Cosa succederà se non ripartirà la Serie A: scudetto, retrocessioni, la Champions e il vero problema…

29-04-2020 07:37 134 C.

E se la Serie A si ferma: chi in Europa tra Milan e Verona ...

La Serie A rischia davvero di non tornare in campo. I dirigenti dei club pensano che il Governo abbia tradito il patto sulle date per il campionato, ma lo stesso Spadafora ha replicato con forza sui dubbi che ci sono per le partite da giocare in estate. Quali scenari ci sarebbero se venisse annullato tutto? Oggi, lo ha spiegato La Gazzetta dello Sport ricostruendo in primis problemi e incastri.

I DUBBI DEI MEDICI – Secondo La Gazzetta, tutto questo nasce dal fatto che i medici del Comitato scientifico hanno “grandi perplessità sul campionato. Il protocollo della commissione medica della Federcalcio si muove sulle sabbie mobili della tragica emergenza coronavirus ed è inevitabile che le sue 47 pagine diventino uno slalom. Ieri, gli scienziati del Comitato tecnico-scientifico del governo hanno elencato le criticità. C’è un punto di scetticismo sottolineato in rosso: i numeri del cosiddetto «gruppo squadra», l’idea forte per avvicinare allo zero il livello di rischio (anche se lo stesso protocollo premette a qualsiasi tipo di indicazione proprio l’impossibilità di arrivare al rischio zero), quello che dovrebbe chiudersi a chiave per impedire qualsiasi contatto con l’esterno. Comprenderebbe inevitabilmente non solo lo staff tecnico – calciatori, tecnici e preparatori – ma anche quello logistico e medico, dai magazzinieri ai fisioterapisti. Fra le 50 e le 70 persone, un numero che viene ritenuto molto alto”

 LA SITUAZIONE DATE – Attenzione poi alle problematiche legate al tempo e quindi al calendario per la Serie A: il 2 agosto è il termine stabilito dall’Uefa per la conclusione dei campionati, c’è la fine e manca un inizio. E La Gazzetta approfondisce così: “L’inizio potrebbe essere il 13-14 giugno come data ultima, con un po’ di ottimismo (che oggi manca) si potrebbe anticipare a mercoledì 10 o al primo week-end del mese, 6-7. Il campionato verrebbe in ogni caso compresso al massimo, a maggior ragione se la ripresa dovesse ulteriormente slittare come conseguenza di un mancato via libera agli allenamenti del 18 maggio. Così il piano (o i piani B) resta allo studio. La Uefa ha suggerito di concludere i campionati anche rivedendo le formule dei tornei, da comunicare entro il 25 maggio: l’idea dei playoff e playout resta dunque la soluzione alternativa più attuale. Ma se le condizioni generali rendessero impossibile la ripartenza vanno definiti altri percorsi”.

?? LO SCUDETTO – Chi vincerebbe lo scudetto in caso di annullamento del campionato? “Dalla Federazione filtra che congelare la classifica sarebbe l’opzione più probabile, con due diversi effetti. In entrambi i casi lo scudetto non verrebbe assegnato e l’Europa per il prossimo anno sarebbe garantita alle prime 6 classificate.

Altro aspetto da considerare: le squadre impegnate in Champions League e Europa League, sempre se le competizioni internazionali continueranno, perché l’Uefa accetterebbe di farle giocare ugualmente. Ma un pensiero si fa largo: se la A chiuderà i battenti, magari la Liga seguirà la strada. E anche le coppe sarebbero costrette a non assegnare vincitori“, si legge.

?️ LE RETROCESSIONI – Di certo, invece, qualora si annullasse il campionato cambierebbero le retrocessioni. Ci sono due ipotesi, due casi che La Gazzetta spiega: “Nel primo verrebbero congelate e la Serie A 2021-22 si aprirebbe a 22 squadre, cioè alle 2 che salirebbero dalla B (che annullerebbe i playoff). Altra ipotesi è la retrocessione delle ultime due e altrettante due promozioni dalla B”, si legge

GLI STIPENDI – Infine, senza ritorno in campo anche il rapporto tra le società e i rispettivi tesserati verrebbe rivisto. Senza incassi per le società sarebbe impossibile pagare gli ingaggi dei calciatori e il taglio verrebbe quantificato in base alle perdite complessive, come molti club stanno già valutando con i propri tesserati al fine di raggiungere un accordo condiviso. “Dato che sarebbe il governo a decidere per lo stop definitivo, le società avrebbero validi argomenti da opporre ai calciatori: sempre che non sia il governo stesso a riconoscere uno strumento legislativo che autorizzi le società a intervenire sulla decurtazione degli stipendi”, conclude La Gazzetta

fonte sosfanta.calciomercato.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
134 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
edolego
edolego
29 Aprile 2020 21:30

Fino ad oggi non è morto nessuno per fame(in Italia) per coronavirus sì e non pochi!!!!!!

NeroBlu78
NeroBlu78
30 Aprile 2020 10:25
Reply to  edolego
farabundo
farabundo
30 Aprile 2020 10:34
Reply to  edolego

brao…infatti in giro si vede solo gente con la bella panza pronunciata, non ho visto rachitici in debito di vitamine e malnutriti

Paolo74
Paolo74
30 Aprile 2020 21:07
Reply to  edolego

Se per te è normale che la gente mangi andando a chiedere il cibo alla caritas et similia…. 

noya
noya
29 Aprile 2020 20:24

L’importante é che Lotito lo pigli nel Kūlœ

ragnorosso
ragnorosso
29 Aprile 2020 17:39

beh…..se l’ha detto il “gomitato tstecnigo-zscentifigo” mi adeguo…..

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
29 Aprile 2020 17:52
Reply to  ragnorosso
95Frank
95Frank
29 Aprile 2020 17:16

Paramo: “….. Alla fine, tutto si paga ed alla fine qualcuno paga. E la parola STATO, significa NOI”   In linea di massima, quello che hai scritto tu e’ corretto. E bisogna tenerne conto.   Ma ……. Ci sono dei distinguo. Molti ……   Menzionero’ soltanto i seguenti:   (1) Lo STATO puo’ prendere i soldi da NOI in molti modi: equo o iniquo, con tassazione progressiva o “flat”, diretta o indiretta, e cosi’ via. Ciascuna di queste tipologie comporta pesi diversi per le diverse categorie di cittadini.   (2) In determinate circostanze, lo STATO (o meglio, gli STATI in… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 17:23
Reply to  95Frank

Frank,

sono d’accordo, ma io non volevo spingermi tanto a fondo.

