La Lega boccia il protocollo: oggi nuovo vertice

15-05-2020 09:09 82 C.

La Lega Serie A boccia, di fatto, l’attuale protocollo relativo agli allenamenti di squadra, stilato dalla Figc dopo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e applicabile da lunedì.

“Si è svolta ieri pomeriggio in video conferenza una riunione tra rappresentanti delle Società e medici delle stesse per un’analisi delle indicazioni sulla ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio”, si legge in una nota della Lega.

“L’incontro si è svolto in un clima propositivo e di collaborazione tra Club e componente medica, con l’obiettivo di trovare soluzioni idonee e praticabili nell’applicazione delle istruzioni ricevute, con particolare riferimento alla quarantena di gruppo e alla responsabilità dei medici sportivi”.

“A tale proposito questa  mattina la Lega Serie A, insieme ai vertici della FMSI e al Dott. Nanni, si riunirà con la Figc, per individuare insieme un percorso costruttivo di confronto con il Ministro della Salute, con il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, con il CTS, e giungere a un protocollo condiviso”, conclude la Lega.

fonte calcioefinanza.it

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
82 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco64
Francesco64
16 Maggio 2020 09:27

Se solo avessero avuto lo stomaco di NON far disputare a porte aperte le partite di quella settimana con Lodi già sbarrata (e lo dico a malincuore perché c’ero ed è stato uno dei momenti sportivamente più belli della mia vita) lanciando un chiaro segnale; se avessero chiuso l’ospedale di Alzano e fatto subito la zona rossa in valle; se NON avessero mandato i pazienti covid nelle rsa… ecco…. SE SOLO avessero PRESO DELLE DECISIONI difficili, certo, da metterci la faccia, certo, ma se solo lo avessero fatto. Oggi non saremmo di fronte a tutto questo. Non dico che sarebbe… Leggi di piu' »

coder
coder
16 Maggio 2020 14:24
Reply to  Francesco64

esattamente. 

Gustavsson
Gustavsson
15 Maggio 2020 19:23

Non porrei la questione sul piano di “popoli migliori di altri”, con annessi riferimenti storici inappropriati. In Europa, tutti i popoli sono portatori di grandi pregi e difetti e nella loro iridescente diversità hanno dato luogo a una civiltà-faro nella storia dell’umanità. Cerchiamo di esserne consapevoli. Per il caso coronavirus, atteniamoci alla realtà: ha colpito diversamente in luoghi diversi, e sono state operate strategie diverse, più o meno efficaci, più o meno intelligenti. E su questo serve semmai riflettere. Son d’accordo che molti punti restano oscuri, specie in Italia, e che sia incomprensibile quel che sta succedendo da noi, anche… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 20:48
Reply to  Gustavsson

Gustavsson: “…… Non porrei la questione sul piano di “popoli migliori di altri”, con annessi riferimenti storici inappropriati ……”

 

D’accordissimo.

 

In Italia Covid-19 ha colpito soprattutto la Lombardia.

La Lombardia, per tanti versi, e’ un po’ come la Germania d’Italia ……

 

La Germania, in fatto di Covid-19, e’ presa come esempio POSITIVO in tutta Europa.

La Lombardia, in fatto di Covid-19, e’ presa come esempio NEGATIVO, non solo in Italia, ma in tutta Europa …….

 

Incomprensibile.

 

Troppe cose che non sappiamo su Covid-19 ……..

coder
coder
16 Maggio 2020 14:28
Reply to  95Frank

domandati perchè…te lo dico io la differenza: In Lombardia abbiamo dei dirigenti politici in regione che si sono dimostrati dei somari a più riprese e continuano a dimostrarlo, imperterriti. Esemplare i milioni spesi per un ospedale in fiera che è servito per qualche decina di pazienti con tanto di inaugurazione in pompa magna e senza distanziamenti. La rappresentazione plastica dell’inettitudine di tali personaggi. In Germania certe tragiche pantomime sanno come evitarle.

