21/07/2025 | 13.20
73

De Laurentis chiede 40 milioni per Raspadori


Aurelio De Laurentis, come riporta oggi Il Mattino, ha fissato a 40 milioni il prezzo di Raspadori giocatore seguito dall'Atalanta per sostituire, in caso di partenza, Ademola Lookman.

By marcodalmen
73 commenti
Foga69
21 Luglio 2025 | 23.28

Raspadori è forte come Lookman e quindi costa uguale? Come diceva il grande Toto, ma mi faccia il piacere!

Kaiser
21 Luglio 2025 | 19.49

Spero che la Dea compri giocatori forti esteri....Real Barca etc certo ingaggi alti, ma sono giocatori affidabili e non prende bidonate....

Chi meno spende piu spande ......

EMANUELE-B
21 Luglio 2025 | 19.42

.....Aurelio e Andonio ......

chile54
21 Luglio 2025 | 19.25

ZIRKZEE  ZIRKZEE ZIRKZEE

Vickie63
21 Luglio 2025 | 18.17

A questo  prezzo direi assolutamente no 

EVAIR1965
21 Luglio 2025 | 18.05
Giusto che chiedano quello che vogliono……. A quel prezzo per me può restare tranquillamente a Napoli!
AfricaUnited1907
21 Luglio 2025 | 17.58

Quindi la sfinter compra Raspadori? 

Cavernago69
21 Luglio 2025 | 17.55

Lookman è tre anni che gioca ad alti livelli. indiscusso dominatore nella finale di Europa League vinta. Goleador consolidato a 15-20 a stagione tra tutte le competizioni, pochi infortuni, pallone d'oro africano e pertanto li vale tutti i 50 milioni più bonus. Il Raspadori non è tanto decisivo come è stato fino ad ora Lookman e quindi per me ne vale la metà ( 25 mil è il giusto prezzo ). 

Lorenz67
21 Luglio 2025 | 17.12

Beh, questa quotazione non fa che "rivalutare" quella di Look... se non fosse per i problemi "pregressi" del caso Osimeh-plusvalenze, si poteva tranquillamente fare uno scambio con conguaglio a ns. favore con ADL:  Look 70m ai pulcinella e Raspadori 40 alla Dea.... tutti e due megafelici della plusvalenzona e culi che ridono in faccia agli intertristi dalle valli bergamasche a posillipo :) 

IVANO62
21 Luglio 2025 | 17.00

Se lo tenga pure.

e-dea
21 Luglio 2025 | 16.58

E' la legge del mercato, chi non è pressato a vendere può chiedere la cifra che meglio crede. Certo è che se usiamo questo parametro, Zingonia sarebbe legittimata a chiedere ben oltre 60 per Ademola.

Alex7
21 Luglio 2025 | 16.52

Raspadori è una riserva... Lookman è un titolare, fa entrambe le fasi. Inserito nella classifica del Pallone d'Oro 2024 è arrivato 14o. Raspadori non credo verrà mai inserito in quella lista, pur essendo un valido giocatore.

Alex7

In risposta a: Alex7

21 Luglio 2025 | 16.52

Scusate, mi ha tagliato il messaggio (ripeto una cosa due volte)

Alex7
21 Luglio 2025 | 16.47

Lookman, 3 stagioni ad altissimi livelli, tripletta in finale di Europa League, vincitore del Pallone d'Oro africano e 14o nella classifica del Pallone D'oro 2024. Raspadori è un bravo calciatore ma non ve lo immaginate nella classifica del Pallone d'Oro generale? Non scherziamo, forse è il prezzo di Lookman ad essere basso visto le sparate degli altri. A me pare che l'unico costo del cartellino giusto in base al valore del calciatore, sia proprio quello di Ademola. E non continuino a dire che è caro certi giornalisti, ho elencato sopra quello che ha fatto. 20 goal nell'ultima stagione (tra campionato e Champions). Raspadori non è un titolare al Napoli. Ipoteticamente 30 milioni a noi + Raspadori potrebbe avere senso, ma niente di meno. Lookman è un titolare, non ci prendano per i fondelli.

