Foto aggiornate dei lavori in curva sud

27-03-2024 12:45 64 C.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gewiss Stadium (@gewiss_stadium_official)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
64 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Uppoz05
Uppoz05
28 Marzo 2024 17:55

Capisco poco le lamentele.. le tribune sono obiettivamente piccole, ma i percassi hanno prediletto due grosse e capienti curve a prezzi popolari. 18 mila, dei 25k circa previsti, avranno prezzi in abbonamento, abbastanza abbordabili! Potevano benissimo introdurre i distinti nord e sud come era prima a prezzi leggermente maggiorati rispetto a quelli della curva, ma non l’han fatto.. fosse stato per lo zio Steve molto probabilmente avrebbe tirato le tribune fino in fondo, riducendo la curva alla sola parte centrale e avrebbe ampliato gli Sky box! costo di uno Sky box a partita è uguale al costo di un abbonamento… Leggi di piu' »

baggins
baggins
28 Marzo 2024 12:44

Due curve bellissime e due tribunette.
Passi la tribuna centrale, ma la Rinascimento spero che venga sistemata unendo le coperture delle 2 curve ( anche per mettere a tetto quelli delle file più in basso), ma anche, magari, provando ad alzarla un po’ per guadagnare qualche altra fila.
Per ora mi accontento, però resta sempre quella sensazione di ” bello, però…”.

AngelNB
AngelNB
28 Marzo 2024 07:14

du scarpe..üna öpëla…e …ü ócòl…….. pota fra piütöst e negot l’è mei piütost

labilehc
labilehc
27 Marzo 2024 21:37

Si chiamino i signori delle belle arti, la commissione al paesaggio ecc ecc per vedere che bello schifo sono le coperture delle tribune. Come sempre aspetteremo che arrivino in testa a qualcuno quando cadranno… non se ma quando… per poi gridare allo scandalo al mai più e tutte le balle che siamo bravissimi a raccontarci…. Vada per la facciata della Giulio Cesare ma non abbattere tribune e coperture solo perché le prime fatte così in Italia mi pare una gran stronzata. Si poteva smontarne una metterla in un prato con la cordina rossa e targhetta come si fa nel resto… Leggi di piu' »

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Marzo 2024 21:48
Reply to  labilehc

Ormai è inutile continuare a martellarsi le palle alla tafazzi, è così e stop

Tony1907
Tony1907
27 Marzo 2024 23:20
Reply to  labilehc

Se fosse stato per me questo stadio lo avrei raso al suolo e rifatto da zero, come fanno in tutti i paesi normali, dato che uno stadio serve per il calcio, non per l’arte, se voglio vedere l’arte a Bergamo ci sono tantissimi posti in cui andare, allo stadio si va per vedere giocare l’Atalanta quindi dovrebbe essere utilizzabile al meglio per quello scopo. Purtroppo siamo in Italia e si deve sottostare a queste stronzate, tutto sommato accontentiamoci del fatto di avere uno stadio rifatto al meglio possibile piuttosto che niente. L’unica cosa, anche secondo me, il colore dell’esterno verso… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
28 Marzo 2024 00:19
Reply to  labilehc

Infatti io spero sempre in due meteoriti che si abbattano sulle due coperture di notte senza far male a nessuno.. Finiti i problemi

Oiggaiv
Oiggaiv
27 Marzo 2024 20:56

Non mi è ancora chiaro dove esattamente verranno collocati gli ospiti a stadio ultimato, pur sognando per loro un bel maxi schermo al Lazzaretto mi auguro almeno che restino confinati dove sono attualmente ma ho sentito più versioni al riguardo.

unodibergamo
unodibergamo
27 Marzo 2024 21:32
Reply to  Oiggaiv

Nel pezzetto già completato (parzialmente coperto per ora) vicino all’attuale settore ospiti che invece diventerà settore “non ospiti” e/o “estensione ospiti” al bisogno (se Atalanta decidesse di non vendere abbonamenti in quel pezzettino che è l’attuale settore ospiti

