Il Papu spietato contro chi non rispetta le regole per l’isolamento

19-03-2020 12:36 153 C.

La drammatica fila di camion militari che trasportano le bare dei defunti causa Coronavirus fuori da Bergamo, fa sbottare il ‘Papu’. Alejandro Gomez, capitano dell’Atalanta, via social lancia un messaggio tanto duro quanto corretto.

Lo fa attraverso una Instagram story, dove il fantasista argentino punta il dito contro chi preferisce fare jogging nonostante la piena emergenza sanitaria.

“Lo dico a tutti i runners o finti runners che vogliono ancora uscire ed allenarsi… restate a casa, porca puttana”.

“Che cazzo avete in testa? Basta, basta, basta… ogni mattina ci svegliamo con brutte notizie, la gente muore, ancora non vi rendete conto? Tutti a casa, nessuno deve uscire”.

Gomez non ci sta e, con toni accesi, prova a sensibilizzare una volta di più chi non capisce di quanto sia grave la situazione.

“La sanità è al limite! Se andiamo avanti così ci chiuderanno anche i supermercati, si potrà solo comprare online come hanno fatto a Wuhan”.

“Non sono vacanze, non potete portare fuori il cane o andare al supermercato solo per prendere aria… questo è GRAVE. Finché non siamo tutti a casa, non si fermerà”.

 

WhatsApp Image 2020-03-19 at 12.30.38

WhatsApp Image 2020-03-19 at 12.34.40

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
153 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
95Frank
95Frank
21 Marzo 2020 00:24

Scozia: “…… Questa situazione mi pare surreale: lasciano aperte metropolitane, treni ed autobus …….e poi il problema del contagio sono i runners ?!? …… il j’accuse nei confronti di chi esce all’aria aperta a fare attività fisica è ridicolo ed imbarazzante”   Io non credo. (1) In una grande citta’, chiudere metropolitane, treni ed autobus potrebbe portare ad una semi-paralisi anche di servizi essenziali. Certo, dovrebbero essere disponibili mascherine e guanti monouso per chi DEVE muoversi.   (2) Uscire all’aria aperta a fare attività fisica (se pur consigliabile in tempi normali) NON e’ strettamente necessario e, come ormai pensano un po’… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
20 Marzo 2020 11:30

Il percorso di questa malattia si svolge in pesantissimi episodi. La sua manifestazione taglia i contatti con la famiglia che resta esclusa dal poter accompagnare il malato, che scompare nelle corsie di un padiglione unico, saturo di pazienti ed a zero risorse per quanto concerne le apparecchiature medicali necessarie. Un’analisi della situazione, in base alle condizioni del malato e della sua età, lo avvierà al trattamento sanitario, allo smistamento sull’area nazionale od al ritorno a casa, vittima di una sentenza terminale, che si consumerà tra la pena dei congiunti e la possibilità di trasmettere loro il contagio. Chi viene avviato… Leggi di piu' »

zeus
zeus
20 Marzo 2020 09:54

Fontana ha chiesto l esercito in strada

visto i tanti luminari che dispensano giustificazioni, ha fatto bene 

Barbie
Barbie
20 Marzo 2020 09:11

per chi vuole il governo Cinese chiedetevi che fine hanno fatto tutti i  vari cagnolini ,cagnoloni e affini pensate che li portavano  fuori 3 volte al giorno a fare la pipi  quelli dell’ esercito? no gli hanno detto li eliminiamo, ne ricomprerete un altro quando tutto sarà finito le persone sono più importanti degli animali così non c’era più ne il problema di portarli fuori ne quello delle cacche sul marciapiede terminati vediamo tutti quelli che gli comprano il cappottino ,e gli fanno la messinpieghina cosa dicono se vogliamo i metodi Cinesi,si fanno su tutto ,non solo su quello che… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
20 Marzo 2020 10:36
Reply to  Barbie

Esatto, purtroppo la gente crede che ci sia la formula magica per risolvere la situazione senza che nessuno ne subisca le conseguenze: qualunque decisione causerà enormi problemi a un considerevole numero di cittadini. É tutto collegato: per quanto al momento non sia certo una priorità la quarantena per esempio sta causando grossi problemi alla rete internet e immagino non passeranno molti giorni dalla comparsa dell’hashtag #iononconsumobanda (ovviamente con video messaggio per intasare la rete stessa). La soluzione della quarantena è una misura d’emergenza, possiamo discutere sulla rigidità delle misure ma le emergenze non possono durare mesi in un’intera nazione (anzi… Leggi di piu' »

DexterH46
DexterH46
20 Marzo 2020 17:17
Reply to  Brasa

Se davvero la gente (e purtroppo ce n’è tanta) ha bisogno di un hashtag per responsabilizzarsi siamo alla frutta.
Non riesco a capire la necessità di condividere tutti i video (e non solo, ma quelli sono i più pesanti come dici giustamente tu) davvero inutili che girano sui social …

Gudjohnsen
Gudjohnsen
19 Marzo 2020 22:48

Riporto un post di Facebook che condivido a parte certi termini…un po pesanti: Uno esce di casa, si mette le scarpette da running e da solo va a fare una sana corsetta. Il fisico trova giovamento e la mente è libera.Quando vede qualcuno da lontano, modifica il percorso per non incrociarlo e mantenersi anche oltre la distanza di sicurezza.Il tempo è bello, il sole tiepido è l’aria fresca. Tutto è perfetto.Poi quella buchetta, coperta dall’erba, il piede destro la centra, la caviglia cede, si piega, troppo, fa “crack”. Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in casa a fatica,… Leggi di piu' »

