I nostri a Firenze meno di 700. Ecco il perché

03-04-2024 14:40 66 C.

Semifinale.di coppa Italia e siamo meno di 700, scandaloso da parte nostra?

Soprattutto quando nel recente passato ci si è lamentati per i pochi posti concessi ad esempio a Graz ed in Polonia

Giocano diverse cose: una trasferta europea ha sicuramente più fascino ed a Firenze ci si va comunque almeno una volta l’anno.

Inoltre si sapeva che la coppa Italia sarebbe stata trasmessa in chiaro in tv.

Per non parlare dell’obbligo della tessera che incide parecchio : la gente va in compagnia, per molti è vietata di fatto, e se occorre lasciare a casa gli amici si rinuncia e si va alla prossima.

Senza contare il trattamento che a Firenze non è certo mai stato coi guanti anche se i fenomeni della celere locale dopo Pisa e dintorni è probabile stiano più attenti del passato

Aggiungete gli impegni lavorativi e le prossime trasferte ben più affascinanti, tipo Liverpool, e il gioco è fatto

Quei 700 ci rappresenteranno tutti e comunque a loro va tutta la nostra stima e riconoscenza…

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3.4 5 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
66 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thealamo
thealamo
4 Aprile 2024 11:06

Meglio anfield e dublino.
si fotta la coppa Itaglia

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
3 Aprile 2024 20:05

Il mio gruppetto è andato, io no perché oggi avevo impegni extra lavorativi inderogabili.
Recupero a Liverpool.

Celtic Frost
Celtic Frost
3 Aprile 2024 19:51

Domanda senza polemica (anche perché non conosco le modalità): uno che non ha la tessera non è schedato? Non fornisce il proprio nome per acquistare il biglietto o l abbonamento? Quali sono i motivi? In ogni caso anni fa una semifinale di coppa italia era un lusso, adesso si inserisce tra partite di campionato che si giocano quasi ogni giorno, trasferte frequenti in tutta Europa, costi che si sono triplicati… Non tutti possono fare quello che vorrebbero…

BERGHEM86
BERGHEM86
3 Aprile 2024 20:03
Reply to  Celtic Frost

Gli ultras non hanno mai sottoscritto la tessera in quanto nella tessera del tifoso c’è l articolo 9 che impedisce una volta scontato per esempio un daspo,assolto o dichiarato colpevole in sede penale,di sottoscrivere la stessa nei successivi 5 anni a seguire… In sintesi:io finisco il daspo oggi ma in egual maniera non potrei sottoscriverla..ergo…in una paese civile quando uno sconta la propria pena,è riammesso liberamente nella società…il tifoso/ultras no.. Senza poi contare che per i recidivi, veniva applicato il blocco del biglietto se inseriti nella balck list della questura. Gente libera sulla carta e daspo finito,che una volta acquistato… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
3 Aprile 2024 20:15
Reply to  BERGHEM86

Ok grazie per la spiegazione. Finalmente ho capito

farabundo
farabundo
3 Aprile 2024 21:36
Reply to  Celtic Frost

lè stess,cambia negót

wilker1907
wilker1907
3 Aprile 2024 19:21

se penso a tutte quelle tifoserie che l’hanno fatta dall’inizio e che vanno in giro facendo finta di nulla…
Mentre la mia curva ha pagato un prezzo carissimo per difendere anche la libertà degli altri.

assurdo

corsaro_neroblu
corsaro_neroblu
3 Aprile 2024 18:26

Del nostro gruppo di amici una dozzina sarebbe andata a Firenze, qualcuno aveva già preso biglietti treno e alloggi, altri organizzati con macchine, ma con la trasferta vietata ai non possessori della Tessera non è andato nessuno.
A voi la linea.
Forza Atalanta

dolcissimo2
dolcissimo2
3 Aprile 2024 18:16

Io ho gia dato all’andata eravamo in meno di 250 poi in settimana essendo lavoratore autonomo mi e quasi impossibile lasciare il campo
Certo e che se penso a trasferte di alcuni anni fa quando riempivamo ogni settore mi fa rabbia.Colpa della tessera? io nn credo ricordo trasferte da ragazzo con bedford scassato (in 7)e cassetta dei Rolling s a palla  :wpds_brinda2: 

