Olanda: stop definitivo al campionato. Niente titolo all’Ajax

25-04-2020 09:09 91 C.

IL PICCOLO COMMERCIO CHIUDE I BATTENTI - Il Giornale Popolare

L’Uefa non si opporrà alla scelta della federcalcio locale, presa dopo la decisione del governo di vietare lo sport fino al 1° settembre

Ora è ufficiale: il calcio olandese, come riporta gazzetta.it, chiude i battenti causa coronavirus e dà appuntamento direttamente alla prossima stagione. La Eredivisie ha infatti annunciato che la stagione in corso non sarà completata, non ci saranno né promozioni, né retrocessioni mentre, secondo le linee guida della Uefa, i posti per le coppe europee sono stati decisi sulla base della classifica vigente al momento della sospensione. Il titolo di campione d’Olanda non sarà assegnato ma al primo posto viene considerato l’Ajax – stessi punti dell’Az Alkmaar, ma migliore differenza reti – che accede così ai playoff della prossima Champions, mentre l’Az partirà dal secondo turno preliminare.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
91 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 18:02

Raagna: “……. Altro che “vecchia”, la nostra è modernissima. E per fortuna che c’è, in questa forma, con queste parole. A partire dall’articolo 1″.   A questo riguardo, ti sei mai chiesto come mai:   (1) la nostra Costituzione e’ “basata sul lavoro” ma l’Italia ha un ALTO tasso di disoccupazione, (2) le Costituzioni di altri paesi europei NON sono “basate sul lavoro” ma hanno tassi di disoccupazione molto piu’ BASSI?   E’ da anni che mi pongo questa domanda. Anch’io (prima di doverne studuare altre) pensavo che la Costituzione italiana fosse la piu’ bella del mondo …….. Poi, ho… Leggi di piu' »

raagna
raagna
25 Aprile 2020 19:07
Reply to  95Frank

Va beh Frank, parliamo di Atalanta che è meglio va…

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 19:20
Reply to  raagna

D’accordo Raagna.

marcotrisma
marcotrisma
25 Aprile 2020 16:40

Difatti  in  BELGIO , VOLEVANO  UFFICIALMENTE  CHIUDERE  il Campionato   ma quando  la  UEFA  gli  ha  ricordato che NON  sarebbero  state  ammesse   in   alcuna  COPPA 21/22    hanno e  fanno   finta piu’   di niente  fino  alla   RIPRESA di questo   Campionato  !

Su altre squadre Italiane non  parlo del loro  futuro  , io  so’  che qui’ a  BERGAMO  sono  RIMASTI 

TUTTI  A  CASA   e  questo  mi  basta !

Paramo
Paramo
25 Aprile 2020 16:24

Frank,

M’inginocchio per applaudirti.

Se non viene adattata ai tempi, la Costituzione farà la fine della Magna Charta.

Buona per finire in una cornice e sui libri di storia.

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 16:43
Reply to  Paramo

Paramo: “….. Se non viene adattata ai tempi, la Costituzione farà la fine della Magna Charta. Buona per finire in una cornice e sui libri di storia”.   Purtroppo e’ cosi’. Alla Costiuzione italiana vengono attribuite connotazioni ideali di parte (NON dovrebbe averne).   Ogni Costituzione che FUNZIONA (parlo di quelle che ho dovuto studiare per ragioni di lavoro) NON e’ necessariamente “bella”, ma BREVE, facilmente leggibile da TUTTI, e PRAGMATICA (NON ideologica).   Secondo me, la Costituzione italiana appartiene ad una fase storica (sconfitta dei nazismo e del fascismo, avanzamento del social-comunismo ma, sopratutto, influenza preponderante delle potenze occupanti,… Leggi di piu' »

raagna
raagna
25 Aprile 2020 17:18
Reply to  95Frank

E…di grazia…quali sarebbero le costituzioni che “funzionano”?

Altro che “vecchia”, la nostra è modernissima. E per fortuna che c’è, in questa forma, con queste parole. A partire dall’articolo 1.

