La Fiorentina perde la finale di Coppa Italia. PER L’ATALANTA IL RITORNO AD UNA COPPA EUROPEA È MATEMATICO!!!

24-05-2023 22:54 272 C.

 

Fiorentina – Inter 1-2

Allo stadio Olimpico di Roma si gioca la finale di Coppa Italia. Pronti e via, Nico Gonzalez sblocca dopo meno di tre minuti. Al 24′ Dzeko a un passo dal pari, realizzato da Lautaro poco dopo. Al 37′ ancora Lautaro in gol per il 2-1 in acrobazia


Riepiloghiamo: per punteggi e regolamenti con l’Inter che vince la Coppa Italia, l’Europa è matematica per l’Atalanta, poi bisognerà solo vedere quale coppa giocheremo.

Per la Champions League

Atalanta fa 6 punti :

Vince con Inter e Monza e l’Inter perde a Torino.

Vince con Inter con due gol di scarto e col Monza, e l’Inter non vince a Torino.

Vince con Inter e Monza e il Milan non vince nemmeno una gara

Atalanta fa 4 punti:

Vince una gara e pareggia l’altra e il Milan le perde entrambe, Roma e Juve ne vincono una sola. tutte queste variabili devono succedere contemporaneamente.

Per l’Europa League
Atalanta fa 6 punti:

Vince entrambe le gare ma l’Inter vince l’ultima e il Milan fa 4 punti.

Atalanta fa 4 punti:

Vince una gara e pareggia l’altra ma il Milan fa almeno 1 punto, la Roma le vince entrambe e la Juve ne vince una sola

Vince una gara e pareggia l’altra ma il Milan fa almeno 1 punto, la Juve le vince entrambe e la Roma ne vince una sola

Atalanta fa 3 punti:

Vince una delle due gare e la Roma fa al massimo 4 punti

Vince una delle due gare e la Juve fa al massimo 4 punti

Atalanta fa 1 punto:

Pareggia una delle due gare e la Roma fa al massimo 2 punti (a prescindere dalla Juve)

Atalanta fa 0 punti:

Perde entrambe le gare e la Roma fa al massimo 1 punto

Perde entrambe le gare e la Juve fa al massimo 1 punto

Perde entrambe le gare, la Juve fa 2 punti e la Roma 1 (Classifica avulsa Atalanta 8 punti, Roma 4, Juve 3)

Per la Conference Cup

L’Atalanta perde entrambe le gare e viene superata da Roma e agganciata dalla Juve, con Inter vincente della Coppa Italia

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
5 2 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
272 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
EMANUELE-B
EMANUELE-B
25 Maggio 2023 22:16

il buon Commisso avrà capito come è brutto arrivare a un pelo dall’obiettivo…. peccato che lui sia abituato ad essere aiutato ad avvicinarsi ma ieri purtroppo anche lui lo ha preso…. lì….

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 21:07

Freddykatz, io penso che la volonta’ da parte di Pagliuca potrebbe anche esserci.

Ma, dalla mia ottica, mi pare di notare che, dove si decide (Boston/Congerton/Zingonia) ci sia una non perfetta sintonia sul “progetto tecnico” (cioe’ proprio dove dovrebbero essere fatti investimenti importanti)

Secondo me, Pagliuca ascolta molto Lee Congerton, e Lee Congerton penso che preferirebbe avere un altro allenatore.

A questo punto, che si fa?

1
2
Gusto65
Gusto65
25 Maggio 2023 21:21
Reply to  95Frank

Non si capisce da dove vengano tutte queste tue certezze sui rapporti societari. Quello che è sicuro è che sei coerente.

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 21:34
Reply to  Gusto65

Gusto65,
Premetto che io apprezzo molto i tuoi commenti,

Io “certezze” non ne ho.
Informatori, neppure.
E non lavoro ne’ a Zingonia, ne’ a Boston.

Pero’, praticamente tutta la mia attivita’ lavorativa (nella City) e’ stata basata sulla “previsione” (mercati finanziari, vicende politiche, organigrammi aziendali, ecc,).

Per me, discutere di un giocatore piuttosto che un altro, ha un’importanza relativa e, cio’ che veramente determina il futuro di una societa’ sta nella validita’ della sua struttura di vertice.

Gusto65
Gusto65
26 Maggio 2023 22:08
Reply to  95Frank

Ciao Frank, anche io apprezzo spesso i tuoi. Quindi alla fine un po di sana deformazione professionale. Take care!

Alpeggio
Alpeggio
26 Maggio 2023 06:23
Reply to  95Frank

tu pensi, tu immagini, tu ipotizzi…. nei fatti ti stai inventando tutto

Ribo80
Ribo80
25 Maggio 2023 19:58

Mi sono letto tutti i commenti precedenti e penso che ci siano riflessioni piuttosto condivisibili. Sicuramente dobbiamo godere della qualificazione europea che assume apparentemente un valore maggiore visto che se avesse vinto la Fiorentina, il settimo posto, che a mio avviso è la nostra dimensione corretta, rischia di non essere sufficiente, anche se al momento siamo al quinto posto. Il rammarico di questa stagione, parlo a livello del tutto personale, è una stagione con un gioco mediocre, molti giocatori che non si sono evoluti, altri addirittura involuti. Poi che sia stato un problema comune mi interessa poco. Mi aspettavo un’annata… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 21:21
Reply to  Ribo80

La situazione societaria, secondo me, ha influito.

Certamente NON per il socio ricco che entra, stipendi sicuri, programmi d’investimento, e altro.

Ma per i diversi equilibri interpersonali.

Io ho sentito di un Lee Congerton che aveva minacciato le dimissioni, di un Gasperini che dissentiva fortemente su certi aspetti del rapporto tra societa’ e responsabile/i tecnico/i.

Poi, se per alcuni si possono criticare tranquillamente giocatori e allenatore …. ma guai a cercare di analizzare cio’ che avviene piu’ in alto ….. io ho un’opinione diversa.