Intendevo solo far comprendere che non esiste assistenzialismo assoluto, almeno ad occidente. Inorroidisco quando sento “lo stato ci deve mantenere” (o affermazioni simili). Perchè lo stato siamo ancora noi. Questo a livello generale. Nello specifico del caso in questione, la soluzione da te proposta, mantenuta nel corretto equilibrio, potrebbe essere interessante. 

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 02:26
Reply to  Paramo

Paramo: “…… Frank, sono d’accordo …… Intendevo solo far comprendere che non esiste assistenzialismo assoluto, almeno ad occidente. Inorroidisco quando sento “lo stato ci deve mantenere” (o affermazioni simili). Perchè lo stato siamo ancora noi …….”   Ciao Paramo, E’ un tema molto discusso.   In linea di proncipio: (1) secondo il sistema capitalistico puro, e’ come dici tu. (2) secondo un sistema comunista puro (che oggi non esiste) ciascuno dovrebbe produrre secondo le proprie capacita’ e ricevere secondo i propri bisogni. Naturalmente, ci sono tante altre vie di mezzo.   Secondo studi sociologici, una percentuale della popolazione variabile da… Leggi di piu' »

spank
spank
29 Aprile 2020 16:52

L’avevo già scritto in un altro post,  ma visto tutti i problemi di vario tipo che potrebbe causare la mancata conclusione dei campionati, visto che è un fatto che riguarda tutta Europa, o Mondo, non sarebbe meglio annullare le competizioni dell’ anno prossimo e a settembre si riparte con il resto delle partite (campionati e coppe) di questa stagione? 

spank
spank
29 Aprile 2020 16:54
Reply to  spank

In pratica questa stagione spalmata su 2 anni

michi1907
michi1907
29 Aprile 2020 17:03
Reply to  spank

sarebbe la soluzione ottimale, ma deve essere una cosa congiunta con le altre leghe europee e non solo dall’italia

spank
spank
29 Aprile 2020 19:14
Reply to  michi1907

beh si ovviamente, quantomeno a livello UEFA. Però quasi nessuno valuta questa opzione, si vede che non è economicamente vantaggiosa. Piuttosto che fare 2 stagioni a qualche maniera con tutti i rischi che ne conseguono (salute, ricorsi, irregolarità varie ecc.) sembrerebbe più logico cercare di farne una, per quel che è possibile, regolare.

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 15:58

Per Brot: Como, tutto chiuso….Chiasso parrucchieri, negozi e dell 11 maggio scuole aperti, in sicurezza……distanza 1 km…..chi sbaglia? Loro? Ah, difficilmente gli svizzeri sbagliano……

michi1907
michi1907
29 Aprile 2020 16:40
Reply to  lucanember

la verità è che nessuno sa quale sia la cosa giusta da fare. Se si apre tutto i contagi risalgono, se si chiude tutto la gente rimane senza lavoro. Prima si urlava confindustria assassini e ora governo assassino perchè si vuole una riapertura…

E’ una situazione drammatica in cui solo politici e compagnia bella hanno il culo parato

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 17:02
Reply to  lucanember

Il contagio del Canton Ticino è molto più alto di quello registrato nella “Svizzera interna”, come dicono i ticinesi.

Vedremo. Ma la densità di popolazione è assai diversa.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 15:17

Luca a leggerti mi fai venire l orticaria . Lovuoi capire che siamo di fronte ad un epidemia mondiale con un virus che è facilmente trasmissibile ed in maniera rapida ? Non è una cosa normale e tale va risolta con misure o sistemi fatti ad eccezione . Come fai in una situazione del genere a dire che non si può stampare la moneta ? Preferisci diffondere il virus e sterminare altre persone per non morire di fame ? Per tutti quelli che la pensano  come te sai cosa farei ?  Ti farei firmare una bella dichiarazione in cui affermi… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 15:18

Per lucanember

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 15:42

Lo dico x l’ultima volta…sto a casa anche 1 anno di fila se lo stato mi mantiene….ciò non potrà mai accadere….di morir di stenti non ne ho voglia, firmo qualsiasi dichiarazione ma almeno lavoro, guadagno e do qualcosa alla mia famiglia….vale x tutte le categorie di lavoratori di questo mondo, comprese le prostitute

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 15:46
Reply to  lucanember

Ed aggiungo  in 2 mesi ho perso 1200 €…..le bollette sono da pagare, alle società elettriche, del gas non importa nulla se non guadagni soldi….Non paghi? Ti stacchiamo finita l’emergenza….e del coronavirus se ne sbattono lorsignori…..

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 16:42
Reply to  lucanember

Su questo punto ti ho già detto che dovrebbe essere lo stato a darci una mano come per esempio le mascherine dovrebbero essere messe a disposizione da loro non dovrebbero farle pagare .

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 16:54

Cosa vuol dire?

Alla fine, tutto si paga ed alla fine qualcuno paga. E la parola STATO, significa NOI.

Non ci giriamo intorno.

Siamo sempre e solo noi a pagare, perchè lo stato non è una persona terza. Siamo e saremo sempre noi.

Se lo Stato paga, lo fa con i soldi nostri, non ne ha di “suoi”.

95Frank
95Frank
29 Aprile 2020 17:09
Reply to  Paramo

Paramo: “….. Alla fine, tutto si paga ed alla fine qualcuno paga. E la parola STATO, significa NOI”   In linea di massima, quello che hai scritto tu e’ corretto. E bisogna tenerne conto.   Ma ……. Ci sono dei distinguo.   Molti …… Menzionero’ soltanto i seguenti:    (1) Lo STATO puo’ prendere i soldi da NOI in molti modi: equo o iniquo, con tassazione progressiva o “flat”, diretta o indiretta, e cosi’ via. Ciascuna di queste tipologie comporta pesi diversi per le diverse categorie di cittadini.   (2) In determinate circostanze, lo STATO (o meglio, gli STATI in… Leggi di piu' »

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 17:20
Reply to  Paramo

Non ne ha di suoi ? E con questa chiudo perché stiamo rasentando il ridicolo vai a vedere quanto hanno rubato in questi anni quei maiali altro che non ci sono 

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 17:27

Veramente, stiamo rasentando il ridicolo, pensando che “lo stato” sia un’entità a sè stante. Una sorta di spectre o di impero del male. Lo stato siamo noi. Gli amministratori saranno stati dei corrotti, degli incapaci o degli sprovveduti, ma non è che hanno una piscina piena di monete d’oro come zio paperone. I soldi di cui parlano e che spendono sono quelli che ci sono nelle tasche tue, mie e di tutti gli altri.

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 16:57

È vietato dare la mano lo stato ti dà un dito, il medio, o due, indice e mignolo. 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 17:07

Aspetta e spera.

