Già esauriti due voli charter per Liverpool. Non ne saranno organizzati altri

19-03-2024 11:44 60 C.

Sono bastate 48h, tante ne sono servite ad A.T.A. Associazione Tifosi Atalantini in collaborazione con Chei de la Coriera e Semper in Trasferta, per riempire 2 voli charter da 189 posti ciascuno.

Le pre-iscrizioni sono iniziate informalmente venerdì pomeriggio quando ancora i costi definitivi non erano noti.

L’obiettivo degli organizzatori era capire se in funzione della quotazione proposta e delle limitazioni legate all’obbligo di essere in possesso del passaporto, si potesse raggiungere il riempimento dell’aereo.

I posti disponibili per il primo charter sono andati in sold-out sabato mattina, conseguentemente si è presa la decisione di provare ad organizzare anche un secondo charter.

La risposta dei tifosi Atalantini è stata sorprendente: domenica sera anche il secondo charter era andato sold-out.

I charter partiranno dall’aeroporto di Bergamo nella mattinata di giovedì 11 (orario preciso da definire) e rientreranno a Bergamo subito dopo la fine della partita.

L’organizzazione prevede il viaggio aereo, i trasferimenti in pullman al centro città di Liverpool prima della partita, il trasferimento dal centro cittadino allo stadio ed il successivo ritorno all’aeroporto al termine della partita. Nella quota di iscrizione di 490€ è ovviamente compreso il biglietto per assistere alla partita.

NON SONO PREVISTI ULTERIORI VOLI

Due le motivazioni

1) non si trovano più charter a quotazioni che consentirebbero di uscire ancora a 490€

2) ATA, Chei de la Coriera e Semper in trasferta hanno dovuto prevedere a priori quale fosse la risposta numerica alla richiesta. Il rischio era quello di superare la domanda e lasciare semivuoto l’ultimo aereo con tutte le conseguenze del caso in termini di costi e gestione. Non si promette infatti alla gente di portarli a Liverpool se non si ha la certezza di riempire l’aereo. Che è poi anche la motivazione che ha fatto muovere A.T.A. in pre-iscrizione per essere certi di poter riempire i 2 charter prima di confermarli. Ogni posto vuoto costa 490€….chi ce li mette se anziché riempire un aereo di 189 posti arrivi magari a 100/130/150…anche solo 180 posti occupati?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
1 1 vote
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
60 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fork87
Fork87
20 Marzo 2024 13:33

Se non ho capito male i charter saranno addirittura 4, i due sopra citati e i 2 della OVET.

Visto il costo del diretto su Manchester di Ryanair sicuramente entrambi i pacchetti diventano concorrenziali.

Kejo
Kejo
20 Marzo 2024 07:26

Liberi di viaggiare?

andysile
andysile
19 Marzo 2024 20:59

Su che basi si giustifica il fatto che chi abbia disponibilità e voglia di prendere il pacchetto con chei de la corriera abbia anche diritto alla prelazione sul biglietto? Ragazzi, parliamoci chiaro, sta roba non sta ne in cielo ne in terra! L’unica prelazione che si può giustificare è quella che benefici chi ha dimostrato più “fedeltà” nel corso del tempo (prelazione e abbonati e/o chi è andato anche alle trasferte meno “glamour”). Qualsiasi altra cosa è inammissibile e credo che bisognerebbe farlo presente in maniera decisa alla società. lo dico senza interessi di parte anche perché vivendo fuori non… Leggi di piu' »

10Tuttocampista
10Tuttocampista
19 Marzo 2024 21:21
Reply to  andysile

Pota sembra che salti fuori adesso sto problema. Io ho fatto tutte le trasferte tranne cinema-Graz e cercherò di prendere il biglietto come al solito da sciolto, perché di leccare il… non ne ho mai avuto voglia….perché va bene che a tanti piace viaggiare in compagnia e avere spostamenti garantiti, ma quanti farebbero lo stesso senza garanzia del biglietto? Però l e i stess, sono anni che mi avveleno, bene o male da malato me la son sempre cavata. Adoss alla vendita libera.

