09-07-2019 07:37 / 99 c.

L'impressione è che le tre partite autunnali della principale competizione europea si disputeranno nell’ormai tradizionale seconda casa nerazzurra, il Mapei di Reggio Emilia già a norma per le richieste Uefa. La possibilità di disputare le partite di Champions a Bergamo é piuttosto remota. E se giocassimo a Milano approfittando dell’assenza europea del Milan?

L'ipotesi sviluppata ieri seta a SeilaDea Summer sta prendendo piede tra tifosi e dirigenti. Tu come la pensi?



di Marcodalmen




  1. Io sto con Bepi Ilicic che, come si dice in gergo, la tocca piano...
     



  2. abito a Bergamo e mi sono affezionato allo stadio di Reggio.. che del resto è diventato il "nostro" stadio (anche perchè non è neanche lo stadio del Sassuolo e comunque il Sassuolo lì dentro ci si perde) ..
    capisco tutti i motivi di convenienza che fanno dire in primis alla società e naturalmente ai tifosi che sarebbe meglio S. Siro ..
    nonostante questo non mi troverei a giocare veramente in casa a S. Siro , tutt'al più in campo neutro .. gli stessi "italiani" che comprerebbero il biglietto potrebbero venire solo per curiosità , o per simpatia di qualch squadra estera blasonata, o semplicemente per gufare visto che è uno "scandalo" che la Dea sia in A..
    rischiamo di perdere tutta quella .. "magia".. che è la forza delle Notti della Dea ..
    per me è ...no 


  3. Giocheremmo in uno stadio tra i più prestigiosi in Europa e vicino a casa. Tanta roba!


  4. Non c'è paragone con Reggio.
    Alla Scala!!! per intonare in coro la marcia trionfale dell'Aida ad ogni gol.


    • io intonerei un bel MILAN MERD@ VAFFANPURO


    • Maracaniggia: "....... Non c'è paragone con Reggio".
       
      Specie dopo certi comportamenti (affermazioni) prima/durante/dopo l'ultima di campionato.
       
      Ironia della sorte:
      (1) il Milan (di cui il Presidente del Sassuolo e' dichiaratamente tifoso) non solo NON andra' in Champions, ma NON potra' disputare neppure la EL essendo stato squalificato dalla UEFA.
      (2) Noi andremo in Champions (alla faccia di Squinsi e di tutti i milanisti).
      (3) Il Milan dovra' (presumibilmente) lasciarci il posto nel primo stadio lombardo ..........


  5. SIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  6. D'accordo al 10000%!!


  7. Sarebbe il massimo!!!!! Se poi dovesse capitarci uno squadrone (tipo real o barca) facciamo 60 mila spettatori.
    ps. Certo che in società han preso bene l'animosità di berardi and co
     


  8. magicgennaro -
     09/07/2019 alle 13:56
    Sììììììììì. Meglio di così non si può!


  9. E' dal momento della squalifica del Milan che sostengo l'Atalanta a San Siro per la Champions (fino a quando il nostro stadio rinnovato ricevera' il benestare UEFA).


  10. Abito a Parma. Preferisco Reggio


  11. lavorando a milano per me il top... andrei direttamente in metro post lavoro e poi torno a bergamo con i soci.
    di sicuro non ci saranno problemi di biglietti.
     


    • Stessa identica situazione mia...S. Siro mi sarebbe estremamente comodo lavorando a Milano 


  12. Essere là in un'ora e avere la certezza di trovare un biglietto sono già degli ottimi motivi.


    • essere li in un ora, se parti da Capriate San Gervasio, ...forse...
       
      il mese scorso,preciso come oggi,per il concerto di Vasco, abbiamo impiegato più di 3 ore,dal mio garage a San Siro, e poi una volta arrivati casino coi parcheggi
      se dici che sono meno km,risparmiamo benzina e soldi autostrada,Si
      se risparmiamo tempo non sono così sicuro,in particolare il parcheggio a RE era molto facile e comodo(e gratis)
      poi ovviamente non c'è paragone,come atmosfera e phatos, e tutto quanto, meglio San Siro,del resto è la scala del calcio mica per niente


