Milan-Atalanta, la Questura: «Nel settore ospiti divideremo i tifosi»

13-05-2022 07:27
123 C.

CREDETE SIA POSSIBILE DIVIDERE UNA MELA PERFETTAMENTE SOLO CON L'USO DELLE MANI ?! - VIDEO

Nel tardo pomeriggio di domenica va in scena a San Siro la sfida tra Milan e Atalanta, un match fondamentale in chiave Scudetto, che anticipa lo scontro tra Cagliari e Inter in programma alle ore 20.45. Per l’occasione il Meazza si riempirà ancora una volta, per un’altra gara molto attesa di questo finale di stagione.

Restavano da vendere solo i biglietti del settore ospiti, in teoria riservati ai nerazzurri orobici (4.000 posti, a 9 euro l’uno). Lunedì – di concerto tra Milan e Atalanta – è iniziata la vendita dei tagliandi in alcune ricevitorie di Bergamo, della provincia e di Crema. Una soluzione adottata per consentire al tifo organizzato bergamasco (in gran parte sprovvisto di tessera del tifoso) di accedere allo stadio, considerando che l’Osservatorio per le manifestazioni sportive non aveva imposto restrizioni particolari.

Per questo motivo, tra gli acquirenti sono presenti anche tifosi rossoneri, che non si sono fatti sfuggire l’occasione e hanno deciso di acquistare un tagliando nel settore ospiti. Una situazione prevedibile e che non ha creato disagi all’Atalanta, dato che la scelta delle modalità di vendita era stata concordata proprio con il club bergamasco.

Tuttavia, per evitare situazioni scomode all’interno del settore, la Questura ha fatto sapere (come riportato dalla Rai) che domenica verrà organizzato un pre-filtraggio all’ingresso del terzo anello per dividere i tifosi milanisti da quelli atalantini. Verrà in sostanza chiesta la fede calcistica a chi sta entrando nel settore ospiti e i supporter verranno divisi in base al loro tifo, seppur all’interno dello stesso settore.

fonte calcioefinaza.it

Bookmark(0)
5 2 votes
Article Rating

By marcodalmen


Iscrviti
Notifica di
123 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mauri62
Mauri62
14 Maggio 2022 09:37

Non sei un tifoso ospite, non entri. È così difficile???

mardok80
mardok80
14 Maggio 2022 09:30

Occhio alla trappola… Prefiltraggio settore ospiti??? E poi nastro bianco rosso ?
Sempre più schifato!!!

CLATOMLOVEDEA
CLATOMLOVEDEA
13 Maggio 2022 22:03

Che schifo! I milanisti ancora una volta hanno reso palese la pasta di cui sono fatti! Ho spesso difeso la nostra società, ma in questo caso ….. mi sento profondamente offeso da un silenzio assurdo e motivato da una codardia senza precedenti. Per caso non ho preso i biglietti, e mi tocca esserne felice e spero non succeda nulla a chi lo ha fatto inconsapevole di questa schifezza. Onestamente è l’ennesima dimostrazione che viviamo in un paese ridicolo dove il rispetto delle regole e degli altri non ha nessun valore. Spero fortemente si possa vincere in campo visto che fuori… Leggi di piu' »

CLATOMLOVEDEA
CLATOMLOVEDEA
13 Maggio 2022 22:31
Reply to  CLATOMLOVEDEA

Aggiungo che mi sono tolto mailing list e che credo che sia un’ottima forma di protesta.
Spero lo facciano veramente in tanti

Lucatalanta
Lucatalanta
13 Maggio 2022 21:11

In qualunque stadio inglese o tedesco i tifosi di casa non entrano nel settore ospiti. Anche se hanno il biglietto (che non dovevano acquistare…) rimangono fuori.
Questo comportamento è vergognoso.
Difendo spesso la società da alcune accuse che mi sembrano pretestuose…ma qui dovrebbe farsi sentire in modo deciso, per tutelare i propri tifosi.

