penso che un orgasmo superiore non lo proverò mai più.

michi1907
michi1907
31 Marzo 2020 12:20

concordo con Cairo

Magica Dea
Magica Dea
31 Marzo 2020 12:15

Ha scritto cose giuste, ma probabilmente perché ha paura di retrocedere. 

Comunque ( semi o.t) anche quest anno chi ha fatto i preliminari è andato in crisi, questo da ancora più merito ai nostri per essersi ripresi alla grande post sconfitta con il Copenaghen 

Pablo79
Pablo79
31 Marzo 2020 12:11

Ognuno tira l acqua al suo mulino, chi rischia di retrocedere vuole ovviamente la fine con allargamento a 22 chi ha in ballo obiettivi (tipo scudo) ovviamente vuole terminarlo, in entrambi i casi se ne sbattono della situazione d emergenza sanitaria 

dagliStates
dagliStates
31 Marzo 2020 15:15
Reply to  Pablo79

Sintesi perfetta. Le uniche parole di empatia vengono da Percassi.

crazyhorse200
crazyhorse200
31 Marzo 2020 12:01

Campionato finito 

Scudetto non assegnato 

Le prime 4 in Champions 

Altre in Europa League 

Le ultime due in B

Spareggio Lecce e Genoa 

Chi vince contro la 3′ della B

Le prime 2 della B promosse 

Ci vuole tanto ? 

Brasa
Brasa
31 Marzo 2020 12:37
Reply to  crazyhorse200

100% spal e brescia non accetterebbero perché dovrebbero rinunciare a un terzo dei diritti tv… credo che se non ci concluderà il campionato non ci saranno retrocessioni

rm52
rm52
31 Marzo 2020 12:43
Reply to  crazyhorse200

E’ la sola cosa da fare. Più giusta, equa e logica. Però, per evitare strascichi legali, che da noi sicuramente ci sarebbero con danni incalcolabili e ritardi bibblici, serve una bella presa di posizione a livello politico che,facendo appello alla unicità e straordinarietà degli eventi, indipendenti da qualsiasi responsabilità ma quale solo ed esclusivo EVENTO SOPRANNATURALE e a tutela della SALUTE E SICUREZZA PUBBLICA, impedisca alle società calcistiche di poter intraprendere qualsivoglia azione legale.     

Oiggaiv
Oiggaiv
31 Marzo 2020 13:53
Reply to  crazyhorse200

concordo su tutto a parte lo spareggio lecce genoa…….non vedo come e quando possa essere disputato.

pippi74
pippi74
31 Marzo 2020 11:45

Andatevi a vedere il suo ultimo video fatto da casa… Cairo (nonostante il coronavirus) Poi capite il perché . No comment !

ReMo
ReMo
31 Marzo 2020 12:05
Reply to  pippi74

Just in time, Mr Cairo !

Trigon79
Trigon79
31 Marzo 2020 11:43

Ada Cairo che ta sè piò baloss che bell…

farabundo
farabundo
31 Marzo 2020 11:42

intanto a merdanello festeggiano

un mese senza sconfitte

moreto
moreto
31 Marzo 2020 11:50
Reply to  farabundo


ta set trop fort FARABUNDO !

GNKY
GNKY
31 Marzo 2020 12:10
Reply to  farabundo

Fara, il tuo e’ il post dell’anno.

IDOLO!

furnasot
furnasot
31 Marzo 2020 12:44
Reply to  GNKY

completamente d’accordo per ilpost dell’anno!!!! in piena corsa per il podio del post del decennio!!!!!!!!

gpp
gpp
31 Marzo 2020 11:18

Personalmente, per la A:

– scudetto e coppa Italia non assegnato;

– le prime 4 attuali in champions ;

– playout a porte chiuse da disputarsi a maggio/giugno;

 

Per la B:

– le prime 2 attuali promosse in A;

– playout a porte chiuse da disputarsi a maggio/giugno;

 

TrueYou
TrueYou
31 Marzo 2020 11:08

È l’unico modo per evitare la retrocessione del Toro

maurom72
maurom72
31 Marzo 2020 11:12
Reply to  TrueYou

Esatto…qui non c’è nessun paladino dell’umanità, si guarda sempre il proprio orticello…

madonna
madonna
31 Marzo 2020 11:27
Reply to  maurom72

Bravissimi. L’unico modo per salvarsi è questo

seagull
seagull
31 Marzo 2020 10:53

Sono curioso di vedere cosa s’inventerà ed a che livelli scenderà la mente malavitosa di Lotito per sovvertire la logica ed i numeri che in questo momento gli sono totalmente contro…

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
31 Marzo 2020 10:43

Uno dei pochi che da inizio emergenza ha mantenuto una certa lucidità, e detto cose sensate.

A differenza dei due avvoltoi appollaiati sotto il Vesuvio e il Colosseo.

DALMEN
DALMEN
31 Marzo 2020 11:12
Reply to  SubbuteoGroup

A volerci veder male conviene che si fermi il campionato per Cairo, visto che il suo Torino stava filando giù dritto come un fuso. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
54
0
Would love your thoughts, please comment.x