L’omaggio di Klopp al Gewiss Stadium

20-04-2024 09:09 94 C.

Va a ringraziare il settore ospiti, si toglie il cappello in segno di gratitudine verso i tifosi che per nove anni in Europa lo hanno sempre supportato, poi si gira verso il pubblico di Bergamo, lo applaude.

Il gesto di Jürgen Klopp unito al risultato della doppia sfida simboleggia meglio di ogni altra cosa la consacrazione europea dell’Atalanta, che è tornata in una semifinale internazionale a 36 anni da quella mitica doppia sfida con il Malines in Coppa delle Coppe.

Se giochi così, meriti di batterci”, ha dichiarato il tecnico dei Reds al termine della sfida. Dopo il triplice fischio Klopp, come riporta gazzetta.it, si era soffermato in campo a scambiare battute con Gian Piero Gasperini, prima di tributare un ringraziamento al Gewiss Stadium.

Rispetto reciproco: all’arrivo dei bus del Liverpool allo stadio le centinaia di tifosi nerazzurri hanno alzato le loro sciarpe, ma sono rimasti in silenzio.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
4.4 5 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
94 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Child of God
Child of God
21 Aprile 2024 00:08

Sul tema Heysel e English hooligans, per curiosità e interesse, mi ero documentato abbastanza. Non posso essere certo della correttezza delle informazioni e della validità delle fonti, ma pare che a seguito della finale vinta l’anno prima a Roma dal Liverpool (contro i giallorossi), i supporter locali avessero aggredito (anche con i coltelli) diversi tifosi dei Reds (credo anche con dei feriti). In occasione della finale con la Juve, quindi, un gruppetto di hooligan (credo del Liverpool), per vendicarsi contro gli Italiani (in modo un po’ generico) ha reclutato un certo gruppo di altri hooligans appartenenti ad altre “firms”, che… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
21 Aprile 2024 04:00
Reply to  Child of God

Grazie, buon riposo a te.   :wpds_saluta: 

Child of God
Child of God
21 Aprile 2024 09:17
Reply to  fubal64

E buona giornata a te   :wpds_brinda2: 

Oiggaiv
Oiggaiv
21 Aprile 2024 08:03
Reply to  Child of God

Per come la ricordo io niente vendette, solo ubriachi con la presunzione di entrare senza biglietto in uno stadio fatiscente, e spingi e spingi e dai e dai ci fu un crollo di un muro, da lì i primi morti seguiti poi da altri nella calca del panico e dalla ritardata apertura dei cancelli sul campo che avrebbe dato sfogo alla pressione, ne lame ne vendetta, semplicemente più gente di quel che ci poteva stare.

Oiggaiv
Oiggaiv
21 Aprile 2024 08:04
Reply to  Oiggaiv

E tanta ignoranza, autorità in primis.

Child of God
Child of God
21 Aprile 2024 09:36
Reply to  Oiggaiv

Dimenticavo, le lame erano state utilizzate dai romanisti l’anno prima contro i tifosi del Liverpool. Non c’è notizia invece di lame a Bruxelles.

Child of God
Child of God
21 Aprile 2024 09:16
Reply to  Oiggaiv

Ciao Oiggaiv, i vari filmati, documentari e ricostruzioni dei fatti, mostrano chiaramente che un gruppo di Reds (circa un centinaio), nel pre-partita, comincia a lanciare bottiglie, lattine e calcinacci contro i sostenitori Italiani che si trovavano di fianco a loro, dentro lo stadio. Se non sbaglio, nessuno ha mai riferito di tifosi del Liverpool e frati senza biglietto e quindi alla ricerca di posti (verso il famigerato settore Z, cioè di fianco a loro, dove c’erano quegli jjuventini). Sulle reali intenzioni e motivazioni dell’assalto, non credo ci siano certezze (anche perché molti degli Inglesi che attaccarono gli Italiani, non sono… Leggi di piu' »

madonna
madonna
20 Aprile 2024 20:05

è una delle poche volte che Klopp ha perso e forse ha imparato.
Conta il sangue negli occhi per vincere.
E noi lo avevamo.
Chissà quanto vorrebbe tornare indietro ad allenare un’ Atalanta….

