L’episodio da moviola: c’era rigore su Pessina?

21-02-2021 20:02 87 C.

Risultato immagini per pessina rigoreEpisodio molto dubbio in area partenopea al 16′ del primo tempo: Pessina entra in slalom, viene accerchiato dai difensori del Napoli e al momento di concludere pare essere steso da Mario Rui. L’arbitro, a pochi metri, fa continuare, e il VAR muto. A seguito dell’episodio Gasperini verrà espulso e non sarà in panchina nella prossima partita contro la Sampdoria.

Su Pessina era fallo? C’erano rigore ed espulsione?

Bookmark (1)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Gandalf


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
87 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Briske
Briske
22 Febbraio 2021 12:17

Rigore netto + ammonizione. Il tocco c’è e sbilancia Pessina, mentre si appresta (lentamente) a tirare. Non capisco come l’arbitro possa essere stato così sicuro da non andare al VAR e, se è sicuro della sua decisione, deve ammonire Pessina per simulazione. Invece così si dimostra insicuro ed inetto.

thealamo
thealamo
22 Febbraio 2021 09:33

Chi ha steso la news…scetc….. 😉 “pare steso….” si dice del…lenzuolo…nessuna pare qui!! :piango: :piango:

brignuca
Editor
22 Febbraio 2021 09:31

So che mi attiverò un botto di non mi piace ma credo che per onestà vada detto(magari lo ha fatto qualcuno altro prima). L’espulsione di Gasperini,pur avendo ragione xchè il rigore sarebbe stato sacrosanto, avviene 10 mi uti dopo l’episodio. Se è andato avanti a caragnare per tutti e 10 i minuti, l’arbitro non poteva fare altro che cacciarlo. Non aspettava sotto? Non credo altrimenti lo avrebbe fatto prima. A Gasperini ogni tanto parte l’embolo. Un giallo sarebbe stato più rasserenante x la partita e questo è l’errore. Il peggiore errore di di bello è il giallo a Gosens, sbaglia… Leggi di piu' »

thealamo
thealamo
22 Febbraio 2021 09:27

oziosa domanda, direi scecc 😉 Anche senza Var (come correttamente puntualizzato anche dal Gasp ) in DIRETTA si capiva che era rigore NETTO e SACROSANTO. Il fetente Di Bello (mutazione millenials dei lo bello pater et filius) e’…cico di sorrento. Il Var …latita…… ma nn e’ l’unico. Oziosamente (essi’, staff …capita!) ho dato una sdugiatina ieri sera alla Ds dei fighettc….beh……se per le altre gare il moviolista lo chiamano per …verificare la colorazione del “Pelo”, per questo episodio…….Nulla!!! cosi’ come sulle legittime e….giornalisticamente parlando , “chicche” dichiarazione del gasp….. Silenzio assoluto!!!! a Sky…almeno……”konan” ha detto “Gasp…mi fai quasi paura ”… Leggi di piu' »

thealamo
thealamo
22 Febbraio 2021 09:28
Reply to  thealamo

Cieco di Surriento
. mi scuso con Cico :ipno: di sorrento

lucanember
lucanember
22 Febbraio 2021 09:10

Il rigore è netto ed il Var dorme….ma io mi chiedo come il Napoli abbia da parte della carta stampata e televisioni un riscontro, una continua difesa, un elogio incondizionato, un tifo dei giornalisti che dovrebbero essere imparziali…una goduria pazzesca il febbraio nero dei ciucci contro di noi

TREINEROBLU
TREINEROBLU
22 Febbraio 2021 08:33

Scusate, ma quell’animale invertebrato di nome rocchi, solo qualche giorno fa, che cosa è venuto a fare a Zingonia? Forse a dirci che ci avrebbero preso per il culo?