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 17:21
Reply to  raagna

Raagna “……. E…di grazia…quali sarebbero le costituzioni che “funzionano”?”

 

TUTTE quelle del Nord Europa.

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 17:27
Reply to  raagna

Raagna: “…… Altro che ‘vecchia’, la nostra è modernissima”

 

Allora non lamentarti delle eventuali disfunzioni dello Stato Italiano, perche’ la Costituzione ne e’ la pietra miliare.

 

Tutte le Leggi ed i Regolamenti italiani sono “sottostanti” alla Costituzione”.

 

Se qualcosa in Italia NON funziona, devi guardare alla Costituzione che propugna la “rappresantivita’ dei partiti” a scapito della “rappresantivita’ dei territori”.

 

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 17:53
Reply to  95Frank

mille applausi per te

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 15:50

Se ho capito bene, 8 giocatori della Juventus sono ancora all’estero.

 

Considerate le norme sulla quarantena (al rientro in Italia), prima che possano iniziare ad allenarsi penso si arrivi facilmente verso la fine di maggio.

Per ben che vada, la Juventus NON sara’ quindi in grado di giocare partite ufficiali prima della seconda meta’ di giugno.

 

Questo, secondo me, indica che Agnelli (Lotito, o non Lotito) sa gia’ che il campionato (nella forma usuale) NON potra’ riprendere.

Al massimo, play-off e play-out.

 

Concentrazione massima sulla Champions.

lucanember
lucanember
25 Aprile 2020 16:15
Reply to  95Frank

Per le coppe europee serve che tutte le nazioni rimaste in corsa possano avere l’opportunità di giocare ed allenarsi….io sono favorevole alla ripresa da subito ma temo che di questo passo con molti paletti messi ci sia il rischio di non giocare x un anno buono….o sparisce il virus, o la medicina provvede o scordiamoci il calcio x un anno buono

Paramo
Paramo
25 Aprile 2020 16:20
Reply to  lucanember

Lucanember,

La medicina non è in grado di porre rimedio all’influenza stagionale, che fa 250.000 morti all’anno.

Come possiamo pretendere che la vita possa riprendere SOLO, dopo l’azzeramento del COVID? 

Non avverrà mai.

Si troveranno soluzioni mediche per controllarlo e per ridurlo (Come per l’influenza stagionale),  ma bisognerà conviverci, come con l’influenza stagionale.

lucanember
lucanember
25 Aprile 2020 16:28
Reply to  Paramo

Ma infatti, la convivenza con il virus sa da fare….il calcio è lo sport possono anche essere l’ultimo dei problemi e se, in risposta a Frank, si adpettano momenti di sicurezza totale mettiamoci il cuore in pace….a queste condizioni si giocherà in tutti gli sport fra un anno almeno….nel frattempo sarà fallito più della metà dello sport mondiale….lasciando perdere l’economia che è già devastata sin da ora

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 16:23
Reply to  lucanember

Lucanember: “…… io sono favorevole alla ripresa da subito ….”

 

E se un giocatore, alitando sugli avversari, li infetta, cosa fai?

Rischi di blaccare TUTTO per un periodo molto piu’ lungo.

 

E’ facile dire “ripresa da subito” (come e’ facile, ma risibile, dire “ripresa a rischio zero”).

Io dico invece “ripresa non appena possibile, con garanzie ritenute sufficienti”.

Vic66
Vic66
25 Aprile 2020 15:48

Scattano reclami e denunce …. vediamo cosa succede …

marcotrisma
marcotrisma
25 Aprile 2020 15:25

Secondo  me , ogni  LAVORO  che fai   X il  sostentamento della  tua  famiglia e’  IMPORTANTE  , senza  quello  e  NESSUNO   che  ti  aiuta  sei una  persona  NULLA   , quindi   ti  puoi    addattare    a VIVERE   in casa   X un  breve   periodo ,  poi???? ti  addatti   a   MANGIARE  le gambe  del   tavolo . O   chiedi  AIUTO   ai   tuoi  vecchi   se ancora ( fortunatamente )  ci   sono . Se  ti  va’  bene  e  hai  un  contratto   di  lavoro , scatta  la  cassa   o ti prendi 600 E.  se hai l’IVA  altrimenti   ?  ti   ARRANGI   come  hai sempre  fatto , In nero  ,… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 15:55
Reply to  marcotrisma

Marcotrisma,

 

E’ molto importante trovare soluzioni IMMEDIATE ai problemi che hai menzionato tu.

