Gravina: «Con stop definitivo algoritmo per classifica»

31-05-2020 11:50 59 C.

Algoritmi di prezzo: strategia collusiva nell'era digitale – Ius ...

“Il nostro piano B è strutturale, molto chiaro, che prevede in caso di momentanea sospensione della stagione, della impossibilità di completare il campionato come è stata strutturata, fare ricorso a poayoff e playout. Un format più contenuto e leggero per far sì che ci sia risultato legato a merito sportivo”. Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina a Sky Sport 24.

“Nel caso in cui il campionato dovesse subire una sospensione definitiva, dovremo ricorrere ad un algoritmo che approveremo prima della partenza del campionato. Lo proporremo al consiglio federale dell’8 giugno. Sarà un algoritmo che terrà conto di diversi fattori comunque sempre legati ai risultati sul campo e ad elementi oggetivi della classifica di ciascuna squadra, in modo che si arrivi comunque alla definizione di questo campionato. Faremo ricorso a questo algoritmo che proietta la classifica di quel momento alla fine del campionato”.

“Giovedì ci siamo tolti un peso, con Spadafora incontro in piena armonia. Ma sono state settimane complicate, difficili, ho convissuto con mecenatismo e cialtronismo. Io ho agito con determinazione, ma sempre con grande prudenza per la tutela della salute”.

fonte calcioefinanza.it

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
59 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nemesis68
Nemesis68
31 Maggio 2020 21:35

Sarebbe quantomeno doveroso che l’algoritmo in questione venisse spiegato in dettaglio a tutti per prima di iniziare, non tanto nel funzionamento dettagliato dei calcoli ma quantomeno nei parametri che li guidano. Ad ogni buon conto, per quanto si possa pensar male, non credo possa esistere algoritmo capace di avvicinarci la Roma (e men che meno squadre a distanze siderali come Napoli o Milan) dopo che i dati oggettivi dicono che li abbiamo suonati tanto all’andata che al ritorno e che abbiamo la miglior differenza reti del campionato (dato che verrà cristallizzato dopo la partia con Sassuolo riprendendo lo stesso numero… Leggi di piu' »

noya
noya
31 Maggio 2020 19:17

Algoritmo

Algoritmo

Vaff…

Rudenko
Rudenko
31 Maggio 2020 18:54

Ci mancavano solo i lacchè bavosi e gli scribacchini a dare il loro giudizio indesiterato e insignificante:  Twit di Gianni Riotta @riotta · 2h “Chi, malauguratamente, senta sintomi #Covid-19 si isoli subito e chieda aiuto a medici. Insomma, l’esatto opposto del comportamento dell’allenatore #Gasperini che @Gazzetta_it racconta garrulo di avere avuto #virus in panchina, allenandosi, pranzando in pubblico come nulla fosse.” A uno che gli ricorda come sono andati i fatti e cioè: In risposta a “@riotta e @Gazzetta_it Almeno leggi. Fino in fondo, invece di dire stupidaggini. Ha scoperto di averlo avuto 19 giorni fa, avendo fatto il tampone.… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
31 Maggio 2020 18:54
Reply to  Rudenko

Ho sbagliato post. scusate

95Frank
95Frank
31 Maggio 2020 19:51
Reply to  Rudenko

Anch’io ho sbagliato post, rispondendo.

95Frank
95Frank
31 Maggio 2020 19:47
Reply to  Rudenko

Rudenko: “…… (Riotta) pirla come lei fanno danno ahime”   Ciao Rudenko, Nell’epoca in cui viviamo TUTTI hanno accesso virtuale a TUTTO Che, di per se, dovrebbe anche essere un bene. NO censure, NO privilegi. NO favoritismi.   E questo andrebbe benissimo. Ma poi ci sono gli imbecilli, come Gianni Riotta, che, senza ben conoscere la realta’, sparlano a vanvera. E insultano anche chi, in realta’ ha anche ragione.   Come i tanti imbecilli che, in un momento in cui dovremmo essere tutti uniti, sparacchiano m…. su quei poveri cristi di governatori, sindaci o altro, che, investiti da uno tsunami… Leggi di piu' »

Oscar1962
Oscar1962
31 Maggio 2020 18:15

Ma questo ci è o ci fa?

Perché ho l’impressione che se ci è si vede che fanno le prove di demenza prima di metterli in certi posti.

