La differenza fra Inter e Atalanta

12-01-2020 10:25 35 C.

Risultato immagini per due facce"

Ieri  sera a San Siro c’è stata una partita a due facce. L’undicesimo gol di Lautaro Martinez – su quindici – nel primo quarto d’ora. Le sportellate di Lukaku, con Palomino che si spostava, la possibilità del 2-0 ancora con il Toro. Poi con i ritmi che si abbassano, da parte dei padroni di casa, c’è il ritorno di un’Atalanta forse non scintillante, che paga un inserimento probabilmente troppo anticipato di Duvan Zapata. Nel momento del cambio del colombiano, la gara è diventata un’altra.

LE DIFFERENZE – Oltre alla filosofia, con un calcio più sparagnino – ma comunque fisico, impostato sulla corsa e sulla ricerca dei due attaccanti – ma reddittizio, Antonio Conte ha dato una solidità che Gasperini non ha avuto nel corso dell’anno, anche perché il grosso divario è quello dei difensori. Quelli atalantini, se sollecitati, rischiano di andare in difficoltà perché non abituati. De Vrij, Godin e Bastoni, paradossalmente, hanno giocato una discreta partita pur se in pressione costante.

BELLA E INCOMPIUTA – Ecco perché, probabilmente, non è un problema di energie mentali della Champions League, ma forse più una rosa che non è all’altezza delle avversarie. Non in profondità, ma in qualità. I tre tenori atalantini sono straordinari, Pasalic lo sta diventando, gli altri difficilmente giocherebbero in una squadra tra le prime sei. È questa la profonda differenza: Gasperini sta facendo miracoli, con giocatori più che discreti, ma non straordinari. Lo sta facendo anche Conte che, però, ha calciatori più forti. Una provinciale che gioca da grande e una big operaia: due lati della stessa medaglia.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
35 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
german
german
13 Gennaio 2020 18:57

CHE ARTICOLO DEL CAZZO!!!!!!!!!!!

Robbie68
Robbie68
12 Gennaio 2020 18:27

Non cambierei mai i nostri difensori con i loro… Ieri dal campo era chiarissimo che Bastoni andava continuamente in difficolta’… Sempre con le mani addosso al suo uomo e sempre a rischio del fallo… Altra differenza lo stile delle tifoserie e societa’…. In tribuna a San Siro e’ peggio che stare al mercato del pesce di Palermo

brignuca
Editor
12 Gennaio 2020 15:43

Assurdo fare paragoni fra chi è sempre esposto all 1 contro 1 e chi ha sempre almeno 1 (se non 2 compagni dietro)

Talmente forti che nel secondo tempo sono stati regolarmernte saltati (1 o 2 e poi interveniva il numero 3)

parere poco obbiettivo quello dell’articolo

Mapi-BA
Mapi-BA
12 Gennaio 2020 14:58

Sono inesperta in fatto di moduli. Ma quello dell’Inter mi è sembrato un 8 – 2. Esiste o è un inedito interista?

ReMo
ReMo
12 Gennaio 2020 14:26

Per semplificare penso all’oro ed al ferro. Il primo siamo noi, splendenti ed inossidabili. Loro sono il ferro, esposto alla ruggine ed alla conseguente consunzione, inquinante.

zeus
zeus
12 Gennaio 2020 12:20

loro solo catenaccio difensivo e ripartenze con 2 davanti bravi ma anche molto fortunati

 

noi giochiamo a calcio sempre e comunque;

dovremmo essere primi, ma tra furti e sfortuna (e qualche gol sbagliato di troppo ) siamo indietro 

 

ci stanno davanti Inter e Lazio solo per un mix di forutuna e aiuti …infatti poi si è visto in Europa cosa valgono

abitoallostadio
abitoallostadio
12 Gennaio 2020 12:01

TMW:

Too Much Waste

Tròpa rometa

gioan65
gioan65
12 Gennaio 2020 11:50

Noi siamo Squadra…loro Noooo

moreto
moreto
12 Gennaio 2020 11:47

La realtà è ke NOI SIAMO NOI E GLI ALTRI (inter ) SONO UN K@ZZO !

se credono di vincere il campionato in questo modo , sono dei poveri illusi a meno chè non prendano bagnoschiuma VIDAL e un paio di giocatori come GOSENS e TONALI ( x fare un esempio di qualità )

unodibergamo
unodibergamo
12 Gennaio 2020 11:42

Articolo assurdo, la differenza tra Atalanta ed Inter è molto semplice: l’Atalanta ha un’idea di gioco fatta di schemi, sovrapposizioni, pressing, chiunque giochi mediamente la prestazione non ne risente. L’Inter è una squadra che butta la palla in avanti e spera che succeda qualcosa. Ma del resto, parlare di calcio con un tifoso interista (perchè chi ha scritto sta roba su TMW non può essere che interista) è un po’ come andare a tartufi con il gatto.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
12 Gennaio 2020 11:39

