Classifica rigori a favore in Serie A: il Milan è a 15, Atalanta a 3

01-03-2021 11:40 78 C.

Numero 15 | Foto Premium

Con quello fischiato ier sera per fallo di Fazio su Calabria, siamo a quota 15 rigori a favore per il Milan in stagione. Di questi, 11 trasformati. Netto il distacco rispetto alle altre, sul ‘podio’ ci sono Sassuolo e Roma a quota 6. Tra le altre big, Juventus e Inter a quota 5. In questa giornata solo un altro comminato a favore del Cagliari. (tmw.com)

Rigori a favore
Milan 15
Sassuolo 6
Roma 6
Juventus 5
Inter 5
Lazio 5
Crotone 4
Napoli 4
Sampdoria 4
Torino 4
Cagliari 4
Benevento 4
Hellas Verona 3
Spezia 3
Fiorentina 3
Atalanta 3
Parma 3
Udinese 2
Bologna 2
Genoa 1

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
78 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DORNOCH
DORNOCH
1 Marzo 2021 21:51

Bisogna entrare in area e cercarselo a volte il rigore, non entriamo mai palla al piede mai un dribbling tentato in area,con un rigore ogni due partite saremmo primi…

95Frank
95Frank
1 Marzo 2021 22:08
Reply to  DORNOCH

E si puo’ anche “credere” nella Befana …..

Freddykatz
Freddykatz
2 Marzo 2021 11:47
Reply to  DORNOCH

così al volo ne ricordo 4 che si potevano dare abbondantemente ( inter, genoa, cagliari, napoli) ma chiedo ad altri di integrare eventualmente. VAR completamente assente, dato che noi non accerchiamo l’arbitro né buttiamo la palla fuori come i milanelli

95Frank
95Frank
1 Marzo 2021 21:49

Qualcuno lo chiama “palazzo”.

In realta’ sembrerebbe piu’ una specie di “cosca mafiosa” finalizzata a gestire il “calcio”.
Non ce lo vedresti bene Rizzoli, come capo mandamento, con tutti i suoi “picciotti” a fare il lavoro sporco per lui?.

Scherzo naturalmente.

Certo che 15 rigori a favore del Milan (in 24 partite) con le seconde “piu’ favorite” a soli 6 ….e noi (squadra molto offensiva) addirittura a 3, fanno riflettere.

E …. dopo aver ben riflettuto ….. viene il voltastomaco.
Chissa’ che …. a tirare troppo la corda ….

seagull
seagull
1 Marzo 2021 22:59
Reply to  95Frank

Rizzoli non è più di un “quadro”, secondo me.
Come Padrino vedo meglio il Monociglio.

95Frank
95Frank
1 Marzo 2021 23:07
Reply to  seagull

Ciao Seagull,

:brinda2: :clap:

seagull
seagull
1 Marzo 2021 19:17

Comunque, volendo analizzare l’aspetto tecnico, il nostro gioco è tutto fuorché verticale e quando ci avviciniamo o entriamo in area rallentiamo sempre l’azione alla ricerca dello scambio o del fraseggio stretto. Questo perché, Ilicic a parte e solo se in giornata di grazia, nessuno dei nostri giocatori ha i mezzi fisici e tecnici per puntare in velocità i difensori avversari.

elburroloco
elburroloco
2 Marzo 2021 01:47
Reply to  seagull

… e Malinosvky ieri? … e Muriel?

Beppe-Prada
Beppe-Prada
1 Marzo 2021 19:10

Siamo i tifosi del Bilan abbiamo un sogno nel cuore dateci il rigore dateci il rigoreeeeeee che schifoooooo :vomito: :vomito:

seagull
seagull
1 Marzo 2021 19:05

È molto semplice…

Solo per il Milan, ma spesso anche Lazio, Juve, Inter, Roma, Napoli, funziona così: se i falli sono dubbi l’arbitro fischia senza esitazione (e il var non può più intervenire), se sono impercettibili il var ferma tutti per tutto il tempo che serve a trovare un appiglio all’on-field review.