Il Presidente del Consiglio si è presentato di notte, come i bresciani sul ponte di Sarnico quando devono fare qualche minchiata, per evitare anche il minimo problema.

L’ho già scritto. La burocrazia non cambierà di una virgola (vedi esempio cremazioni) e saranno solo cazzi nostri.

Con l’aggravante che appena ripartiranno le attività, molti cercheranno di recuperare il perduto, tirando tutte le inculate possibili.

Scommettiamo?

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 17:10
Reply to  SubbuteoGroup

Ah…si è presentato dopo due mesi di emergenza.

Dei suoi scudieri neanche l’ombra e da qualcuno neanche una parola per le zone più colpite.

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 16:24
Reply to  lucanember

E’ una battaglia persa,lascia perdere..quando poi non troveranno più il solito bar o il barbiere o i tabiutì dove bevevano e mangiavano se ne renderanno conto..non capiscono che c’è chi non ci sta a vivere di elemosina dello stato,tra l’altro pure tirchio..

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 16:27

una dichiarazione stupida,il virus te lo becchi per sortuna,non te lo cerchi.sarebbe come dire che se ti fai male correndo rinunci alle cure perche è colpa tua.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 16:36
Reply to  Paolo74

Vallo a chiedere a boris johnson se non se le cercata .

Raindog
Raindog
29 Aprile 2020 17:21
Reply to  Paolo74

Paolo 74, se ti infetti puoi infettare altri, se ti fai male correndo è un problema tuo. Questa è la differenza fondamentale. Rispettare le restrizioni serve a tutelare gli altri, non solo se stessi. E la libertà individuale va messa da parte per garantire gli altri. Esempio stupido: se non ti allacci le cinture in auto rischi la tua incolumità, se non rispetti la distanza di sicurezza rischi di far del male non solo a te… Che poi lo Stato non sia in grado di aiutare la popolazione in difficoltà economica è evidente, ma al riguardo dovremmo considerare l’ inadeguatezza… Leggi di piu' »

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 17:46
Reply to  Raindog

non è proprio così..il senso della risposta era che se ti ammali o ti fai male in genere non è colpa tua(certo se bevi 10 litri di grappa al dè sai che il fegato poi te lo devono trapiantare)e quindi non vuol dire nulla che rinunci alla cura,sembrano quelle pagliacciate di chi dice sei grasso?non ti curo perchè lo hai voluto tu…etc..il tuo discorso è un altro invece:se sei contagioso e non lo sai che colpa ne hai?certo quelli in quarantena che girano liberi dovrebbero sì firmare una dichiarazione come sopra

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 21:15

Perché secondo te c’è qualcuno che aspira a finire intubato o col casco o peggio? Te ghet la rasgadura nel cervél? 

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 21:58
Reply to  Paolo74

Ma che cosa non ti piace rembambit? 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 14:36

Vivere alla giornata, la cosa migliore.

Al momento siamo a 400 morti al giorno (ancora).

Si tira ad indovinare, intanto le settimane volano anche a stare a casa.

Perchè quando tutti i giorni sono simili, è questo che succede.

O entro il 18, cominciamo a parlare di altre cifre legate al virus, o finisce come in Francia, Belgio e Olanda.

Intanto curioso di vedere i tedeschi come fanno a ripartire.

marcotrisma
marcotrisma
29 Aprile 2020 13:36

Chi pro CHIUSURA  e  chi no’  ma  poi  si  ritorna  tutti  alla  POLITICA ,  e’ quella  che alfine decide  , a meno  che il  S. Conte  sia   come  Pilato  decide  lui  senza  ASCOLTARE  piu’  nessuno  , anzi   decide  di   non fare niente  , senza   proggrammare  la  RINASCITA’ , aspetta   fino  alla  fine  del  RISCHIO  ZERO ,  che  pultroppo  NON  CI  SARA’  MAI  .

 N.B.  Per  chi auspica   di RIPRENDERE un  nuovo  CAMPIONATO   a settembre e  se a  ottobre arriva  un’altra ONDATA ?????

 

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Aprile 2020 14:27
Reply to  marcotrisma

scusa se mi permetto……ma ti sei guardato in giro nel mondo a livello politico.

io non sono un fans di conte, ma gli altri ?

dal cowboy delle lampade solari,il genio dell’immunità di massa,monsior pizza corona,la culona in retromarcia……..

al momento salvo solo il papa…..e chi ti parla non è cattolico.

almeno lui non ha mai pigliato x il culo nessuno. ( conte )

in alternativa ci sarebbe il leader cinese…..ecco forse lui la verità in tasca ce l’ha !!

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 14:31
Reply to  Oiggaiv

L’altro giorno è rispuntato pure l’ex sindaco di Roma, ex radicale, ex tutto, con la moglie che lavora per Berlusconi, abbronzato come una melanzana, a parlarci di come rilanciare il mondo del cinema: con il drive in!

Fossi io uno del settore, deslibere i cà!

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Aprile 2020 14:49
Reply to  SubbuteoGroup

beh…lui del sicuro da buon lampadato il virus non lo becca…..che sia diventato in segreto primo consigliere del trump ?

farabundo
farabundo
29 Aprile 2020 15:07
Reply to  Oiggaiv
Oiggaiv
Oiggaiv
29 Aprile 2020 15:31
Reply to  Oiggaiv

Ciao BAJA…effettivamente i nostri rappresentanti non sprizzano grinta da tutti i pori..conte compreso,

Ma della grinta del trump e cuor di leone ( con la pelle altrui ) del boris…ne faccio comunque a meno volentieri.

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 16:06
Reply to  Oiggaiv

Vai a vedere la vicina Svizzera come fanno a gestire….convivere con il virus x avere un’,economia forte ed una società forte

95Frank
95Frank
29 Aprile 2020 16:20
Reply to  lucanember

Lucanember: “………Vai a vedere la vicina Svizzera come fanno a gestire …… convivere con il virus x avere un’,economia forte ed una società forte”

 

Certo.

 

Quanti soldi fanno gli svizzeri sul “denaro sporco” di tutto il mondo che confluisce nelle loro banche producendo, in Svizzera, quella ricchezza che permette loro di fare tante cose?

 

La Svizzera, come l’Olanda, l’Austria, il Lussemburgo, e altri paesi relativamente piccoli, vive sulle tue spalle e su quelle di milioni di cittadini del mondo.

 

Ma basta con questa ESTEROFILIA anche quando proprio NON sarebbe il caso!

