Conference, Europa League o il sogno Champions?

26-05-2023 07:27 119 C.

Tra una decina di  giorni, dopo le due partite con Inter e Monza, si saprà a quale torneo europeo parteciperà l’Atalanta.

Conference, Europa League o il sogno Champions?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
119 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo21
Mondo21
26 Maggio 2023 18:56

Nel frattempo ….oggi la sospensione di Pairetto dimostra i fatti di Udinese Lazio, ecco come si agguanta la Champion cari Amici Atalantini. Che vergogna.
Sempre forza Dea

eligio71
eligio71
27 Maggio 2023 01:24
Reply to  Mondo21

Nel silenzio generale.I giornalai suini gli avevan dato la sufficienza….
Pensa se quel “rigore” lo dava all’Udinese e la Lazio scivolava ancora piu’ giu’
Che sarebbe successo ????

Davor
Davor
27 Maggio 2023 09:12
Reply to  eligio71

Pensa che son due anni che alla Lazio succedono queste cose nelle ultime giornate decisive. Nel silenzio generale.

bna80dea
bna80dea
26 Maggio 2023 18:44

Direi Europa League, più nella nostra dimensione attuale. A chi dice che non vuol sentire parlare di conference, dico che vincere (secondo me alla nostra portata) aiuta a vincere anche se si tratta di una coppa “minore”. Finché non alziamo qualcosa è difficile creare quel tipo di mentalità. Da questo punto di vista Mourinho insegna, esalta la coppa come se avesse vinto un mondiale creando così un ambiente con mentalità da coppa e quest’anno si ritrova un’altra finale…a noi manca questo step (l’avremmo fatto se non ci avessero rubato la coppa Italia con la laziomerda)

gozalex
gozalex
26 Maggio 2023 15:26

Che emozione! commento numero 100!
Secondo me Champions impossibile. Va benissimo EL, più adatta anche alle nostre attuali possibilità tecniche ed economiche

madonna
madonna
26 Maggio 2023 17:47
Reply to  gozalex

Gasperini ci ha fatto imparare che nulla è impossibile. Non iniziamo a metterci i paletti

Davor
Davor
26 Maggio 2023 15:02

Se posso ragionare da tifoso, secondo i miei gusti -che sono particolari, lo so- mi gasa molto la prospettiva di certe partite in EL e Conference. Con la prospettiva/speranza di fare un lungo cammino. La Champions l’abbiam fatta, mi è piaciuta, ma di lustrini e paillettes, Real Madrid e Manchester ne ho già visti a sufficienza. Alla fine, per come la vedo io, si riduce in un piacevole momento di onanismo se va bene il girone, oppure in martellate sulle balle e senso di inferiorità se il girone va male. Poi mi rendo conto che per giocatori, società, sponsor, conti… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
26 Maggio 2023 18:39
Reply to  Davor

🍻 mi adeguo anche io.
Sistemare la rosa con i premi derivanti da un accesso alla champions è un conto con le altre aimè si fa poco e si deve tornare ad investire.
Dopo di che si riparte poi a gennaio si ha già un idea di dove andare a parare.

fubal64
fubal64
26 Maggio 2023 18:41
Reply to  fubal64

qualunque coppa si disputerà. 🖤 💙 ovunque

Raindog
Raindog
26 Maggio 2023 18:41
Reply to  Davor

Condivido tutto.
Ti consiglio, magari gia lo saprai, un bell’ appuntamento su Ultimouomo, ” il bello del giovedi sera”.

Gian71
Gian71
26 Maggio 2023 14:21

Spero nell EL anche se non disdegno la Conference. Secondo me la Champions è difficile. Comunque che bello essere tirnati in Europa

Ramsay
Ramsay
26 Maggio 2023 14:13

Spero EL

SOTAONOTER
SOTAONOTER
26 Maggio 2023 12:32

Come si fa a dire adesso che non abbiamo la rosa adatta per la champions?!
Carnesecchi,Carlos Alberto,Hjulmand,Deulofeu,Cambiaghi e la rosa è sistemata.