Per noi e pochi altri disgraziati il tutto è ribaltato di 180 gradi.

È una legge non scritta ma qualcuno l’ha stabilita e la fa puntualmente osservare.

95Frank
95Frank
1 Marzo 2021 21:48
Reply to  seagull

Ciao Seagull.
Qualcuno lo chiama “palazzo”.

In realta’ sembrerebbe piu’ una specie di “cosca mafiosa” finalizzata a gestire il “calcio”.
Non ce lo vedresti bene Rizzoli, come capo mandamento, con tutti i suoi “picciotti” a fare il lavoro sporco per lui?.

Scherzo naturalmente.

Certo che 15 rigori a favore del Milan (in 24 partite) con le seconde “piu’ favorite” a soli 6 ….e noi (squadra molto offensiva) addirittura a 3, fanno riflettere.

E …. dopo aver ben riflettuto ….. viene il voltastomaco.
Chissa’ che …. a tirare troppo la corda ….

Marcutio
Marcutio
1 Marzo 2021 18:41

Condivido il discorso fatto da Rickyzampa, ma ho impressione che si tenda anche a sottovalutare come si vada ad attaccare la porta avversaria. Correggetemi se sbaglio a interpretare la cosa, ma stiamo generalmente poco in area (portiamo tanti attaccanti che la attaccano contemporaneamente ma per poco tempo) e poco palla al piede con invece tanta circolazione dal limite con molti fraseggi. A mio parere questo causa meno contrasti e relativi dubbi su rigore. Lo stesso Zapata che sarebbe il tipico attaccante che potrebbe sgomitare al centro, spesso attacca da esterno. Quindi a noi arrivano solo rigori piuttosto evidenti. Certo altre… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
1 Marzo 2021 18:13

Ma laur de macc. :noguardo:

Lorenz67
Lorenz67
1 Marzo 2021 17:19

ogni anno c’e’ sempre la “prediletta” dal palazzo che gode di “ABOMINEVOLI” aiuti in cui i numeri statistici non sono altro che la conferma “scritta nero su bianco” dell’anormalita’ che tutti vedono con i loro occhi. Fatemi capire, penso che i tempi di azione in area avversaria siano simili tra noi e il milan (cosi’ ad occhio visti anche i nostri goal su azione in area potrebbe benissimo essere che il nostro dato sia superiore…). Statisticamente e’ “impossibile” che a parita’ di “soggiorno” nelle aree altrui, avendo incontrato entrambi le stesse difese avversarie, noi si ha “UN QUINTO” dei rigori… Leggi di piu' »

Rickyzampa
Rickyzampa
1 Marzo 2021 17:08

la differenza tra noi ed il Milan nell’assegnare i rigori, almeno quest’anno ma non solo, credo sia piuttosto semplice da spiegare. La gran maggioranza dei rigori e’ un’interpretazione soggettiva dell’arbitro e anche di chi sta al VAR (dove si decide se richiamare l’attenzione dell’arbitro o no). Nell’arco di una partita ci sono molte situazioni al limite, e che appunto per questo determinano decisioni soggettive, dove il rigore si puo’ dare (rigorello) ma anche non darlo non e’ uno scandalo. Prendiamo l’esempio di ieri; Pasalic che sembra essere caricato dall’avversario in area, classica situazione al limite. Dare rigore o no? questo,… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
1 Marzo 2021 22:01
Reply to  Rickyzampa

Rickyzamp: “…. non credo se ne uscira’ mai da queste situazioni”

Mah!
A volte, “a tirar troppo la corda …..”