andysile
andysile
19 Marzo 2024 23:44

Anche io ho sempre fatto così e amen.
Il concetto è che francamente non trovo giusto che a Lisbona il mese scorso fossimo 4 gatti e che ora per Liverpool l’occasionale che caccia 500€ sull’’unghia abbia il biglietto garantito per lo stadio passando avanti magari a gente che ha l’abbonamento da 10 anni e che si è presa il volo per conto suo.

unodibergamo
unodibergamo
20 Marzo 2024 07:11
Reply to  andysile

Discorso che non regge, a Lisbona erano (io non c’ero) in 4 gatti (rispetto cmq) per “colpa” di occasionali e non che hanno snobbato la partita. Il charter c’era anche lì, come anche lì c’erano piu di 2.000 biglietti. Parli di occasionali ma in realtà non è così (Ovet a parte forse) perché basta guardare le facce nel settore e sono/saranno quelle di sempre che vedi all’Atalanta, in casa ed in trasferta.

andysile
andysile
20 Marzo 2024 09:36
Reply to  unodibergamo

Ripeto quanto scritto sotto. Sulla OVET siamo d’accordo tutti e amen. Sulle altre associazioni che godono di prioritá, ammetto che se la logica é che poi li gestiscano fra loro che con loro vanno sempre posso capirlo e anche condividerlo. Se invece gestiscono queste prelazioni vendendoli a chiunque con l’unico requisito che comprino tutto il pack non lo trovo corretto. Considerando che non ho chiaro il quadro di cosa fa ogni associazione, son d’accordo con te che non sono nella condizione di emettere giudizi “tranchant” ma francamente la sensazione che si ha e che ci sia chi queste prelazioni le… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
20 Marzo 2024 09:49
Reply to  andysile

Chi le vende a chiunque non è tendenzialmente conforme a quanto dovrebbe fare.

Detto questo, a mio avviso va sempre a coscienza dei singoli “gestori” delle associazioni – fatto 100 il numero di iscritti, un minimo tasso di “chiunque” ci può anche stare…perché altrimenti diventi “razzista” all’opposto ;-).

See you in Anfield (cross our fingers)

andysile
andysile
20 Marzo 2024 10:41
Reply to  unodibergamo

✊👌

unodibergamo
unodibergamo
19 Marzo 2024 22:32
Reply to  andysile

Non c’è bisogno che si giustifichi, alcune associazioni sono ufficialmente riconosciute dalla società Atalanta (e per questo firmano dei protocolli di intesa discretamente stringenti), hanno degli obblighi e dei benefici. Non c’è niente di male ne di scorretto, informati e capirai. Ma capisco che non vivendo a Bergamo tu possa non sapere e non capire.

ps. lungi da me difendere l’associazione che nomini, ma per parlare bisogna conoscere, in questo caso, regole e protocolli del calcio del 2024

andysile
andysile
19 Marzo 2024 23:36
Reply to  unodibergamo

Conosco le regole, il punto è che non le condivido e, nel merito, mi sembrano profondamente ingiuste.
Obbligare il tifoso a prendere pacchetto completo per avere garantito il biglietto non lo trovo corretto.

unodibergamo
unodibergamo
20 Marzo 2024 07:06
Reply to  andysile

Rispetto ma non condivido

andysile
andysile
20 Marzo 2024 09:30
Reply to  unodibergamo

Grazie. Se ne sta parlando molto in sti giorni e effettivamente vanno capiti tutti i punti di vista, per questo ci tengo a smussare un po’ gli angoli del mio ragionamento. Una cosa é la OVET che non ha niente a che vedere con il tifo (é un’azienda privata che legittimamente ha come obiettivo fare profitto) e che secondo me non dovrebbe godere di nessuna prelazione. Sulle altre associazioni, ammetto che la cosa é piú delicata, perché chi si organizza da sempre (che sia la curva, un club amici, etc.) trovo giusto che abbia riconosciuta questa possibilitá. Il punto peró… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
20 Marzo 2024 09:55
Reply to  andysile