1
1
Ramsay
Ramsay
26 Maggio 2023 14:10
Reply to  SOTAONOTER

Carlos Alberto? chi è?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
26 Maggio 2023 14:21
Reply to  SOTAONOTER

Guarda che Carlos Alberto Torres, quello del brasile 70 è morto

Davor
Davor
26 Maggio 2023 14:42
Reply to  Claudiopaul70

sarà Carlos Alberto Parreira?

Nemesis68
Nemesis68
26 Maggio 2023 16:47
Reply to  SOTAONOTER

I settanta sacchi per portare a Bergamo Carlos Augusto (Alberto lasciamolo risposare in pace), Hjulmand e Deulofeu immagino che li abbia già dati tu alla società, ovviamente …

Raindog
Raindog
26 Maggio 2023 17:27
Reply to  Nemesis68

Perchè dovrebbe metterceli SOTANOTER?
Abbiamo una presidenza ricca ed ambiziosa… saran mica venuti qui da Boston per fare le croste, io dico.

SOTAONOTER
SOTAONOTER
27 Maggio 2023 01:48
Reply to  Nemesis68

È ovvio che se ne arrivano cinque nuovi ne vedi altrettanti.
VALUTAZIONI TRASFERMARKT
Acquisti
Carlos Augusto (8)Hjulmand (12)Deulofeu(13)
Cessioni
Musso (14) Demiral (25) Maehle (14) Muriel (8)
Ci sarebbero da cedere anche Pessina,Miranchuk e Gollini

snake1907
snake1907
26 Maggio 2023 12:30

Per me la Conference è come se non esistesse. La coppa delle settime classificate ovvero la coppa di quelle che hanno fallito gli obiettivi stagionali è una pagliacciata che mi auguro venga tolta al più presto

Sarei invece felicissimo per l’Europa League, di conseguenza per la Champions vi lascio immaginare

1
5
Nemesis68
Nemesis68
26 Maggio 2023 16:50
Reply to  snake1907

Curioso come un anno fa questo stesso commento riscuoteva l’80% di like e il 20% di pollici versi … effetto Mourinho? Voglia disperata di un trofeo qualsiasi per coronare l’era Gasp? Sarebbe bello che tutti quelli che hanno cambiato idea ci spiegassero il motivo …

Davor
Davor
27 Maggio 2023 09:38
Reply to  Nemesis68

Ho messo pollice verso oggi e lo avrei messo un anno fa: ripudio lo snobismo
Indipendentemente che la Conference l’abbia vinta la Roma, il Feyenoord, il West Ham o il Lech Poznan…
Anche gli inglesi si rifiutavano di giocare le prime edizioni della Coppa del Mondo, perchè credevano di averla profumata solo loro…poi hanno abbassato la boria, capito cosa si perdevano e sono lì ancora adesso ad aspettare Bobby Moore e Geoff Hurst

giurgi
giurgi
26 Maggio 2023 11:40

La ragione dice Champions.. X mille motivi… Economico prestigio e probabilmente dei 3 vendibili (scalvini koopmainers e hoijlund) potrebbe partire solo 1…ma la realtà dice Europa laeuge, la rosa attuale a mio avviso parere non può competere in Champions.. Mentre in Europa laeuge potremmo superare i gironi… Ripeto alla rosa attuale!… Poi il mercato estivo potrà dire tutt altro… Conference stesso discorso E.l…in qualsiasi caso ci sarà da ampliare la rosa, a livello numerico e anche di qualità a trovare i giocatori giusti… Comunque molto dirà fiorentina Roma di domani alle 18…

robert1907
robert1907
26 Maggio 2023 10:48

Basta che consumi poco! (cit.)

SudatoDinverno
SudatoDinverno
26 Maggio 2023 10:47

Facciamo come la Lazio:

arriviamo in Europa League e ci piazziamo terzi dicendo che ci dobbiamo focalizzare sul campionato per arrivare in Europa. Vinciamo lo spareggio ed andiamo alla fase ad eliminazione della Conference per poi essere eliminati anche lì. Diremo che è una competizione deleteria ed inutile che toglie energie e punti in campionato.