1
2
Max_Law
Max_Law
25 Maggio 2023 19:22

Oooooo Fiorentinaaaaa
Per tutti quanti noi tu sei sguardrinaaaaa
O Fiorentinaaaaaaa
Col presidente Ameregano doc!
Volevi vincere con in panca il pelato
Invece l’hai preso in *ul con un boato!

emil
emil
25 Maggio 2023 18:53

Aiutatemi fratelli Atalantini … ho un grossissimo problema … non riesco a smettere di godere da ieri sera !!!
Sono veramente preoccupato all’idea che i violacei possano essere martellati dal West Ham … potrei non smettere più

1
1
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 17:17

Io penso che il risultato sin qui ottenuto, nella situazione di transizione in cui ci siamo trovati, sia molto positivo.

Circa il futuro, io penso che la societa’ debba decidere velocemente a chi affidare il progetto tecnico.

Le alternative, secondo me, sono due:

(1) Lee Congerton sceglie un allenatore di sua fiducia e, insieme, delineano un nuovo progetto.

(2) Gasperini porta avanti il suo progetto (con o senza Lee Congerton).

1
2
Davor
Davor
25 Maggio 2023 17:59
Reply to  95Frank

credevate fosse finita…invece, dagli autori di:

GASP vs SARTMAN -L’oscurità che arriva da Verona
e GASP vs DEVIL18 -il Mali viene da lontano.
ecco la nuova grande battaglia per salvare l’umanità:
GASP vs KING CONG -World is not enough

4
1
diegognoli86
diegognoli86
25 Maggio 2023 16:47

Allora, cerchiamo di vedere le cose per come stanno, senza voler cercare polemiche ma restando equilibrati. E’ stata un’annata difficile sul piano tecnico. Eravamo abituati bene e la qualità media è chiaramente scesa rispetto al 2019/2020. Molti elementi storici sembra che abbiano preso il viale del tramonto (Toloi, Palomino, Djimsiti, Zapata, Muriel, Hateboer su tutti) e non c’è da stupirsi visti i risultati degli ultimi anni e l’età che cresce. Alcuni nuovi innesti hanno fatto molto bene a sprazzi (Ederson, Koop, Hojlund e Lookman), spesso ce l’hanno risolta loro da soli, ma devono ancora crescere in continuità e affidabilità durante… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
25 Maggio 2023 17:03
Reply to  diegognoli86

Dieci minuti di applausi! Non è una stagione comunque tribolata debba diventare trionfale perchè la Juventus è stata penalizzata e l’Inter ha battuto la Fiorentina in finale, ma vanno analizzate con serena lucidità come sono andate le cose, il gioco spesso latitante, la condizione atletica spesso incompatibile col tipo di gioco che il Gasp faceva e avrebbe voluto sempre continuare a fare (ripiegando obtorto collo in più fasi, quella iniziale e quella finale, su un gioco più speculativo e redditizio nel breve che però ha detto a chiare lettere non essere nelle sue corde). Fare ora del trionfalismo senza voler… Leggi di piu' »

Davor
Davor
25 Maggio 2023 17:22
Reply to  Nemesis68

La serena lucidità piace tanto anche a me. Tante considerazioni che fate tu e Diegognoli hanno ragione anche d’essere. Però ieri sera abbiamo avuto la certezza di una nuova qualificazione europea. Poi ci sono 2 partite su cui andare a cuor leggero, mente fresca e gamba zampillante. DOPO faremo tutte le analisi, pagelle, teorie e teoremi che si dovran fare, per carità. (c’è anche tanta gente che le ha fatte, piccone in mano, dopo ogni pareggio e sconfitta durante tutto l’anno…) Ma se ci sono 24h in cui mi pare anche legittimo esultare e viverla con gioia mi sembrano proprio… Leggi di piu' »

PIERALBINO
PIERALBINO
25 Maggio 2023 18:17
Reply to  Nemesis68

Potrebbero penalizzare anche noi…ci siamo anche noi nell’inchiesta “partnership sospette”…😢

1
2
Ale2003Dea
Ale2003Dea
25 Maggio 2023 17:07
Reply to  diegognoli86

Concordo pienamente su tutta la linea

Andre62
Andre62
25 Maggio 2023 17:45
Reply to  diegognoli86

Difficile fare analisi migliore di quest’annata, che troppo spesso è stata figlia dello scorso girone di ritorno. I ritocchi ci sono stati, ma non sufficienti per sentirci fuori da molteplici problematiche. Godiamoci il momento senza perdere la consapevolezza che il ritorno in Europa possa essere la panacea di tutti i mali.

2
2
meperme
meperme
25 Maggio 2023 13:57

Con tutto il rispetto per tutti. Siamo qui a festeggiare una qualificazione più che storica e dei traguardi inimmaginabili e non ci date neanche 24ore di pace prima che si ricominci con le solite zuffe da pollaio. Ma godiamocela un po, ma datevi una calmata…manco fossimo retrocessi.

19
eligio71
eligio71
25 Maggio 2023 14:48
Reply to  meperme

Pota son quelli che “solo l’Atalanta….” ma i g’ha de iga semper resu’.
Godete un po’…anche solo un pochino.

8
2
Tikal1968
Tikal1968
25 Maggio 2023 17:43
Reply to  meperme

Non si e’mai contenti a sentire vari commenti negli ultimi mesi sia Bologna che Torino che Monza ci dovevano finire davanti e alla fine l’unica provinciale che si classifica per l’europa da 6 anni (l’anno scorso ce l’hanno rubata) siamo noi Grande Dea e grande squadra io comunque a parte il Napoli non ho visto squadre giocando molto meglio che noi e solo da vedere ieri l’Inter schiacciata in area dall’armata brancaleoni viola,Milan penoso Roma sempre con il pulman Lazio rubacchiando qua e la e Juventus senza gioco, quindi non intendo cosa si voglia Alla fine siamo in Europa e… Leggi di piu' »

mr magoo
mr magoo
25 Maggio 2023 13:37

In Champions non ci andremo, la EL sarebbe un risultato straordinario.