Mavro Galazio
Mavro Galazio
3 Aprile 2024 17:24

Io ci metterei anche lo scarso appeal di una competizione che sai già che non puoi vincere. Poi se capita di andare in finale, la trasferta te la fai perché é una bella festa e non sai mai come va a finire…essendo la palla rotonda… pero di spendere soldi e tempo,rischiando magari qualche manganellata a gratis per una semifinale (ripeto,di un torneo che non ti fanno vincere), evidentemente tanta gente non se l é sentita

Mome
Mome
3 Aprile 2024 17:58
Reply to  Mavro Galazio

Io sarò complottista, ma è fin dalla eliminazione dell’ Inter che lo dico, la coppa Italia è già assegnata alla Juventus (come nell’ultima finale disputata dalla Dea), in Italia non si può lasciare la Juve un anno senza titoli

Boh
Boh
3 Aprile 2024 18:17
Reply to  Mome

Esatto ,per cui anche se andiamo in finale la fanno vincere a loro ,anche per questo koop non deve andare da loro,meglio prendere meno ,ma venderlo estero

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
3 Aprile 2024 20:06
Reply to  Boh

Speriamo non ti leggano i Percassi

Pasodoble
Pasodoble
3 Aprile 2024 17:03

comunque, al netto di tutti i propri convincimenti dei duri e puri della no tessera, forse non han capito che chi l’ha voluta e mantenuta ha ottenuto quello che voleva, cioè lasciare a casa gli ultrà, così da avere autostrade, città e zona stadio tranquille e da non presidiare con le forze dell’ordine.

Stetrescur
Stetrescur
3 Aprile 2024 17:59
Reply to  Pasodoble

Bravo. E noi siamo gli unici a non averlo ancora capito..

magallanes1
magallanes1
3 Aprile 2024 18:04
Reply to  Pasodoble

non ho capito se è ironica o meno. considerando che quasi tutte le curve han fatto la tessera è che anche con i tesserati autostrade, città e zona stadio sono costantemente presidiate. Vengono pure presidiati i settori ospiti con trasferta vietata anche ai possessori di tessera.

kikko
kikko
3 Aprile 2024 18:44
Reply to  magallanes1

Allora non hai capito il commento che condivido in pieno, i nostri ultra e poche altri , non facendo la tessera di fatto la rendono utile a chi l’ha inventata, perché è un sistema di filtro e noi gli stiamo dando potere, perché di fatto gli ultras non facendola si auto selezionano, a non farla si fa un favore a chi l’ha inventata per tenere gli ultras a casa.

Pasodoble
Pasodoble
3 Aprile 2024 19:57
Reply to  magallanes1

Non sono ironico, un conto per la gestione dell’ordine pubblico è “l’orda ultras”, un conto sono qualche centinaio di tifosi pacifici, per di più over cinquanta e figli adolescenti.
Il fatto che le altre tifoserie hanno aderito rafforza solo l’idea di lotta contro i mulini a vento dei nostri. Poi va bene così, facciano quel che vogliono, non mi interessa fare analisi psico sociologiche dei gruppi ultras.

BSoares
BSoares
3 Aprile 2024 18:55
Reply to  Pasodoble

Onestamente sabato a Napoli non ci è andato nessuno (residente in Lombardia), neanche i tesserati. Con questa decisione cosa volevano ottenere?

Pasodoble
Pasodoble
3 Aprile 2024 19:50
Reply to  BSoares

Nessun ospite, nessun problema di ordine pubblico.

unodibergamo
unodibergamo
3 Aprile 2024 16:54

Si mischiano pere con mele e si perde un pezzo della verità su questi 700 presenti. La Fiorentina ha preventivamente chiuso il secondo “formaggino” alla vendita per questa partita e l’ha fatto settimane fa, anche a causa del cantiere che sta interessando il Franchi. Ergo 700 è la capienza massima che si poteva ottenere, salvo deroghe dell’ultima ora che a mia conoscenza non sono arrivate. Ai milanisti in campionato hanno aperto entrambe i formaggini ma li la deroga, per chissà quali Santi in paradiso è arrivata. Per noi no, complice credo anche il fatto che il reggente della Questura di… Leggi di piu' »

