Percassi: “Bastoni dal vivaio Atalanta alla Nazionale. Rappresenta al meglio il nostro spirito”

27-12-2023 09:09 77 C.

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, intervistato da Sportitalia, ha indicato in Alessandro Bastoni, oggi colonna difensiva dell’Inter, il prototipo di giocare che incarna al meglio lo spirito del lavoro del settore giovanile della Dea: “Quando un ragazzo arriva in prima squadra dopo aver fatto la trafila del settore giovanile non fa altro che rappresentare al meglio gli sforzi che tutti quelli che lavorano hanno fatto nella vita quotidiana. Abbiamo vari esempi, Bastoni fin da piccolo ha vissuto questi campi e oggi è titolare della Nazionale italiana. Nonostante la giovanissima età, è un ragazzo che rappresenta al meglio lo spirito Atalanta”. ( tmw)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
77 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
moreto
moreto
27 Dicembre 2023 20:28

La corazzata Potëmkin

dolcissimo2
dolcissimo2
27 Dicembre 2023 18:46

Ragazzo di valore, che ad onor del vero ha indossato pochissimo la casacca della prima squadra e stato venduto subito,peccato !

Alex7
Alex7
27 Dicembre 2023 17:06

Ho letto l’intervista integrale rilasciata a Sportitalia. Luca Percassi nomina tanti ragazzi del settore giovanile. Riporto queste cose per calmare alcuni tifosi qui sotto che criticano tutto e tutti a prescindere basandosi su un piccolo estratto. Prima Luca Percassi parla di passato citando Bastoni (il pezzo che si legge qui sopra), poi parla di presente e lo riporto tutto (fonte sportitalia). Uno che veste la maglia dell’Atalanta adesso? “Abbiamo sicuramente Scalvini che è un ragazzo perfetto, in campo e fuori dal campo eccellente. Però mi piace anche citare Matteo Ruggeri, Carnesecchi che è stato chiamato in Nazionale maggiore. Devo dire… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 17:09
Reply to  Alex7

Ma pensa…strano eh che tmw tenda a seminare zizzania…😉

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 17:14
Reply to  unodibergamo

Mi correggo, non è vero che nel caso specifico TMW tenda a seminare zizzania, basta andare a leggersi l’articolo completo

Alex7
Alex7
27 Dicembre 2023 17:13
Reply to  Alex7

Titolo dell’articolo in rete, per chi è curioso:

Atalanta, L. Percassi: “Scalvini ragazzo perfetto. Bastoni rappresenta il nostro spirito”

Tutto Mercato Web

Raindog
Raindog
27 Dicembre 2023 17:20
Reply to  Alex7

Dunque l’ estratto di zizzania ha altre origini…

malign
malign
27 Dicembre 2023 19:01
Reply to  Alex7

Chiedo scusa al percassino. Come dice bene Alex gli han chiesto un nome che non veste la maglia della dea (e ha risposto bastoni) e uno che la veste (Scalvini Ruggeri e carnesecchi) scusami Luca

TREINEROBLU
TREINEROBLU
27 Dicembre 2023 16:43

Don Luca, la mia nonna diceva sempre: “Il miglior silenzio non fu mai scritto”.

romy67
romy67
27 Dicembre 2023 16:49
Reply to  TREINEROBLU

😂😂😂😂😂😂

ronny52
ronny52
27 Dicembre 2023 17:41
Reply to  TREINEROBLU

Ecco appunto—

Blupetrolio
Blupetrolio
27 Dicembre 2023 16:34

Infatti, mentre qui si sta parlando di terzini che dovrebbero scendere in campo o meno, e Zortea sta andando in prestito perche’ troppi esterni, e Holm non si sa, etc…circolano voci che la proprieta’ vuole prendere un altro terzino destro (Katseris)..allora lo capite che le decisoni non girano intorno al successo della squadra, ma intorno alle occasioni per plusvalenze della proprieta? Quindi si, se il signor Percassi decide che la sua filosofia e’ cercare di fare soldi pur sacrificando i percorsi professionali di certi giocatori, deve anche essere pronto a essere criticato…infatti lo e’, tranquilli,,i polli cha andiamo allo stadio… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
27 Dicembre 2023 16:47
Reply to  Blupetrolio

