La tua valutazione su Orsato

09-10-2023 09:09 53 C.

Daniele Orsato della sezione arbitrale di Schio ha diretto  Lazio-Atalanta, gara dell’8ª giornata della Serie A TIM 2023-2024.

I suoi assistenti sono stati Marco Scatragli di Arezzo e Andrea Zingarelli di Siena, IV ufficiale Paride Tremolada di Monza, V.A.R. Antonio Di Martino di Teramo, A.V.A.R. Rosario Abisso di Palermo.

Come valuti l’operato di Orsato?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3.1 18 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
53 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maribonanomi
maribonanomi
10 Ottobre 2023 11:05

Come ho visto la designazione , Orsato a Roma x lazio atalanta , mi sono detto , partita persa . Ho avuto ragione . Questo è l’arbitro + supponente e pieno di sè che abbiamo in Italia . Si crede il migliore , ma è solo politicamente ben inserito , infatti viene dalla terra + bianca dell’Italia . Maiaostie a tradiment .

Adamek81
Adamek81
9 Ottobre 2023 21:44

L’episodio dello scarpino blu è un anticipo di Rovella su Zappacosta fuori area da cui nasce il nostro angolo nel quale avviene il pestone su Ederson e lui giustamente rimane giù per molto tempo in attesa di un controllo e il risultato è stato … nemmeno la scritta CHECK 😅

KAAL69
KAAL69
9 Ottobre 2023 17:51

solo per nn aver riguardato il rigore su ederson merita 0, saremmo potuti essere subito 1a1 e cambiava tanto

Freddykatz
Freddykatz
9 Ottobre 2023 17:06

in certi stadi come olimpico e rubentus è il meno peggio nel farsi condizionari da tuffi avversari

wblur
wblur
9 Ottobre 2023 16:02

Vorrei che qualcuno che ha DAZN rivedesse per bene gli episodi e il casino fatto con i replay perchè altrimenti si fa la figura dei complottisti a prescindere. Quello di cui sono certo è che Djimsiti subisce un netto fallo e non prova nemmeno a lamentarsi. La spinta è evidente e non “di mestiere”. L’attaccante mette due mani sulla schiena del difensore e lo spinge via. Kolasinac sul gol nostro tocca per sbilanciare di mestiere il difensore e prima di riprendere il gioco i giocatori della Lazio circondano l’arbitro chiedendo di sanzionare la spinta. Una roba ridicola rispetto a quella… Leggi di piu' »

maribonanomi
maribonanomi
10 Ottobre 2023 11:12
Reply to  wblur

Purtroppo a noi con Gasperini e Gritti in panca , nei giocatori ci manca la cattiveria , sana , e non sappiamo farci rispettare a sufficienza , tutti bravi ragazzi senza cattiveria . Toloi e De Roon dovrebbero essere + cattivi e mordere le caviglie oltre che agli avversari anche , agli arbitri altrimenti ci prenderanno sempre x …mediocri , di personalità , troppo educati e citrulli …!..

maracaniggia
maracaniggia
9 Ottobre 2023 15:47

Confronto a quello di genoa-bilan, un gigante…….

Raindog
Raindog
9 Ottobre 2023 14:43

Solito dio in terra, solita supponenza che compromette il suo operato e condiziona anche il var, che con lui ha la scusa buona per far finta di niente.

Kejo
Kejo
9 Ottobre 2023 14:00

il tribunale si è espresso? Di Orsato frega nulla. Tutte le compagini umane in campo possono sbagliare. Magari è entrato poco concentrato

seagull
seagull
9 Ottobre 2023 13:44

Ormai è un rottame; rimane solo l’immagine sbiadita del grande arbitro che fu.
Nella sostanza sbaglia veramente tanto (insieme al VAR) e quasi a senso unico, pro lotito-boys.
Voto: 4

ronny52
ronny52
9 Ottobre 2023 13:32

Il fallo di Rovella su Ederson è da rosso. Orsato non si è accorto della gravità e ha fatto proseguire. Per questo ritengo che il grave errore sia più colpa dei fenomeni che erano al Var.
Ammonizione di Vecino; quella su Martino ci stava; anche simpatia-Romagnoli era da cartellino nel primo tempo per un brutto fallo su CDK.
Tempo di recupero finale: 5 minuti sono pochi.
In generale non ha arbitrato male ma per questi episodi il mio voto è 5

EMANUELE-B
EMANUELE-B
9 Ottobre 2023 13:27

lui bene nel complesso….i colleghi nella stanzetta (come spesso succede a Roma a favore nostro) molto meno ….