A mia conoscenza le associazioni danno priorità assolutamente a chi va sempre con loro.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Marzo 2024 05:43
Reply to  unodibergamo

Dai unodibergamo, al gha’ resu’

unodibergamo
unodibergamo
20 Marzo 2024 07:05
Reply to  Claudiopaul70

Secondo me no

Pasodoble
Pasodoble
19 Marzo 2024 22:35
Reply to  andysile

Non ho ben capito cosa contesti, se il fatto che ci siano pacchetti agenzia a 500 euro anziché tutti in vendita libera o che i fedeli debbano avere la prelazione per questi pacchetti all inclusive. Perché nel secondo caso scrivi una contraddizione, se un “fedele” non ne ha la possibilità economica va da sé che i biglietti a 500 € li possano prendere i “fighetti” occasionali.

andysile
andysile
19 Marzo 2024 23:39
Reply to  Pasodoble

Mi spiego meglio:
Contesto il fatto che per avere la garanzia del biglietto uno debba prendere un pacchetto completo passando per chei de la corriera, ovet, o chiunque altro.
L’unica prelazione che posso concepire come giustificata è quella all’abbonato.
Più chiaro ora?

Pasodoble
Pasodoble
20 Marzo 2024 08:22
Reply to  andysile

Chiaro, ti sei spiegato meglio. Premesso che per me biglietti dovrebbero essere tutti in vendita libera e penso che a quei prezzi non acquisterò mai un pacchetto, non vedo perchè ci dovrebbero essere prelazioni di ogni sorta, complimenti a chi va ovunque ma la possibilità deve essere data a tutti, la disponibilità è troppo limitata per fare figli e figliastri, non si può paragonare con la prelazione delle partite casalinghe.

Barbie
Barbie
19 Marzo 2024 13:48

il prezzo del volo è buono, e questa volta è buono anche quello della Ovet. i Charter hanno quei costi,non ci si può fare niente. col fai da te ,se siete disposti a sacrificare un po di comodità,magari atterrare a Manchester (poi bus) e partire da Verona o Bologna, si trova ancora attorno ai 200-250 euro,che è comunque la metà,quindi non male, il 20 euro del treno per Bologna ,o i 5 del bus Manchester Liverpool saltano fuori. il tempo, ognuno faccia i conti col suo ,se ,e come vuole impiegarlo/spenderlo. andando il giorno prima ,il 10 aprile da bologna… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
19 Marzo 2024 13:51
Reply to  Barbie

Tutto giusto, peccato che col fai da te sarà quasi impossibile trovare il biglietto

Barbie
Barbie
19 Marzo 2024 13:59
Reply to  Celtic Frost

questo non possiamo farci niente.
per me decidessi io,sarebbe da fare nessuna prelazione,nemmeno per chi va sempre,tutti in vendita e il più veloce di polpastrello lo becca,vuol dire che è stato più bravo,
so che a qualcuno non sta bene,
hanno tutti ragione e tutti hanno le loro ragioni,non dico niente.

PAPANO83
PAPANO83
19 Marzo 2024 15:08
Reply to  Barbie

Io andrei ancora più alla vecchia: fila allo sportello, due biglietti acquistabili max a persona, e chi vuole veramente andare fa la coda notturna per partecipare ad una delle partite più importanti della nostra storia..

Dublin1907
Dublin1907
19 Marzo 2024 17:50
Reply to  PAPANO83

quindi se non vivi a Bergamo cazzi tuoi e la partita no la vedi?