Alexfolle
Alexfolle
19 Marzo 2020 22:57
Reply to  Gudjohnsen

PERFETTO in questo momento è pericoloso anche fare un lavoro in casa perchè in caso di infortunio sono —zzz la stessa cosa vale per chi va in strada, massima cautela pechè l’ambulanza forse arriverà è um emergenza straordinaria e mondiale, non è la solita influenza, questa può creare problemi permanenti ai polmoni. Se tutte le persone morte in pochi giorni lasciano indifferenti i soliti fenomeni è difficile da comprendere Mi auguro che non si ritrovino il papa o la mamma o qualche caro conoscente coinvolto      Tutte le cazz…te le possiamo rimandare di qualche mese SIAMO IN UNA SITUAZIONE… Leggi di piu' »

Scozia
Scozia
19 Marzo 2020 22:04

Questa situazione mi pare surreale: lasciano aperte metropolitane, treni ed autobus, in moltissime cliniche ed ospedali gli operatori sanitari non hanno a disposizione i più elementari dispositivi di protezione e poi il problema del contagio sono i runners ?!? Premesso che il buon senso vuole che non si esca a correre, e cosi io faccio perché se.mi raffreddassi e mi venisse una febbriciattola sarei costretto ad avvisare le autorità mediche e rubar loro tempo prezioso per una stronzata. Ciò detto, da.un paese che non riesce a fornire camici e mascherine agli ospedali e che a tutt’oggi lascia libera la gente… Leggi di piu' »

Musa
Musa
19 Marzo 2020 22:25
Reply to  Scozia

Ci vorrebbe il governo cinese altro che vergognarsi .  La ‘ in poco tempo sono riusciti a isolare il virus anche con maniere drastiche qui invece sì va dietro alle teste di lotito che si vogliono allenare e che in questo periodo dove siamo costretti a trasportare i morti con l ‘ esercito non ha niente di meglio che da fare che andare a fare una corsetta ma andate a cag@Redazione sito@e . Almeno se ve lo beccherste solo voi il virus sareste liberi di fare quello che ritenete opportuno ma qui non siete responsabili solo della vostra vita ma… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
19 Marzo 2020 23:15
Reply to  Musa

Tengo a precisare che io non sono un runner, non esco mai a correre, in questi ultimi sette giorni sono a casa dal lavoro e sono uscito solo una volta a farmi una passeggiata vicino a casa mia stando attento di non incontrare nessuno. Detto questo ha ragione Scozia, non è certo chi va per strada all’aria aperta, sempre se da solo e non in gruppo, a portare in giro il contagio, ma chi va con i mezzi pubblici  perché  costretto ad andare al lavoro o va nei luoghi chiusi. Vogliamo fare come i cinesi? Ok ma facciamolo davvero, chiudiamo… Leggi di piu' »

Musa
Musa
20 Marzo 2020 00:30
Reply to  Tony1907

Non è certo che sì porti in giro il virus ma non mi sembra il momento di rischiare . Vi sì è chiesto di stare a casa se non per motivi indispensabili per riuscire ad isolare il virus e ad uscire da questa emergenza il prima possibile se dopo ritenete opportuno il momento per andare a correre io le teste alla lotito le affiderei al governo cinese .

ReMo
ReMo
20 Marzo 2020 23:37
Reply to  Musa

Guarda che lo si porta in giro, magari inconsapevolmente e comunque lo si distribuisce…

95Frank
95Frank
21 Marzo 2020 00:01
Reply to  Musa

Musa: “…… Non è certo che sì porti in giro il virus ……”

 

(1) Sembra che nelle due fasi della respirazione:

(a) se siamo “positivi”, spargiamo virus che si deposita ovunque (e, da quanto pare, rimane “vivo” anche fino a 72 ore su certe superfici, inclusi asfalto e erba); ovvio che altri umani e i cani/gatti possono poi portarselo a casa, e/o altrove.

(b) se siamo “sani”, ingeriamo virus (sparso da altri in bollicine dell’aria) senza neanche accorgersene.

 

(2) Sempre se siamo “positivi”, tutto cio’ che tocchiamo puo’ diventare infetto (e rimanerlo per molte ore, a seconda dei materiali toccati).

ReMo
ReMo
19 Marzo 2020 22:01

La maturità di un popolo si evince quando si impongono, in automatico, misure rapportate ai problemi insorgenti. Qui si tratta di ibernare la sfera dell’ego personale per previlegiare la salute pubblica ed è qui che saltano i giusti e dovuti rapporti. Un popolo immaturo, dove ciascuno si attacca a quanto più gli aggrada, senza considerarne gli effetti discendenti, per la propria gente, è indegno di essere considerato civile. In varie, importanti occasioni dei tempi andati, il nostro popolo, in veste dei nostri rappresentanti, con manovre di andata e susseguente ritorno, si è giocata la credibilità internazionale, autopromovendosi voltagabbana. Uno scotto che… Leggi di piu' »

Alexfolle
Alexfolle
19 Marzo 2020 21:52

solo tre parole:

 

STATE A CASA  !!!!!!!!!!!

 

E’ una forma di rispetto per chi in questo momento si ritrova in prima linea e ci sta difendendo tutti.

è una questione di senso civico e di rispetto per la vita nostra e degli altri.