C’e’ un limite a tutto.
A me sembra che qualcuno stia esagerando …. abusando del prorpio potere ….

trescurneroblu
trescurneroblu
1 Marzo 2021 16:11

Ma che campionato pilotato da pagliacci!
Una disparità vergognosa tra il Milan e il resto…è uno schifo

prytz
prytz
1 Marzo 2021 16:04

il problema di questa situazione è anche che noi abbiamo in ogni caso la metà dei rigori delle altre nostre rivali , non solo il 20% di quelli del Bilan .. e col fatto che ci son solo due posti da giocarsi per la CL, è una differenza che pesa contro di noi

snowman
snowman
1 Marzo 2021 15:57

Attenzione che quest’anno sembra molto al 2013 con il ridicolo rigore a balotelli all’ultima giornata per farli andare in ciempions. E quest’anno all’ultima ci siamo noi.

Nemesis68
Nemesis68
1 Marzo 2021 15:53

Milan 15, media altre 19 squadre … 3,73 … imbarazzante oltre ogni limite, siamo a livelli delle maggioranze “bulgare” nelle “libere elezioni democratiche” ai tempi della cortina di ferro

snowman
snowman
1 Marzo 2021 15:46

E ma loro stanno tanto in area dicono

Nemesis68
Nemesis68
1 Marzo 2021 15:55
Reply to  snowman

Ecco, sarebbe interessante incrociare il dato con quello del possesso palla in area avversaria (dato sicuramente estrapolabile, visto che ormai viene monitorato ogni movimento nei 90 minuti di ogni singolo giocatore di serie A) … credo che il rapporto percentuale rigori/minuti sarebbe ancora più agghiacciante …

crazyhorse200
crazyhorse200
1 Marzo 2021 15:24

questo e’ il motivo perché l’ATALANTA
non vincera lo Scudetto
perché il campionato Italiano NON e’ esente da giochi di potere

se fosse come la Premier . pure noi come i Leister potremmo vincere lo Scudo

tgui
tgui
1 Marzo 2021 14:56

non so se già qualcono l ha fatto notare ma il Bilan ha gli stessi rigori che hanno LAZIO INTER e JUVENTUS insieme …… detto tutto

Mauri62
Mauri62
1 Marzo 2021 13:46

Cominciò a pensare che gli arbitri più che da certi club siano condizionati da certi imperi creati da certi agenti. :dubbio:

Elfo neroblu
Elfo neroblu
1 Marzo 2021 13:30

Com’è il rapporto rigori/partite giocate in Europa dal Milan?
Com’è il rapporto rigori/gol fatti dal Milan?
Quando un dato è totalmente (il triplo!) Fuori dalla media, non c’è molto da discutere, ma solo da ridere di quanto grottesco sia il pilotaggio in Italia.
Imbecilli che rubano senza neanche saperlo fare bene.

Davor
Davor
1 Marzo 2021 18:40
Reply to  Elfo neroblu

10 partite- 4 rigori -di cui uno al 121 decisivo nel preliminare col Rio Ave
3 espulsioni agli avversari.

a fronte di 2 rigori contro

bob67
bob67
1 Marzo 2021 13:27

senza contare quelli che non gli fischiano contro

Max57
Max57
1 Marzo 2021 13:27

Non ho capito ancora come è possibile ricevere così tanti rigori. O sono bravi loro a farseli dare quando entrano in area o al limite come ieri sera, oppure gli arbitri hanno occhi rossoneri. Una così grande differenza tra noi e loro 3 contro 15 mi sembra elevata.

CLATOMLOVEDEA
CLATOMLOVEDEA
1 Marzo 2021 13:17

È una vergogna! Bisogna smettere di fare tutto questi falli al Milan! Basta bullismo verso i milanisti! Cominciamo a farli anche agli altri, altrimenti poi gli viene un complesso!

zizzi1955
zizzi1955
1 Marzo 2021 12:52

Ma dai quelli per il Milan tutti dovuti. Quelli per le altre squadre anche se solari non dovuti. Si scopre l’acqua calda. La classe arbitrale è una casta. Ci vuole una commissione seria composta da tutti le componenti del calcio che giudichi il comportamento degli arbitri e decreti i provvedimenti conseguenti. Ma, purtroppo, la mia è solo utopia.