Gustavsson
Gustavsson
16 Maggio 2020 18:14
Reply to  coder

Per la verità, la questione dell’ospedale alla Fiera di Milano non mi sembra incida su quanto osservato da Franck 95: egli pone una questione assai più seria e preoccupante, che coinvolge assetti generali non certo promettenti per il futuro.

coder
coder
17 Maggio 2020 11:38
Reply to  Gustavsson

come sarebbe a dire non incida? E’ un esempio lampante della differenza richiamata. E’ stato fatto un raffronto tra Germania e Lombardia domandandosi dove stanno le differenze che fanno diventare l’uno un esempio positivo e l’altro negativo. Lo sperpero di sodi per non risolvere nulla come nel caso delloospedale in fiera, in Germania episodi del genere non si sono visti, lasciando stare la differenza di organizzazione e preparazione, certo non spiegabile solo con le due settimane di vantaggio rispetto all’Italia. Tu credi che noi con quel vantaggio avremmo saputo far di meglio in Lombardia? Io non credo proprio visti comportamenti manifestati… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 18:01

Francesco64:   (1) “…… i tedeschi si stanno dimostrando mostruosamente SUPERIORI. E noi dobbiamo ammetterlo stavolta ……”   Anche nel 1939-41 i tedeschi sembravano mostruosamente SUPERIORI …….. ma dopo 4 anni (e immani eccidi un po’ dovunque), di loro non c’era piu’ neanche l’ombra ……. soltanto il ricordo del fumo acre dei loro forni crematori …….   Io, allora, avevo 6 anni ….. ma ricordo ……   Ogni popolo ha aspetti positivi e altri negativi, spesso interdipendenti. Nella mia esperienza, i tedeschi sono bravissimi ad eseguire ordini (buoni o malvagi che siano)…… quindi, chi li governa puo’ organizzarli come meglio… Leggi di piu' »

Barbie
Barbie
15 Maggio 2020 18:24
Reply to  95Frank

i Cinesi mangiano in riso (e/o i topi)

i neri ce l’ hanno lungo

gli eschimesi ti fanno ciulare la moglie

 

con simpatia

 

 

Raindog
Raindog
15 Maggio 2020 18:32
Reply to  Barbie

Peccato la moglie sia unta e scivoli dappertutto. In genere ci riescono solo i negri a ciulargliela

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 21:07
Reply to  Raindog

Grasso di f.ca ???

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 21:15
Reply to  Oiggaiv

Oiggaiv: “…… Grasso di f.ca ???”

 

Dubito ………..

Raindog
Raindog
15 Maggio 2020 21:28
Reply to  95Frank

Degenerati che non siamo altro

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 18:33
Reply to  Barbie

Barbie,

Io, comunque, preferisco essere italiano che tedesco (o cinese) ……

 

Purtroppo, da sempre, noi italiani siamo divisi in “bianchi e neri”, “guelfi e ghibellini”, o tutto cio’ che divide piuttosto che unire ……

E ci innamoriamo sempre di qualche potente straniero (contro il nostro avversario interno) illudendoci perennemente che intenda aiutarci ……..

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 19:19
Reply to  95Frank

La storiua, Frank, dice proprio quello che dici tu…

Barbie
Barbie
15 Maggio 2020 19:31
Reply to  95Frank

era una battuta,

in fondo in fondo ,in  tutti i luoghi comuni qualcosa c’è di vero

altrimenti non si sarebbero creati

ma erano cose del passato con le società chiuse,

 

nessuno ha mai detto che i Finlandesi sono Latin Lover,un motivo ci sarà

 

ma i Tedeschi non sono più quelli di 80 anni fa,penso

per seguire il tuo discorso ,mi preoccupano di più Austriaci e Ungheresi o Lituani, i Tedeschi non so perchè, no

Ciao

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 21:09
Reply to  Barbie

Barbie,

Ci sono oggi tanti tipi di tedeschi.

E ci sono sempre stati.

 

Ai tempi di Hitler, oltre agli ebrei, i primi ad essere perseguitati furono proprio i tedeschi comunisti e anarchici (anche se perfettamente ariani).

 

Comunque, penso che quello che ho cercato di dire (forse non molto bene) e’ stato inteso in senso contrario.