MacchiaNeroBlu
21 Luglio 2025 | 16.33

Mah, penso che se manca un pezzo. 40 mln, ma se inserito dentro una trattativa per Lookman il prezzo scende a....

Dundjerski5
21 Luglio 2025 | 16.32

50 Frattesi, 40 Raspadori e poi dicono elevato 50 Lookman...

Alex7

In risposta a: Dundjerski5

21 Luglio 2025 | 16.49

Esatto. La bottega dell'Atalanta è cara. Però quando parlano delle botteghe delle altre squadre tutti zitti. Sia Frattesi che Raspadori, lo sottolineo, sono due riserve, due subentrati. Lookman viene preso come titolare, non per entrare a partita in corso.

GT66

In risposta a: Alex7

21 Luglio 2025 | 20.35

E poi c'è il Milan che valuta Leao  100 milioni

Barbie
21 Luglio 2025 | 16.32

comunque,per  precisione,si scrive con due i

De Laurentiis

lo scrivono in maniera corretta in pochi,quasi nessuno,ma il cognome suo è quello

Cri08
21 Luglio 2025 | 16.19

Lasciatelo dove è. Con 40 milioni trovi gente che è 10 volte raspadori. 

Glenn57
21 Luglio 2025 | 16.12

O Lookman ne vale 80 o Raspa  20. Lasciamolo dov’è.

SubbuteoGroup
21 Luglio 2025 | 16.04

ADL può chiedere quello che vuole ci mancherebbe.

Un poco come quelli che comprano le scarpe di gomma a 700 euro perché firmate 

Per noi la quotazione è giusta per il Raspa.

Per lasciarlo dov'è.

Alpeggio
21 Luglio 2025 | 15.42

Da fare se si vogliono buttare soldi o arricchire De Lautentiis 

SuperSaudati
21 Luglio 2025 | 15.30

...bah de lamentiis è un caso assurdo.. sembrerebbe essere un totale incompetente...una macchietta.. eppure i fatti dimostrerebbero l'esatto contrario... 

Briske
21 Luglio 2025 | 15.29

C'è giusto la sfinter che ha 40 milioni in "pagherò" da cambiare.

orobico72
21 Luglio 2025 | 15.19

Anni fa si dichiarava l'incedibilità, oggi si spara alto (non si sa mai)

marcodea61bg
21 Luglio 2025 | 15.09

Se Raspadori vale 40 milioni, Lookman ne vale almeno 60

erasmus
21 Luglio 2025 | 14.53

Se Raspadori costa 40 ml, Piccoli svenduto con troppa fretta quanto varrebbe oggi?

emiliano

In risposta a: erasmus

21 Luglio 2025 | 15.36

Non scherziamo

smiley
21 Luglio 2025 | 14.49

Giocatore che fa un solo ruolo, peraltro molto poco usato nel calcio odierno, tecnica tutt'altro che top, a 25 anni è andato in doppia cifra una volta (grazie al gioco ultra offensivo di de zerbi).

"Eh ma ha vinto due scudetti", sì, dando un contributo degno di estigarribia e padoin...una volta tanto sono d'accordo con la valutazione di transfermarkt, 25 milioni, anzi, per me anche 20.

de lamentiis ne vuole 40, buon per lui, lo venda all'inter!  

Guardiamo in giro per il mondo che di giocatori ce ne sono!