Dublin1907
Dublin1907
19 Marzo 2024 17:51
Reply to  Dublin1907

non

brignuca
Editor
19 Marzo 2024 14:30
Reply to  Celtic Frost

ho trovato in rete che il settore ospiti ha capienza 2000 posti anche a fronte delle riduzioni imposte dall’UEFA dubito che andranno esauriti con i charter

Celtic Frost
Celtic Frost
19 Marzo 2024 14:41
Reply to  brignuca

Beh 400 solo ata, poi bisogna vedere la Ovet, poi i biglietti riservati alla curva (che poi sono gli ultras non la curva)…ne rimarranno pochi…

unodibergamo
unodibergamo
19 Marzo 2024 15:06
Reply to  Celtic Frost

Ci sarà ampia disponibilità fidati 😉

PAPANO83
PAPANO83
19 Marzo 2024 15:10
Reply to  Celtic Frost

La ovet ne farà altrettanti, la curva avrà i suoi, bisogna capire quanta gente si è organizzata in autonomia e vedere se la richiesta basterà per tutti..

Dublin1907
Dublin1907
19 Marzo 2024 17:56
Reply to  brignuca

2000 sembra l’informazione piu’ ricorrente anche se mi dicevano alcuni amici Irlandesi frequentatori di Anfield che visto gli utlimi ampiamenti dello stadio potrebbe essere anche un qualcosa di piu’ in teoria

Celtic Frost
Celtic Frost
19 Marzo 2024 13:43

La questione principale non è il fatto che uno deve svere la precedenza sui biglietti solo perché ha l’abbonamento. La questione è che per riuscire a vedere una partita in trasferta bisogna essere benestanti. Qui sembra che ormai sia diventato normale spendere 500 euro per una partita, come se tutti fossero milionari. In un certo senso potrei dire che fanno bene ad inculare tutti quelli che prendono i pacchetti viaggio perché se lo meritano. Io con meno soldi di un pacchetto mi sono fatto 3 giorni a Lione, una settimana in Ukraina, 3 giorni a Liverpool con l’Everton, 3 giorni… Leggi di piu' »

zeus
zeus
19 Marzo 2024 14:41
Reply to  Celtic Frost

bisogna avere anche buon tempo a star sempre via 3 o più giorni, anche quello è cosa da pochi

Celtic Frost
Celtic Frost
19 Marzo 2024 18:08
Reply to  zeus

Meglio avere buon tempo che pagare 500 euro per fare volo partita volo…
Considerato poi che le trasferte di cui sopra le ho fatte nell arco di 5 anni mica tutti i mesi..

daidea
daidea
20 Marzo 2024 07:35
Reply to  Celtic Frost

In passato ho sempre fatto come te (voli autonomi, 2-3 giorni di permanenza per visitare le città prima e/o dopo le partite) e razionalmente ti do ragione: spendere 500 euro per una partita è una follia.
Ma porco cane, stiamo parlando di Liverpool-Atalanta! Dopo che la sfiga ci ha impedito di vedere la Dea dal vivo contro Paris Saint Germain, Real Madrid, Ajax, Valencia al Mestalla, oltre che con lo stesso Liverpool… questa volta non me la perdo!
E fu così che ho tirato fuori i 500 euro 😌

farabundo
farabundo
19 Marzo 2024 13:19

il charter sempre sudato

PAPANO83
PAPANO83
19 Marzo 2024 12:42

L’importante è che venga lasciata una quota corretta anche a chi è abituato ad organizzarsi in autonomia e ha tirato la carretta fino ad ora a Lisbona (2 volte), Graz e Rakow.. Perché sono sicuro che per le associazioni indicate in questo articolo ci sono i soliti, quelli che ci sono sempre, alla ovet invece caricano chiunque, gente non abbonata all’Atalanta compresa..tifoso sì, cliente mai..

manolothai
manolothai
19 Marzo 2024 12:54
Reply to  PAPANO83

discortso del cazzo.
quindi l’Atalanta la devono seguire sempre i soliti?? cos’è , la cupola del tifoso?? uno che per motivi professionali o logistici o economici o altro che non riesce ad abbonarsi alla Dea o che non riesce a seguirla sempre, non ha diritto alla trasferta europea perchè non rientra nella cerchia dei puri e degli inossidabili che sono sempre presenti?
ma per favore, finiamola con queste lamentele che rasentano il ridicolo

zeus
zeus
19 Marzo 2024 12:58
Reply to  manolothai

Il concetto di prelazione ti sembra così assurdo?