Io sono infatto CONTRO gli stereotipi, ma sono anche CONTRO l’esaltazione di certi aspetti positivi di determinati popoli, senza tener conto delle caratteristiche, a volte anche molto negative, sottostanti.

farabundo
farabundo
15 Maggio 2020 18:50
Reply to  Barbie

e i turchi fumano come faine

i genovesi ti dormono sullo zerbino per un euro

quelli di ghisalba  hanno i calamari sotto le ascelle

comunque neppure io invidio i crucchi

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 20:40
Reply to  farabundo

E gli americani ? Si staranno facendo ancora le lampade ? 

Oscar1962
Oscar1962
15 Maggio 2020 19:47
Reply to  95Frank

Ma non ci si potrebbe limitare ogni tanto alla stretta attualità Franck?

In Germania riescono a prendere decisioni con una sollecitudine a noi sconosciuta, lo si può riconoscere senza tirare in ballo ogni volta le due guerre e i forni crematori?

Che poi in ambedue le guerre eravamo partiti in entrambe da teorici alleati la prima e assai più concretamente la seconda ma anche qui fatichiamo a prenderci le nostre responsabilità.

Si vede che è un nostro male endemico.

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 20:39
Reply to  Oscar1962

Oscar1962:   (1) “…….. in Germania riescono a prendere decisioni con una sollecitudine a noi sconosciuta   …”   Non c’e’ dubbio. Perche’ tendono (non tutti, non sempre) ad eseguire le istruzioni di chiunque sia al comando ….. senza fare troppo discussioni ……   Amici tedeschi durante una mia visita a Francoforte, ironizzando sulla loro caratteristica di eseguire ordini “no matter what ….”, mi chiesero “sai Frank come si fa a far entrare 10 tedeschi in una piccola FIAT 500?”, “NO”, “semplice, metti un berretto (di una divisa militare) in testa ad uno di loro ….. e tutti gli altri si… Leggi di piu' »

coder
coder
16 Maggio 2020 14:44
Reply to  95Frank

già, peccato che noi abbiamo chi non ha deciso, o non decide o perde tempo a decidere e a dire il vero i cittadini si sono dimostrati molto più composti, oridnati e tolleranti nel lungo periodo di lockdown . In una emergenza la tempestività decisionaòle è tutto. Non è il caso di farla tanto luga o scrivere dei panegirici sbilenchi di storia mal digerita e mal raccontata che nemmeno una professoressa di stroria vorrebbe sentire, per difendere l’indifendibile classe dirigente italiana (tutta, non solo quella lombarda che è stata da record negativo, intendo anche quella centrle) che ha mostrato una… Leggi di piu' »

Francesco64
Francesco64
15 Maggio 2020 20:40
Reply to  95Frank

Quando scazzano scazzano. Però porca miseria, la differenza…

 

Non c’è niente di perfetto al mondo. Ogni squadra deve avere un portiere e un attaccante. E per quanto concerne la vita che hanno vissuto, nessuno saprà mai se è meglio essere Garella oppure Maradona. 

Però a volte ci sono performance oggettive che ti fanno dire che da lì c’è solo da imparare. E questo è uno di quei casi.

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 20:55
Reply to  Francesco64

Francesco64 “……  Però a volte ci sono performance oggettive che ti fanno dire che da lì c’è solo da imparare”

 

E’ proprio li che io NON sono d’accordo.

 

“C’è SOLO da imparare ….”

Io NON credo.

C’e ANCHE da imparare …….

 

Ma quello che cerco di dire io e’ che, a volte, le cose POSITIVE in una paese possono anche essere propedeutiche a cose NEGATIVE.

E viceversa.

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 14:51

Curiosità: il 21 giugno riprende anche il campionato russo…. nonostrante lì contagi siano 10 volte superiori ai nostri!