4
1
maurom72
maurom72
13 Maggio 2022 21:27
Reply to  Lucatalanta

D’accordo con te

Comacchio
Comacchio
13 Maggio 2022 20:58

Solo qualche anno, fa i bergamaschi / bresciani milanisti, mai avrebbero osato acquistare i biglietti del settore ospiti bergamasco x paura di prendere un sacco di legnate. Purtroppo la nostra tifoseria da qualche tempo non incute più timore. D’ altronde se al centro della curva Nord, x settimane campeggia lo striscione Club amici Atalanta di Mornico, oppure decine di drappi fatti da dei bimbo minchia con scritto, Tizio o Caio, mi regali la maglia, qualche problema c’è. Ultimamente le cose sono migliorate,ma la reputazione, ahimè , non è più quella di una volta. Penso che se al nostro posto ci… Leggi di piu' »

Pechinese
Pechinese
13 Maggio 2022 21:14
Reply to  Comacchio

hai ragione, i tempi son cambiati e soltanto qualche anno fa una roba del genere era impensabile.
Rimane una gran vaccata perpetrata ai nostri danni, e scommetto che con altre tifoserie non si sarebbero certo permessi.
Bergamo e i bergamaschi non son certo abituati ad alzare la voce, e questa è la conseguenza.

Matok
Matok
14 Maggio 2022 13:48
Reply to  Comacchio

Verissimo…

eligio71
eligio71
13 Maggio 2022 18:32

Miserere
Troppo orgoglioso di essere Bergamasco e Atalantino , ma certe cagate mi fanno un po’ vergognare.
Chissa’ se anche qualcuno dell’ABC provera’ la mia sensazione

brunobg
brunobg
13 Maggio 2022 18:09

Bravo Lorenz67 ho seguito il tuo consiglio…. Mi sono disiscritto anche io per protesta!!!Spero tanti seguano il nostro esempio !! Facciamoci sentire a questi preti mancati di Zingonia!!!

1
1
Bomberone
Bomberone
13 Maggio 2022 17:54

“ Lunedì – di concerto tra Milan e Atalanta – è iniziata la vendita dei tagliandi in alcune ricevitorie di Bergamo….” La cosa che umilia di più è che anche la società Atalanta ha avallato sta scelta….poi mi raccomando, continuamo a prendere x il culo spaghetti e mandolino Commisso..intanto lui a una schifezza simile si è opposto…noi invetcome al solito giù a 90 gradi

Bomberone
Bomberone
13 Maggio 2022 17:55
Reply to  Bomberone

“ invetcome “ era invece come al solito…

Mondo21
Mondo21
13 Maggio 2022 17:03

E’ la festa scudetto del bilan no! Si meritano di avere tutto il massimo possibile no!
Ci vorrebbero due stadi Meazza per contenere tutti, chi siamo noi Atalantini tifosi di provincia per pretendere di aver diritto a una sezione ospiti ? E giù a 90 gradi!
Brutta cosa diffricile da digerire. Forza Gasp sei l’unico che può fare il culo a sto ambiente di ammanicati.
Sempre e comunque forza DEA !!!!!!|!

Matok
Matok
13 Maggio 2022 16:47

Faccio i miei complimenti a chi ha deciso comunque di andare…fate attenzione al trappolone!
Per il comportamento della nostra società invece non ho parole.
È davvero uno schifo

Brembi1907
Brembi1907
13 Maggio 2022 16:14

Giusto per dare un po’ dì daspo agli ultimi rimasti.
È uno scandalo!
Atalantini insieme a milanisti e bresciani, vorrei proprio vedere a fine primo tempo cazzo succede nei cessi o al bar.
Tiratevi insieme

sololatalanta
sololatalanta
13 Maggio 2022 15:58

sembrerebbe una barzelletta che fa poco ridere, ma in itaglia purtroppo questo è pane quotidiano…semplicemente imbarazzanti

Lorenz67
Lorenz67
13 Maggio 2022 15:23

come reazione allo scandaloso silenzio della societa’ Atalanta BC al riguardo del sopruso e mancato rispetto della tifoseria Atalantina mi disiscrivo dalla mailing list dell’Atalanta B.C. e da tutti i suoi canali social (insieme ad altri amici)… chissa’ che se vedono qualche decina o centinaio di disiscrizioni in poche ore magari qualcuno a Zingonia si sveglia. Preparero’ anche un breve post indirizzato ai due presidenti spiegando il perche’ del mio gesto e della gravita’ sia del mancato rispetto di una tifoseria ospite sia della mancata presa di posizione a difesa dei diritti dei propri tifosi da parte della dirigenza atalantina….… Leggi di piu' »