      • In effetti un'ora forse ottimistico però sicuramente più pratico che andare a Reggio... Soprattutto per me che arrivo da Berlino


      • Generalmente un'ora è già tanto salvo imprevisti...per il concerto di Vasco la portata dell'evento diciamo che era diversa e in più tanta gente arrivava da ogni dove quindi non pratica....per noi magari è più semplice trovare il modo di raggiungerlo senza diventare matti 


  13. A Reggio mi ero un pò affezionato e San Siro rischia di essere un pò dispersivo, al netto di ciò sicuramente un'ipotesi suggestiva, affascinante e comoda. E son certo che ci faremo comunque sentire ben bene!


  14. Come già.scritto altrove giusto dare la possibilità ad ogni bg di vedere l'esordio di C.L e naturalmente ora tutti sul carro di S.Siro ( quasi tutti) una volta si diceva che il mondo è bello xche vario ora si può anche dire che è bello xche è Variabile.


  15. A Reggio non sono mai riuscito a prendere il biglietto .... a San Siro ci si riesce poi è  ben collwgato con Bergamo 


  16. Bisogna però mettere la curva al primo anello perche al secondo perde d'impatto, di calore e di acustica del tifo.. Al primo anello anche per i giocatori darebbe più spinta 


  17. Posto per tutti a prezzi umani.
    risparmio di strada,di tempo e di soldi.
    non c'è più bisogno di chiedere la mezza giornata di ferie.
    se si lascia la macchina a cascina gobba si spende 2.50 di parcheggio+3 di metropolitana andata/ritorno mi sembra.
    se non si può fare a Bergamo meglio san siro di reggio emilia,senza ombra di dubbio.


  18. Stadio fantastico, si respira aria di epicità appena metti piede dentro, non potrei immaginare palcoscenico migliore per il nostro sogno (a parte la nostra casa, ovvio).
    Io poi abito a Milano, non faccio testo.. da una parte 4/5 ore di strada, dall'altra 10 minuti di metro...


    • Verissimo. Io ho visto solo una partita a San Siro (tra l'altro quello schifo immondo di Milan-Lazio coppa Italia) e lo stadio secondo me vale da solo il prezzo del biglietto proprio per l'aria di calcio che si respira (e tra l'altro è grandioso anche per i concerti).


  19. Piuttosto che chiedere la carità ai milanisti me ne vado a Reggio, con quella società di scappati di casa non voglio niente a che fare. Non voglio che mi venga rinfacciato  da dei ciclisti in primis e poi da tutti gli altri tifosi zozzoneri che riusciamo a giocare la Champions grazie alla loro generosita...quindi che si vada a Reggio e stop....


    • Ma che ragionamento è? Giochiamo la Champions perché ce la siamo conquistata.  S. Siro è del comune di Milano non del milan o dell'Inter. Per noi sarebbe la ciliegina sulla torta: la Champions in uno stadio storico. È con noi in tribuna vedi come rende il tifo...


  20. lo Stadio che piu' amo!
    (nota, il ns e' il Tempio, non un semplice ....stadio)


  21. Io arriverei dal Veneto.
    Con i tempi di percorrenza della tangenziale di Milano, dovrei rivedere i tempi di viaggio, uscire prima dal lavoro o addirittura mettermi in ferie.
    Quello che mi girerebbe è dover pasgare ogni volta 20 euro di parcheggio (come nel caso dell'ultima Inter-Atalanta).
    Per il resto, nessun problema.
       


  22. Lasciando perdere il vantaggio logistico, ci sarebbero parecchi svantaggi secondo me. Il primo è uno stadio miseramente semivuoto 25/30.000 persone su 80.000, il secondo sarebbe per i ragazzi, che giocherebbero la loro prima partita in C.L. per di più a San Siro, storico stroncagiocatori da questo punto di vista. Molto meglio Reggio metabolizzato dai giocatori  , stadio gremito come a Bergamo quindi ideale come esordio.