Più avanti tutti i grandi atleti potranno dimostrare la loro capacità e fantasia. Adesso no

pointbreak
pointbreak
19 Marzo 2020 21:41

Il punto magari saranno i runner ma la natura bergamasca laurà, laurà, e po amò laurà in questo caso é un problema. Troppe troppe attività che non c’entrano niente con la filiera essenziale sono aperte e produttive. È inutile prendersela coi runner. Bisogna stare a casa se non è necessario. Punto

 

potagirl75
potagirl75
19 Marzo 2020 20:51

Il problema è che tutti hanno iniziato ad abusare di queste possibilità che ha dato il decreto…così il cane lo portano fuori 20 volte, al supermercato vanno 3 volte al giorno…moltiplica proprio per una realtà come Milano e dimmi quante persone non rispettano le regole…

e dovrebbero rispettarle, oltre che per se stessi, per rispetto proprio di tutte quelle persone che sono obbligate a lavorare per fornire i servizi fondamentali, come la spesa, il raccogliere la monnezza, per non parlare di medici ed infermieri 

valeria
valeria
19 Marzo 2020 20:58
Reply to  potagirl75

Concordo, purtroppo lavoro in un ufficio di stato civile ed è straziante ed emotivamente  difficile.

95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 21:14
Reply to  valeria

Ciao Valeria, 

Dev’essere veramente straziante.

Da lontano, sentire le notizie che son sempre peggio, lascia un senso di sgomento.

 

Speriamo che si riesca a superare il picco.

valeria
valeria
19 Marzo 2020 21:54
Reply to  95Frank

Ciao Frank è dura…le ditte di onoranze funebri sono oberate e spesso ti chiamano i parenti per dirti della morte dei loro cari e chiederti per il.loculo….sto redigendo atto di morte di lunedì…oggi siamo a giovedì

95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 22:02
Reply to  valeria

Dev’essere terribile.

Anche se a distanza, io continuo a provare una sensazione strana, mai provata prima.

 

Sono come intontito, e ho quasi paura ad accendere la TV perche’ le notizie sono sempre peggio.

 

 

 

 

potagirl75
potagirl75
19 Marzo 2020 21:26
Reply to  valeria

Immagino quanto sia difficile, dico la verità non so se io sarei in grado di lavorare ad esempio in un ospedale. tutti i giorni aspetto le 18 per avere l’aggiornamento della protezione civile, per vedere finalmente questo maledetto trend che si inverte…e invece niente, tutti i giorni i morti sono più del giorno prima, gli infettati di più…e ieri quando ho visto i camion dell’esercito in fila, ho pianto. Lontano da mio marito e da mia figlia, per non farmi vedere debole soprattutto dalla mia piccolina. Ho pianto chiusa in bagno per la mia gente, per la mia terra..perché lì dentro… Leggi di piu' »

ReMo
ReMo
19 Marzo 2020 20:43

Il decreto emesso per contrastare la pandemia, concepito, corretto ed integrato, presenta falle estremamente rilevanti che non hanno imposto l’interruzione integrale dei lavori che proprio non risultino essenziali. Assistiamo pertanto al fatto che, volenti o nolenti, parecchie persone debbono rischiare in proprio ed incentivare, senza volerlo, il riciclo e la moltiplicazione delle sorgenti d’infezione. Assai grave certamente, ma mai come gli incauti ottusi, per stare leggeri, che si inventano, per il loro proprio volere, le opportunità di vagare, appalesandone la fasulla necessità, col risultato di rischiare in proprio e soprattutto quello di sostenere il permanere dello stato endemico. Nonostante i… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 21:18
Reply to  ReMo

Condivido ReMo   

dagliStates
dagliStates
19 Marzo 2020 21:18
Reply to  ReMo

8 ragazzi di 20 al Parco Loreto. Giusto, il Parco andava chiuso, ma non sono convinto che questi deficienti non avrebbero trovato un altro posto dove fare il loro pic-nic. Stavo guardando il TG7. credo che fossero a Bologna, imagine su un parco semi deserto con una ragazza sdraiata a leggere sul prato e, poso distante, un ciclista stravaccato su una panchina. Forse il governo dovrebbe fare una cosa: da qui al 30 Aprile l’aspetto esecutivo dei provvedimenti restrittivi e’ affidato all’esercito Cinese. Qualsiasi decisione prendano per forzare il rispetto delle regole sara’ avallata dal governo. Poi vediamo se questi… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
19 Marzo 2020 21:42
Reply to  dagliStates

Arrivassero i cinesi chiuderebbero TUTTO. Fabbriche, metro e treni, supermercati, banche… Lo hanno contenuto così e penso sia l’ unica soluzione. Se poi il nostro sistema economico e sociale impedisce certe soluzioni significa che è inadeguato a fronteggiare queste emergenze. E combinato al virus crea una miscela devastante. Spero a bocce ferme si possa davvero rivedere il tutto con un po’ di lungimiranza e umiltà. E considerare che l’economia dovrebbe essere a servizio dell’ uomo, e non viceversa. 

 

 

pierangeloo
pierangeloo
19 Marzo 2020 19:47

Notizie di poco fa:

L’Italia supera la Cina per numero di vittime…

3405 

Ai cinesi han detto di starsene in casa. E loro l’han capito.

