De Marco: “Mariani bene, ma Scamacca poteva essere da rosso”

04-04-2024 11:40 37 C.

L’ex arbitro Andrea De Marco ha parlato a SportMediaset della direzione di gara del fischietto Mariani in Fiorentina-Atalanta, semifinale di andata di Coppa Italia vinta dai viola 1-0 con gol di Mandragora.

“L’arbitro ha gestito bene la gara, con un solo neo nel finale. Partita con molti falli ma ha cercato di far giocare il più possibile quando poteva, dando poi i cartellini gialli quando non poteva esimersi. Si può discutere sull’intervento di Scamacca su Milenkovic: l’intervento è duro e la gamba è alta, fortunatamente il difensore aveva già calciato e la gamba era in discesa. Scamacca ha rischiato il rosso in questa occasione, l’arbitro non ha visto ed il VAR non è intervenuto”.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
2 1 vote
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
37 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenz67
Lorenz67
5 Aprile 2024 11:20

un amico viola mi ha mandato la sequenza del fallo di Scamh ripresa sia dal campo verso l’esterno che dall’esterno verso il campo. Tutto e’ opinabile per carita’, ma non credo che possa esistere un cartellino rosso quando il calcio te lo da a te l’avversario! Nella sequenza si vede molto bene che il piede di scamacca (altino quindi ok per gioco pericoloso) e’ gia’ davanti a quello del viola ma non lo tocca. Il viola calcia la palla anticipando il nostro ed il suo piede proseguendo la corsa per inerzia va a scalciare quello di scamacca… se va a… Leggi di piu' »

Ragnar1907
Ragnar1907
4 Aprile 2024 21:12

In disaccordo anche sulle virgole.

AlexInFolle
AlexInFolle
4 Aprile 2024 21:08

“il difensore aveva già calciato e la gamba era in discesa”…machecazzohavistoquesto?

Nemesis68
Nemesis68
4 Aprile 2024 17:42

Risulterò senz’altro impopolare, ma ieri Mariani non ha arbitrato male secondo me almeno per i primi 75 minuti, fischiando i nostri (assai numerosi, essendo perennemente senza palla e in ritardo) falli con puntualità e senza infierire con alcuni gialli che, soprattutto nella parte iniziale della gara, avrebbe anche potuto estrarre condizionando ancor più la prestazione di alcuni giocatori. Poi concordo che verso la fine ha perso un po’ la trebisonda abboccando alle accentuazioni di alcuni viola (Kouamè su tutti) e fischiandoci un paio di situazioni in cui non ho visto alcuna scorrettezza da parte nostra (Tourè in area e De… Leggi di piu' »

SuperSaudati
SuperSaudati
4 Aprile 2024 17:58
Reply to  Nemesis68

..effettivamente ha arbitrato meno all’inglese di come forse avremmo voluto… ma resta il fatto che loro andavano più convinti e più decisi di noi… quindi i nostri interventi quindi erano spesso in ritardo e scomposti…. il fallo quasi sempre ci poteva stare… loro (come spesso capita) più bravi a buttarsi dei nostri… ma evidenziare un contatto che c’è non è poi una cosa così antisportiva… (tranne quello che sembrava colpito da un pugno di Tyson dopo una manatina di uno dei nostri… De Roon mi pare…)

Briske
Briske
4 Aprile 2024 17:32

Mi sono fermato alla prima riga “…ha cercato di far giocare il più possibile quando poteva…”. Eh niente, fa già ridere così.

