Gasp a SKY: “Devo confrontarmi con la societa’ per visioni e obbiettivi”

05-12-2023 00:01 361 C.

“Gli uomini più rappresentativi sono stati come sempre all’altezza e capaci di giocare una partita dignitosa. Questa sera abbiamo giocato in pochi”.

Cosa non l’è piaciuto?
“Il fatto di perdere giocatori nello stesso reparto: perchè mancano anche Kolasinac e Palomino. E quando si è in difficoltà nello stesso reparto, si dà tutti qualcosa in più e invece l’ho visto in pochi, o perlomeno non in tutti”.

Come si riparte tenendo conto che la prossima partita c’è il Milan?
“Noi abbiamo tante partite, non solo il Milan. L’importante che abbiamo tutti lo stesso spirito poi si può giocare più o meno bene, si può vincere o perdere però abbiamo bisogno di una squadra e non di pochi elementi. Dovrò confrontarmi con la società per capire se abbiamo le stesse visioni e poi rimetterci in pista per giocare dignitosamente le nostre partite”.

Farà delle valutazioni in che senso?
“Delle valutazioni che sto facendo io sulla squadra e sui singoli”.

Un punto in quattro gare, preoccupa la classifica?
“Mi preoccupa la non partecipazione di tutta la squadra alle prestazioni come è successo questa sera, insieme a tante prestazioni di assoluto valore”.

Le valutazioni si faranno anche sul mercato?
“Adesso non è il momento di parlare del mercato. Abbiamo tante partite da giocare”

 

tmw.com

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
361 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kermit
Kermit
6 Dicembre 2023 00:07

Ma non si era già visto alla fine dello scorso campionato con la società per capire queste cose? Ed anche alla fine del precedente.

Blupetrolio
Blupetrolio
6 Dicembre 2023 00:13
Reply to  Kermit

Riguardando l intervista, io credo che lui fosse più che altro frustrato… La mia impressione personale è che stia perdendo aderenza con un numero non banale di giocatori… Spero che tra lui e società si riesca a ricreare armonia con cui arrivare a gennaio

Raindog
Raindog
5 Dicembre 2023 21:25

Vorrá sapere da Chi Di Dovere se preferiscono la botte piena o la moglie ubriaca.
Tutte e due le cose quest’ anno non si puó.

Ribo80
Ribo80
5 Dicembre 2023 21:03

A mio modesto parere serve un bel centrocampista, sia difesa che attacco sono troppo soggetti alla resa dei giocatori in mezzo. Ederson, Koop e De Roon hanno fisiologici periodi di calo oppure, come può capitare, la partita storta. Dalla panchina non entra nessuno, abbiamo comprato Adopo che è una superscommessa. Sull’attacco penso che la sfiga girerà, magari nel ritorno Scamacca non si infortuna e El Bilal ingrana subito, onestamente difficile per il Gasp fare ruotare o trovare la coppia titolare. Aggiungo poi che CDK è, onestamente, ad oggi in flop. In difesa invece vedo Okoli che è nostro che gioca… Leggi di piu' »

AngelNB
AngelNB
5 Dicembre 2023 20:35

squadra scoppiata sia fisicamente che soprattutto mentalmente..e smettiamola di frignare parlando di ciclo finito o mia finito..devono ritrovare serenità e motivazioni..e chi nn le ha fo di pè…al timone c’è un signor allenatore mentre il problema è il dietro le quinte..se sei capace di costruire le case e vendere la sabbia dovevi far quello e lasciare fare il resto a chi lo faceva con grande professionalità…mercato imbarazzante e buchi clamorosi in difesa e attacco..e più di 100 milioni spesi a cazxo..faccia mea culpa chi lo deve fare..e noi facciamo i tifosi..ma bene però..mia a piansi e pica i ma süle… Leggi di piu' »

labilehc
labilehc
5 Dicembre 2023 20:28

Io penso che il problema principale sia stato il mercato estivo. Purtroppo tra tutti solo scamacca e cdk hanno tirato insieme qualcosa…. gli altri il buio totale…. vedi un bakker che non sa da che parte girarsi dopo 6 mesi. Sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato… ripetutamente infilato dal fenomeno bellanova.. Se poi contiamo che davanti abbiamo un muriel lontano parente di se stesso. Dietro tutti vecchi e sempre rotti idem davanti… una squadra non può essere solo Deroon koopmeiners e ederson… Io fare una riflessione seria su preparazione atletica e staff medico che da quando è cambiato è… Leggi di piu' »

APECAR
APECAR
5 Dicembre 2023 19:36

Le continue lamentele sul mercato e sulla rosa hanno francamente stufato. Ma ci ricordiamo da chi siamo partiti? Conti, Petagna, Berisha, Crisante, ecc. C’era sicuramente un altro entusiasmo e una voglia di stupire. Ricordo di partite con 10 occasioni da goal e un gioco d’attacco che incantata. Adesso???

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 19:54
Reply to  APECAR

Apecar,
Io penso che Gasperini, parlando di “confronto con la societa’ per visioni e obbiettivi” si riferisse in particolare alle incertezze derivanti dalle voci su una possibile partenza di Congerton per il Man United o altra societa’ (che, presumibilmente, “potrebbero” avere una effetto sui giocatori che fanno piu’ riferimento a lui).

madonna
madonna
5 Dicembre 2023 20:12
Reply to  95Frank

io penso che discutano del fatto che quest’anno lui si sia reso conto che gli obbiettivi prefissati siano difficili da raggiungere. Cioè l’europa

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 20:40
Reply to  madonna

Secondo me, c’e’ dell’altro.

Io mi ero sbagliato.sul mercato estivo.

La domanda, secondo me, e’: chi sceglie i giocatori conosce veranebte il gioco di Gasperini?

Juric, quando allenava nel settore giovanile del Genoa, chiesto di come mai (quasi) tutti i nuovi acquisti si ambientassero subito, rispose “Milanetto (responsabile dello scouting, e in precedenza, con compiti simili a quelli di Freuler) sa benissimo cosa serve a Gasperini”.

paolo_trei
paolo_trei
5 Dicembre 2023 18:42

Ho letto un po’ di commenti, poi mi sono stufato.
Stiamo perdendo l’anima atalantina.
Dobbiamo tornare umili!
Tutti.
In società (mercato assurdo), in panchina, in campo e tra noi tifosi.
Non giriamo perché manca la fame che ci ha spinto oltre l’impensabile.
Prima lo capiamo prima riusciamo a correggere la rotta

Alex7
Alex7
5 Dicembre 2023 18:36

Scrivo l’ultimo commento. La sensazione è che bastasse poco per allestire una rosa più completa. I nostri uomini di mercato avevano tempo e mezzi per dare al Gasp una rosa profonda a sufficienza per affrontare campionato e l’impegno europeo. Mi pare che stiamo pian piano scendendo di livello ed è un peccato. In estate ammetto che sognavo in grande, bastavano due acquisti o due non cessioni per non finire a giocare senza difesa e attacco. Buona serata a tutti evtutte   :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 18:07

Nessuno potra’ mai accusarmi di essere un “sartoriano”.