 

Il calcio e’ importante perche’ puo’ fare da volano all’economia, e dare un po’ di interesse (e sollievo?) alla gente.

Ma viene DOPO (Lotito o NON Lotito).

Paramo
Paramo
25 Aprile 2020 15:23

Gli olandesi chi???? Quelli che nel 1952, al crollo delle dighe, dissero GRAZIE agli Italiani (una delle poche volte che lo scirvo maiuscolo) che si sono mobilitati per aiutarli e si sono fatti un mazzo tanto per toglierli dal fango (nel vero senso del termine) e dissero VI SAREMO SEMPRE RICONOSCENTI. Salvo poi negari gli aiuti all’Italia nel momento del picco del covid? Gli stessi olandesi che premiarono i 12 militari (con casacche dell’ONU) che consegnarono Srebrenica nelle mani di Mladic? E noi dovremmo imparare da loro? P.S. Il mio collega che apprezzo di più è un dirigente olandese. tanto… Leggi di piu' »

uallaualla
uallaualla
25 Aprile 2020 14:21

Per me unica cosa da fare. Chi usa il cervello non può che giungere a questa conclusione. È arrivato il virus, peccato, non è colpa di nessuno, ci sono altre priorità ed il calcio è l’ultima di queste. Bisogna adattarsi punto e basta.

Ovviamente mio personale parere.

Paramo
Paramo
25 Aprile 2020 15:27
Reply to  uallaualla

Io, nel mio piccolo, penso di usare il cervello, almeno quel poco che la natura mi ha donato. Mi affido alla storia, unica vera maestra di vita, e vedo che ad ogni pestilenza (e ce ne sono state di 100 volte più gravi di questa con 100 volte meno possibilità di cura e prevenzione) e noto che è sempre stato l’uomo e la sua convinzione di vincere e di continuare che ha condotto i tempi di ripresa e risalita, a costo di qualche inciampo. Mai ne ha subito interamente i tempi e mai si è seduto ad aspettare che Iddio… Leggi di piu' »

marcotrisma
marcotrisma
25 Aprile 2020 14:16

Cellino  aspetta  solo  quello , si   farebbe  un’altro  anno  in  serie A   …IMMERITATAMENTE  ! In qualche  modo   FINIREMO   la  SERIE A e  B   poi  in  agosto  le  COPPE ,  finiremo   pure  quelle poi   chi   puo’   dire  che  si   RICOMINCI   un   altro   CAMPIONATO  a sett.  o ott.   ?????   O  NO’  ??  ! Aspettiamo  il  CONTAGIO   ZERO   ??????  NON  ESISTE  ,  gia’   qualcuno  parla  di  una nuova  CALAMITA’   X ottobre/novembre  ,  TANTO  X   SPARARE  un’altra   PREVISIONE  ,  Sparano  e  subito  nascondono   la   MANO/ FONTE   tanto   se  non  succede  meglio  , altrimenti  …quanti   VE  l’avevo detti  io  gia’ in  Aprile  ecc…… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
25 Aprile 2020 14:29
Reply to  marcotrisma

Concordo, prima finire questo,ora, a luglio, a settembre….poi iniziare l’altro….un Brescia o la Spal che meritano la B non hanno diritto a guadagnare valanghe di soldi immeritatamente a discapito di altri

moreto
moreto
25 Aprile 2020 14:11

Queste sono le scelte logiche e responsabili se non si vuol mettere a rischio anche la prox stagione.

ma in ITAGLIA di logico ci sono sempre solo gli interessi di pochi !