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 18:13

SOTAONOTER: “Lui che è il capo e la sua tifoseria non avranno mai il mio rispetto. Hanno provocato 135 morti e la loro squadra andava RADIATA”.

Condivido quasi sempre i tuoi commenti.

Ma, questa volta mi smbrano necessari alcuni “distinguo”.

(1) All’epoca dell’Heysel, in Inghilterra, c’era il fenomeno degli hooligans che ben poco avevano a che fare con le varie squadre.
Erano delinquienti comuni che infiltravano le tifoserie, e causavano danni enormi,

(2) Non mi sembra comunque giusto coinvolgere Klopp e la tifoseria attuale in fatti di circa 40 anni.

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 18:26
Reply to  95Frank

ci sta comunque che anche a distanza di 40 anni non si dimentichi…visto che c è chi a tutt’oggi rievoca pericoli (a mio parere assolutamente infondati ) di 85 anni fa…😉

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 18:33
Reply to  albisarnico

Certo!
Ma cosa c’entrano Klopp e gli attuali tifosi del Liverpool con gli hooligans (movimento para-politico qualunquista) di 40 anni fa?

GNKY
GNKY
20 Aprile 2024 17:09

Personalmente, li ho applauditi all’entrata in campo anche ad Anfield. Il gesto di Herr Jurgen, Van Djik e dei suoi compagni di squadra, l’ho apprezzato tantissimo, perchè lo ritengo sincero. Ugualmente sinceri e sportivi sono stati i complimenti e gli high five dei tifosi reds quando, dopo la partita, con le sciarpe al collo siamo entrati per bere una birra (offerta, peraltro) al pub “The twelfth man” (il dodicesimo uomo) accanto ad Anfield. Qualcosa di inaspettato, per questo ancora più bello. Mi riesce molto difficile trovare parole adeguate per esprimere quanto ho provato a livello di emozioni e sensazioni, sia… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 17:38
Reply to  GNKY

Che bel commento!

Andre62
Andre62
20 Aprile 2024 17:49
Reply to  GNKY

Quel pub è pure una meraviglia…meriti un bravo, hai trovato le parole giuste per raccontare quelle emozioni uniche

maurom72
maurom72
20 Aprile 2024 18:00
Reply to  GNKY

👏👏👏

madonna
madonna
20 Aprile 2024 19:49
Reply to  GNKY

ti verranno col tempo le parole…
troppo forti le emozioni

gangaisland
gangaisland
20 Aprile 2024 14:31

La nostra cultura sportiva nel calcio è veramente molto limitata, quindi certi gesti ben vengano. Complimenti anche ad Allison che prima di entrare nel tunnel ha cercato un bambino per regalare i suoi guanti.

Kejo
Kejo
20 Aprile 2024 14:28

Paradossale come un normale gesto di buona educazione possa diventare articolo e elemento da considerare rarità. Mentre non ho proprio capito cosa significhi il fatto che all’arrivo del bus si è rimasti in silenzio. Esiste un rituale diverso?

andaland
andaland
20 Aprile 2024 14:35
Reply to  Kejo

Rituale no, ma di solito piovono gestacci e insulti, se non di peggio

Oiggaiv
Oiggaiv
20 Aprile 2024 15:00
Reply to  Kejo

Chiedilo a quelli dell’Ajax

Raindog
Raindog
20 Aprile 2024 15:37
Reply to  Oiggaiv

Ma poi i loro tifosi erano in sciopero.
Protesta condivisa

CRI74
CRI74
20 Aprile 2024 14:23

SOTA o SOPRAoNOTER… il buon tacere non fu mai scritto .
Basta!