Se invece ci fa si chiama doppiogiochismo. Ed è edulcorato.

Oiggaiv
Oiggaiv
31 Maggio 2020 17:53

Eehh un bel algoritmo serviva propio per semplificare le cose.  ma BRAVI. 

Paolo74
Paolo74
31 Maggio 2020 17:11

Cara fgci quando “ala matina ve levate su ciapis ol logaritmo e fichetevel ‘n del….” 

wilker1907
wilker1907
31 Maggio 2020 16:42

vogliono fotterci ..è tutto già preparato

 

 

ReMo
ReMo
31 Maggio 2020 16:28

Dato che le informazioni relative ai piani alternativi, in caso di interruzione, vengono promulgate a dispense periodiche, tanto per semplificare,si potrebbe  determinare la squadra vincitrice dello scudetto, a mezzo estrazione libera. In presenza, naturalmente, dell’algoritmo costituito da una pallina ruvida mischiata alle altre lisce. Sta bene dott. Diacotito ?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
31 Maggio 2020 16:30
Reply to  ReMo

Estrae Rizzoli pero’

ReMo
ReMo
31 Maggio 2020 18:05
Reply to  Claudiopaul70

Per forza! E’ d’obbligo l’impiego di una mano vergine.

95Frank
95Frank
31 Maggio 2020 16:26

Dopo tutti i torti subiti, fidarsi della FIGC (con Lotito che la condiziona, e “monociglio” che la domina) non sarebbe sicuramente il massimo.   L’argoritmo, di per se, potrebbe anche essere una cosa positiva, ma, nel nostro caso (sulla base dei risultati attuali saremmo gia’ in CL) penso che potrebbe solo penalizzarci (e, nel caso migliore, lasciare le cose come gia’ stanno).   Da quello che ho capito io (se ho capito bene):   (1) L’obiettivo (nobile …..) sarebbe quello di evitare che squadre che hanno incontato le migliori nei primi 7 (6) turni del girone di ritorno non rimangano… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
31 Maggio 2020 18:09
Reply to  95Frank

Ciao 95 Frank. Bisognerebbe usare un algoritmo su base contraria a quella precettata. Solo allora avremmo speranza che ne possa sortire una risultanza positiva per noi.

95Frank
95Frank
31 Maggio 2020 18:22
Reply to  ReMo

Sono d’accordo ReMo.

 

Anche il fatto di NON aver IN CASA una buona mdia punti potrebbe penalizzarci perche’ la maggioranza delle nostra partite sara’ proprio in casa.

 

Inltre l’algoritmo NON potra’ tener conto del fatto che, di norma, l’Atalanta, nel finale di stagione fa mediamente molti piu’ punti che nel resto del campionato (indipendentemente dal coefficiente delle squadre che deve incontrare).

Nemesis68
Nemesis68
1 Giugno 2020 00:26
Reply to  95Frank

Ora l’algoritmo potranno farlo in tutti i modi del mondo, ma non c’è algoritmo che possa permettere alla Roma di recuperarci sette punti dopo averli battuti sia all’andata che al ritorno ed avere una differenza reti abissalmente superiore alla loro.

Battiamo il Sassuolo e non c’è algoritmo che tenga, fine del cinema.

raagna
raagna
31 Maggio 2020 16:17

Quindi sostanzialmente facciamo finire il campionato alla Sony con la Playstation giusto? Degli scappati di casa, non ho altre parole…

ReMo
ReMo
31 Maggio 2020 15:52

Dice giustamente, a mio avviso, la Gazzetta, a proposito dell’algoritmo. Non appena annunciata la notizia, Malagò apparve sorridente come il mago Copperfield , dopo una sontuosa esibizione, ma la reazione degli astanti risultò sull’angosciata, come dopo una mala sortita del mago Oronzo.

unodibergamo
unodibergamo
31 Maggio 2020 15:36

Prima di fare l’intervista si era fatto un giro con amici e si sono scolati (in 3) una damigiana del vino dei Castelli romani. 1) Se non ci saranno e condizioni di sicurezza per completare il campionato non si capisce come possano esserci (le condizioni di sicurezza) per far disputare play-off e play-off 2) Quella dell’algoritmo credo gli sia uscita dopo che ha sentito parlare Brusaferro e Rezza e deve aver pensato “e che cazzo, se parlano loro di algoritmo ci sarà un senso…uso lo stesso termine nella mia conferenza stampa buttandolo a cazzo nel discorso e ci faccio un… Leggi di piu' »

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
31 Maggio 2020 15:44
Reply to  unodibergamo

Ah ah ah

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
31 Maggio 2020 15:31

Io comunque penso che il mister, prima di incontrare i caciottari, preferisca avere una partita nelle gambe.