Oiggaiv
Oiggaiv
27 Marzo 2024 22:45
Reply to  unodibergamo

Grazie unodibergamo, scelta cervellotica a mio avviso.  :wpds_saluta: 

unodibergamo
unodibergamo
28 Marzo 2024 06:22
Reply to  Oiggaiv

Condivido, per me l’attuale settore ospiti finirà x diventare zona cuscinetto tra la tribuna ed il settore ospiti vero e proprio, con alto rischio che in molte partite anche quel pezzo diventerà settore ospiti

Mavro Galazio
Mavro Galazio
27 Marzo 2024 20:33

Se si riuscisse ad alzare almeno una delle due tribune,e se si uniformasse la copertura,sarebbe esteticamente molto bello. Criticità? Si certo ce ne sono, però in generale tanta roba. Sono curioso di vedere come uscirà la parte fuori dalla sud e il parcheggio sotterraneo. Per quanto mi riguarda il settore ospiti potrebbero anche lasciarlo così com é 😄

moreto
moreto
28 Marzo 2024 06:46
Reply to  Mavro Galazio

bella quella del settore ospiti !
  :wpds_ride_molto: 

unodibergamo
unodibergamo
28 Marzo 2024 07:16
Reply to  moreto

fosse per me chiederei all’azienda che stampa i seggiolini plastici di annegare nella plastica prima di stamparla una soluzione medio/liquida di merda da concime, in modo che i seggiolini rilascino un piacevole profumo a chi li occupa. Si potrebbe anche definire il nome del settore facilmente in questo modo : away sector shit smel

Claudiopaul70
Claudiopaul70
28 Marzo 2024 17:45
Reply to  unodibergamo

Ne hai di fantasia, comunque anni fa esistevano dei pupazzetti di plastica che si chiamavano i puzzones, agli aromi di vomito, letame, piedi puzzolenti diarrea e uova marce…un bel mix lo si potrebbe fare

ciotta
ciotta
27 Marzo 2024 19:54

Certo che la tribuna d’onore la gh’entra prope negot. Sembra piazzata li in mezzo.dell’estetica da fuori salvo solo le righine delle coperture. Lasciamo stare le pareti laterali..

Celtic Frost
Celtic Frost
27 Marzo 2024 19:21

Beh la morale è sempre quella: visto che siamo a Bergamo, una provincia in cui tutto viene fatto come rattoppo o già vecchio in partenza, accontentiamoci!
Personalmente visto nel complesso, mi sembra ridicolo esteticamente.
Consideriamo anche che la tribuna Giulio Cesare con relativa copertura si può migliorare senza abbattere la facciata.. Ma su questo la società da anni non si esprime..Forse costa troppo.
L’assurdo è che vogliono far passare il color bronzo marrone m….a laterale alle curve come una cosa che si integra col resto del quartiere.. Al massimo si integra con l’interno dei bagni chimici del cantiere

farabundo
farabundo
27 Marzo 2024 22:02
Reply to  Celtic Frost

la copertura della rinascimento è degli anni 80.non del 3000 a.c.
non ci sono belle arti che tengano.
a mio parere l’unico mistero di tutto il progetto è quello.
tutto il resto bello

Celtic Frost
Celtic Frost
28 Marzo 2024 00:15
Reply to  farabundo

Infatti è un mistero perché la società non si esprima a riguardo. Basterebbe dire che per il momento non si vuole investire altri soldi oppure che per altri.motivi non si può fare.

farabundo
farabundo
28 Marzo 2024 09:36
Reply to  Celtic Frost

eh già, personalmente non ho mai sentito nessuna spiegazione a riguardo.
come negli anni 80 hanno montato la copertura in ferro, non si capisce come mai nel 2024 non possano smontarla e rifarla uguale a quella delle due curve nuove.
SOLO su questo pezzo di stadio i beni culturali i ghentra negòt….mistero della fede

Astarte
Astarte
28 Marzo 2024 10:00
Reply to  Celtic Frost

” L’assurdo è che vogliono far passare il color bronzo marrone m….a laterale…”
..ormai, in ogni ambito, si nega l’evidenza sempre e comunque… se ti pisciano in testa li devi ringraziare per l’acqua calda…

