La decisione della Ligue 1: PSG campione di Francia

30-04-2020 19:02 51 C.

La decisione della Ligue 1: PSG campione di Francia

La Francia è stato il primo dei maggiori campionati europei a dire stop con i campionati di calcio. E come riporta L’Equipe la Federazione Francese (FFF) ha preso in mano la situazione relativa alla Ligue 1: la decisione è stata quella di confermare la classifica alla 27esima giornata, che quindi premia il PSG come vincitore del campionato in corso in virtù dei 14 punti di vantaggio.  Due retrocessioni in Ligue 2 (Amiens 19/mo e Tolosa, 20/mo) e due promosse in A dalla B (Lorient, primo, e Lens, secondo). 
Confermate le anticipazioni del presidente della FFF Noel Le Graet, che aveva sottolineato come l’applicazione dei regolamenti preveda anche due retrocessioni per fare spazio a due promozioni dalla Ligue 2, dove ci saranno anche altrettante retrocessioni. Attese invece indicazioni per quanto riguarda i criteri di accesso alle competizioni europee. Ma intanto il Paris Saint-Germain sarà incoronato campione di Francia per la terza volta consecutiva

fonte cronachedispoglatoio.it

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
51 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcotrisma
marcotrisma
1 Maggio 2020 12:54

Tutto  il  MONDO  e’  paese  , se il  PSG   in  classifica  era  secondo  oppure  terzo  ,  col  cavolo che  CHIUDEVANO  TUTTO  ,  hanno   fatto  come   in   BELGIO   , la  prima  (gent) distaccata  dalla  seconda VOLEVANO ritirare la squadra x  manifesta  superiorita’  ma  quando    gli  hanno  detto  che  cosi’  facendo  SALTAVA  tutte le  prossime  COPPE   …   hanno  sospeso   la  chiusura    , chissa’  perche’ ? !  N.B. Sui francesi  ,  ricordo  sempre  mio  nonno  emigrato  a Parigi  in cantiere  edile 7 giorni  su  7  a  lavorare  ,  deriso   dai capimastro  , ci  chiamavano   PETIT  COUSCION  ( non  so’ … Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
1 Maggio 2020 00:28

Doblevisera: “……Certo, ma siccome davi torto a lucanember ……”

 

Io NON davo torto a Lucanember.

E’ lui chedava torto a me, come segue:

 

Lucanember: “……  Scusami ma hai sbagliato, non è la federazione francese football (FFF) ma, come da noi, la Lega a sancire la classifica finale….”

 

Al che ho risposto precisando che io avevo semplicemente riportato il testo dell’articolo (di Atalantini.com).

Poi sei intervenuto tu ……..

 

95Frank
95Frank
1 Maggio 2020 00:37
Reply to  95Frank

Per come la interpreto io, ci troviamo di fronte a 3 decisioni analoghe prese da 3 organismi diversi:

 

– Il Governo francese ha deciso che il campionato dovessea fermasi,

– La Federazione l’ha fermato

– La Lega, organismo esecutivo, ha preso le necessarie decisioni esecutive.

 

 

snowman
snowman
30 Aprile 2020 23:45

Han deciso di incentivare il lavoro degli studi legali. Auguri

Ago76
Ago76
30 Aprile 2020 23:15

Qui si è un po’ perso il senso del post, sconfinato in simpatie o antipatie personali. In questo caso i francesi hanno dimostrato unità e fermezza decisionale non indifferenti. Cose che qui in Italia non ci sogneremmo mai. La nostra è una nazione che da sempre è divisa in fazioni contrapposte, in cui ognuno guarda i propri interessi personali fregandosene di tutto il resto. E vale per il calcio come per ogni altro ambito. 

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 23:31
Reply to  Ago76

ciao Ago. hai ragione sulla fermezza decisionale…..magari anche da noi.