Nemesis68
21 Luglio 2025 | 14.39

Come tutti, fa benissimo a fissare il suo prezzo ... se trova chi glieli dà, buon per lui, in caso contrario, bisognerà poi capire se Raspadori è così felice di restare lì a fare l'oggetto da vetrina o meno, a fine mercato le carte in tavola potrebbero essere molto diverse ... 

max68
21 Luglio 2025 | 14.34

Se andiamo avanti così allora ognuno fa il prezzo che vuole e buonanotte.La valutazione di un giocatore dovrebbe essere completamente rivista ed essere calcolata in base a paramentri che si possono misurare introducendo dei coefficienti

in quale campionato gioca? Stabilire un coefficiente in base al ranking UEFA

A seguire :

Titoli vinti

eta’

ruolo

numero di partite / minuti giocati

numero di gol/ assist 

media voti quotidiani sportivi

Etc.etc.

Lo,so e’ un utopia ma cosa ne pensate?

barh

In risposta a: max68

21 Luglio 2025 | 14.45

Se non ho necessità di vendere e vuoi un mio giocatore lo paghi quello che dico io. Per me le società fanno bene, sono ostaggi di procuratori e giocatori sempre pronti a chiedere aumento di ingaggio appena fanno dur gol in piu. Se non ti sta bene non firmare contratti di 2/3/4 anni

KAAL69

In risposta a: max68

21 Luglio 2025 | 15.17

piu che d'accordo,anzi,ancora piu stringente

Sim0
21 Luglio 2025 | 14.31

Prezzo che ci sta, se glieli danno li prende tutti, altrimenti se lo tiene.

Fortunato lui che ha a che fare con un giocatore senza mal di pancia

TREINEROBLU
21 Luglio 2025 | 14.28

De Laurentis sarà quello che sarà, ma in fatto di scudetti, non gli si può rimproverare nulla: 2 in tre anni non sono mica male.

E, con il bilancio in ordine.

Luca86
21 Luglio 2025 | 14.25

Il Napoli lo ha pagato 28+5 

Vogliono fare una plusvalenza su un ragazzo del 2000 che ha ancora 2 anni pieno per esplodere. (Tipo Lookman)

Io non riesco a stupirmi se si chiudesse a 35/37


Altra considerazione sanno che abbiamo liquidità.

moreto
21 Luglio 2025 | 14.19

ecco perchè non lo prenderemo mai comunque e a prescindere. Tutti ,quando hanno a che fare con noi, puntualmente gonfiano i prezzi esattamente del doppio del valore effettivo. mentre vorrebbero che dimezziamo sistematicamente il valore reale dei nostri. Questi comportamenti sono da sciacalli. Ma la nostra società non si farà di certo trovare impreparata su queste cose e con questi scenari. poco male. deve rimanere da loro praticamente quasi senza giocare e a gennaio ,da mal di pancista verrà ceduto a 18 a chi klocercherà che non si chiama ATALANTA. unica cosa che si deve imparare da sti faccendieri e intrallazzatori è a non fare loro il minimo favore ne da un punto di vista sportivo ne da un punto di vista economico. avversari sempre e , in molti casi come loro, nemici perenni !

amigosincero
21 Luglio 2025 | 14.16

Non vedo l'ora che questo calcio contaminato esploda, così da ricominciare da zero...

Astarte

In risposta a: amigosincero

21 Luglio 2025 | 15.14

difficile che possa succedere. Potrebbe anche già essere defunto questo calcio, ma fingerebbero che sta benissimo, vivo e vegeto, come una sorta di Weekend con il Morto 3

amigosincero

In risposta a: Astarte

21 Luglio 2025 | 17.37

Non hai tutti i torti.

GUIDO66
21 Luglio 2025 | 14.09

A questo punto Marotta che dispone di 40 può andare su Raspadori.

Però bisogna vedere se De Laurentis accetta il prestito con obbligo di riscatto che invece i nostri dirigenti giustamente non accettano.

il valore di Lookmann secondo mè è 60 + bonus. Ma in Inghilterra potrebbe anche essere più alto

11AlaSx
21 Luglio 2025 | 14.08

la mia sensazione è ... si è persa la misura ... valori troppo folli e pompati in ogni dove, solo pochi giocatori valgono quelle cifre astronomiche e astratte.



solo pochissimi giocatori valgono quelle cifre astronomiche e  astratte

TREINEROBLU

In risposta a: 11AlaSx

21 Luglio 2025 | 14.24

I valori sono alti perchè circolano tanti soldi..