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 13:57

Paese serio e responsabile..in Italia devono continuare perchè l’ha deciso lotito

lucanember
lucanember
25 Aprile 2020 14:06
Reply to  michi1907

Lotito è un personaggio meschino ma dire che la colpa è sua se stanno cercando di riprendere è ridicola

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 14:16
Reply to  lucanember

è il principale sostenitore della ripresa. E il piu influente nel palazzo

lucanember
lucanember
25 Aprile 2020 14:26
Reply to  michi1907

E gli altri 19 ascoltano Lotito? O guardano alle casse societarie?

EVAIR70
EVAIR70
25 Aprile 2020 13:51

..Per restare in tema oggi è il compleanno del compianto PROFETA DELL’AJAX JOHAN ..Il cognome non serve ..Il più grande giocatore che abbia mai calcato il pianeta terra ..

neroneroblu
neroneroblu
25 Aprile 2020 13:22

Decisione saggia che spero venga presa pure qui da noi..

Ci si ritrova a settembre col nuovo campionato 

marcotrisma
marcotrisma
25 Aprile 2020 12:45

Grazie  Adam  , del  pensiero e  dell’incoraggiamento

1907Adam
1907Adam
25 Aprile 2020 12:41

A livello politico negli ultimi 20 anni si è passati da un Olanda liberale e attenta al sociale ad un governo di centrodestra capitanato da Rutte ex presidente della Unilever ed il ministro delle finanze ex Nestlé….e mi fermo qui perché non è il sito adatto a queste cose…. Un abbraccio forte a tutti i bergamaschi che stanno lottando e che torneranno più forti di prima…mola mia… Adoss 

 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 13:22
Reply to  1907Adam

1907Adam,

 

Condivido al 100% quello che hai scritto circa la marcata involuzione olandese.

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 14:03
Reply to  1907Adam

almeno è stato votato dal suo popolo, in Italia invece gli ultimi che abbiamo avuti votati e decisi da chi? e qui mi fermo

farabundo
farabundo
25 Aprile 2020 14:23
Reply to  michi1907

decisi dall’articolo 92 della costituzione.

se non ti piace puoi cambiarlo

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 14:51
Reply to  farabundo

lo so che ti da fastidio sentirlo. Ma abbiamo avuto gli ultimi 5 presidenti del consiglio NON eletti dal popolo italiano, e ci mettiamo a disquisire sul presidente olandese?

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 15:14
Reply to  michi1907

Mai nessun presidente del consiglio è stato eletto dagli italiani. Viene nominato dal presidente della repubblica su indicazioni del parlamento. 

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 15:41
Reply to  lantana69

guarda che lo so, ma non mi si può negare gli ultimi presidenti siano stati decisi dal popolo tramite il voto. E’ un problema di legge elettorale, che la cambino, ma diano la possibilità alla gente di eleggere il presidente del consiglio

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 15:56
Reply to  michi1907

Questo prevede la costituzione, che stabilì a tutela della democrazia questo strumento, che tu invece chiami problema. L’accentramento del potere può essere una tua speranza, ma al momento è solo un triste e lontano ricordo. 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 16:10
Reply to  lantana69

Lantana69

 

(1) “…. questo prevede la Costituzione ….”

Una “Costituzione” e’ tuttaltro che infallibile e fotografa un momento storico.

Per quanto ci riguarda, quel momento e’ stato superato (nel bene o nel male).

 

L’enfasi della Costiruzione italiana e’ sulla “rappresentativita’ dei partiti”.

Ma quali “partiri”?

I partiri “storici” della Costituzione (ideologici) sono stati spazzati via da “mani pulite”.

 

Lo strumento “stabilìto a tutela della democrazia” ha pertanto perso ogni suo fondamento, e va quindi rivisto.

 

(2) “L’accentramento ECCESSIVO del potere” può essere cosa negativa (spesso lo e’)..

La paralisi determinata dalla paura di un accentramento dei poteri e’ un DISASTRO.