Questo in loop per anni, andando in giro per la sperduta Europa dell’ Est a prendere schiaffi da squadre composte da falegnami, gelatai, maestri dell’ asilo e giardinieri.

P.s: si scherza.

P.p.s: Lazio indecente che si è qualificata anche quest’anno con un rigore inventato.

olturnidur
olturnidur
26 Maggio 2023 10:46

Ma se andiamo in Conference partiamo derettamente dai gironi o dobbiamo fare i preliminari?

moreto
moreto
26 Maggio 2023 10:52
Reply to  olturnidur

solitamente i preliminari che ci piacciono sono altri !

lucanember
lucanember
26 Maggio 2023 11:57
Reply to  olturnidur

Un turno preliminare…gli appassiti violacei incontrarono il Twente e non fu semplice se non ricordo male

Barbie
Barbie
26 Maggio 2023 12:01
Reply to  olturnidur

dagli spareggi terzo turno,chiamati play off,
andata 24 ritorno 31 Agosto
fai con google conference league 2023-24 ti esce un sito di wikipedia in inglese, quello italiano non c’è ancora ,se c’è è sempre incompleto e più approssimativo, tanto devi leggere date e nomi di squadre ,è uguale anche se è in Inglese.
c’è tutto, già anche alcune squadre qualificate,alcuneperlomeno ancora sentite Aberdeen ,Partizan,hajduk split, altri più “pittoreschi”.
stesso dicasi per quello sull Europa League,con squadre più interessanti

Barbie
Barbie
26 Maggio 2023 12:05
Reply to  Barbie

finale di Conference league ad Atene 29 maggio 24
Finale Europa League a Dublino 22 maggio 24

cala
cala
26 Maggio 2023 12:20
Reply to  Barbie

beh allora tutta la vita Europa LEague se si va a Dublino 😀

robert1907
robert1907
26 Maggio 2023 12:46
Reply to  cala

Andiamo a Dublino Beppe!!!

Claudiopaul70
Claudiopaul70
26 Maggio 2023 14:24
Reply to  robert1907

😂😂😂😂

SudatoDinverno
SudatoDinverno
26 Maggio 2023 10:41

Sarebbe bello ottenere il massimo, però la realtà dei fatti ci indica che è al limite del possibile.

A prescindere, poiché siamo matematicamente in Europa, questo deve essere un pretesto sufficiente per rinforzare la squadra in ogni reparto con giocatori di categoria e con una visione.

mr magoo
mr magoo
26 Maggio 2023 10:24

Se i gobbi verran estromessi,come giusto, sarà EL.

meperme
meperme
26 Maggio 2023 10:22

La musichetta

BSoares
BSoares
26 Maggio 2023 10:18

La Champions è improbabilissima da centrare, se non quasi impossibile.
Io spero fortemente di entrare in Europa League. La Conference è una competizione facile, sempre meglio che niente comuqnue ed è la più fattibile delle 3.
Io consideretmrei comunque anche quanto ciascuna competizione possa far crescere il livello economico e di conseguenza sportivo della squadra.
Già c’è un abisso tra Champions ed Europa League.
Comunque Gasperini mi ha insegnato che bisogna sempre puntare al massimo, mai smettere di crederci. Quindi spero di raggiungere almeno la Europa League. Poi quel che sarà sarà.

BSoares
BSoares
26 Maggio 2023 10:19
Reply to  BSoares

Scusate gli errori di battitura, ho scritto in fretta e non ho riletto

seagull
seagull
26 Maggio 2023 10:15

La Champions sarebbe un premio meritatissimo da tecnico e giocatori ma, in questo momento, rappresenterebbe una sfida eccessiva per una Società in grave ritardo di programmazione.

La Conference sarebbe “carina”, impegno più che abbordabile e, avendo anche solo metà del culo viola nei sorteggi, si potrebbe anche fare un pensierino a vincerla (‘sto ca**o de trofeo…).

L’ Europa League sarebbe forse l’ideale, intrigante, sfidante il giusto anche se estremamente difficile da vincere. E se proprio vai male nei gironi, puoi sempre contare sul piano B della Conference.