Da noi c’è chi non puo’ farlo perchè deve lavorare…

C’è chi invece che non lo fa perchè non gliene frega un caxxo. 

jacomino
jacomino
19 Marzo 2020 19:51
Reply to  pierangeloo

c è chi non lo fa perché una corsetta singola non fa male a nessuno

pierangeloo
pierangeloo
19 Marzo 2020 20:17
Reply to  jacomino

due post  sotto forse c’è la spiegazione… (spero non sia attendibile)

jacomino
jacomino
19 Marzo 2020 19:52
Reply to  pierangeloo

comunque a Ranica stasera è passata l auto della polizia coi megafoni dicendo di stare a casa.

speriamo che anche i Runners irriducibili la capiscano

ZOGN1907
ZOGN1907
19 Marzo 2020 20:31
Reply to  jacomino
95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 21:19
Reply to  pierangeloo

L’accelerazione dei contagi e dei decessi e’ spaventosa.

Bisogna stare a casa.

Davor
Davor
19 Marzo 2020 18:07

Io mi chiedo come si fa a non capire… Quelli che vanno a fare la corsetta o la passeggiatina in solitaria, possono e dovrebbero evitare di farlo in un momento come questo Chi va al lavoro, rischiando sulla propria pelle, lo fa perchè DEVE farlo…chi può lavorare da casa lo sta già facendo, chi può permettersi di non lavorare non lavora, lo stato sta provando (con macchinosa lentezza) ad aiutare operai e aziende,vedremo nelle prossime settimane. Finchè non decidono un coprifuoco totale e razionamento su cibo e generi di necessità,la gente DOVRA’ andare a fare la spesa poi ci sono… Leggi di piu' »

Oetzi Moro
Oetzi Moro
19 Marzo 2020 18:06

Se dico stronzate datemi pure due schiaffi a distanza, io oltretutto parlo da una posizione “privilegiata” in quanto vivo lontano dalla realtà di Bergamo e vivo in campagna dove c`è naturalmente e fisiologicamente tanto spazio. Per cui, ripeto, datemi schiaffi se dico stupidate. Mi chiedo: se uno si fa una passeggiata in un bosco (bosco, non parco) dove il rischio di incontrare qualcuno è limitato e anche se incontri qualcuno hai la possibilità di startene a 100 metri, è un problema? Certo, se devi prendere il buss o per andare al bosco è diverso, ma se il bosco ce l`hai fuori… Leggi di piu' »

Davor
Davor
19 Marzo 2020 18:22
Reply to  Oetzi Moro

Nico il problema grosso è nelle città e nei paesi.Onestamente la gente che esce in tutina sportiva e corre su marciapiedi e piste ciclabili la vediamo tutti ed è aumentata da quando è iniziata l’emergenza. Perchè il tuo ragionamento, che  viene riproposto da molti, ha un senso nella teoria…ma nella pratica, non tutti quelli che lo fanno hanno la pineta,il bosco, la pampa dietro casa. Prendi ed esci a correre, sudi, fiatone,magari ritorni e hai un portone da aprire,un citofono da premere, il postino che passa e apre il portone due minuti dopo,o prima, di te tocca la manglia che… Leggi di piu' »

Oetzi Moro
Oetzi Moro
19 Marzo 2020 20:38
Reply to  Davor

Davor, sono daccordissimo, infatti io avrei forse dovuto specificare che purtroppo per chi abita in città e in centri urbani più grossi il problema non dovrebbe nemmeno porsi: c`è solo da rimanere in casa. Io chiedevo come veniva percepito il fatto che un abitante di un paesino di montagna o di campagna , con il bosco a 3 minuti da casa, con la possibilità di incontrare qualcuno pari a quasi zero e comunque sempre nel rispetto delle esigenze collettive –  non per mantenersi in forma ma per poter respirare per un attimo un aria diversa da qulla di casa, per… Leggi di piu' »

pierangeloo
pierangeloo
19 Marzo 2020 19:57
Reply to  Oetzi Moro

Ti riporto informazione che ho letto su siti autorevoli. 

Il virus puo’ essere rilasciato con starnuti e colpi di tosse, oltre che da contatto diretto tra individui. E sembra abbia la capacità di mantenersi in vita qualche ora in sospensione. Per cui, se fosse vero, basterebbe passeggiare laddove poco prima ha transitato uno infettato. Fino a qualche giorno fa pure io uscivo in zone pochissimo frequentate per portare il cane a farsi il giretto. Poi mi sono a malincuore adeguato. ( per fortuna ho un giardino…) 

Oetzi Moro
Oetzi Moro
19 Marzo 2020 20:48
Reply to  pierangeloo

Ho letto anche io. Allo stesso tempo qualcun altro (come sempre poi spuntano esperti in ogni angolo) sottolineando comunque il fatto che non ci sono ricerche scientifiche che ancora avvalgono la tesi, ci si sta lavorando, abbia si la capacità di rimanere in queste “nuvolette” ma in ambienti chiusi e piccoli mentre fuori risulterebbe molto più difficile per via di pioggia, sole, vento. Sempre meglio comunue essere troppo prudenti, almeno finchè c`è incertezza, che far finta che il problema non esista.

potagirl75
potagirl75
19 Marzo 2020 20:45
Reply to  Oetzi Moro

c’è gente che va a correre, poi al parco si trovano in più persone e corrono insieme e poi fanno gli esercizi. C’e gente che va al parco a prendere il sole, addirittura a fare picnic, un cretino che va a caccia di pokemon…stamattina sotto la mia finestra ho visto una famiglia intera che passeggiava, senza mascherina e con una bimba piccola come la mia. in un caso di emergenza come questo non bisognerebbe andare troppo sul sottile a capire se una cosa si può fare in determinate condizioni o meno. non si può fare e basta! Stiamocene a casa,… Leggi di piu' »

Oetzi Moro
Oetzi Moro
19 Marzo 2020 20:51
Reply to  potagirl75

Sono daccordissimo con te. Ho specificato il mio intervento precedente con un altro post sopra rispondendo all`intervento di Davor.

ciotta
ciotta
19 Marzo 2020 17:31

Adesso è colpa di quelli che vanno a correre..certo!