Diciamo che con il Sassuolo faremo le prove generali e loro no.

Lotito ti trito.

Speedking77
Speedking77
31 Maggio 2020 14:43

Ma l’ Uefa non aveva detto che in caso di sospensione definitiva dei campionati faceva fede la classifica e non algoritmi o cose simili? 

barh
barh
31 Maggio 2020 14:43

“Sarà un algoritmo che terrà conto di diversi fattori comunque sempre legati ai risultati sul campo e ad elementi oggetivi della classifica di ciascuna squadra”

Allo stato attuale si sono giocate 26 partite di campionato, circa il 70% della stagione, i recuperi delle partite mancanti, a mia memoria, non potrebbereo modificare di una virgola le attuali posizioni, già ben definite in alto e in basso, e quindi a cosa serve l’algoritmo se non per tentare di recuperare in classifica Napoli Milan e Roma.

 

De roon 80
De roon 80
31 Maggio 2020 14:17

Sinceramente avere paura va bene ma basta guardare i nostri numeri per stare piu tranquilli!! Miglior differenza goal miglior attacco vittorie in trasferta… 

leofirenze
leofirenze
31 Maggio 2020 13:59

qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da spiegarmi come funzionerebbe questo cazzo di algoritmo?grazie

per provare a mettercelo nel culo mi sa che le inventeranno di tutte

Dago7
Dago7
31 Maggio 2020 14:09
Reply to  leofirenze

Ipotizzo che se la spal ha già incontrato Inter, Roma, juve e Lazio 2 volte ed invece il Genoa no, non hanno la stessa classifica effettiva 

brignuca
Editor
31 Maggio 2020 13:58

Non mi scandalizzo per l’algoritmo, mi da faswtidio che nel momento in cui lo dichiari non lo spieghi. Mi auguro solo che prima di partire sia dichiarato chiaramente in modo che non si possa manipolare ad uso e consumo di qualche squadra con santi in lega e federazione.

ReMo
ReMo
31 Maggio 2020 14:31
Reply to  brignuca

Spiegarlo significa comprometterne la valenza, che invece, potrà essere applicata con profitto, qualora se ne presenti l’opportunità. Al limite non dovremmo preoccuparci, pur avvertendo puzza di brucio.

De roon 80
De roon 80
31 Maggio 2020 21:28
Reply to  brignuca

Pota le un asen

Absinto
Absinto
31 Maggio 2020 13:52

Beh…con l’algoritmo dovrebbero impegnarsi parecchio per fregarci dato che siamo la squadra che fa più gol e al momento abbiamo vinto con roma, stravinto con il milan e pareggiato a napoli…

BSoares
BSoares
31 Maggio 2020 13:31

Sarà un caso che tra Germania, Belgio, Olanda, Francia, Scozia hanno preso decisioni in un senso o nell’altro. Mentre in Italia si riparte da dove ci si era fermati. Ma già il vertice della federazione mette le mani avanti e dice che FORSE faranno i playoff o applicheranno un !!Algoritmo!! E’ vergognoso. Scendere in campo per vincerle tutte, come peraltro facciamo sempre, perché questi provano a mettercela nel culo. Che schifo il calcio italiano.

ReMo
ReMo
31 Maggio 2020 14:34
Reply to  BSoares

Più che una ripresa, sembra una congiura. Alla faccia della chiarezza e della trasparenza.

BSoares
BSoares
31 Maggio 2020 14:45
Reply to  ReMo

Esatto

95Frank
95Frank
31 Maggio 2020 16:35
Reply to  BSoares

Ci sono paesi che riescono a rendere “semplici” anche le cose difficili.

 

E ci sono paesi dove le cose “semplici” proprio NON piacciono ….

Sara’ forse perche’ nella semplicita’ e nella linearita’ e’ meno facile fare magheggi?

thealamo
thealamo
31 Maggio 2020 13:16

Le variabili sono semprearbitrarie

Condivido

thealamo
thealamo
31 Maggio 2020 13:17
Reply to  thealamo

Condivido Seagull

thealamo
thealamo
31 Maggio 2020 13:14

Che bisogno vi era?