    • Facevamo quasi 20mila persone per l'Europa League, a Reggio Emilia, dovendo prendere le ferie...
      Dubito non si faccia almeno 40/50 mila per la CHAMPIONS qui dietro l'angolo...


    • Nota.
      E' mio costume replicare con posts argomentati (se lo ritengo )
      Non sono miei quindi i dislikes.......
      Solo per la precisione.


    • Contesto tutto.
      !1) stai pur certo che S.Siro si riempira' di B e DEalovers BEN OLTRE i da te SOTTOSTIMATI25.000-30000)
      2) un S. Siro PIENO di DEalovers urlanti e' ben diverso dal "solito" S.siro pieno di milanes!!!!!!
      I vantaggi invece sono MOLTEPLICI e chiaramente visibili a TUTTI!!!


      • Ritengo che ci saranno massimo 30.000 spettatori, solo il tempo comunque lo rileverà. Il fatto dei giocatori un po' "paralizzati" da San Siro non lo metterei in secondo piano. Io voglio passare il turno, è sono convinto che avremmo più possibilità giocando a Reggio. 


        • Camillamelissa: "....... Ritengo che ci saranno massimo 30.000 spettatori ....... Il fatto dei giocatori un po' "paralizzati" da San Siro ......"
           
          I nostri giocatori NON erano certo "paralizzati" a casa dell'Everton o del Borussia (stadi veramente impressionanti).


  23. Un quarto d'ora e sono la sarebbe ottimo


  24. Inutile girarci in giro. Se si gioca a Milano si da possibilità a 30000 bg di vedere la dea in champions. A Reggio sarebbero per i soliti motivi 15000. Ognuno ha i suoi vincoli o problemi. Per chi ha figli che vanno a scuola, che il giorno dopo partono alle 6 per il lavoro, chi finisce il lavore alle 18 e chissa quanto altri a Milano va a Reggio no come il sottoscritto ed almeno 4 amici. Ricapitolando se si va Milano io ed altri 8 ci siamo. A Reggio no.


  25. Sperem 


  26. Beh...neanche da dire.
    Chiaro che dopo il Gewiss Stadium, sarebbe la soluzione migliore. Io mi sono rotto di andare sempre a Reggio!
    Forza Tone, regalaci San Siro!


  27. abito a Milano, sarebbe perfetto per me! hihi
     


  28. Ottima scelta. 
    Se poi si organizzano anche 2 o 3 treni speciali,  sarebbe perfetto.....


  29. Ci sta.
    Più vicino, coperto, tantissimi posti disponibili in più. C'è un sacco di gente che vorrà venire e a Reggio non riuscirà. Così potranno farlo.
    Il problema del non riempirlo credo sia un finto problema. I 20 mila di Roma hanno fatto un casino pazzesco. Credo che qui sarà altrettanto e saremo più di 20 mila.
    Sicuro a sto punto spero non bergamo con capienza ridotta. 


  30. Per me sarebbe oro, ho la possibilità di fermarmi a dormire a Milano e quindi non dovrei nemmeno farmi la solita levataccia delle 5.45 per prendere il treno. Poi non si prende l'acqua e di sicuro il biglietto lo si trova, vista la grandezza dello stadio. Speriamo.


  31. Più vicino di Reggio. E da abbonato dico che non ci sarebbero problemi Biglietti. A Reggio chi non è abbonato non verrebbe una partita se non ai costi assurdi della tribuna Ovest


  32. abbonatocreberg -
     09/07/2019 alle 9:28
    magare !!!


  33. Magnocavallo vive a Lovere -
     09/07/2019 alle 9:27
    Favorevolissimo. Più vicino, più biglietti disponibili, tutti al coperto se piove. Io parcheggerei a Cascina Gobba e poi mi recherei a S. Siro in metro.


  34. meglio di Reggio
    come scenario,atmosfera,tutto il contorno
    e si risparmia benzina e autostrada,
    ma ,occhio,non il tempo.
    l' esperienza è recente ,per il concerto di Vasco il mese scorso, attraversare Milano tra le 5 e le 6 di sera, si fa prima ad arrivare a Reggio,come tempo effettivo
    comunque non c'è paragone,è pur sempre la cosiddetta "scala del calcio",mentre il Mapei è un qualsiasi teatro di provincia, e personalmente dopo l' ultima di campionato  ce li ho in antipatia,loro ,lo stadio ,Squinzi ,la Mapei (che poi dove ce le hanno 32 postazioni TV a Reggio...boh...)