Però dubito che il tutto si risolverà all’acqua di rose….vedremo dai prossimi giorni.

colgo l’occasione x complimentarmi con te sul commento che facesti alla vigilia della trasferta ucraina sulla dea bendata che spesso nella nostra storia

ci avava abbandonato…….da brividi e foriera come non mai di buona sorte 

Vic66
Vic66
30 Aprile 2020 23:04

Come volevasi dimostrsre , ricorsi e controricorsi all’infinito 

Boh
Boh
30 Aprile 2020 22:31

Io inFranciaci vado spesso i Francesi nei nsconfronti sono supponenti, altezzosi, ci considerano inferiori e ci trattano come loro subalterni ,pronti a cambiare idea e anche ad inchinarsi di fronte a chi si rivela professionista serio ed importante che si interfaccia con i loro, a quel. Punto sei osannato e ti puliscono anche le scarpe, falsi brutti e scortesi questi sono i Francesi

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 22:39
Reply to  Boh

concordo….a noi danno facilmente dei mafiosi,dimenticando i loro problemi di ordine pubblico che in molti casi sono ben più seri dei nostri.

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 22:17

Doblevisera, dillo a L’Equipe.

Io ho semplicemente riportato quanto segue (questa volta lo metto tra virgolette):

“E come riporta L’Equipe la Federazione Francese (FFF) ha preso in mano la situazione relativa alla Ligue 1: la decisione è stata quella di confermare la classifica alla 27esima giornata, che quindi premia il PSG come vincitore del campionato in corso in virtù dei 14 punti di vantaggio”.

doblevisera
doblevisera
30 Aprile 2020 23:02
Reply to  95Frank

Non so dove hai letto tu, ma qui sotto il testo del Equipe on line:

Le conseil d’administration de la Ligue vient de voter la fin officielle de la saison 2019-2020 en Ligue 1 et en Ligue 2.

A. H. et E. M. mis à jour le 30 avril 2020 à 17h01

Ce jeudi après-midi se tient actuellement un conseil d’administration de la Ligue de football professionnel (LFP). Il y a quelques minutes, ses membres ont voté la fin officielle des Championnats de Ligue 1 et de Ligue 2.

 

ciao

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 23:08
Reply to  doblevisera

Doblevisera: “……. Non so dove hai letto tu ……”

 

Ho letto, e riportato, virgolettandolo, il testo dell’articolo che TU STAI COMMENTANDO QUI  ……..

 

Ma tu, l’hai letto l’articolo che stai commentando?

doblevisera
doblevisera
30 Aprile 2020 23:44
Reply to  95Frank

Certo, ma siccome davi torto a lucanember che contradiceva il testo dell’articolo dicendo che è la lega e non la federazione, pensavo stavi commentando un ulteriore fonte che confermava il testo dell’articolo

95Frank
95Frank
1 Maggio 2020 15:11
Reply to  doblevisera

Doblevisera: “……Certo, ma siccome davi torto a Lucanember ……”   Io NON davo affatto torto a Lucanember. In realta’, e’ lui che dava torto a me, come segue: “…… scusami ma hai sbagliato, non è la federazione francese football (FFF) ma, come da noi, la Lega a sancire la classifica finale….”. Al che avevo risposto di aver semplicemente riportato il testo dell’articolo di Atalantini.com (che, a sua volta, riportava l’Equipe), virgolettandolo.   Poi sei intervenuto tu …….. forse, prima di aver letto completamente l’articolo e/o lo scambio di commenti.   Comunque, per come la interpreto io, mi sembra che ci… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 21:50

mi permetto di scrivere un’aneddoto sulla Francia,poichè vissuto in prima persona meno di 2 anni fa essendo stato ospite di un piccolo paese (1500 abitanti) nelle prime campagne ai piedi delle alpi gemellati da 30 anni con il mio con regolari ed alternate visite biennali. appena arrivati hanno obbligato l’autista del bus stupito come tutti noi a parcheggiare nella casa privata del sindaco,poichè a detta loro non avremmo più trovato manco gli specchietti. poi la sera a cena nel loro bellissimo centro sportivo ho capito il perchè. il contenitore del defribillatore cardiaco che da loro è obbligatorio era rotto e… Leggi di piu' »

Mickfury
Mickfury
30 Aprile 2020 22:12
Reply to  Oiggaiv

Non ho capito nulla..

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 22:34
Reply to  Mickfury

era un semplice aneddoto x far capire che pure in francia hanno i loro problemi.

Calcio a parte. 

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 22:39
Reply to  Oiggaiv

Hai assolutamente ragione Oiggaiv.

 

Mi succede lo stesso quando sento italiani che magnificano l’Inghilterra come se fosse il paese dei balocchi (o del bengodi).

 

La realta’ e’ che il Inghilterra ci sono delle cose belle, ma  ci sono anche delle situazioni (specie al nord) di vera miseria.