Cui prodest?

diegobg
diegobg
31 Maggio 2020 12:50

Giocare ogni partita come se fosse l’ultima…perché può esserlo. Penso e spero algoritmo sia solo proiettare a fine anno media punti (in caso si bloccasse il tutto a “metà” turno…)

mmfa
mmfa
31 Maggio 2020 12:47

Mah, unica cosa sensata è che tutti si fermino a parità di partite giocate e che conti la classifica di quel momento con risultati e scontri dirette e differenze reti. Spero Percassi non si faccia fregare.

moreto
moreto
31 Maggio 2020 12:44

Se nell’algoritmo c’è anche il coefficiente di difficoltà dei tuffi ,beh allora è scudetto alla LAZIO !

di certo nell’algoritmo non sono conteggiati i coefficienti delle minkiate che spara GRAVINA quando i fili mossi dai due burattinaii MONOCIGLIO e LOTIT sono in movimento

seagull
seagull
31 Maggio 2020 12:22

Chiamarlo algoritmo autorizza chiunque sano di mente alle più torbide dietrologie. 

L’unica possibilità di “proiettare” in modo oggettivo e onesto una classifica parziale ad una condizione finale (operazione comunque stupida e totalmente inutile) è solo una banalissima proporzione. 

Se si inseriscono unteriori fattori e variabili l’operazione diventa palesemente illegale e, vista la premeditazione, criminale!

Spero che l’UEFA vigili con attenzione su questi mafiosi. 

Veradea
Veradea
31 Maggio 2020 12:15

Se significasse pesare i risultati ottenuti in base alla posizione delle squadre avversarie nella classifica attuale potremmo trarre vantaggio dalle vittorie e i pareggi esterni con le big ma pagheremmo duramente gli scivoloni con le piccole. Perderebbero significato anche le goleade contro Udinese, Torino, Lecce, Parma e Milan, a meno che l’algoritmo non preveda bonus per i gol segnati o la differenza reti… In ogni caso mantenere il vantaggio di 6 punti sulla Roma sarà fondamentale, dubito che possano inventarsi qualcosa che possa arrivare a pareggiare il conto artificialmente!

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
31 Maggio 2020 12:29
Reply to  Veradea

I punti di vantaggio sulla Roma sono solo tre…

Trigon79
Trigon79
31 Maggio 2020 12:31
Reply to  PIER73ALBINO

Ma con una partita in meno..

mostam
mostam
31 Maggio 2020 12:34
Reply to  Trigon79

E scontri diretti a nostro favore.

Quindi sono 4 punti e potenzialmente possono essere 7.

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
31 Maggio 2020 12:41
Reply to  mostam

Avete ragione…speriamo di riuscire a giocarla, quella partita….già il fatto che dal 19 giugno l’hanno spostata al 21 non è che mi piaccia molto…

diegobg
diegobg
31 Maggio 2020 12:48
Reply to  PIER73ALBINO

Si ma dai…quella è l’unica certa. È la prima (per noi) che si gioca. Importantissimo vincerla per stare davanti…

gaarens
gaarens
31 Maggio 2020 13:40
Reply to  PIER73ALBINO

Adesso si che sono sicuro!!stai bene..Bentornato mitico Pier

mostam
mostam
31 Maggio 2020 12:15

Ma piuttosto preoccupati delle centinaia di squadre dilettantistiche che stanno scomparendo e di quanti bambini e ragazzi SARANNO COSTRETTI (!!!) a smettere di giocare al calcio.

Sei il massimo dirigente del calcio italiano, ma ti preoccupi solo di compiacere le solite squadre…. Squallore!!!!

 

 

 

 

farabundo
farabundo
31 Maggio 2020 12:15

l’algoritmo sempre sudato

maccabeo
maccabeo
31 Maggio 2020 12:25
Reply to  farabundo

È l’unica certezza che abbiamo sull’algoritmo. Altrimenti penserei alla incarnazione dell’uccello padulo

Wolfo
Wolfo
31 Maggio 2020 12:08

Questa potrebbe essere una cazzt così colossale da far impallidire Machiavelli…

maccabeo
maccabeo
31 Maggio 2020 12:20
Reply to  Wolfo

Mitico

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
59
0
Would love your thoughts, please comment.x