Il tuo giudizio su Sozza

05-11-2023 09:09 91 C.

Simone Sozza della sezione arbitrale di Seregno ha diretto  Atalanta-Inter, gara della 11ª giornata della Serie A TIM 2023-2024. I suoi assistenti sono stati  Damiano Di Iorio di Vco e Filippo Bercigli di Firenze, IV ufficiale Antonio Giua di Olbia, V.A.R. Massimiliano Irrati di Pistoia, A.V.A.R.

Come valuti l’operato di Sozza?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
2.1 10 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
91 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thealamo
thealamo
6 Novembre 2023 09:02

Ammonizioni a capocchia: quelle a Rafa (1a) ed a Marteen …….vendicative (avevano prima contesastato veemente sue decisioni). ciop’ a confrontro di come ha tollerato i vari capennelli di biscie protestsnti le sue decisioni. solo ammonizione a loro all’89o, mentre poteva elargirne qualcuna prima, per esempio a sommere per le ripetute e plateali perdite di tempo. Inverte decisione (rimessa dal fondo invece del corretto calcio d’angolo) , episiodio da cui derivano le proteste di Rafa e la prime “dittatoriale ” ammonizione. in generale con piccole difformi decisioni ha fatto capire ai 22 in campo…dove tirava il vento. Servo asservitop. (nn e’… Leggi di piu' »

thealamo
thealamo
6 Novembre 2023 09:04
Reply to  thealamo

per esempio a Sommer

maurom72
maurom72
6 Novembre 2023 09:12
Reply to  thealamo

Ciro Esposito da Castellammare

maracaniggia
maracaniggia
6 Novembre 2023 06:28

Questo è estremamente viscido.
Lo si capisce dai primi minuti.
Fischia cazzate al contrario per farci innervosire con interisti a rotolarsi come vermi anche se appena sfiorati.

maurom72
maurom72
6 Novembre 2023 09:13
Reply to  maracaniggia

Esattamente

bepinho
bepinho
5 Novembre 2023 22:03

Significativo il 1°giallo a Toloi per lamentele su un corner chiarissimo non concesso: durante tutta la partita ha “subito” le lamentele degli intertristi senza battere ciglio sia nelle occasioni a favore che in quelle a sfavore. Ha anche abboccato sempre alle manfrine continue dei tuffatori intertristi per onorare e rispettare il gran gioco della capolista, Nato a Milano, lavora a Seregno, abita a Milano. Chissà se per risparmiare sulle trasferte gli daranno un passaggio sul pullman degli intertristi

thealamo
thealamo
6 Novembre 2023 09:03
Reply to  bepinho

concordo

NeroBlu78
NeroBlu78
5 Novembre 2023 18:44

Uno dei peggiori di sempre, uno schifo, incapace

Raindog
Raindog
5 Novembre 2023 18:43

A me ha fatto schifo.
Arbitrare “male” incide sempre sull’ andamento della partita, anche in assenza di episodi clamorosi.
Specialmente quando la partita é equilibrata

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 16:35

Sozza:
. uno dei migliori “piloti” del circo.
. come arbitro, fa letteralmente cagare,
. fara’ sicuramente carriera (sulle orme di Rocchi).

BUGHY
BUGHY
5 Novembre 2023 14:37

Dai commenti si percepisce che non è male, quindi facciamo cosi: essendo bravo è giusto che diriga l’Inter, la Juve, il Milan a Bergamo è meglio non rivederlo più.

lupodelnord
lupodelnord
5 Novembre 2023 14:24

mancano gialli a loro (…) e il primo giallo a Toloi secondo me fiscale .. tollerate e premiate con troppi falli a favore le manfrine interiste. sufficienza stiracchiata.

Boh
Boh
5 Novembre 2023 14:22

Milanese ed interista di nome e di fatto ,pessimo e partigiano oro inter

CeladaNeroblu
CeladaNeroblu
5 Novembre 2023 14:18

Arbitro SCARSO! Non dico ne che ci ha penalizatto ne che ci ha favoriti, intendo proprio che è scarso come arbitro. In confusione dal 1 al 90 minuto

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 16:38
Reply to  CeladaNeroblu

Secondo me, Sozza NON era affatto in confusione.

Era lucidissimo e ha “pilotato” tutta la partita (alla Rocchi).