  35. Sentire gente che boccia San Siro per la capienza troppo grande è assurdo. A Roma, contro la Lazio in campionato, qualche scarsa migliaia dei nostri tifosi ha surclassato le decine di migliaia di tifosi laziali, in uno stadio non pieno, molto più aperto di San Siro (e quindi il rumore si disperde) e con la pista d’atletica a rendere il tutto ancora più attenuato. Se davvero andiamo a San Siro bastano 5000 dei nostri ultras per zittire tutti quelli che dicono che sarebbe triste perché sembrerebbe vuoto


    • A Roma in campionato contro la Lazio eravamo in 57, sottoscritto compreso.


      • Hai ragione, intendevo qualche centinaia e comunque vi avevo sovrastimati... questo evidenzia ancora di più la capacità dei nostri tifosi di sovrastare nettamente ogni altra tifoseria e gli spazi vuoti dello stadio


  36. - pro: sicuramente non avrei problemi a trovare i biglietti
    - contro: rispetto a reggio emilia avrei qualche problemino con i mezzi per tornare in puglia
    Cmq o bergamo o milano o reggio emilia o altro stadio cercherò di esserci come ci sono stato 2 anni fa e scorso anno nei preliminari


  37. Sarebbe fantastico!!


  38. Subito al volo , ma vi rendete conto giocare in uno stadio importante con real , Barcellona , paria s lo si riempirebbe non solo con noi tifosi , ma anche con tifosi di Milano e comuni limitrofi che piedi vedere queste grosse squadre comprerebbero biglietto e poi in un’ora in auto saremmo li , praticamente come se fossimo a Bergamo e poi ragazzi Milano è un po’ Bergamo è il capoluogo della Regoone e noi siamo Brtgamaschi, ma Lombardi 


  39. sarebbe un sogno... ho almeno 5-6 amici fuori bergamo (dal friuli all'Inghilterrra) che gia' mi pressano per vedere almeno una partita di champions della Dea ed ho gia' risposto a tutti "missione impossibile se giocassimo a bg o reggio emilia perche' i biglietti non basterebbero nemmeno per noi".... San Siro e' vicino, capiente (Anche chiudendo il terzo anello) e potrebbe con una politica biglietti occulta fare il pienone per tre partite attirando migliaia di simpatizzanti o anche tifosi di altre squadre che ammirano la Dea!
    Anche a livello di incassi sarebbe tutta un'altra cosa: probabilmetne il triplo o forse anche piu' di quelli ottenibili a reggio o bg.
     
    E meno strada, stress, tempo, permessi di lavoro o ferie per i tifosi nerazzurri: sarebbe l'uovo di colombo e con i bilanisti fuori dall'europa dovrebbe essere la soluzione migliore


  40. Mi sembra la scelta più logica.


  41. Assolutamente d'accordo, così vediamo se oltre alla piccionaia, quando si salta, ondeggiano anche primo e secondo anello



  42. MAGARE!!!
    Non capisco come si possa storcere il naso a questa opportunità (se fattibile).



  43. Assolutamente positivo!


  44. Vero che riempire San Siro sarebbe, come dice qualcuno, durissima e si andrebbe a perdere quindi l'effetto "catino infernale"...
    Ma poi penso a noi tifosi che per andare a vedere una partita IN CASA della Dea dobbiamo prendere permesso, fare un viaggio di 2 ore e passa e poi rientrare ad orari tardissimi (conta che le partite di Champions iniziano alle 20.30 circa...quindi fine per le 22.30, ora che sei alla macchina sono le 23 a far bello e quindi per l'una passata, se abiti proprio a BG, sei a casa ) per poi andare a lavorare il giorno dopo...
    Lo facciamo per Passione, lo facciamo per Amore e, per quanto si sporconi per la stanchezza la mattina dopo, lo rifaremmo tutta la vita per la nostra Dea.
    Ma se potessimo evitare qualche disagio male non sarebbe...
    Quindi San Siro sì.
    E poi la soddisfazione di girare davanti ai milanisti con sciarpa, bandiera ecc. atalantina e dire "vado a vedere la Champions" dove la mettiamo?!?