A me sembra che ultimamente i soldi vengano anche spesi, che poi a volte siano spesi male, questo è un altro discorso, ma non si può certo dire che questa società attualmente punti solo alle plusvalenze. Certo, ovvio che la filosofia di fondo del non fare il passo più lungo della gamba giustamente rimane sempre, se non ci fosse stata la plusvalenza monstre di Hojlund non si sarebbero spese certe cifre.

romy67
romy67
27 Dicembre 2023 16:50
Reply to  Tony1907

Condivido

Blupetrolio
Blupetrolio
27 Dicembre 2023 16:50
Reply to  Tony1907

Sono d accordo , ma ti pare che con tutti gli esterni che ha la squadra, si manda i nostri in prestito e si va a prednere altri esterni (piuttosto che un difensore?)…e non e’ che la qualita dei nostri sia piu bassa perche Zortea e Ruggeri hanno scadenze al 2027 e 2026 quindi evidentemente all’Atalanta qualcosa portano se no la societa’ non avrebbe firmato quel contratto…

Alex7
Alex7
27 Dicembre 2023 16:33

Ricordiamoci che i media nazionali riportano spesso solo notizie riguardanti i giocatori di Juve, Milan e Inter. Io non ho ascoltato l’intervista integrale, magari menziona anche altri ragazzi del vivaio ma Bastoni è quello che attira di più. Obiettivamente, mettendo il tifo a parte, è l’unico ragazzo cresciuto a Zingonia ad aver giocato una finale di Champions League negli ultimi anni. E’ quello che si è spinto più in là, è il più conosciuto. Dai 7 ai 19 anni è stato atalantino, quindi è un prodotto eccome del nostro vivaio. Ben 12 anni ha indossato la casacca atalantina. Poco importa… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
27 Dicembre 2023 16:38
Reply to  Alex7

Infatti, semplicemente tra i prodotti del vivaio negli ultmi anni è quello che è arrivato più in alto, quindi è giusto nominare lui come esempio al momento.

Alex7
Alex7
27 Dicembre 2023 17:11
Reply to  Tony1907

Tra l’altro l’intervista è piuttosto lunga, si trova in rete un estratto più corposo in cui parla del passato (Bastoni) e del presente (Scalvini, Carnesecchi, Ruggeri) e del futuro. Il livello di alcuni commenti è davvero bassissimo.

Oiggaiv
Oiggaiv
27 Dicembre 2023 15:57

???? La mai zögat.   :wpds_noguardo:   :wpds_nonso: 

Davor
Davor
27 Dicembre 2023 14:51

Ma sarò ben libero di dire che Bastoni nella mia memoria atalantina rappresenta lo 0,0000000001% o faccio torto a Luca Percassi? Ricordo di più Ali Adnan, che realizzò un rigore contro il Copenhagen, di questo qui… Poi: avrà risposto a domanda, avrà fatto un discorso generale, e lo so che vendiamo i giovani, e lo so che Bastoni non rinnovava e abbiamo fatto bene a cederlo (come fece bene Ivan Ruggeri a vendere Luca al Chelsea…) Però questo articolo qui, così come riportato, va in linea con tante altre dichiarazioni precedenti il cui sottotesto è sempre: stiamo bene a fare… Leggi di piu' »

Baja66
Baja66
27 Dicembre 2023 15:11
Reply to  Davor

D’ accordo al 1000% x 1000%, dimentichi pero’le origini, la produzione di nicchia di scarola sulle pendici di citta’ alta😂