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 14:07

Non solo Klopp e i giocatori del Liverpool hanno mostrato il massimo rispetto verso l’Atalanta, ma anche i giornali e i commentatori delle TV inglesi.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 14:11
Reply to  95Frank

Si, l’hai scritto 100 volte

Rudenko
Rudenko
20 Aprile 2024 14:04

Kloop è venuto ad applaudire la nostra curva è vero…. ma non lo fa sempre!!!! Quindi non è stato, a mio avviso, un gesto di rito o di dovuta signorilità o civiltà, ma un gesto sincero, tanto più che è stato corrisposto e ricambiato! Farne un esempio per altri non lo trovo giusto e non tiene conto della spontaneità della cosa! Gasperini o altri non devono andare sotte le curve avversarie ad applaudire solo per il gesto signorile, se noon se lo sentono! E ne hanno ragioni, visto come vengono appellati in tutti gli stadi! Klopp lo ha fatto perchè… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 13:51

E’ anche vero che “chi disprezza, ama” o, piu’ venalmente “chi disprezza, compra”.

Io penso che, a Firenze, farebbero carte false pur di avere Gasperini cone prossimo allenatore.

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 13:02

La questione è che nessuno porge mai per primo l’altra guancia. I violacei si sono legati al dito le parole dal Gasp su Chiesa…poi noi abbiamo dato dello zingaro a Vlahovic (cosa che poi hanno fatto anche loro stessi). Chiedo : come credete che reagirebbero i tifosi viola se il Gasp andasse sotto la
loro curva ad applaudire nel caso ci eliminassero ?? Forse lo insulterebbero . Forse questa continua diatriba finirebbe una volta x tutte.

BSoares
BSoares
20 Aprile 2024 13:13
Reply to  albisarnico

“La questione è che nessuno porge mai per primo l’altra guancia.”
Esattamente.
Ti ricordi la doppia finale di Coppa Italia del 1996? La rivalità ha radici più profonde.
Io non sono cattolico. Il porgi l’altra guancia non l’ho mai apprezzato.
So che molto probabilmente eticamente sbaglio.
Di sicuro credo che se per anni una massa mi offendesse la mamma, neanche morto renderei loro onore o rispetto. Per me nel caso specifico sarebbe proprio da fessi.

maurom72
maurom72
20 Aprile 2024 13:37
Reply to  BSoares

Concordo

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 18:31
Reply to  BSoares

Neanche io. Ma ricordo un fatto a distanza di 35 anni: durante un allenamento , un mio compagno di squadra mi fece un’entrataccia, ed era la seconda. Gli tirai uno schiaffone….e lui non reagì. Ci rimasi di un male , ma di un male che me lo ricordo spesso ancor oggi. Ma certe cose bisogna provarle.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 13:50
Reply to  albisarnico

Parla al singolare, io dello zingaro a vlaovic non l’ho dato

farabundo
farabundo
20 Aprile 2024 13:54
Reply to  Claudiopaul70

idem

snake1907
snake1907
20 Aprile 2024 14:09
Reply to  farabundo

Siamo in tre

gangaisland
gangaisland
20 Aprile 2024 14:35
Reply to  snake1907

Siamo molti di più.

Raindog
Raindog
20 Aprile 2024 15:42
Reply to  gangaisland

moltissimi.
Io che ho una guancia sola, potrei porgere l’ altra mamma?

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 18:29
Reply to  Raindog

Cos’hai…genitore 1 e genitore 2 ??😄😄

Raindog
Raindog
20 Aprile 2024 22:54
Reply to  albisarnico

Avevo.
Però adesso sono genitore 3.

72DP72
72DP72
20 Aprile 2024 18:47
Reply to  gangaisland

Contate anche me.

SOTAONOTER
SOTAONOTER
20 Aprile 2024 12:13

Vi siete dimenticati del gesto più bello.Sant’ Jurgen ha regalato il suo cappellino al figlio undicenne del Tone.
Generoso e coraggioso.Col vento che c’era ha rischiato che il parrucchino gli volasse via.
Lui che è il capo e la sua tifoseria non avranno mai il mio rispetto.
Hanno provocato 135 morti e la loro squadra andava RADIATA!

peter1907
peter1907
20 Aprile 2024 12:16
Reply to  SOTAONOTER

Ah quindi non era l’alcool? Finiscila SOTA, ti stai coprendo di ridicolo, lasciatelo dire.