ReMo
ReMo
15 Maggio 2020 13:06

Leggo del tentativo di scaricare sui medici sociali la responsabilità riferita ad inosservanze colpevoli, circa l’osservanza delle prescrizioni stabilite. Vedo inoltre che il medico laziale, dottor Pulcini, che evidentemente non discende da una covata d’aquila, minacciare le proprie dimissioni qualora le indicazioni presidenziali si difformino da quanto prescritto. Insomma la tecnica sagace, conoscendo il suo pollo-aquilotto, del ciapa no, ranges te !

farabundo
farabundo
15 Maggio 2020 12:59

nonno nanni

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 14:22
Reply to  farabundo

ciao BAJA vedo che ti sei fatto la barchetta nuova…..vacci piano che la viagià chelà le   

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 15:39
Reply to  Oiggaiv

oter che stallo\imballo     niente calcio, niente basket, niente motori…….

per fortuna è esploso lo sport dello scarica barile.. 

Raindog
Raindog
15 Maggio 2020 16:01
Reply to  Oiggaiv

Speriamo diventi sport olimpico, che rimpolpiamo il medagliere

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 16:08
Reply to  Raindog

a forza di seguire tutte ste manfrine non ho più bisogno della birra…..appena sveglio so bel e che ciok.  

Oscar1962
Oscar1962
15 Maggio 2020 12:44

I soliti tedeschi ripartono.

Hanno le palle di assumersi il rischio e ci provano.

Come in tutte le attività perché ogni ingranaggio che riprende a girare fornisce il proprio apporto produttivo ad una nazione moderna.

Noi no. Noi come sempre ci gingilliamo nello spaccare il capello in quattro, poi in otto, poi in sedici…

Questo ‘paese’ si sta suicidando nell’ignavia di larga parte del suo popolo. Tempo qualche mese e temo ne vedremo delle brutte.

Il calcio ne è solo uno dei termometri della paura decisionale di chi a quello dovrebbe essere deputato.

Onori ma non oneri.

coder
coder
15 Maggio 2020 13:09
Reply to  Oscar1962

e’ proprio così. In Italia solo l’arte di pararsi il fondoschiena portando a casa più onori e benefit possibili. Sai noi siamo furbi, mica come i crucchi un po’ tonti…

Oscar1962
Oscar1962
15 Maggio 2020 13:16
Reply to  coder

Ah quella che noi siamo più furbi è un refrain sempre di moda da noi…

ReMo
ReMo
15 Maggio 2020 15:11
Reply to  coder

Il guaio è che, spesso, ci illudiamo di esserlo…

Francesco64
Francesco64
15 Maggio 2020 13:49
Reply to  Oscar1962

Dio solo sa quanto odio scriverlo, ma i tedeschi si stanno dimostrando mostruosamente SUPERIORI. E noi dobbiamo ammetterlo stavolta. Intanto che da noi si spaccano i capelli in sedici non per ripartire, ma per decidere su quali basi, loro hanno già trovato accordi su:   1) Quando e come ripartire 2) Come verificare se le condizioni per continuare sono date 3) Cosa succederà se sarà necessario interrompere di nuovo   Eh, niente…. noi seguiremo. Poi però non diamogli la colpa se lo spread sale e se non vogliono che abbiamo soldi senza garanzie. Non siamo noi italiani che siamo INFERIORI,… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
15 Maggio 2020 17:54
Reply to  Francesco64

Francesco64: (1) “…… i tedeschi si stanno dimostrando mostruosamente SUPERIORI. E noi dobbiamo ammetterlo stavolta ……” Anche nel 1939-41 i tedeschi sembravano mostruosamente SUPERIORI …….. ma dopo 4 anni (e immani eccidi un po’ dovunque), di loro non c’era piu’ neanche l’ombra ……. soltanto il ricordo del fumo acre dei loro forni crematori …….    Io, allora, avevo 6 anni ….. ma ricordo …… Ogni popolo ha aspetti positivi e altri negativi, spesso interdipendenti.   Nella mia esperienza, i tedeschi sono bravissimi ad eseguire ordini (buoni o malvagi che siano)…… quindi, chi li governa puo’ organizzarli come meglio crede, con relativa… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
15 Maggio 2020 12:44

 A mio parere il protocollo proposto dal comitato degli esperti è fuori dalla realtà.