Pablo79
Pablo79
9 Ottobre 2023 13:10

Voto:3 Non puoi non ammonire Vecino dopo l entrata su De Roon, senza addentrarmi in altri episodi

Steven92
Steven92
9 Ottobre 2023 13:01

Secondo me l’episodio del rigore trae in inganno per il replay di DAZN (pessimo). Ederson non ha le scarpe blu e il pestone in area (che c’è stato) è arrivato quando lui l’aveva già passata a Zappacosta. Piuttosto mancano due gialli ai laziali nel primo tempo (Romagnoli e un altro) e il doppio giallo su Vecino alla fine. Poi anche i nostri dovrebbero smaliziarsi un po’. Se Djimsiti cade dopo aver ricevuto lo spintone, annullano il 2-0. Restando in piedi è come se non ci fosse stato fallo. Laziali, romanisti, viola, milanisti, interisti e juventini in questo sono maestri. Non… Leggi di piu' »

Flash
Flash
9 Ottobre 2023 13:15
Reply to  Steven92

Secondo me se entri a martello sul piede del giocatore anche se ha già passato la palla il rigore c’è lo stesso ..

seagull
seagull
9 Ottobre 2023 13:48
Reply to  Flash

Lo dice espressamente il regolamento.
Ma naturalmente lo applicano solo quando avantaggia le solite note.

Mirco75
Mirco75
9 Ottobre 2023 14:08
Reply to  Flash

come il rigore dato al milan alcune giornate fa….Leao ha dato via la palla e subisce fallo, arbitro fischia rigore!!

Steven92
Steven92
9 Ottobre 2023 14:42
Reply to  Flash

Ho capito, ma il replay fatto vedere da DAZN non era lo stesso del fallo. Ederson aveva le scarpe gialle, il replay era su uno con le scarpe blu (forse Pasalic?).
Per me non era rigore, ma Orsato è insufficiente per i motivi che ho scritto sopra

Flash
Flash
9 Ottobre 2023 14:57
Reply to  Steven92

Questo effettivamente sarebbe interessante da capire, perché io non ricordo falli precedenti di questo tipo oltre a quello di Ederson ..

chile54
chile54
9 Ottobre 2023 13:00

Scusatemi ma qualcuno sa dirmi in proposito se in AREA ESUSTONO ANCORA PUNIZIONI DI SECONDA????

Boh
Boh
9 Ottobre 2023 12:45

10 più

Katane
Katane
9 Ottobre 2023 12:31

Due episodi scandalosi che con un arbitro così non dovrebbero succedere il rigore su Ederson e il mancato giallo a Vecino che toglie la maglietta sul gol voto 3

ElTanqueNava
ElTanqueNava
9 Ottobre 2023 12:44
Reply to  Katane

Vecino è stato ammonito per l’esultanza

Katane
Katane
9 Ottobre 2023 15:59
Reply to  ElTanqueNava

Hai ragione ho rivisto la cosa

poggiaus
poggiaus
9 Ottobre 2023 21:52
Reply to  ElTanqueNava

Sinceramente dalle immagini non sembra. Quando butta fuori Sarri sembra (ma da lontano non si vede) che ammonisca qualcuno. Mostra qualcosa di giallo a qualcuno, non credo sia il fischietto e il cartellino. E subito dopo compare in sovraimpressione l’ammonizione a Vecino. Sarei curioso di leggere non so dove il referto arbitrale che dice. Diciamo che la regia di dazn dopo la sovraimpressione del giallo fa vedere che Vecino si toglie la maglia, ma a gioco ripreso (e dopo quello che mi è sembrato essere il giallo). Mettendo insieme tutto…

Boh
Boh
9 Ottobre 2023 12:45
Reply to  Katane

Ma quale rigore, na piantatela

Katane
Katane
9 Ottobre 2023 15:54
Reply to  Boh

Ederson calcia la palla e gli prendono in pieno la caviglia senza sfiorare la palla se non è fallo spiegami tu il perché

