Gravina potrebbe imporre playoff-playout: 12 club in lotta per lo Scudetto?

19-05-2020 09:09 91 C.

PLAY-OFF E PLAY-OUT DI ECCELLENZA: IL REGOLAMENTO - Lega Nazionale ...

La situazione legata alla ripartenza e quindi al futuro del calcio italiano continua ad essere ricca di punti di domanda ed in attesa di colpi di scena. Quel che è certo è che il presidente Gabriele Gravina proverà in ogni modo a far sì che il calcio possa ripartire, che il campionato 2019/2020 possa concludersi. E in passato, sebbene non ci siano mai state aperture particolari in tal senso, l’idea dei playoff e dei playout come alternativa al “classico” calendario è stata tirata in ballo dallo stesso numero uno della FIGC.

Gravina potrebbe imporre i playoff e i playout – Secondo la Repubblica, UEFA e Governo avrebbero già dato una mano a Gravina se questa dovesse essere la strada: Ceferin ha detto che è possibile cambiare i format, il governo ha snellito la giustizia sportiva rendendo i possibili ricorsi più “gestibili” dal punto di vista temporale. Il Dl Rilancio, inoltre, gli permetterebbe di “imporre” i playoff-playout alla Serie A attraverso il Consiglio federale. Questo il passaggio dell’articolo 221bis citato dal sito del quotidiano: “In considerazione dell’eccezionale situazione… le Federazioni sportive possono adottare, anche in deroga alle vigenti disposizioni dell’ordinamento sportivo, provvedimenti relativi all’annullamento, alla prosecuzione e alla conclusione delle competizioni e dei campionati, professionistici e dilettantistici, ivi compresa la definizione della classifiche finali, per la stagione sportiva 2019-2020, nonché i conseguenti provvedimenti relativi all’organizzazione, alla composizione e alle modalità di svolgimento delle competizioni e dei campionati professionistici e dilettantistici, per la successiva stagione sportiva 2020-2021”.

12 ai playoff, 8 ai playout – Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi. E per la Repubblica, quella più probabile al momento prevederebbe dei playoff da 12 squadre con la classifica congelata al 9 marzo: Le prime quattro (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) andrebbero ai “quarti di finale”. La 5^ (Roma) sfiderebbe la 12^ (Cagliari), la 6^ (Napoli) contro l’11^ (Sassuolo), la 7^ (Milan) contro la 10^ (Bologna) e l’8^ (Verona) contro la 9^ (Parma). I playout, di conseguenza, sarebbero fra le ultime 8, quindi Fiorentina, Udinese, Torino, Sampdoria, Genoa, Lecce, SPAL e Brescia. Il tutto con partite secche, se necessario in campo neutro (nonostante gli stadi chiusi). Un’eventualità di cui probabilmente si discuterà nel consiglio federale di mercoledì e che potrebbe portare a diverse valutazioni da parte dei diretti interessati: le prime 4 non sarebbero certe della qualificazione Champions, mentre Cagliari, Hellas, Bologna o Parma avrebbero potenzialmente l’opportunità di gareggiare per il titolo. E anche in coda ovviamente le situazioni sarebbero diverse: squadre come la Fiorentina, per esempio, sarebbero costrette a giocarsi la salvezza in scontri diretti ad altissima tensione.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
91 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ReMo
ReMo
20 Maggio 2020 12:36

In qualsiasi modo si intervenga, modificare le regole nel corso di svolgimento di un campionato, significa snaturarne l’essenza e quindi è un fatto inaccettabile con la linearità che deve permearne lo svolgimento. Fatti gravissimi, come quelli che ne hanno imposto l’interruzione, non legittimano lo scatenarsi di pulsioni indirizzate allo stravolgimento dei fatti che ne hanno intessuto la trama. Si deve, al limite, riprendere il corso della competizione, rispettando i risultati sino a qui conseguiti, per integrarli con i mancanti, onde concluderne l’intero ciclo. Se comunque avessero a manifestarsi ulteriori impedimenti al proseguimento del calendario, non sono ammessi esoterismi od innovazioni,… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 15:33

Ciao Baja. Effettivamente se si fossero risparmiati certi lauti stipendi di questi inconcludenti e pasticcioni ora con il tuo mezzo staresti solcando un mare di liquido reagente. Oter che scarseggiare. 