Stetrescur
Stetrescur
27 Marzo 2024 19:07

Più lo vedo, più rimango della mia idea: dentro bello (ma migliorabile), fuori fa cag…come il colore delle coperture verso viale giulio cesare

michi1907
michi1907
27 Marzo 2024 17:18

ognuno la pensi come vuole, ma x colpa di quelle merde dei belle arti ci troviamo con due tribunette del cazzo
In altre città i politici sono riusciti a zittire le belle arti e agire nell’interesse comune per una ristrutturazione come si deve
A bergamo tutti leccaculi e ora ci troviamo due tribunette, di cui metà posti riservati agli sponsor di sta minchia

72DP72
72DP72
28 Marzo 2024 02:13
Reply to  michi1907

In quali città e per quali opere sono state zittite le belle arti? Chiedo per curiosità.

72DP72
72DP72
28 Marzo 2024 16:43
Reply to  72DP72

Up, sia mai che possa arrivare una risposta

Claudiopaul70
Claudiopaul70
28 Marzo 2024 17:48
Reply to  72DP72

Al viola park hanno sotterrato un cimitero etrusco….con zio Rocco che diceva all’impresa ” meeenchia, fate sparire quei cadaveri” . Pare ora se ne siano accorti

Bomberone
Bomberone
27 Marzo 2024 16:30

Certo che la tribuna centrale con quel tetto antiruggine vista dall’alto è veramente abominevole!!!!

trescore79
trescore79
27 Marzo 2024 16:34
Reply to  Bomberone

Ma almeno quella si vede solo dall’alto… le pareti delle curve le vedono tutti ad ogni partita e sono davvero un orrore

Bomberone
Bomberone
27 Marzo 2024 16:36
Reply to  trescore79

Sì non saranno il massimo ti do ragione..ma qui siamo a livelli raccapriccianti!!

trescore79
trescore79
27 Marzo 2024 16:24

Ma io non ho capito perchè le parti laterali delle curve sono di color marrone, davvero oscene e dal vivo sono anche peggio!!! come mai non le hanno fatte come il tetto ed il fronte delle curve a strisce bianche, azzurre e blu??
Oppure anche solo grigio chiaro..

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Marzo 2024 16:29
Reply to  trescore79

Se ti sente quello di feisbucc a chiamarle colore marrone sei nei guai, sono color bronzo…in perfetta armonia estetica con la storica facciata di viale giulio cesare, meta di frotte di turisti da tutto il mondo

trescore79
trescore79
27 Marzo 2024 16:32
Reply to  Claudiopaul70

Spero solo che bronzo o marrone verranno coperte da qualche bel graffito 😅

Ramsay
Ramsay
27 Marzo 2024 16:34
Reply to  trescore79

Per me vanno decisamente bene così…

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Marzo 2024 16:11

Casa dolce casa

Ramsay
Ramsay
27 Marzo 2024 15:41

Come scritto sotto il post dell’intervista: bello, bellissimo, immagino l’impatto una volta completo, il museo, i negozi, e tutto. Veramente al passo coi tempi e rappresentativo dell’isentità e storia del club.

Però ancora ci sono settori dove metà del campo da gioco è ostruita, un sacco di fastidiose barriere di vetro, e una zona non coperta.

Cioè sarebbe veramente paradossale se per alcuni tifosi lo stadio fosse “bello, ma la partita la vedevo meglio prima”. Molto in contrasto con un concetto moderno ed eccellente di stadio

Ramsay
Ramsay
27 Marzo 2024 15:53
Reply to  Ramsay

La visibilità di metà del campo da gioco è ostruita

Scozia
Scozia
27 Marzo 2024 15:58
Reply to  Ramsay

I problemi strutturali sono attualmente due, uno (forse) risolvibile l’altro meno. Il primo sono le barriere in vetro nella Rinascimento, che a causa del riflesso di sole e/o fari impediscono una buona visione a molti spettatori nella parte bassa della tribuna. Verificato di persona in un paio di occasioni. Non so che alternative vi siano alle barriere in vetro, perché temo che senza alcuna barriera non sia consentito per motivi di sicurezza. Il secondo, ahimè causato da un progetto claudicante, è rappresentato dalle due “selle” esterne della Rinascimento che a causa della loro posizione impediscono una totale visione del terreno… Leggi di piu' »