Rubber80
Rubber80
22 Febbraio 2021 00:56

Rigore netto, vedendo l’azione a velocità normale in diretta l’avevo pensato. L’arbitro non lo vede, ci sta, ma il var non ha abbastanza immagini per rendersene conto? Bisogna migliorare da questo punto di vista. E basta, non penso a dietrologie, che non siamo una big e che diamo fastidio, ecc. Penso che si può migliorare ulteriormente una tecnologia che ha già portato molta più giustizia nel calcio

contevince
contevince
21 Febbraio 2021 23:53

Dalla lente di ingrandimento delle immagini esattamente dietro la porta di esclusiva Sky viene fugato ogni dubbio:
Come hanno dichiarato i telecronisti “non si può non dire che non è un intervento da rigore”.
Rigore nettissimo

Andre62
Andre62
21 Febbraio 2021 23:31

Ce lo dice Rui che è rigore netto mettendosi le mani fra i capelli

Gian71
Gian71
21 Febbraio 2021 22:22

Dobbiamo renderci conto che anche se il nostro gioco ed i nostri risultati sono da grande squadra, siamo sempre visti come l Atalanta: non ci viene regalato nulla, dobbiamo sudarci tutto. Ma questo per noi deve essere un motivo di orgoglio, tutto quello che conquistiamo c’è lo meritiamo, nessun favoritismi da Big. Sempre forza Dea.

95Frank
95Frank
21 Febbraio 2021 22:42
Reply to  Gian71

“Motivo di orgoglio” …. un c….

“Non ci viene regalato nulla” …. noi NON vogliamo “regali”, chiediamo soltanto che la smettano di rubare …. e prenderci per il c….

Certo che una bella CALCIOPOLI2 ….

thealamo
thealamo
22 Febbraio 2021 09:31
Reply to  95Frank

Concordo.
Finche’ ragioniamo cosi’ ed accettiamo tutto supinamente e come se fosse ineluttabile….ce lo metteranno SEMPRE…..nel……….. ( I )

thealamo
thealamo
22 Febbraio 2021 09:31
Reply to  thealamo

Gli..ideogrammi son permessi, vero staff?? :ride_molto: :ride_molto: :saluta:

ReMo
ReMo
22 Febbraio 2021 00:00
Reply to  Gian71

Scusami, ma anche i martiri, pur acquisendo gloria, non si sono sentiti orgogliosi al punto da potersi o volersi ripetere in successive occasioni. Aver scampato un agguato becero, pesante e determinato deve piuttosto essere, oltre al compiacimento per essercela cavata, il fiero presupposto di rimuovere le cause in atto e schivarne futuri effetti nefasti. Non si deve subire un giogo che ci viene imposto solo perchè non ricerchiamo collusioni o protezioni di sorta, ma per il fatto che è nostro pieno diritto richiedere ed ottenere la giusta considerazione ed il pari rispetto che viene riservato alle altre compagini. Il regime… Leggi di piu' »

diredax70
diredax70
22 Febbraio 2021 07:37
Reply to  ReMo

…intanto alla domenica sportiva non hanno neanche fatto vedere l’azione del fallo su Pessina… bah

Sting
Sting
21 Febbraio 2021 22:19

È stato mandato un arbitro internazionale, il quale ha gestito la partita in maniera”fastidiosa”,non solo il rigore,ma anche certe piccole decisioni fino ad arrivare alla ammonizione di gosens…

95Frank
95Frank
21 Febbraio 2021 22:33
Reply to  Sting

Anche alcuni di CALCIOPOLI 1 erano internazionali ….

dagliStates
dagliStates
21 Febbraio 2021 21:54

La cosa che mi sorprende leggendo i commenti è che Repice in radio (un radiocronista con i fiocchi, intendiamoci) ha detto che (1) il rigore non c’era; (2) Djimsiti meritava abbondantemente il giallo; (3) Gosens vedi il punto (2). Ma perché tutti si sentono in dovere di frignare per il Napoli???