Dall’estate 2016 all’estate 2018, io ero infatti piuttosto contrario.

Ma molte cose erano cambiate dall’estate 2018, e l’intesa tra Presidente Percassi, Sartori e Gasperini era diventata fondamente di molti nostri successi.

La decisione di Pagliuca (che non conosceva la serie A) di imporre Congerton (che non conosceva la serie A) al posto di Sartori, e’ stata, secondo me, molto infelice.

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 18:11
Reply to  95Frank

Oggi abbiamo in rosa:

, giocatori della vecchia gestione,
. giocatori portati da Congerton,
, giocatori portati da d’Amico.

Interessi (sia pur “legittimi”) diversi?

magallanes1
magallanes1
6 Dicembre 2023 11:57
Reply to  95Frank

Hai spalato melda su Sartori (per anni il tuo Sale e Zucchero è stato un mantra), ora la spali sugli gli altri… Non conosci alcuna dinamica societaria, e scrivi, scrivi scrivi… Cambiare idea si può, errare è umano, ma fare la bandierina e scrivere falsità è diabolico.

primieroneroblu
primieroneroblu
5 Dicembre 2023 18:01

Ladies and gentlemen l ennesima capovolta di un utente !!!
sotto gli occhi di tutti che c’è qualcosa che non va
pero’ fino a ieri chi criticava il gioco e chi fa giocare la squadra, mister e società, non era tifoso
meno pipponi da saccente e più ruoli fissi che qui siam tutti tifosi anche se c’è chi ambisce a stare al vertice o migliorare e chi invece si accontenta di quello che viene perché anni fa andava peggio

ovviamente MILAN MERDA

magallanes1
magallanes1
6 Dicembre 2023 11:58

Ruoli fissi sempre sudati!

gangaisland
gangaisland
5 Dicembre 2023 17:45

Quante supposizoni, fantasie, situazioni, indicazioni, certezze e soluzioni.
Manca solo chi ricorda da dove veniamo e chi siamo…

paolo_trei
paolo_trei
5 Dicembre 2023 18:44
Reply to  gangaisland

Se non sai chi sei e da dove vieni non vai da nessuna parte

Alex7
Alex7
5 Dicembre 2023 17:44

Solo poco tempo fa con meno soldi veniva data ogni estate al Gasp una rosa più completa, giovane e competitiva. Ora siamo tiratissimi. Si sapeva dalla fine del mercato che avevamo lacune numeriche. Eppure sono stati lasciati andare Zapata, Piccoli e Cambiaghi in avanti (a cui aggiungo anche Latteh Lat) e dietro ci hanno salutato due centrali come Demiral ed Okoli senza essere sostituiti. Bravissimi a vendere e dare in prestito, un pò meno a comprare. Ma meglio vivere nell’abbondanza che rimanere con i giocatori contati. Paradossalmente abbiamo 6 esterni! per due ruoli. Il Gasp sta lavorando bene, qualificato in… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
5 Dicembre 2023 17:58
Reply to  Alex7

Ma se chiedono 18 milioni x uno Hien qualsiasi che centrale forte vuoi comprare a gennaio?

O prendi un trentenne che non rientra nei piani di squadre di valore o fai un’altra scommessa e siamo al punto di prima…..ti ricordo che la Rubentus gioca con Gatti e Rugani che sarebbero schifati qua….a sto punto lancio Bonfanti, ha solo che imparare e migliorare giocando

Alex7
Alex7
5 Dicembre 2023 18:19
Reply to  lucanember

Qualche anno fa riuscivamo a prenderli. Romero è arrivato in prestito con diritto di riscatto. Le grandi ganno tanta gente in panchina che può far al caso nostro. La formazione titolare dell’Inter è composta da tantissimi parametri zero o giocatori pagati poco. Perché noi non riusciamo ad inserire giocatori del genere? Ovviamente giocatori che non abbiano ingaggi fuori portata. Guarda che Hien e Buongiorno (ieri saltato più volte da CdK) messi insieme non valgono mezzo Demiral. Siamo abituati a sentire cifre folli per giocatori normali, ma di giocatori validi a prezzi sensati si trovano.

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 17:18

Secondo me, il “chiarimento” auspicato e’ di vertive:

(1) Pagliuca, Presidente Percassi, Luca Percassi …..
(2) Gasperini, Congerton, D’Amico ….

Poi …… i giocatori …. che scemi non sono ….. si adeguano.

Al momento, secondo me, ci sono le “CORRENTI” ….. che NON sono MAI auspicabili.

Gian71
Gian71
5 Dicembre 2023 16:39

Sinceramente a me piacerebbe che il Gasp avesse l Ok della società, e ritrovasse il coraggio, per tentare con dei ragazzi giovani, magari non andiamo in Europa quest anno ma lanciare dei U23 o primavera in prima squadra farebbe diventare per me un anno positivo anche senza qualificazione auropea.

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 17:24
Reply to  Gian71

La societa’?

Nessuna societa’ (di nessun tipo) e’ totalmente monolitica.

Da fuori, magari, le differenze NON si vedono.

Parlare di “societa’”, pertanto, e’ un po’ come parlare del sesso degli angeli”.

. Chi e’ la societa’? Pagliuca?
. Chi e’ la societa’? Presidente Percassi?
. Chi e’ la societa’? Luca Percassi?

giamma63
giamma63
5 Dicembre 2023 16:37

Situazione molto complicata , non si demonizza nessuno , però 1) Per il problema infortuni e di rapporti umani con i giocatori ( vedasi Zapata che a Torino è sano e qui bollito di brutto …..lacrime x Juric dopo 3 mesi….) qualcosa DEVE cambiare e velocemente ; 2) Tristezza generale del gruppo e di conseguenza del gioco , servono novità tattiche importanti urgenti ; 3) Ho sottovalutato molto la figura di Sartori , ho sbagliato , perchè pur non trovandosi con Gasp dava , per interposta persona , consigli fondamentali ed il Mister di fatto era meno solo di quello… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 17:12
Reply to  giamma63

Circa Sartori, il rapporto con Gasperini:

(1) dall’estate 2016 all’estate 2018, era pessimo.
(2) dopo l’estate 2018 e’ migliorato costantemente fino a diventare ottimo (prova ne sia anche una interbista di Sartori ad un noto giornalista brasiliano).