La differenza sta solo nel rigore sbagliato o parato all’88esimo…fosse entrato quello si leggerebbero lodi sperticate alla dea…a gasperini…al nostro gioco etc etc etc….sulla ? stamattina ho visto un 6,5 all’inda ed idem alla De!!! Ma che cazzo di partite vedono??? Commenti e voti sempre e solo figli del risultato o degli episodi. Io ho visto una squadra che gioca a calcio e una che si difende e prova il lancio lungo in stile nereo rocco, le balle avanzano. Questa e’ la differenza tra il nostro calcio e quello spagnolo x esempio, dove la propria squadra se vince ma gioca… Leggi di piu' »

Pazzoperladea
Pazzoperladea
12 Gennaio 2020 13:51
Reply to  Claudiopaul70
Slowine73
Slowine73
12 Gennaio 2020 15:36
Reply to  Claudiopaul70

 

Cottimista
Cottimista
12 Gennaio 2020 11:25

L’impressione che i difensori Interisti tenessero botta con maggiore facilità é corretta, ma dipende dal fatto che loro di difensori schierati ne avevano costantemente otto, non tre. Si chiama catenaccio, ma guai a parlarne a Conte.

valverde
valverde
12 Gennaio 2020 11:22

Quante inesattezze…. L Atalanta gioca a calcio!!! 

german
german
12 Gennaio 2020 11:18

neanch’io

Riccardo88
Riccardo88
12 Gennaio 2020 11:18

Io invece sono abbastanza d’accordo, anche se il concetto mi sembra espresso in maniera un po’ troppo tranchant. Secondo me quando si valuta un calciatore va sempre considerato il contesto tattico all’interno del quale va collocato: ai tre davanti, che l’articolo definisce “straordinari”, aggiungerei pertanto i laterali (in particolare Gosens e Castagne) se presi per fatti giocare come laterali in un sistema che prevede la difesa a 3 (se devono giocare in una difesa a 4 già la cosa rischia di prendere un’altra piega). Può essere che i nostri difensori abbiano delle lacune di fondo però, allo stato attuale, sono i migliori per… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
12 Gennaio 2020 11:27
Reply to  Riccardo88

Quindi, vale anche il contrario.

Un Lautero, magari, nel sistema di gioco dell’Atalanta potrebbe equivalente ad un Barrow qualsiasi. (estremizzando il concetto, ovviamente). Come Kjaer sono certo farà molto bene al milan

Pertanto, la tua tesi mette anch’essa in discussione la correttezza dell’articolo.

Riccardo88
Riccardo88
12 Gennaio 2020 11:38
Reply to  Paramo

Certo, infatti ho esordito con “ABBASTANZA d’accordo”. Abbastanza perché se è vero che ci sono dei valori di fondo (ad oggi la tecnica, la fisicità e l’intelligenza tattica di Barrow non sono comparabili a quelle di Martinez ed è possibile che mai lo saranno), è anche vero che questi valori di fondo si adattano, si esaltano e plasmano più o meno bene attraverso un sistema tattico e la costruzione di questo sistema con calciatori che abbiano valori e caratteristiche “compatibili” tra di loro.

Davor
Davor
12 Gennaio 2020 11:40
Reply to  Riccardo88

Ma appunto… non c’entra nulla se Godin-De Vrij-Bastoni siano complessivamente più “forti” di Toloi-Palomino-Djimsiti se metti Godin piantato nella sua area,protetto da due compagni, ed esterni e mediani che stanno bassi e ripartono veloci,la sua figura la fa…come la faceva anche Klavan del Cagliari per altro- dunque ecco, possiamo dire che tra Klavan e Godin è più forte Godin. ma se dici a Godin di andare a duellare in campo aperto contro il suo avversario,sia esso Lukaku o Zapata o Palacio, di difendere alto e andare a sganciarsi in attacco e accompagnare il gioco…vogliamo vedere come va a finire? meglio o peggio di… Leggi di piu' »

Plata
Plata
12 Gennaio 2020 11:10

La differenza è che noi giochiamo a calcio, loro no.

Senza ladrate varie(Inter,Juve,Lazio,Samp) saremmo lì a giocarci i primi posti(ed avremmo una coppa Italia in bacheca).

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
12 Gennaio 2020 11:02

Solite banalità e luoghi comuni per un pubblico medio/basso delle solite squadre di merda.

Se Caldara torna quello di prima e il Colonnello va avanti così, oltre ad un altro.paio di Sartorate, vi spezziamo le ossa.

Clod1907
Clod1907
12 Gennaio 2020 10:56

A Var funzionanti la dea sarebbe in corsa per lo scudetto. 