    • Poche partite iniziano alle 18.55, la maggior parte alle 21


  45. Assolutamente favorevole, logistica nettamente migliore. 50 Km BG-MI contro il viaggio a Reggio Emilia, che non è fuori dalla porta. Scherziamo?


  46. Ma ragazzi però pensate ad una cosa:
     
    Nella migliore delle ipotesi ad una partita dell'Atalanta ci sarebbero 40mila persone, pensando in grande. 
     
    Ora, 40mila in uno stadio che ne può contenere 80mila e passa non sono neanche la metà, si avrebbe la sensazione di uno stadio vuoto, che rimbomba, e che quindi farebbe molto meno paura anche solo di un Reggio Emilia che quando è pieno soffoca l'avversario
     


    • è sufficiente una gestione corretta degli anelli... anche solo col primo anello pieno l'effetto visivo e acustico sarebbe ottimo. al riempimento si passa al secondo.
      Sbagliato sarebbe invece mettere da subito in vendita primo e secondo: garantirebbe un aumento dei ricavi (più settori a prezzi diversi), ma creerebbe un effetto dispersivo spiacevole. Molto meglio 28000 tutti nel primo che 15000 nel primo e 25000 nel secondo...


    • allora san Siro 80000 posti....8000 tifosi ospiti...16000 alla uefa...facciamo che di questi 24000....16000 non sono atalantini
       
      poi aggiungi almeno 30000 bergamaschi atalantini
      fa 45000
      questo e il punto di partenza! poi ci saranno i curiosi...
      agli ottavi saremo 75000 mila..vai tranquillo...nn farti prendere l ansia del rimbombo
       


  47. Sono un bergamasco trapiantato a milano e personalmente ci potrei andare a piedi quindi figata pazzesca.
    Per quanto rigurarda il traffico e la l'esodo verso milano sicuramente ci sarà un pò più casino ma anche quando giocano loro al traffico dell'ora di punta si aggiungono i molti tifosi vengono da fuori non vedo cosa cambi se da fuori vengono i nostri (che forse saranno anche meno) e poi ci sono i mezzi pubblici (che a milano funzionano molto meglio che a roma), lo stadio è comodamente raggiungibile con 2 linee di metropolitana (a roma no).
    Per quanto rigurarda l'ordine pubblico non vedo grossi problemi a siamo andati in giro per l'europa e a roma in migliaia e non è successo quasi nulla (a roma nulla).
    Se le forze del disordine non sanno tenere a bada i tifosi locali direi che possono cambiare mestiere.
    Io temo che dovremo andare a Reggio ma Milano sarebbe una soluzione perfetta.
    Per chi dice che è troppo dispersivo vorrei ricordare gli anni in cui il settore ospiti era al primo o al secondo anello e lo riempivamo con una bolgia assurda.


    • E ci aggiungerei che se è vero che il problema di giocare a Bergamo è la visibilità televisiva e le postazioni TV. All'uefa potrebbe fare sicuramente più piacere uno stadio come San Siro che il mapei


  48. Positivo a San Siro! 


  49. Assolutamente contrario!
    San Siro è uno stadio che non ci appartiene nel senso totale del termine :
    Squadre che ci giocano odiose, loro tifosi ancora peggio e cmq il nostro tifo
    si perderebbe in quello stadio.
    Calcolando inoltre le code su A4, prezzi biglietto +cari, si pareggerebbero
    quasi i costi di Reggio Emilia.
     
    TUTTI a REGGIO EMILIA, senza se e senza ma!!!
     
     


    • Senza offesa,ma il tuo mi sembra un ragionamento un po’ anacronistico


    • I prezzi del biglietto li decide l'Atalanta perché dovrebbero essere più cari?