11
SOTAONOTER
SOTAONOTER
20 Aprile 2024 12:50
Reply to  peter1907

Fin da piccolo ho sempre simpatizzato per i reds.Mio padre mi regalò addirittura un completo per bambini preso alla karmak( un negozio di articoli sportivi che c’era vicino al Coin).Fino alla strage dell’ Heysel,poi dopo l’ho sempre pensata come scritto sopra.Ridicolo sei tu e quelli senza memoria come te, che vanno ad omaggiare tifoserie che meritano solo disprezzo.Finiscila tu!

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 12:59
Reply to  SOTAONOTER

Aneddoto veramente interessante questo, hai veramente tutte le ragioni…klopp è tedesco e io spero di non incontrare mai il Leverkusen, quegli stronzi di tedeschi hanno provocato milioni di morti durante la seconda guerra mondiale…andrebbero radiati come popolazione intera e messi alla gogna!!! O forse no, non son sicuro di chi fossero i loro alleati 🥴

Oetzi Moro
Oetzi Moro
20 Aprile 2024 13:24
Reply to  Claudiopaul70

😂

fubal64
fubal64
21 Aprile 2024 03:43
Reply to  Claudiopaul70

  :wpds_clap: 

Staff di Atalantini.com
Admin
20 Aprile 2024 12:50
Reply to  SOTAONOTER

Commento veramente pessimo

SOTAONOTER
SOTAONOTER
20 Aprile 2024 12:59

Mi dispiace ma stavolta non mi voglio allineare.

Staff di Atalantini.com
Admin
20 Aprile 2024 13:06
Reply to  SOTAONOTER

È come se un inglese ti avesse dato del fascista solo perché c’è la possibilità che tuo nonno o bisnonno sia stato camicia nera sotto Mussolini. Il che avveniva molto comunemente all’epoca anche solo per i privilegi e i bonus che gli iscritti ricevevano per crescere magari famiglie numerose abbastanza frequenti in quel tempo, senza che sotto sotto approvassero minimamente l’ideologia. Nella storia ancora più indietro abbiamo combattuto contro spagnoli francesi turchi russi cartaginesi e chissà quanti altri. Dobbiamo andare avanti?

13
albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 18:33

Assolutamente no. Bisognerebbe però anche smetterla di menarla , sia quando sono passati 40 anni che….80. Altrimenti passiamo direttamente alle guerre puniche , dato che ci siamo.

Staff di Atalantini.com
Admin
20 Aprile 2024 18:42
Reply to  albisarnico

È quello che abbiamo scritto….

ronny52
ronny52
20 Aprile 2024 13:22
Reply to  SOTAONOTER

Ma dai per favore, ripigliati….

gaarens
gaarens
20 Aprile 2024 13:34
Reply to  SOTAONOTER

certo che mettere i insieme i morti dell’Heysel e quelli di Hillsborough e’ un atto infame..complimenti!! come se tutta la colpa fosse dei tifosi del Liverpool..
Studia la storia prima di aprire la bocca!

SOTAONOTER
SOTAONOTER
20 Aprile 2024 14:00
Reply to  gaarens

Può darsi che non conosca la storia in tutti i piccoli particolari,ma so che entrambe le volte erano presenti questi animali ai quali la nostra tifoseria non avrebbe mai dovuto rendergli onore.C’e aria di santificazione e addirittura di gemellaggio.Vorrei solo smuovere le vostre coscienze .MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 14:03
Reply to  SOTAONOTER

Non puoi parlare per te, se ci fosse gemellaggio non sarebbero affari tuoi, tu puoi continuare tranquillamente ad odiarli per le tue teorie

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 18:36
Reply to  Claudiopaul70