EVAIR70
EVAIR70
27 Dicembre 2023 16:29
Reply to  Davor

  :wpds_ador:   :wpds_ador:   :wpds_ador: 

Fartur
Fartur
27 Dicembre 2023 14:21

Visto il tono di molti commenti, fa bene a parlare poco, ogni volta che apre bocca è bersaglio delle più svariate e fantasiose interpretazioni a scopo denigratorio atte a sminuire una figura centrale del capolavoro Dea degli ultimi 8 anni.

farabundo
farabundo
27 Dicembre 2023 14:04

lo spirito atalanta  :wpds_eh: 

eeevair
eeevair
27 Dicembre 2023 13:55

Detta così non è bellissima dai… è via da anni e qua ha giocato poco o nulla in prima squadra…

Giocatore che non avrei mai citato

eeevair
eeevair
27 Dicembre 2023 13:58
Reply to  eeevair

Aggiungo: non può essere prototipo uno che non rinnova e che “va” venduto.

Alex7
Alex7
27 Dicembre 2023 16:32
Reply to  eeevair

Ha giocato dai 7 ai 19 anni con la maglia dell’Atalanta. 12 anni. Non sono pochi, sono gli anni formativi.

eeevair
eeevair
27 Dicembre 2023 18:31
Reply to  Alex7

Certo, hai ragione. Io mi riferivo al giocatore prototipo: giovanili, prima squadra, nazionale.
Prima squadra non c’è stata, non è nel cuore dei tifosi. Lo è di più il Rugge da Zogno per esempio e prima o poi lo convoca.

Ribo80
Ribo80
27 Dicembre 2023 13:42

Secondo me se piove è colpa di Luca Percassi. Ormai molti hanno deciso che ogni sua dichiarazione non va bene, se un’acquisto è sbagliato è colpa sua. Io spero che non si stufi.

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 15:37
Reply to  Ribo80

Finchè ci saranno plusvalenze corpose , tranquillo che non si stufa va.

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 15:46
Reply to  albisarnico

In ogni caso, credo non abbia tutti i torti chi dice che avrebbe potuto parlare di Scalvini (non è anche lui nel giro della Nazionale ???)….del resto , non credo nemmeno che abbia paura di pubblicizzarlo troppo , anzi….

Alex7
Alex7
27 Dicembre 2023 17:00
Reply to  albisarnico

Forse ha citato Bastoni perche’ ha giocato una finale di Champions ed è il giocatore più famoso passato dalle nostre parti in questo momento? Bastoni è cresciuto a Zingonia dai 7 ai 19 anni, passando il doppio degli di Scalvini con la nostra maglia.

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 21:26
Reply to  Alex7

Ci sta 👍

orobico72
orobico72
27 Dicembre 2023 13:37

Credo abbia risposto a domanda diretta sul giocatore

Ode2392
Ode2392
27 Dicembre 2023 12:15

Avrei detto più Scalvini. Da queste dichiarazioni si vede molto bene come i Percassi abbiano proprio il DNA della “vecchia” Atalanta, ovvero scovare, crescere e vendere giocatori generando plusvalenze. Spero vivamente che la proprietà americana cambi un pò rotta (e dalle cifre spese questa estate direi che qualcosa si è mosso) perchè se non si alza adesso la famosa asticella non la si alza più.
Che poi Luca Percassi non sia un motivatore nato non lo scopriamo oggi

fubal64
fubal64
27 Dicembre 2023 19:32
Reply to  Ode2392

A mio modesto parere cambia il volume d’affari ma non il metodo e l’obiettivo, anzi con l’U23 sarà ancora più affinato e remunerativo

