La Germania studia il piano B: classifica congelata in caso di secondo stop

14-05-2020 13:00 32 C.

Calcio in Germania, la Bundesliga dovrebbe ripartire il 21 maggio ...

Sabato si ricomincia, ma non è detto che si riesca ad arrivare alla conclusione. In Germania, dove da sabato proveranno a portare a termine il campionato (mancano 9 giornate),come riporta gazzetta.it, si preparano comunque alla peggiore delle ipotesi: la sospensione definitiva. Perché nonostante l’ottimismo di fondo che si respira in Germania non si può escludere nulla. Stando a quanto riportato dalla Bild la DFL oggi  farà votare i 36 club che compongono la Bundesliga e la zweite Liga il protocollo da adottare in caso di sospensione improvvisa del campionato. Il piano, con la speranza che venga approvato dalle società, è quello di congelare la classifica al momento di una eventuale secondo stop. Questo anche per evitare che squadre in difficoltà tecnica possano provocare la sospensione. Con l’approvazione del piano della DFL si eviterebbero quindi ricorsi in tribunale e ci sarebbe la possibilità di assegnare il titolo e indicare alla Uefa le squadre qualificate per Europa e Champions League. Inoltre verrebbero decretate due retrocessioni (verrebbe a mancare lo spareggio fra la terzultima della prima e la terza della seconda serie) e altrettante promozioni, evitando di portare il campionato da 18 a 20 squadre. Al tempo stesso i club si dovranno esprimere anche sulla possibilità di concludere il campionato, ove possibile, anche oltre il 30 giugno, nel caso in cui venissero rinviate alcune partite senza la necessità di sospendere l’intero torneo.

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
32 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
max73
max73
14 Maggio 2020 23:32

Vorrei tanto sapere: quanti giocatori prima dello stop erano positivi senza saperlo ed hanno giocato da ammalati? Secondo me tantissimi….

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 00:52
Reply to  max73

sicuramente qualcuno era positivo

come sicuramente ora ci sono in germania…….da qui il comunicato odierno tedesco che riguarda questo post…..nel caso la macchia d’olio vada ad allargarsi e non si riesca a tenere tutto sotto controllo e sopratutto nell’eventualità che qualche caso abbia conseguenze gravi,difficile ma non impossibile.

ReMo
ReMo
14 Maggio 2020 23:09

Minimizzare e negare il tutto, parrebbe essere la risposta più logica da parte di chi abbia scientemente infranto le regole, ma personalmente mi attendo pistolotti difensivi ben più determinati nella logica onnipotente del presidente. Costui, che si presume superiore agli altri, è semplicemente un ‘diversamente unico’, uso a pretendere tutto ciò che lo favorisce, col consenso di chi dovrebbe impedirglielo. Se tutti gli altri presidenti avessero animo di pretenderne il rientro nei ranghi, probabilmente si avvierebbe la demolizione di un inaccettabile sistema di condurre le cose a vantaggio del reprobo. Si dovrebbe organizzare la sagra di quelli che hanno davvero… Leggi di piu' »

brunik
brunik
14 Maggio 2020 21:02

intanto ala Lazio stanno già facendo allenamenti di gruppo in barba a tutti i protocolli   “La Lazio di Lotito gioca le partitelle di nascosto”: è bufera 440 Arrivano clamorose indiscrezioni che se confermate sarebbero scandalose: “A Formello minisfide 3 contro 3 tra i giocatori sotto gli occhi di Inzaghi”. Il direttore sanitario Pulcini: “Se violate le regole pronto a dimettermi” “La Lazio di Lotito gioca le partitelle di nascosto”: è bufera giovedì 14 maggio 2020 2K 440 ROMA – Claudio Lotito paladino della legalità. Ma secondo quanto pubblica il Corriere della Sera, Formello evidentemente sarebbe regno a parte e… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
14 Maggio 2020 21:47
Reply to  brunik

” e allora famo ‘sta sceneggiata” 

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 19:21

Al di là di tutto una cosa continuo a non capirla.

Che gli frega all’ UEFA se i nominativi delle partecipazioni alle coppe nascono da campionati sospesi o terminati a cazzum ? 

Perché queste pressioni ?.