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 16:30
Reply to  95Frank

Vero, ma al momento questi sono gli strumenti che abbiamo e che si possono modificare, ma con la maggioranza dei 2/3 del parlamento, non con gli auspici di qualcuno.

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 19:33
Reply to  lantana69

Lantana: “……si possono modificare, ma con la maggioranza dei 2/3 del parlamento …..”

 

Attento.

Quando il popolo NON ne puo’ piu’, fa saltare TUTTO …. altro che “maggioranza dei 2/3 del parlamento”! …….

(Vds, ad esempio: USA 1774, Francia 1789, Russia 1917 … e potrei proseguire ….)

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 19:59
Reply to  95Frank

In Italia? Penso che smetterò di ridere lunedì 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 20:26
Reply to  lantana69

Ridi, ridi ………

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 21:03
Reply to  95Frank

Una rivoluzione in Italia è come il parmigiano sulle vongole. Inverosimile. 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
25 Aprile 2020 21:29
Reply to  lantana69

Auguriamoci che dopo questa emergenza tutti abbiano da dare da mangiare ai loro figli, difficile abituarsi a pane e patate quando si e’ abituati al filetto ed aragosta

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 21:47
Reply to  Claudiopaul70

Sono d’accordo. Ma penso che da noi non succederà. 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
25 Aprile 2020 20:32
Reply to  lantana69

Io non sottovaluterei le centinaia di migliaia di immigrati che lavorano e vivono in Italia

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 16:30
Reply to  95Frank

Tutto esatto

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 16:30
Reply to  lantana69

puoi rigirarla come vuoi, andrò contro la costituzione, ma tutti i recenti presidenti del consiglio sono stati incaricati senza la volontà popolare ma da giochi di partiti, questo è assolutamente innegabile

Stef
Stef
25 Aprile 2020 16:37
Reply to  lantana69

Voleva semplicemente dire che non rispecchia la volontà del popolo… e tutto sommato democrazia significa proprio “potere del popolo”

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 16:42
Reply to  Stef

La volontà del popolo ha diviso il p parlamento in tre parti, nessuna delle quali è in grado di formare un governo in modo autonomo. Quindi i 2 incarichi ricevuti da Conte sono un compromesso, non una cosa illegittima. 

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 16:47
Reply to  lantana69

si sono un compromesso, voluto dal gioco dei partiti, ma non dal popolo. L’italia si è trovata conte come presidente del consiglio dei ministri, ma qualcuno conosceva questo avvocato prima? il popolo lo ha voluto?

Ok è al governo perchè lo prevede la costituzione, ma prima di giudicare il presidente olandese guardiamo a casa nostra che è meglio

Stef
Stef
25 Aprile 2020 16:48
Reply to  lantana69

Infatti non ho mai detto che sia illegittima. Ritengo solo che regole che ci siamo posti non consentano di trovare in alcun modo una maggioranza stabile e questa cosa ci faccia sempre soffrire nei confronti degli altri paesi di eccessiva debolezza (sia per quanto concerne la concorrenza economica, che per l’incapacità di avere un indirizzo sociale e politico unitario)

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 17:04
Reply to  lantana69

Lantana69

 

Come dato di fatto:

– la Costituzione italiana e’ basata sulla “rappresentativita’ dei partiti”,

– le Costituzioni dei paesi secondo me piu’ efficienti (e socialmente piu’ avanzati) e’ basata sulla “rappresentativita’ dei territori”,

 

Il cittadino INCIDE di piu’ quando c’e’ la “rappresentativita’ dei “territori” perche’ CONOSCE meglio il candidato che il “collegio ununominale” deve scegliere (UNO solo).

 

Il “partito” e’ “tra parentesi”.

Conta molto di piu’ la “persona” da eleggere.

 

Il “partito” rimane importante.