Questi ammettono solo l’opzione zero contagi.

Impossibile.

Tanto vale dire che non si gioca. 

Siamo alle solite. 

Ma li paghirmo pure questi tecnici. 

 

mr magoo
mr magoo
15 Maggio 2020 12:34

Il giorno che vedrò tutta questa brama di finire in fretta questa stagione anche x gli altri sport ( basket,volley,etc.) ,allora forse sarò d’accordo anche x il calcio.

Negli altri sport non esiste un indotto a livello economico che è in difficoltà? Esiste solo il calcio? 

Spero che questo tentativo di voler chiudere la stagione a tutti i costi in due mesi fallisca miseramente e si possa organizzare seriamente la ripartenza di una nuova stagione, insieme a tutti gli altri sport, dopo l’estate.

 

 

 

 

 

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 11:34

Allora, intervengo dopo un po’ di tempo causa impegni lavorativi e dopo una riflessione sul se scrivere o meno quel che sto per scrivere. Mi scusa se sarò un po’ lungo, ma spero non sarò noioso! Innanzitutto trovo ridicolo che un governo politico si appoggi a vari comitati tecnico-scientifici e poi non abbia la forza di decidere politicamente e autonomamente ma rimanga sempe nel limbo su ogni decisione: decida lui cosa intende fare e lo dica chiaramente: esiste un ministro dello sport, per restare nell’ambito degli argomenti trattati del sito? Ebbene, il ministro si pronunci a chiare lettere su come… Leggi di piu' »

Crapa
Crapa
15 Maggio 2020 11:57
Reply to  Rudenko

Non sono d’accordo su molte cose, soprattutto sul modo di presentare i tecnici come gente con un disegno per trasformare la società o che è stata sospesa la Costituzione…. Lasciamo perdere perché direi non è la sede   Più  serenamente non capisco invece questa parte: “Questo è un ricatto bello e buono: inizi ma poi sono solo cazzi tuoi! Che responsabilità ha un datore di lavoro se un suo dipendente ha contratto il virus? E come è dimostrabile che il predetto si è contagiato sul posto di lavoro o a casa sua o in strada? E un cliente in un… Leggi di piu' »

coder
coder
15 Maggio 2020 12:08
Reply to  Crapa

ti sfugge che in una pandemia del genere e ancora fuori controllo in molte regioni chi si ammala per il virus non può essere considerato un normale infortunio sul lavoro in tali condizioni e di conseguenza addossare le responsabilità al datore dil avoro o delegato alla sicurezza, specie se in precedenza nella propria valutazione del rischio dell’attività in questione non era previsto un rischio biologico di quella natura e pericolosità. Un conto è una rsa o un ospedale, un altro è il parucchiere, un bar o una qualsiasi attività sportiva di una società calcistica. Non sono parificabili le situazioni.

lucanember
lucanember
15 Maggio 2020 12:10
Reply to  Crapa

Come fai a dimostrare che un lavoratore ha preso il virus sul posto di lavoro? Dimmelo grazie, perché se sei un veggente ti chiedo altre cose…..

Crapa
Crapa
15 Maggio 2020 13:15
Reply to  lucanember

Non devi dimostrare nulla.

Se il il protocollo viene rispettato qualunque positività del lavoratore non è responsabilità del datore di lavoro

Se ci sono mancanze (es mascherine che non vengono date, non viene sanificato un ambiente ecc…) allora c’è la responsabilità del datore

lucanember
lucanember
15 Maggio 2020 13:55
Reply to  Crapa

Ma queste sono condizioni base che tutti ormai hanno e se non le hai non riparti.