ParisBGska
ParisBGska
4 Aprile 2024 16:02

Anche mia nonna poteva essere mio nonno con un paio di cojoni

Clod1907
Clod1907
4 Aprile 2024 14:01

Riduttivo evitenziare un solo episodio. Mariani ha interpretato la partita cadendi spesso nella ricnrca sistematica del fallo da parte dei morcc dopo il vantaggio. Kouame su tutti. In area viola alla fine fischia falli inesistenti a De Roon e Toure’. Il fallo l’ha subito Toure’. Così ha bilanciato risparmiando il rosso a Scamacca. Come al solito ha arbitrato priteggendosi il più possibile da casini mediatici.

eligio71
eligio71
4 Aprile 2024 13:30

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma naturalmente..
La gamba e’ alta….😂

unodibergamo
unodibergamo
4 Aprile 2024 13:22

Fallo veramente ingenuo e stupido, se l’arbitro fosse stato richiamato al VAR avrebbe rischiato il rosso. Idem il fallo per proteste di De Roon.

Con la regola della coppa Italia che alla prima ammonizione vai i diffida, ci giocheremo la semifinale di ritorno con Ederson, De Roon, Miranchuk e Scamacca in diffida per l’eventuale finale.

Poca lucidità e maturità anche su questi aspetti a volte.

zilo55
zilo55
4 Aprile 2024 13:18

bene ??? direi scandaloso ,ha fischiato a senso unico , l’ammonizione di Deroon ridicola (non era neanche fallo) , ogni contatto era fallo per loro, a noi non dava mai fallo con la scusa del vantaggio ( che non era mai vantaggio) . Pessimo tra i peggiori di questo anno

corra1907
corra1907
4 Aprile 2024 13:05

Arancione

barbudos72
barbudos72
4 Aprile 2024 12:39

L’arbitraggio non mi è piaciuto (ogni contatto minimo fischiava, preferisco all’inglese) ma onestamente non ha influenzato il risultato. Sull’episodio si Sacamacca penso abbia rischiato e se guardate la sua faccia nelle immagini si nota una certa preoccupazione. Meglio per noi, ci mancava non averlo al ritorno.

credoinunadea
credoinunadea
4 Aprile 2024 12:33

Mariani bene??
arbitri simili andrebbero radiati, ha trasformato una partita di calcio in uno spettacolo teatrale con tutti che si buttano a terra al minimo contatto. Questo non è calcio, solo in Italia si arbitra così. Sono disgustato

CRI BG
CRI BG
4 Aprile 2024 12:20

Quello di ScamH e” il classico episodio che quando lo subiamo noi gridiamo contro il sistema! L” arbitro ieri non mi e” piaciuto molto, ma GLS la minchiata l” ha fatta poche balle su

Tony1907
Tony1907
4 Aprile 2024 12:47
Reply to  CRI BG

Infatti dalla faccia che ha fatto se ne è reso conto anche lui.

orobico72
orobico72
4 Aprile 2024 12:05

È passato in sordina un fallo fischiato a Tourè letteralmente tirato giù davanti alla porta. Scandaloso quasi come il fallo fischiato a makinwa tirato giù da nesta (per chi se lo ricorda)

SuperSaudati
SuperSaudati
4 Aprile 2024 13:31
Reply to  orobico72

..esatto…sarei stato curioso di un bel replay anch’io… perchè magari non fischi niente… ma fallo a Tourè non sembrava proprio… vero che lui non ha praticamente protestato… quindi forse qualche tirata di maglia l’avrà anche data…. (poi con solo mezzo replay effettivamente difficile dirlo….)

orobico72
orobico72
4 Aprile 2024 14:06
Reply to  SuperSaudati

Era talmente incredulo che non ha protestato. E non ne ha avuto nemmeno il tempo perchè hanno battuto subito la punizione

Stef
Stef
4 Aprile 2024 12:02

Fallo rischioso, soprattutto di fronte ad un mezzo arbitro come quello di ieri, che fischiava ad ogni tuffo viola.

andaland
andaland
4 Aprile 2024 12:01

ScamH si è accorto subito di aver fatto una cavolata enorme, ha rischiato grosso

Diego78
Diego78
4 Aprile 2024 11:58

Che coraggio a dire BENE..ad ogni scoreggia interrompeva la gara..boh

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Aprile 2024 11:58

Ma quale rosso, dai per piaser è andato palesemente sul pallone ed è stato anticipato, ne più ne meno come tanti pestoni casuali messi sotto la luce di ingrandimento da ex arbitri cornuti che ora devono giustificare la seggiolina davanti alla telecamera che occupano.

