Il tuo giudizio su Calvarese

23-04-2021 09:09 43 C.

  Calvarese ha  arbitrato Roma – Atalanta. Di seguito, assistenti, IV uomo, VAR e AVAR

assistenti: Vivenzi – Valeriani
IV: Piccinini
VAR: Fabbri
AVAR: Del Giovane

Qual è la tua valutazione sull’operato di Calvarese ?

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
43 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
poggiaus
poggiaus
23 Aprile 2021 18:32

Quando grazi i giocatori di una squadra e sei invece inflessibile su quelli di un’altra sei sempre da 2. Perché il regolamento lo devi applicare in egual modo tra i due contendenti, dal primo minuto. Poi il risultato forse non è dipeso da questo, ma sono dell’idea che un’ammonizione non data al ventesimo falsi completamente il risultato

Oscar1962
Oscar1962
23 Aprile 2021 19:26
Reply to  poggiaus

:clap: :clap: :clap: :clap:

orobico72
orobico72
23 Aprile 2021 17:40

A me non è piaciuta la gestione dei cartellini, ha tollerato anche i continui tuffi di Mkhitaryan

MAJA3
MAJA3
23 Aprile 2021 16:03

Buon arbitraggio lascia giocare e la partita è ad alto ritmo anche per merito suo.

Da insegnare ai colleghi di ricordarsi sempre che, se si fa proseguire un’azione con giallo per concedere il vantaggio, il giocatore va ammonito Sempre.(peccato che era GOSENS…)

Espulsioni Obiettivamente entrambe giuste(non mi interessa protocollo o meno).

Voto 7

MAJA3
MAJA3
23 Aprile 2021 16:11
Reply to  MAJA3

È inutile stavolta prendersela con gli arbitri ci siamo mangiati/divorati almeno 5 nitide palle GOAL soprattutto poco prima dell’espulsione da MURIEL che di solito Non sbaglia.
Questo è il calcio GOAL sbagliato= GOAL subito.
E GOSENS in entrambi i falli era da giallo in ritardo ed a gamba tesa…

Adamek81
Adamek81
23 Aprile 2021 23:16
Reply to  MAJA3

Non sempre, se l’arbitro consente l’esecuzione di un calcio di punizione rapido o concede un vantaggio dopo che un fallo ha impedito la concretizzazione di un’occasione da gol, non verrà mostrato alcun cartellino giallo.

EMANUELE-B
EMANUELE-B
23 Aprile 2021 14:16

scarso di suo..si vede che non conosce ancora il fallo infatti mancano gialli ai furboni giallorossi….sia per falli falli fatti sia per cascate a terra …..5. almeno stavolta non abbiamo perso 2 punti per colpa sua

Mauri62
Mauri62
23 Aprile 2021 13:30

…Comunque mandarci Fabbri domenica e Banti al var sa tanto di provocazione.

lele
lele
23 Aprile 2021 12:38

Voto 5,5

Oiggaiv
Oiggaiv
23 Aprile 2021 12:32

Non mi è piaciuta la gestione dei cartellini, per il resto molto meglio del suo solito,anche se di base sarà sempre un arbitro scarso per me.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Aprile 2021 12:42
Reply to  Oiggaiv

Concordo, caro mio.
Da arancione il primo fallo di chiodo Calafiori.

cala
cala
23 Aprile 2021 12:19

Buon arbitraggio
Unico neo la prima ammonizione di Gosens che non c’era

BSoares
BSoares
23 Aprile 2021 12:53
Reply to  cala

Hai detto niente

Mauri62
Mauri62
23 Aprile 2021 12:09

Sicuramente manca un giallo a Veretout, ma la cosa da rimarcare è il solito Fabbri a cui è evidente non siamo simpatici. Il primo giallo a Robin è esagerato, Calvarese non vuole dare la seconda ammonizione ma gliela chiama l,’ineffabile.
Con la Spal a Remo andò anche peggio,rosso diretto…

atrebor
atrebor
23 Aprile 2021 11:01

Chiaramente due pesi e due misure, non nel distinguere i falli,sostanzialmente fischiati con equità,ma nel mostrare i cartellini. Se il fiscalismo dimostrato con gosens fosse stato tenuto tutta partita vi erano almeno altre 4 ammozioni per i romanisti. La sensazione che sull’espulsione sia stato suggerito dal var aumenta ancora di piu’ la mia convinzione che,come sempre,se ci va bene riceviamo arbitraggi equi,se ci va bene.. E alla fine,quando si fanno o conti, qualche punto ci manca sempre,e non è giusto.

atrebor
atrebor
23 Aprile 2021 11:14
Reply to  atrebor

Aggiungo che,come già scritto nel passato in altri post,anche ieri è parso evidente come gli altri siano sempre molto ma molto piu’ “bravi” di noi nel chiedere con insistenza cartellini, falli, rigorini e rigorelli…anche questo alla fine qualche punto pesa..