E’ verissimo che, dall’estate 2018 in poi, la collaborazione tra i due ha dato ottimi risultati

L’allontanamento di Sartori NON c’entra nulla con Gasperini.
E’ stato imposto da Pagliuca per fare spazio a Congerton.

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 16:11

Che ci sia qualcosa che non va, penso sia sotto gli occhi di tutti,

Naturalmente le ricette per migliorare saranno tante.

L’importante e’ confrontarsi al piu’ presto per definire una strategia comune, qualunque essa sia.

Balabiot
Balabiot
5 Dicembre 2023 16:05

Penso che la base di tutto sia parlare la stessa lingua. Gli obiettivi sono di natura economica, e visto che parliamo di una S.p.A che genera dividendi, legittimi, oppure sono di natura sportiva? Per alcuni anni ci è andata di lusso, e per merito di tutti si sono centrati entrambi gli aspetti, ma è stata una situazione straordinaria, e per questo riconosciuta eccezionale da tutti. Solitamente per vincere si fanno i debiti, e quando si vuole rientrare dai debiti si vince un po’ meno. Servirebbe un filo di chiarezza in più da parte di società e mister. Per un tifoso… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 16:15
Reply to  Balabiot

(1) L’Atalanta NON e’ piu’ una S.p.A.
(2) Personalmente, NON penso che i problemi attuali siano totalmente (o anche, principalmente) riconducibili ai “soldi”.

Balabiot
Balabiot
5 Dicembre 2023 16:27
Reply to  95Frank

Non mi pare sia nemmeno una Onlus. È comunque una società che può generare utili o perdite per i proprietari. Ribadisco che è tutto assolutamente legittimo. Non vi è nulla di illegale. A mio modesto parere, in alcuni casi, si può generare un cortocircuito con la parte prettamente sportiva. Alcune scelte possono essere in linea con un obiettivo economico, ma non necessariamente con quello sportivo, e viceversa.

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 17:29
Reply to  Balabiot

Balabiot,

Forse NON mi sono spiegato,

Nelle circostanze attuali, il “problema” secondo me, NON e’ rappresentato dai “soldi” ma da “divergenze di opinione al vertice” che si riflettono su tutto l’ambuente, squadra compresa.

Balabiot
Balabiot
5 Dicembre 2023 18:25
Reply to  95Frank

Ciao Frank 95. È un piacere scambiare opinioni con persone educate come te. Penso che si possa essere d’accordo nell’affermare che sia necessaria maggiore chiarezza a tutti i livelli. Che si decida chi comanda ed in che ambiti, e si prosegua sulla strada decisa. A fine anno si tireranno le somme. L’importante, per quelli come me, è che il mondo Atalanta non perda la propria identità. I risultati non sono tutto.

Blupetrolio
Blupetrolio
5 Dicembre 2023 15:17

Scusate ma io comunque non capisco: Gasperini e’ a Bergamo tutti i giorni – cioe’ prima della partita di ieri sera non c’era dialogo tra lui e i piani alti? Non gli stava dicendo, guardate che qui c’e’ qualcuno che non si sta inserendo a dovere quindi dovete dirmi cosa fare?

MaPe
MaPe
5 Dicembre 2023 15:46
Reply to  Blupetrolio

Lo hanno già fatto.

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 16:05
Reply to  Blupetrolio

È probabile che qualcuno non abbia recepito o stia sottostimando la situazione

Baja66
Baja66
5 Dicembre 2023 17:00
Reply to  SudatoDinverno

Infatti, niente di piu’ facile.

Briske
Briske
5 Dicembre 2023 16:58
Reply to  Blupetrolio

Gli dovrebbero dire i dirigenti cosa fare ???? E’ pagato per farlo lui.

roby72wka
roby72wka
5 Dicembre 2023 22:40
Reply to  Briske

Cazzate!!!
io sono pagato per gestire un’azienda, ma tu credi che faccia quello che voglio io?
il mio lavoro è gestire al meglio interessi o richieste diverse…però quando non c’è chiarezza di intenti raggiungibili diventa tutto difficile

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 14:48

Ho riascoltato le interviste e, a mente fredda, in realtà la comprensione delle dichiarazioni è molto più pragmatica e concreta di quello che possa sembrare. Il Mister parla di definire gli obiettivi insieme alla Società per un semplice motivo: – considerando che molti giocatori non possono essere utili alla causa, compatibilmente con il materiale umano è giusto parlarsi chiaro e comunicare quelle che sono le effettive possibilità di questo organico. – alla luce di quanto sopracitato, preso atto della situazione, la Società può convenire con il Mister ed allinearsi verso obiettivi realistici, oppure, contrariamente, rilanciare l’idea di raggiungere un piazzamento… Leggi di piu' »

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:57
Reply to  SudatoDinverno

E’ quello che ho capito anche io, supportato anche dalle dichiarazioni del gasp al canale ufficiale dell’Atalanta.

lucanember
lucanember
5 Dicembre 2023 15:14
Reply to  SudatoDinverno

Ma gennaio è impossibile rifare una rosa ed essere competitivi in alto, a gennaio fai i ritocchi, quelli forti non li vende nessuno

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 16:03
Reply to  lucanember

Assolutamente, però si possono mettere ai margini quelli non funzionali…senza troppe lamentele dei procuratori o della società che non vuole svalutarli. In piena libertà e senza rottura di scatole, con il benestare della Società insomma

lucanember
lucanember
5 Dicembre 2023 17:23
Reply to  SudatoDinverno

I non funzionali quanti sono?

Esempio, Bakker, Holm, Zortea….3 esterni….poi te ne rimangono 3, devi tornare sul mercato e chi compri?

