Primi Daspo in arrivo per i cori

11-05-2023 21:15 148 C.

Secondo quanto dichiarato da SKY meno di un’ora fa è in arrivo una serie di 9 Daspo per i cori contro Vlahovic di domenica scorsa.

Non si sa se ne seguiranno altri.

Null’altro si sa’ al momento, stiamo cercando conferme

 

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Staff di Atalantini.com


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
148 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Wolf66
Wolf66
12 Maggio 2023 18:27

Massima indignazione per questa campagna ipocrita costruita attorno ciò che è successo domenica. Non è la prima volta che vi è un accanimento mediatico e di polizia nei confronti della curva bergamasca. Io ero presente e sentando i cori già presagivo il “cinema” che si sarebbe creato, pertanto speravo si mettessero a tacere. La critica che faccio alla nostra curva e a chi ha cantato è che noi non riusciamo mai ad imparare nessuna lezione e perseveriamo abboccando a qualsiasi provocazione. Se avessimo cantato “Scemo….” o qualsiasi altra cosa contro quel signore che con quello che guadagna dovrebbe pensare solo… Leggi di piu' »

doblevisera
doblevisera
12 Maggio 2023 17:30

se do della zingaro al questore. mi danno la daspo?

Kaiser
Kaiser
12 Maggio 2023 12:24

Credo che sia la consuetudine, un idioma che ci sono positivi e negativi nella lingua italiana che si attribuiscono a persone : sei un portoghese ( che non paga ) sei un genovese ( tirchio) sei uno svizzero ( preciso) sei un tedesco ( che comandi impassibile) a volte in negativo si dice a qualche conoscente ( negativo ) sei un barbone sembri uno Zulu sembri il Biafra credo che zingaro sia definito come un idioma ( come persona nomadee che vive di attività di borseggio,mendicanza, furti e in baracche ) Ecco perchè Vlahovic si sara arrabbiato! A noi se… Leggi di piu' »

giambo
giambo
12 Maggio 2023 11:48

domenica scorsa i tifosi della Juve hanno tirato 3 BOMBE CARTE!
Nessun daspo per i bombaroli dunque?

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 15:43
Reply to  giambo

pecore o capre ? Perchè tra òna cavra e ò besòt una certa differenza c’è 🙂

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 15:43
Reply to  albisarnico

era x Kaiser

Kaiser
Kaiser
12 Maggio 2023 17:39
Reply to  albisarnico

Bersot ( maschio pecora ) ……pigora ( pecora ) ………..morale pecoroni…….le capre sono piu intelligenti 🙂

Raindog
Raindog
12 Maggio 2023 18:12
Reply to  Kaiser

Le capre sono molto curiose, intelligenti, indipendenti.
Pur essendo animali domestici sono in grado di cavarsela da sole.
Le pecore no.

wigners_friend
wigners_friend
12 Maggio 2023 11:42

Insomma, si è capito che alla prima occasione succederà ancora. Giustamente, siccome anche gli altri lo fanno e sono protetti questo ci lava la coscienza per il passato e per il futuro. E tutte le proteste per i cori contro Bergamo sono evidentemente strumentali, non ve ne frega niente degli striscioni sui morti di covid, sull’odio Bergamo eccetera, per voi è solo un gioco delle parti in cui gli insulti degli uni autorizzano quelli degli altri. Peccato, perché io invece vorrei che i nostri protestassero, fermassero il gioco e chiamassero gli altri alle proprie responsabilità, ma per farlo debbiamo essere… Leggi di piu' »

Davor
Davor
12 Maggio 2023 12:02
Reply to  wigners_friend

Parole sante Wigners
Ci aspettano tempi che definirei di merda.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
12 Maggio 2023 12:23
Reply to  wigners_friend

Un vero disastro

PAULINHO
PAULINHO
12 Maggio 2023 11:32

È un mondo in totale cortocircuito… c’è poco da dire. Tutto in ossequio al politically correct a tutti i costi. Poi fa niente se trai benpensanti che pontificano e invocano pene esemplari per un coro da stadio (!) c’è chi si incula i bambini nei segreti delle loro camere…

5
2
manolothai
manolothai
12 Maggio 2023 11:20

pagliacci

VAN
VAN
12 Maggio 2023 11:02

È una situazione surreale!
Dire, dunque, uomo di merda, figlio di puttana, vai a prenderlo nel culo, ecc. non è razzista e quindi è ammesso?
Siamo alla follia, perbenisti e moralisti del cazzo!