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 16:29
Reply to  95Frank

Ho preso un paragone Frank come li prendi tu con stati esteri….io non so come in Inghilterra a livello economico sia gestita la crisi….io mi preoccupo x qua, aiuti veri pochino ed assenza totale di piani x famiglie con bimbi,disabili

95Frank
95Frank
29 Aprile 2020 16:48
Reply to  lucanember

Lucanember: “……. io non so come in Inghilterra a livello economico sia gestita la crisi …….”

 

DISASTROSO.

 

E, essendo usciti dalla UE, e non facendo quindi piu’ parte di certi accordi, gli inglesi NON riescono piu’ neppure a comprare tutte le necessarie mascherine e altro materiale per medici e infermieri negli ospedali ……

 

Alcuni giorni fam un aereo militare inglese, inviato in Turchia per ritirare un carico di mascherine, respiratori, tute, e altro materiale medico, e’ apparentemente tornato …. vuoto …..

A qunto mi risulta, dopo le difficolta’ iniziali, ora l’Italia e ‘ in grado di produrre/comprare quanto necessario.

Oiggaiv
Oiggaiv
29 Aprile 2020 16:23
Reply to  lucanember

Può essere,non sono informato.

Però so che i numeri svizzeri sono in percentuale molto importanti come quelli della val d’aosta.

E comunque presto x dire che stanno facendo la cosa giusta.

Aggiungerei il fatto indiscutibile che il loro senso civico non è certo paragonabile al nostro. 

2 realtà completamente diverse. 

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 15:21
Reply to  marcotrisma

Il rischio zero non ci sarà mai ma bisognerà arrivarci .

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 15:47

Non ci si è arrivati per l’influenza stagionale e per NESSUNA delle malattie virali.

E’ un’utopia il rischio zero.

O ci si rende conto e si ragiona di conseguenza, oppure non si risolve nè un problema nè l’altro.

95Frank
95Frank
29 Aprile 2020 16:38
Reply to  Paramo

Paramo: “….. E’ un’utopia il rischio zero …..”

 

Assolutamente!

 

Non soltanto e’ un’utopia, e’ CONTRONATURA.

 

Pero’, e’ giusto che un governo punti a trovare un equilibrio serio tra il “rischio di contagio” e la “necessita’ di vivere”.

QUESTO virus, a prescindere da TUTTE le statistiche edulcorate e minimaliste, sta facendo danni inauditi in tutto il mondo.

Chissa quando ci daranno i dati VERI.

 

Giusto fare tutte il possibile per evitare il “peggio” …….

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 16:40
Reply to  95Frank

Concordo

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 16:59
Reply to  95Frank

caro Frank, parliamo la stessa lingua. Il rischio ZERO non esiste ed è contronatura. Ma vallo a sp9iegare a qualcuno qua dentro. La scelta giusrta è quella di camminare su un filo di equilibrio. Non è una cosa semplice, ma non è certo la soluzione giusta quella di aspettare all’infinito. Tutti dicono che stiamo brancolando nel buio. Siamo d’accordo. Cosa si fa quando si è al buio? Si fanno passi in avanti. Piano piano. Ogni tanto metti un piede in fallo, allora lo ritrai e lo metti un po’ più in qua. Ma non puoi stare fermo aspettando che qualcuno… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 17:31
Reply to  Paramo

Bravo Paramo, hai portato un esempio davvero perfetto

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
29 Aprile 2020 16:39
Reply to  Paramo

Cosa pensi che vada avanti all infinito sta storia ? O prima o dopo si arriverà a un contagio 0 e sta a noi con buon senso e rispetto delle regole limitare il virus e arrivarci il prima possibile per lo meno limitarlo il più possibile .

gegno
gegno
29 Aprile 2020 13:27

Non so cosa verrà deciso ma secondo me l’ideale sarebbe: non assegnare titolo, come succede in Francia e Olanda che farebbero da precedente interessante; le ultime due squadre in classifica retrocedono e le prime due della serie B salgono e stop; posizioni classifica congelate; Chi ha giocato una giornata in più rispetto alle altre squadre potrebbe vedere quella giornata annullata e di conseguenza la classifica conterebbe l’ultima giornata effettivamente disputata da tutti. Sfido a trovare chi si può opporre a un qualcosa di buon senso di questo tipo. In sostanza è quello che le altre nazioni hanno fatto. Serie A… Leggi di piu' »

brignuca
Editor
29 Aprile 2020 13:08

beh il problema è deontologico e così Boris Jonson e Donald Trumo lo hanno affrontato all’inizio salvo poi cambiare parere a fronte dell’espolosione. Il bene di tutti è più importante del bene dei singoli, questo significa che affanculo i vecchietti degli ospizi, affanculo le colonne di bare portate altrove per la cremazione ecc ecc. Lo si può accettare ? Va alla sensibilità di ognuno di noi, di certo la strada intrapresa è quella che privilegia la morte per fame rispetto a quella per coronavirus. Il punto di partenza era però un altro, il calcio può ripartire ? Secondo me no,… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
29 Aprile 2020 12:42

Dopo il prezzo pagato dal nostro paese, in vite umane, sarebbe diabolico ricadere ella stessa situazione, per inavvedute ed intempestive riaperture. D’altro canto la vita, economica e reale, non può restare bloccata senza indurre gravissime conseguenze, a livello personale e nazionale. Bisogna osservare con obiettività quanto andrà verificandosi negli altri paesi , per prendere decisioni, il più possibile mirate, ma sollecite, per risalire la lunga china della ripresa. Senza peraltro dimenticare l’eterno rischio a cui è oggetta, da sempre, la nostra salute, ma che ora avvertiamo in modo assai più drammatico e pressante. Il mondo è ucito da mille prove… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 12:32

Caro baja66,

come puoi pretendere di proteggere le categorie più deboli che orbitano attorno al calcio, quando lo stesso governo non riesce a proteggere categorie molto più cospicue del tessuto sociale (artigiani, ristoratori, parrucchieri, gestori di impianti sportivi)?

michi1907
michi1907
29 Aprile 2020 12:30

Dopo la positività dopo 45 giorni di Dybala, la chiusura campionato francese, olandese e belga, le perplessità di medici….

questo campionato non ha più senso e verrà a breve concluso.

Per il resto classifica congelata e A a 22 squadre l’anno prossimo

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 12:38
Reply to  michi1907

Se ci saranno anche 200 contagiati al giorno scordati che si giochi fino al 2021….questa è la linea del governo, giusta o sbagliata che sia 

unodibergamo
unodibergamo
29 Aprile 2020 12:47
Reply to  lucanember

E dove l’hai letta questa?