Nathrakh
Nathrakh
3 Aprile 2024 17:16
Reply to  unodibergamo

Ragionando solo con in numeri, con 2 formaggini ce ne stavano 2500-3000 se non sbaglio, con uno almeno 1200 ci stavano no?

unodibergamo
unodibergamo
3 Aprile 2024 17:55
Reply to  Nathrakh

Il delta tra 700 e 1200 è legato ai fattori espressi da altri, in primis costi, giorno lavorativo con obbligo ferie (di fronte ad un paio di gg che serviranno x andare a Liverpool, perché quelli che vanno in trasferta spesso sono sempre gli stessi o quasi), tessera obbligatoria che scoraggia anche gli amici dei non tesserati che la tessera l’hanno. Dissento totalmente sullo scarso appeal della partita, quando c’è l’Atalanta in una partita che conta (amichevoli escluse quindi) non c’è appeal che tenga, chi può va a prescindere dalla categoria, dall’avversario, dall’evento…io almeno la ragione così

Nathrakh
Nathrakh
3 Aprile 2024 19:36
Reply to  unodibergamo

No ok, su quello siamo d’accordo. Ma leggendo il tuo primo messaggio avevo inteso che 700 era la capacità del settore, che appunto è più capiente ma non sarà pieno per i motivi che hai detto (a mio avviso incide in primis la tessera poi gli altri) , per cui uno o due formaggini non so quanto cambiava.

unodibergamo
unodibergamo
3 Aprile 2024 20:55
Reply to  Nathrakh

Credo che la Fiorentina, di ripicca perché a Bergamo di loro ne potranno venire solo 650, abbia limitato anche la vendita di biglietti nel primo formaggino.

Pechinese
Pechinese
3 Aprile 2024 21:02
Reply to  unodibergamo

ieri ne rimanevan in vendita piu di 500, quindi erano disponibili

EMANUELE-B
EMANUELE-B
4 Aprile 2024 13:08
Reply to  unodibergamo

cantiere o no al Franchi  :stralol:   :stralol: …il settore ospiti è lo stesso cesso da una marea di anni…..e i cessi veri e propri sono solo inferiori a quelli di Marassi   :stralol:   :stralol: 

farabundo
farabundo
3 Aprile 2024 16:17

io parlo per me, unica motivazione quella economica.
quest’anno (partendo dall’abbonamento in nord) passando da qualche trasferta fino a coppa italia e e.l. gironi e eliminazione diretta ho già speso 460 euro (raddoppiati x il figlio maggiorenne).
tengo i soldi per ipotetica finale a roma e ipotetichissima finale di dublino.

x il resto concordo alla grande col messaggio del Longa

Claudiopaul70
Claudiopaul70
3 Aprile 2024 16:07

Io non ho il passaporto

longa
longa
3 Aprile 2024 15:52

I ragazzi in campo ne han dati 3 ai Napulè dove c’erano 7 tifosi.
Se tanto mi da tanto stasera finisce 300 a 0.

10Tuttocampista
10Tuttocampista
3 Aprile 2024 15:50

700 di troppo (io parlo per me). Semifinale di Coppa e dei ragazzi x l’ennesima volta non potranno esserci. La tessera non si fa: è una battaglia stra-persa in onore della coerenza e spero non cambi mai. Pensate che sia un piacere perdersi questi eventi?
In piu’ gia’ la curva attuale (alla quale sono affezionato tanto quanto alle precedenti) non è che porti in giro tante persone, figuriamoci i tesserati. che x carità hanno altri valori e fanno altre scelte Altri motivi possono incidere ma se uno ha voglia di Atalanta prende e va.

magallanes1
magallanes1
3 Aprile 2024 18:13

tra i tesserati ci sono tanti che hanno fatto la storia della curva e anni di trasferte, c’è chi ha scelto di non lasciarla mai sola, c’è chi ha fatto un’altra scelta per il gruppo, ognuno è libero di scegliere. Ma visto i tuoi post anche precedenti lanci sempre quelle mezze offese per i tesserati e chi va sempre in trasferta, non condividere non significa non rispettare.