E ga mancheres…altrimenti il “parla per te “ di cui sopra (i cori a Vlahovic) varrebbe come il due di picche.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 20:18
Reply to  albisarnico

Esatto

Rudenko
Rudenko
20 Aprile 2024 13:56
Reply to  SOTAONOTER

Di solito scrivi cose anche interessanti, sotaonoter…. ma stavolta hai veramente toppato! Non riesco proprio a seguire il tuo ragionamento…. le colpe se ci sono sono sempre individuali… mai collettive! O se sono collettive devono essere comprovate! I fatti successi alla fine degli anni 80 riguardano un’altra generazione di tifosi. Io ho visto solo grande rispetto nelle due gare tra le due tifoserie e un grande signor allenatore (tra i più noti e conosciuti al mondo) che è venuto ad applaudire la nostra curva e abbracciare i nostri giocatori (e, cosa da sottolineare non lo fa sempre!) … io non… Leggi di piu' »

Andre62
Andre62
20 Aprile 2024 17:29
Reply to  SOTAONOTER

Comprendo che un fatto così grave lasci una ferita aperta a tutta la nostra generazione, per lo più…ma le colpe dei padri non possono cadere sui figli, diversamente non ci sarebbe un domani per nessuno!

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 18:44
Reply to  Andre62

Assolutamente!

L’Atalanta e il Liverpool (ed i rispettivi tifosi) hanno scritto due pagine bellissime di storia calcistica.

Questa si che e’ una cosa “da mettere in bacheca”!

Oiggaiv
Oiggaiv
20 Aprile 2024 12:10

In risposta alla discussione sotto dei fratelli Atalantini sul perché in Italia non si vede questa sportività il perché mi pare evidente. Da provinciale seppur di lusso ne abbiamo subite di tutti i colori, personalmente ritengo sia difficile applaudire ad una bella vittoria di certe squadre magari a casa nostra dopo mezzo secolo passato a subire furti, negli anni 90 quando arrivava la giuve regalavo regolarmente l’abbonamento in nord a qualche amico, ho passato circa un trentennio a non guardare più le nostre sfide con i gobbi e solo il Gasp è riuscito a rimettermi in pista. Non credo che… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
20 Aprile 2024 11:53

Come scritto per errore da un’altra parte, un onore per me avere il tuo “scalpo” nel carniere, vederti perdere è stato un bel insegnamento per me e prima ancora per i miei 2 figli.
Ciao Jurgen, GRAZIE.

Gustavsson
Gustavsson
20 Aprile 2024 11:40

Herr Klopp, a uno degli interpreti più o meno ufficiali con cui ha parlato in questo periodo (sono tanti quelli che parlan bene tedesco a Bergamo, e ne è rimasto stupito), ha detto pure che adesso ha meglio compreso perché così tanti calciatori d’Oltralpe vengano da noi e ci stiano molto volentieri: anche lui si è sentito sinceramente apprezzato, e il gesto compiuto verso i tifosi bergamaschi gli è venuto del tutto spontaneo, assolutamente normale, certo che sarebbe stato capito e ricambiato. E così è stato. Cosa che ci deve inorgoglire, da un lato, ma anche far riflettere, e molto.… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
20 Aprile 2024 14:02
Reply to  Gustavsson

Complimenti Gustavsson,

I tuoi commenti sono sempre improntati al buonsenso … e abche alla saggezza sportiva.

gpp
gpp
20 Aprile 2024 10:31

Ok. E sarebbe capace Gasperini di andare sotto la curva viola mercoledì prossimo nel caso la Fiorentina vincesse con merito? Cioè.. stiamo sempre qui a guardare gli altri ma noi guardiamoci in casa nostra.. cosa avremmo fatto noi? cosa faremmo noi in italia? forse l’unico che potrebbe avere questa mentalità e De Roon che vinca o che perda lui va sempre a salutare.