abitoallostadio
abitoallostadio
13 Maggio 2022 16:04
Reply to  Lorenz67

l’ho appena fatto anch’io, così di pancia. I mà stofàt

Limido
Limido
13 Maggio 2022 16:34
Reply to  Lorenz67

Fatto subito, Instagram fb YouTube ma dovremmo farlo tutti…

oraesempre1907
oraesempre1907
13 Maggio 2022 15:17

e Zingonia continua il mutismo……

Gerry64
Gerry64
13 Maggio 2022 14:52

Ad essere educato dico “pazzesco”. Aggiungo che fino ad oggi ho sempre sostenuto, incondizionatamente, la società in qualsiasi decisione o situazione che l’ha vista coinvolta. Ma in questo caso NON DOVEVANO CONCEDERE nulla, anzi….. perché così facendo metto una rischio i propri sostenitori e disincentivano la trasferta. Mi spiace ma questa volta hanno veramente toppato

Bomberone
Bomberone
13 Maggio 2022 14:50

Ma il filo societario Gennari che spende sempre parole da paraculo sulla curva e sul tifo con che parte sta stavolta??? Manco 2 righe sui giornali x smuovere qualcosa??

4
1
Lorenz67
Lorenz67
13 Maggio 2022 15:15
Reply to  Bomberone

non e’ vero, credo sia stato il primo o uno dei primi a pubblicare e denunciare la scandalosa gestione dei biglietti a san siro (post e podcast del 10 maggio)

1
1
Bomberone
Bomberone
13 Maggio 2022 15:29
Reply to  Lorenz67

Ok , me lo sono perso allora!!! Chiedo venia

unodibergamo
unodibergamo
13 Maggio 2022 14:44

L’unica possibilità perché nel settore ospiti non ci siano tifosi del Milan stava nella scelta di consentire l’acquisto dei biglietti ai soli possessori di Fidely card Atalanta. Il che avrebbe significato escludere circa 1.300 persone che a Bergamo hanno sottoscritto il famoso “voucher” o abbonamento tradizionale. Quindi, dire che quanto deciso non va bene ci può anche stare, ma onestà intellettuale presupporrebbe dire anche che si accettava di non avere il ns tifo organizzato, o 1.300 bergamaschi Atalantini che dir si voglia. Siccome a me le discriminazioni, quale che siano, non vanno bene dico : va bene così, la gente… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
13 Maggio 2022 15:14
Reply to  unodibergamo

Ciao UNODIBG, sono spesso sulla tua lunghezza d’onda ma in questo caso sono in totale disaccordo col tuo pensiero. Innanzitutto, avrebbero potuto riservarla ai possessori di Dea Card ed ai sottoscrittori di voucher (chiaramente presentandone copia fisica in ricevitoria). In caso ciò non fosse stato possibile, molto meglio avere solo i tesserati, come successo in decine e decine di trasferte negli ultimi anni, piuttosto che una promiscuità con i milanisti. Perdonami ma trovo francamente irricevibile il ragionamento sulle discriminazioni e sulla gente “grande e vaccinata” … Allora a quel punto eliminiamo i settori ospiti, posizioniamo i tifosi ospiti senza limitazioni… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
13 Maggio 2022 16:25
Reply to  Scozia

Ciao Scozia, infatti io sarei per l’eliminazione totale dei settori ospiti e per un ritorno a settori con promiscuità, pensa te 😉

Lorenz67
Lorenz67
13 Maggio 2022 15:17
Reply to  unodibergamo

si poteva ovviare vendendo i biglietti ai titolari di deacard, abbonamenti e voucher pre-covid… gli ultimi due hanno sempre funzionato insieme per tutte le prelazioni di quest’anno quindi non vedo perche’ avrebbe creato problemi…..

unodibergamo
unodibergamo
13 Maggio 2022 16:29
Reply to  Lorenz67

Tecnicamente non fattibile perché le DeaCard e voucher sono titoli rilasciati da Atalanta e la vendita è gestita dal Milan, o meglio, di fronte ad ordinanza dell’Ossevatorio si poteva fare (per le DeaCard) ma avrebbe tagliato fuori i possessori di Voucher

zeus
zeus
13 Maggio 2022 15:51
Reply to  unodibergamo

Discriminazioni ? Allora anche il settore ospiti di per sè lo si potrebbe vedere così …dai dom.
Sta farsa non è mai successa e si poteva evitare , anzi si doveva evitare.