Dai per piaser Papu fai il bravo. Fare un po’ di attività fisica adesso puo’ far solo che bene. Se qualcuno vuole fare la passeggiata in solitario fa più che bene.

Il problema è che per andà a laura siamo schiacciati in ambienti chiusi come per il supermercato stess. Quindi non toglieteci l’aria aperta per piaser, è una mossa stupida e deleteria.

Certo, non è che vai a fare una passeggiata continua ma farsi una mezz’oretta fuori al sole e far 2 passi puo’ far solo che bene, soprattutto ai depressi.

 

 

ZOGN1907
ZOGN1907
19 Marzo 2020 17:32
Reply to  ciotta

Stai a casa! Non è una vacanza ma un emergenza non DOVREBBE esser difficile capirlo… 

ciotta
ciotta
19 Marzo 2020 17:42
Reply to  ZOGN1907

Allora sto a casa anche dal lavoro? o vogliam crepare tutti lavorando o in coda all’ Esselunga? Dai per piaser. Certo con sano buonsenso, si scelgono posti non battuti e DA SOLI una corsa la si puo’ fare. Certo mia tocc i dè. Io il sabato un giretto lo faccio, certo non sto in giro ore, solo per pigliare un po’ d’aria un’ ora. E non sono un runner, anzi ho deciso di allenarmi in casa.  Poi se vai in giro per il paese a camminare tutto il giorno perchè non hai da fare te lo dico anch’io che sei… Leggi di piu' »

alex66
alex66
19 Marzo 2020 17:52
Reply to  ciotta

Che testa di vitello che sei, evita almeno di commentare e stai zitto che fai meglio

ciotta
ciotta
19 Marzo 2020 18:08
Reply to  alex66

Va beh oh..non è che sto dicendo: andate tutti fuori e fottetevene dei decreti. Sto solo dicendo che fatto con buonsenso e seguite le direttive del decreto dove si diceva che si poteva fare un giro a portare il cane o allenarsi non era vietato, che male c’è? Io sto a Milano e tutt’ora lavoro un po’ da casa e un po’ in ufficio, vado al supermercato ogni 10 gg mi alleno da casa e vado a fare un giretto il sabato qua nei paraggi per un’ora. Dimmi tu dov’è pià facile essere infettati? Al parco all’aria aperta o in… Leggi di piu' »

ivan66
ivan66
19 Marzo 2020 18:11
Reply to  ciotta

Ad oggi i professionisti(bici)si allenano in casa..adesso fai un po te’

ZOGN1907
ZOGN1907
19 Marzo 2020 20:33
Reply to  ciotta

Non c è niente da fare, non capisci. 

Nemesis68
Nemesis68
19 Marzo 2020 17:50
Reply to  ciotta

“Fare un po’ di attività fisica adesso puo’ far solo che bene. Se qualcuno vuole fare la passeggiata in solitario fa più che bene.”

Certo che sì, ovvio … ma se tutti escono a fare un po’ di sana attività fisica o una salutare passeggiata, col caxxo che è “in solitario” … in fila su piste ciclabili e sentieri, in gruppo nei parchi … questo sarebbe il risultato … 

Se tu uscendo riesci ora a fare la passeggiata in solitario è perchè altre 99 persone ci stanno rinunciando, non dovrebbe essere difficile capirlo …

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:28
Reply to  Nemesis68

Ma mi fate capire perché forse vivo su un altro pianeta.. Ma veramente c’è la fołà sui sentieri o per strada a correre? Io vivo in collina a Ranica e non vedo in giro nessuno.. Veramente non capisco di cosa si sta parlando.. Io Sono assiduo frequentatore della ciclabile la faccio veramente spesso fino ad albino a piedi o corsa e ritorno.. Mi state dicendo che c’è più gente adesso che una domenica di giugno? Ma siete seri? Ve lo chiedo perché non ci sono stato ma vorrei veramente capire quello che mi state raccontando perché non ho visto niente 

Newetrago
Newetrago
19 Marzo 2020 17:09

siam bergamaschi ma purtroppo siamo anche italiani!quelli che saltano le file e cercano di avere il miglior profitto con il minimo indispensabile 

LE COSE CONSIGLIATE NON FUNZIONANO IN ITALIA BISOGNA VIETARLE

non devono dire stiamo pensando di vietare  o dovreste fare per il vostro bene 

Fare una legge subito ma purtroppo anche i politici rispecchiano l’italiano medio e avanti 

non lamentiamoci 

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:33
Reply to  Newetrago

Non funzionano o ci sono gli invidiosi che siccome non possono uscire a correre perché non lo fanno rompono le palle a tutti quelli che lo fanno anche rispettando il. Decreto, cioè correre soli o a distanza di un metro minimo..  Qua siamo tutti in isteria collettiva dove si accusa tutti, chi corre accusa chi va a far la spesa, che accusa chi corre, che accusa chi va al lavoro, che accusa chi..  Boh chi gli dà fastidio..  Cioè rilassiamoci un po se no tra 15 gg ci scanniamo altro che virus

Paolo74
Paolo74
19 Marzo 2020 17:05

Che dire del pipita higuain? 