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 13:45
Reply to  Crapa

Crapa, nell’esporre i tuoi dubbi al mio post sul punto riguardante  la responsabilità in tempo di covid, mi pare ti sia risposto da solo. La responsabilità la prendo in caso di mio acclarato errore. Ma, come gli stessi medici sanno, l’uso di mascherine chirurgiche non garantisce la protezione dal contagio, al limite rende meno facile il contagio stesso (con starnuti, tosse ecc.) verso gli altri da parte di chi la indossa. Al limite si può parlare di responsabilità del datore di lavoro in caso di mancato adempimento all’obbligo dell’uso delle mascherine (o altri DPI) tra i suoi dipendenti. Ma non… Leggi di piu' »

Paolo74
Paolo74
15 Maggio 2020 16:34
Reply to  Rudenko

che poi vorrei capire a che titolo fa parte di una task force sulla ripartenza una signora che sarà pure presidente del wwf,ma che per lo più faceva spottoni sulle località marine in tv.ricordo le perle di un past president del wwf che teorizzava di tirare lo sciacquone del water una volta al giorno per risparmiare acqua ..siamo in una botte di ferro,con chiodi sporgenti all’interno e rotoliamo lungo una discesa

coder
coder
15 Maggio 2020 12:03
Reply to  Rudenko

post esemplare e assolutamente veritiero, ma renditi conto che molti non sono nemmeno in grado di percepire cosa stia succedendo. Ci hanno rincoglionito ben bene per decenni e adesso si possono permettere ciò che vogliono. D’altronde cosa aspettarsi da un avvocaticchio di provincia che pensa solo come ribaltare le responsabilità che si dovrebbe assumere per ruolo su altri? Siamo messi così ed il bello è che abbiamo da scegliere tra la padella e la brace.

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 17:16
Reply to  coder

vedo, coder…. ma fagha cusè? Ognuno la veda a modo suo… 

maurom72
maurom72
15 Maggio 2020 12:12
Reply to  Rudenko

Ti vorrei abbracciare…

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 17:16
Reply to  maurom72
marcolfo
marcolfo
15 Maggio 2020 12:51
Reply to  Rudenko

Direi di lasciar perdere i complottismi. La verità è che nessuno sa cosa succederà da qui a 2 mesi, potrebbero tornare piene le terapie intensive con le colonne di morti, come potrebbe sparire il virus. Ognuno spara la sua teoria, ma stiamo tutti vivendo una situazione nuova. In questa situazione chi deve prendere decisioni sta sudando freddo, convinto che comunque fai la sbagli 

coder
coder
15 Maggio 2020 13:04
Reply to  marcolfo

e infatti non decidono, come dovuto dal ruolo assunto, e delegano l’indelegabile ad altri giocando allo scarica barile. Tipicamente italico.

ReMo
ReMo
15 Maggio 2020 15:32
Reply to  coder

Scaricabarile è un termine perentorio, legittimamente impiegato, che, politicamente, dà luogo al più democratico uso della delega, assai comodo per sospendere le decisioni spinose, per demandarle a presunti esperti, specificatamente pagati e profumatamente, proprio per questo. Il fatto che costoro abbiamo un animo che vieta loro l’arroganza di pronunciarsi direttamente, rimpalla la questione ad altri adentellati, stipendiati per questo, ma, a loro volta, bisognosi di ulteriori supporti. Che regolarmente trovano, allungando le attese di chi attende decisioni e, pian, piano, scardinano l’essenza che incentra il problema. Al termine della catena santantoniana il problema si disperde a fronte di altre problematiche… Leggi di piu' »

edolego
edolego
15 Maggio 2020 13:38
Reply to  marcolfo

certo che sudano freddo!!!!con una platea di espertoni (in confronto i componenti del CTS sono dei dilettanti)pronti ad additare ed accusare a prescindere, se fai perchè e come lo fai, se non fai perchè non si prendono decisioni, tutti con una propria tesi e tutti che hanno la soluzione in tasca!!!!!