Oscar1962
Oscar1962
23 Aprile 2021 12:55
Reply to  atrebor

Esattamente.
Ogni volta sono strilli e proteste da esagitati.

Yloveyoudea
Yloveyoudea
23 Aprile 2021 10:57

Arbitro a parte ragazzi ieri il primo tempo doveva finire 4-0 non hanno vista la palla praticamente,per non parlare del gol che si è mangiato muriel..
Se si vuole andare in champions bisogna essere più cinici li davanti.
Giochiamo divinamente ma dobbiamo concretizzare di più senno le partite si riaprono anche contro chi non merita.

zizzi1955
zizzi1955
23 Aprile 2021 10:40

Come sempre due pese e due misure. Il turco della Roma lo ha mandato palesemente più volte a quel paese e, senza amo proprio, ha fatto finta di nulla. A fine partita ho visto il Gasp che si lamentava, presumo che gli facesse notare alcuni errori. Fabbri al Var è quell’incapace che due anni fa contro il Genoa non ha visto un rigore colossale (poi dato dal Var) e che poi ha fischiato un rigore per il Genoa senza alcun contatto inventandosi che il Var non funzionava. Arbitri così scarsi in 60 anni di calcio non li ho mai visti… Leggi di piu' »

Oscar1962
Oscar1962
23 Aprile 2021 10:38

Pessimo.
Misura opposta nei cartellini.
Nel primo tempo ignorati i gialli per fallacci su Ilicic e Zapata, alla fine altro mancato giallo a Veretout per aver scippato il pallone a Muriel col gomito aperto all’ingresso dell’area.
Fenomeno nel tornare indietro su Gosens e buonista coi romani quando contava.
Assai più facile essere giusto a partita finita su Ibanez. Altro mediocre.
La ‘topica’ del VAR nella finale coi lotitiani me lo renderà inviso per sempre. Al me sta söi bale :laughing:

thealamo
thealamo
23 Aprile 2021 11:17
Reply to  Oscar1962

Questi sono …FATTI…non opinioni….. :clap:

ronny52
ronny52
23 Aprile 2021 11:42
Reply to  Oscar1962

Sono d’accordo al cento x cento Oscar.
Ibanez sin dall’inizio ha randellato Ilicic ma l’arbitrino ha fatto finta di niente.
Prima ammonizione a Gosens: l’azione si è protratta per un bel po’ e il romanista
che aveva subito il fallo si era rialzato subito perchè si trattava comunque di un fallo normale.
In casi analoghi un arbitro intelligente avrebbe sorvolato ma lui, come dici tu, fa il fenomeno.
Scarso era e scarso rimane. Arrivederci il meno possibile.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Aprile 2021 12:44
Reply to  ronny52

E a tal proposito, le vedove di Ibanez, possono togliere il velo.
Il ragazzo non è male , ma da rimpiangere non abbiamo proprio niente.

Paolino24
Paolino24
23 Aprile 2021 10:18

Il pareggio di ieri non è stata colpa dell’arbitro, la mancata cattiveria di sbranare l’avversario e chiudere la gara è tutto colpa nostra. VOTO CALVARESE: 5 la gestione dei cartellini è a dir poco ridicola, basti pensare che se Villar o Calafiori fossero stati ammoniti in occasioni di falli da ammonizione netta, sicuramente non avrebbero potuto spendere due falli poco dopo (ripartenza Duvan e fallo da dietro su Mali nel secondo tempo). Un’altra cosa invece non mi è chiara in tempi di VAR: ma da protocollo è possibile che il VAR possa richiamare l’arbitro di un secondo giallo? ma da… Leggi di piu' »

Xi1907
Xi1907
23 Aprile 2021 10:44
Reply to  Paolino24

Quando intervengono i VAR Le situazioni in cui i due VAR, di cui uno è anche detto AVAR perché assistente del VAR, possono intervenire sono ben delineate dal protocollo IFAB e sono le seguenti. 1) GOL In caso di realizzazione di una rete, i due assistenti in video devono controllare quattro aspetti: eventuale fuorigioco, eventuale uscita del pallone nel corso dell’azione, che la palla abbia essenzialmente oltrepassato la linea di porta (in Italia c’è comunque la Goal Line Technology che segnala sul polso dell’arbitro se la palla entra) ed infine eventuali falli commessi nella fase conquista del pallone detta in… Leggi di piu' »

Xi1907
Xi1907
23 Aprile 2021 10:45
Reply to  Paolino24

FALLO GRAVE DI GIOCO E VIOLENZEVale soltanto per le situazioni da rosso diretto, tra cui il DOGSO, e non per i cartellini gialli. Si rivede soltanto l’episodio controverso.

