Il tuo giudizio su Mariani

04-04-2024 09:09 79 C.

Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia ha diretto  Fiorentina-Atalanta, andata della semifinale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024.

I suoi assistenti sono stati Alessio Berti di Prato e Marco Scatragli di Arezzo, IV ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Simone Sozza di Seregno.

Come valuti l’operato di Mariani?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
2.3 7 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
79 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MiticoCorbani
MiticoCorbani
4 Aprile 2024 21:12

Mariani ha arbitrato molto bene e per fortuna ha graziato scamaccone

lupodelnord
lupodelnord
4 Aprile 2024 19:11

Premetto che ci abbiamo messo tanto del nostro,ma mariani si è dimostrato casalinguo e anche molto … arbitro perfetto per tutte le schifose manfrine dei viola.

louis1911
louis1911
4 Aprile 2024 19:07

Perfetto per l’occasione

Boh
Boh
5 Aprile 2024 17:05
Reply to  louis1911

Per i viola

louis1911
louis1911
5 Aprile 2024 18:33
Reply to  Boh

Esatto

paolo_trei
paolo_trei
4 Aprile 2024 18:06

Mediocre. Asseconda le sceneggiate viola. Scandaloso il giallo a Marten. Con Scamacca invece ci ha graziato

Leo55
Leo55
4 Aprile 2024 17:57

Arbitraggio a senso unico. Il giallo a De Ron per proteste derivate da un fallo inesistente era da evitare. Voto 5

Briske
Briske
4 Aprile 2024 17:38

Aggiungo un’ulteriore critica a quanto ho già espresso in precedenza, che continuerà a non influenzare l’esito finale del match, ma che rafforza il mio giudizio negativo sull’operato di Mariani. In almeno due occasioni nel secondo tempo è stato commesso un fallo netto su due nostri portatori di palla. In entrambi i casi l’arbitro ha concesso il vantaggio che però poi non si è concretizzato. Un arbitro attento e corretto sarebbe tornato indietro sulle decisione presa pochi secondi prima ed avrebbe concesso il fallo. Lui non l’ha fatto e i giocatori viola si son trovati la palla nei piedi e sono… Leggi di piu' »

dolcissimo2
dolcissimo2
4 Aprile 2024 17:28

Lo vorrei nella partita casalinga il 24/04 x metterlo alla prova
Comunque l’auto dribbling con caduta finale di Kouame e fischiare fallo a favore e da barzelletta
voto5.5

lumaca
lumaca
4 Aprile 2024 17:44
Reply to  dolcissimo2

E i commentatori a dare del genio a questo che si è procurato il fallo. No comment.

zenkishiki
zenkishiki
4 Aprile 2024 16:28

premesso che abbiamo perso perchè quando l’atalanta trova di fronte squadre che si comportano da atalanta ( aggressive ) i nostri vanno in bambola e hanno difficoltà a reagire. personalmente a parte l’intervento al limite di scamacca che poteva essere da rosso e nessuno avrebbe da obiettare l’arbitraggio è stato scadente e al limite , ha sempre tutelato i violacei che sembravano dei tuffatori di acapulco e a ogni soffio di vento erano in terra ma non ha mai usato lo stesso metro con i nostri, non voglio fare il tifoso integralista ma se avesse preso provvedimenti diversi dall’ inizio… Leggi di piu' »

brignuca
Editor
4 Aprile 2024 16:08

La partita la abbiamo persa perchè non siamo riusciti ad uscire da loro pressing costringendo Carnesecchi al rinvio lungo con conseguente calo del tasso di impostazione e pericolosità. Su questo puntonon possiamo transigere nella valutazione complessiva della partita. Sul resto troppo fiscale fischiando ogni contatto, temevamo Pairetto a Napoli ma avercelo avuto ieri sarebbe stata tanta roba, non so se avremmo fatto meglio (gli errori di formazione e di testa ci sono stato, è innegabile).
Fischia falli quando i giocatori viola cascano da soli, detto tutto.

Absinto
Absinto
4 Aprile 2024 17:07
Reply to  brignuca

Concordo su tutto e anche io ho pensato a Pairetto, ma l’ho pensata all’ opposto: avessimo avuto un arbitraggio come ieri a Napoli non so se avremmo vinto così facilmente. Sicuro i primi due gol sarebbero stati annullati o non ci sarebbe stata l’occasione per i tuffi di rachmani e osimen. Ieri senza i tuffi viola chissà, magari l’azione continuando av rebbe portato al gol e con meno fischi nella nostra3/4 avremmo rischiato meno in area. Poi certo partite diverse e aggressività diversa di napoli e fiorentina, ma se basta tuffarsi per recuperare palla o non perderla di che stiamo… Leggi di piu' »

Absinto
Absinto
4 Aprile 2024 14:54

Il suo operato ha inciso sulla prestazione dell’ Atalanta che non ha potuto giocare in modo fisico. Spesso ha invertito i falli. Si forse c’era rosso su scamacca ma tutti i falletti fischiati hanno si inciso sulla prestazione già sottotono nostra e quindi, forse, anche sul risultato.

magicgennaro
magicgennaro
4 Aprile 2024 14:07

32 fischi, un vero burocrate. Insufficiente. Fortunatamente il suo arbitraggio non ha inciso sul risultato

seagull
seagull
4 Aprile 2024 13:50

Pessimo!
Adotta un metro per cui fischia a ca**o di cane qualunque minimo contatto, a tutto beneficio dei simulatori seriali in maglia viola.