Ratman
Ratman
5 Novembre 2023 13:57

Lo storico dei miei post testimonia la mia convinzione che siamo (stati?) sistematicamente sfavoriti o boicottati da arbitri indirizzati a dovere (in primis dalla mafia degli agnelli nel 2020). Ma ieri non so, nn ho visto tutto questo sbilanciamento che vedete in molti. Forse il primo giallo a Toloi, ma non sappiamo se l’ha insultato. O l’angolo non assegnato a noi. Alcuni errori certo ma non ho visto malafede o intenzionalità ieri. Il nostro gol x me resta un regalo. Il giallo a de roon su avversario che si stava involando è sacrosanto. Se il Gasp avesse visto qualcosa poco… Leggi di piu' »

last1967
last1967
5 Novembre 2023 13:55

Arbitraggio a senso unico. Ha indirizzato la partita come meglio non poteva. Mentre qui leggo l’espressione più chiara dell’incredibile e assurdo piacere, tutto bergamasco, del prenderci da soli a martellate sui coglio… Affermando non solo che non ha influito sul risultato ma addirittura che è stato un buon arbitraggio… L’arbitro è stato scandaloso. Punto. Ha pure fermato due ripartenze, ha ammonito kola per un fallo che non ha fatto, ovvero un difensore centrale ammonito nel primo tempo cambia, eccome se la cambia, la partita. Infatti poi è stato espulso il suo sostituto. Che non avremmo finito in 11 si era… Leggi di piu' »

Ratman
Ratman
5 Novembre 2023 14:02
Reply to  last1967

Per la verità Kola pesta il piede quando ha preso il giallo. È stato il contatto con Darmian subito dopo che nn era fallo, ma lì non è stato ammonito

cavron
cavron
5 Novembre 2023 16:47
Reply to  Ratman

Si certo ma gli ha regalato un fallo al limite…

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 16:52
Reply to  last1967

Ciao Last1967

Non e’ cosa nuova nella storia.

Infatti, i “servi della gleba”, dopo essere stati bastonati, “baciavano il bastone”.

Sozza ha, con grande intelligenza (degno erede di Rizzoli e Rocchi), fatto di tutto per farci innervosire … e c’e’ riuscito perfettamente.

Purtroppo…. c’e’ chi non se ne rende conto …. e si autoflagella.

orobico72
orobico72
5 Novembre 2023 12:35

Deve ancora imparare a essere meno palese quando indirizza una partita. Acerbo

Musa
Musa
5 Novembre 2023 12:29

De roon e kolasinac li ha ammoniti al primo fallo mentre per quelli dell’ inter ne ha ammonito forse uno a fine partita ed ha fatto finta di non vedere tante cose a favore nostro tra cui falli angoli ammonizioni simulazioni perdite di tempo assurde

cavron
cavron
5 Novembre 2023 12:47
Reply to  Musa

E ammonisce la prima volta Toloi perché protesta per un sacrosanto angolo che ci ha negato..

Boh
Boh
5 Novembre 2023 14:24
Reply to  cavron

Toloi deve smettere di giocare è finito e crea ogni volta solo problemi

cavron
cavron
5 Novembre 2023 16:51
Reply to  Boh

Vabbè quello è un altro discorso…

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 17:00
Reply to  Boh

Toloi e’ un nostro giocatore e va rispettato.

I “problemi” li crea chi non smette di criticare i nistri,

orobic68
orobic68
5 Novembre 2023 12:23

Arbitraggio da manuale Rocchi, riesce a pilotare la partita dando addirittura l’impressione di sfavorire i milanesi, eccezionale, grande carriera davanti !!!

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 17:03
Reply to  orobic68

Verissimo.

Rizzoli, Rocchi, Sozza: la “tradizione” continua:
3 illusionisti dell’arbitro-pilotaggio.

patatinaliscia
patatinaliscia
5 Novembre 2023 12:03

Per me nn era rigore, guardate il ginocchio dx di Darmian prima dell’ impatto….è già a terra….
Arbitro indisponente e prono verso i potenti….schefe

cavron
cavron
5 Novembre 2023 12:20
Reply to  patatinaliscia

Come non era fallo Kola su Darmian…si vede da dietro che vola prima ancora del contatto…
Come il fallo contro Ederson su Lautaro con le gambe di Ederson minimo a 30 cm da Lautaro che simula…
Il mani volontario ti dunfris a centrocampo, non ammonito..
Lo sgambetto da dietro del turco a Lookman, non ammonito

MoyaBg
MoyaBg
5 Novembre 2023 11:47

Arbitro da serie D

dolcissimo2
dolcissimo2
5 Novembre 2023 11:29

nn abbiamo perso x colpa dell’arbitro certo e’ che con Sozza l’inter vince sempre(guardare i precedenti)
Il rigore e’ netto purtroppo il goal di Scamacca e’ regolare x fortuna
nel mezzo tanti cartellini a noi nel dubbio!
E bravo’ bravo!