Tony1907
Tony1907
19 Marzo 2024 13:07
Reply to  zeus

La prelazione per le partite in casa è una cosa che mi sembra anche sacrosanta, io ho pagato in anticipo a scatola chiusa per tutto l’anno oggigiorno oltretutto senza nemmeno sapere di preciso quando si giocheranno le partite, è giusto che abbia la prelazione. Il discorso trasferte è diverso, può andarci tranquillamente chiunque anche se non va all’Atalanta da 20 anni.

manolothai
manolothai
19 Marzo 2024 13:08
Reply to  zeus

assolutamente no, anzi è più che giusto. il mio pensiero era riferito al discorso Ovet del messaggio precedente.
e comunque, a parte la situazione attuale con una curva chiusa che non permette un numero di biglietti elevato, l’importante è lasciare sempre un certo numero di biglietti anche per gli occasionali, che forse non tutti lo capoicono, ma sono SEMPRE tifosi della Dea

unodibergamo
unodibergamo
19 Marzo 2024 13:09
Reply to  manolothai

No, l’Atalanta la deve poter seguire chiunque ed è giusto che sia così. Come è altrettanto giusto che vengano premiati (con le prelazioni per intenderci) quei tifosi che ci sono sempre. Una cosa non esclude l’altra, le “guerre” di cortile non servono a nulla.

PAPANO83
PAPANO83
19 Marzo 2024 14:50
Reply to  manolothai

Se fosse un discorso del cazzo spiegami come mai la ovet nelle precedenti tre trasferte in aereo (doppia Lisbona e Polonia) non ha mai raggiunto il numero necessario per organizzare un charter, restando di gran lunga lontano al numero minimo di iscritti per preparare la trasferta, mentre proprio questa volta si sta già adoperando per fare il secondo volo visto l’alto numero di richieste? É legittimo quindi chiedersi dove erano tutte queste persone i mesi scorsi? No, sono tutte persone logisticamente impossibilitate a seguire l’altalanta per motivi professionali ed economici (ma pronti a spendere 550 euro in 24 ore a… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
19 Marzo 2024 13:06
Reply to  PAPANO83

Settore che supera ampiamente i 2000 posti, se conti 3/4 charter (compresi quelli di Ovet) non arrivi nemmeno a 1.000 biglietti, quindi in vendita libera ce ne saranno parecchi.

zeus
zeus
19 Marzo 2024 13:20
Reply to  unodibergamo

Ti dirò, c’è anche il rischio che avanzi qualche biglietto , perché tra chi non ha il passaporto e chi non trova mezzi a prezzi decenti non sono sicuro che sarà esaurito il settore

KOBR4M74
KOBR4M74
19 Marzo 2024 13:46
Reply to  PAPANO83

non è vero che prendono solo i soliti, io sono andato con loro a Lisbona e a Liverpool (everton), e non sono certo un fedele delle loro trasferte visto che vivo a Milano ed è logisticamente complicato partecipare spesso anche se lo vorrei.

poi è chiaro che lo zoccolo duro sarà sempre quello, altrimenti sarebbe impensabile organizzarsi.

PAPANO83
PAPANO83
19 Marzo 2024 15:00
Reply to  KOBR4M74

Guarda che i “soliti” è detto in modo positivo dando merito a chi come loro si muove sempre al seguito della squadra con una reale passione atalantina a discapito della ovet a cui non interessa chi sei, cosa tifi, se hai mai visto una partita ma basta che paghi la tua quota viaggio.. Poi ci troviamo nel settore ospiti persone dichiaratamente tifose delle strisciate ma siccome fa figo andare ad Anfield e hanno il grano per poterlo fare fingono di essere atalantini per una sera e quando tornano se ne sono già dimenticati..