Lorenz67
Lorenz67
14 Maggio 2020 18:06

e’ l’unica cosa sensata da fare. La classifica valida in caso il campionato non riesca ad essere terminato era e rimane quella del primo stop COVID. Se ci sono dei recuperi “influenti” sulla classifica (non mi pare…) si giochino prima quelli in modo da aver tutto delineato. Si potrebbe anche decidere di non assegnare alcuno scudetto in caso di fermo (o alla juve perche’ in testa allo stop), ma non ci puo’ e non si deve dare nessun “appiglio” a furbetti del quartierino di qualsiasi latitudine (e tantomeno a quelli che hanno gia’ barato sul protocollo allenamenti.. penosi e senza… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
14 Maggio 2020 18:19
Reply to  Lorenz67

Il problema è che come ha scritto qualcuno sotto quello che dici tu potrebbe essere utilizzato al contrario da una società che ora è messa bene e dovesse avere un tracollo, appena si accorge di non poter più raggiungere l’obiettivo fa bloccare tutto per tornare alla situazione in cui era messa meglio in classifica. Quindi per me la soluzione migliore è prendersi il rischio che chi viene trovato positivo finisce fuori ( come un normale infortunato) e si prosegue, se non si vuole fare questo allora meglio chiudere tutto, insomma no a soluzioni intermedie.

95Frank
95Frank
14 Maggio 2020 18:29
Reply to  Tony1907

Condivido Tony   

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 17:10

Quindi anche teteschi di cermania fare casino. 

Mapi-BA
Mapi-BA
14 Maggio 2020 16:44

I recuperi influirebbero sulle posizioni chiave della classifica?

Mapi-BA
Mapi-BA
14 Maggio 2020 16:45
Reply to  Mapi-BA

Lo scrivo in riferimento a quanto scritto da Brignuca

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 17:07
Reply to  Mapi-BA

X l’europa league si.

GiodaPV
GiodaPV
14 Maggio 2020 16:09

L’avevo già scritto almeno 15 gg fa: congelare  la classifica al prossimo stop è un modo per favorire i soliti furbi che, una volta raggiunto il proprio obiettivo di salvezza , Europa, CL o scudetto tireranno fuori dal cilindro il nuovo contagiato. È come la corazzata Potiomkin: una cagata pazzesca!

AtalAntonio74
AtalAntonio74
14 Maggio 2020 15:50

Son d’accordo con BRIGNUCA. Se proprio si deve, si cominci con i 4 recuperi e poi si vedrà. Io personalmente avrei gradito una decisione ferma presa una volta per tutte, ma mi rendo conto ormai che il calcio ruota attorno a tantissimi interessi economici e l’aspetto sportivo puro è finito in secondo piano rispetto a questi. Simpatico quello che afferma MAPI-BA.. certo, tutto è ipotizzabile…e non andrebbe certo bene se accadesse quello che scrivi. Perciò credo che, fra le tante opzioni, stantibus rebus, una sola sia quella più razionale e ragionevole (non giusta, si badi bene..), cioè quella di sospendere… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
14 Maggio 2020 15:34

Avevo già scritto su questo, per evitare furberie probabili firmare accordo unanime per congelare ad una eventuale seconda sospensione la classifica ante covid, con recuperi da equiparare con la formula del +3 a squadra

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 17:20
Reply to  maurom72

Concordo…ma dubito che le romane e i pulcinella……

ReMo
ReMo
14 Maggio 2020 15:27

Temo proprio che il fenomeno del contagio stia per diventare un jolly, nelle mani delle squadre più scafate. Le stesse che, ora, stanno impiantando un pandemonio, al fine di riprendere il campionato, non appena avessero raggiunto il quadro risolutivo delle loro aspettative, potrebbero essere le promotrici di quella sospensione bis, che congelerebbe il loro successo. Sarebbe davvero scandaloso assistere alla realizzazione di un simile, vergognoso progetto.

 

P.S: – Chiedo scusa per essermi espresso al plurale, visto che, il concetto prospettico, si rivolge ad una squadra specifica.