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 15:16

Mah….dubito molto che la prima ipotesi sarà veritiera..chissà quante eventuali formule sentiremo da qui in avanti se playoff saranno. E dubito ancora di più.che inda,rube,e lotit vorranno mettere a rischio la loro qualificazione in C.L. Roma eBilan poi al momento non hanno un gran peso specifico in lega. Non mi fascerei la testa prima del tempo…credo che in caso di play off la qualificazione C.L verrà salvaguardata…pure la nostra. Sarebbe già un’omaggio enorme offrire la possibilità di vincere lo scudo alla dodicesima. Non credo succederà. Troppi soldi in ballo….nessuna delle prime quattro lo permetterà. .x una volta siamo in buona… Leggi di piu' »

marcotrisma
marcotrisma
19 Maggio 2020 14:47

CERTE  squadre  hanno    ORA  l’occasione  X tentare   la  SCALATA   alla  CHAMPIONS  senza   alcun  merito  .

Siamo  in  itaglia   e  TUTTO   puo’   succedere     ,intanto   si   parla   e   NON   si   decide    MAI   ,   ma   spero   che alla  fine seguano  chi  e’  gia’   RIPARTITO   .   hanno   stabilito  una   DATA   e  quella  e’   stata  ,  PUNTO   !

zilo55
zilo55
19 Maggio 2020 14:42

Le stanno inventando tutte per non farci tornare in champions…. E non oso pensare agli arbitraggi che avremo!!!!  ROBE DA PAZZI 

wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 14:23

Che bello vedere tutti contrari ai playoff. Quando si parlava di formula a 4 ero praticamente l’unico (più qualcuno che li considerava l’ultima soluzione), adesso che il cetriolo si sta dirigendo verso di noi…

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Maggio 2020 14:21

Repubblica ormai trombone del Padrone Elkann.

Imbarazzanti e con un direttore insediatosi un mese fa, sotto scorta.

È più attendibile il TG di You Porn.

maurom72
maurom72
19 Maggio 2020 14:22
Reply to  SubbuteoGroup

Infatti confido proprio in questo, oltre che eventualmente in Lotito e Agnelli

marcotrisma
marcotrisma
19 Maggio 2020 14:13

Quante   IPOTESI   scritte  da   un  giornalista   in   VENA   di  ALTERNATIVE   ,  anche  lui  vuol   diventare   un   PROTAGONISTA  del calcio  ????

Oggi  hanno  SPOSTATO  la  DATA   X  ritorno  alle  gare ,  domani   cosa   fanno   la  rimandano   a fine  mese ?  no’  spostiamola  a   fine  giugno o  forse  a  meta’  Luglio  , si  GIOCA  un  giorno  si’  e  l’altro no’ .

Ci  prendono   tutti   X il  CULO   , schifosi   e  bugiardi  fino   alla   fine  , NON  bastava lo sPADADENTRO   , anche Conte  adesso  dice  la  sua ! 

wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 14:09

Quanto mi secca avere sempre ragione… (cit.)

mikipb
mikipb
19 Maggio 2020 13:37

Per tornare in CHAMPIONS l anno prossimo la strada più semplice e senza troppi inganni é vincerla…

 

GiodaPV
GiodaPV
19 Maggio 2020 13:30

No credo che l’Avv. Gravina, seppur eletto Presidente della FIGC con una maggioranza bulgara, abbia il potere di “imporre” play off e play out, cosa  che mi sembra essere più prerogativa di un dittatore che di un presidente.  E i presidenti delle varie società cosa dicono? Per una decisione di simile portata non dovrebbe servire l’unanimità dei voti?  E se così fosse varrebbe la stesa logica anche per la B costringendo ai play off il Benevento che ha un vantaggio abissale ? E voi pensate che in Inghilterra adotterebbero lo stesso criterio con il Liverpool ? Per me chi ha fatto… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
19 Maggio 2020 12:42

Strano che menti tanto avanzate non si siano ancora inventate di effettuare un sorteggio, a mo’ di lotteria. Si contrarrebbero estremamente i tempi di gioco, si eviterebbero possibili estensioni di contagi e soprattutto, inserendo una pallina ruvida, tra le altre liscie, si potrebbe , senza alcuna parzialità, assegnare lo scudetto ad una predestinata. Magarl la Lazio. Mi sovvengo, giocoforza ed una volta di più che la scritta ‘manicomio’ era posta all’esterno.