Pasodoble
Pasodoble
19 Marzo 2024 12:26

Fatemi capire che non sono avvezzo alle trasferte europee, la Ovet e Che de la coriera hanno già una quota di biglietti assegnati dal Liverpool? Il resto saranno in vendita direttamente dal sito del Liverpool?

ISOLA
ISOLA
19 Marzo 2024 12:29
Reply to  Pasodoble

Certo, ovvio…quale differenza tra Ovet e altri gruppi della Nord?

unodibergamo
unodibergamo
19 Marzo 2024 13:02
Reply to  ISOLA

La OVET lo fa (giustamente dal loro punto di vista) per business, i tifosi (più o meno organizzati che siano) sono mossi dalla passione, non dal business. Non mi pare una differenza da poco

10Tuttocampista
10Tuttocampista
19 Marzo 2024 13:24
Reply to  ISOLA

🤣🤣🤣🤣🤣

unodibergamo
unodibergamo
19 Marzo 2024 13:03
Reply to  Pasodoble

Il resto saranno venduti, come sempre, da Atalanta via il partner commerciale che ha il contratto di ticketing con Atalanta (Vivaticket)

Pasodoble
Pasodoble
19 Marzo 2024 13:29
Reply to  unodibergamo

Ah ok, allora non sul sito del Liverpool. Grazie.

zeus
zeus
19 Marzo 2024 12:09

il prezzo mi sa che non si poteva fare diversamente.
il noleggio di charter costa, non è come un volo ryanair da listino
ovet fa la stessa offerta a 550, ma loro ci devono anche guadagnare perchè lo fanno di lavoro.
è una bella botta per la maggior parte delle persone, ma è anche un’occasione unica essere protagonisti per una volta in uno stadio così.
chi può farlo, anche a fronte di rinunce, ci sta che vada.

ISOLA
ISOLA
19 Marzo 2024 12:08

Peccato, a me non è arrivata nessuna e-mail dai quelli di Chei dela Coriera…sarà per la prossima…490 euro sarà il Pacchetto completo, il volo costerà quota parte dell’importo di cui prima

zeus
zeus
19 Marzo 2024 12:15
Reply to  ISOLA

si 490 comprende il bilglietto della partita e i vari spostamenti in città

manolothai
manolothai
19 Marzo 2024 12:03

visti i costi degli aerei e la “scomodità” dell’aeroporto di Liverppol che non è raggiungibile da voli regolari (a parte voli nazionali), e con il biglietto compreso, la tariffa è ottima.
Difficle trovare a meno.
certo, 490 euro per una partita non sono pochi, senza nemmeno poter pernottare una notte a liverpool, ma ripeto, il prezzo è più che onesto.

Barbie
Barbie
19 Marzo 2024 13:55
Reply to  manolothai

non fatevi fregare dal volere arrivare per forza a Liverpool.
areoporto di Manchester ha 3 terminal è immenso e tra Manchester e Liverpool è meno di Bergamo -Milano con i bus che aspettano fuori dall areoporto e con tra i 5 e i 10 euro ti portano a Liverpool.

un paradosso appena verificato
navetta areoporto Liverpool- Liverpool centro costa 4 sterline
treno Manchester-Liverpool 4,3 sterline

PANDACELADA98
PANDACELADA98
19 Marzo 2024 11:50

Con 490 euro mi faccio l’abbonamento 2024-2025 e metà del 2025/2026

RonCalex
RonCalex
19 Marzo 2024 12:00
Reply to  PANDACELADA98

Io con 490(non è vero eh,è molto più alta) euro mi pago la bolletta del gas..ma a sto giro ho deciso di restare al freddo e di scaldarmi il cuore ad Anfield Road..😜

PANDACELADA98
PANDACELADA98
19 Marzo 2024 12:06
Reply to  RonCalex

Ciao RonCalex fai stra bene! volevo solo fare una comparazione …… chi può fa benissimo ad andare!!!!
dico solo che è follia che i voli costino cosi tanto..

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
60
0
Would love your thoughts, please comment.x