Playoff per lo scudetto?

27-04-2020 14:20 110 C.

Frasi sulle domandeIn questi drammatici giorni, in particolare per noi bergamaschi, continua il dibattito se far riprendere il campionato ed eventualmente  con quali modalità Una di queste è la disputa dei playoff; intervistato in esclusiva da La Repubblica questa mattina il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha  spiegato la sua posizione sulla ripresa del campionato e sull’assegnazione dello scudetto.

  “Oggi la Lazio è a un punto dalla Juve, questo solo per Juve-Inter che… vabbè, l’avete vista tutti. Ma all’andata abbiamo battuto la Juve 3-1 e pure in Supercoppa, con lo stesso risultato. Dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, perché devono essere coinvolte Inter o Atalanta che hanno molti punti in meno rispetto a noi?“.

Cosa ne pensi?

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
110 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 14:30

Raindog: “….. per me a Lotito è stato promesso qualcosa e, nonostante il triste impedimento, lui bussa per riscuotere il dovuto. Nell’ intervista evidenzia anche di aver volutamente rinunciato all’ europa league per concentrarsi sul campionato evitando impegni infrasettimanali, definendo tutto questo come “strategia”. Con buona pace del ranking italiano”.   Ciao Raindog, Complimenti per la tua sintesi in un commento dove, secondo me, enunci due ipotesi MOLTO PLAUSIBILI (circa l’atteggiamento di Lotito) di cui si parla TROPPO POCO.   (1) “….. lui bussa per riscuotere il dovuto ….”   Dalla “finale” di Coppa Italia (RUBATA a noi) che gli… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
28 Aprile 2020 18:50
Reply to  95Frank

Esatto. I palesi favoritismi di cui ha beneficiato la Lazio quest’ anno sono estemporanei. Solo due anni fa nel finale di campionato è stata palesemente penalizzata. E penso  sia stata data loro questa unica opportunità, dopo di che a rubare legalmente torneranno ad essere i soliti noti. Lotito sta facendo di tutto per riscuotere ora, sapendo che in futuro non avrà più certe garanzie. Naturalmente son tutte ipotesi di uno sprovveduto e prevenuto, quale io sono. PS ricordiamoci che sottrarre una Coppa Italia all’ Atalanta è piu semplice che vincere il tricolore a discapito di Juve e Inter. 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 18:57
Reply to  Raindog

Raindog: “…..  I palesi favoritismi di cui ha beneficiato la Lazio quest’ anno sono estemporanei. Solo due anni fa nel finale di campionato è stata palesemente penalizzata. E penso sia stata data loro questa unica opportunità, dopo di che a rubare legalmente torneranno ad essere i soliti noti. Lotito sta facendo di tutto per riscuotere ora, sapendo che in futuro non avrà più certe garanzie. Naturalmente son tutte ipotesi di uno sprovveduto e prevenuto, quale io sono …..”   Tu NON mi sembri proprio uno “sprovveduto e prevenuto”. Al contrario, raramente si leggono commenti cosi’ precisi …..   Almeno, questa… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
28 Aprile 2020 19:19
Reply to  95Frank

Grazie Frank, troppo buono. Ma sono sprovveduto perchè ipotizzo senza uno straccio di prova, e sono prevenuto perchè la Lazio mi sta dimolto sui coglioni, con buona pace dell’ amico Orso che, nonostante tutto, ci segue ancora. A proposito, Orso, quando la vostra cosiddetta curva intonerà compatta l’ Internazionale FORSE prenderò in considerazione l’ ipotesi che non siate un manipolo di fascisti, e si potrà ragionare scambiandoci un gustoso calumè della pace. Da prevenuto, la vedo dura. 

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 19:31
Reply to  Raindog

Raindog: “…… sono sprovveduto perchè ipotizzo senza uno straccio di prova ……”

 

Su certe cose NON ci saranna MAI “stracci di prova” …..  a meno che …. scoppi Calciopoli.2

 

Neanche sulla Rubentus e sulla “carne di porco” della Sampdoria c’era uno straccio di prova …… fino a quando e’ scoppiata Calciopoli.1

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 00:00

Lotito: “……Per equità, perché devono essere coinvolte Inter o Atalanta che hanno molti punti in meno rispetto a noi?“.