2
3
dagliStates
dagliStates
26 Maggio 2023 03:26
Reply to  mr magoo

Mah, io opterei per un “non succede, ma se succede….”

snowman
snowman
25 Maggio 2023 13:02

Non ha prezzo aver evitato la visione del quadro dirigenziale viola esultare con la coppa in mano. Brutti ceffi, gentaglia che non merita nulla come i loro odiosi tifosi

13
Flash
Flash
25 Maggio 2023 12:31

Al di là della nostra situazione, questa spero sia la prima delle due finali perse dai Viola che non meritano assolutamente di fregiarsi di un titolo. Sono arrivati dove sono arrivati in entrambe le competizioni solo grazie a
Tabelloni semi ridicoli e vogliono far passare
Il loro anno come anno top, storico, etc etc e intanto sono a più di 10 punti da noi in campionato e Commisso che predica di quanto sono bravi da quando ha preso in mano i Viola come miglior risultato ha il 7 posto (rubato a noi) dell’anno scorso ..

12
Fartur
Fartur
25 Maggio 2023 12:12

Si, si, si, squadra bollita con un tecnico in confusione, cambiare modulo, difesa e contropiede, ci salveremo a malapena, si, si, si.
Nel frattempo ancora l’unica provinciale in mezzo alle corazzate, si, si, si espertoni.

15
8
Briske
Briske
25 Maggio 2023 12:59
Reply to  Fartur

Ma questi post li scrivete per incensarvi ? Quali sarebbero le “corazzate” in questo campionato ? L’Inter sta venendo fuori ora, ma quando ci ha buttato fuori dalla Coppa Italia era battibilissima, se solo ci avessimo provato. Le altre, a parte il Napoli, più che corazzate sono state canotti gonfiati e gonfiati. Il problema è che anche i nostri han dimostrato di non essere più all’altezza. Dal portiere, agli attaccanti presunti titolari. Tanta gratitudine a chi ha tirato la carretta fino a questo risultato importante (ma che era l’obiettivo preventivato) che considero il canto di un cigno di un gruppo… Leggi di piu' »

Fartur
Fartur
25 Maggio 2023 13:12
Reply to  Briske

Non ho bisogno di incensare niente, faccio solamente constatazioni di quanto svariati commenti sono ridicoli e senza un minimo di fondamento.
Poi ognuno può scrivere quello che vuole.

13
3
Gusto65
Gusto65
25 Maggio 2023 13:17
Reply to  Briske

Ogniuno ha il diritto di pensarla come vuole e su questo non si discutre. In realtà i fatti dicono altro però è cioè che il lvello del campionato si è alzato confermato dal numero di squadre in finali europee, le corazzate comunque sono mediatiche è acclamato che il monte ingaggi delle squadre con cui competiamo da inizio anno è molto più alto del nostro. E poi lasciatelo dire senza rancore che dovresti avere più rispetto per i nostri giocatori, a me sembra che tutti siano all’altezza nessuno escluso e anche in questo caso lo dimostrano i fatti. Le chiacchiere stanno… Leggi di piu' »

Briske
Briske
25 Maggio 2023 14:35
Reply to  Gusto65

Quali fatti scusa ? Musso all’altezza ? Zapata + Muriel 3 gol in due in un campionato, all’altezza ? Toloi all’altezza ? Gli esterni all’altezza ? Koopmeiners, Boga, Ederson all’altezza ? Hai ragione, le chiacchiere stanno a zero. In funzione di come opererà la società si capirà chi la vede giusta.

12
Davor
Davor
25 Maggio 2023 15:19
Reply to  Briske

Ma all’altezza di cosa poi?
Di vincere il campionato magari no, secondi nemmeno… siamo all’altezza di essere tra le prime sette. Ti basta? Perchè non è chiaro che metro di paragone hai…

All’altezza della squadra 2018/19?
All’altezza del Manchester City?
All’altezza di Alberto Tomba ad Albertville?
mah…

Briske
Briske
25 Maggio 2023 16:03
Reply to  Davor

Si chiamano aspettative, che possono venire dai risultati delle (migliori) stagioni precedenti, piuttosto che dagli investimenti fatti dalla società per migliorare. Non è poi così difficile da capire. A inizio campionato le abbiamo tutti. A fine campionato, a volte, ci si dimentica.

Gusto65
Gusto65
25 Maggio 2023 20:14
Reply to  Briske

Sicuramente tutti quelli che hai citato sono stati all’altezza del 5 posto in serie A e potrebbe anche diventare il quarto. Se non godi per tutto questo mi spiace per te.

3
1
Briske
Briske
26 Maggio 2023 16:10
Reply to  Gusto65

Il sarcasmo non batte sempre l’obiettività, anzi…… sarebbe troppo facile abbassarsi agli stessi livelli di questa risposta, che denota anche non aver letto i miei precedenti post. Preferisco, pertanto lasciarti godere del tuo godimento e del tuo auto-compiacimento.

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 13:58
Reply to  Briske

Briske,
Basta giardare il numero di “italiane” arrivate in finale/semifinale delle coppe europee (nessun’altra nazione ha fatto meglio) per renderse conto di quanto, nell’ultimo anno, il livello della serie A si sia alzato.

E’ sufficiente che tu legga un qualsiasi giornale straniero, anziche’ lasciarti influenzare dai soliti “espertoni” nostrani….

L’Atalanta ha fatto miracoli …. nelle circostanz.
Solo che …. molti criticoni …. sono stati abituati troppo bene …..

9
3
Briske
Briske
25 Maggio 2023 14:30
Reply to  95Frank

M veramente credete che il livello del campionato Italiano si sia alzato, perché abbiamo più squadre di altre nazioni nelle finali delle competizioni Europee ? E dei tabelloni dei tornei guardate solo quello della Coppa Italia per poter denigrare il cammino della finalista Fiorentina (Sampdoria, Torino e Cremonese), o guardate anche quelli delle competizioni Europee ? Nei quarti di Champions da un lato c’erano 3 squadre Italiane più il Benfica e dall’altra parte Real, Manchester City, Bayern e Chelsea ! Dopo aver visto la soporifera Milan-Inter, avete provato a guardare City – Real ? Sembrava un altro sport ! Il… Leggi di piu' »

Briske
Briske
25 Maggio 2023 14:37
Reply to  Briske

Quando non si hanno argomentazioni, si mette il pollice verso. C’est plus facile !