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 12:47
Reply to  ReMo

ReMo: “….. Strano che menti tanto avanzate non si siano ancora inventate di effettuare un sorteggio, a mo’ di lotteria ……”

 

Ciao ReMo,

Magari, l’avrebbero anche fatto …… ma per i loro “padroni” (le TV) non sarebbe andato bene ……

ReMo
ReMo
19 Maggio 2020 12:55
Reply to  95Frank

Ciao 95 Frank. Da giorni vado scrivendo del timore di ritrovarmi dei ribaltamenti dolosi che ci scippino la posizione CL per assegnarla a club prestigiosi e squattrinati che abbisognano di aiuto, quali Roma, Milan ed altri. Avremo mai l’eventuale coraggio di opporci fieramente ad una simile manipolazione? La disponibilità al soccorso di costoro, da realizzarsi ai nostri danni, potrebbe avere un supporto mediatico assai più consistente dell’attenzione rivolta a noi. Serve tenersi pronti e decisi…

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 13:00
Reply to  ReMo

ReMo, hai assolutamente ragione.

 

Anch’io sono convinto (magari anche sbagliando ……) che le proveranno tutte pur di far andare in CL (al nostro posto) una “blasonata” a rischio fallimento.

 

 

ReMo
ReMo
19 Maggio 2020 13:48
Reply to  95Frank

Là dove non sono bastate le ‘sviste’ arbitrali, potrebbe sopperire la demagogia dirigenziale, affinchè il danno, possa essere ‘incidentalmente’ completato. Temo bisognerà lottare per difendere quanto conquistato, sudando, sul campo.

maurom72
maurom72
19 Maggio 2020 14:29
Reply to  95Frank

Ragazzi, però noi l’altro anno in Champions siamo andati, a discapito di altre superpotenze…spero ancora che il campo valga qualcosa, altrimenti cambiamo veramente sport…i playoff sono un obrobrio applicati al calcio e spero vivamente che non vengano giocati…in caso negativo si dovrà giocare… però come dice qualcuno non è che a 4 si perché va bene a noi e a 12 no perché rischieremmo… troppo facile

Vic66
Vic66
19 Maggio 2020 12:31

Playoff a 20 squadre e viaaaa 

Tony1907
Tony1907
19 Maggio 2020 12:00

Comunque segnalo che nell’articolo si dice varie volte “secondo Repubblica”, quindi questa cosa oscena l’ha scritta un giornale ed è solo un’ipotesi loro che spero proprio non venga nemmeno presa in considerazione.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Maggio 2020 14:18
Reply to  Tony1907

Dove il nuovo proprietario Elkann ha imposto un cambio di linea editoriale imbarazzante

max68
max68
19 Maggio 2020 11:40

Che stronzata galattica

Krakatoa
Krakatoa
19 Maggio 2020 12:41
Reply to  max68

Stavo per scrivere la stessa cosa.

Spero non facciano C….te

Glen7
Glen7
19 Maggio 2020 11:38

Ipotesi svantaggiosa per noi, che però potrebbe realizzarsi dato che i club che si opporrebbero per diversi motivi (Atalanta, Lazio, Inter, Torino, Fiorentina e Udinese) sarebbero in minoranza. Vedremo.

maurom72
maurom72
19 Maggio 2020 11:40
Reply to  Glen7

Se la formula è questa descritta, secondo me con tanta fantasia, dall’articolo, rischierebbero anche Agnelli e Lotito..mi pare inverosimile

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 12:35
Reply to  maurom72

Maurom72: “……. rischierebbero anche Agnelli e Lotito ……”   Considerati “arbitri” e “gestione VAR” disponibili, penso che per Agnelli e Lotito si tratterebbe comunque di un rischio ben “calcolato” …….. (in effetti, quasi pari a zero ….)   Per noi, ovviamente, sarebbe tutto molto diverso …… (probabilmente, proprio l’opposto …. come nella finale di Coppa Italia l’anno scorso, e nelle partite di campionato contro Lazio, Juventus, Inter, tutte arbitrate da Rocchi, Sampdoria arbitrata da Irrati …. e anche altre …..)   L’Atalanta, “potendo?” dovrebbe opporsi a tutte le forme di play-off (esclusi, ovviamente, quelli a 4, comunque molto improbabili).   Eventuali… Leggi di piu' »

wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 14:18
Reply to  95Frank

Invece l’Atalanta deve opporsi PRIMA a quelli a 4, e persino con più veemenza che negli altri casi. Perché se ti va bene e anzi caldeggi la formula che ti favorisce, perdi il diritto a opporti a quella che, letteralmente, ti fotte. Invece se sei sportivo sempre, anche quando, italianamente, ti converrebbe il contrario, puoi opporti con più forza alle manovre contrarie. O almeno, nel peggiore dei casi, mantieni la possibilità di lamentarti a buon diritto. Se si fanno questa schifezza di playoff a 12 e rimaniamo fuori da tutto, ai nostri avversari basterà farsi un giro in questo sito… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
19 Maggio 2020 15:54
Reply to  wigners_friend

Sacrosanto commento….noi non meritiamo di giocarci lo scudetto e le altre dietro non meritano la Champions…..spetta a noi che siamo quarti x un valore conquistato sul campo….no ai playoff di qualunque genere in campionato, sarebbe la più grande vaccata che potrebbero fare

maurom72
maurom72
19 Maggio 2020 16:07
Reply to  lucanember

Speriamo…ma ho uno strano sentore…qui si continua a rinviare e vedrai che poi ci diranno che per finire la stagione playoff unico modo…vedrai te

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 16:29
Reply to  maurom72

Ciao MAurom purtroppo con l’ultimo rinvio mi sa che 

Dopo il tormentone della ripartenza ci toccherà subire anche quello della formula playoff. 

La tempistica parla chiaro e questi qualche partita la vogliono far vedere a tutti i costi.

Anche se comincio a pensare che manco con un Cesario questi riusciranno a partorire qualcosa.  

maurom72
maurom72
19 Maggio 2020 16:33
Reply to  Oiggaiv

Ciao a te, proprio così…

wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 16:36
Reply to  maurom72

Razionalmente penso che questi playoff a 12 siano un’altr boutade. Ma se considero il nostro calcio e unisco i puntini… prepariamoci a vedere il Milan entrare trionfalmente in Champions… 

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 17:11
Reply to  wigners_friend

Ciao. Wigners, sai benissimo che siamo lontani su questo argomento…ma è molto presto per preoccuparsi degli zozzoneri….io dubito che ultimamente siano cosi ben visti. Poi se penso a Lotitche vorrebbe una finale a 2…chissà che orticaria se pensa alla dodicesima. Sbaglierò. ..ma il Milan è l’ultimo dei nostri problemi. Sempre più convinto che se playoff saranno sarà final four e a gruppi di 4 come sostengo da tempo escono 40 partite invece che 28. x la felicità di tutti…sky compresa e l’avvoltoio se ne fara una ragione. O finiscono il calendario tradizionale oppure per me il 4 posto non verrà… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 16:19
Reply to  lucanember

Lucanember: “….. noi non meritiamo di giocarci lo scudetto”   (1) E la Juventus se lo merita, con tutti i favori arbitrali ricevuti? (2) E la Lazio se lo merita, con tutti i favori arbitrali ricevuti? (3) E l’Inter se lo merita, dopo il placcaggio rugbistico di Lautaro su Toloi visto in mondovisione, e non sanzionato con rigore ed espulsione?   Stando alle classifiche al netto di favori/torti arbitrali (betting agencies – Londra) e’ proprio l’Atalanta a meritarlo piu’ delle altre 3, come segue:   1 Atalanta, 2 Juventus, 3 Inter, 4 Lazio (l’Atalanta ha 1 punto di vantaggio sulla Juventus, 2… Leggi di piu' »

wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 16:34
Reply to  95Frank

Se senti i tifosi dell’Inter o della Roma, pure loro hanno la lista di torti arbitrali pronta (e se ti rivedi i due derby, i lupacchiotti non hanno nemmeno tutti i torti, anzi). Questo è solo un modo di darci una giustificazione morale per avere i playoff come ci conviene a noi. Noi meritiamo di giocarci lo scudetto, e di vincerlo secondo le regole e la sportività, se vogliamo essere diversi dagli altri. Sennò facciamo questi playoff a 4, ma a quel punto saremo diventati come loro. Per parafrasare Gaber, “non temo Diaconale in sé, temo il Diaconale in me”.