Montemisma
21 Luglio 2025 | 14.08

Vabbè dai ci sta', come ci stanno i 50 chiesti per Ademola... comunque a differenza di molti che qua lo skifano, come hanno skifato Lucca io lo prenderei e al volo...

Kejo
21 Luglio 2025 | 14.03

Perfetto. È una gara tra squattrinati con qualche suppellettile sul comodino 

crazyhorse200
21 Luglio 2025 | 13.57

40 ? ma x carita'....  allora vado subito su Arnaud Kalimuendo del Rennes

che con 23/25 Dobloni te lo prendi.


Barbie
21 Luglio 2025 | 13.53

sono tutti fuori di testa,ma mettiamola così,

a lui ne han chiesti 40 per Lucca,

secondo me Raspadori vale molto,ma molto più di Lucca.

quindi lui ha il diritto di parametrare i prezzi in base anche a quello che lui ha speso.

per me il  prezzo di Raspadori è 28-30  Transfermarkt è ancora più cauto di me e lo valuta 25 milioni,poi de Laurenttiis fa il prezzo che vuole e la trattativa la lascio fare a gli operatori di mercato dell' atalanta che sono bravi.

con 40 comunque escono un paio di ragazzotti Belgi di quelli che dice Evair

Stetrescur
21 Luglio 2025 | 13.52

Hahahahahaa lasel là

Scozia
21 Luglio 2025 | 13.50

Ci sta. E' il venditore che fa il prezzo, e se sai che un tuo bene è molto appetito lo metti in vendita anche ad un prezzo superiore al suo reale valore. Io spero che il nostro mercato in entrata sia "creativo e di alta qualità", ovverosia investendo su giovani talenti, ma talenti veri. Che si sfrutti appieno l'analista olandese ex PSV che è stato messo sotto contratto. No a giocatori iper-pompati, no a gente senza voglia e/o sempre rotta come Nico Gonzalez, il mondo è grande e piano di giocatori di talento e con grande voglia di mettersi in mostra sui grandi palcoscenici, basta fare un'adeguata opera di scouting.

Tony1907_74

In risposta a: Scozia

21 Luglio 2025 | 15.57

Lo scouting, a me pare che sia proprio ciò che manca a noi dopo che se ne è andato Sartori.

eligio71
21 Luglio 2025 | 13.47

Li sta perculando

seagull
21 Luglio 2025 | 13.47

Ottimo, almeno siamo sicuri che non arriva! 

farabundo

In risposta a: seagull

21 Luglio 2025 | 14.23

concordo

FieroDiEssereAtalantino
21 Luglio 2025 | 13.39

... se Raspadori vale 40 allora Lookman ne vale almeno 60 ... e così possiamo scambiarci i giocatori con conguaglio di 20 a favore Atalanta

wildkaos
21 Luglio 2025 | 13.38

Un presidente ha il diritto di chiedere quello che ritiene giusto del proprio giocatore,ma personalmente ci sono da fare alcune considerazioni... Lookman è titolare in una squadra di Champions, vincitore del pallone d'oro africano, vincitore dell'Europa League con 3 gol e altri numeri importanti che non sto a citare,noi chiediamo 50 ml ... Raspadori, panchinaro nel Napoli campione d'Italia dove ha giocato poco e solo nell'ultima parte di campionato,loro chiedono 40 ml... Trovate voi le differenze che spiegano 10 ml di differenza.....Dal mio punto di vista può restare dov'è.... Zhegrova e Mikautadze costano meno e sono il triplo più forti!!! 