  50. Per me molto positivo per molti motivi:
    -disponibilità biglietti più elevata, e nessuno rimarrebbe senza (40.000 li raggiungeremmo)
    -distanza molto inferiore rispetto Reggio. Quindi niente ferie da prendere (le terrei per le trasferte)
    -stadio coperto in caso di pioggia (e diciamolo che lo stadio di Reggio fa c*****e)
    -far morire d'invidia i milanisti
     


  51. SubbuteoGroup -
     09/07/2019 alle 8:27
    Vero che Milano è vicina, ma non pensate di arrivare la sera a San Siro in mezz'ora: colonne già dopo Agrate come la mattina, con l' imbuto di Lampugnano al ritorno comunque eludibile, prezzi dei biglietti probabilmente molto più cari, che andrebbero a vanificare i costi per arrivare a Reggio Emilia.
    Certo sedermi sul seggiolino del mio amico milanista merdista al posto suo, non avrebbe prezzo.


    • Esistono anche i mezzi pubblici.
      vero forse all andata si dovrà stare un po’ in colonna.
      ma al ritorno in 40 minuti sei a bg. Senza contare i soldi risparmiati tra benzina e autostrada rispetto a reggio


      • x es da Lampugnano c'è l'autostradale


      • SubbuteoGroup -
         09/07/2019 alle 8:44
        SE per quello sono anni che vado con la linea 5 della metro...ma l'imbuto della barriera ci sarà comunque...fidati,,sto per andare a Nerviano ora e già mi viene male....


        • Basta partire alle 15:00...


        • Mettila così,per andare a a Reggio devi partire 4 ore prima della partita,minimo.
          parti 4 ore prima anche per san siro,e con i soldi risparmiati di autostrada e benzina,ti fai un bel pre partita al bar con gli amici,o vai in trattoria!


          • SubbuteoGroup -
             09/07/2019 alle 9:21
            Se per quello lavoro a San Donato... 


  52. penso tutto il bene possibile
    - meno soldi x benzina,gasolio e autostrada
    - sel piöf siamo a tetto
    - 40.000 ugole che cantano milan merda dentro alla loro curva sarebbe da orgasmo puro
    - vedere quei coglioni di teleregione nervosi x dover commentare l'atalanta dal loro regno....
    non esiste una cosa negativa x me

     


  53. Ok al Meazza! 


  54. Si è a tetto, è vicino ed è grande.Ricordarsi che la Champions si gioca in autunno e a Reggio abbiamo già preso tanta acqua. Certo le code di decine di migliaia di bergamaschi sono da considerare. C'è poi da considerare che gli ospiti possono atterrare a Bergamo e fare shopping prima di recarsi a Mmelano.


    • Ps Curva Pisani al primo anello, ovviamente, e curva Morosini lato opposto. Li sotto abbiamo sempre fatto paura.


  55. I pro si San Siro :
    Vicinanza a Bg ( 320 km in meno di reggio ) , niente richieste di permesso, si torna di sera e non a notte fonda/mattina
    Disponibilità biglietti illimitata
    Stadio leggendario 
    Per gli ospiti : aeroporto di Bg, oltre mxp , probabile che molti si fermino a Bg
    Beffa per i milanisti...giochiamo la "loro" coppa in casa loro
     
    I contro di san siro :
    Non siamo a bg
    Scaramanzia verso Mapei dove non abbiamo mai perso
    Altro non vedo


  56. Ora,che si giochi a Bergamo,Reggio emilia,Milano o dove cazzo...Nel 2020 in itaglia non ci sono stadi adeguati x giocare a calcio in europa (e neppure in campionato) è questa la cosa drammatica!
    E' una vergogna come le istituzioni con tutte le loro questioni burocratiche e non, abbiano tenuto il nostro belpaese sottosviluppato


  57. Sarebbe una soluzione fantastica, sia perché per la vicinanza ci andrebbe il triplo di quelli che andrebbero a Reggio Emilia, famiglie con bambini compresi, sia perché, sia perché chi viene dall'estero può comunque atterrare a Orio e/o raggiungere e visitare Bergamo !!!
    A proposito di aeroporto viene chiamato Milan Orio al Serio, quindi in occasione della Champions lo stadio di Milano si chiamerà Berghem San Siro! 