Raindog
Raindog
19 Marzo 2020 17:52
Reply to  Paolo74

Perchè? Cosa ha fatto il Pipita? 

Barbie
Barbie
19 Marzo 2020 18:00
Reply to  Raindog

ha preso l’ aereo ed è andato in Argentina

dall’ italia non è permesso ,ha fatto 2 scali , in Francia e Spagna

il tutto mentre sarebbe in quarantena per via del discorso Rugani

 

piò che oter, saranno contenti in Argentina

Raindog
Raindog
19 Marzo 2020 18:27
Reply to  Barbie

Grazie Barbie. 

Barbie
Barbie
19 Marzo 2020 18:31
Reply to  Raindog
Paolo74
Paolo74
19 Marzo 2020 18:37
Reply to  Barbie

sembra che sia andato per la madre malata..mah….

Barbie
Barbie
19 Marzo 2020 18:47
Reply to  Paolo74

diamoglielo pure per buono

magari si,

ma se sei in quarantena non ti muovi

se lo fa qualche comune mortale ,passa giustamente dei guai seri,lo fa il pipita , va bene , all’ areoporto gli avranno chiesto l’ autografo

stesso discorso anche quell altro fenomeno che è tornato a Madeira, per lui hanno spostato il comunicato di Rugani,prima han fatto partire Ronaldo mezz’ ora dopo comunicato di positività di Rugani…bah

 

Raindog
Raindog
19 Marzo 2020 19:11
Reply to  Barbie

Letto ora la notizia… Ma è proprio scappato nottetempo con l’ aereo privato! 

pointbreak
pointbreak
19 Marzo 2020 21:36
Reply to  Raindog

Kedira, pjanic, higuain hanno fatto il tampone e sono negativi per questo hanno avuto autorizzazione. Non entro nel merito ma questa è la notizia giusta.  

Paolo74
Paolo74
19 Marzo 2020 21:38
Reply to  pointbreak

 Taciamo che è meglio va.. Verrà il giorno in cui si potrà parlare con le giuste parole di questo

Musa
Musa
19 Marzo 2020 22:15
Reply to  pointbreak

Non ha proprio senso . Tutti a casa e dopo chi cia ‘ voglia va a fare il suo viaggietto  .

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Marzo 2020 20:11
Reply to  Paolo74

Ho un amico uscito dalla Gavazzeni ora in quarantena che la mamma non la vede da 30 giorni.

Entrambi abitano a Bergamo citta.

Entrambi non se la passano bene.

E queste scappa di notte con l’aereo?

 

Paolo74
Paolo74
19 Marzo 2020 20:54
Reply to  SubbuteoGroup

Infatti.. Vista da qui la cosa mi pare allucinante

E mi fermo qui, non è il tempo di essere cattivi. 

Tribulino
Tribulino
19 Marzo 2020 16:54

Io corro regolarmente da 15 anni..

La considero la migliore medicina per il mio spirito e per il mio fisico..

Attutisce evidentemente i danni che apporta il mio orribile vizio di fumare e tiene comodamente sotto controllo la mia naturale tendenza alla pressione alta.. 

Ora non vado più anche se l’ho sempre fatto  in perfetta solitudine..potrò ammalarmi al supermercato o al lavoro ma almeno questi ossessivi paranoici che non riescono ad interpretare una direttiva ministeriale di 3 righe ne tantomeno a comprenderne la ratio potranno rivolgere altrove le loro frustrazioni nell’individuazione di un untore

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:36
Reply to  Tribulino

Veramente.. Ti capisco io non sto andando per paura di essere additato a killer della patria e quando andavo non incontravo NESSUNO..  Mah

primieroneroblu
primieroneroblu
19 Marzo 2020 16:51

Che discorso …

allora chi fuma non deve avere assistenza xche comunque i polmoni non li tratta bene ? 

E gli obesi ? 

E poi magari chi porta gli occhiali … o i neri di capelli 

discorsi che faceva un baffetto ottant’anni fa 

primieroneroblu
primieroneroblu
19 Marzo 2020 16:52

Risposta a Cavron

Brasa
Brasa
19 Marzo 2020 16:26

Questa situazione sta facendo andare fuori di matto molta gente, che come valvola di sfogo utilizza l’insulto delle attivitá altrui (runners Vs proprietari di cani vs anziani che vanno a prendere il pane/giornale etc etc.); tutti inflessibili censori su quanto non è di proprio interesse e pronti a trovare il cavillo legale che giustifica le proprie uscite. Sbraitare continuamente sui social non serve a nulla (e a volte a farlo è gente che magari due settimane fa si comportava in modo tutt’altro che responsabile), anche perché di certo chi non vuole ascoltare non ascolta. Si comporti ciascuno secondo la propria… Leggi di piu' »

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:37
Reply to  Brasa

Concordo in pieno

diegobg
diegobg
19 Marzo 2020 16:19

Io vivo in campagna. Vicino ad un sentiero frequentato da runners e persone che portano il cane. Se prima passavano 100 persone al giorno, ora ne passano 1000. È un sentiero stretto. Se ti incroci stai sotto il metro (col fiatone…). E poi la maggior parte chiacchiera…in micro gruppetti. Capisco che correre da soli non è un problema, ma così non ne usciamo più. Ieri un gruppo di 5 ragazzi. Dubito fratelli. Vuol dire 5 famiglie. Vuol dire che se uno di loro è positivo, si genera un mini-focolare. Non si stanno allenando i professionisti. Possiamo tutti fermarci un paio di… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
19 Marzo 2020 16:26
Reply to  diegobg