Ha almeno evitato di essere troppo condizionato dalle incessanti richieste di cartellini che gli piovevano addosso da ogni parte (quante partite i viola hanno vinto in casa SOLO grazie ad espulsioni gratuite di un avversario…).

Comunque non m’è mai piaciuto e lo ritengo decisamente sopravvalutato dai media nazionali.

EMANUELE-B
EMANUELE-B
4 Aprile 2024 12:56

al netto del nostro palese e orribile primo tempo e del risultato finale cmq corretto…. arbitraggio molto casalingo perché regolarmente buggerato dai cascatori viola ….poi non possiamo pretendere che in Europa “contrasti” come quelli visti siano realmente fischiati e che le squadre italiane cascatrici passino il turno ….. però per recuperare c’è il ritorno….dai Dea

corra1907
corra1907
4 Aprile 2024 12:44

Incapace il calcio è uno sport di contatto e il tackle un gesto tecnico… temevo anche che desse un rigore contro ma non c’è stato occasione

credoinunadea
credoinunadea
4 Aprile 2024 12:40

Vergognoso, il calcio è uno sport di contatto non si può fischiare ogni contatto. Così facendo ha spinto i giocatori alle sceneggiate, e ridotto enormemente il tempo effettivo di gioco.
nemmeno all’oratorio

maurom72
maurom72
4 Aprile 2024 12:43
Reply to  credoinunadea

Concordo…e io dopo sabato pensavo che qualcosa nella ridicolaggine del calcio italico fosse cambiato. Illuso. Non abbiamo perso per Mariani, sia chiaro, ma non è calcio quello di ieri

snake1907
snake1907
4 Aprile 2024 12:29

Non è stato strepitoso ma non mi pare nemmeno così male
Errori sì, ma di positivo mi è piaciuto che nel primo tempo, quando oggettivamente noi abbiamo solo picchiato come fabbri non capendoci nulla della partita, non si sia fatto prendere da deliri di onnipotenza ma abbia gestito con senno

brignuca
Editor
4 Aprile 2024 16:11
Reply to  snake1907

c’è una differenza fra “picchiare come fabbri” e fischiare ogni contatto. Con un metro europeo parecchi dei falli fischiati non lo sarebbero stati ed ecco che il picchiare come fabbri sarebbe sparito. Dai replay certo c’erano tutti i contatti ma anchep er quelli lievi i viola svenivano e lui fischiava. La valutazione non può prescindere da questo. E’ la storia degli arbitraggi italici, ogni contatto in area viene sanzionato, fanno controlli var chilometrici alla ricerca dell’infrazione anche minima per annullare una rete o dare un rigore ridicolo. Poi ci si meraviglia se il prodotto calcio italiano all’estero è noioso

Briske
Briske
4 Aprile 2024 12:27

Fino ad oggi lo avevo apprezzato. Ieri sera arbitraggio veramente insufficiente. Sarebbe bastato arbitrare più all’inglese e i viola avrebbero smesso di buttarsi e fare scenate tipiche, appena toccato (Mandragora in primis). Visto l’andazzo, l’hanno invece continuato a fare fino al recupero, con l’ultimo fallo fischiato per un loro giocatore che si è imbogato sul pallone. Voto 4,5.

Ode2392
Ode2392
4 Aprile 2024 12:10

Arbitraggio casalingo, come spesso succede quando andiamo a Firenze. Ovviamente non abbiamo perso per colpa sua, però come loro andavano a terra era fallo automatico. Mi deve spiegare cosa ha visto sul contatto tra Tourè e Parisi per fischiare fallo a loro favore, cosi come mi deve spiegare che fallo è quello di Ederson su Gonzales quando il nostro vuole andare a pressare il portiere. Su Scamacca è un intervento duro, ma non va MAI dritto sul piede perchè cerca di intercettare il lancio. Poi è ovvio che Milenkovic nello slancio becchi il piede di Scamacca, è una dinamica di… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
4 Aprile 2024 12:03

Io non l’ho visto così male,semplicemente i nostri arrivavano sempre dopo, ottimo sul giallo di Scamacca e un pò troppo nel pallone nel finale dove ha perso palesemente lucidità e non è certo stato aiutato dai simulatori seriali viola.

lucanember
lucanember
4 Aprile 2024 11:38

Ha fischiato molto ma l’80% dei nostri falli c’erano tutti soprattutto nel primo tempo dove eravamo in affanno….se da il rosso a Scamacca nulla da dire, è stato clemente, voto 6

ronny52
ronny52
4 Aprile 2024 11:37

Non ha assolutamente influito sul risultato: la sconfitta è legittima e solo causata principalmente dal ns. pessimo primo tempo dove abbiamo evidenziato un orribile atteggiamento passivo. Purtroppo l’unico veramente affidabile è ancora Orsato.