5
3
Davor
Davor
12 Maggio 2023 11:10
Reply to  VAN

Mi pare surreale che ci sia gente nel 2023 che non lo ha ancora capito.

Se due persone si mandano a fan culo a vicenda è e rimane una questione tra di loro.
Se per insultarsi si tirano in ballo strutture e categorie superiori tipo nascita, razza, popolazione, sesso diventa una questione, appunto, superiore e generale.

Poi potete non essere d’accordo e lanciarvi in una crociata contro questo dato di fatto.
Ma è così, bisogna capirla.

5
5
Raindog
Raindog
12 Maggio 2023 11:17
Reply to  Davor

Niente da fare.
“Non c’è peggior sordo…”

4
4
malign
malign
12 Maggio 2023 11:18
Reply to  Davor

Bravissimo. E aggiungo che il tentativo di minimizzare, di raccontare che zingaro=vichingo=bresciano che le svastiche sono simboli delle religioni orientali e’ molto ma molto peggio del coro in sé.

5
4
Barbie
Barbie
12 Maggio 2023 11:27
Reply to  malign

perchè date importanza al discorso del razzismo.
magari per qualcuno non è cosi importante,
magari a qualcuno del razzismo non gli interessa niente.
è una sua idea,ne ha diritto,mica sono tutti obbligati ad interessarsi del razzismo

dico in generale,per fare l’ avvocato del diavolo

2
1
diegobg
diegobg
12 Maggio 2023 11:36
Reply to  Barbie

Il fatto che a qualcuno non interessi…non cambia le cose. Ad altri si. È simile al discorso LgBT etc… ho amici gay a cui non frega nulla delle parole. Altri che invece ne fanno una battaglia. Alla fine anche io sono convinto ci sia molta ipocrisia…ma mai come in questo caso eravamo “avvisati” e le conseguenze erano chiare a tutti. Si può discutere e dissentire. Ma non si può fare i finti tonti o i complottisti…

3
1
malign
malign
12 Maggio 2023 11:40
Reply to  Barbie

Beh certo. Al razzista del razzismo verso gli altri importa nulla.

3
1
Davor
Davor
12 Maggio 2023 11:42
Reply to  Barbie

Se è per quello, c’è anche in giro gente che è veramente razzista , convinta di quello che dice e fa cose ben peggiori di un coro da stadio.

Ma, come dicevo a VAN sopra, non siamo qui a discutere della mia idea piuttosto che della tua… ma del perchè una cosa detta allo stadio diventa un caso nazionale e genera reazioni di un certo tipo, mentre mandarsi a fanculo o appellare le madri no.

Pasodoble
Pasodoble
12 Maggio 2023 11:32
Reply to  Davor

“il dato di fatto” come lo chiami tu non è altro che imposizione culturale che viene dall’alto e passa dai mass media per diffonderla al populino, e a leggere i tuoi commenti sta pure attecchendo bene… il lavaggio del cervello è a buon punto evidentemente.

4
1
malign
malign
12 Maggio 2023 11:44
Reply to  Pasodoble

L’imposizione culturale si chiama maggior rispetto verso chi non e’ uguale a te. Il negro, lo zingaro e il frocio.
Se al negro, allo zingaro e al frocio da fastidio essere chiamato con termini che dal loro punto di vista sono offensivi a ME non costa nulla NON usare quei termini. Evidentemente a te si. Ora bisogna capire il vero motivo per cui ti costa non poterli usare più.

2
3
Barbie
Barbie
12 Maggio 2023 12:07
Reply to  malign

libertà ? non mi costa niente,ma mi si toglie la libertà di dire qualcosa, che magari mi piace dire è una mia libertà dirlo,magari nemmeno mi inressa,ma perchè privarmi della libertà di dire qualcosa solo perchè a qualcuno da fastidio.se ne facciano una ragione. ce ne sono di cose che mi danno fastidio a me. ci sono in vendita delle tazze da caffè con scritto “la Franzoni un po aveva ragione” quello si può? non da fastidio a nessuno? sto esulando dal tema coro da stadio,il discorso è più in generale (la Franzoni è quella di Cogne che ha ucciso… Leggi di piu' »

malign
malign
12 Maggio 2023 12:52
Reply to  Barbie

Beh… Non hai nemmeno la libertà di prendermi a schiaffi se ritieni me lo merito o del darmi del ladro ecc ecc.
Un comportamento o una parola ritenute offensive non li tieni/non le usi in quanto ledono una persona o una comunità. Non mi sembra difficile. La libertà tua di parlare finisce dove comincia il mio diritto a non essere offeso.