Oiggaiv
Oiggaiv
21 Febbraio 2021 22:00
Reply to  dagliStates

Il rigore non è stato riproposto con le giuste immagini,l’ammonizione di big jim ci stava tutta,quella di Gosens credo abbia preso un granchio. :saluta: :dealogo:

95Frank
95Frank
21 Febbraio 2021 22:30
Reply to  dagliStates

DagliStates: “… Ma perché tutti si sentono in dovere di frignare per il Napoli???”

Chiagni e fotti!

Cuginus
Editor
22 Febbraio 2021 08:57
Reply to  dagliStates

Sfortunatamente sono stato costretto a seguire il primo tempo per radio ed ero sicuro che con Repice ci potesse essere una telecronaca “onesta”, purtroppo non è stato così, lui e Orlando pur tessendo le lodi dell’Atalanta (senza però raccontarne le azioni) erano preoccupatissimi di come il napoli dovesse gestire la gara e per almeno 20 minuti del primo tempo hanno descritto solo azioni del napoli, citando nomi e cognomi dei partenopei, per l’Atalanta solo un prende palla il numero 17 nerazzurro 🙁 A fine primo tempo pensavo avesse giocato solo il napoli, che Gasperini fosse impazzito, che politano fosse da… Leggi di piu' »

Siidi
Siidi
21 Febbraio 2021 21:51

3 rigori per la giuve e 2 espulsioni
…..ahhh? ma è un’altra partita..

raagna
raagna
21 Febbraio 2021 21:46

Al di là del rigore, “direzione” pessima, quasi premeditata: non aspettava altro che quello per buttarlo fuori. Mi ha ricordato il peggior Pairetto.

95Frank
95Frank
21 Febbraio 2021 22:27
Reply to  raagna

E la famosa “carne di porco” di cui a CALCIOPOLI 1 ….

smiley
smiley
21 Febbraio 2021 21:24

Agli illuminati che domenica chiedevano sarcasticamente il palazzo dov’è…eccolo qua! A favorire le “big” come sempre.
Come nella partita del rigore inventato Manfredini-lavezzi e quello non dato su Valdes, siamo riusciti a vincere in 11 contro 14…ma non potete dirmi che è tutto normale!!! :sedia:

dagliStates
dagliStates
21 Febbraio 2021 21:52
Reply to  smiley

Quanto mi manca Corbani… “È una ladrata! È una ladrata!”

Sting
Sting
21 Febbraio 2021 21:22

È stato mandato un arbitro internazionale, il quale ha gestito la partita in maniera”fastidiosa”,non solo il rigore,ma anche certe piccole decisioni fino ad arrivare alla ammonizione di gosens

Davor
Davor
21 Febbraio 2021 21:22

Colpisce tutto tranne la palla.
Di Bello ha fischiato falli per il Napoli su qualsiasi intervento di pressing, pulito,palla piena,spalla contro spalla era SEMPRE fallo stasera.
Tranne nella loro area dove il tizio colpisce Pessina in quel caso non è fallo.
E’ rigore chiaro, e il VAR è lì apposta per vedere queste cose se non le vede un arbitro.
Rivoltante.

Clod1907
Clod1907
21 Febbraio 2021 21:18

Ma solo io ho visto il difensore del Napoli stoppare la palla con mano aperta subito dopo l’abbattimento di Pessina che comunque era riuscito a colpire la palla?

brignuca
Editor
22 Febbraio 2021 09:53
Reply to  Clod1907

Ah ecco non sei l’unico, ho visto lo stesso e li c’è poco da decidere, l’avambraccio è sollevato e porta via la palla mentre il giocatore è in scivolata. Chi fa questo tipo di interventi sa che se la tocca è rigore sempre per il fischio che si prende. Almeno così dovrebbe essere.

chile54
chile54
21 Febbraio 2021 21:15

Siamo stati fortunati che QUESTO INETTO DI ARBITRO NON ABBIA ESPULSO PESSINA

95Frank
95Frank
21 Febbraio 2021 22:24
Reply to  chile54

A me l’arbitro NON e’ sembrato INETTO (o scarso).