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 12:12

All’epoca della sua vendita era un’Atalanta di altra dimensione rispetto ad oggi, fu giusto cederlo di fronte ad un’offerta “monstre” per quell’epoca calcistica (del ns club). Le parole di Luca andrebbero lette a mio avviso conoscendo la domanda posta da tmw. Gli hanno chiesto di Bastoni? Allora la risposta fornita da Luca è corretta. Gli hanno chiesto del dna dell’Atalanta? Allora la risposta di Luca è parzialmente corretta ed avrebbe dovuto citare tanti altri giocatori, venduti e/o ancora attualmente in rosa. Non sono i Percassi ad aver tracciato una linea diversa da quella della nostra storia dal 1907 (crescere e… Leggi di piu' »

ronny52
ronny52
27 Dicembre 2023 13:37
Reply to  unodibergamo

Bellissimo commento, bravo Uno.
Ho notato che da un po’ di tempo (vendita di Gosens?) ogni volta che l’AD apre bocca, all’interno di questo sito si scatena una gara di tiro a….tutto. In ogni cosa che dice c’è sempre un’interpretazione a piacere.
Penso che un po’ di rispetto condito da uno spizzico di buona educazione non guasterebbe.

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 15:09
Reply to  ronny52

Grazie ronny52, diciamo che manca solo qualcuno che imputi a Luca la colpa del cambiamento climatico in atto e poi ci siamo. Per inciso, dal mio punto di vista ha sicuramente commesso degli errori in alcuni casi ma ho come la sensazione che riconoscerne i meriti per le tante cose positive fatte per qualcuno sia opera impossibile da fare. E questo non è onesto oltre che poco corretto.

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 15:35
Reply to  unodibergamo

Diciamo che se si fanno i soliti quattro conti in tasca , non è che non abbiano dato la priorità all’aspetto economico eh : Stadio: diventerà un grande fonte di ricavi , non credo sia di loro interesse non far prendere l’acqua a qualche tifoso… Squadra : grandi risultati (ma zero tituli…) , ma sempre con la vendita dei pezzi pregiati (personalmente , mai creduto che avrebbero fatto il contrario, come molti altri auspicavano….)…e così è difficile se non impossibile puntare a vincere qualcosa. Certo è che avevano (e ancor più oggi, hanno) grandi disponibilità , neanche paragonabili a chi… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 16:46
Reply to  albisarnico

Personalmente non faccio i conti in tasca a nessuno se chi gestisce l’Atalanta fa quello che da tifoso auspico, ed è quello che è avvenuto dal ritorno dei Percassi alla guida dell’Atalanta. La storia che lo stadio diventi fonte di ricavi di chissà quale genere a mio avviso è valida solo per le grandissime squadre, per il resto dubito molto. Ma se anche fosse, a me dato per assodato il primo punto (Atalanta che fa quello che da tifoso auspico) del resto man frega ü cazzo e dopo 49 agn de acqua nif sül e frèc il fatto che qualcuno… Leggi di piu' »

ronny52
ronny52
27 Dicembre 2023 17:44
Reply to  unodibergamo

Musica per i miei occhi..👏

fubal64
fubal64
27 Dicembre 2023 19:23
Reply to  unodibergamo

  :wpds_clap: 

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 21:27
Reply to  unodibergamo

Ah già , è vero. Le trasferte…😅

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 21:32
Reply to  unodibergamo

Strano. Di buoni campionati ne abbiamo fatti anche prima ( sempre fatte le debite proporzioni in termini di possibilità economiche). Però le contestazioni ci sono state lo stesso. Incassavi 30 , dovevi spendere 30…”la Dea non è’ una SPA , è dei bergamaschi”….certo discorsi me li ricordo più che bene….Ada che só mìa nasìt ier gna mè…e ergü “che ghera det”…ergutina al ma cöntaa sö…😉😉

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 22:17
Reply to  albisarnico

Chiami in causa gestioni precedenti, io non l’ho fatto e sono stato sulla notizia, ma se vuoi giocare giochiamo. Ho contestato i Bortolotti, ho contestato il primo Percassi, ho contestato Ruggeri e contesteró Percassi era-due se sbaglierà in modo a mio avviso da meritarsi contestazioni. Ad oggi non è successo…non venire a chiedere coerenza a me perché caschi male. Un saluto

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 22:52
Reply to  unodibergamo

Io non ho chiesto proprio nulla. Men che meno a te , però se ti senti così toccato…🤔🤔🤔🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️😊😊😊

unodibergamo
unodibergamo
27 Dicembre 2023 23:06
Reply to  albisarnico

Avró capito male, facciamo che torno ad ignorarti come fatto per anni.