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 13:15
Reply to  unodibergamo

Se la politica ascolta solo la scienza e non prende decisioni coraggiose ma solo prudenti si torna nel 2021, l’ha detto anche Gravina recentemente….non è solo un problema di infezione, è anche un problema giuridico di eventuali responsabilità che nessuno, giustamente, vuole prendersi, in primis i medici delle società 

unodibergamo
unodibergamo
29 Aprile 2020 15:43
Reply to  lucanember

Io non ho letto ne sentito nessuna dichiarazione di nessuno che sostenga questa teoria del “fino a 200 contagi non si gioca fino al 2021”.

Sulla materia vedo un Governo (Politico e Sportivo) confuso e ligitioso (più quello sportivo per la verità) ma nessuno ha mai parlato di soglie di contagio ne di 2021.

Poi magari mi sono perso io delle dichiarazioni in tal senso, possibile per carità.

unodibergamo
unodibergamo
29 Aprile 2020 12:46
Reply to  michi1907

Spadafora: “Sulla ripresa del campionato il sentiero è sempre più stretto. Fossi nei presidenti inizierei a pensare alla prossima stagione e la Lega valuti un piano B” – dichiarazioni rilasciate poco fa Il Governo politico decreti una legge ad hoc per evitare contenziosi legali di chicchesia. Il Governo del calcio decida cosa fare per promozioni, retrocessioni e sostegno economico alla lega di serie B e lega Pro. La partecipazione alle coppe per la prossima stagione è già ben chiara e definita dalla classifica attuale. Ripresa allenamenti individuale e/o di gruppo a partire da quando sarà “sicuro” farlo, tanto l’orizzione per le gare riguarda… Leggi di piu' »

Dani1907
Dani1907
29 Aprile 2020 12:01

Oltre alla confusione generale e la discordanza tra i vari politici mi sembra che anche la uefa non sembra avere idee chiare sulla ripartenza. Ci vorrobbe un protocollo unico per tutte le federazioni

desmodromicus
desmodromicus
29 Aprile 2020 11:19

A mio modesto avviso, anche per il calcio che è l’ultimo dei nostri problemi attuali, si dovrebbero solo definire delle scadenze ultime: se entro tale data riparte il campionato, si torna a giocare in un certo modo, se si riprende e poi bisogna interromperlo o non si riprende affatto si tengono buoni i risultati acquistiti con buona pace di tutti.

zeus
zeus
29 Aprile 2020 10:46

Da questo momento in poi l’economia farà più vittime del virus se non si riparte.

con le dovute e obbligatorie precauzioni , ma bisogna ripartire.

è tutto in domino, se cominciano a fallire interi settori tutti ne verranno toccati.

 

anche per il calcio vale lo stesso discorso .

avete presente il PIL che genera ? E quanta gente ci lavora direttamente o indirettamente ?

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
29 Aprile 2020 10:45

Purtroppo quello che scrive Paramo è la cruda verita  ,in un modo o nell altro dobbiamo ripartire e finché non ci saranno le riaperture di bar , ristoranti , negozi non avremo una prova tangibile se le protezioni e il distanziamento sociale saranno  una misura sufficiente per contenere un ritorno della curva dei contagi . In un sondaggio effettuato su un campione di negozianti ed esercenti di ristoranti e bar della città di bergamo , il 12% ha dichiarato che non riaprirà i battenti , il 31 % che la riapertura sarà subordinata ad agevolazioni fiscali ed aiuti dallo stato… Leggi di piu' »

crazyhorse200
crazyhorse200
29 Aprile 2020 10:42

SCUDETTO NON ASSEGNATO per far ricordare il dramma vissuto alle generazioni future. pure tra 60 anni .   In Champions League , Juventus, Lazio, Inter e Atalanta In Europa League Roma e Napoli Brescia e Spal Retrocesse Benevento e Crotone in serie A Giocatori di serie A , B e C col taglio totale  di stipendi negli ultimi 3 mesi. dalla  D  in giu ‘ col taglio stipendi piu’ moderato . SKY che me al paghe ancora , paghi un tot alle societa di calcio , x evitare fallimenti in particolare in B ma pure in A. e si ritorna in Campo… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
29 Aprile 2020 11:13
Reply to  crazyhorse200

Dalla d in giù non sono stipendi ma rimborsi spese, quindi immagino che nessuno vedrà un soldo (già è prassi comune far saltare le ultime mensilità in condizioni standard).

Poi ci sono tanti giocatori di serie C che guadagnano come un impiegato, non mi sembra molto corretto tagliare gli stipendi di botto ma dovrebbero accedere a qualche strumento di garanzia.

neroneroblu
neroneroblu
29 Aprile 2020 10:28

Alla fine si chiuderà qui per tutti i campionati.. è l unica decisione giusta da prendere.

 

Che si prendano questi mesi per trovare soluzioni con l obiettivo di ripartire a settembre in piena sicurezza.

 

Cate
Cate
29 Aprile 2020 10:03

Mah. In un’azienda lavorano tante persone e io spero che tutti i protocolli di sicurezza verranno rispettati, ma lasciatemi dire che dubito fortemente. E poi quando noi pensiamo al calcio pensiamo ai calciatori, ma tutti i magazzinieri, gli autisti, quelli che tengono lo stadio in manutenzione, i guardiani dei centri sportivi, i vari impiegati d’ufficio? Non penso proprio che guadagnino come un calciatore. Le società stanno pagando tutte queste persone nonostante non lavorino? Continueranno a pagarle? Onestamente non ne ho idea. Passando al lato più egoistico della cosa: non so voi, io non ne posso più di stare chiusa in casa senza vivere.… Leggi di piu' »

Krakatoa
Krakatoa
29 Aprile 2020 10:48
Reply to  Cate

Concordo. 

Unica domanda. Ma a campionato congelato (magari anche all’estero) questa Champions verrebbe comunque terminata? Cioè le squadre si allenerebbero comunque e solo per quella competizione? 