2
11
Davor
Davor
25 Maggio 2023 16:54
Reply to  Briske

Alzato non lo so, ma livellato sicuramente. Ci sono meno squadre veramente materasso come qualche anno fa e quelle che i media vendono come “big” sono meno “big” di un tempo. Per questo ogni giornata ha risultati meno scontati. In più l’anomalia di questo anno comprende il Mondiale a novembre/dicembre. I giocatori chiave del Napoli erano tutti a casa, a parte Zielinski, Lozano e il coreano. Noi, pur nel nostro piccolo, avevamo in Qatar gli olandesi,Maehle,Pasalic -ovvero 4/5 di centrocampo. Altre squadre messe pure peggio di noi. Non ne tiene conto nessuno ma secondo me è stato un fattore importante.… Leggi di piu' »

Briske
Briske
25 Maggio 2023 18:16
Reply to  Davor

Si può essere livellato verso l’alto, o si può essere livellato verso il basso. Io propendo nettamente per il secondo caso. Il Napoli aveva fatto vedere un bellissimo gioco, anche in Champions (nella prima fase aveva dimostrato di essere la più forte anche contro squadre importanti), per poi cadere sul più bello contro il Milan, umiliato a sua volta dal’Inter, in partite che ti facevano dormire anche se avevi bevuto prima 10 ristretti. Di tutte le altre squadre si fa fatica a trovare delle partite giocate all’altezza della rosa e del blasone. Di noi stessi, se andiamo a vedere, si… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
25 Maggio 2023 17:09
Reply to  Briske

Pienamente d’accordo con te Briske. Dell’Atalanta si può dire tutto e il contrario di tutto, ma dire che il livello del campionato italiano si è alzato perchè, tra culo estremo, gol al 95′ e tabelloni da sei al superenalotto siamo arrivati in finale in tutte e tre le competizioni (in C.L. grazie a due turni fratricidi Milan/Napoli/Inter, tra l’altro, per cui una arrivava per forza!) è davvero vedere la realtà in modo distorto.
Pronto a cospargermi il capo di cenere se porteremo a casa anche solo una delle tre coppe …

3
4
glenngrant
glenngrant
25 Maggio 2023 13:50
Reply to  Fartur

Oggo Serina esclude la possibilità Champions.
Come la maggior parte dei tifosi.
Per me imborghesimento a brache.
Io ci credo alla Champion!
Sabato ci sarò .
Forza ragazzi! Regaliamoci un sogno
Poi l anno che verrà , senza l allenatore scarso che ci ha qualificato 6 volte in coppa , vinceremo campionato , coppa Italia e poi Champions e intercontinentale!
Dai Gasp , non fare scherzi.

Paolo1969Geo
Paolo1969Geo
25 Maggio 2023 14:56
Reply to  glenngrant

Serina ha la stessa conoscenza del calcio di Cecchi Paone

4
1
dagliStates
dagliStates
26 Maggio 2023 03:29
Reply to  Paolo1969Geo

Beh, Cecchi Paone se ne intende si palle…

thealamo
thealamo
26 Maggio 2023 09:20
Reply to  dagliStates

checchi Pavone

thealamo
thealamo
25 Maggio 2023 11:45

Libiiiidiiiineeee. Doppia libidiiiiiidiiiineeeee.
(ad uso e consumo esclusivo di NOI Boomers)

Limido
Limido
25 Maggio 2023 11:51
Reply to  thealamo

… doppia liiiiiibidene col fiocco…

francesco1907
francesco1907
25 Maggio 2023 12:21
Reply to  Limido

capitooooo!!!

Limido
Limido
25 Maggio 2023 13:50
Reply to  francesco1907

Vabbè dai… è tanto che aspettavo un’occasione così..😂

thealamo
thealamo
25 Maggio 2023 21:11
Reply to  Limido

Yessss

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 11:18

Freddykatz, io penso che, per la propreita’ attuale dell’Atalanta, “investimenti importanti” NON sarebbero un problema.

Circa la “volonta’”, non saprei, ma penso che ci potrebbe anche essere.

Il “problema” (o, i “problemi”, per come la vedo io) e’ che:

(1) la nuova proprieta’ non e’ che sappia molto di calcio,
(2) il “grande esperto di Premier League” (Lee Congerton) potrebbe anche essere un po’ meno “grande” di quanto ritenuto da Pagliuca e soci.

2
5
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 11:21
Reply to  95Frank

Circa il futuro, io penso che moltissimo dipendera’ da quanto velocemente Pagliuca & Co riusciranno ad assimilare del calcio italiano …. ma anche dal ruolo (effettivo) che il Presidente Percassi dovrebbe avere in seno alla societa’ (e che, in questo momento, secondo me, non ha).

2
6
lucanember
lucanember
25 Maggio 2023 11:29
Reply to  95Frank

Non so se sia un grande esperto ma conosce meglio di tutti la Premier league ad eccezione forse di Luca Percassi….un operato di un ds si valuta dopo qualche anno non dopo qualche mese

5
6
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 11:42
Reply to  lucanember

Appunto!

E poi, come fai ad affermare che “conosce meglio di tutti la Premier league ad eccezione forse di Luca Percassi”.

Ma che ne sai tu di Premier League?

Certe affermazioni lasciale fare ai Klopp, ai Guardiola, e simili,

Non ad un Pagliuca che della Premier sa soltanto che gli hanno sbattuto la porta in faccia.

Pagliuca e il suo fondo sono bravissimi in molti altri settori … e hanno un sacco di soldi … ma della serie A (e forse anche della Premier) hanno ancora molto da imparare ….

2
7
lucanember
lucanember
25 Maggio 2023 11:58
Reply to  95Frank

In società intendo, bene o male Congerton conosce i dirigenti ed i manager della Premier e per il nostro mercato è più che sufficiente.

Pagliuca non sa nulla di calcio? Vero, ma non sapevano nulla i cinesi dell’Inter, Elliot, i proprietari americani della Roma….mi sembra che ci siano i Percassi qua.