Musa
Musa
5 Novembre 2023 12:31
Reply to  dolcissimo2

No non abbiamo perso per colpa dell’ arbitro pero’ l’ha indirizzata bene in una direzione

EMANUELE-B
EMANUELE-B
5 Novembre 2023 11:25

rigore netto a parte (lo avrebbe cmqb dato chiunque!!) ne azzecca poche….il contrasto fisico per lui è conosciuto solo pro-Inda con assurdi cartellini gialli a noi e l’unico a loro all’ 88esimo.Piu’ che scarso….condizionato

patatinaliscia
patatinaliscia
5 Novembre 2023 13:29
Reply to  EMANUELE-B

Per me nn era rigore, guardate il ginocchio dx di Darmian prima dell’ impatto….è già a terra….

eligio71
eligio71
5 Novembre 2023 11:23

Penoso
Grande carriera per lui

Fartur
Fartur
5 Novembre 2023 11:13

Nulla di nuovo, con certe squadre la conduzione è sbilanciata.
in questa occasione neanche troppo, visto il nostro gol.
rimangono le sceneggiate a cui tutti gli arbitri italiani abboccano, mentre in Europa la musica cambia ed i risultati si vedono.

moreto
moreto
5 Novembre 2023 11:11

Cartellini gialli in una sola direzione a go go e se non era giallo quel gioco pericoloso su SCALVINI , possiamo capire tutto tutti quanti

KOBR4M74
KOBR4M74
5 Novembre 2023 10:55

Se è piaciuto a piangina Pluto… un motivo ci sarà

KAAL69
KAAL69
5 Novembre 2023 10:52

basta lamentarsi,BASTA, dal vivo fosse stato l’anno scorso o 2anni fa ci davan 2rigori contro ieri invece nn ha abboccato mai,il nostro gol a parti invertite avremmo gridato allo scandalo e nn l’hanno annullato, il giallo al KOLA è netto e anche quello di MARTINO, nn abbiam perso per ARBITRO

eligio71
eligio71
5 Novembre 2023 11:17
Reply to  KAAL69

E’ un peccato lamentarsi

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 19:22
Reply to  eligio71

Vero Eligio71.
Per i “servi della gleba”, educati a “baciare il bastone che li ha bastonati”, lamentarsi e’ un peccato mortale.

TobyNeroblu
TobyNeroblu
5 Novembre 2023 12:14
Reply to  KAAL69

No non abbiamo perso per l’arbitro ma è molto scarso e condizionato. Si fa come sempre accerchiare dai piangina senza mai ammonirne uno. al minimo contrasto e caduta dei bauscia all’80% (certo potrebbe arrivare al 100% deve migliorare) fischia fallo. Con noi ovviamente no.
Farà carriera proprio perché è scarso e asservito.

95Frank
95Frank
5 Novembre 2023 19:30
Reply to  TobyNeroblu

Non so se avremmo perso con un VERO arbitro (e NON un arbitro-pilota come Sozza, Rocchi, Rizzoli e altri).

Gli arbitri-pilota sanno come far innervosire la “vittima designata” quando gioca contro le “puttane d’Italia” (pur apparendo neutrali).

Tutta Europa lo sa (alcuni nostri “tifosi”, NO).

Kejo
Kejo
5 Novembre 2023 10:51

L’arbitro non è esente da errore ed il giudizio non passa da noi che sembriamo un plotone di esecuzione verso chiunque; squadra avversaria allenatori per passare al nostro portiere etc! Il rugby andrebbe praticato vissuto da chiunque prima del calcio per almeno 4/5 anni.