I grandissimi allenatori insegnano e i adatto anche ai giocatori che hai….Gaia al Napoli non si è adattato ma ha voluto modificare ed è naufragato….non è facile x la società trovare giocatori che vadano bene anche se la stessa sieta’ ha commesso errori come spendere 60 milioni x Scamacca ed El Bilal, buoni giocatori ma che non valgono quelle cifre spropositate

lucanember
lucanember
5 Dicembre 2023 17:24
Reply to  lucanember

Garcia intendevo

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 17:31
Reply to  lucanember

Ma ti sembra normale dover arrivare ad insegnare ad un professionista di 25 anni come difendere e fare una diagonale? Con tutta la pazienza del mondo, insistere con alcuni giocatori è un suicidio tattico.
L’unica alternativa sarebbe cambiare modulo, ma non penso sia minimamente intenzionato a fare ciò il Mister

lucanember
lucanember
5 Dicembre 2023 18:02
Reply to  SudatoDinverno

Se fosse così ds ed allenatore parlano 2 lingue diverse

firefox78
firefox78
5 Dicembre 2023 15:45
Reply to  SudatoDinverno

La società potrebbe anche convenire che con il Gasp siamo ai titoli di coda e cambiare mister. Vedere ieri sera i suoi fedelissimi DeRoon Hatebore Koopmainer non “sudare” la maglia mi ha fatto riflettere parecchio… non è che il Gasp ha perso la squadra?? se cosi fosse chi potrebbe rimpiazzarlo? Tudor??

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 15:57
Reply to  firefox78

Mi sembra che questo (l’allontanamento di Gasperini) sia il tuo “sogno” da 8 anni ….. o sbaglio?

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 16:02
Reply to  firefox78

Passare da Gasperini a Tudor è come vendere la propria Porsche Macan (o quello che volete voi) per prendere una Mahindra Kuv100 e sostenere di aver cambiato in meglio

DEA62FM
DEA62FM
5 Dicembre 2023 16:08
Reply to  SudatoDinverno

A gennaio puoi solo prendere giocatori che ad altri non servono,quelli bravi se lì tengono a meno di offerte monster

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 17:29
Reply to  DEA62FM

Assolutamente, però, se operi correttamente ed hai anche buona fortuna, puoi comunque migliorare l’organico

Briske
Briske
5 Dicembre 2023 16:59
Reply to  SudatoDinverno

E lui che li vede tutti i giorni l’ha scoperto solo ieri sera ?

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 17:29
Reply to  Briske

Lui lo ha sempre saputo, ma è probabile che qualcuno della dirigenza sia insistente circa l’impiego di certi giocatori.
Fosse per lui, non pochi non vedrebbero più il campo

APECAR
APECAR
5 Dicembre 2023 14:17

Da tempo non vedo più nessuno sorridere in campo, solo volti tirati e gioco elementare. Ricordo un mister che aveva entusiasmo e coraggio, ora solo mettere le mani avanti e polemiche.

Quentin
Quentin
5 Dicembre 2023 14:57
Reply to  APECAR

i ragazzi sui gol non si cercano, non esultano mai insieme, non si abbracciano, Ederson ha il tempo pure di mettersi in posa che tanto nessuno lo disturba, sembrano tutti freddi “colleghi” e non compagni di battaglia. da tifoso questo mi mette addosso tristezza.

Brownz
Brownz
5 Dicembre 2023 15:09
Reply to  Quentin

beh le grigliate del Papu servivano a creare il clima squadra

Briske
Briske
5 Dicembre 2023 17:00
Reply to  Brownz

e gli scherzi del Gollo ? Hai presente gli scherzi che fa Musso ora ? 😁

abraxas
abraxas
5 Dicembre 2023 14:07

Aiutatemi a ricordare: dopo il famoso incontro di giugno durante il quale, Gasperini, seduto con la dirigenza bergamasca, Pagliuca e i DS se ne uscì, felice come una pasqua, affermando che ogni divergenza era appianata e che le strategie di mercato erano “finalmente” state condivise me la sono inventata io? No??? Ergo: la campagna acquisti la supervisionava lui, la rosa finalmente sarebbe diventata lunga il giusto, gli obiettivi erano finalmente, una buona volta, definiti e condivisi!? O no? Perchè, mi viene il sospetto che “quel” Gasperini fosse il gemello di “questo” Gasperini e che i due non si parlino. Oggi… Leggi di piu' »

Brownz
Brownz
5 Dicembre 2023 14:17
Reply to  abraxas

A me fa morire che quando le cose non vanno tira sempre fuori questa storia degli incontri chiarificatori con la società su visioni ed obiettivi pur di non ammettere i propri errori.

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:22
Reply to  abraxas

Ti suggerirei di ascoltare le parole di Gasperini a Sky sull’argomento, dove non parla di incontri chiarificatori in generale ma di specifiche visioni su determinati calciatori, tradotto per lui ci sono elementi che vanno messi da parte ma ovviamente sara’ la societa’ a dire se puo’ essere messo in atto questo tipo di processo o meno.

unodibergamo
unodibergamo
5 Dicembre 2023 14:29
Reply to  Gusto65

“…Ma poi alla gente piace interpretare….E fa ancora più casino” :cit.G.Gaber*

eligio71
eligio71
5 Dicembre 2023 14:57
Reply to  unodibergamo

  :wpds_ador: 

unodibergamo
unodibergamo
5 Dicembre 2023 14:32
Reply to  Gusto65

Non è mai successo (fino ad oggi) che la gestione tecnica di Gasperini subisse ingerenze da parte di chicchessia….se succedesse ora, sarebbe grave, ma non succederà perché sarebbe l’inizio della fine.

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:43
Reply to  unodibergamo

Ma secondo me non si tratta di ingerenza, si tratta di capire se si e’ tutti d’accordo su una scelta tecnica che ovviamente avra’ delle ripercussioni economiche non banali. Ti faccio un esempio che rimarra’ solo come tale. Gasp va dalla societa’ e dice che Scalvini e’ fuori dal progetto, li si deve essere tutti d’accordo perche’ e’ il giovane piu’ promettente ma se crediamo nella crescita dobbiamo limitare gli obiettivi e accettare una serie di errori se invece vogliamo puntare in alto Scalvini per ora va in U23 e si prende uno al suo posto che dia piu’ garanzie.… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
5 Dicembre 2023 15:09
Reply to  Gusto65

A mio modo di vedere l’ingerenza inizia esattamente nel momento in cui le scelte tecniche auspicate dall’allenatore vengono in qualche modo non agevolate e/o non avallate dalla società a causa di potenziali ripercussioni economiche.

abraxas
abraxas
5 Dicembre 2023 14:44
Reply to  Gusto65

La frase virgolettata: Dovrò confrontarmi con la società per capire se abbiamo le stesse visioni e poi rimetterci in pista per giocare dignitosamente le nostre partite”, inserita nel contesto dell’articolo riportato sopra non lascia molto spazio ad interpretazioni unodibergamo.
Non so Gusto cosa ha detto a Sky, se ha affermato che deve riunirsi per decidere quali giocatori, che ha scelto “anche” lui, vanno messi da parte, vedo un po’ fragile la sua posizione.
Dopo Soppy, Demiral, Maehle e Boga ci sarà una nuova lista di prescrizione?