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 23:37
Reply to  unodibergamo

💪

fubal64
fubal64
27 Dicembre 2023 19:20
Reply to  unodibergamo

  :wpds_brinda2: 

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
27 Dicembre 2023 11:54

Lo spirito di Luca Percassi per i giocatori del vivaio si realizza nella chiusura del cerchio che corrisponde alla plusvalenza

Quentin
Quentin
27 Dicembre 2023 11:34

Luca ti rispetto ma quando si tratta di distribuire entusiasmo all’ambiente, come te nessuno 😞🖤💙

Baja66
Baja66
27 Dicembre 2023 11:22

Bastoni 😆 cuore di ggintermierdas.

bombo71
bombo71
27 Dicembre 2023 11:21

Quante volte ha giocato in prima squadra Bastoni ? Quindi sarebbe questo il nostro spirito: vendere subito, monetizzare e vederli poi affermarsi nelle altre squadre senza manco un anno da titolare nella nostra prima squadra ?

Alà cioc … ero troppo ottimista su di te, saresti capace di fare crollare anche la vendita delle magliette …

firefox78
firefox78
27 Dicembre 2023 12:50
Reply to  bombo71

Lo sai vero che Bastoni andava a scadenza contratto e non voleva rinnovare??? È stata un’operazione di mercato geniale!!

Andre62
Andre62
27 Dicembre 2023 13:40
Reply to  firefox78

E gli rispondi pure?!😉
…speriamo Cellino rilevi la Dea per accontentare taluni tifosi

firefox78
firefox78
27 Dicembre 2023 15:14
Reply to  Andre62

Lo so ma a volte è più forte di me….🖤💙

Andre62
Andre62
27 Dicembre 2023 16:04
Reply to  firefox78

😂😂😂💙🖤

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 15:27
Reply to  Andre62

Io invece spero proprio che Cellino se ne stia ben lontano da Bergamo, perchè di “certi tifosi” – al contrario di chi si preoccupa sempre un po’ troppo di quel che scrivono – me ne fotto allegramente…

Andre62
Andre62
27 Dicembre 2023 16:04
Reply to  albisarnico

Albi condivido, anche se non disdegno leggere le voci critiche, però insultare questa proprietà è davvero ingiusto!

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 21:28
Reply to  Andre62

Non è il mio caso 😉

fubal64
fubal64
27 Dicembre 2023 19:17
Reply to  Andre62

😂😂😂

Davor
Davor
27 Dicembre 2023 11:11

Lo spirito del fatturato atalantino all’ennesima potenza
Lo spirito del tifoso atalantino decisamente meno, molto meno

EVAIR70
EVAIR70
27 Dicembre 2023 10:34

Citare Scalvini Ruggeri Carnesecchi Bonfanti etc etc no è mi raccomando. ..

firefox78
firefox78
27 Dicembre 2023 11:00
Reply to  EVAIR70

Bisognerebbe sentire la domanda se è stato “imbeccato” a dire il nome di Bastoni… Bisogna vedere se è riportata tutta la risposta, magari ha detto e oggi abbiamo Scalvini, Carnesecchi, Ruggeri…. sai che le cose riportate a volte non sono poi come dette nella realtà…

EVAIR70
EVAIR70
27 Dicembre 2023 13:40
Reply to  firefox78

Sì può anche rispondere tipo preferirei che si parlasse dei nostri attuali ragazzi cresciuti nel vivaio e titolari o in pianta stabile in prima squadra Bastoni è un riferimento di un Atalanta che per le ambizioni attuali della proprietà americana non esiste più. .Così si genera un minimo di entusiasmo. .Non ci vuole molto perché Grazie a questa uscita c’è già chi ha scritto Scalvini prenotato dall’Inter. ..E chiaro che con un uscita su Bastoni del genere i giornalai poi ricamano già su Scalvini. . Capacità comunicative da urlo nehh..