Ma poi la tua campagna anti Pagliuca a che pro?
Chi ha cercato Pagliuca? I Percassi…….quindi le tue strampalate teorie non hanno senso…magari senza l’ingresso di Pagliuca l’Atalanta avrebbe dovuto ridimensionarsi pesantemente…..

6
3
magallanes1
magallanes1
25 Maggio 2023 12:16
Reply to  95Frank

Frank piantale sul cosa nei sai tu ecc. agli altri utenti, perchè tu a parte scrivere cose evidentemente false, sai forse qualcosa? Meno di zero. Non hai contatti con nessuno, non hai mai un evidenza dei fatti, ma solo le tue teorie e le tue battaglie contro qualcuno o a favori di altri. La due diligence del Chelsea aveva diverse cordate, hanno scelto quella che garantiva maggiori investimenti…Boehly ha speso 500 milioni , esonerato tre allenatori, pagato 30 milioni di clausola per Potter con un quinquennale da 65 milioni per esonerarlo dopo 4 mesi. Risultato sono 12esimi in classifica fuori… Leggi di piu' »

Ramsay
Ramsay
25 Maggio 2023 13:18
Reply to  95Frank

L’operatività (soprattutto dal punto di vista sportivo) è ancora in mano a Percassi & co.
Per ora l’ingresso degli Americani è stata solo un supporto aggiuntivo, e ad esempio il fatto che ora si faccia l’under 23 (che ah dei costi) potrebbe non essere un caso.
Non capisco come possiate farvi ancora queste paranoie

2
5
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 14:21
Reply to  lucanember

Un “grande esperto di Premier League”, nel mio vocabolario, non e’ uno che lavora 15/20 anni in un posto …. ma qualcuno che dimostra conoscenze o da’ risultati di rilievo.

Io vivo a Londra dal 1972, e devo ancora sentire qualcuno qui che consideri Lee Congerton “un grande esperto di Premier Lague”.

Poi, magari, Lee Congerton dimostreta’ anche di esserlo.

Io mi sentirei piu’ sicuro se Pagliuca ascoltasse di piu’ .il Presidente Percassi e Gasperini …. e, magari, un po’ di meno Lee Congerton……

1
3
magallanes1
magallanes1
25 Maggio 2023 14:55
Reply to  95Frank

L’italiano è una cosa, poi se tu dai un significato diverso alle tue parole è un problema tuo.
E’ corretto quello che dici, perchè di solito nessuno in UK usa il termine “grande esperto di premier league”. In UK si parla di conoscenza di calcio e scout, dovresti saperlo…

Visto che non sai chi ascolta Pagliuca, evita di scrivere chi deve ascoltare

1
2
ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
25 Maggio 2023 11:14

Prepariamo le valigie,si torna in Europa Grazie a tutti,ma soprattutto grazie Gasperini La palla adesso passa alla Società per il mercato ,aspettando naturalmente due giornate che potrebbero essere molto interessanti Grande Dea

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 11:07

Celtic Frost, ma cosa intendi per “fuori ruolo”?

Quella del “ruolo” e’ storicamente una “fissazione” propria degli anni peggiori del calcio italiano.

Certo, un giocatore puo’ essere piu’ “adatto” a svolgere determinati “compiti” …. ma limitarne tassativamente l’utilizzo ad un determinato “ruolo” (che magari gli era stato attribuito – giovanissimo – da un allenatore qualunque ….) e’ per me incomprensibile.

Molti giocatori, se bravi, possono tranquillamente alternarsi in compiti diversi.

2
7
unodibergamo
unodibergamo
25 Maggio 2023 10:38

Dedica alla viola ed ai suoi simpatici tifosi:

“…Oh bucaiola tu mi tradisci tu dici: Vengo! e invece tu pisci Ma vaffanzum!… Chi chiava tromba chi tromba chiava… e chi non tromba si mena la fava!…”

12
1
albisarnico
albisarnico
25 Maggio 2023 10:49
Reply to  unodibergamo

presente ! Madrigalista moderno 🙂

thealamo
thealamo
25 Maggio 2023 11:47
Reply to  albisarnico

ehhhhh ades!! i….tromboni stanno in ultima fila!!

thealamo
thealamo
25 Maggio 2023 11:47
Reply to  unodibergamo

Penso che qualche tifoso viola ai tornelli abbia constatao di avere pantaloni e portafoglio di un piazzista bresciano…..

Barbie
Barbie
25 Maggio 2023 10:37

ricordo a chi punta al minimo,perchè ritiene più adatta alla nostra dimensione, che avranno anche ragione, ma per come funziona è meglio fare la competizione più prestigiosa se arrivi terzo in champions ,si va comunque in Europa League se arrivi terzo in Europa League si va comunque in Conference. ovviamente a riuscirci non è facile,ma si deve puntare a fare la champions,si incassano soldi e prestigio e se non è il tuo livello arrivi terzo e fai comunque l’Europa league, idem se arrivi terzo nei gironi di europa league vai in conference. ad andare indietro si è sempre a tempo… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 10:45
Reply to  Barbie

Assolutamente vero Barbie.
Noi dobbiamo puntare alla Champions … e poi venga quello che puo’ … senza drammi.

In Europa, comunque, ci saremo.

Gusto65
Gusto65
25 Maggio 2023 10:59
Reply to  Barbie

Aggiungo anche che saremmo piu’ appetibili per giovani ambiziosi e “vecchi” desiderosi di rilancio, in caso di Champions o Europa League.

Freddykatz
Freddykatz
25 Maggio 2023 11:08
Reply to  Barbie

per fare la CL in modo competitivo servirebbero investimenti importanti per com’è la rosa adesso ; ce ne sarebbe la volontà ?