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:47
Reply to  abraxas

metti in google Gasperini a Sky e sentiti il passaggio, a me e’ sembrato piuttosto chiaro e tra l’altro in linea con sue dichiarazioni precedenti dove affermava che era giunto il tempo di fare delle scelte.

abraxas
abraxas
5 Dicembre 2023 15:22
Reply to  Gusto65

Bene, l’ho sentita.
Al di la del solito sottile degrilliano monito del “io so io e so io” cosa potrebbe (potremmo) aspettarsi come risposta dalla società durante il summit carbonaro?
Così a naso non mi sembra che neppure la vecchia guardia sia così fedele al Credo. No Scalvini, no Muriel, no Hateboer, no Koopmeiners, no Mirancuk. Dei nuovi praticamente nessuno. Gli rimangono De Roon, Djimsiti e i nonni Toloi e Palomino (forse).

Parafrasando Astarte, meglio liberarsi di Gollum; più facile, più economico e più indolore, piuttosto che mettere sul mercato gli inadeguati perchè scarsi e gli inadeguati per irrequieti.

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 16:39
Reply to  abraxas

Quello sara’ la societa’ a deciderlo. Ed e’ giusto che sia cosi’ e noi comunque continueremo a tifare Atalanta

abraxas
abraxas
5 Dicembre 2023 17:52
Reply to  Gusto65

Sempre!

unodibergamo
unodibergamo
5 Dicembre 2023 15:15
Reply to  abraxas

Ognuno di noi legge e ne trae le sue personali considerazioni. Per me quella frase significa: dopo 4 mesi di calcio giocato sono giunto a conclusioni abbastanza chiare e vorrei capire se le stesse sono condivise dalla società. Quali siano queste considerazioni nessuno di noi lo sa…può darsi che vada a ribadire concetti già espressi in estate (faccio l’esempio dei portieri anche se poco attinente al momento rende l’idea) oppure concetti nuovi (faccio l’esempio su Bakker che magari lui stesso ha validato ma che dopo 4 mesi di “pere” del Gasp-calcio si è capito che non è adatto quindi si… Leggi di piu' »

abraxas
abraxas
5 Dicembre 2023 16:03
Reply to  unodibergamo

No, nessuno sta facendo faville, forse Kulusevski; Bellanova e Tameze stanno facendo bene, Mancini anche, Castagne pure, Orsolini al Bologna, Mahele in Germania e in nazionale, Arana nell’Atletico Mineiro, Colpani. Ci sono casi di giocatori reputati inidonei dal Vate che invece così inidonei non si sono dimostrati. Succede, non è l’unico che sbaglia valutazioni, basterebbe avere l’umiltà di non ritenersi il salvatore della Patria e riconoscere i propri limiti.Quello che per me rimane il più grande degli allenatori dell’Atalanta, Mondonico, non l’ho mai sentito definire i suoi giocatori “inadeguati”, e con una squadra di serie B ci ha portato ad… Leggi di piu' »

Astarte
Astarte
5 Dicembre 2023 14:48
Reply to  abraxas

la sindrome di Gollum

abraxas
abraxas
5 Dicembre 2023 15:00
Reply to  Astarte

😀

Questa volta mi sono dovuto affidare a Google, mi stai sopravvalutando.

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 16:01
Reply to  abraxas

In una societa’ (di qualsiasi tipo) ci sono SEMPRE incontri di vertice per aggiornamenti (nulla resta mai fermo).

Ratman
Ratman
5 Dicembre 2023 13:57

Hai fatto il tuo tempo. Grazie di tutto

ronny52
ronny52
5 Dicembre 2023 14:19
Reply to  Ratman

Cambia sito

Girobatol
Girobatol
5 Dicembre 2023 14:29
Reply to  ronny52

E’ un sito di opinioni, anche diverse. Rispettiamole se non offensive.

Ratman
Ratman
5 Dicembre 2023 14:40
Reply to  ronny52

Dopo di te

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:34
Reply to  Ratman

Facile cosi’ Serve un nome che dia garanzie, dacci un indizio….

Lucatalanta
Lucatalanta
5 Dicembre 2023 14:42
Reply to  Ratman

Ciao, che Gasperini sia a tratti “poco comprensibile” sono d’accordo. Che abbia fatto il suo tempo (qualificati primi del girone in Europa League e in corsa per l’Europa in campionato), direi di no.
Ricordo che l’era pre-gasperiniana era quella della “festa dell’ultima di campionato per la salvezza”

Reeno
Reeno
5 Dicembre 2023 18:53
Reply to  Ratman

Agli ottavi di Europa League e a 4 punti dal quarto posto. Maurino fai il bravo…  :wpds_sedia:

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 13:45

ieri non avevo sentito in diretta l’intervista, oggi ho potuto sentire direttamente dalla voce del gasp il passaggio sui chiarimenti che avverranno in societa’ e mi e’ sembrato molto chiaro che sara’ per decidere chi fara’ parte della squadra perche’ ha sempre dimostrato impegno e chi invece verra’ lasciato ai margini, non sara’ un passaggio tranquillo perche’ anche se la societa’ la pensasse come il mister su certi giocatori, dal punto di vista degli investimenti la societa’ fara’ pressioni sul mister per farli giocare. Sono curioso di vedere se ci troveremo davanti alla stessa rivoluzione di qualche anno fa o… Leggi di piu' »

Flash
Flash
5 Dicembre 2023 14:07
Reply to  Gusto65

Faccio fatica ad immaginare i nomi di questa ‘epurazione’. Bakker? Quindi al momento sta giocando lui e non Zortea quando serve per non svalutarne il cartellino? Holm? È comunque in prestito. Miranchuk? E allora perché ieri ha giocato quasi tutta la partita? Altri non me ne vengono in mente ..