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 17:51
Reply to  wigners_friend

Wigners_friend: “…… Se senti i tifosi dell’Inter o della Roma, pure loro hanno la lista di torti arbitrali pronta (e se ti rivedi i due derby, i lupacchiotti non hanno nemmeno tutti i torti, anzi)”.

 

Assolutamente vero!

 

Ma io NON “sento” i tifosi (di nessuna squadra).

Io guardo le “classifiche” stilate con molta cura dalle agenzie di “betting” per fornire (specie per il mercato italiano) dati un po’ piu’ attendibili ai rispettivi clienti …….

Musa
Musa
19 Maggio 2020 20:14
Reply to  wigners_friend

A be’ se sentiamo i tifosi persino quelli della juve ti vengono a dire che sono stati penalizzati  . La lista di torti che presenta l ‘  è imbarazzante e impressionante è nessun ‘ altra squadra in italia è stata penalizzata così . L ‘ unica che può dire qualcosa per i torti subiti è il napoli ma a me ride il sedere perché se sì trovano in quella posizione è per quello che ha combinato il proprio presidente spaccando uno spogliatoio al di là di ancelotti e dell ‘ acquisto importante sbagliato di lozano ma così imparano a far passare una… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
19 Maggio 2020 16:41
Reply to  95Frank

I torti ci sono ma io avendo giocato a calcio a scarsi livelli mi attengo sempre alla fine al risultato del campo e ti dico che nelle categorie più scarse o amatoriali gli errori arbitrali sono a frotte (certamente non pilotati come in A)….quindi non mi attacco alle classifiche fatte dai torti nonostante mi facciano girare le scatole….la Rubentus gioca nettamente peggio di noi ma è più forte perché una partita è fatta anche di gestione, furbizie ed altro e le sa gestire meglio….a noi manca ancora questo step e spero un giorno arrivi quando si riprenderà

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 17:47
Reply to  lucanember

Lucanember : “…… I torti ci sono ma io avendo giocato a calcio a scarsi livelli mi attengo sempre alla fine al risultato del campo …”   In circostanze “normali” il tuo atteggiamento e’ assolutamente corretto.   Ma, il “Sistema Calcio”, in Italia, e’ tutt’altro che “normale”. NON che all’estero non ci siano “errori”, ma nulla di cosi’ sistematico e predeterminato.   Alcune agenzie di “betting”, al fine di fornire ai propri clienti dati un po’ piu’ attendibili, tengono conto ANCHE degli “errori” arbitrali.   Mentre per (quasi) TUTTI gli altri paesi le due classifiche NON si discostano molto, per… Leggi di piu' »

Musa
Musa
19 Maggio 2020 19:59
Reply to  lucanember

La juve sì è visto a lione quando non gli viene concesso l ‘ aiutino che squadra è . La juve quest ‘ anno ha avuto difficoltà per via del cambio dell ‘ allenatore con una squadra non assemblata benissimo ma non ne ha risentito parecchio perché è tutelata dagli arbitri come la la zio che quest ‘ anno dopo la finale di coppa italia rubata hanno voluto dargli un ‘ ulteriore mano anche se per qualcuno sì è dovuto arrivare a parma – lazio per capirlo .  Qui parliamo di 8 torti arbitrali ripetuti ed evidenti altro che idiozie… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
19 Maggio 2020 16:07
Reply to  wigners_friend

La mia opinione, espressa da tempo, e’ la seguente:   (1) Sospensione del campionato. (2) Scudetto da NON assegnare. (3) Prime 4 in CL, quinta e sesta in EL, settima ai preliminari EL.   (4) Circa retrocessioni e promozioni, il discorso e’ un po’ piu’ difficile: play out (a 4 o a 8) e play off dalla serie B (?). Qualunque cosa si faccia, la perfezione NON e’ possibile.   Discorsi sulla “sportivita’”, nelle circostanze, mi sembrano da “holier than …..”   In tutto il mondo e’ lecito “agire secondo i propri interessi” – nessuno si scandalizza, purche’ venga fatto… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
19 Maggio 2020 11:50
Reply to  Glen7