Katane
Katane
9 Ottobre 2023 18:53
Reply to  Boh

Guardando bene fanno vedere Ederson a terra e il fallo a Zappacosta dicendo che era fallo su Ederson magari se me la spiega I ti che sei bravo capivo prima

BRENNO71
BRENNO71
9 Ottobre 2023 12:29

Chiedo una cosa a chi ne può sapere più di me.ieri durante il match su un episodio dubbio nella nostra area di rigore ( ma non c’era nulla di che) hanno inquadrato la panchina della Lazio che stava guardando in tempo reale quello che era successo. Su un mini monitor/tablet o similare.Bene volevo sapere:1 se è una cosa consentita oppure no è se è consentita,pure i nostri ce l’hanno?p.s.al di la di tutto secondo me manca un po di ” grinta” ai nostri nel confronto con gli arbitri quando ci sono eventuali episodi dubbi.non dico di fare i bonucci quello… Leggi di piu' »

Pasodoble
Pasodoble
9 Ottobre 2023 12:25

2 spanne sopra gli altri, di un’altra categoria. Lo vorrei sempre con le “grandi” perché ormai a fine mandato non ha bisogno di asservirle per fare carriera.

SuperSaudati
SuperSaudati
9 Ottobre 2023 11:53

..il rigore su Ederson è una cosa incredibile… il gioco si è fermato per soccorrerlo… i replay hanno evidenziato che c’è stata un’entrata fuori tempo e netta sulla caviglia di Ederson… assurdo non andare al Var e dare rigore… …di contro …assurdi i nostri…. nessuno protesta durante la partita… nessuno segnala la cosa dopo…. eravamo sull’1-0…. facevi 1-1… il secondo gol in contropiede non lo avresti preso e sarebbe cambiato tutto…. siamo stati polli e molli nell’approccio alla partita… ma dobbiamo diventare più svegli anche su ste cose…. …e soprattutto…strano che non ci sia già (sono sicuro che ci sono… Leggi di piu' »

TREINEROBLU
TREINEROBLU
9 Ottobre 2023 12:15
Reply to  SuperSaudati

E’ vero. Oramai più di una squadra porta un tablet in panchina. Dovremmo farlo anche noi. C’è un rigore clamoroso? Chiamo e richiamo l’arbitro, il quarto uomo, i segnalinee…

poggiaus
poggiaus
9 Ottobre 2023 12:22
Reply to  SuperSaudati

Pensavo anche io come voi, ma qualcuno ha fatto giustamente notare come il “fallo da rigore” è stato fatto su un giocatore con le scarpe azzurre, mentre Ederson le ha chiare e quindi non può essere lui. Pessimo timing della regia, probabilmente per incapacità o per voler far fare la figura dei pirla agli atalantini.
Poi che Vecino non si sia beccato il giallo per essersi tolto la maglia e quindi era da rosso, sul fallo a Djimsiti non dato sul secondo goal sono d’accordo…

KOBR4M74
KOBR4M74
9 Ottobre 2023 11:47

scarso e presuntuoso come sempre, su 3 pestoni ne vede uno solo e non estrae neanche il giallo, di cui quello su Ederson è pure in area

KOBR4M74
KOBR4M74
9 Ottobre 2023 12:40
Reply to  KOBR4M74

ho ricontrollato anche io le immagini ed effettivamente il replay mandato da Dazn non può essere l’intervento su Ederson perché lui non ha le scarpe azzurre. resta il fatto che un pestone qualcuno l’ha preso e io di gialli non ne ho visti, e una botta sicuramente Ederson l’ha presa ma non ci sono immagini, chissà perché… anche su giallo a Vecino la regia di Dazn è un po’ confusa perché non mostra mai orsato con il cartellino in mano, per cui non si capisce quando Vecino sia stato ammonito, se dopo il gol o per la spallata a de… Leggi di piu' »

Falena
Falena
9 Ottobre 2023 11:43

Da miglior arbitro italiano a macchietta.Sa che la va a pochi,si stà facendo amici che contano,pensando alla pensione… Qualche servizietto, qualche lavoretto anche dopo non fanno schifo.Sempre più borioso.

mostam
mostam
9 Ottobre 2023 11:32

Il solito Orsato.
Ormai da anni pilota e ha smesso di arbitrare.
Chiedere in Europa cosa ne pensano di lui…..

castebg
castebg
9 Ottobre 2023 11:25

Non dirige la gara male, anzi, ma pecca in due episodi chiave, uno esclusivamente a causa sua, l’altro per errore del VAR: Vecino doveva essere espulso (giallo per essersi tolto la maglia nell’esultanza + giallo spallata a De Roon) invece finisce la gara e quello su Ederson è rigore (pestone netto in area che su DAZN hanno rilevato salvo poi zittirsi in un secondo senza riproporre ulteriore replay) e anche se in diretta quasi impossibile da vedere l’uomo al monitor c’è per quello.