Barbie
Barbie
12 Maggio 2023 13:16
Reply to  malign

mi hai convinto all’85%
c’è ancora quel 15, c’è un qualcosa che non mi torna del tutto,ma ok

Davor
Davor
12 Maggio 2023 12:09
Reply to  Pasodoble

ti do un like perchè forse stai capendo il concetto.
ti sto sui coglioni per quello che scrivo e te la prendi con me.

è giusto così…
non come quando per giustificare ‘na cacata di coro contro un giocatore che ti sta sui coglioni ti metti a tirare in ballo teorie e giudizi su tutti i popoli balcanici e complotti demo-pluto-giudo-masso-ufo

1
1
PAULINHO
PAULINHO
12 Maggio 2023 12:54
Reply to  Davor

È sicuramente vero quello che scrivi ma conta anche il contesto. Un insulto a sfondo razziale o sessista in una situazione pubblica o privata è deprecabile e perseguibile (per quanto oggi basta una battuta detta male e in certi ambienti passi guai seri…), un coro allo stadio rimane un coro allo stadio, santo iddio. È già stato preso un provvedimento pesante come la chiusura della curva, cosa che non viene quasi mai fatta da nessuna parte, a certe latitudini leviamo pure il quasi. Perché ulteriori provvedimenti che per altro saranno fortemente discriminatori? Perché fatemi capire come cavolo si può sulla… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
12 Maggio 2023 10:52

Ahahahah…che fine, ragazzi

QUAGMIRE
QUAGMIRE
12 Maggio 2023 10:38

Mamma mia siamo arrivati al punto che prima di aprire bocca per fare un coro dovrò pensare all’etimologia della parola che andrò a usare per non ledere la sensibilità di nessuno, la morte del tifo per quanto mi riguarda.

QUESTI CORI SONO TUTTO TRANNE CHE RAZZISTI, chi non lo capisce o ha le fette di salame sugli occhi o è in malafede,il resto è aria fritta.

SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA

4
3
Aga88
Aga88
12 Maggio 2023 10:32

Daspo per i cori è una cosa da regime.. Senza nessun insulto tra l’altro. Credo che non stia manco in piedi in tribunale un accusa del genere, intanto però devi spendere un fottio di soldi in avvocati e stai fuori comunque qualche anno

chevaldes
chevaldes
12 Maggio 2023 10:14

Toccherà indossare le mascherine come ai tempi del covid per non farsi riconoscere

1
1
Scozia
Scozia
12 Maggio 2023 10:35
Reply to  chevaldes

Oppure, più semplicemente, ci si gira tutti dando le spalle al campo …

3
1
gegno
gegno
12 Maggio 2023 09:55

fatemi capire bene: se arrivano i Daspo, come successo a Torino, niente squalifica del campo. Questo se NON ci fossero due pesi e due misure…

CN_67
CN_67
12 Maggio 2023 09:53

il primo che mi da ancora del tedesco o del nordico giuro lo denuncio per razzismo..

1
1
Barbie
Barbie
12 Maggio 2023 10:18
Reply to  CN_67

questo magari no,non saprei.

ma ad esempio Bergamasco contadino,è uguale preciso
dove il contadino,mestiere affascinante e degnissimo,
ma in quel caso viene usato come insulto,per identificare uno sudato, magari un po sporco e umile
quindi il coro è in tutto e per tutto razzista.
dare ordine a Toloi,De Roon, .o chi sarà il capitano per quella partita,di segnalarlo all’ arbitro .
quello che si può fare è questo.

Davor
Davor
12 Maggio 2023 11:54
Reply to  Barbie

E’ probabile che tu abbia ragione in linea di principio.
Mancano però i secoli e secoli di pogrom, discriminazioni, deportazioni e stigma sociale che l'”etnia” dei contadini bergamaschi -per fortuna- non ha dovuto subire in tutta Europa a caricare di significati la tua tesi.

Scozia
Scozia
12 Maggio 2023 10:36
Reply to  CN_67

E’ come se facessero un coro ad Hojlund “sei un vikingo” o a Miranchuk “sei un cosacco” … Daspo anche in quel caso ?