 

Per quanto riguarda l’Atalanta:

(1) se le ridai TUTTI i punti che le sono stati “rubati” (Lazio, Inter e Juventus arbitrate da Rocchi, Sampdoria arbitrata da Irrati, e altre),

(2) se togli alla Lazio TUTTI i punti che le sono stati “regalati”,

di punti ne avrebbe piu’ della Lazio, sicuramente.

ReMo
ReMo
28 Aprile 2020 01:11
Reply to  95Frank

Questo personaggio ha la medesima concezione del senso dell’equità, pari alla correlativa visione della castità, da parte di Cicciolina. In quanto a serietà, è certamente più affidabile la seconda, che mai ha sostenuto di essere illibata.

95Frank
95Frank
28 Aprile 2020 13:13
Reply to  ReMo

ReMo: “…… In quanto a serietà, è certamente più affidabile la seconda (Cicciolina), che mai ha sostenuto di essere illibata ……”

 

     

 

Lo hai inquadrato proprio bene quel cogli@ne di Lotito ……..

 

 

desmodromicus
desmodromicus
27 Aprile 2020 23:20

Chi ha scoreggiato? Ho perso l’olfatto ma sento lo stesso una puzza..

jacomino
jacomino
27 Aprile 2020 23:08

premetto che penso che Lotito sia uno degli esseri più schifosi sul pianeta Terra e gli auguro tutte le sconfitte possibili.

 

tuttavia se a noi dicessero di fare i playoff per la Champions con Roma Milan e Napoli come la prenderemmo?

 

secondo me non saremmo tanto contenti che squadre dietro possano scippare il nostro piazzamento

 

DUVANINO
DUVANINO
27 Aprile 2020 21:34

Se stesse zitto farebbe meno figure. Per descriverlo non vi sono parole, gli auguro di perdere il campionato all’ultimo minuto su autogol di uno dei suoi che al contempo ha venduto la partita. Oggi ha persino invocato intervento delle big per contestare la non ripartenza degli allenamenti in gruppo. Spero continui di questo passo così si scava la fossa da solo. Vomitevole 

ReMo
ReMo
27 Aprile 2020 21:29

La bocca della veritè, parla e ribadisce i concetti di equità che debbono salvaguardare lo sport pro domo sua. Avvilente pensare ad un atteggiamento tanto meschino e disturbato dalla mania di unicità, quantomeno acclarata una volta di più. Bisognerebbe spiegargli il senso di accattonaggio e di supponenza, di cui è ignominiosamente, eterno paladino, in un connubbio depressivo dell’altrui umore. La battuta sulla possibilità di assegnargli, senza nemmeno riprendere a giocare, il tanto agognato scudetto, non può sussistere, perchè lo accetterebbe tout court, senza battere ciglio, come usano i bisognosi, senza chiedersi il se, il ma od il perchè.

GNKY
GNKY
27 Aprile 2020 22:07
Reply to  ReMo

Splendide parole.

95Frank
95Frank
27 Aprile 2020 23:30
Reply to  ReMo

        

Grande ReMo

ReMo
ReMo
28 Aprile 2020 01:14
Reply to  95Frank

Ciao 95Frank. 

EMANUELE-B
EMANUELE-B
27 Aprile 2020 20:58

Papagal….Lazio a -1 dalla Rube perché già Lazio-Atalanta 3-3 col primo rigore per voi inesistente...come tanti successivi che vi hanno fatto salire…..…..ma verrete a Bergamo e ….la nostra Dea vi farà il c..o anche senza pubblico…. così starai zitto!! Ipocrita schifoso….

orso
orso
28 Aprile 2020 16:21
Reply to  EMANUELE-B

Sobrio ma giusto.

Gerry64
Gerry64
27 Aprile 2020 20:56

Cosa ne penso? …..se volete censurarmi rispondo. Ma un’uscita così stupida non merita proprio di essere commentata. 

Bald In Bergamo
Bald In Bergamo
27 Aprile 2020 20:44

Il presidente Lotito sembra Mister Potato Head. 

DEA62FM
DEA62FM
27 Aprile 2020 20:43

Mah… Sbaglierò ma il viscido in una ipotetica finale a quattro è terrorizzato di brutto di giocarsela contro l’Atalanta… Ha perfettamente in mente l’aiuto avuto nella partita di andata e nella finale di coppa Italia….. Sarebbe una vendetta perfetta alla faccia della Lazio di lotito e del tarantolato inzaghi 

ReMo
ReMo
27 Aprile 2020 21:57
Reply to  DEA62FM

Al tuo dubbio contrappongo la mia convinzione : ci teme da far paura.