L’Udinese vuole i playoff piuttosto che il campionato, parole del suo patron Pozzo che poi dice che senza pubblico il prossimo campionato va annullato x riprendere a settembre 2021….troppa grappa beve

castebg
castebg
19 Maggio 2020 13:05
Reply to  Glen7

Io vedo più svantaggiati di quelli che citi in realtà: – Juve e Lazio= potrebbero perdere lo scudetto a favore di squadre su cui hanno un buon vantaggio (su alcune pressoché incolmabile) ma addirittura anche posto in CL (che avrebbero solo le 4 in semifinale) – Inter, Atalanta= rischiano di perdere il posto in CL – Roma, Napoli, Milan= rischiano di perdere i posti in EL – Torino, Fiorentina e Udinese= si ritrovano invischiate senza possibilità nella lotta retrocessione da cui sarebbero ad oggi fuori. Certo, poi noi, l’Inter, la Roma, il Napoli e il Milan potremmo anche avere benefici… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
19 Maggio 2020 11:35

Beh, devono tirare dentro a tutti i costi roma napoli e milan.. immagino già quando giocheremo noi che arbitri e Var metteranno…

Rudenko
Rudenko
19 Maggio 2020 11:32

Sarebbe un ladrocinio! Una truffa in piena regola! D’altronde non a caso siamo in Itaglia! La patria dell’azzecchagarbuglio, dove le regole per gli amici si interpretano e per gli altri si applicano! Spero solo che Percassi non dia adito a questa schifezza! Anche perché cpn gli arbitri che abbiamo arriveremo dodicesimi! 

lucanember
lucanember
19 Maggio 2020 11:52
Reply to  Rudenko

Non solo Percassi, Agnelli, Lotito e Marotta cosa direbbero? Non accadrà mai…Lotirchio non accetterebbe mai una cosa del genere

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 15:43
Reply to  lucanember

Concordo Luca…….questa volta siamo in “buona

compagnia.

E poi io quando penso al  mi piace immaginarlo come quel giorno col verona dove entrò in sala VAR.

Non è che è propio un fesso eh…… 

lucanember
lucanember
19 Maggio 2020 15:56
Reply to  Oiggaiv

Infatti, sicuramente si fa sentire senza che gli venga detto

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 16:10
Reply to  lucanember
wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 14:08
Reply to  Rudenko

Non è un latrocinio peggiore del playoff a 4 eh, solo che nel secondo caso abbiamo tutto da guadagnare e nel primo quasi tutto da perdere.

Dundjerski5
Dundjerski5
19 Maggio 2020 11:20

A sto punto fate prima che la classifica la si decide in Lega senza che si giochi. Farsa per farsa…

Oetzi Moro
Oetzi Moro
19 Maggio 2020 11:18

Ah, adesso ho capito perchè ci mettono così tanto tempo a prendere le decisioni. Dai, ammettiamolo, non è semplice, bisogna avere delle menti geniali che noi comuni mortali non abbiamo – oppure avere accesso a certe sostanze che, sempre per la storia di essere comui mortali, noi non possiamo. Magari ce le mettono nel vaccino così diventiamo tutti così?

jacomino
jacomino
19 Maggio 2020 11:18

quindi magari, trattandosi di partita secca, ci basterebbe perdere la prima (che se tanto mi dà tanto sarebbe contro la quinta quindi se non erro, la Roma) per uscire non solo dalle qualificate Champions, ma anche da quelle per l Europa League??

wigners_friend
wigners_friend
19 Maggio 2020 14:10
Reply to  jacomino

Esattamente. Contenti dei playoff?

Nemesis68
Nemesis68
19 Maggio 2020 11:11

Credo che manco Spielberg e George Lucas sarebbero riusciti a pensare una cosa tanto fantascientifica … a parte quanto già scritto in merito a quanto sia ridicolo che squadre tipo Bologna, Milan e Cagliari possano concorrere per l’assegnazione dello scudetto o anche solo per un posto in C.L., segnalo anche come tale formula, lasciando “a riposo” le prime quattro nel primo turno (a prescindere che ci sia o meno l’Atalanta dentro, parlo proprio di equità generale) finisca paradossalmente per favorire proprio le squadre dal quinto al dodicesimo posto, che arriverebbero (le vincenti) allo scontro con le prime già rodate al… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
19 Maggio 2020 11:25
Reply to  Nemesis68

Confido infatti in Lotito… ahahah, pensa a che punto siamo arrivati

lucanember
lucanember
19 Maggio 2020 10:50

Una cag….  pazzesca!!!!

snake1907
snake1907
19 Maggio 2020 10:43

12 per lo scudetto e 8 per la retrocessione? 