Ma la “persona da eleggere” e’ piu’  importante.

michi1907
michi1907
25 Aprile 2020 17:58
Reply to  95Frank

Grazie Frank95 perchè spieghi perfettamente il concetto. Abbiamo una costituzione ormai superata e inefficiente, che si basa ormai sui partiti e non sulle persone. 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 18:14
Reply to  michi1907

Proprio cosi’ Michi.   E a magnificarla (come Costituzione piu’ bella del mondo), guarda caso, sono SOLTATO i politici e i giornalisti/attori/comici a loro collegati.   Certo, la Costituzione italiana da’ ai partiti una veste assurda.   A contare deve essere il “popolo” che sceglie UN rappresentante per “collegio”.   Il “popolo” DEVE essere rappresentato. NON i “partiti”.   Troppo potere a “partiti” per giunta “fasulli”. Nulla di “storico” o, comunque con radici nella nostra storia …….   Da quanti anni esistono i partiti cui la nostra Costituzione affida un potere assurdo? E’ ora che guardiamo le cose in faccia… Leggi di piu' »

Thaitanic
Thaitanic
26 Aprile 2020 00:29
Reply to  michi1907

La costituzione sarà superata, ma quella del presidente non eletto dal popolo è una cagata pazzesca che solo chi non sa come funziona può scrivere. Anche l’attuale coalizione, per quanto mi faccia pena perché moralmente è una cosa schifosa, ma numericamente ineccepibile per le leggi vigenti.

lantana69
lantana69
25 Aprile 2020 21:05
Reply to  95Frank

Io non sto dicendo che abbiamo la miglior costituzione, ma sto dicendo che abbiamo questa, e con questa dobbiamo lavorare. Se si vuole, si cambia,. Certo, non con un mojito al Papeete.. Potete fare di meglio. 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 22:27
Reply to  lantana69

Lantana69: “…… Io non sto dicendo che abbiamo la miglior costituzione, ma sto dicendo che abbiamo questa, e con questa dobbiamo lavorare. Se si vuole, si cambia …..”   Ma tu credi proprio che “se si vuole, si cambia”?   TUTTI quelli che ci hanno provato a cambiare sostanzialmente la Costituzione, ci hanno lasciato le penne …….   Io ho l’impressione che nei “vuoti di potere” lasciati da “questa” Costituzione (volutamente o meno, tenuto conto che, all’epoca, in Italia, c’erano ancora gli eserciti “alleati” “di occupazione” …….) ci stiano “sguazzando” tanti “poteri” che, per nulla al mondo permetterebbero di restringere… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
25 Aprile 2020 21:53
Reply to  michi1907

anche gli altri 24

GiodaPV
GiodaPV
25 Aprile 2020 17:59
Reply to  1907Adam

Si possono apprezzare o meno, non è questo il problema, ma gli olandesi hanno scelto alla guida del loro paese persone che, viste le dimensioni e i risultati delle aziende gestite in precedenza, sanno  bene cosa fare. E i loro risultati lo dimostrano. Da noi invece si mettono come PDC un avvocato sconosciuto, un ex venditore di bibite allo stadio come ministro degli Esteri , un sociologo come ministro della sanità , un professore di lettere all’economia, una liceale ministro del lavoro, una diplomata di terza media all’agricoltura….  e mi fermo qui! Per carità, saranno  tutte brave persone ma per… Leggi di piu' »

marcotrisma
marcotrisma
25 Aprile 2020 12:33

Mi  fido  di   1907Adam  che  li’   ci  vive  e  di Paramo   che  ci  lavora  , poi dire  se  e’   avanti o  indietro  ?  e’  tutta  una  situzione    molto   diversa   dalla  nostra   Economia  ,  ultimamente   si   sono  aggrappati  alla  germania   e fanno  tutto  quello  che  dica  la  Merkel !

Solo   cosi’ hanno una   VISIBILITA’  EUROPEA !

Comunque quando  i  tedeschi   riprenderanno   e  finiranno  (forse) il   loro  campionato ,  partiranno  le  carte  bollate e tutti in  tribunale  !

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 13:20
Reply to  marcotrisma

Da anni hanno svilippato una specie di “zona franca” che de-facto “ruba tasse” agli altri paesi UE.