È solo questa la differenza

lv1907
lv1907
12 Gennaio 2020 10:52

La differenza? Te la dico io la differenza. Iniziamo ad usare il VAR come si deve. Quest’anno ci stanno massacrando. Episodi “strani” contro Juve Inter Lazio (ma guarda un po’ le prime tre in classifica ) e pure contro Cagliari, Verona, Sampdoria e Genoa. Un po’ troppi per non pensare male.

tambor92
tambor92
12 Gennaio 2020 10:42

Infatti penso sia abbastanza chiaro a tutti che finora in campionato siamo ben al di sotto delle potenziapi nostre opportunità. Solo la juve ci è superiore alla lunga, inter e lazio dominate e partite decise dagli arbitri, anzi dallo stesso verme. 

tambor92
tambor92
12 Gennaio 2020 10:43
Reply to  tambor92

In risposta a pdavide

Davor
Davor
12 Gennaio 2020 10:39

Quantità di cagate industriale…

Poi vedo la fonte e capisco

Cate
Cate
12 Gennaio 2020 10:37

Gasperini ha trasformato tutti i nostri ragazzi in grandissimi giocatori, altro che discreti. Hanno rotto le palle con sta storia.  E chissà come mai l’Inter è stato sbattuto fuori dalla Champions e noi no. Sarà mica forse che se fai il catenacciaro in Europa ti va bene soltanto se ti chiami Atletico Madrid? (Di cui tra l’altro non ho visto le ultime partite, ma suppongo che anche loro abbiano avuto un’evoluzione del gioco, perchè non è più come 10 anni fa in Champions). Ma ammettete che siamo forti e state zitti una buona volta, che fate una figura migliore.  Ah,… Leggi di piu' »

eliminalitalia
eliminalitalia
12 Gennaio 2020 10:54
Reply to  Cate

Le tue sono sempre parole sante

polenta72
polenta72
12 Gennaio 2020 10:33

Non sono d’accordo, gosens più forte di Biraghi, de roon più forte di gagliardini, pasalic si equivale a brozovic, Gomez e Ilicic loro non li hanno, palomino non è più scarso di bastoni anzi, il miglior duvan se la gioca anche con Lukaku, vado avanti? La nostra panchina ieri nettamente più forte della loro.

Cecio1907
Cecio1907
12 Gennaio 2020 10:36
Reply to  polenta72

Nulla da aggiungere. Hai detto bene

pdavide83
pdavide83
12 Gennaio 2020 10:39
Reply to  polenta72

Non sono d’accordo. Se, come tu dici, la nostra rosa (panchina inclusa) fosse più forte della loro, il nostro 5 posto in classifica sarebbe un mega flop.

credo abbia ragione il Gasp quando dice che juve è Inter sono di un altro livello. La stessa cosa che dice il capitano (non siamo giocatori straordinari ma sopperiamo a ciò con il lavoro)

For
For
12 Gennaio 2020 11:14
Reply to  pdavide83

Ad esempio ritieni che Gosens sia meno forte di Biraghi?

Faresti uno scamnio alla pari?

Io nemmeno morto

Paramo
Paramo
12 Gennaio 2020 11:19
Reply to  pdavide83

Io invece non sono d’accordo con te, Davide. Gasperini, non più tardi di una settimana fa disse che molti dei suoi giocherebbero titolari in una big. Inverti la situazione fisica di ieri fra Lukaku e Zapata (cioè Zapata nella miglior forma e Lukaku al rientro dopo 3 mesi). L’inter avrebbe perso miseramente, poiché non avrebbe potuto fare nessun altro tipo di gioco, perdendo ogni duello singolo. Oltretutto, loro NON hanno un De Roon. Io non scambiare i Robin-Hans (Castagne) con Candreva-Biraghi Nemmeno De Roon-Pasalic-Freuler con Brozovic-Gagliardini-Vecino. Dove sono più  forti (ed è il motivo per cui sono in testa alla… Leggi di piu' »

ragnorosso
ragnorosso
12 Gennaio 2020 11:50
Reply to  Paramo

con alcune sfumature, la penso come davie (e un po anche come riccardo).   Loro sono avanti 11 punti perchè pur non giocando bene hanno delle individulaità tali che gli fanno vincere le partite anche quando giocano male. Noi per vincere dobbiamo giocare sempre bene ma non è cmq detto che ci riusciamo. (vedi partitr di ieri, bologna, Juve….)   Poi non so se cè un rovescio della medaglia, ovvero i giocatori migliori sono i meno applicabili agli schemi impegnativi del Gasp, ma è un dato di fatto che il campione con una giocata ti cambia l’inerzia di una partita storta.… Leggi di piu' »

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
35
0
Would love your thoughts, please comment.x