In pratica la tredicesima si ritrova magari agli stessi punti della dodicesima e per un discorso di differenza reti magari va in B quando a momenti poteva lottare per lo scudetto? 

 

Comunque tranquilli, non andrà mai bene a Juve e Lazio, quindi probabilmente non si farà mai con così tante squadre. Con meno chi lo sa…

EVAIR70
EVAIR70
19 Maggio 2020 10:36

Già che c’erano potevano inserire OratorioBenevento e AmatoriCrotone ..Un bel playoff a 14 e via …

jolly85
jolly85
19 Maggio 2020 10:36

Scusate…solo io ho letto che la classifica dimane congelata al 09 Marzo?Per come la interpreto io le posizioni per le coppe rimarrebbero quelle e si farebbero i play off solo per lo scudetto. Noi partiremmo anche dai quarti e quindi ci risparmieremmo una partita…non sembra male…champions sicura e playoff da giocare senza pensieri che magari ci scappa anche un’altra finale…

Absinto
Absinto
19 Maggio 2020 10:39
Reply to  jolly85

Partire dai quarti significa arrivare sicuri nelle prime 8 perche sono 8 squadre che si scontrano in 4 partite….

Cate
Cate
19 Maggio 2020 10:46
Reply to  jolly85

È una formula in stile coppa Italia. Le prime quattro saltano le prime fasi, ma poi se perdi la prima dei quarti finisci ottavo.

Altrimenti che senso ha fare un playoff a 12? Lo fai direttamente a 4 (che avrebbe di certo più senso).

Brasa
Brasa
19 Maggio 2020 10:58
Reply to  jolly85

Comunque a mente fredda non ha nessun vantaggio per nessun soggetto in causa, tranne quelle 2 o 3 (napoli Roma e Milan) che potrebbero raggiungere un un’insperata CL e le 2 a fondo classifica.  Le televisioni davvero pagherebbero la rata intera per una trentina di partite (meno di un turno e mezzo di campionato, per quanto più avvincente e spalmabile in varie serate)? Le società che interesse avrebbero a fare una preparazione ex novo (e pagare varie mensilità ai giocatori) per giocare, nel 50% dei casi, una sola partita? Si può pensare di far pesare buona parte del campionato con… Leggi di piu' »

Cate
Cate
19 Maggio 2020 10:35

E fu così che il Bologna vinse lo scudetto.

Che minchiata. 

BSoares
BSoares
19 Maggio 2020 10:29

Cagata mostruosa e non fattibile. E le squadre qualificate all’EL come le tirano fuori? E rischierebbero che gobbi e lazie escano ai quarti? Contro ad es. il Napoli? Io onestamente non penso che per tirare dentro roma o milanmerda rischino che la lazie e la juve finiscano fuori dalla Champions. Il Belgio, l’Olanda, la Francia, la Scozia han terminato. Se noi facessimo una puttanata del genere sarebbe vergognoso. Comunque SE facessero questa cosa del playoff a 12 penso che metterEBBERO le prime quattro in semifinale per le ragioni di cui sopra (semplice parere personale campato per aria).  Per me si… Leggi di piu' »

BSoares
BSoares
19 Maggio 2020 10:31
Reply to  BSoares

Bene. Non so perchè ho scritto questa cagata delle prime quattro in semifinale. So cioc del laurà 

castebg
castebg
19 Maggio 2020 10:25

Ma ogni giorno devono partorire cavolate come questa?!? Ma davvero queste persone vengono pagate per occuparsi del calcio professionistico e del suo enorme giro d’affari?!? Ma piuttosto che fare uscite del genere di getto pensate bene, sedetevi, ripensateci ancora, parlatene tra di voi, ripensateci una terza volta e solo dopo queste fasi metteteci al corrente. Nel caso poi questa ideona sia venuta dopo tutto questo iter, vi prego dimettetevi!!! O qualcuno vi faccia dimettere o vi mandi via a calci nel didietro. Cioè potrebbe finire che il Cagliari che ha 32 punti: – vince lo scudetto con 31 punti meno… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
19 Maggio 2020 10:20

Play off a 12 ?  mai visto 

Azz. Che menti confuse

Quindi alla faccia della sicurezza gli facciamo girare tutto il territorio ?.

4 sede uniche /5 e gruppi di 4 segue ndo la classifica.

Se il problema era garanzia di sicurezza. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
91
0
Would love your thoughts, please comment.x