Ramsay
Ramsay
25 Maggio 2023 13:20
Reply to  Freddykatz

Bisogna sempre tenere conto che con la champions arriva il saccone di dobloni

Brasa
Brasa
25 Maggio 2023 11:51
Reply to  Barbie

Vero ma, a meno di corposi investimenti, il terzo posto nel girone non sarebbe assicurato in Champions… Pensa se becchi in quarta fascia il Newcastle per dire…
Oltre al fatto che sarebbe frustrante prendersi batoste epocali da city o real…
Per me ai tempi delle Champions eravamo una squadra speciale e problematica per tutti, ora siamo più prevedibili e meno forti (ci mancano i fuoriclasse e molti senatori han superato i 30).
Poi ovviamente con la Champions potremmo rafforzare molto di più la squadra e vedere giocatori che altrimenti ci sognamo…

fubal64
fubal64
25 Maggio 2023 21:20
Reply to  Barbie

🍻 sempre pensato anch’io. Primo a gennaio puoi permetterti di fare un certo ragionamneto e una volta usciti si punta tutto sul campionato.
“altro giro altra corsa con il serbatotio pieno di benza”

meperme
meperme
25 Maggio 2023 10:25

In un annata di transizione ci qualifichiamo in Europa? Se è un sogno, non svegliatemi. Grazie Gasp, grazie ragazzi!!!

Leta
Leta
25 Maggio 2023 10:19

Grazie ragazzi e grazie Mister!!!
Traguardo incredibile raggiunto nonostante i vari torti subiti, infortuni e sfighe varie.
Grande lavoro del Mister che spesso e’ stato criticato pesantemente, ma andando avanti con le sue idee ci ha portati fino a qui zittendo tutti!
Mi piacerebbe andare a riprendere i vari messaggi dei tifosoni che dicevano “pensiamo alla salvezza”, “siamo da meta’ classifica”, “dove vogliamo andare con questi giocatori…” etc… tornate pure a tifare le squadrette che gia’ tifavate prima che l’Atalanta per voi diventasse una moda.
Forza Atalanta sempre!!!

10
2
wigners_friend
wigners_friend
25 Maggio 2023 11:19
Reply to  Leta

Togli i 24 punti nelle prime 10 giornate, quelle col modulo ripudiato dal tecnico e da molti tifosi, e vedi dove stavamo adesso.

2
6
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 11:30
Reply to  wigners_friend

Tutte ipotesi teoriche senza controprova.

Moduli, ruoli, schemo ……..
Sara’ anche vero (per me, no) ma la vera differenza la fanno i giocatori che scendono in campo … e la dedizione che loro provano per la squadra.

Tutto il resto, SECONDO ME, sono “teorie” mutuate dagli anni peggiori del calcio italiano.

In altri paesi NON si fanno tante “fisime” su ruoli, moduli, schemi o altro .

Un po’ si, ma certamente non cone per certi commentatori pseudo-tecnici in Italia,

3
2
Leta
Leta
25 Maggio 2023 14:53
Reply to  wigners_friend

Ma che discorso e’?! Con i se e con i ma…
Allora metti con non avevamo infortuni e torti vari? Vincevamo il campionato?!
Siamo in Europa, punto.
Tutto il resto son chiacchiere

Lorenz67
Lorenz67
25 Maggio 2023 10:18

Grande goduria per l’Europa conquistata matematicamente…. i “morcc” sui social gia’ facevano la bocca larga contro noi e il Gasp per le due finali e che stavamo sul divano quando per l’ennesima volta gli abbiamo dato “almeno” 10 punti di distacco in campionato…. e ora se perdessero pure la seconda sul divano ci staranno loro per almeno un anno intero….. e pensare che Commisso ieri sera era gia’ pronto in caso di vittoria a menarla su che ha fatto meglio di percassi/Dea…. ora giochiamo per i massimi e quel che viene viene… speriamo solo che la mafia del palazzo italica… Leggi di piu' »

Briske
Briske
25 Maggio 2023 10:05

Ovviamente sono contentissimo di tornare in Europa e spero che possa essere almeno per l’Europa League (la Champions la vedo quasi impossibile), ma non paragono questo risultato a quello degli scorsi anni. La società è cambiata, in passato eravamo una sorpresa, qualcuno diceva anche che sarebbe durata poco. In questi anni ha investito come mai prima per conseguire questi risultati e consolidarsi ad alti livelli. Come ha sempre detto di voler fare, ha “alzato l’asticella” ed quindi è normale che si possa oggi ambire a questi traguardi, soprattutto in un anno che per tutte le altre “big”, escluso il Napoli… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
25 Maggio 2023 10:24
Reply to  Briske

L’Atalanta ha il quinto valore di rosa della serie A, superiore alle romane e di 100 milioni rispetto i morcc. Il ritorno in Europa è da festeggiare ma parlare di miracolo è fuori luogo….il traguardo posto dalla società era corretto perché con un parco giocatori così arrivare ottavi era un mezzo fiasco. Bravi al mister, al suo staff ed ai giocatori ma alcuni qua vedono ancora la nostra squadra con gli occhi di una provinciale…..l’Atalanta non è una provinciale, per fatturato, valore societario, proprieta’ …..qualificandosi probabilmente all’Europa league ha fatto il suo, la Champions dove rimane una piccola speranza in… Leggi di piu' »

Marc3
Marc3
25 Maggio 2023 10:30
Reply to  lucanember

Totalmente d’accordo con lucanember. Bisogna essere obbiettivi. E il mister deve sempre essere sotto esame da parte di chi ci mette i soldi, come lo sono tutti, staff medico, preparatore ecc…

5
8
Paolo1969Geo
Paolo1969Geo
25 Maggio 2023 11:14
Reply to  lucanember

Mah !!!!

last1967
last1967
25 Maggio 2023 12:11
Reply to  lucanember

Tutto sbagliato, il valore della rosa è sulla carta, tra infortuni vari segnalo che Zapata e Muriel hanno fatti 4 gol in due. Boga pervenuto poco. Esterni tutti rotti e con una difesa con toloi, djmsit, palomino fuori tre mesi ecc.ecc. andare in Europa è stato un miracolo. La rosa era buona non eccelsa. La nostra difesa è da metà classifica, il portiere ha steccato… Quindi? Che c’entra fare un ragionamento su dei valori che poi non scendono in campo? Gagliardini quanto valeva quando lo abbiamo venduto? Zapata e Muriel quanto valgono ora? Dai su… Un minimo di obbiettività.