Che poi esistano milanisti talmente ******** da prendere un biglietto nel settore ospiti è un altro conto. Non dico cosa meriterebbero.

unodibergamo
unodibergamo
13 Maggio 2022 16:30
Reply to  zeus

Infatti io li eliminerei i settori ospiti e tornerei a settori aperti a tutti

Oscar1962
Oscar1962
13 Maggio 2022 17:30
Reply to  unodibergamo

Come mai in Inghilterra riescono a privilegiare attraverso lo storico dell’acquisto dei biglietti coloro i quali hanno diritto di prelazione sui biglietti delle partite più importanti? Non credo vi siano difficoltà nel risalire a chi ha comprato almeno tre biglietti di partite dell’Atalanta nel nostro stadio visto che per ogni acquisto fornisci tutte le generalità. In questo modo non hai problemi di voucher o Deacard della cippa. Poi, con calma, mi spiegheranno pure a cosa serve questa Deacard del menga per cui mi chiedono 30 € al rinnovo. Sono schifato dall’evidente menefreghismo dell’Atalanta Bergamasca Calcio. E quest’anno non è neppure… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
13 Maggio 2022 18:24
Reply to  Oscar1962

In Inghilterra ci riescono perché hanno mutuato dalla gestione delle aziende “normali” quello che è definito con l’acronimo CRM : Customer Relationship Management che in altre parole significa gestione dei clienti. Servirebbe un database dei tifosi abbonati ed acquirenti dei biglietti e soprattutto una gestione dello stesso. Ma a quanto mi è dato sapere, in Atalanta (ma più in generale nel calcio italiano tutto) il concetto di manutenere il database dei tifosi e di gestirlo è un’attività che non esiste. Abbastanza assurdo perché di fatto da quando esistono i biglietti nominali (ma tendenzialmente per gli abbonati anche da prima dell’era… Leggi di piu' »

michi1907
michi1907
13 Maggio 2022 14:20

la situazione è folle, ma evidentemente nessuno pensava che quei cani bastardi rossoneri avrebbero acquistato i biglietti facendo le file in ricevitoria(sarebbero da prendere a legnate uno x uno)
Fortunatamente a sto giro trasferta libera senza obbligo di tessera, avrebbero potuto mettere la possibilità di acquistare il biglietto solo a chi avesse acquistato almeno un biglietto quest’anno a Bergamo…con tutti i dati a nostra disposizione non credo sarebbe stata una missione impossibile

ReMo
ReMo
13 Maggio 2022 13:45

Se l’operazione ha riscosso la partecipazione del sodalizio bergamasco ci troviamo di fronte ad un grado di piaggeria servile ed inaccettabile, non assimilabile alla buona educazione che da noi viene ostentata, quasi fossimo i diretti discendenti di monsignor Della Casa. Bisogna risolversi ad un ostracismo, quando è necessario, nei confronti di chichessia, anche se tenere la schiena diritta può sottrarci l’attribuzione della vice presidenza.

2
1
Stetrescur
Stetrescur
13 Maggio 2022 13:17

Ahhhhh l’itaglia……….

CARS 2
CARS 2
13 Maggio 2022 13:15

Poi se succede qualcosa è colpa nostra vero ? …
La cosa più incredibile è che questi continuano a lavorare .
Lasciate la poltrona a chi di voglia né ha veramente…

Josip72
Josip72
13 Maggio 2022 13:11

Ma si concediamogli anche questo.. sia mai di farsi rispettare una volta 😔

SuperSaudati
SuperSaudati
13 Maggio 2022 13:04

…non volevo manco commentarla sta notizia tanto è assurda…. ma qualche giornalista locale che fa domande alla società su questa questione…?? qualcuno che porta l’attenzione a qualche media nazionale o anche su qualche social network creando casino mediatico… avremo influencer anche tra gli atalantini…no??? per assurdo è più facile che siano gli interisti a far notare la cosa….. Cmq resto basito del silenzio totale (o perlomeno questo sembra) da parte della Società…. anche se forse la cosa non sorprende…. si è messo il profilo di Torino sulla maglia e la Società non ha detto nulla… e certo non era colpa… Leggi di piu' »

Clod1907
Clod1907
13 Maggio 2022 12:58

Sono allibito.
Ma quello non è il settore dei tifosi della dea?
Da vomito la strumentalizzrzione dei tifosi atalantini senza deacard.
Ridicoli.
E poi pretendono rispetto.
…..