Boh
Boh
27 Aprile 2020 20:36

Uno scudetto che sarebbe farlocchi io non lo vorrei 

maurom72
maurom72
27 Aprile 2020 21:10
Reply to  Boh

Esatto…io la penso proprio come te…se proprio vogliono se lo giocassero tra loro gretti questo titolo se proprio vogliono…a noi basta quello che sul campo ci siamo conquistati, di rigiocare la Champions…basta che non si inventano qualche strano tranello per soffiarcela

Raindog
Raindog
27 Aprile 2020 20:25

A prescindere dalla sua conclamata mancanza di stile e sportività che gia conoscevamo, per me a Lotito è stato promesso qualcosa e, nonostante il triste impedimento, lui bussa per riscuotere il dovuto.      Nell’ intervista evidenzia anche di aver volutamente rinunciato all’ europa league per concentrarsi sul campionato evitando impegni infrasettimanali, definendo tutto questo come “strategia”. Con buona pace del ranking italiano. 

piupiupiu
piupiupiu
27 Aprile 2020 20:11

Ci sono post nei quali vale la pena dupplicare  il commento

 

LOTITO MAIALE

piupiupiu
piupiupiu
27 Aprile 2020 20:10

Ci sono post nei quali vale la pena supplicare il commento

 

LOTITO MAIALE

CDL1907
CDL1907
27 Aprile 2020 19:47

Il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti 

cit Arrigo Sacchi (credo)

CDL1907
CDL1907
27 Aprile 2020 19:48
Reply to  CDL1907

In risposta a vic66 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 19:23

Finale secca all’olimpico di roma tra lazio e juve con banti arbitro mi pare la soluzione ideale

mauriveliter
mauriveliter
27 Aprile 2020 18:50

Non vede quale possa essere il motivo della contrarietà  ad un Play off a 4 squadre c’è  anche nel campionato primavera sono 2 partite. Certo se uno ha paura di perdere con squadre che considera inferiori..

Vic66
Vic66
27 Aprile 2020 18:40

Dico solo che se non si finisce il campionato partiranno una serie di ricorsi e controricorsi che fara partire il prossimo campionato nel 2030 .

Non è una grave perdita perché uno dei lavori più insignificanti  ,  socialmente inutite e più pagato al mondo è quello del giocatore di calcio .

 

 

pierangeloo
pierangeloo
27 Aprile 2020 18:51
Reply to  Vic66

D’accordo sui compensi allucinanti … ma lo trovo socialmente utilissimo. Le emozioni che ci hanno regalato  in questi anni mi mancano tantissimo. E saranno un ottimo viatico per quando tenteremo di riprendere la solita vita, scrollandoci i dolori attuali. 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 19:32
Reply to  Vic66

Sara’ socialmente inutile ma anche tu sei qua a leggere, scrivere e commentare su un sito chenparla di calcio mi pare. Secondo me lo sport è socialmente la cosa piu’ utile che ci possa essere sopratutto per un adolescente.

Vic66
Vic66
27 Aprile 2020 21:24
Reply to  Claudiopaul70

Allora spiegami perché tutti tornano a lavorare per 1200 euro al mese  rischiando tutti i giorni , tutte le ore , tutti i minuti  e la caregoria privilegiata va in letargo fino a che tutto sarà risolto ?  Beh se fosse socialmente utile direbbero : giochiamo per tutte le persone che ci seguono da una vita , siamo persone come voi , abbiamo paura  come voi ma giochiamo e lavoriamo come voi … ahhh adesso si lo ritengo socialmente utile ed un lavoro  importante come altri . Fino a prova contraria li ritengo una categoria privilegiata che vive in un… Leggi di piu' »

Vic66
Vic66
27 Aprile 2020 21:31
Reply to  Vic66

Dimnticavo : finisse il campionato ora ? 

Vale la classifica attuale , scudo alla juve in culo a Lorito .

Preferisco uno scudo sbiadito in bianco e nero che vedero assegnato a passero solitario .

Sta istigando pure il padre eterno pur di  potersela giocare .

 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 23:42
Reply to  Vic66

Il fatto che siano dei privilegiati nessuno lo mette in dubbio, ma chi li ha messi sul piedistallo?? Dopo Atalanta valencia non eravamo tutti estasiati per le gesta dei nostei eroi? Noi 50enni…figuriamoci i bambini. Cmq se la tua era solo provocazione non ha nessun senso la mia risposta, mi scuso.