Quelli si sono davvero coglioni, a me è capitato di uscire ma da solo e non in sentieri stretti, si può camminare o correre su strade larghe in modo che se anche incroci qualcuno ci si può spostare e tenere la debita distanza.

cavron
cavron
19 Marzo 2020 16:13

Va be i runner e I cicloesauriti li lasceri girare purche firmino che se si infettano accettano di non aver diritto alle cure…È la volta buona….

zeus
zeus
19 Marzo 2020 16:12

la massa è ignorante ovunque

servirebbe l’esercito in strada che spara a vista, forse così la capirebbero tutti

Tony1907
Tony1907
19 Marzo 2020 16:04

Comunque se si va a fare una passeggiata o una corsetta da soli non ci si contagia, il virus non gira libero nell’aria, certo si deve stare attenti a non andare insieme ad altra gente e se non si incontra nessuno da vicino non è nemmeno indispensabile avere la mascherina. Non lo dico io, ho letto un’ intervista del virologo Pregliasco che parlava proprio di questo.

Max_Law
Max_Law
19 Marzo 2020 19:45
Reply to  Tony1907

Allora proprio non la vuoi capire: SI DEVE RESTARE A CASA!

Non è difficile da capire. Che a fare jogging ci andrai a maggio, che fa anche più caldo.

Tony1907
Tony1907
19 Marzo 2020 20:23
Reply to  Max_Law

Allora, io sono un soccorritore volontario, quindi non devi spiegare a me la situazione, la conosco bene purtroppo. Dico solo che se uno va a piedi per strada isolato e non incontra nessuno non contagia nessuno, il virus non gira nell’aria libero. Ovvio ci vuole attenzione.

95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 15:30

I cani.

In molti paesi chi lascia nei parchi o nelle strade i “depositi” dei rispettivi cani, viene multato MOLTO pesantemente.

 

C’e’ l’obbligo di raccogliere i “depositi” in un sacchetto di plastica e versarli in appositi contenitori o, in mancanza di appositi contenitoti nelle vicinanze, portarseli a casa, per non infettare il pubblico.

 

 

michi1907
michi1907
19 Marzo 2020 15:39
Reply to  95Frank

in un paese civile sarebbe cosi..innvece troppo spesso amanti degli animali chiedono diritti per i loro cuccioli, ma poi zero rispetto per l’ambiente e le strade

95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 16:11
Reply to  michi1907

Ciao Michi  

 

Anch’io amo gli animali che vanno curati e rispettati al massimo.

Ma se loro lasciano “depositi” in un parco, una strada, o comunque un luogo pubblico, specia in epoca di pandemia, e’ compito dei proprietari raccogliere i “depositi” in sacchetti di plastica e disporne in modo tale da non arrecare danni alla salute pubblica.

 

Nessuno sa esattamente come si trasmette questo maledetto Covid-19.

Ma, certamente, lasciare “depositi” in parchi, strade o altri luoghi pubblici, non e’ la ricetta migliore per migliorare l’igiene pubblica.

 

 

abitoallostadio
abitoallostadio
19 Marzo 2020 17:05
Reply to  95Frank

Certamante lasciare deiezioni canine in SUOLO PUBBLICO non sarebbe consigliato, eufemismo, nemmeno in tempi di non pandemia. Purtroppo le persone sono, mediamnete ignoranti ed egoiste, non pensano, mediamente, al benessere altrui, preoccupandosi solo del proprio e di quello dei propri cari e di propri cani. Alla faccia delle globalizzazione, dell’europa , dei social, dell’un sacco di amici, non esiste la benchè minima coscienza comune

95Frank
95Frank
19 Marzo 2020 17:51

Io penso che nessuno sappia esattamente se gli escrementi animali lasciati su strade, parchi e altri luoghi pubblici (e non raccolti in un sacchetto di plastica e disposti in apposito cassonetto) possano contribuire o meno alla diffusione di un virus.

 

Certo, non possono far bene all’igiene pubblica in genere.

abitoallostadio
abitoallostadio
19 Marzo 2020 18:20
Reply to  95Frank

Le deiezioni animali ed umane, da quel poco che ne so, non sono veicoli di diffusione di virus, ma di batteri si, che in periodi di “guerra”, ma anche di “pace” non sono, certamente, i benvenuti. Ripeto, purtroppo la gente ignora, oltre a molte altre cose, anche le minime norme igeniche. Dal mio modesto punto di vista considero i cani animali sociali, cioè che occupano spazi, condividendoli con il resto della società e della popolazione (su suolo pubblico); per questo motivo andrebbero tassati (i proprietari chiaramente) in aggiunta alle tutele che, giustamente, hanno, negli anni, ottenuto.

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:39
Reply to  95Frank

Beh mi pare il minimo perché non è così? 