Molto di peggio ….

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
21 Febbraio 2021 21:13

Rigore netto. L’arbitro anche senza aver visto bene dovrebbe sapere che uno che cade in quella maniera mentre sta per calciare lo fa perché toccato da qualcuno. Poi Di Bello ne ha fatte di ogni per tutta la partita.

Fartur
Fartur
21 Febbraio 2021 21:11

Per me era rigore per il Milan ?

snowman
snowman
21 Febbraio 2021 21:10

Netto. Sbaglio o in alcuni stadi ci sono più telecamere var e in altri meno?

EMANUELE-B
EMANUELE-B
21 Febbraio 2021 21:09

sig. Trentalange… c’è molto da fare…. :wait: :wait: :noguardo: :noguardo: …..in bocca al lupo se non è in malafede….se lo sarà non sarà una novità :testata: :testata:

robert1907
robert1907
21 Febbraio 2021 21:02

Fallo di Pessina. Grazie arbitro ci hai graziato. Ma davvero bisogna farci un sondaggio???

Oiggaiv
Oiggaiv
21 Febbraio 2021 20:55

Siamo alle solite.
Mi piacerebbe sapere cosa è stato spiegato da rocchi a Zingonia in settimana. :angry:

Raindog
Raindog
21 Febbraio 2021 21:02
Reply to  Oiggaiv

:laughing: Oiggaiv sei un grande. :clap:

Oiggaiv
Oiggaiv
21 Febbraio 2021 21:23
Reply to  Raindog

Ciao Raindog,a Cagliari ho difeso l’arbitro….non me la prendo con loro a priori…..ma questo di oggi che ci fa in serie A?e al BAR dovremmo andarci noi,non chi sta di sopra a scrutare le telecamere.
Oggi un’indecenza assoluta,stile girone d’andata della stagione scorsa….e il tutto dopo la visita a Zingonia…….MAH.
:brinda2: :saluta: :dealogo:

Ratman
Ratman
21 Febbraio 2021 20:52

Domani interpellanza parlamentare per campionato falsato. Non può l’Atalanta rifilare quattro papine ai Napulè. Iamme iamme iamme iamme ya

randy62
randy62
21 Febbraio 2021 20:50

Punto di domanda?
Punto di domanda????? :canna: :canna: :canna: :canna:

mikipb
mikipb
21 Febbraio 2021 20:49

Ce malafede….in mezzo a 4 Davanti al portiere nn calcia con un movimento innaturale….fischi e vai a vedere…cazzo dai vantaggio a chi?noi però butta fuori sta palla subito e obbligalo…invece insistiamo a giocare…il Milan entrano dalla panchina in campo a chiederlo

Raindog
Raindog
21 Febbraio 2021 21:01
Reply to  mikipb

Vero, però poi?a butti subito fuori e pianti casino, poi? Il var propone immagini vaghe e occulta quelle significative, l’ arbitro non concede il rigore e si accanisce ancor di piu. La squadra si innervosisce e alla fine sta partita la perdi. Sono stati dei grandi proseguendo a testa bassa contro tutto e tutti portando a casa un risultato importantissimo. Per chiedere giustizia e rispetto si muova la società nelle sedi opportune! I coglioni ce li devono mettere tutti, ognuno faccia il suo.

brignuca
Editor
22 Febbraio 2021 09:57
Reply to  mikipb

Hai visto che è successo a Gasperini che lo ha fatto? Se sei srl Milan (o gobbi ecc) se protesti prima che ti ammoniscano passano tre partite, se sei dei nostri d lo fai garbatamente vieni subito sanzionato, Gosens è li dx vedere

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
21 Febbraio 2021 20:44

Il punto interrogativo è uno scherzo?

cala
cala
21 Febbraio 2021 20:41

Nettissimo!
Dall’immagine di fronte di vede chiaro il tocco.
Assurdo non darlo

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
87
0
Would love your thoughts, please comment.x