BSoares
BSoares
28 Aprile 2020 00:34
Reply to  Vic66

Ma che senso ha paragonarsi ai calciatori?

 

Anche noi siamo privilegiati rispetto ai Siriani o ai Nicaraguensi. Il mondo é pieno di privilegiati dagli Sceicchi ai Senza tetto, dal G7 ai paesi in guerra. Ognuno é quello che é, purtroppo o per fortuna.

Il tifoso segue lo sport per passione, per il rettangolo verde e i gradoni degli stadi. 

 

LOER
LOER
27 Aprile 2020 18:22

dimenticavo: spero che falliate ANCORA UNA VOLTA entro fine 2020 cosi’ vi togliete dal cazzo per sempre

LOER
LOER
27 Aprile 2020 18:19

il play off mi fanno vomitare ma sempre meno di sto furbetto der quartierino. da roma solo tasse e monnezza, non partoriscono altro.

meeladea
meeladea
27 Aprile 2020 18:06

Sto schifoso laziale non ha un minimo di pudore.   Juve inter l’avete vista tutti!!! E la finale Atalanta – Lazio??? Verme schifoso

primieroneroblu
primieroneroblu
27 Aprile 2020 17:57

Su in sito romano davano come ipotesi playoff a tre Juve Lazio Inter x lo scudetto e dalla 4 alla 7 x i posti restanti. X le coppe 

 

CON QUESTO CHI L HA PROPOSTO HA VINTO IL

PREMIO 

LOTITO D ORO

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 17:37

Sto guardando un film del 1968 con Clint Eastwood

“Impiccalo più in alto”

BSoares
BSoares
27 Aprile 2020 22:49
Reply to  SubbuteoGroup

Bellissimo!

farabundo
farabundo
27 Aprile 2020 17:27

stagione regolare finita a porte chiuse o playoff a 4 o a 8 lo vinciamo comunque…

suka lotito

ronny52
ronny52
27 Aprile 2020 17:22

laziesi, siete proprio odiosi

prima diaconale che ci ha rotto per settimane per riprendere a giocare

poi il loro capoche vuole fare la finale coi gobbi

ora anche tareche (rosea on line) dichiara che loro si sentono discriminati

 

Ma andate tutti e tre affanculo. Senza vergogna, irrispettosi dei morti,   prendetevi questo scudetto: sarà l’emblema di tutti i vostri furti e rapine.

spank
spank
27 Aprile 2020 17:05

Ma visto che è un problema che riguarda tutti i Paesi, non solo l’ Italia, e le competizioni già in corso devono essere completate per evitare problemi e polemiche, non si potrebbe eliminare la stagione 2020/21 e ripartire a settembre da dove ci si è fermati quest’anno con i campionati e coppe? 

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 16:23

Comunque sia gli sport di squadra rischiano di sparire x almeno un anno di questo andazzo….in tutte le nazioni la scienza dice no no no ma facendo così iniziano a crearsi problemi sociali che diverranno sempre maggiori, attenzione perché la tenuta sociale di alcuni nazioni è a forte rischio

95Frank
95Frank
27 Aprile 2020 16:37
Reply to  lucanember

Lucanember: “….. in tutte le nazioni la scienza dice no no no ma facendo così iniziano a crearsi problemi sociali che diverranno sempre maggiori, attenzione perché la tenuta sociale di alcuni nazioni è a forte rischio”   E pensi che NON lo sappiano? …..   Il punto e’ che, facendo ripartire gli sport “di contatto” (guardati un po’ cosa succede su calci d’angolo, punizioni dal limite, o simili, con spintoni, “abbracci”, e tutti che “alitano” su tutti), si rischia che un “positivo” asintomatico possa infettare (quasi) tutti gli altri, con effetti ancora piu’ disastrosi ……   “Pare” (dopo l’idea di… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 16:51
Reply to  95Frank

Ma infatti Frank, x me c’è un rischio che di sport non si parli più x un anno e te lo dico chiaramente sarebbe un ulteriore dispiacere perché la nostra favola nerazzurra sarebbe troncata con la possibilità di rientrare nei ranghi che abbiamo sempre vissuto

95Frank
95Frank
27 Aprile 2020 16:55
Reply to  lucanember

NON sarei cosi’ pessimista Lucanember.

 

L’importante e’ NON aver fretta, perche’ la “fretta” (oltre a fare “i gattini ciechi”) e’ anche una pessima consigliera.