Quindi scelgo l’EL.

KOBR4M74
KOBR4M74
26 Maggio 2023 10:03

La champions è sicuramente il sogno ma è molto molto difficile raggiungerla visto che non dipende solo da noi. L’europa league ha più appeal della conference ma visto la “facilità” con cui romamerda e violamerda sono arrivate in finale direi che anche per noi potrebbe essere un percorso fattibile. Io voglio un trofeo!! ce lo meritiamo per queste stagioni indimenticabili, in itaglia non ce lo lasceranno mai vincere. Due stagioni fa se avessimo fatto l’europa league avremmo avuto chance di vincerla ora secondo me non siamo pronti (poi vedremo in estate cosa succede), la conference secondo me ce la possiamo… Leggi di piu' »

cala
cala
26 Maggio 2023 09:58

La champions è sicuramente un sogno, ma per il nostro organico credo sia piu consono finire in europa league per avere una competizione alla nostra altezza in cui competere per la vittoria. In ogni caso ci serve almeno un giocatore con esperienza di coppa.

crazyhorse200
crazyhorse200
26 Maggio 2023 09:43

EUROPA LEAGUE con 4 punti ci siamo.

La Roma non fa 6 punti.
e x la Champions e’ troppo difficile.
il Milan dovrebbe fare massimo 2 punti perche’ se ne fa 3 e noi 6 arriviamo a 67 punti e passano loro come scontro diretto.
per l inda basta se perdono contro di noi 3 punti all’ultima giornata.

Sarebbe fantastica la Champions ma difficilissimo.
ed io Temo che per la voglia di fare l impresa , perdiamo contro l inda e magari pure contro il Monza.
Non voglio la Conferance …

lucanember
lucanember
26 Maggio 2023 09:42

Sempre la Champions….difficile ma provarci non costa nulla

pavia
pavia
26 Maggio 2023 09:40

CONFERENCE CUP tutta la vita..mi ricorda tanto la Mitropa Cup quando e’ nata che aveva squadre dell’est/mittel europa e per il discorso che e’ piu ‘facile’ anche se non e’ vero del tutto,ma rispetto all’europa league e’ piu abbordabile.
Poi noi siamo sfigati nei sorteggi…in europa league o champions beccheremmo subito delle top ne sono sicuro..

madonna
madonna
26 Maggio 2023 09:38

Si gioca per la Champions. Prepariamoci a tutto. Il Monza si impegnerà come il Sassuolo all’ultima

lucanember
lucanember
26 Maggio 2023 09:41
Reply to  madonna

Se penalizzano di nuovo la Juventus il Monza si giocherebbe l’accesso alla Conference, quindi ha interesse x la classifica

PIERALBINO
PIERALBINO
26 Maggio 2023 23:21
Reply to  lucanember

Nell’inchiesta sulle partnership sospette della Juve ci siamo dentro anche noi. Potremmo prendere anche noi dei punti…..😢

Rudolf76
Rudolf76
26 Maggio 2023 09:27

A me va bene tutto,ma L importante è sputare sangue e sudore sabato…dai dai ADÒSS!!!🖤💙

thealamo
thealamo
26 Maggio 2023 09:16

1) la champions e’ top (soprattutto per giocatorin e societa’),ma se dell’improbabile caso, dovremmo rafforzarci in OGNI REPARTO per nn sfigurare…..
2)tra El e conference nn faccio pazze graduazione….:
piu’ che la coppa in se,….io sarei felice in gruppi sorteggiati favorevoli, cioe’ con stadi dal cospicuo settore ospiti e sedi in belle citta’, la Bundesliga come sempre, top per le trasferte…
che in fondo (la bella gita!) e’ cio’ che per noi tifosi PIU’ conta…
Europe…we’re back!!

last1967
last1967
26 Maggio 2023 09:13

Tutti sogniamo la Champions… Ma se poi Roma prima e forse Viola dopo, vincono la conference io rosico. Francamente mi piacerebbe alzare un trofeo e sicuramente non può essere la Champions. Quindi perché sognare una co.petizione che non si può vincere? Nella storia rimarrebbe un quarto di finale. In ottavo o la vittoria della conference?