BSoares
BSoares
20 Aprile 2024 10:45
Reply to  gpp

Gasperini a Firenze sente letteralmente del “figlio di putt…” tutte le volte per 90 minuti. Di cosa stiamo parlando? Ci mancherebbe altro che vada a omaggiarli quelli. Senza contare che ci hanno sempre rubato l’inimmaginabile che non sto a elencare perché conosciamo tutti i fatti. Noi contro il Liverpool abbiamo fatto tifo a favore al 100% e 0% contro. In Italia non lo facciamo quasi mai. Per me in diversi casi (molti) è anche giusto che sia così. I viola da noi non meritano il minimo rispetto. Ed è solo la mia opinione personale, non dico che io stia descrivendo… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
20 Aprile 2024 15:53
Reply to  BSoares

Tifo a favore e ho cantato per 100 minuti.
Viola merda lo scrivo e lo dico, allo stadio mi gaso se li sommergiamo di
🎵forzatalanta
vincipernoi
forzatalantatalantaalè🎶

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 10:47
Reply to  gpp

Ma che cosa ci azzecca?

malign
malign
20 Aprile 2024 10:51
Reply to  Claudiopaul70

Ha toppato in pieno l’esempio. Ma il concetto a mio avviso no.

malign
malign
20 Aprile 2024 10:48
Reply to  gpp

Gasperini e’ sempre insultato dai tifosi viola, esempio non ricevibile. Però il senso del post si. Mi chiedo…. Quanti tifosi applaudirebbero una fiorentina vincente a Bergamo? Ci lamentiamo della mancanza di sportivita in Italia ma anche noi (io per primo) siamo figli della cultura antisportiva o meglio ancora prima la feroce rivalità e poi (forse) un po’ di sportività vs chi non ci sta antipatico.

BSoares
BSoares
20 Aprile 2024 11:09
Reply to  malign

Io penso semplicemente che questa partita contro il Liverpool per tutto l’ambiente bergamasco sia stato la realizzazione di un sogno. Dal giocare questa partita decine di volte al Subbuteo siamo passati ad un quarto di finale di Europa League. Aggiungo che già avevamo incontrato i reds, ma c’era il Covid, e i tifosi da stadio non avevano assaporato pienamente l’emozione di un incontro del genere, dal divano o dalla sedia del bar. È stato un fantastico evento di Sport, ma non credo possa fare scuola o tanto testo, perché semplicemente (ho espresso le ragioni secondo la mia opinione) è stato… Leggi di piu' »

malign
malign
20 Aprile 2024 11:12
Reply to  BSoares

Sono d’accordo. Ma smettiamola di dire che in Italia gli altri allenatori e le altre tifoserie sono antisportivi perché siamo uguali anche noi. E, come hai ottimamente spiegato, Liverpool e’ un evento eccezionale

BSoares
BSoares
20 Aprile 2024 11:20
Reply to  malign

Io non l’ho mai detto, mi chiamo fuori dal plurale maiestatis.

emiliano
emiliano
20 Aprile 2024 10:50
Reply to  gpp

Guarda che anche la nord ha applaudito Jurgen Kloop. Nessuno l’ha insultato per tutta la partita

Pasodoble
Pasodoble
20 Aprile 2024 11:26
Reply to  gpp

Ti ribalto il concetto: Klop avrebbe fatto la stessa cosa alla curva (e aggiungo alla tribuna “d’onore”) Fiorentina??…. a te la sentenza.

IVANO62
IVANO62
20 Aprile 2024 12:37
Reply to  gpp

Perché tu andresti a salutare chi ti ha preso per il culo tutta partita? A Liverpool che io sappia nessuno ha offeso gli Atalantini e l’Atalanta in generale,perciò massimo rispetto.

ronny52
ronny52
20 Aprile 2024 13:30
Reply to  gpp

Non mischiamo la seta o lana con gli stracci. Sono situazioni molto diverse.
L’altra sera ho visto e documentato (fotografato) Klopp che invece di guardare ai suoi giocatori nel riscaldamento continuava a guardare la Nord che probabilmente gli ricordava la “sua” curva del Dortmund. Detto questo, Gasp non potrebbe mai fare una cosa del genere dopo tutti gli insulti reiterati che ha subito in questi anni.