1
1
NAN
NAN
13 Maggio 2022 12:55

Purtroppo in questa “bellissima iniziativa” c’è dentro anche la nostra dirigenza, vero Don Luca?
Mi stanno togliendo un po’ alla volta la voglia di andare all’Atalanta (dopo 46 anni), ma siccome la “voglia” è ancora superiore, per il momento non mollo.
Conta solo la signorina (la più bella di tutte) cucita sulla maglia.

Tony1907
Tony1907
13 Maggio 2022 12:52

Questi sono dei pazzi scatenati, tutti, dal primo all’ultimo: società Milan, questura di Milano, Osservatorio sulle manifestazioni sportive e non ultima la società Atalanta B.C. che ha avallato tutto. Lunedì mi era venuta la tentazione di acquistare il biglietto, per fortuna non l’ho fatto, sinceramente di trovarmi in mezzo a qualche casino a 48 anni dopo che non mi ci sono mai trovato nemmeno da giovane mi farebbe girare le palle non poco.

OGM
OGM
13 Maggio 2022 12:41

Che pagliacciata. Poi se succederà qualcosa sicuramente la colpa sarà dei tifosi brutti, cattivi tifosi atalantini no?

zeus
zeus
13 Maggio 2022 12:29

Ps: la prossima in casa direi che è il caso di farsi sentire contro questa cosa, cara curva

sololatalanta
sololatalanta
13 Maggio 2022 17:14
Reply to  zeus

quale curva?

hearse
hearse
13 Maggio 2022 12:10

Chi siete? Da dove venite? Che squadra portate? Sul gradino!

Astarte
Astarte
13 Maggio 2022 11:31

Come le domande al check in : “lei è un terrorista?”, ” qualcuno le ha dato qualcosa da portare in valigia?” ” ha avuto contatti con persone appartenenti a gruppi terroristici?” ” ha preparato lei la valigia?”

Regolamento Commenti


ARTICOLO 1 - Chi puo' scrivere

Solo gli utenti registrati possono inserire commenti. Il commento va in rete immediatamente sotto l'articolo scelto



ARTICOLO 2 - Registrazione su dati reali

Per registrarti clicca su "Registrati" nel menu in alto in fondo a destra. Se ci lasci un' email non esistente o utilizzi un server anonimo la tua registrazione puo' essere cancellata in qualsiasi momento



ARTICOLO 3 - Gli argomenti trattati

I commenti devono riguardare nei limiti del possibile l'articolo relativo.
I commenti fuori tema (OT - off topic) sono tollerati purchè non insistiti o in palese mala fede. Nel qual caso verra' applicato l'articolo 4



ARTICOLO 4 - Infrazioni e conseguenze

Interverremo su

- Messaggi contenenti volgarit?| , ingiurie, razzismo, calunnie e diffamazioni. Ai sensi degli Artt. 594, 595 e 660 del Codice Penale tali messaggi potrebbero costituire reato.
- Messaggi che violano le piu' generali convenzioni della buona educazione e del decoro o che in qualunque modo violino o spingano a violare disposizioni di legge o amministrative.
- Doppioni (lo stesso messaggio lasciato sotto piu' articoli)
- Attacchi hackers

I gestori del sito si riservano il diritto di rimuovere, in parte o integralmente, i contenuti dei commenti che non rispondano alle disposizioni di cui sopra. In caso di comportamento insistito l'autore dell'infrazione verr?| bloccato in via temporanea o permanente

Il sito mantiene un archivio a disposizione delle autorita' preposte affinchè sia possibile risalire all'autore di ogni commento qualora, tramite le suddee tte autorita' , persone o enti che si ritenengono danneggiati, possano far valere i propri diritti, secondo la legge, nei confronti dei responsabili.



ARTICOLO 5 - Finalita' del sito

L'intenzione dei gestori è di adottare qualsiasi misura idonea ad agevolare e continuare un corretto e civile svolgimento del dibattito cercando di operaree in modo piu' obbiettivo e trasparente possibile.




WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
38
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x