Kejo
Kejo
27 Dicembre 2023 11:03
Reply to  EVAIR70

Manca il tassello “ incasso fruttifero “… poi diventeranno esempio societario.

DeaGroove
DeaGroove
27 Dicembre 2023 09:49

Bravo Luca, brava società.

malign
malign
27 Dicembre 2023 09:42

Non poteva citare Scalvini invece di bastoni?

Scozia
Scozia
27 Dicembre 2023 09:47
Reply to  malign

Esattamente. Perché citare un giocatore di altra squadra quando ne hai uno che gioca ancora da te ? Proprio Bastoni poi, che ha fatto tre partite qui e poi è scappato di corsa …

corra1907
corra1907
27 Dicembre 2023 10:25
Reply to  malign

Bastoni se lo è meritato

albisarnico
albisarnico
27 Dicembre 2023 09:21

La sola cosa che non capisco, Presidente , è il motivo per cui tutti i nostri ex – a parte rarissimi casi – quando giocano contro di noi sembra abbiano sempre il dente avvelenato….

obe
obe
27 Dicembre 2023 09:32
Reply to  albisarnico

Sarà che magari Zingonia non è sto paradiso che vogliono farci credere

Blupetrolio
Blupetrolio
27 Dicembre 2023 10:12
Reply to  albisarnico

Guardati l ingaggio di Ruggeri (o di okoli, zortea, anche scalvini) e quello di Bakker e capirai a cosa serve il vivaio. Bastoni, Kulu e colpani sono esplosi da qualche altra parte, non qui..

Lorenz67
Lorenz67
27 Dicembre 2023 10:28
Reply to  Blupetrolio

scusami, cosa c’entra? Bastoni han preso 20M dopo 3 partite in serie A in un momento dove c’era bisogno di cash.. l’inter si e’ accollata il grandissimo rischio che fallisse… si perche’ a quell’eta’ di forti ce ne sono, poi che si confermano a livelli alti forse 1 su tre o quattro. Kulu era forte ma qui nel suo ruolo c’erano Papu e Ilicic…. e’ stato mandato a Parma dove ha fatto faville e venduto per 36M alla juve dove non ha certo brillato… ora in Premier e’ un signor giocatore ma poteva anche perdersi. Colpani e’ stato pagato 10M… Leggi di piu' »

Riccardo88
Riccardo88
27 Dicembre 2023 12:40
Reply to  Lorenz67

Non so se ci sia stato un recentissimo e spropositato adeguamento ma, secondo più fonti online, Zortea non dovrebbe guadagnare più di 350 mila € lordi all’anno.

Blupetrolio
Blupetrolio
27 Dicembre 2023 13:33
Reply to  Riccardo88

C’era un ariticolo pubblicato a settembre che faceva la lista dei giocatori in rosa partendo dai piu pagati ai meno – magari i numeri erano un po arrugginiti, ma gli ultimi 5 venivano dal vivaio e la differenza tra loro e altri che giocavano anche molto meno era di vari multipli. La verita’ e’ che quelli che generano una plusvalenza presto, vengono venduti – gli altri restano li e vengono smistati tra prestiti in A, B, e C ..perche’ non vanno via e continuano a rinnovare? Sara’ perche’ non hanno mercato???? Sara’ perche’ gli piace cambiare citta’ magari ogni 6… Leggi di piu' »

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
77
0
Would love your thoughts, please comment.x