eligio71
eligio71
4 Aprile 2024 13:30
Reply to  Oiggaiv

Ciao Oiggaiv , oramai sti “riformatori” stanno stravolgendo questo sport.
Non ci sono piu’ speranze , ci trasformeremo anche noi da ABC ad ABD (danza classica)

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Aprile 2024 13:42
Reply to  eligio71

Pota fyga Eligio a forza di discutere su ogni pisciata non si capisce più neanche se è solida o liquida.
Fallo involontario e non da dietro, punto.

Quentin
Quentin
4 Aprile 2024 13:43
Reply to  Oiggaiv

tra l’altro Scamaccone, tre secondi prima di questa scivolata, stava caricando i compagni di pressare e non mollare. Nel dare l’esempio, l’adrenalina l’ha fregato.

ma attegiamento TOP del n90

maurom72
maurom72
4 Aprile 2024 15:23
Reply to  Quentin

Esatto

SuperSaudati
SuperSaudati
4 Aprile 2024 15:40
Reply to  Oiggaiv

….concordo….. resta cmq un grosso rischio..perchè ormai per questo genere di falli non si valuta più la dinamica dell’azione (dove è chiaro che lui cerca di intercettare la palla…) ma super-rallenty o addirittura fermo-immagine che danno un’idea molto falsata della realtà… ma questa ormai è la norma… NON dico di giocare stile Inghilterra anni ’80 (alla Vinnie Jones per intenderci..) ma una sana via di mezzo sarebbe auspicabile !!!!

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Aprile 2024 15:53
Reply to  SuperSaudati

Vero, purtroppo è così, ormai è la morte del takle, siamo al limite del calcetto a 5.

orobico72
orobico72
4 Aprile 2024 11:57

La gomitata di belotti in pieno viso nemmeno col giallo è stata sanzionata

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Aprile 2024 13:44
Reply to  orobico72

Esatto. Volontario e ben più pericoloso di quello di Scamacca.

Scozia
Scozia
4 Aprile 2024 11:52

Mariani NON bene, mentre effettivamente Scamacca poteva essere da rosso.

castebg
castebg
4 Aprile 2024 11:57
Reply to  Scozia

Concordo: arbitraggio non buono e qui De Marco sbaglia ma in effetti quello di Scamacca era un fallo da “arancione”.

poggiaus
poggiaus
4 Aprile 2024 11:42

Fortuna che ha cercato di far giocare quando poteva. Chissà se avesse fischiato quello che, per sto fenomeno, era il tutto

PANDACELADA98
PANDACELADA98
4 Aprile 2024 11:42

ha diretto bene la gara??? Ha fischiato pure le folate di vento e i moscerini che gironzolavano

lucanember
lucanember
4 Aprile 2024 11:59
Reply to  PANDACELADA98

Allora ti riporto questo dato:
Ieri 32 falli in totale
Sporting Atalanta andata ottavi 32 falli, gli stessi.

Se i falli ci sono vengono fischiato….e c’erano quasi tutti….poi sui rotolamenti teatrali dei viola quello è un altro discorso…ma come vedi i numeri di falli ci sono in quantità anche in altre partite

PANDACELADA98
PANDACELADA98
4 Aprile 2024 12:28
Reply to  lucanember

Ciao Luca, è un dato che però può ingannare. ora non ricordo ma magari i 32 falli fischiati con lo Sporting sono 32 rispetto a 100 contrasti di gioco, mentre boh magari ieri 32 contro 50-60…. ipotizzo eh non lo so , però sicuramente ieri siam stati molto fallosi, dovuto al fatto che eravamo sempre in ritardo, però ogni sfioramento era un fallo… dai non si può giocar cosi a calcio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
37
0
Would love your thoughts, please comment.x