10Tuttocampista
10Tuttocampista
3 Aprile 2024 18:27
Reply to  magallanes1

Se devo essere sincero invece la scelta la capisco ma non la rispetto, il contrario di quello che si dice di solito.
Non manco di rispetto alle persone anche perché tanti seguono l’Atalanta da una vita. Certe dinamiche comunque si capiscono solo se si vivono.
Ognuno è libero di scegliere, appunto, e mettere davanti i rispettivi valori in cui crede.

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 18:46
Reply to  magallanes1

Le tue parole sono vangelo!! Io personalmente sono andato in giro anni coi “ supporters” ma adesso è da tanto che ho la tessera e ne sono fiero!!! Qui c’è ancora chi te la mena xche’ sei tesserato.. per loro e’ coerenza x me e’ essere rimasti al medioevo come mentalità

E-E-Evair
E-E-Evair
3 Aprile 2024 18:28

La battaglia contro la tessera è davvero anti storica. Senza senso.
Al mondo di oggi serve solo per riempirsi la bocca.

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 18:47
Reply to  E-E-Evair

Amen

10Tuttocampista
10Tuttocampista
3 Aprile 2024 19:57
Reply to  E-E-Evair

Che sia antistorica è vero perché mette il gruppo e l’amico davanti all’egoismo

kikko
kikko
3 Aprile 2024 18:52

L ho già scritto sopra A mio parere la battaglia contro la tessera è giusta come principio ma di fatto si ottiene l’esatto opposto!!! Non facendola gli si dà potere, di fatto gli ultras si selezionano ed è esattamente quello che c’ho l’ha pensata voleva, quindi il principio è giusto, ma il risultato che si ottiene è fare vincere la tessera !!! Sono anni ormai che si va avanti ed il risultato è la distruzione di uno dei migliori gruppo di tifosi d’Italia, e la tessera è ancora lì !!

magicgennaro
magicgennaro
3 Aprile 2024 15:46

Nell’elenco delle motivazioni fatto mancano quelli che come me sono rimasti a casa per solidarietà coi ragazzi che non hanno la tessera del tifoso

Nemesis68
Nemesis68
3 Aprile 2024 15:46

Tra le varie motivazioni/alibi (ciascuno le chiami come meglio crede) penso incida anche il fatto che, pur essendo una semifinale, è comunque “solo” il primo tempo della stessa, e la partita decisiva sarà quella di ritorno. Fosse stata una partita secca o il ritorno dopo magari una vittoria interna all’andata, penso che i numeri sarebbero stati diversi.

michi1907
michi1907
3 Aprile 2024 16:06
Reply to  Nemesis68

permettimi ma motivazione che non esiste
Nel 2019 stessa partita di andata, stessa squadra stessa città…2500 biglietti polverizzati in mezz’ora e code di ore per il biglietto

Pechinese
Pechinese
3 Aprile 2024 15:41

con tessera non saremmo stati molti di piú.La presenza in certe trasferte penso sia una delle pecche piú grandi della nostra tifoseria

bna75
bna75
3 Aprile 2024 15:29

Ma nelle trasferte senza gruppi organizzati c’è qualcuno che si assume la gestione dei cori?

PAPANO83
PAPANO83
3 Aprile 2024 15:34
Reply to  bna75

Penso che partano così spontanei dai presenti, non penso ci sia qualcuno che coordina il tutto..

eesimo
eesimo
3 Aprile 2024 15:20

Dignità e rispetto sopra ogni cosa. La tessera del tifoso se la possono mettere su x il ….

michi1907
michi1907
3 Aprile 2024 15:13

la vera motivazione è l’obbligo di tessera!!
Perchè anche chi ce l’ha ci rinuncia a priori sapendo che lo zoccolo duro non sarà presente
Con trasferta libera i biglietti sarebbero stati polverizzati

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:15
Reply to  michi1907

Grande puttanata!!! Io non guardo chi va in trasferta x decidere se andare o no!!! La tessera del tifoso è solo un grande alibi e comunque che tristezza se questa è la mentalità

michi1907
michi1907
3 Aprile 2024 15:28
Reply to  Bomberone

questa è la realtà delle cose( e i numeri delle trasferte libere/vietate lo dimostra)
Che ti piaccia o meno Bomberone