Inoltre, certe realta’ post-industriali nel nord sono in mano alla criminalita’ organizzata.

 

E, come riportato da tutta la spampa, persino in certe zone di Londra bande di adolescenti accoltellano i passanti, senza ragione ….

Altro che paese del bengodi …….

 

Nelle zone ricch, pero’, si sta benissimo …….

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 23:07
Reply to  95Frank

vero Frank….che abbiamo mille difetti e molti problemi è un dato di fatto,ma vale x tutti….non siamo solo noi.

un minimo di autostima sarebbe utile ogni tanto. 

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 23:18
Reply to  Oiggaiv

Condivido Oiggaiv.

 

Tre difetti che noi italiani abbiamo, secondo me, sono:

(1) Eccesso di burocrazia.

(2) Zero autostima nazionale.

(3) Terrore di commettere un errore.

 

Ad esempio, in Inghilterra sentirai spesso dire “trial and error” (cioe’: “prova e sbaglia …..”)

 

Lavorando per una societa’ italiana a Londra non potevo fare a meno di notare il diverso peso attribuito ad un errore genuino:

– normale, per gli inglesi,

– da punire, per gli italiani.

In questo, le due culture sono agli antipodi. 

 

GNKY
GNKY
30 Aprile 2020 21:00

I Francesi non mi stanno simpatici, ma la Rivoluzione l’han fatta loro.

 

Pechinese
Pechinese
30 Aprile 2020 20:56

i francesi sono speso derisi e insultati da molti italiani, ma come molte altre volte han dimostrato più serietà della nostra.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
30 Aprile 2020 21:03
Reply to  Pechinese

Non credi che magari anche in francia qualcuno sia contrario?

lucanember
lucanember
30 Aprile 2020 21:06
Reply to  Claudiopaul70

Il Lione presenta già il ricorso…

Pechinese
Pechinese
30 Aprile 2020 21:10
Reply to  Claudiopaul70

certamente, però intanto loro si son mossi e han messo la parola fine.

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 21:12
Reply to  Pechinese

Io i francesi non li ho mai derisi.

In compenso la pizza corona l’ho ancora sul gozzo.

Mapi-BA
Mapi-BA
30 Aprile 2020 20:52

Per voi perché in Francia sono in attesa di indicazioni per i criteri di accesso alle competizioni europee?

Perchè non vale la classifica, come per lo scudetto e le retrocessioni,  e servono “altri criteri”?

questa cosa non mi piace 

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 20:59
Reply to  Mapi-BA

Ciao MaPi,

Per quanto riguarda i campionati francesi le decisioni (scudetto, promozioni, retrocessioni) spettano alla FFF.

Per quanto riguarda le coppe europee (CL e EL) le decisioni (criteri di ammissione) spettano alla UEFA.

lucanember
lucanember
30 Aprile 2020 21:05
Reply to  95Frank

Scusami ma hai sbagliato, non è la federazione francese football (FFF) ma, come da noi, la Lega a sancire la classifica finale….inoltre il Lione presenterà ricorso alla decisione

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 21:37
Reply to  lucanember

Lucanember,

E come riporta L’Equipe la Federazione Francese (FFF) ha preso in mano la situazione relativa alla Ligue 1: la decisione è stata quella di confermare la classifica alla 27esima giornata, che quindi premia il PSG come vincitore del campionato in corso in virtù dei 14 punti di vantaggio.

doblevisera
doblevisera
30 Aprile 2020 22:08
Reply to  95Frank

Franck ti sbagli  Lucanember ha ragione, è la lega (LFP) e non la federazione (FFF) che ha votato la fine dei campionati di L1 e L2.

95Frank
95Frank
30 Aprile 2020 22:24
Reply to  doblevisera

Doblevisera, dillo a L’Equipe.

 

Io ho semplicemente riportato quanto segue (questa volta lo metto tra virgolette):

 

“E come riporta L’Equipe la Federazione Francese (FFF) ha preso in mano la situazione relativa alla Ligue 1: la decisione è stata quella di confermare la classifica alla 27esima giornata, che quindi premia il PSG come vincitore del campionato in corso in virtù dei 14 punti di vantaggio”.