Paramo
Paramo
27 Aprile 2020 17:10
Reply to  95Frank

Ma stiamo parlando di 22 giocatori, facilmente controllabili e “segregabili”.

Nel senso che ci sarebbero le risorse economiche per fare i tamponi prima di ogni partita e di poterli tenere in ritiro per il mese e mezzo che serve per finire il campionato (cosa normale per una competizione come il mondiale, per esempio).

Quindi, i contatti sarebbero solo fra persone comprovatamente sane (e non asintomatiche).

95Frank
95Frank
27 Aprile 2020 23:43
Reply to  Paramo

Se ci sono sufficienti condizioni di sicurezza, io sarei favorevole.

I “circenses” hanno sempre avuto un effetto positivo in momenti un po’ complicati …….

mostam
mostam
27 Aprile 2020 16:22

Date sto scudetto agli aquilotti…..

Così con la coppa italia avranno di che essere fieri ed orgogliosi…..

Naturalmente felici con loro saranno nicchi e rizzoli…… 

95Frank
95Frank
27 Aprile 2020 16:26
Reply to  mostam

Mostam; “…. Date sto scudetto agli aquilotti ….”

 

NO!

Neppure come gesto ironico, di scherno.

Sarebbe un insulto alle tante (troppe) vittime innocenti!

ReMo
ReMo
27 Aprile 2020 22:03
Reply to  mostam

Peaticamente una grande fsta in una famiglia allargata.

ReMo
ReMo
27 Aprile 2020 22:03
Reply to  ReMo

correggo : praticamente

 

Lorenz67
Lorenz67
27 Aprile 2020 16:11

Lotito insomma vuole partita secca contro la Juve per lo scudetto, arbitro banti, var ad intermittenza e lui con il dito sull’interruttore, nello stesso campo dove si disputa la finale di coppa italia, senza tifosi ospiti ma accesso consentito agli abitanti del Lazio, portiere avversario bendato, giocatori juve con manette alle gambe, ventilatori dietro la porta laziale che creano un vento di almeno 40km a loro favore, 5 cambi consentiti alla lazio e zero agli avversari, in caso di pareggio niente supplementari o rigori ma vince a tavolino la squadra il cui simbolo vola 🙂 🙂 ma un bel RIDICOLI… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Aprile 2020 16:27
Reply to  Lorenz67

Ho l’impressione che Lotito sia …… finito …..

 

Chi ha potere “vero” NON ha bisogno di scalmanarsi tanto …….

crazyhorse200
crazyhorse200
27 Aprile 2020 16:01

campionato finito. scudetto non assegnato anche x far ricordare alle generazioni future quelle che c’e’ stato di cosi drammatico.

posti champions da classifica ultima.

retrocessioni idem , con spareggio genoa-lecce

stop

e vaff. Lotirchio …lotirchio lotirchio attacca la spina del Var…. ci vuole il verme.

 

maurom72
maurom72
27 Aprile 2020 16:20
Reply to  crazyhorse200

Così direbbe ragione e buon senso… staremo a vedere

Krakatoa
Krakatoa
27 Aprile 2020 18:02
Reply to  maurom72

Qualsiasi soluzione diversa dal completamento delle 38 partite è attaccabile in tribunale.

A proposito, girando in rete, ho visto che su “La Lazio siamo noi” (credo sia una frase pronunciata al Pluralia Majestatis dallo stesso Lotito) si ipotizzava un sempre più probabile play off a 3 per lo scudetto e a 4 (Atalanta, Napoli, Milan, Verona) per il quarto posto!!!!!!!!! 

wigners_friend
wigners_friend
27 Aprile 2020 21:38
Reply to  Krakatoa

Senza la Roma… direi che è uno sfottò laziale, dài 

wigners_friend
wigners_friend
27 Aprile 2020 17:45
Reply to  crazyhorse200

Soluzione di buon senso… ma attaccabilissima in tribunale. Non essendo prevista una cosa del genere dal regolamento, chiunque potrebbe fare ricorso e avere la certezza di vincerlo. Certo, potrebbero fare un gentleman agreement, ma occorrerebbero i gentleman. Secondo te un Lotito o un Cellino, quand’anche dicessero inizialmente sì (magari spinti da qualche pressione popolare e/o politica), poi si farebbero sfuggire l’occasione?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
110
0
Would love your thoughts, please comment.x