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:32
Reply to  michi1907

Non era x polemizzare Michi però x una SEMIFINALE di coppa e’ comunque scandaloso a prescindere dalla tessera

michi1907
michi1907
3 Aprile 2024 15:40
Reply to  Bomberone

è un numero basso certo, ma è cosi da anni
Trasferte libere grandi numeri
Trasferte non libere, numeri ridotti
E alla maggior parte, piu che alla partita, interessa il clima e il divertimento che c’è dietro ad una trasferta…e andare quando c’è un clima da oratorio fa sì che molti preferiscono stare a casa

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:57
Reply to  michi1907

Beh io l’ Atalanta la vado a sostenere anche all’oratorio se serve!!!

michi1907
michi1907
3 Aprile 2024 16:07
Reply to  Bomberone

ho semplicemente cercato di dare una giustificazione al tema dell’articolo, poi ognuno fa come crede

BSoares
BSoares
3 Aprile 2024 17:34
Reply to  Bomberone

Io se fosse stata libera sarei andato a Firenze. Non avendo la tessera del tifoso non vado.
(Non cerco alibi, non mi importa).
Sei libero di associare tristezza e quant’altro a quello che ti pare, credo solo che l’obbligo di tessera sia assolutamente la motivazione (giusta o sbagliata che sia) principale del numero di ospiti presenti questa sera.

Brownz
Brownz
4 Aprile 2024 17:58
Reply to  Bomberone

Leggermente in contraddizione anche con l’amato slogan che é stato pure protagonista dell’ultima coreografia organizzata dalla curva MAI SOLA. A sto punto ci avrei messo pure un asterisco ironico…

Pizzaballa From London
Pizzaballa From London
3 Aprile 2024 15:17
Reply to  michi1907

Scusate la mia ignoranza (da emigrato): perché l’obbligo di tessera e’ un deterrente? Si intende la tessera dell’Atalanta? E’ una questione di costo o, come presumo, di questioni “politiche”

michi1907
michi1907
3 Aprile 2024 15:29

Sin dalla sua introduzione nel lontano 2010 la curva dell’atalanta non si è mai tesserata. Non è questione di costo ma di articolo 9(e non è questo il luogo/momento ora dove fare digressioni sul tema)

PAPANO83
PAPANO83
3 Aprile 2024 15:19
Reply to  michi1907

Pienamente d’accordo e aggiungo anche che tutto sommato 700 tesserati, in settimana non sono poi così pochi come si vuol far credere.. Basta vedere in occasione di altre trasferte vietate di campionato nel fine settimana i nostri tesserati più passionali raggiungono il paio di centinaia di unità o poco più..

TREINEROBLU
TREINEROBLU
3 Aprile 2024 15:07

Alle motivazioni (valide, ovviamente) elencate io aggiungerei la scarsa propensione della società ABC ad eliminare gli ostacoli che di volta in volta rendono difficoltose le trasferte.

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:06

Quelli che scrivete sono tutti alibi.. giorno lavorativo, poco fascino, la fanno in tv…ecc ecc… bla bla ska staff

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:22

😂😂😂fervente attesa… ripeto…alibi… solo e soltanto alibi

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:33

Sto semplicemente sostenendo che x una semifinale, ripeto una semifinale di Coppa Italia e’ vergognoso!! Tutto qui

Bomberone
Bomberone
3 Aprile 2024 15:04

Presente con mio figlio!!! 🖤💙 però si!! A prescindere dalla tessera o no ( in grande alibi) in meno di 700 a Firenze x una semifinale di Coppa Italia e’ SCANDALOSO!!!

eligio71
eligio71
3 Aprile 2024 14:58

Forza ragazzi
  :wpds_dea02:   :wpds_dealogo:   :wpds_dea: 

castebg
castebg
3 Aprile 2024 14:46

Tanta stima a ognuno di quei 700.
Personalmente, nonostante in casa sia sempre presente, di trasferte non riesco a farne sennon super sporadicamente.
Sto tenendo il bonus per l’eventuale finale di Coppa Italia, sperando di arrivarci (tocco ferro).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
66
0
Would love your thoughts, please comment.x