Balabiot
Balabiot
5 Novembre 2023 11:10
Reply to  Kejo

Ciao Kejo. Mi fa piacere tu abbia parlato di rugby, sport che non ho mai praticato ma che conosco e seguo da più di quarant’anni. Nel rugby viene premiato chi ha il coraggio e la forza di attaccare e l’arbitraggio, solitamente, segue questa semplice linea di comportamento, punendo ogni tentativo di difesa “sporco” e di antigioco. L’Inter, nel primo tempo, quando ha visto che stava per essere travolta dai nostri attacchi, ha fatto proprio questo. Con la collaborazione dell’arbitro ha cominciato a perdere tempo, ed ingigantire, con tuffi d’autore ogni presunto fallo dei nostri. Il risultato ne è una conseguenza.… Leggi di piu' »

Kejo
Kejo
5 Novembre 2023 11:36
Reply to  Balabiot

Lei vede la collaborazione dell’arbitro. Io no. E mi creda nemmeno nel rugby. Mi auguro che presto possano essere introdotte alcune similitudini come la non possibilità alcuna di conferire con lui salvo il capitano e se interpellato. Pena una espulsione sia pur temporanea . I comportamenti corretti in campo aiutano quelli sugli spalti

louis1911
louis1911
5 Novembre 2023 10:47

Scarso lui e il guardalinee pure peggio

Flash
Flash
5 Novembre 2023 10:46

A questo giro non mi sento molto allineato con i commenti degli amici del sito. Sono d’accordo che loro sono stati teatrali come sempre però secondo me qualche razzolata l’abbiamo anche data eh.. Nel calcio inglese forse Deroon e Kola l’avrebbero sfangata, ma qui in Italia ho visto ammonizioni anche per meno. Quindi bisogna stare attenti negli interventi… anche se capisco la foga del momento. Chiaramente si è percepito bene che le due ammonizioni e la cavolata di Musso hanno cambiato improvvisamente la partita, ma qui è questione di personalità dei nostri nell’andare avanti come se nulla fosse e di… Leggi di piu' »

cavron
cavron
5 Novembre 2023 10:56
Reply to  Flash

Abbaglio o Memoria corta…prima della psedo fasciatura alla testa di barella….un nostro era a terra vicino alla loro area, poi il solito cinema si butta a terra uno di loro ma ripartono e lascia fare, recuperiamo palla noi e allora interrompe..

Flash
Flash
5 Novembre 2023 11:17
Reply to  cavron

si ma il nostro era a terra per contrasto che non coinvolgeva la testa mentre Barella è stato calpestato sul capo. Anch’io al momento mi sono arrabbiato ma poi vedendo le immagini credo che l’arbitro abbia deciso da regolamento.

cavron
cavron
5 Novembre 2023 11:49
Reply to  Flash

Prima di quello di barella, l’ hai vista o no la partita? Probabilmente no o eri distratto o il flash in mente ti funziona solo pro Inter

Flash
Flash
5 Novembre 2023 13:02
Reply to  cavron

A parte che mi sembra che scriviamo la stessa cosa.. solo che io so leggere e forse tu no… però al di là di questo non è che se uno non la vede come te è tifoso dell’altra squadra eh..

cavron
cavron
5 Novembre 2023 13:24
Reply to  Flash

Eravamo all’ inizio (5 6 minuti)..Al limite area Inter va a terra Scalvini piede contro piede con mitikirian, riparte barella ma cade anche barella a sandwich tra dei nostri, ma l’ Inter riparte e l’ arbitro lascia andare, non gliene frega della testa di barella e neanche del regolamento…giunti al limite nostro perdono la palla e ripartiamo noi…a quel punto ferma il gioco…

Quella di barella/gimmi con fasciatura delle bambole viene molto dopo…

Flash
Flash
5 Novembre 2023 13:36
Reply to  cavron

Io parlavo di quando Djmsiti calpesta involontariamente la testa di Barella

mr magoo
mr magoo
5 Novembre 2023 10:43

Ne ho visti di molto peggio

cavron
cavron
5 Novembre 2023 10:52
Reply to  mr magoo

Detto da un miope per antonomasia

cavron
cavron
5 Novembre 2023 10:38

Ammonizione Inter all’ 88’…

Arbitro che fa finta di non vedere quando la panchina inter butta in campo il pallore per fermare una nostra rimessa laterale veloce….

Arbitro che fa finta di non vedere che Pluto continua a gridare e gesticolare al portiere di perdere tempo…

Var (irrati tanto per non farci mancare nulla) che prima del rigore ci aveva già tentato nel darlo, addirittura chiama l’arbitro per un possibile contatto in area quando il contatto era almeno 5 metri fuori area..

rOHpota
rOHpota
5 Novembre 2023 10:32

Era quello con la divisa arancio?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
91
0
Would love your thoughts, please comment.x