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 10:54
Reply to  Krakatoa

Per me no….l’unica ragionata cosa sarebbe finire la stagione, se consentito, da settembre a dicembre ed iniziare con l’anno solare i campionati….è l’Uefa che deve fare il passo

crazyhorse200
crazyhorse200
29 Aprile 2020 10:49
Reply to  Cate

le aziende normali non le super Big FIAT, MARCEGAGLIA ECC , se non rispettano i protocolli restringenti quando verranno i controlli ed arriveranno i titolari rischiano oltre alla multa una cosa ancor piu grave “IL PENALE” con rischio della galera. quindi tutti gli imprenditori con un minimo d amor proprio , si stanno attrezzando per essere in sicurezza (IO IN PRIMIS) PICCOLO ESEMPIO, CI SONO I limiti di persone che possono mangiare nella mensa in base alla metratura della stanza. oltre che macherine, guanti , occhiali , igenizzanti mani , spruzzini , vetri sepatatori ,stipendio dei dipendenti di Aprile TUTTO… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 10:58
Reply to  crazyhorse200

Crazy, sei tu che rischi di finire in galera, non la Emma o John

crazyhorse200
crazyhorse200
29 Aprile 2020 12:16
Reply to  SubbuteoGroup

la emma non ci finisce di sicuro… da anni ol Marce e’ pieno di debito ma lo tengono inpiedi.

compro da loro il materiale .

il non piace …. misteri

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
29 Aprile 2020 14:39
Reply to  crazyhorse200

Io fornisco a loro servizi.

Già quando vai giu da loro ed entri nel palazzo, e ti metti a parlare, si hanno sesazioni strane….

Raindog
Raindog
29 Aprile 2020 15:39
Reply to  SubbuteoGroup

‘Sti rettiliani de noantri… 

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 10:59
Reply to  crazyhorse200

Un applauso sconcertante ha chi ti ha messo il NON piace.

E’ di questa gente che l’Italia NON ha bisogno.

Desidererei che costui si palesi, e paghi lui al posto tuo le mascherine, e tutti i costi di protocollo che hai enunciato (e già poagato)

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 11:03
Reply to  Paramo

Sarà stato uno che lavora nel pubblico, stipendio sicuro e se ne frega della massa, ma non sa che se fallisce l’Italia pure lui non prende una beata minchia

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 11:04
Reply to  lucanember

Sarà stato conte….e non parlo del parrucca…

Paolo74
Paolo74
29 Aprile 2020 13:01
Reply to  Paramo

e’ il solito vigliacco,il cui nome è al primo posto nella lista delle groupies di conte che svengono vedendo la sua foto che hanno sul comodino

michi1907
michi1907
29 Aprile 2020 12:42
Reply to  lucanember

sarà o uno del pubblico che tanto lo stipendio al 100% è sicuro di prenderlo oppure uno col reddito di cittadinanza, più probabile il primo dato che il reddito sappiamo dove è distribuito

michi1907
michi1907
29 Aprile 2020 12:41
Reply to  crazyhorse200

lo stato è presente a regalare soldi a chi sta a casa a fare un cazzo col reddito di cittadinanza, ma non c’è a dare una mano a chi lavora e paga le tasse

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 10:51
Reply to  Cate

Hai detto cose giuste e ne hai dimenticata un’altra importante e che ti coinvolge, il diritto all’istruzione….questo governo non ha nemmeno uno straccio di idea su come gestire il tutto, dagli asili nido alle università….parlano di lezioni online e siamo un paese arretrato come pochi in questo 

Cate
Cate
29 Aprile 2020 15:22
Reply to  lucanember

Ma in realtà ti devo dire che la didattica online, almeno da me, funziona bene e ha funzinato bene fin dal primo momento.

Certo, avrei preferito finire la triennale in classe insieme a tutte le mie amiche e ai professori che ho avuto per tre anni, ma più per un motivo affettivo che altro. Come avrei preferito discutere la tesi ed essere proclamata in aula magna, ma temo che anche a novembre si farà tutto online.

Comunque, almeno nella mia università (e da quel che sento nella maggior parte delle altre), questo metodo funziona abbastanza bene. 

snowman
snowman
29 Aprile 2020 09:50

Il vero problema nel calcio è uno solo. Chi si assume la responsabilità e tutte le conseguenze penali ed economiche se Cristiano Ronaldo si ammala? Nessuno. Chi si assume la responsabilità di mandarmi a lavorare lunedi con i mezzi publici? Tutti

Rudenko
Rudenko
29 Aprile 2020 10:06
Reply to  snowman

esatto!!!!

maurom72
maurom72
29 Aprile 2020 09:08

Ognuno dice la sua nei maggiori campionati europei…la Francia ha già deciso, Spagna Germania e Inghilterra pare vadano nella decisione opposta…secondo me è giusto navigare a vista e vedere cosa succede nella prima parte della fase 2, come evolvono contagi, etc…e si prende la decisione…ora per me è ancora avventato dire stop o si parte

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 09:17
Reply to  maurom72

Sono d’accordo,

ma la fase 2 è inesistente e quindi non può fornire dati significativi. Doveva essere più coraggiosa, allora sì che si sarebbe visto se c’era un ritorno di fiamma oppure se la strada era tracciata.

maurom72
maurom72
29 Aprile 2020 09:22
Reply to  Paramo

Sono d’accordo anche io con te…penso però che anche se sulla carta la fase 2 non è molto coraggiosa come dici, molti più contatti tra persone ci saranno e ne sapremo già molto di più…

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 09:48
Reply to  maurom72

Poco fa il ministro dello sport (un raccomandato penso sia) ha detto che x il campionato speranze di ripresa pochissime 

Brasa
Brasa
29 Aprile 2020 11:26
Reply to  lucanember

In realtà ha continuato a ripetere la sua linea… se volete una soluzione certa, chiudete come in francia. Se volete continuare bisogna procedere step per step e gli allenamenti non implicano automaticamente la ripresa. Mi sembra in generale una posizione ragionevole, procedere per piccoli passi.

Però il suo approccio è odioso quasi quanto quello di lotito, certe prese di posizione sembrano più ripicche che altro.

gpp
gpp
29 Aprile 2020 09:23
Reply to  Paramo

Perdonami Paramo, ma “un ritrono di fiamma” significa ancora contagi, ricoveri, terapie intensive e purtroppo morti.

Davvero ritieni che dopo tutto ciò che abbiamo passato e che stiamo passando ancora, possiamo sperimentare sulla vita degli altri?

Probabilmente non si arriverà mai a rischio 0 ma non siamo nemmeno ad un livello di rischio accettabile.

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 09:49
Reply to  gpp

Si sta già sperimentando sulla vita degli altri.

Solo che adesso “gli altri” non sono più centinania dia anziani e meno anziani che si ammalano, sono migliaia e migliaia di giovani e famiglie la cui “fine” non è così repentina come per il covid. Sarà una fine “diversa”, molto più lunga, molto più dolorosa e non certo meno importante.