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 14:21
Reply to  edolego

Al contrario! E mi pare di averlo scritto. Sono io il primo che chiede alla politica (di qualsiasi colore) di prendersi l’onore e l’onere delle decisioni e non di delegare. Loro hanno la legittimità parlamentare e gli organi decisionali devono essere al governo! Non da Londra via streaming! E, visto che cito Londra, mi piace ricordare la figura di Winston Churchill (si veda il film”L’ora più buia” con l’ottima performance di Gary Oldman) la grandezza delle scelte non si misura nell’immediatezza dei sondaggi (Churchill infatti perse le elezioni nelò 1945) ma dal vaglio della stotia con la S maiuscola. 

coder
coder
15 Maggio 2020 14:32
Reply to  edolego

la politica deve fare la politica, i tecnici devono fare i tecnici. Il resto sono ciaccole da bar. Facile assumersi il ruolo di premier di un paese per poi non volersi accollare possibili gravose responsabilità come queste che devono essere messe nel conto quando si assume quel ruolo, e se non sei in grado ti dimetti. L’unica cosa certa è che non devono essere i tecnici a decidere se aprire o non aprire e decisioni analoghe di caratterre prettamente politico e amministrativo, ma devono solo fare da consulenti ai politici. Invece tutte queste task force di sedicenti esperti, peraltro ricercati… Leggi di piu' »

lantana69
lantana69
15 Maggio 2020 13:02
Reply to  Rudenko

Non sono d’accordo. Oltre alla tempesta, c’è anche la nebbia fitta di un virus non del tutto conosciuto. Quindi si deve necessariamente navigare a vista. Sorvolo sul discorso complottista, perchè in un bar sport come questo ognuno è libero di spararla più o meno grossa.

 

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 14:00
Reply to  lantana69

Mettere etichette è sempre commodo….

lantana69
lantana69
15 Maggio 2020 14:31
Reply to  Rudenko

Mai quanto emettere sentenze quotidianamente. E da mesi. 

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 14:38
Reply to  lantana69

Esprimere opinioni è emetterre sentenze? E da quando?

Io su questo sito dico la mia… sempre finchè lo staff me ne darà la possibilità… non tu

Riguardo alle etichette… è la tendenza a etichettare qualchuno senza dare argomenti o controdeduzioni… rileggiti il tuo post

lantana69
lantana69
15 Maggio 2020 16:01
Reply to  Rudenko

Mi viene molto difficile argomentare sul complottismo. E poi quale sarebbe l’etichetta? Bar  sport? Ne sono un lieto usufruitore! E comunque fidati, sono sentenze le tue, e spaziano in ogni campo, al limite della tuttologia. Ma è il bello dei bar sport. Lunga vita a loro! 

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 17:13
Reply to  lantana69

“E comunque fidati, sono sentenze le tue, e spaziano in ogni campo, al limite della tuttologia” 

Che cosa è questa se non una sentenza (senza appello, peraltro, perchè bisogna fidearsi) scritta proprio da chi accusa gli altri di emettere sentenze! Che dire…? Fantastica!!!  

lantana69
lantana69
15 Maggio 2020 17:36
Reply to  Rudenko

Ma no, le mie sono etichette, l’hai detto tu. Le sentenze son le tue! 

Gustavsson
Gustavsson
15 Maggio 2020 19:30
Reply to  Rudenko

Quelle di Rudenko sono comunque osservazioni su cui riflettere, e che che stimolano riflessioni. Che si sia d’accordo o meno.

Rudenko
Rudenko
15 Maggio 2020 19:50
Reply to  Gustavsson

Grazie Gustavsson, sono solo mie riflessioni  che ne vogliono stimolre altre (anche di senso contrario) … mi piace leggere nuove idee, soprattutto quelle non comuni e trite e ritrite… 

Stef
Stef
15 Maggio 2020 23:46
Reply to  Rudenko

Concordo quasi su tutto, ma se non ti fregi del titolo di democratico… mi spiace! NON HAI VOCE IN CAPITOLO 

gpp
gpp
15 Maggio 2020 10:52

Non vorrei tirarla lunga ma il medico sociale è colui che ha la responsabilità di dichiarare l’idoneità alla pratica sportiva e tutelare la salute del giocatore. cioè non è che non ha mai avuto queste responsabilità ora deve aggiungere alle sue valutazioni il fatto che un giocatore abbia o meno possibilità di giocare (leggasi se è o meno positivo oppure se ha nel santo IGg e/o IGM). come quando ILicic fu operato due anni fa e poi dimesso prima di tornare a giocare necessariamente avrà avuto un ok di ritorno alla pratica sportiva e questo ok lo rilascia il medico… Leggi di piu' »

ronny52
ronny52
15 Maggio 2020 10:47

Come hanno già scritto altri: si ripartirà fino al sorpasso dei corvi laziesi. Poi al primo positivo che sicuramente arriverà da tello fermo definitivo

Limido
Limido
15 Maggio 2020 10:27

Tranquilli, il 13 si riparte, tempo che la Lazio sia in testa e poi bloccano tutto così a Roma sponda lazio partono i festeggiamenti per un meritatissimo scudetto….