Mapi-BA
Mapi-BA
19 Marzo 2020 15:30

L’immagine delle 70 bare sui camion militari è la più atroce vista nella mia vita. Mi viene continuamente davanti agli occhi e ogni volta piango.

albisarnico
albisarnico
19 Marzo 2020 15:55
Reply to  Mapi-BA

Ciao , martedì mattina mi ha chiamato una mia cara amica e cliente, per dirmi che suo padre , contitolare con lei e la sorella gemella di una piccola industria , ha iniziato a star male mercoledì scorso e proprio martedì mattina è mancato. 72 anni e tutto sommato senza grosse problematiche di salute. Due anni fa hanno perso la mamma , 64 anni , per un brutto male. A dicembre entrambe hanno avuto un bimbo…..stamattina con le lacrime agli occhi ho scritto loro quello che mi veniva dal cuore…pensando a queste ragazze di 38 anni, neomamme, che nel giorno… Leggi di piu' »

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:48
Reply to  albisarnico

Albì tutti abbiamo subito perdite.. Io son di Ranica qua è un disastro, ma ciò non toglie che debba esserci lucidità e capire cosa si può fare e cosa è dannoso, uscire di casa soli se non si incontra nessuno quanto può realmente contagiare? Da uno a cento 1 .. Mentre andare in luoghi pubblici (supermercati poste etc etc) è infinitamente peggio, io credo che chi è costretto in casa sfoga la sua rabbia su chi esce a far la corsetta perché c’è in corso una crisi isterica di massa.  E se si continua così non può che peggiorare, a… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
19 Marzo 2020 15:19

bravo gomez

un bel porcone (in questa situazione) ci sta eccome!

oltre ai runners io vedo un moltiplicarsi di cani che cagano 4-5 volte al giorno qui al parco davanti a casa mia.

 

jacomino
jacomino
19 Marzo 2020 15:45
Reply to  farabundo

pota fara…

il mio cane almeno 3 volte al giorno caga da 10 anni.

10 minuti a turno fa in tutto mezz’ora al giorno.

non ho il giardino quindi è una esigenza indifferibile

albisarnico
albisarnico
19 Marzo 2020 15:48
Reply to  jacomino

Quello che ogni tanto tengo io non caga 3 volte al giorno , ma una si…in compenso , restando in casa , 3 volte al giorno deve pisciare. Ovviamente sono anche i miei giretti da 10 min massimo….sta al buonsenso dei proprietari

kikko
kikko
19 Marzo 2020 19:50
Reply to  albisarnico

La mia almeno 2 3 volte deve uscire minimo, na ho il giardino grande e non esco in strada.. È non è una scusa per uscire è solo il suo bisogno 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
19 Marzo 2020 20:19
Reply to  farabundo

La mia Dea caga anche tre volte al giorno.

A Treviolo abbiamo un sacco di spazio per girare, anche se diversi ancora non raccolgono le deiezioni.

Ma il linea di massima vedo sempre quelli in giro, tutti della zona.

10 minuti bastano e avanzano.

marcotrisma
marcotrisma
19 Marzo 2020 14:48

KIKKO   secondo  me  hai   ragione  su  tutto  ,siamo   umani  e  non   dei  robot   , ne  parlavo  proprio  adesso  con  il  mio   frigorifero .

Sdramattizzare  anche  un  po’ perche’  la   TENSIONE   e  le   notizie  sono funeste !

kikko
kikko
19 Marzo 2020 14:36

Opinione mia… I runners se corrono da soli e non su percorsi con altri (penso al mio paese) non hanno nessuna possibilità di infettare nessuno, lo stesso è fare una passeggiata nel bosco, vivendo in collina obbiettivamente non puoi incontrare nessuno, al massimo se incroci qualcuno ti sposti giusto quei 5 secondi.. Diversamente se uno abita a Bergamo.. Milano o che ne so a seriate centro o grossi paesi densamente abitati. Il fatto che per pochi che probabilmente girano in gruppo (io non ne ho mai visti ma anche perché non sto uscendo) vietino completamente di uscire la vedo come… Leggi di piu' »

robert1907
robert1907
19 Marzo 2020 14:53
Reply to  kikko

Perfettamente d’accordo.

Aggiungo anche che un conto è una bella casa con 6 stanze e il giardino grande, un conto un bilocale con due metri di balcone…

Finchè non sarà vietato io una corsetta DA SOLO andando massimo ad un kilometro da casa continuerò a farla, Se e Quando vieteranno anche quello starò ovviamente a caresto.

NB per la cronaca: attualmente costretto ad andare ancora al lavoro a contatto col pubblico senza adeguate protezioni, torno a casa e non sto più vedendo genitori amici e fidanzata da quasi 15 giorni.

 

dagliStates
dagliStates
19 Marzo 2020 15:07
Reply to  kikko

Ovviamente hai ragione, ma credo che Papu si riferisca alle foto delle piste ciclabili potrebbe di gente. Su un quotidiano nazionale c’è la foto di due che fanno esercizi sulle spalliere di un parco aa poca distanza uno dall’altro (ma poi devi proprio toccare le spalliere per fare due addominali?) Al solito, l’idiozia di alcuni danneggia tutti….

Matok
Matok
19 Marzo 2020 14:33

Maledetti Runner!…Maledetti cani che pisciano e cagano in giro!….La gente non capisce che deve stare a casa!…Il nostro male è che le persone non si rispettano le regole……Invece le aziende aperte quelle sono in regola….come sempre ci fanno vedere solo quello che vogliono.SVEGLIA!!!!

kikko
kikko
19 Marzo 2020 14:37
Reply to  Matok

Nòn tutti capiscono il sarcasmo 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
153
0
Would love your thoughts, please comment.x