Lorenz67
Lorenz67
29 Aprile 2020 12:09
Reply to  Paramo

non sono d’accordo… il virus non cambia la sua letalita’ in base ad una scartoffia burocratica non dimentichiamolo… riaprire a gradi come e’ stato deciso di fare e’ la cosa piu’ logica da farsi per minimizzare i rischi. Non pensiamo che le decisioni che prendono i politici siano basate sull’umore o sul pensare al consenso… da quanto si legge un’apertura generalizzata ora avrebbe comportato con altissima probabilita’ il ritorno alla situazione di due mesi fa (parere del comitato scientifico non di pincopalla o del governo)… e non sono sorpreso perche’ “l’e’ cambiat negota”…. se abbiamo meno contagi, meno ricoveri, meno… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 12:42
Reply to  Lorenz67

Caro Lorenz, tra il “aprire a (finti) step come è questa farsa fase 2 e il “liberi tutti” (deleterio in questo momento) esiste una via di mezzo ben larga. Dissento sul fatto che il calo dei contagi sia SOLO per le misure prese fino ad ora, ma ANCHE per le misure prese fin ora. Tutte le epidemie e pandemie succedutesi nella storia hanno dimostrato che la carica virulenta di un virus è una curva, con inizio-picco-discesa (e poi magari ripresa). Non è una linea retta. Il calo (importante) dei contagi è frutto di una serie di fattori.  Concordo certamente con… Leggi di piu' »

ragnorosso
ragnorosso
29 Aprile 2020 21:52
Reply to  Paramo

Paramo campione del Mondo!!!

standing ovation.

Commenti sensati che denotano buonsenso e un “minimo” di approfondimento in materia.

NeroBlu78
NeroBlu78
29 Aprile 2020 12:43
Reply to  Lorenz67

90 minuti di applausi 

brignuca
Editor
29 Aprile 2020 08:51

Nel mondo occidentale siamo stati i primi a sperimentare le chiusure per via della situazione critica, ora gli altri stanno riaprendo e (vedi Germania) il virus sta riprendendo forza. spero che non succeda come è successo alle altre nazioni che vedendo noi se ne sono sbattuti ed abbiano tirato dritto avendo così anche loro un consistente numero di morti. Spero che i nostri governanti prendano spunto da quello ce sucede negli altri paesi per prendere azioni consequenziali. Il documento pubblicato ieri con le simulazioni dovrebbe fr pensare molto. Meglio aperture graduali con DPI e disposizioni varie cercando di tenere sempre… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 09:13
Reply to  brignuca

Disinformazione brignuca scusa, l’indice di contagio tedesco è sceso ieri da 1 a 0.9 e comunque hanno meno contagiati giornalieri di noi…purtroppo i giornali mettono notizie senza spiegare e guardare tabelle

gpp
gpp
29 Aprile 2020 09:27
Reply to  lucanember

Scusa Luca ma il giorno prima R0 in Germania è salito da 0,7 a 1,1. Non parlerei di disinformaizone.

Probabilmente ci saranno oscillazioni intorno all’1 ma questo significa che il valore R0 non è ancora accettabile.

Sarà una coincendenza il fatto che R0 oscilla e risale leggemente dopo le riaperture oppure è una normale e fisiologica oscillazione?

Purtroppo nessuno lo sa perchè questo virus è talmente nuovo e il contagio che ne deriva talemtne nuovo che tutti stiamo imparando a conoscerlo.

La ocsa certa è che è estrememanete contagioso e può purtroppo portare alla morte.

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 09:34
Reply to  gpp

Sì ma i contagi giornalieri sono meno che da noi….guarda che la situazione economica del paese sta precipitando e l’unico modo che conosco è far lavorare tutti…..a meno che la Bce stampi moneta a manetta e la regali a tutti (impossibile da regolamento)

gpp
gpp
29 Aprile 2020 10:08
Reply to  lucanember

Non sono economista e non so cosa significhi stampare moneta. So solo, da sempre, che stampare moneta significa mettere in circolo denaro che non ha valore. Anche qui non capisco e non so cosa comporti. Può essere una soluzione? magari si magari no.  Fare lavorare tutti è da mettere sul piatto della bilancia con rischi che coinvolgono il massimo della pena ovvero la morte. Vale la pena avere altri morti, ritardare ancora di più la ripresa (perchè se ho rialzo dei contagi inevitavbilmente avrò un altro lock down) o meglio temporeggiare ancora finchè non si stabilizzano le cose? Difficile dirlo. Non… Leggi di piu' »

Vic66
Vic66
29 Aprile 2020 10:17
Reply to  gpp

Bene bene , dobbiamo scegliere se morire di fame o di coronavirus …   bel dilemma …

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 11:40
Reply to  Vic66

Con la differenza che

di covid una piccolissima parte muore, una buona parte fatica ma ne esce, un parte importante se la cava velocemente, una parte molto importante è asintomatica e una grandissima parte non ne è nemmeno toccata.

Di fame, una grandissima parte finisce col morire (di dignità e di vita sotto la soglia di povertà) ed una minima parte si salva…magari.

Vic66
Vic66
29 Aprile 2020 12:53
Reply to  Paramo

Io  la penso come te …. i tuoi commenti sono in linea con i miei .. 

valeria
valeria
29 Aprile 2020 13:30
Reply to  Paramo

Concordo

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 10:57
Reply to  gpp

Il problema è che di questo passo fallisce l’Italia visto che le entrate fiscali crolleranno….poi non ci saranno soldi x pagare medici, pensioni ecc…..interverrà l’Europa e saremo come la Grecia….lo scenario è questo

farabundo
farabundo
29 Aprile 2020 08:40

succederà che a merdanello festeggiano a nastro

8 mesi senza sconfitte

moreto
moreto
29 Aprile 2020 09:16
Reply to  farabundo
EVAIR70
EVAIR70
29 Aprile 2020 09:24
Reply to  farabundo

..…Su altri argomenti siamo come il polo Nord e il polo Sud..ma su questo ti meriti applausi a scena aperta …

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 08:37

Se la valutazione è rischio quasi zero non si giocherà x un anno buono

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 08:42
Reply to  lucanember

Non c’è rischio zero nemmenpo per l’influenza e per altre ,alattie virali.

Quidni, se il parametro è il rischio zero, non si giocherà mai più!