Ode2392
Ode2392
9 Ottobre 2023 11:37
Reply to  castebg

Domanda: quell’episodio verrà riproposto nella strabiliante serie di OpenVAR?

Davor
Davor
9 Ottobre 2023 11:05

Non so come sono i regolamenti ormai ..ma Vecino esulta togliendosi la maglia e un minuto dopo entra di spalla sulla faccia di DeRoon. Un giallo solo … cumulativo? Oppure ne manca uno e la Lazio doveva fare il recupero in 10? Rigore su Ederson lo andrebbero a rivedere per 3/4 di serie A… lo subiamo noi ovviamente no, nemmeno un replay il giorno dopo. Tralasciando il guardalinee che da rimesse dal fondo almeno due angoli per noi, su tocchi evidenti di Rovella e lascia andare Pedro a segnare nonostante un offside di 2 metri… con conseguente tiritera del check… Leggi di piu' »

Gian71
Gian71
9 Ottobre 2023 10:22

Motlo deluso. Non è colpa sua se perdiamo ma non ne è innocente. Netto fallo su Ederson e poi la spinta su Big Jim sul secondo gol. Poi nei primi 20 minuti ho visto due volte dei laziali aggrapparsi ad un nostro giocatore in corsa e tutto ok (la prima volta su Scalvini sullo 0-0), mi sembrava di vedere la coppa del mondo di rugby 😉

TREINEROBLU
TREINEROBLU
9 Ottobre 2023 10:22

Il rigore su Ederson è sacrosanto.

Perchè nessuno (dai Percassi in giù) non protesta???

Ode2392
Ode2392
9 Ottobre 2023 10:51
Reply to  TREINEROBLU

Perchè non serve a nulla, anzi peggiora le cose. Ricordati cosa successe 2 anni fa, quando ne subimmo di tutti i colori e ogni volta che ci lamentavamo la giornata dopo se ne inventavano una nuova. Questa è l’unica cosa che invidio nel non essere juventino, interista o milanista, ovvero che nel dubbio non ci fischiano mai contro

Boh
Boh
9 Ottobre 2023 12:49
Reply to  TREINEROBLU

Perché non era rigore dai smettiamola

farabundo
farabundo
9 Ottobre 2023 10:04

il solito borioso e pieno di se.
su ederson rigore gigante come il trilithon, ma nulla di che.
mankület principe del fischietto

orobico72
orobico72
9 Ottobre 2023 09:58

Non è colpa sua per la sconfitta ma sul 2 a 0 loro, non vede la spinta su Djimsiti che l’ha messo fuori tempo e poi un rigore netto su Emerson che sembra abbiano fatto finta tutti di non vedere

orobico72
orobico72
9 Ottobre 2023 10:15
Reply to  orobico72

*Ederson

Lorenz67
Lorenz67
9 Ottobre 2023 09:39

Premesso che per la sconfitta dobbiamo solo fare mea culpa (ancora due goal su tre letteralmente “regalati”)… pero’ mi fa rabbia leggere che questo sia il “nostro miglior arbitro”…. quando sia lo scorso anno con il Bologna (fallo di mani evidente e staccato dal corpo nemmeno visionato al VAR per supponenza!) sia quest’anno all’Olimpico ci ha DANNEGGIATO bellamente nel silenzio generale dei media… Ora dico, ma quasi nessuno ha rilevato il fallo EVIDENTE sul loro secondo goal (l’unico non regalato perche’ han fatto un bel contropiede)… Castellanos spintona bellamente a due mani Djmsiti al limite dell’area… POLLISSIMO il buon Djm… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
9 Ottobre 2023 09:26

Su Ederson era rigore.
Sul replay proposto da DZN perfino i commentatori si aspettavano il VAR. SUDDITANZA ARBITRALE

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
53
0
Would love your thoughts, please comment.x