  58. La trovo solamente un ripiego all'illusione che la società ha creato verso alcuni tifosi.  Dico alcuni perché chi si è informato sapeva benissimo che giocare a bg era pressoché impossibile. Inoltre se la UEFA non concede deroghe, e se per ottenere la licenza uefa la società ha dichiarato come stadio il mapei, la cosa é così è basta. Inoltre verrebbe utilizzato forse 1/3 della capienza,  a meno che si pesca lo squadrone di turno e anche altri appassionati vanno allo stadio a vedere la partita. Alla fine secondo me si gioca al mapei e basta. 


    • Non sono d'accordo con te siasia il numero di spettatori che x lo stadio. Al tempo di nominare lo stadio nessuno sapeva x certo che il bilan non giocava le coppe.  comunque.almeno tu sei stato coerente con le tue opinioni. 


    • percassi non aveva certo bisogno di creare ulteriore entusiasmo; ha semplicemente cercato (e continua a farlo) la soluzione più comoda per i tifosi. per questo andrebbe solo apprezzato, anziché denigrato per aver creato false illusioni sulla questione champion's a bergamo.
       


    • L'ottimismo è il profumo della vita!
      Buona giornata !
       



      • Non è questione di ottimismo è questione di andare ad informarsi e sapere che la UEFA ragiona in questo modo... Se voi ragionate solo dal pdv del tifoso che è più comodo logisticamente e anche in caso di maltempo è al riparo è un altro discorso. Ma io sto facendo un ragionamento in base al regolamento uefa. 


        • Parli dello stesso regolamento scavalcato e ridicolizzato più e più volte riguardo alle sanzioni da dare al Milan?? Beh, allora onore al Tone che almeno ci ha provato. 


          • No parlo del regolamento uefa in termini di impianti sportivi no di altro a cui ti riferisci te


  59. Dove devo firmare?


  60. Sarebbe perfetto, unico problema la gestione dell'ordine pubblico


  61. È chiaro che per la vicinanza e capienza stado sarebbe l'Ideale. Ma ho paura che ci siano anche qui difficoltà intrinseche. Il cambio è fattibile per Uefa? Tifoseria rossonena contraria.  Comune Milano e società milanesi  d'accordo ? Ostacoli insormontabili? Vedremo.



    •  
      Al comune pagheremmo L affitto. Ho letto sulla gazzetta che il simdaco di Milano è entusiasta!
      io penso che il parete di Milan e Inter non contino molto. Non sono propietari dello stadio. Pagano L affitto anche loro.
      sempre sulla gazzetta si legge che anche la questura è favorevole.
      abbuano invaso Roma, giocando contro la tifoseria peggiore d Italia, e credo ci sarebbero problemi a gestire L ordine pubblico a san siro?


  62. favorevole. Il problema sarebbero i tifosi ultrà di milan, inter e Atalanta con rischio scontri apocalittici viste le tradizionali antipatie...per questo e grazie a loro non verrà concesso.


    • Non si registrano scontri dal lontano 2001 anno del motorino, ma per qualcuno, quando ci sono intoppi la colpa è sempre degli ultras... Bla bla bla. Sempre e solo bla bla bla


  63. solo x un motivo : far avere un travaso di bile ai bilanisti !!!
    e ,sempre x rimanere in tema di MILAN MERDA , x fargli venire una dissenteria peggio della maledizione di Tutankamon


Username:

Password:

Oppure collegati con i canali social:
Commento:



Regolamento Commenti


ARTICOLO 1 - Chi puo' scrivere

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto



ARTICOLO 2 - Registrazione su dati reali

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento



ARTICOLO 3 - Gli argomenti trattati

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4



ARTICOLO 4 - Infrazioni e conseguenze

Interverremo su

- Messaggi contenenti volgarità, ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verrà bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorità preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddette autorità, persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.



ARTICOLO 5 - Finalita' del sito

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operare in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.