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:23
Reply to  Flash

Questo io non lo so, evidentemente lo sa pero’ Gasperini e quindi aspettiamo e vedremo…

Barbie
Barbie
5 Dicembre 2023 14:32
Reply to  Flash

per me CDK, non è quello che serve al Gasp, è stato imposto da Luca Percassi, poi per quieto vivere il Gasp ha abbozzato l’ idea,ma ormai ha visto che non se ne fa niente. meglio un Bertolacci qualsiasi.chi si ricorda Bertolacci ?,col Gasp era un fenomeno,funzionale ad eseguire gli ordini che gli si davano,cdk avrà 10 volte la tecnica di Bertolacci ma non è adatto al Gasp. tutto li,semplice. un altra questione è, mettere fine all’ alternanza in porta,fa solo casino,mette pressione,controproducente. uno dei 2 via.non so chi ,lo saprà lui. si prende un secondo portiere non ingombrante,e si… Leggi di piu' »

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 14:38
Reply to  Barbie

Non so’ se il Gasp ha in mente quello che suggerisci tu, ma ho come l’impressione che lui un idea se la sia gia fatta, e’ gia’ da qualche settimana che dice che e’ venuto il momento delle scelte, capiremo a breve quali.

Flash
Flash
5 Dicembre 2023 14:47
Reply to  Barbie

Ok, poniamo che la società lo accontenta e li manda via tutti (a parte che Toloi Gasp non lo metterà mai in quella lista). Ma poi cosa cambia. Se ieri quei giocatori non fossero stati in rosa avremmo pareggiato o vinto? Gasp può anche dire che sono i nuovi il problema, ma a me sembra che tipo ieri i peggiori sono stati Lookman, Ederson, Muriel …

Barbie
Barbie
5 Dicembre 2023 14:56
Reply to  Flash

non lo so, ma ho seguito il suggerimento di Gusto65 e ho cercato l’ intervista su google.,per sentire le sue parole precise,di preciso cosa ha detto,guardando anche il tono,o se lo diceva col sorriso o come battuta.
invece no è serissimo e sembra proprio che voglia chiedere di mettere da parte alcuni che non lo soddisfano.
i nomi ,ovviamente ,lui in pubblico non li ha fatti,li farà alla società.
poi ,per dire,possono anche rispodergli,sei tutto matto,vai in Arabia,prendiamo Ballardini.😃(speriamo di no)
staremo a vedere.

Flash
Flash
5 Dicembre 2023 14:48
Reply to  Barbie

Per quanto riguarda CDK invece a me sembra che Gasp era contento del suo arrivo.

Dea lover
Dea lover
5 Dicembre 2023 16:10
Reply to  Barbie

Per me su De Katelaere sbagli ,Gasperini crede in lui e continua a dargli fiducia.Non è un trascinatore questo l abbiamo capito ,ma in una squadra che gira lui può essere il valore aggiunto e secondo me da qui a fine campionato giocherà parecchio.
Il punto se mai è chiedersi: vale la pena spendere 30 milioni per un giocatore caratterialmente così fragile ?
Ma questo è un altro discorso.

Dea lover
Dea lover
5 Dicembre 2023 14:59
Reply to  Flash

E quali altri altrimenti? A Miranchuck do qualche attenuante ;relegato ai margini del progetto da ormai un paio d anni ,sul mercato quest’ estate ,reintegrato più per necessità che per fiducia ,perché mai si dovrebbe sbattere per un allenatore che non lo considera? Fa il suo compitino da professionista perché lautamente pagato,ma non può venire da lui la scossa o il salto di qualità. Diverso il discorso per Bakker Giocatore già affermato e tecnicamente valido ,ma secondo me non da” Atalanta “.Non ha dimostrato fin ora ne spirito di sacrificio ,ne voglia di mettere le sue qualità al servizio della… Leggi di piu' »

patatinaliscia
patatinaliscia
5 Dicembre 2023 17:16
Reply to  Dea lover

Vero…il Gasp non l’ ha mai cagato…non gli ha mai fatto sentire la sua fiducia….niente. E temo che sia cosi anche per i compagni . Quindi perché dovrebbe sbattersi? Perché è pagato? Ci vuole altro.

patatinaliscia
patatinaliscia
5 Dicembre 2023 17:16
Reply to  patatinaliscia

Mi riferivo allo Zar

Gusto65
Gusto65
5 Dicembre 2023 13:32

Dai ragazzi, non facciamoci prendere dallo sconforto. Abbiamo una societa’ che negli ultimi anni ha dimostrato con i fatti di saperci fare, abbiamo uno dei migliori allenatori in Italia abbiamo una rosa che non possiamo definire ad un tratto scarsa. abbiamo il pubblico piu’ attaccato alla maglia che io abbia mai visto, dobbiamo ricompattarci come squadra il mister deve purtroppo fare delle scelte anche dolorose ma deve puntare su coloro che ci credono sempre fino in fondo anche se non sono le stelle nascenti che tutti ci eravamo aspettati. Sempre forza Atalanta!!

Brasa
Brasa
5 Dicembre 2023 13:22

Cmq dimostriamo (almeno su questo sito) di non essere più in grado di saper soffrire. Ci siamo abituati al fatto che l’atalanta debba vincere ogni gara e siamo sconvolti da un nono posto a un terzo di stagione (con classifica corta) e qualificazione in EL. Ricordo che siamo ancora ben al di sopra come rendimento della nostra media storica. Non mi interessa se hanno speso 100 milioni o se c’è il potenziale per fare meglio, chi ha scelto di tifare atalanta dovrebbe essere consapevole che non è una scelta di comodo e che rovinerà tante giornate. Le ultime stagioni (si,… Leggi di piu' »

Davor
Davor
5 Dicembre 2023 13:31
Reply to  Brasa

Brasa, guarda che il problema è il “modo”. Almeno parlo per me, mi pare di aver sempre detto le cose in modo chiaro e coerente, anche se qualcuno oggi mi accusa di livore. Se fossimo in difficoltà oggettiva, con una squadra scarsa, ma che perde dando quello che può… io parlo per me, ma non farei un lamento, se non per incitarli tutti. Io vedo in campo una squadra che quando va bene fa un ora, poi si distrae, poi molla, poi qualche volta non scende in campo come ieri e non riesce ad avere una reazione. Vedo idee confuse,… Leggi di piu' »

SudatoDinverno
SudatoDinverno
5 Dicembre 2023 13:42
Reply to  Davor

Mi allineo al tuo pensiero.
È un problema di motivazione, di grinta, di ambizione e voglia di dare oltre l’anima. Si vede una squadra che alterna partite in cui dà la vita con altrettante motivazioni, ad altre in cui sembra non vedano l’ora finisca.
Questo è il problema: non c’è costanza nelle prestazioni e nell’ atteggiamento.
Io non parlo di risultati, quelli mi interessano relativamente.