Boh
Boh
15 Maggio 2020 10:30
Reply to  Limido

sara’ cosi. complimenti di averlo detto

farabundo
farabundo
15 Maggio 2020 10:17
maurom72
maurom72
15 Maggio 2020 09:52

Per me è il solito gioco attendista per non rischiare mettendosi alla finestra ad osservare gli altri e vedere come va…poi si prenderanno decisioni copiando se funziona o annullando in caso contrario…oggi inizia la Bundesliga…

Mapi-BA
Mapi-BA
15 Maggio 2020 09:45

Quoto al 100% quello che hai scritto.

speriamo che abbiano il coraggio di affrontare di petto il nodo del problema. O si scioglie il nodo o si chiude.

 

Mapi-BA
Mapi-BA
15 Maggio 2020 09:46
Reply to  Mapi-BA

Mi riferisco a Barbie

Gustavsson
Gustavsson
15 Maggio 2020 09:43

È logico. Il principio adottato e imposto è contrario al concetto stesso di diritto: è essenzialmente ideologico. 

mikipb
mikipb
15 Maggio 2020 09:42

che coioni…non son capaci nenache di decidere in 9 settimane…

 

…si facciano fare un fax dalla GERMANIA e copia e incollano…più di così non riescono a fare…e mi mangio le palle a pensare che quelli della FIGC sono pagati pure….

 

se va bene come ha fatto la Germania bene, se no a Monte….ma come le aziende serie…concordato con Banche , Fornitori e poi Clienti….falliranno le piccole e il Milan e la Roma (finalmente)….ma almeno si ripartirà con valori reali di sport/economia/merito.

 

però stanno veramente passare la voglia…era meglio facessero ri-partire le olimpiadi 

BSoares
BSoares
15 Maggio 2020 10:27
Reply to  mikipb

E la Juve!

Oiggaiv
Oiggaiv
15 Maggio 2020 14:29
Reply to  mikipb

che vuoi che siano 9 settimane. ne manca ancora mezza      

Barbie
Barbie
15 Maggio 2020 09:33

a me sembra logico mi metto nei panni di un medico sportivo, non accetterei mai responsabilità su colpe non mie, su qualcosa che non posso controllare   se sbaglio ad operare ,e ti opero la gamba sinistra invece di quella destra,pota… colpa mia,   se ti recido l’aorta invece di asportare una ciste,pota… colpa mia   c’è in giro un virus che si prende se uno starnutisce , pota…   come si fa anche solo pensare di chiedere di portar via la colpa (e pure penalmente) per un virus,io non lo capisco anzi lo capisco col fatto che vogliono che… Leggi di piu' »

Oscar1962
Oscar1962
15 Maggio 2020 12:29
Reply to  Barbie

Concordo

Raindog
Raindog
15 Maggio 2020 13:16
Reply to  Barbie

Il medico sociale non sarà responsabile dell’ eventuale contagio di un atleta, o altro dipendente della società sportiva di sua competenza. Sarà però responsabile qualora tale società non rispetti  il protocollo. Il medico responsabile della Lazio, se i giocatori non rispettano il protocollo che vieta allenamenti collettivi ne deve rispondere, a prescindere dal fatto che tale inadempienza abbia o meno causato contagi. Il medico di una società X che verifichi che non hanno le strutture o i mezzi necessari per rispettare il protocollo lo deve segnalare, altrimenti è perseguibile. Il medico che occultasse un test positivo per permettere ad un… Leggi di piu' »

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
82
0
Would love your thoughts, please comment.x