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 08:49
Reply to  Paramo

L’andazzo è quello Paramo, o il virus sparisce naturalmente o bisognerà convivere x parecchio….Conte ha parlato di fase 3 quando ci sarà un vaccino o cura….quindi fino al 2021 x me di sport difficile se ne parli se il.pensiero è questo

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 09:15
Reply to  lucanember

Convivere è un termine chiaro ed inequivocabile. Vivere insieme. Non seppellirsi. Stiamo parlando di un dramma che ci ha colpiti da vicino e ci sentiamo nel cuore del problema, ma ricordiamoci che non possiamo smettere di vivere per una situazione che alla fine avrà causato la perdita dello 0,2% della popolazione. Sembra un discorso freddo ed anche insensibile, ma quando bisogna fare delle scelte, bisogna guardare in faccia la realtà. Stiamo uccidendo il futuro del 30% della popolazione, per porre argine ad una situazione che ha tolto il futuro allo 0,2%. Giusto, anzi, giustissimo prendere tutte le misure necessarie per… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 09:21
Reply to  Paramo

Io sono d’accordo con te….tra l’,altro x l’agenzia Fitch i nostri titoli di stato sono ad un passo dall’essere spazzatura….con queste scelte fatte dal governo ci arriviamo….poi saremo la Grecia 2, altro che virus

Vic66
Vic66
29 Aprile 2020 12:50
Reply to  Paramo

Alleluia!!! Uno che fa funzionare il cervello ! 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Aprile 2020 08:36

E’ solo un problema di chi si prende la responsabilità, se iniziano e salta fuori un positivo i medici che hanno dato autorizzazioni e di conseguenza il ministro spadafora e a ruota Conte e’ in coglione ed irresponsabile come scrivono in molti anche qua dentro il calcio va fermato. Se viceversa si chiude tutto si blocca la terza industria del paese…il calcio serve x tornare alla normalita’ come sostengono molti altri perciò anche in quel caso Conte è un coglione. Anch e qua dentro siamo tutti una contraddizione, io compreso perché ognuno guarda al proprio orticello. Ci son persone che… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 08:44
Reply to  Claudiopaul70

Mi sembra che in Francia siano più decisi ed abbiano detto no calcio e rugby (,campionato straseguito)….qua continuano a tenere il mondo sportivo nel limbo….dicano no, se ne riparla a settembre e tutti con il cuore in pace

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Aprile 2020 08:48
Reply to  lucanember

Secondo il mio modesto parere sbagliano, rischiano operai addetti supermercati medici ed infermieri percio’ possono rischiare pure loro. Detto questo loro ne sanno piu di me 

lucanember
lucanember
29 Aprile 2020 08:50
Reply to  Claudiopaul70

Sono sulla tua stessa lunghezza d’onda….da lunedì su treni, bus e metro si rischia di più che x esempio giocare a tennis

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 08:52
Reply to  Claudiopaul70

Ma il 4 non ci sarà nessuna riapertura significativa, quindi non sarà significativo il risultato.

Quando non si hanno le sufficienti conoscenze del problema, essendo questo completamente nuovo, bisogna andare a tentativi. Però i tentativi devono essere sufficientemente coraggiosi, correndo qualche rischio, altrimenti non se ne viene a capo.

Le emergenze non devono e non possono essere gestite dagli ignavi (così come non possono e non devono essere gestite dagliscavezzacollo).

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Aprile 2020 09:05
Reply to  Paramo

Il 4 riapre molto invece, persone anziane che son tappate in casa da 2 mesi e non ne possono più usciranno a fare il loro giretto…giornale e pane e 2 chiacchiere. Mamme con bambini usciranno a trovare parenti…a far 2 tiri a pallone, come biasimarli? Questa e’ la vera riapertura, gente normale che esce a far cose normali, tutto sta a vedere cosa succederà dopo un mese.

Paramo
Paramo
29 Aprile 2020 09:20
Reply to  Claudiopaul70

Giornale e pane era anche nella fase 1.

Due chiacchiere non si poteva prima e non si può nemmeno in fase due.

Riaprire, a mio avviso, è un’altra cosa.

Esercizi aperti, con limitazioni serie e distanziamento sociale garantito, sarebbe il vero banco di prova.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Aprile 2020 09:38
Reply to  Paramo

Giornale e pane erano nella fase 1 ma non uscivano gli anziani a prenderli, tranne qualche eccezione. Mamme e bimbi non uscivano e non andavano a trovare i nonni, dal 4 in poi lo faranno il che significa migliaia di persone in giro il che rendera’ impossibili eventuali controlli. Un conto son le carte, un altro saranno i fatti.

maurom72
maurom72
29 Aprile 2020 09:41
Reply to  Claudiopaul70

Esattamente, proprio questo volevo dire più su…ne sapremo molto di più tra un paio di settimane

Nemesis68
Nemesis68
29 Aprile 2020 12:31
Reply to  Paramo

Insomma …. poter andare a trovarei parenti ti pare che muoverà poca gente? Considerando poi quanti useranno questa scusa per andarsene in giro preavvisando magari il parente di dare la risposta giusta se venisse contattato da chi li ferma, ovviamente … Riaprire la manifattura (cioè praticamente tutte le fabbriche, piccole o grandi, e il loro indotto) ti pare faccia uscire poche persone? E tutta questa gente che va a lavorare ci va da sola con l’auto propria? Una percenuale medio/piccola e nei paesi forse, ma nelle città ricomincerà ad esserci un via vai di gente su treni e bus …… Leggi di piu' »

ragnorosso
ragnorosso
29 Aprile 2020 21:59
Reply to  Nemesis68

Uscire non significa prendere il virus.

Diversamente sarebbe meglio non andare neppure al supermercato.

 

I trasporti pubblici saranno il vero nodo.

Ma al netto di quello, il resto va gestiamo.

 

Leggere i dati sul contagio delle realtà che in questo periodo hanno sempre lavorato (e mai chiuso) puo aiutare a capire cosa può succedere a riprendere l’attività lavorativa.

 

Ma bisogna informarsi, non ascoltare passivamente i tg.

 

mikipb
mikipb
29 Aprile 2020 08:16

Bah…..sono stufo….il rischio zero nn esiste…ci sara un caso? Sicuramente SI….stop

Che si fa? Si mette in 40ena la squadra?se si…campionato finito…

se stabiliscono che anche con un tampone rettale gli altri sono considerati con virus nn presente si fanno giocare e esi isola il malato.Non ci sono test così?allora tutti a casa che avete rotto le palle…

 

Vic66
Vic66
29 Aprile 2020 07:44

Ma i dubbi medici scentifici di chi lavora in fabbrica od in ospedale , di chi non si è mai fermato non esistono ? 

Le persone che hanno perso il lavoro , e che non sanno come mangiare , che sono disperate perché non sanno come pagare le bollette ? 

Li il pericolo è pari a zero , vero sig . conte ? 

 

Absinto
Absinto
29 Aprile 2020 08:15
Reply to  Vic66

Si è vero. Conte doveva chiudere gli ospedali e i supermercati…non gli è venuto il dubbio ai comitati scientifici che li il rischio contagio li è più alto che in un campo da calcio?

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
134
0
Would love your thoughts, please comment.x