maurom72
maurom72
5 Dicembre 2023 14:05
Reply to  Davor

Stesso mio pensiero Davor

Barbie
Barbie
5 Dicembre 2023 13:55
Reply to  Brasa

pota, prendi uno dalla strada che dorme sui marciapiedi e mangia scatolette di fagioli misto a topo fritto,mettilo al comodo e al caldo in un bel posto e pranzi da Vittorio per 7 anni secondo te ritorna bello tranquillo alla vita di prima ,come niente fosse? NO,la risposta è no. meno romanzato,i tifosi storici diciamo dagli anta in su magari a fatica riaccetterebbero un atalanta che fa su e giù dalla B gli altri no. (poi se è meglio o peggio o come qualcuno a volte invoca di proposito di andare male per liberarci ,a loro dire, dei finti tifosi,… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
5 Dicembre 2023 14:07
Reply to  Barbie

Ma il discorso è sul potenziale della squadra. Non c’entra il retaggio storico. Si vede chiaramente che non si sta dando il massimo.

De roon 80
De roon 80
5 Dicembre 2023 13:59
Reply to  Brasa

Con tutto il rispetto non sono d’accordo!
Si può perdere la c’è modo e modo!
Lascia stare i tifosi che se fossimo ancora ai tempi dei Ruggeri altro che applausi a fine partita..

Brasa
Brasa
5 Dicembre 2023 14:03
Reply to  De roon 80

Coi Ruggeri nei rari anni in cui abbiamo chiuso nella parte sinistra della classifica di serie A ricordo solo grande entusiasmo e zero contestazioni…
Le contestazioni (che tra l’altro in buona parte non erano legate ai risultati) le ricordo solo negli anni in cui siamo retrocessi o non siamo saliti in A.

lucanember
lucanember
5 Dicembre 2023 14:26
Reply to  Brasa

Per me può arrivare pure sedicesima, l’importante è che si sia dato il massimo, cosa che non sta avvenendo al netto delle assenze

95Frank
95Frank
5 Dicembre 2023 16:07
Reply to  lucanember

Bentornato Lucanember.

Abbiamo spesso espresso idee diverse …. ma mi piace leggere i tuoi commenti.

Scozia
Scozia
5 Dicembre 2023 12:42

Quando una nave affonda (e sta affondando, l’errore più grave sarebbe non capirlo) le cause sono molteplici, da un difetto strutturale al capitano al timone. Cominciamo col dire che ieri le assenze erano molte e molto pesanti, e che la squadra fosse stanca ed incerottata in diversi elementi, una partita storta di per sé ci può stare. Ciò detto, i segnali di qualcosa che non va, nato male, gestito pure, c’erano da tempo, e non è solo la partita (orripilante) di Torino a dare segnali in tal senso. Le prestazioni le vediamo tutti, e non può essere un caso se,… Leggi di piu' »

Alpeggio
Alpeggio
5 Dicembre 2023 13:02
Reply to  Scozia

rivoluzione in panchina spere prope de no, perchè le rivoluzioni, se le rose non sono adeguate, possono finire molto male

obe
obe
5 Dicembre 2023 13:02
Reply to  Scozia

Sottoscrivo parola.per parola

Davor
Davor
5 Dicembre 2023 13:34
Reply to  Scozia

sottoscrivo

SOTAONOTER
SOTAONOTER
5 Dicembre 2023 14:00
Reply to  Scozia

Mancanza di entusiasmo,appiattimento e apatia.
Come avevo previsto,la mancanza del battesimo dei nuovi acquisti, alla festa della dea,lo scioglimento degli ultras e l’imborghesimento di certi settori dello stadio,porteranno inevitabilmente a renderci simili a molte altre squadre.Il fuoco sacro della passione atalantina fatica sempre più ad accendersi nei nuovi arrivati e in una città rispettosa e poco invadente come la nostra il rischio che non capiscano cosa rappresentano è sempre più evidente.

Ratman
Ratman
5 Dicembre 2023 14:08
Reply to  Scozia

Sottoscrivo e aggiungo che potrebbe nn essere utopico il cambio dell’alta dirigenza (leggi AD), perché dagli Usa nn arriveranno cioccolatini a Natale….

Davor
Davor
5 Dicembre 2023 14:50
Reply to  Ratman

detto sinceramente, credo che negli USA l’unica cosa che guardano e che interessa è lo scudetto del fatturato che hanno pubblicato qualche giorno fa.

Del fatto che poi i terzini fanno cagare, che De Ketelaere tira addosso al portiere e che Muriel va in campo come Franco Causio nell’amichevole tra i reduci del Mundial 82, a Boston non sanno nemmeno cosa vuol dire.

RonCalex
RonCalex
5 Dicembre 2023 14:16
Reply to  Scozia

Condivido gran parte del tuo discorso,alcuni aspetti,pochi in realtà,un po’ meno..ma è tutto ben argomentato
Complimenti

maurom72
maurom72
5 Dicembre 2023 14:34
Reply to  Scozia

Scozia, analisi che ci può stare in tutte le sue componenti. Occorre però dire che non siamo di fronte ad un fallimento, questo sia ben chiaro. Primo obiettivo temporale della stagione centrato in pieno, ed era difficilissimo, con ottavi EL. Siamo ad un terzo del campionato a 4 punti dal quarto posto. È evidente che molte cose non vanno, ma nel breve auspico: che si definisca bene il valore della rosa, dando minutaggio solo agli effettivi che possono dare un contributo, che si ricrei entusiasmo e voglia di giocare magari con l’aiuto di qualche bella vittoria importante (Milan sabato capita… Leggi di piu' »

randy62
randy62
5 Dicembre 2023 15:33
Reply to  Scozia

grazie Scozia per l’articolato ed esaustivo quadro che hai fatto: sottoscrivo in toto!