farabundo
farabundo
4 Aprile 2024 11:44
Reply to  ronny52

concordo su tutto,tranne che l’ultima frase

ronny52
ronny52
4 Aprile 2024 13:12
Reply to  farabundo

Fara lo so come la pensi su Orsato e non è mia intenzione convincerti.
Personalmente quando Orsato arbitra la Dea sono sempre tranquillo anche se di errori (col Bologna) ne fa anche lui. Si pavoneggia? Si un po’ ma NON si lascia condizionare e da parecchio arbitra all’inglese. Almeno così mi sembra…

Sergio1968
Sergio1968
4 Aprile 2024 11:30

Scarso. Presentato come un arbitro con la soglia del fallo alta, ma come i viola venivano sfiorati, fischiava

Musa
Musa
4 Aprile 2024 11:30

Con questo metro di giudizio i nostri primi due gol a napoli venivano annullati , l’arbitraggio ha inciso eccome .

Flash
Flash
4 Aprile 2024 11:19

Non sono molto d’accordo con l’opinione di quasi tutti i colleghi del sito. Ieri per me visto che eravamo in grande difficoltà e arrivavamo sempre secondi sulla palla abbiamo fatto un sacco di falli e lui li ha semplicemente fischiati. Certo i giocatori della Viola sono dei bei tuffatori e ci hanno sguazzato. Ma Holm Kola lo stesso Koop … hanno fatto tanti falli evidenti. Il mio vero dubbio invece è il mancato rigore su Tourè .. da quel poco che si vede sembra subire il fallo anziché essere lui a farlo.. Mariani fischia contro cosi il var non può… Leggi di piu' »

Flash
Flash
4 Aprile 2024 11:21
Reply to  Flash

Poi durante la partita dicevo a mio figlio che i viola erano belli furbi perché esasperavano ogni intervento subito mentre i nostri troppo corretti perché cercavano di restare in piedi e così l’arbitro si sentiva autorizzato a dare
presunti vantaggi che poi non si concretizzavano in nulla

eesimo
eesimo
4 Aprile 2024 11:17

La colpa è solo nostra che ci siamo cagati in mano e siamo caduti nella trappola della viola che non voleva farci giocare come sappiamo.
aggiungo formazione discutibile lasciando fuori Scam x Mola e ancora più inspiegabile aver tolto Mira al posto di Lookman.
L arbitro ha fatto il suo senza lode senza infamia

mah82
mah82
4 Aprile 2024 11:10

Non è stato casalingo, ha semplicemente arbitrato all’italiana vecchio stile, fischiando ogni minimo contatto, cosa che poco si addice con il nostro modo di giocare.
I viola hanno fatto le solite sceneggiate, soprattutto nel finale quando non ne avevano più.
Al ritorno avremmo bisogno di un arbitro più europeo, alla Orsato o alla Guida

thealamo
thealamo
4 Aprile 2024 11:03

arbitro …a registro….casalingo.
Un mediocre che asseconda il capo fiorentino.
spezzetta il gioco e manca un giallo a Belotti (kanker!!) per fallo bastardo.
anche il Var qui latita….
per lo meno, stavolta, pare nn sia SCAPPATO dal campo!! ..come fece col Napoli….
Spero che il ritorno……vabbe’, ci pensera’ il “capoccia fiorentino”””

lupodelnord
lupodelnord
4 Aprile 2024 19:29
Reply to  thealamo

concordo

Rick72
Rick72
4 Aprile 2024 11:02

Fastidioso

Astarte
Astarte
4 Aprile 2024 10:56

nessun alibi, ma arbitraggio orrbile.
tra primo e secondo tempo non si è giocato per più di 20 secondi ad azione, un fischio ad ogni contatto fisico.
Lo scontro con Tourè in area piccola era almeno da rivedere (VAR spento?), ma fischiando il fallo contro ha tolto questa possibilità.

Solefald
Solefald
4 Aprile 2024 11:20
Reply to  Astarte

Concordo sull’episodio strano Abbath, e di sicuro non era fallo di EBT. Ma non è vero che fischiando il fallo contro ha tolto la possibilità al VAR. Se il gioco è fermo il VAR può intervenire (per episodi tipo rigori/rossi) pertinenti all’azione appena conclusa. Semmai è la ripresa dell’azione dopo la punizione fischiata che toglie di mezzo il VAR, ma in quel caso deve essere quelli di Lissone a dire all’arbitro di aspettare a riprendere il gioco.

Astarte
Astarte
4 Aprile 2024 12:20
Reply to  Solefald

grazie del chiarimento, faccio un po’ di confusione con le possibilità di intervento del VAR.
quindi si può dire che il var sia stato colto di sorpresa e non sia riuscito a richiamare mariani in tempo…

CRI BG
CRI BG
4 Aprile 2024 10:54

Nel secondo tempo si sarà” giocato forse 20/25 minuti. Ogni loro svenimento era fallo sistematico e gioco fermo. Detto questo, scarso lui ma tanto polli noi a cascarci. Non ha influito sul risultato, ci abbiamo pensato noi a farci del male

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
79
0
Would love your thoughts, please comment.x