Freddykatz
Freddykatz
25 Maggio 2023 12:57
Reply to  last1967

Sì ma Hojlund e Lookman, nuovi, ne han fatti più di 20.
Boga nel poco periodo in cui abbiamo giocato col tridente ( il suo ruolo) ha fatto benissimo, prima non giocava neanche le amichevoli.
Il portiere ha steccato ma solo nelle ultime giornate si è deciso di mettere il secondo che è palesemente più affidabile.
La difesa da metà classifica vero ma il suo pezzo forte ( Demiral) è stato accantonato per qualche ragione.
Ci sono tanti punti di vista.

last1967
last1967
25 Maggio 2023 13:12
Reply to  Freddykatz

È, un motivo ci sarà, tu che dici? Aaaahhh no… È colpa di quel cattiva ciò del mister ..senza lui scudetto assicurato con djmsiti, Ruggeri. Soppy, mahele, senza i gol di Zapata e muriel,… Si si , avete ragione voi.

eligio71
eligio71
25 Maggio 2023 12:20
Reply to  lucanember

Mi piacerebbe sapere da dove hai preso il valore della rosa superiore alle romane

lucanember
lucanember
25 Maggio 2023 12:22
Reply to  eligio71

Transfertmark…..ovviamente rispondendo a Last si parla di giocatori integri…è ovvio che poi se si rompono è un’altra questione ma vale x tutte le squadre

last1967
last1967
25 Maggio 2023 13:12
Reply to  lucanember

E quindi il tuo ragionamento non sta in piedi. Visti gli infortuni e la scarsa forma dei vari Muriel e Company. È stato un miracolo

lucanember
lucanember
25 Maggio 2023 13:50
Reply to  last1967

Ma allora cosa dovrebbero dire le altre squadre?
Tutte hanno avuto più o meno infortuni….se prendo la Roma tra Dybala e Wijnaldum sono stati più fuori che dentro allora vuol direche Mourinho sta facendo un miracolo?

La differenza rispetto la scorsa stagione è che li avevamo solo Zapata e Muriel…..quest’anno si è aggiunto Højlund e Lookman….la rosa si è arricchita di valore….non è difficile capirlo

Tribulino
Tribulino
25 Maggio 2023 12:52
Reply to  lucanember

molto più aderente all’effettiva potenza economica delle società calcistiche è il monte ingaggi che ci vede ottavi, dopo Fiorentina e poco prima del Monza.. 1/4 di quello Juventus e metà di quello Milan..

lucanember
lucanember
25 Maggio 2023 13:54
Reply to  Tribulino

Vero ma qua sta la bravura della società…..le tu dai 12 milioni a Pogba sapendo che era rotto sei un pirla…gli ingaggi pesanti spesso sono parametri zero, x invogliarli a giocare in una squadra si danno contratti faraonici….la Rubentus ne è l’esempio lampante, il suo fallimento finanziario nasce da li

Nemesis68
Nemesis68
25 Maggio 2023 10:00

Grazie Inda! Ora un turno di meritato riposo sabato sera per recuperare le energie da portare a Istambul (insieme al pallottoliere). Ritorno in Europa (con concretissime possibilità che non sia solo Conference) ottimo per tutti, sia per noi tifosi che per la società, che potrà così programmare meglio (e con maggiori risorse potenziali) la prossima stagione, che per il nostro appeal in sede di mercato, che sarebbe stato seriamente compromesso da un’ulteriore stagione fuori dall’Europa. Non so se questa possa essere la discriminante che riporti (ammesso che non fosse stato così) proprietà e Gasperini verso un’unità di intenti comunque auspicabile,… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
25 Maggio 2023 10:02
Reply to  Nemesis68

P.S. Sono il primo io a dire che questa squadra farebbe forse troppa fatica in C.L., ma per poi rientrare in E.L. basterebbe arrivare terzi nel girone, abbinando i maggiori introiti e il prestigio della Champions alla possibilià di proseguire poi sul binario forse più congeniale dell’Europa League, quindi …. non succederà, ma se succede, ben venga.

manolothai
manolothai
25 Maggio 2023 09:44

GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo in Europa dalla prima giornata ed ora con 2 turni di anticipo ne abbiamo la certezza matematica. e meno male che il ciclo era finito, meno male che il Gasp aveva fatto il suo tempo, meno male che a Zingonia non capiscono niente, meno male che certi giocatori sono indegni, meno male che i giocatori sono motivati….. coem se nel calcio non esistessero anche gli avversari…. una cosa la voglio dire: MENO MALE CHE LA SOCIETA’ ASCOLTA I TIFOSI ALLO STADIO E NON SUI SOCIAL!!! ad ogni modo, per me è meglio EL e Conference, più alla nostra… Leggi di piu' »

Briske
Briske
25 Maggio 2023 12:35
Reply to  manolothai

Godiamo tutti se è per quello, ma questo non vuol dire nascondere i problemi. Che questo ciclo di giocatori possa definirsi concluso è evidente. In porta, ruolo determinante non ci può più essere Musso, sorpassato in gerarchia da Sportiello che ha firmato per andare a fare la riserva a Maignan. La difesa è completamente da rifare. Se punti ancora su Scalvini difensore e hai bocciato Okoli e Demiral, poi non ce ne sono altri. Big Jim fa il suo onesto lavoro e Toloi e Palomino per il futuro possono essere solo buone riserve. A centrocampo, se Koop non va via… Leggi di piu' »

manolothai
manolothai
25 Maggio 2023 12:59
Reply to  Briske

i problemi ce li hanno tutti, ma secondo me esagerate e parecchio.
se fosse come dici tu non saremmo in Europa ma a lottare per non retrocedere fino all’ultimo dai!
la società e il ister sanno meglio di chiunque altro cosa fare e dove rafforzare, quindi lasciateli lavorar ein pace che poi i risultati arrivano.
e i conti si fanno sempre alla fine!!! (e alla fine siamo andati in europa anche quest’anno. stop)

EMANUELE-B
EMANUELE-B
25 Maggio 2023 09:41

alla faccia di tutti i detrattori e di chi voleva la Dea morta…. grazie Mister, grazie ragazzi….

10
Briske
Briske
25 Maggio 2023 12:36
Reply to  EMANUELE-B

Ma chi è che la voleva morta ? A che scopo scrivete quello che dite solo voi ?