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 16:44
Reply to  ReMo

Meno male che non sono il solo a sentire puzza di bruciato 

crazyhorse200
crazyhorse200
14 Maggio 2020 14:29

QUANDO LA LAZIO SARA’ PRIMA . CI SARANNO MOLTI AMMALATI CON LOTITO SDRAIATO SUL LETTINO DEI MASSAGGI NELLO SPOGLIATOIO DI DIRETTA TV

X CONGELARE LA CLASSFICA AL SECODNO STOP…

DOBBIAMO DIFENDERE IL 4′ POSTO AD OGNI COSTO.

 

Dago7
Dago7
14 Maggio 2020 14:59
Reply to  crazyhorse200

Sono stati già beccati a fare allenamenti in piccoli gruppi. Vietati. 

Vedremo se succederà qlc 

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 16:41
Reply to  Dago7

Quando si dice esser senza vergogna. …

marcotrisma
marcotrisma
14 Maggio 2020 14:26

IPOTESI   su   IPOTESI  MA  E   SE  , PERO’   SE  , SI VEDRA’  SE   e  poi   MA     ecc…..

 

Mapi-BA
Mapi-BA
14 Maggio 2020 14:20

Ma non è una scelta PERICOLOSISSIMA stabilire il congelamento al secondo stop? Potrebbe provocare proprio quello che si vuole evitare, cioè che una squadra causi intenzionalmente il blocco nel momento in cui raggiunge il suo obiettivo.

Se si adottasse in Italia saremmo sicuri che se la Lazio riesce a superare di un punto la Juve il giorno dopo uscirà un cuoco dello staff bianco celeste positivo!

brignuca
Editor
14 Maggio 2020 14:25
Reply to  Mapi-BA

è quello che tutta italia sta pensando, basta una società amica da cui comprare un giocatore per qualche milione in più. Per me prima di ripartire si dovrebbe far giocare i 4 recuperi e poi quella dovrebbe essere la situazione a cui tornare in caso di sospensione definitiva unico metodo per sgomberare la mente da magheggi vari, il punto è se lo si vuole o meno

rm52
rm52
14 Maggio 2020 15:23
Reply to  brignuca

Sottoscrivo in pieno.

Nemesis68
Nemesis68
14 Maggio 2020 16:44
Reply to  brignuca

Assolutamente d’accordo … tuttavia anche questa soluzione (che è comunque quella più sensata) resta un’arma nelle mani di quelle che ORA sono nelle posizioni migliori (ragionando per assurdo … se la Roma scavalca l’Atalanta, l’Atalanta potrebbe tirar fuori i positivi per far di nuovo fermare tutto e ripristinare la classifica ante ripartenza, o potrebbe farlo “indirettamente” tramite qualche altra società “neutrale” con ovvio benefit in favore di quest’ultima) … potremmo assistere ad un campionato del tutto fittizio fatto solo per incassare i soldi delle pay-ty per poi, magari ad una/due giornate dal termine, rifermare tutto e tornare al punto di… Leggi di piu' »

GiodaPV
GiodaPV
14 Maggio 2020 18:08
Reply to  Nemesis68

Quel che scrivi è vero ma è altrettanto vero che le partite giocate fino ad oggi sono le uniche che possono definirsi “regolari” è la classifica fino ad oggi è da ritenersi a tutti gli effetti regolare. E da ritenersi esente da magheggi o maneggi di alcun tipo Credo sia altrettanto chiaro che la prossima parte di campionato non potrà esser regolare non fossanche solo per la lunghissima interruzione che c’è stata. È anche vero che c’è stata per tutti ma ciò non toglie  che la regolarità sia andata un po’ a donne di facili costumi! 

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
14 Maggio 2020 18:28
Reply to  Nemesis68

Non puoi trattarlo come se fosse un influenza normale o un infortunio . Se si infettano 4 o 5 giocatori cosa fai ? Fai giocare i primavera o i giardinieri ?

 

Ma piantala

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 13:47

Toh….fiutato il pericolo?

E se succede dopo 8 giornate ? 

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 13:47

Toh….fiutato il pericolo?

E se succede dopo 8 giornate ? 

Oiggaiv
Oiggaiv
14 Maggio 2020 13:51
Reply to  Oiggaiv

Ops……mi scuso.

Volevo dire….magari con classifica stravolta e ben definita ?

Nessun reclamo ? 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
32
0
Would love your thoughts, please comment.x