desmodromicus
desmodromicus
20 Aprile 2024 10:14

Ebbene ricordo (pochi) giocatori della nazio venite sotto la nostra curva ad applaudire dopo la finale di CI (vinta), non è tutto marcio, purtroppo il mainstream si..

giobg89
giobg89
20 Aprile 2024 10:48
Reply to  desmodromicus

ricordo anche io… acerbi, luis alberto e correa..

emiliano
emiliano
20 Aprile 2024 10:51
Reply to  giobg89

Se avessi avuto un fucile

gaarens
gaarens
20 Aprile 2024 13:36
Reply to  giobg89

Luis Alberto soprattutto, si fermo’ un paio di minuti ad applaudirci mentre nell’altra meta’ campo i suoi compagni festeggiavano..

maurom72
maurom72
20 Aprile 2024 13:40
Reply to  gaarens

Io ricordo anche Inzaghi o qualcuno del suo staff … sbaglio?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
20 Aprile 2024 13:52
Reply to  maurom72

No mauro, Inzaghi era impegnato a mandare affanculo Gasperini

maurom72
maurom72
20 Aprile 2024 13:54
Reply to  Claudiopaul70

Si, si quello lo ricordo bene, quello str…. Ma ricordo che insieme a Luis Alberto c’era qualcuno dello staff…ma forse sbaglio che chiaramente avevo altri pensieri

bjarni_mar
bjarni_mar
20 Aprile 2024 10:04

ve lo immaginate Vincenzo Italiano, mercoledì prossimo se la Fiorentina dovesse uscire, venire sotto la Nord ad applaudire sportivamente la nostra tifoseria? Ah ah ah ah! Mi immagino soltanto la scena.

moreto
moreto
20 Aprile 2024 10:23
Reply to  bjarni_mar

Ah ah ah : già Commisso lo caccia se poi osa applaudire i “razzisti tifosi atalantini “ minimo lo brucia sul rogo in piazza a Firenze come facevano i tempi del medioevo con le streghe

gangaisland
gangaisland
20 Aprile 2024 14:10
Reply to  bjarni_mar

Magari… Nonostante non sopporti quel pagliaccio applauderei

Alex7
Alex7
20 Aprile 2024 09:49

Grande allenatore e grande uomo di sport. Mai visto un mister accettare con tanta signorilità una sconfitta, soprattutto considerando che allena una delle squadre più titolate e famose al mondo. Complimenti e buona fortuna per il proseguo del campionato Jurgen!

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 09:42

Perché in Italia ci sono quelli che parlano di “territorio” , come i cani quando pisciano , e sono pure idolatrati dalle folle..

moreto
moreto
20 Aprile 2024 10:24
Reply to  albisarnico

Stra quoto al 100% parola per parola

snake1907
snake1907
20 Aprile 2024 13:25
Reply to  albisarnico

Concordo albi, e altre boiate tipo “né sportivi né ospitali” o vogliamo stare sul cazzo a tutti, ecc… 🤢

albisarnico
albisarnico
20 Aprile 2024 18:37
Reply to  snake1907

Eh però è il calcio italiano che è melma…invece i tifosi sono tutte educande 😄

Fabi84
Fabi84
20 Aprile 2024 09:34

Mi commuovo quasi…perché in Italia non c’è tutto ciò?? 🥲

Kaos76
Kaos76
20 Aprile 2024 09:37
Reply to  Fabi84

Xche l itaglia fa schifo ed è un paese di corrotti e leccaculo!

TREINEROBLU
TREINEROBLU
20 Aprile 2024 09:40
Reply to  Fabi84

Perchè il campionato italiano è una fogna a cielo aperto..

patatinaliscia
patatinaliscia
20 Aprile 2024 15:17
Reply to  TREINEROBLU

Di cui noi facciamo parte….ahimè.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
94
0
Would love your thoughts, please comment.x