Ramsay
Ramsay
27 Marzo 2024 16:14
Reply to  Scozia

Mi riferivo esattamente a queste problematiche, di cui anche io ho constatato di persona quella riguardante la parte bassa della rinascimento, che senza quelle barriere avrebbe una visibilità pazzesca (non so se per via dell’inclinazione dei gradoni, una maggiore vicinanza o se solo una mia impressione, ma ho trovato la visibilità nettamente migliorata rispetto a quella della vecchia tribuna). In altri stadi (tipo udine) le barriere non ci sono, quindi magari si tratta di trovare un accordo con la lega calcio per poterle rimuovere, non so. La questionesettore tra curva e tribuna la apprendo solo da terzi, ed è veramente… Leggi di piu' »

Dublin1907
Dublin1907
27 Marzo 2024 15:26

scusate la mia ignoranza storico-architettonica ma il fatto che la tribuna d’onore sia un edificio protetto comporta anche l’impossibilità di cambiare il colore (rosso mattone) della copertura ? 🤔

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Marzo 2024 15:40
Reply to  Dublin1907

Noooo….da riverniciare subito, almeno quelli che usano l’aliante non verranno accecati da cotanta bruttura

Scozia
Scozia
27 Marzo 2024 15:45
Reply to  Dublin1907

No, non penso proprio. La particolarità della tribuna principale, a differenza della Rinascimento, non sta nella facciata bensì nella copertura a sbalzo a corpo unico, primo esempio di tale tipologia di manufatto in Italia. E’ per quello che per coprire il pitch view non hanno potuto “allungare” la copertura originale. Penso la verniceranno a fine lavori con lo stesso RAL del tetto della Rinascimento, del resto ci hanno messo 5 anni anche per dipingere di bianco le orripilanti scalinate gialle della stessa tribuna …

Dublin1907
Dublin1907
27 Marzo 2024 17:08
Reply to  Scozia

meglio cosi’, grazie per il chiarimento! 👍

farabundo
farabundo
27 Marzo 2024 14:59

sotto citta alta  :wpds_dealogo: …
  :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 

Jerry Garcia
Jerry Garcia
27 Marzo 2024 14:38

le americane a fine lavoro daranno a livello di architettura complessiva un notevole impulso legando le due curve e dando alle stesse anche quella funzione di abbraccio e protezione di campo e tribune.
Per me avremo un bellissimo impianto, in centro, con vista sulla città alta e con due tribune che restano legate al passato ed alla storia dell’edificio

Scozia
Scozia
27 Marzo 2024 15:51
Reply to  Jerry Garcia

Ciao #JERRY, in realtà le amaricane daranno sì un senso fisico di raccordo fra le parti opposte dello stadio ma va considerato che saranno “esili” e non avranno alcuna funzione di copertura (o aggancio di elementi di copertura). L’unico modo per rendere coperta la totalità della tribuna Rinascimento, inclusa la parte bassa, sarebbe quello di sostituire la vecchia copertura con una più lunga (difficile pensare di poter allungare quella attuale), cosa che almeno allo stato attuale non è in progetto.

Cavernago69
Cavernago69
27 Marzo 2024 14:07

Scusate, ma l’angolo di Curva Morosini riservata agli ospiti resta quella vecchia e scoperta ? Bruttina da vedersi nel contesto di tutto.
cosa ne pensate?

72DP72
72DP72
27 Marzo 2024 14:09
Reply to  Cavernago69

No, non resta così.

Pasodoble
Pasodoble
27 Marzo 2024 14:13
Reply to  Cavernago69

ma secondo te??   :wpds_canna: 

robert1907
robert1907
27 Marzo 2024 14:31
Reply to  Cavernago69

sei sceso oggi da Marte?? 😜

libero
libero
27 Marzo 2024 14:42
Reply to  Cavernago69

Siccome non vogliamo essere accoglienti, gli ospiti li faremo stare sui gradoni della vecchia curva rimanente

fubal64
fubal64
27 Marzo 2024 16:45
Reply to  libero

zo acqua

Pasodoble
Pasodoble
27 Marzo 2024 17:01
Reply to  libero

gli toglierei anche i seggiolini

Tony1907
Tony1907
27 Marzo 2024 18:34
Reply to  Cavernago69

A parte gli scherzi, è stato spiegato all’inizio dei lavori: lo spicchio verrà demolito a fine campionato e costruito il pezzo che ora manca.