 

Se dovessi definire la politica olandese direo “sanguisughe”. 

lucanember
lucanember
25 Aprile 2020 12:09

Vedremo se la classifica finale in Olanda sarà questa oppure quella decisa dai tribunali….ppppp

Brasa
Brasa
25 Aprile 2020 11:35

Boh ma leggendo in giro non mi pare sia stata presa così bene dalle società danneggiate… e immagino le prime due o tre di b cosa diranno…

Come  da noi ci sarà un cellino che festeggia e un Lotito che non si da pace; non pensiate che gli speculatori ci sono solo nel nostro paese

Brasa
Brasa
25 Aprile 2020 11:37
Reply to  Brasa

Leggo ora che Utrecht ha già dichiarato che farà ricorso e lo stesso sta pensando di fare l’Az

EVAIR70
EVAIR70
25 Aprile 2020 12:27
Reply to  Brasa

L’Utrecht il ricorso lo farà. .l’Az se ha fatto tre giorni fa il comunicato congiunto con l’Ajax di non assegnazione del titolo alla federazione credo proprio che non farà ricorso sarebbe di fatto come se smentisse il suo CEO ..

Dundjerski5
Dundjerski5
25 Aprile 2020 15:12
Reply to  EVAIR70

Il comunicato era sulla non assegnazione del titolo, non su chi viene considerata meglio piazzata per risparmiare un turno preliminare Champions. Hanno fatto due conti, capito che ci perdono e stanno cambiando idea.

EVAIR70
EVAIR70
25 Aprile 2020 16:23
Reply to  Dundjerski5

..giusta chiave di lettura ..La seconda fa i preliminari. .

Raindog
Raindog
25 Aprile 2020 11:30

Decisione presa in seguito a chiare scelte e disposizioni governative che anche l’uefa deve rispettare. 

piupiupiu
piupiupiu
25 Aprile 2020 11:06

Per forza  in Olanda non cisono i vari Lotito.

 

ReMo
ReMo
25 Aprile 2020 11:40
Reply to  piupiupiu

Non è detto, ma, certamente, ci sono personaggi in grado di tenere loro testa, facendogliela abbassare.

piupiupiu
piupiupiu
25 Aprile 2020 12:44
Reply to  ReMo

Comunque lotito maiale 

GNKY
GNKY
25 Aprile 2020 11:02

Applausi per 2 ore e standing ovation! 

Paese ed abitanti sono una galassia avanti a noi italiani.

E non mi sembra che il virus abbia colpito come da noi…

 

Paramo
Paramo
25 Aprile 2020 11:44
Reply to  GNKY

Non sono avanti un bel niente.

Sono egoisti e poco inclini al rispetto delle parole date.

Te lo dice uno che con gli olandesi ci lavora tutti i giorni

BSoares
BSoares
25 Aprile 2020 11:56
Reply to  Paramo

Beh dai su qualcosa sono avanti 

Sdrammatizzo! 

Oiggaiv
Oiggaiv
25 Aprile 2020 16:03
Reply to  BSoares

In effetti….loro le zone rosse le avevano già tracciate mezzo secolo fa.  ohh come ci vedevano lontano.

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 16:16
Reply to  Oiggaiv

“Zone rosse” commercialmente molto “produttive” ………

Alla faccia del loro puritanesimo ipocrita ……

farabundo
farabundo
25 Aprile 2020 12:56
Reply to  Paramo

concordo paramo

a parte il fumo libero, e meretrici regolarizzate

sono peggio di noi

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 13:02
Reply to  Paramo

Ciao Paramo,

Anch’io ho avuto la tua stessa esperienza con gli olandesi.

 

Sono ben organizzati e hanno, da tempo, regole sociali avanzate.

Pero’, per altri versi, sono, forse, il popolo europeo piu’ egoista (comunque, uno dei piu’ egoisti) e anti-straniero.

Almeno, questa e’ la mia esperienza che risale alla meta’ degli anni ’70. 

 

Questo non significa affatto che in Olanda non ci siano persone squisite. 

Ci sono, eccome!

 

E poi cu sono anche le eccezioni.