1
2
EMANUELE-B
EMANUELE-B
25 Maggio 2023 13:07
Reply to  Briske

chi ci vuole fuori dalle coppe e dai posti ambiti per fare entrare squadre indebitate o protette….

robert1907
robert1907
25 Maggio 2023 09:18

SIAMO IN EUROPA LEAGUE!!!!!!

La juve NON fara’ le coppe l’anno prossimo e spero nemmeno quello dopo, di riffa o di raffa sarà così. Detto ciò, meglio arrivare avanti ai gobbi in ogni caso ed evitare di dover attendere processi appelli e cag@te varie.

La conference se la giochino monza bologna o torino incredibile (se notate, la gazza spinge molto il toro verso l’ottavo posto come fosse chissà quale traguardo, loro sanno che la juve non farà le coppe e l’ottavo posto può essere buono)

magallanes1
magallanes1
25 Maggio 2023 09:30
Reply to  robert1907

attenzione se la uefa ti squalifica valgono le regole uefa sui posti vacanti, non quelle nazionali. Es. juve qualificata per la champions, ma squalificata dalla uefa, il posto vacante viene preso da una francese, non scala la graduatoria nazionale, anzi perdi un’italiana nelle coppe. Non ho ancora letto relativamente a piazzamento EL o conference.

5
3
Pa e salam
Pa e salam
25 Maggio 2023 10:53
Reply to  magallanes1

Ti sbagli, se la giuve si qualifica x una qualsiasi coppa e poi viene squalifica dall UEFA il suo posto lo prende la squadra della sua nazione che la precede e cosi a scalare,io tuo discorso valeva solo se la giuve avesse vinto l europa league e fosse fuori dai primi 7

magallanes1
magallanes1
25 Maggio 2023 12:26
Reply to  Pa e salam

Giusto Bravo!
4.09
A club which is not admitted to the competition is replaced by the next best-placed club in the top domestic championship of the same association, provided the new club fulfils the admission criteria. In this case, the access list (see Annex A) is adjusted accordingly.

1
1
wigners_friend
wigners_friend
25 Maggio 2023 11:23
Reply to  magallanes1

Quando il Milan è stato escluso dalle coppe, nel 2019, il suo posto è stato preso dal Torino che fece i preliminari di EL.

fubal64
fubal64
25 Maggio 2023 21:04
Reply to  robert1907

Ciao Robert, lascia fare… Vediamo come va sabato perchè all’ultima mentre noi giochiamo col Monza si affronteranno proprio Toro vs l’Inter.
Non dico altro.. 👋

Corgandre
Corgandre
25 Maggio 2023 08:54

Risultato straordinario, non c’è altro da aggiungere. Anni fa abbiamo festeggiato il ritorno in Europa con una festa fino a notte fonda per le strade del centro di Bergamo, spiace solo che questa cosa si sia “normalizzata” a tal punto. La squadra non ha la qualità e la freschezza degli altri anni (solo ora forse ci si inizia a rendere conto di che squadra schiacciasassi fossimo ai tempi del Papu e Ilicic) e forse il risultato è ancora più incredibile per questo motivo. Ora spero che la società proceda con quanto fatto l’estate scorsa: profili giovani, desiderosi, con la bava… Leggi di piu' »

Freddykatz
Freddykatz
25 Maggio 2023 09:17
Reply to  Corgandre

oltre ai torti in campo, le fogne rappresentate dal loro stadio e dalle bocche dei loro dirigenti

barbudos72
barbudos72
25 Maggio 2023 08:52

Ero convinto che tra le prime 7 ce l’avremmo fatta. Per la gioia di alzare un trofeo é meglio la Conference dove il livello é molto più basso, per il blasone l’Europa League, ma sono quisquilie. Ovunque andrà saremo con lei. Fdss

95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 09:09
Reply to  barbudos72

Barbudos72, la tua affermazione “… per la gioia di alzare un trofeo é meglio la Conference dove il livello é molto più basso …” mi ricorda due soggetti di una barzelletta antica.

Due vecchi amici si incontrano e Giovanni (con moglie bruttina … ma fedele ….) per l’ennesima vosta confida a Peppino (con moglie bellissima, ma ….) che molti, in paese, “si cibano della sua bellissima moglie”.

Peppino, stanco di sentirsi ripetere la stessa cosa, gli risponde:

“… sai che ti dico Giovanni?
Preferisco una “fetta” di una buonissima torta ….. ad una merda intera”.

4
1
Alpeggio
Alpeggio
25 Maggio 2023 09:23
Reply to  95Frank

si ma la conference non è merda, è una coppa degna 😉

2
6
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 09:39
Reply to  Alpeggio

Era una barzelletta Alpeggio …. non una cosa serie ….

2
1
95Frank
95Frank
25 Maggio 2023 08:52

Noi dobbiamo pensare soltanto a vincere contro l’Inter e contro il Momza!

Poi, si vedra’.

In Europa, in qualche modo, ci saremo comunque!

claudiocaniggia
claudiocaniggia
25 Maggio 2023 08:38

GASP re di Bergamo!!
E forza WEST HAM tutta la vita!!

13
barbudos72
barbudos72
25 Maggio 2023 08:57

Mi unisco alla gufata ma sinceramente le merde viola hanno più probabilità di vincere la finale di Conference che la coppa Italia. Il west ham è 14 esimo in Premiere, i bauscia sono terzi in italia……. Dopo ieri sera ho dovuto comprare altri due guefetti da aggiungere alla collezione. Sperem.

Freddykatz
Freddykatz
25 Maggio 2023 09:20
Reply to  barbudos72

confronto interessante. Su transfermarkt la rosa del WestHam è quotata circa il doppio rispetto alla fiorentina, speriamo il campo lo confermi

BSoares
BSoares
25 Maggio 2023 10:49
Reply to  barbudos72

Tieni presente che il Sevilla quando ha fatto fuori i ladri in semifinale, da 11o in classifica nella Liga (ora è nono se stasera l’Osasuna non batte l’Athletic) ha battuto la seconda in classifica di Serie A. Che vorrà pur dire qualcosa.
Forza West Ham!!!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
272
0
Would love your thoughts, please comment.x