Mapi-BA
Mapi-BA
30 Aprile 2020 21:18
Reply to  95Frank

Ciao Frank, se non sbaglio la UEFA ha lasciato nelle mani delle leghe nazionali il compito di individuare i criteri per l’accesso alle coppe europee in caso di mancata conclusione dei campionati. Per questo non capisco perché la lega francese che è stata così decisa e netta nel delineare un criterio non lo porti coerentemente fino in fondo.

 

 

 

.

Vic66
Vic66
30 Aprile 2020 20:18

Io farei la serie a a 40 squadre , 2 gironi da 20 squadre .

Chi vince passa chi oerde retrocede .

Chi vince di più  è  in finale , chi vince meno tira la monetina e si fa a testa e croce . 

Chi vince meno e perde paga da bere a tutti 

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 20:45
Reply to  Vic66

Quand’è ora di bere….io ci sono…solo birra però il resto non lo reggo.

Possibilmente italiano…scusate il razzismo..

piupiupiu
piupiupiu
30 Aprile 2020 20:15

Ehhh…….comunque Lotito maiale

michi1907
michi1907
30 Aprile 2020 20:04

Fate cosi anche in italia e fine del cinema, scudetto assegnato o meno non me ne frega nulla

Veradea
Veradea
30 Aprile 2020 19:44

Non fatemi passare per lotitiano ma da noi la situazione è ben diversa: se le posizioni Champions e le eventuali due retrocessioni sono cristallizzate la differenza tra Juve e Lazio è di un solo punto, non i 14 del PSG. Io opterei per la non assegnazione dello scudetto, soluzione che ovviamente non piacerà né ad Agnelli né ai romani ma sicuramente la più logica e tutto sommato sportivamente accettabile. Sembra anche che la Merkel e in Spagna si vada optando per la chiusura delle manifestazioni, gli unici a insistere con forza sono gli inglesi che però stanno facendo i conti… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
30 Aprile 2020 19:50
Reply to  Veradea

Concordo, qua lo scudetto non dovrebbe essere assegnato, minima la distanza, vista la classifica in coda giusto retrocedere Spal e Brescia e su le prime 2 della B

Musa
Musa
30 Aprile 2020 20:01
Reply to  lucanember

Io non sono d ‘ accordo . Se non sì può stabilire uno scudetto perché ci sono pochi punti di distacco perché sì può stabilire che deve salire il crotone che ha 2 punti in più sul frosinone ? Per me deve salire solo il benevento e retrocedere solo il brescia così risparmiano anche i soldi di un ‘ altro paracadute non l ‘ ha ordinato il dottore che ci devono essere per forza delle promozioni o retrocessioni . Se ci sono tanti punti di differenza è giusto assegnare ma se ci sono pochi punti per me non sì deve… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
30 Aprile 2020 20:11
Reply to  Musa

Musa, il Brescia ha gli stessi punti della Spal

Musa
Musa
30 Aprile 2020 20:14
Reply to  Raindog

No il brescia ne ha 16 la spal 18 .

Raindog
Raindog
30 Aprile 2020 21:38
Reply to  Musa

Vero. Ho confuso le sconfitte con i punti

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 20:38
Reply to  Musa

Siamo sempre li musa…perche la spal no ed il brescia si? Sempre di 2 punti parliamo.

Accontentare tutti è impossibile.

Musa
Musa
30 Aprile 2020 21:31
Reply to  Oiggaiv

Perché il brescia è ultimo e il benevento sì è conquistato un campionato . La juve e il crotone sì sono ritrovati in una circostanza . 

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 22:44
Reply to  Musa

concordo….ma dubito sarà garanzia d’assenza di reclami,qualsiasi soluzione provocherà proteste.

ReMo
ReMo
30 Aprile 2020 20:56
Reply to  Musa

Un detto famoso ci illumina, ricordando che, per un punto, Martin perse la cappa. E non per tanti….

dolcissimo
dolcissimo
30 Aprile 2020 19:25

Li la classifica era gia delineata era ovvio e giusto chiuderla cosi!

Poi personalmente anche per me il campionato nostro lo chiuderei cosi, ma fossimo noi al posto delle romane accetteremmo?

Limido
Limido
30 Aprile 2020 19:17

Tanto di cappello ai cugini d’oltralpe… La capiranno ancje i nostri illuminati presidenti?

Oiggaiv
Oiggaiv
30 Aprile 2020 19:15

Evvai  terza scatola di malox a lotit

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
51
0
Would love your thoughts, please comment.x