SOTAONOTER

In risposta a: wildkaos

21 Luglio 2025 | 13.59

Premesso che l' Atalanta non ha mai voluto Raspadori

La valutazione di Raspadori è sicuramente più corretta di quella che fa la stampa  ( e non l' Atalanta)per Lookman 

Raspadori è stato acquistato per 30 milioni dal Napoli dopodiché ha vinto 2 scudetti.

Raspadori potrebbe valere 35 milioni così come Lookman potrebbe valerne 70.

La forzatura di De Laurentiis è per fare capire a tutti la porcheria mediatica,messa in atto dalla sua concorrenza.

Baja66

In risposta a: wildkaos

21 Luglio 2025 | 16.25

Ciao kaos, concordo su tutto !!

Absinto
21 Luglio 2025 | 13.35

Allora perfetto, scambio alla pari con lookman 

Ludvik_van
21 Luglio 2025 | 13.33

Comunque , secondo me, 50 milioni sarebbero pure pochini (non in assoluto ovviamente) coi prezzi che si sentono in giro per certi giocatori (es. lucca , raspadori che hanno dalla loro però di non occupare slot per le liste , almeno credo) e per la difficoltà di sostituire un giocatore del genere  nel gioco dell'Atalanta. 


SOTAONOTER

In risposta a: Ludvik_van

21 Luglio 2025 | 13.41

Un sito specializzato,come trasfermarkt lo valuta 60 milioni e ti dirò ,che solitamente sottostima i giocatori dell' Atalanta.

Alex7
21 Luglio 2025 | 13.30
In un ipotetica trattativa con il Napoli, 25/30 milioni più Raspadori senza bonus, mi pare una cifra ragionevole. Raspadori è stato un giocatore determinante nelle ultime stagioni del Napoli. E particolare da non sottovalutare, ha giocato una stagione al Sassuolo insieme a Scamacca dove hanno brillato entrambi. Avere due giocatori che si conoscono già e lavorano bene insieme, ti riduce un sacco di dubbi sull'attacco.
Alex7

In risposta a: Alex7

21 Luglio 2025 | 13.31

Parto dal presupposto che Ademola voglia andarsene. Non gliene faccio una colpa. Spero finisca all'estero però il Napoli mi sembra l'unica squadra che se lo può permettere e abbia contropartite valide (non il 38enne di turno per intenderci).

Pasodoble
21 Luglio 2025 | 13.27


SOTAONOTER
21 Luglio 2025 | 13.23

Coraggio Ausilio!

Te lo puoi permettere questo!


Ludvik_van
21 Luglio 2025 | 13.23

esattamente quello che vuole spendere l'inter.... 

lucanember
21 Luglio 2025 | 13.22

Che stia dov'è allora, buon giocatore ma cifra spropositata

SOTAONOTER

In risposta a: lucanember

21 Luglio 2025 | 13.35

Non l' ha mai voluto l' Atalanta.

Non capisci che è una provocazione per l' Inter e tutti i media del nord che spingono per la cessione di Lookman.

Paradossalmente, a livello  mediatico ci difende più De Laurentiis che non il nostro giornale locale.

I nostri giornalisti , vanno sulla TV regionale a dire che potrebbero  bastare 45 perche chi esce dall' Atalanta poi, non rende più come prima.Zerbini!

eligio71

In risposta a: SOTAONOTER

21 Luglio 2025 | 13.46


TREINEROBLU

In risposta a: SOTAONOTER

21 Luglio 2025 | 14.27

Chi sarebbero i nostri giornalisti? A Bergamo ci sono ancora dei giornalisti? 

giobg89
21 Luglio 2025 | 13.21

osti... allora bisogna chiederne 80 per Mola...

Ludvik_van

In risposta a: giobg89

21 Luglio 2025 | 13.23

se osimenen 75 ... 


Guinness
21 Luglio 2025 | 13.21

Se ne prendiamo 100 e rotti per due , prendiamolo