last1967
last1967
26 Maggio 2023 09:14
Reply to  last1967

*un ottavo

moreto
moreto
26 Maggio 2023 10:04
Reply to  last1967

ciao LAST
allora facciamo una bella cosa : Riomma e Morcc si perdono le finali e magari proprio al 120esimo ,e noi l’anno prossimo ci vinciamo la conference pechè sia il campionato che la coppItaGlia non lo vogliono e non ce lo permettono

last1967
last1967
26 Maggio 2023 10:13
Reply to  moreto

Per la Roma intendevo il fatto che ha già vinto una conference. Poi personalmente a me la Roma non mi fa ne caldo né freddo. Vinca o non vinca m’importa niente. Quelle merde dei viola invece non li sopporto. Sempre a fare paragoni. Vinceranno la conference e faranno paragoni con noi, a cominciare dal loro presidente che sembra uscito da una commedia americana con Joe Pesci. Vagli a spiegare che la conference non potevamo vincerla visto che giocavamo in Champions…. Sarà tutto un paragone sul fatto che noi non abbiamo alzato nessun trofeo… Comunque la tua proposta va benissimo 😁👍… Leggi di piu' »

moreto
moreto
26 Maggio 2023 10:50
Reply to  last1967

ho in atto da più di un mese un atto di gufaggine contro misterokCommisso che ha già dato il primo frutto sperato in coppItaGlia ! adesso ho aumentato il livello e l’intensità x la conference. Attendo fiducioso sulla riva del fiume il passaggio del suo cadavere ( come si suol dire ) !!!

Nemesis68
Nemesis68
26 Maggio 2023 16:54
Reply to  last1967

Beh, allora facciamo che si va in EL che dà più soldi e prestigio … se butta male col sorteggio, arriviamo terzi nel girone, prendiamo il binario della Conference e la portiamo a casa. Può andare?

Wolfo
Wolfo
26 Maggio 2023 09:09

Chissene di quale coppa. Basta che resti Gasp, con visione comune sugli obiettivi, sul mercato e dandogli almeno due-tre giocatori funzionali al suo modo di giocare. Leggasi 1 difensore veloce e 2 dribblomani che creano la superiorità.

5
2
thealamo
thealamo
26 Maggio 2023 09:17
Reply to  Wolfo

condivido.
Aggiungerei NECESSARIAMENTE un valido (!) portiere….

Mapi-BA
Mapi-BA
26 Maggio 2023 08:58

Ai sogni io ci credo fino in fondo.
E penso anche i nostri ragazzi. E anche il Gasp.
So che ce la metteranno tutta.
E noi li seguiremo ovunque andranno.
🖤💙

Lorenz67
Lorenz67
26 Maggio 2023 08:54

la CL sarebbe un miracolo perche’ non basterebbe vincere le ultime due (che e’ gia’ un’impresa contro inda e monza lanciatissimo per l’8o posto) ma dovremmo anche sperare in inciampi altrui. Firmerei subito per l’EL ma se sara’ conference sono comunque contentissimo di ritornare in europa. Togliamoci la soddisfazione di fare almeno una bella partita per 95 minuti a san siro visto che nelle ultime 4-5 partite siamo andati sulle gambe gia’ a venti minuti dalla fine…

Boh
Boh
26 Maggio 2023 08:57
Reply to  Lorenz67

Anche Inter ultimi minuti finali era città contro fiorentina

Fede9500
Fede9500
26 Maggio 2023 08:53

Penso che abbiamo buone possibilità di arrivare in europa league(70%), poi conference (25%) poi champions(5%).
Obbiettivamente, la champions,competitivamente è troppo per quello che siamo ora. L’europa league è il giusto. La conference ci darebbe la possibilità di provare a vincerla, ma teniamo anche conto che ci aspetterebbero i playoff in estate.
Io sono per l’europa league che reputo razionalmente, il massimo possibile per noi in questa stagione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
119
0
Would love your thoughts, please comment.x