mostam
mostam
1 Marzo 2021 12:50

E pensare che ancora non più tardi di ieri pomeriggio mi è toccato leggere (!!!) che noi siamo bergamaschi e quindi non possiamo cadere nella retorica dei pianti per presunti complotti arbitrali. Così come un tempo si leggeva che la partecipazione alla Europa League era controproducente e che noi mai avremmo potuto AMBIRE a grandi palcoscenici. È come se qualcuno si ostinasse a non volere capire che da 5 stagioni sulla nostra panchina siede un signore che ha riscritto il calcio a Bergamo. E che è lui stesso a mettere in guardia tutto l’ambiente su talune “stranezze”, con il pieno… Leggi di piu' »

Ode2392
Ode2392
1 Marzo 2021 12:55
Reply to  mostam

Quelli che ci criticano muoiono di invidia. Venderebbero la madre pur di stare al nostro posto e giocare come noi. Idem quelli che criticano il Gasp, lo vorrebbero sulla loro panchina ad ogni costo.
Che si tengano i loro rigorini, alla fine il reale valore della squadra salta fuori e il karma punisce

gegno
gegno
1 Marzo 2021 13:12
Reply to  mostam

Hai perfettamente ragione. Parliamo comunque di persone che vogliono sempre e solo fare la morale agli altri. Loro sono i perfetti della situazione. Bravo a ricordare il discorso a proposito dell’AMBIRE. Anche io ho memoria lunga e non dimentico. Questi ancora hanno legato al dito l’episodio del loro collega con il Vate Gasp e non vedono l’ora di un qualsiasi mezzo passo falso per poterne parlare male. La casta c’è in quel settore ed è davvero forte. Fa impressione che grazie all’Atalanta tanti possano viverci parlandone. E seppure questo dia loro un poco fastidio, perché alla fine l’Atalanta non è… Leggi di piu' »

gegno
gegno
1 Marzo 2021 14:14
Reply to  gegno

non capisco il non mi piace, ma so che c’è chi lo mette a prescindere a chiunque.

LOER
LOER
1 Marzo 2021 15:23
Reply to  gegno

se parli male di preti e-o democrazia cristiana in provincia di bergamo ricevi critiche, dovresti saperlo :ride_molto: :brinda2: inoltre ricordare ai gesuiti che avere successo non e’ peccato… e’ peccato! :laughing: ci faccio 2 risate ma e’ tutto vero…

gegno
gegno
1 Marzo 2021 17:03
Reply to  LOER

❤️

Fartur
Fartur
1 Marzo 2021 12:50

Non ci sono balle, se non vanno in Champion questi falliscono e l’intero carrozzone non se lo può permettere, alla faccia della meritocrazia.

gegno
gegno
1 Marzo 2021 13:25
Reply to  Fartur

fallimento o meno c’è da dire che il loro mercato di quest’anno è tutto di prestiti con obbligo in caso di Champions. In sostanza se vanno in coppa con quei soldi pagheranno i giocatori che ora hanno in prestito. E saranno da capo. Perché non avranno altri denari per fare mercato. Squadre così cosa meritano??? Altro che fair play finanziario. Quello serve solo per alcuni. Andate a vedere i buchi in bilancio di Rubentus e Sfinter (che tra l’altro neppure sa se potrà pagare gli stipendi a maggio, dopo che non ha pagato i precedenti, dato il tracollo finanziario Suning)… Leggi di piu' »

1951BG
1951BG
1 Marzo 2021 13:32
Reply to  Fartur

ATTENZIONE , anche la Roma è sotto stretto controllo CONSOB (borsa) per il forte debito,
248 a dicembre, :abbasso: :abbasso: :dubbio: :dubbio: :noguardo:

Lorenz67
Lorenz67
1 Marzo 2021 17:36
Reply to  Fartur

il problema e’ che hanno comprato e continuano a comprare a piu’ non posso malgrado il megadebito… io son convinto che i soldi siano i nostri (ovvero quelli frodati da sappiamo chi ai cittadini italiani) e che finito di farli rientrare con il testadilegno fallito cinese hanno iniziato a farli arrivare con l’imperscrutabile fondo Elliott, che di per sua natura investe in qualsiasi cosa per far guadagnare i suoi partecipati mentre nel caso del Bilan superindebitato in si capisce bene cosa voglia fare e chi sia il padrone… quindi come diceva il proverbio “tanti debiti tanti che ti vogliono “bene”… Leggi di piu' »

Pechinese
Pechinese
1 Marzo 2021 12:45

Dai, c’é qualcosa che non va, qualcosa di poco chiaro, non é possibile quel distacco

michi1907
michi1907
1 Marzo 2021 12:45

è evidente che il PALAZZO ha deciso che il bilan quest’anno debba per forza andare in champions
che schifo

Dundjerski5
Dundjerski5
1 Marzo 2021 12:41

Dopo questa vergognosa e calunniosa classifica mi aspetto che il var riveda il comportamento in fase di invio messaggio del nostro marcodalmen e assegni giustamente un rigore per il Milan. :oks: :ride_molto: :ride_molto: :ride_molto:

orobico72
orobico72
1 Marzo 2021 12:31

io ricordo anni fa un fallaccio di maldini su mirkovic sotto la nord, un rigore solare visto dalla sud. ricordo un fallo da ultimo uomo di nesta su makinwa, era l’anno del kleenex in panchina, fallo contro e muti. Erano palesi anche senza var, erano scandali sl sole, sono anni che è così con le big

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
1 Marzo 2021 12:43
Reply to  orobico72

È sufficiente la partita di quest’anno sampdoria milan 1 a 2 . Salta con il braccio alto il difensore della sampdoria colpisce lq palla rigore per il milan poi dopo nel corso della partita romagnoli salta con il braccio alto da anche una gomitata se non ricordo male ma nessun rigore dato con la sampdoria . Stesso episodio nella stessa partita ed ancor più grave quello del milan ma sono stati usati 2 pesi e 2 misure diverse . In epoca var è anche una presa per il culo

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
1 Marzo 2021 12:45

Ed in più quello che mi fa ridere è quando su episodi eclatanti tirano fuori la storia che il var non può intervenire mentre per le virgole di alcune squadre sì .

ren78bg
ren78bg
1 Marzo 2021 13:00
Reply to  orobico72

Ricordo anche io quella partita…. Una vergogna, ci furono 3 episodi scandalosi contro di noi
Ma del resto per tutto il girone di andata fummo bastonati di brutto giusto per mandarci in b
Erano gli anni in cui moggi decideva le classifiche

Mauri62
Mauri62
1 Marzo 2021 13:49
Reply to  orobico72

Era Ba…solo per puntualizzare. :saluta:

Davor
Davor
1 Marzo 2021 14:30
Reply to  orobico72

mamma mia, Nesta su Makinwa lo ricordo ancora oggi

Dago7
Dago7
1 Marzo 2021 12:30

Il problema non è se ci sono o meno, ma perché al Milan fischiano sempre e soprattutto il var va sempre e alle altre squadre no. Es pratico ieri Calabria a terra, nessuno ha protestato, si è giocato 1 minuto e a palla fuori il var a richiamato l’arbitro. Napoli atalanta fallo da dietro su pessina ed arbitro e var zero perché il var non può intervenire se l’arbitro interpreta che non è contatto da fallo. Con la var ci dovrebbe essere uniformità di giudizio, accetto l’errore dell’arbitro (che è umano, ha pressioni e in un attimo può non vedere… Leggi di piu' »

orobico72
orobico72
1 Marzo 2021 12:44
Reply to  Dago7

introducendo la discrezionalità, si sono in qualche modo parati il sedere

zeus
zeus
1 Marzo 2021 12:24

le cose palesi come questa vengono velocemente liquidate/insabbiate nel nostro paese

poi andranno in champions a fare schifo ed abbassare il ranking, vedi i loro cugini quest’anno

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
78
0
Would love your thoughts, please comment.x