Ad esempio, de Roon ha comportamenti che, a volte, secondo me, lo connotano piu’ come bergamasco che olandese.

 

– 

Oiggaiv
Oiggaiv
25 Aprile 2020 12:11
Reply to  GNKY

Come piste ciclabili del sicuro,

Per il resto verificherei punto x punto.

1907Adam
1907Adam
25 Aprile 2020 12:15
Reply to  GNKY

Io abito in Olanda e ti posso dire che i contagi in percentuale sono più alti rispetto all Italia…. X quanto riguarda il mondo del calcio per Ajax e Psv hanno sempre avuto un occhio di riguardo… Tutto il mondo è paese… 

 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 13:15
Reply to  GNKY

GNKY: “…… Applausi per 2 ore e standing ovation! Paese ed abitanti sono una galassia avanti a noi italiani”.

 

Evidentemente, non hai mai vissuto in Olanda e/o non hai rapporti di lavoro con gli olandesi.

 

I raffronti tra paesi sono estremamente difficili, e spesso odiosi.

 

Comunque, a chiunque affermi cose come “paese ed abitanti sono una galassia avanti a noi italiani” vorrei ricordare che il proprio padre e la propria madre erano presumibilmente italiani, quindi, indirettamente, e forse senza neppure accorgersene, offende e denigra anche loro.

 

Io, personalmente (sono emigrato a Londra nel 1972) trovo l’affermazione assurda e offensiva.

GNKY
GNKY
25 Aprile 2020 14:19
Reply to  95Frank

Ciao Frank, 

No, non ho rapporti di lavoro con olandesi, ma ne conosco.

Quello cui intendevo riferirmi riguarda proprio le regole sociali avanzati.

Poi, mentre hanno risolto o comunque molto attenuato il problema della sommersione del territorio, qui da noi, con riferimento alla laguna di Venezia, i politici hanno preferito fare il Mose…

Immagino tu ne abbia sentito parlare…

Anche in Germania ed Inghilterra, per esperienza diretta, a mio parere, da un punto di vista relativo alle regole sociali, sono avanti. 

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 14:38
Reply to  GNKY

Ciao GNKY.   Anche se sono stato in Germania molte volte per motivi di lavoro (in quasi tutte le citta’ principali) NON ritengo di conoscerla a sufficienza per trarne delle conclusioni. Ho pero’ l’impressione che negli ultimi 10/15 anni ci sia stata una notevole involuzione sul piano sociale. Comunque, secondo me, la Germania rimane uno dei paesi piu’ evoluti sul piano sociale, ma non sono tutte rose e fiori.   L’Olanda negli ultimi 20 anni e’ peggiorata molto, e sarebbe anche peggio se non potesse usufruire degli introiti fiscali di societa’ estere (incluse alcune italiane) che, usufruendo di facilitazioni varie… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
25 Aprile 2020 14:41
Reply to  95Frank

Dimenticavo.

Dove l’Italia e’ chiaramente l’ultima della classe e’ la “burocrazia” che distrugge una quantita’ enorme di ricchezza, e rende la vita molto piu’ difficile ai cittadini.

 

jacomino
jacomino
25 Aprile 2020 09:42

beh, perché pensate che Lotito qua non farebbe lo stesso?

Pampa
Pampa
25 Aprile 2020 09:40

Niente di nuovo, paese socialmente avanti a noi anni luce

Paramo
Paramo
25 Aprile 2020 11:44
Reply to  Pampa

Non sono d’accordo

EVAIR70
EVAIR70
25 Aprile 2020 09:29

Tra l’altro con tanto di dichiarazioni dei CEO di Ajax e Az che alla sospensione del campionato proposta dalla federazione hanno risposto dicendo che entrambi non avrebbero accettato un eventuale assegnazione del titolo ad una o l’altra squadra per rispetto delle persone decedute e malate. .ma la cosa più bella è che il comunicato alla Federcalcio Olandese è stato fatto congiuntamente dalle due squadre. .otèr che Lotito e FidoDiaconale. .

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
91
0
Would love your thoughts, please comment.x