crazyhorse200
crazyhorse200
27 Marzo 2024 14:06

le curve sono spettacolari…

Pampa
Pampa
27 Marzo 2024 13:50

Scusate l’ignoranza, ma uniscono le coperture delle due curve sopra la tribuna Giulio Cesare? Dall’alto sembrerebbe uno stadio organico per 3/4, mia mal

fabioccolo
fabioccolo
27 Marzo 2024 13:05

Curve magnifiche e libidinose, tribune da campetto di provincia…peccato

firefox78
firefox78
27 Marzo 2024 13:27
Reply to  fabioccolo

Ma si e no…. se uniformano il colore delle coperture non esce male male sinceramente!

72DP72
72DP72
27 Marzo 2024 14:13
Reply to  fabioccolo

Il vero peccato, per me, è la ex Giulio Cesare. La tribuna centrale è realmente storica sia esternamente che internamente, copertura compresa. Che, tra l’altro, porta decorazioni di pregio che distinguono la struttura dandole unicità. La Giulio Cesare di storico ha solo la facciata… Per me è stato giusto preservarla, ma purtroppo questo comporta una grossa limitazione sia di capienza che di stile complessivo. Chissà, magari con risorse economiche e possibilità costruttive maggiori (intendo verso lo spazio esterno del viale) qualcosa di sarebbe potuto fare qualcosa di avveniristico che salvasse la facciata pur espandendo e modernizzando il settore. Però, nel… Leggi di piu' »

libero
libero
27 Marzo 2024 14:46
Reply to  72DP72

io spero che tra qualche anno, magari vedendo che ci sia bisogno di più posti , si possa realizzare una tribunetta aggiuntiva sopra alla tribuna attuale sostenuta da una struttura che poggi sul marciapiede del viale e che la facciata possa essere incapsulata in una struttura di vetro così da preservarla.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Marzo 2024 15:47
Reply to  libero

Era una mia idea, comunque pare evidente che la copertura tra nord e sud lato rinascimento abbia la possibilità di essere collegata, anche perché tante menate per la facciata esterna…e il colore bronzo per l’impatto visivo e poi dalla strada si vede il telaio grigio delle coperture che è un pugno in un’occhio. Collegando la copertura sparirebbe e darebbe una finitura esterna migliore…il mio dubbio è che percasson de percassoni abbia davvero al vaglio la possibilità di togliere la vecchia e creare un mini secondo anello finendo il tutto con una copertura uniforme….an vedera’

Drive
Drive
27 Marzo 2024 15:51
Reply to  libero

è quello che ho sempre pensato. coprono la rinascimento unendo la copertura delle due curve e sotto ci sta una tribunetta aggiuntiva di un migliaio di posti. cosi facendo coprono anche quelli del parterre .
era da fare fin dall’inizio, ma braccino corto….

Ramsay
Ramsay
27 Marzo 2024 15:50
Reply to  72DP72

Anche per me a livello estetico c’è veramente poco da eccepire, il restauro delle due tribune integrato con la nuova struttura mantengono storia e bellezza in un contesto moderno e va bene così. Su internet nel tempo ho notato un’isteria francamente inspiegabile sotto questo aspetto. Ecco magari a livelllo di capienza, con qualche fila di led pubblicitari in meno e facendo arrivare i gradoni fino a livello del terreno, si sarebeb potuto ottenre qualcosa in piu almeno in Giulio Cesare. Forse poteva essere auspicabile anche un rifacimento dei gradoni della tribuna centrale come avvenuto dalla parte opposta, anche se non… Leggi di piu' »

Max_Law
Max_Law
27 Marzo 2024 13:04

Sono passato da lì lunedì sera. Dalle foto non si vede ma hanno cominciato anche a mettere la copertura esterna sul lato di viale Giulio Cesare.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Marzo 2024 13:06
Reply to  Max_Law

Si, laprecopertura, già montata

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
64
0
Would love your thoughts, please comment.x