Nemesis68
Nemesis68
5 Dicembre 2023 15:43
Reply to  Scozia

Analisi come sempre alquanto lucida, realistica e che condivido in larghissima parte. Mi dissocio sulla chiosa finale dell’ALL IN per l’Europa, perchè essendo comunque a quattro punti dal quarto posto (con scontro diretto con Milan incerottato più o meno come noi sabato e con la partita decisiva di Newcastle per loro dietro l’angolo) ed avento solo il campionato da giocare fino a marzo, sarebbe folle (oltre che assolutamente deleterio dal punto di vista psicologico e motivazionale) rinunciare ad un piazzamento di rilievo (leggasi Europa, senza escludere la CL che potrebbe essere acciuffata anche col quinto posto) in campionato, avendo tutto… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
5 Dicembre 2023 15:52
Reply to  Nemesis68

Ciao coscritto, non intendevo di mollare subito, infatti ho scritto “se perdessimo il contatto con le zone alte della classifica” … volevo dire che se a febbraio fossimo molto distanti dalle zone europee (tipo 8 punti o più) sarebbe forse saggio concentrare tutti gli sforzi sulle coppe e “vivacchiare” in campionato a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Girobatol
Girobatol
5 Dicembre 2023 12:14

Non so se qualcuno l’ha già scritto (non ho letto tutti i commenti), il problema vero è che la squadra sembrava allo sbando. I giocatori (almeno una parte) non seguivano i dettami dell’allenatore. Infatti alla fine era evidente lo sconforto del Gasp. Non c’è più l’unità di intenti che era invece palese prima. L’Europa league rinsalda ciò che in campionato manca. Sono molto preoccupato. Urge prendere decisioni importanti velocemente.

Dundjerski5
Dundjerski5
5 Dicembre 2023 12:10

Sartori giubilato secondo molti non per attriti con il mister ma per scelte sbagliate e desiderio di Luca Percassi di prendersi la gestione del mercato… Però la spesa più costosa sbagliata dal Cobra è stato Miranchuk per 15 milioni, il magico trio Luca-D’Amico-Congerton ne ha spesi 60 per Scamacca e El Bilal sapendo fossero di facili infortuni con il risultato di ritrovarci senza attacco. Aggiungo anche l’aver inseguito 3 mesi Bongiorno e dopo il due di picche ritrovarsi senza alternative con difesa corta e di over 30. Ultima cosa, nel calcio conta la qualità, l’Atalanta del periodo d’oro era piena… Leggi di piu' »

Alex7
Alex7
5 Dicembre 2023 12:16
Reply to  Dundjerski5

Erano belle le intuizioni di Sartori a basso presto o con formule prestito con diritto di riscatto. Tutti sbagliano, ma quest’estate oltre ad una rosa incompleta ci ritroviamo con infortuni preventivabili.

Astarte
Astarte
5 Dicembre 2023 13:36
Reply to  Dundjerski5

👏👏👏👏👏👏

Brownz
Brownz
5 Dicembre 2023 14:26
Reply to  Dundjerski5

mi pare che Miranchuck lo abbia voluto il pretino non Sartori… 🙄

Dundjerski5
Dundjerski5
5 Dicembre 2023 14:42
Reply to  Brownz

Su queste pagine hanno addossato a Sartori l’acquisto di Miranchuk, anzi considerato fra le cause del suo allontanamento…

romy67
romy67
5 Dicembre 2023 15:21
Reply to  Dundjerski5

Ma sartori non è quello che non andava d’accordo con il gasp, quello dei mercati tristi?

Baja66
Baja66
5 Dicembre 2023 17:36
Reply to  romy67

romy,😂 era quello che portava i giocatori inadatti al Gasp.

Mi domando ma per quater borole dove andava a pescarli???

😂😂

Alex7
Alex7
5 Dicembre 2023 12:10

A Gasperini è stata data una rosa risicata per competere su più fronti. Purtroppo sapevamo che eravamo contati e che bastava qualche intoppo per mandarci in crisi. Troppa fretta quest’estate nel dare via 3 attaccanti e 2 centrali di difesa senza sostituirli degnamente. Il Mister secondo me ha lavorato bene. Siamo agli ottavi di EL e in campionato ottavi nonostante 1 solo punto nelle ultime 4 partite. Si può risalire. Fa comunque bene a sottolineare la poca cattiveria agonistica di alcuni giocatori nel momento del bisogno. Forza Atalanta, i tifosi si riconoscono adesso   :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 

10
Brownz
Brownz
5 Dicembre 2023 17:56
Reply to  Alex7

comunque è il mister ha chiesto una rosa corta e di epurare i giocatori che non poteva per ricoscenza lasciare in panchina.

Fartur
Fartur
5 Dicembre 2023 12:08

Mi fido e continuerò a farlo, fino a prova contraria, di coloro che hanno ampiamente dimostrato con i fatti, non chiacchiere da bar, di sapere svolgere il proprio compito in modo egregio. Quale è il proprio compito? Avere un conto economico sostenibile e lottare quanto più possibile per entrare in Europa. Come si può coniugare tutto questo, che sulla carta pare semplice? Creando plusvalenze, senza le quali il destino è tornare nel limbo della parte destra della classifica, il fatturato creato da voci differenti, non lascia scampo. Mi sono abituato bene, anche oltre le nostre reali possibilità e ambizioni? Si,… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
5 Dicembre 2023 12:15
Reply to  Fartur

Attendere i miracoli senza curare il malato normalmente questo muore.
Della serie aiutati che Dio t’aiuta.
E la Dea è sicuramente ammalata.
Serve curarla e confidare anche nel miracolo.
Attendere che guarisca da sola è molto rischioso e cullarsi nel glorioso passato recente nemmeno.
Sotto con gli esami , diagnosi della malattia e scelta della cura.
Forza Atalanta

Alex7
Alex7
5 Dicembre 2023 12:19
Reply to  Fartur

Prima eravamo più poveri e più belli. Ora spendiamo di più e i risultati sono più modesti. Ha ragione il Gasp, alcuni giocatori non hanno fame.

Fartur
Fartur
5 Dicembre 2023 12:48
Reply to  Alex7

Ci sono svariate situazioni che vanno sistemate, ma per la mia mancanza di competenza e conoscenza, non sarò certo io a dare consigli a fior di professionisti.
Mi fido e spero di continuare a divertirmi.

Brownz
Brownz
5 Dicembre 2023 14:28
Reply to  Alex7

beh la fame ai giocatori la deve creare il mister, a forza di dire che va tutto bene non si aiuta a migliorare, un pò di autocritica e di bastone ogni tanto ci vuole

ragnorosso
ragnorosso
5 Dicembre 2023 23:09
Reply to  Brownz

Ma si davanti ai microfoni farà il buonista….ma non vorrei essere in loro negli spoglatoi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
361
0
Would love your thoughts, please comment.x