Xi1907
Xi1907
23 Aprile 2021 10:09

Nel primo tempo entrata di Calafiori in ritardo da dietro su Ilicic era da ammonizione. Poi lo stesso Calafiori prende un giallo altrettanto sacrosanto per fallo su Zapata in ripartenza.
I gialli a Gosens ci stanno ma con lo stesso metro la roma sarebbe restata in 10 nel rimo tempo.

pdmgio
pdmgio
23 Aprile 2021 10:08

bah, insomma… Come è stato preciso e fiscale per entrambe le ammonizioni al Robin (corrette certamente) cosi avrebbe potuto esserlo con Calafiori ammonibile prima del vistoso fallo su Zapata. Per il resto bene anche se ci stava qualche fischio in meno.

garfield
garfield
23 Aprile 2021 10:14
Reply to  pdmgio

Esatto, se a esse usato lo stesso metro, Calafiori e Villar andavano espulsi. Peggio di lui ha fatto il Var che ha considerato passibile di espulsione il Fallo di Gosens! :abbasso: :abbasso: :abbasso:

thealamo
thealamo
23 Aprile 2021 10:01

Era quello al Var nella famosa finale di coppa itaglia con le poiane.
Pure in questa occasione per noi…e’ una sciagura:
-nel primo tempo mancano due chiare ammonizioni ai lupetti, che se correttamente comminate, avrebbero portato a LORO espulsioni nel 2o tempo.
Piu’ volte ripreso anche dal Gasp perche’ basto un…urlo dei romani (manco fossero al Colosseo!!) e gli da’ il fallo……
siamo alle solite….con noi fiscali e …punitivi….
gioviali e lassisti con le cd “grandi”…….
eppure…..
.ottimo ed abbondate il rancio, sior….Generale!! Attentiiiii!! :piango: 😉
:saluta:
(il tutto, ovviamente al netto dei ns errori e…dabbenaggini- vedi Goosens-……50% e 50%)

thealamo
thealamo
23 Aprile 2021 10:05
Reply to  thealamo

ps.
Solo con noi danno un’ammozione di…2 minuti prima…spesso se passa il tempo tempo…fanno finta di nulla…..
Il Var lo “obbliga” alla 2a a goosens (pollo) che …forse nn avrebbe dato …(eppure…c’era…cio’ che dimostra la….coda…corta……)

GINO
GINO
23 Aprile 2021 10:11
Reply to  thealamo

AL VAR CIECO E PERDIAMO LA COPPA
In casa perdiamo con la Samp
Non vinciamo a Roma, DOPO AVERLI MASSACRATI
Solo le ultime volte…
Non sarà colpa sua ma come dicevano le sorelle Bandiera FATTI + IN LA!!! 😉 🙁

thealamo
thealamo
23 Aprile 2021 11:14
Reply to  GINO

…cosi’…vicino mi fai turbaaar!….. :saluta:

GINO
GINO
23 Aprile 2021 09:47

Non vinciamo x colpa sua ??NO, assolutamenteNO!! Incolpevole, la dabbenaggine è tutta nostra ma posso almeno dire che ci PORTA MALE?? Mamma mia, ci fagocitiamo una quantità industriale di gol per poi rischiare pure di perderla…Ho temuto molto ci facessimo CARAKIRI. BUTTATA nel cesso una occasione incredibile… 🙁 🙁 🙁

brignuca
Editor
23 Aprile 2021 09:36

decisamente bene

thealamo
thealamo
23 Aprile 2021 10:03
Reply to  brignuca

giudizio…tecnico……o……dichiarazione di amore?? :ride_molto: :dubbio:
:saluta:

fabioccolo
fabioccolo
23 Aprile 2021 09:30

Ottimo, anche i 2 gialli a Gosens (purtroppo) per me c’erano.
Ha applicato lo stesso giudizio anche su Ibanez
Inoltre non si fa ammaliare dalle continue proteste giallorosse…
Per me molto positivo

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
23 Aprile 2021 09:29

Ha arbitrato bene.

farabundo
farabundo
23 Aprile 2021 09:22

ho visto di peggio, bravo bel calvarese

seagull
seagull
23 Aprile 2021 09:17

Buono, c’è poco da dire.
Forse il primo giallo a Gosens non era proprio solare, anzi.
Ma per il resto ha arbitrato bene.

Cesare70
Cesare70
23 Aprile 2021 09:14

Giudizio positivo, le imperfezioni non le considero mai, come non valuto mai le imperfezioni dei giocatori, nelle valutazioni importanti (cartellini gialli, rossi e falli in area) é stato giusto.

locadel
locadel
23 Aprile 2021 09:14

Ha voluto fare il figo con la prima ammonizione di Gosens (non c’era), poi è stato fottuto da Fabbri che lo ha obbligato al secondo giallo.
Una bella fregatura, il giallo sbagliato il VAR non lo può togliere, però per lo stesso giocatore può obbligare l’arbitro a dare il secondo.

Svob1
Svob1
23 Aprile 2021 09:13

Mèi perdel che troal

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
43
0
Would love your thoughts, please comment.x