5
3
Cuginus
Editor
12 Maggio 2023 09:04

E’ una situazione veramente assurda!
Come può un coro che non mette nessun aggettivo essere considerato razzismo?
Sei uno Zingaro! è come dire Sei un Napoletano! Sei un Bergamasco! Sei un Romano! Sei un Padano! Sei un elvetico! Sei un agente di Commercio! sei un ragioniere!
Perché se zingaro è un offesa significa che il giudice considera gli zingari una razza inferiore ed è lui che li discrimina ritenendo che un calciatore si senta offeso se accostato agli zingari.
Zingari sono un etnia nomade.

8
3
Rudenko
Rudenko
12 Maggio 2023 09:07
Reply to  Cuginus

Hai ragione. Non lo so!

3
1
awa
awa
12 Maggio 2023 09:17
Reply to  Cuginus

Non continuiamo a prenderci in giro, dai.
L’aggettivo è stato usato con intento razziale, per insultare il giocatore.
Perchè l’avrebbero fatto altrimenti?

Avessero voluto ricordare la sua origine in modo neutro, avrebbero detto “serbo”.

8
5
moreto
moreto
12 Maggio 2023 09:25
Reply to  awa

l’aggetttivo è stato utilizzanto x insultare il giocatore : PUNTO !
NON che è stato utilizzato in “senso razziale ” x insultare.
E’ questo il punto , ma se si continua a sposare la tesi che ” ogni parola che proferisci tu è razzismo mentre quelle pronunciate da me sono intelligenti ironiche goliardiche simpatiche colorite espressioni x sfottere simpaticamente ” ..

awa
awa
12 Maggio 2023 09:48
Reply to  moreto

Non sono d’accordo.
Le parole hanno un significato preciso a livello legale e legislativo.
Se usi l’aggettivo “zingaro”, utilizzi una terminologia che indica una discriminazione razziale.

Se vuoi insultare senza essere razzista, usi altri aggettivi.
Su, dai, non è difficile.

6
5
chevaldes
chevaldes
12 Maggio 2023 10:13
Reply to  awa

Insulto è meno grave di insulto razzista? Secondo me è più grave insultare una persona per la sua intelligenza o per la sua onorabilità non per l eventuale provenienza.

Brasa
Brasa
12 Maggio 2023 09:48
Reply to  Cuginus

Bisogna però smetterla di arrampicarsi sugli specchi e pensare al problema culturale a mio parere più grave.. il fatto che migliaia di persone ancora nel 2023 utilizzino il termine zingaro come insulto, a maggior ragione nei confronti di uno che zingaro non è.

7
1
chevaldes
chevaldes
12 Maggio 2023 10:09
Reply to  Brasa

Perché viene usato come insulto?

Brasa
Brasa
12 Maggio 2023 10:23
Reply to  chevaldes

Perché è stato usato per offendere un avversario, su questo penso siamo tutti d’accordo no?

chevaldes
chevaldes
12 Maggio 2023 10:35
Reply to  Brasa

Sto chiedendo perché nel 2023 la parola zingaro è considerata insulto?

malign
malign
12 Maggio 2023 11:12
Reply to  chevaldes

Perché nella iconografia dal medioevo a oggi lo zingaro e’ il nomade sporco e ladro che e’ altro rispetto all’abitante dei territori in cui girovaga. Oggi come allora.

1
2
Barbie
Barbie
12 Maggio 2023 11:22
Reply to  malign

dipende dal contesto.
se dai dello tzigano ad un violinista o un trombettista,magari è anche un complimento.
anche un bel complimeto.poi lo so che Vlahovic non era al Donizzetti ne al Petruzzeli,ne alla Fenice.

resta teoricamente un “processo alle intenzioni”
sappiamo tutti che l’intenzione era di offendere,ma da qui a dimostrarlo,risulta un po più difficile.

è un arrampicarsi sugli specchi.
probabilmente si,ma qua ragazzi, si tratta anche di cercare di difendersi in qualche modo.

1
1
malign
malign
12 Maggio 2023 11:28
Reply to  Barbie

Beh dai. L’unica cosa certa sono le intenzioni…. Insulti vlahovic utilizzando un termine (zingaro) che e’ la parola usata per connotare negativamente i nomadi. E non sono io a dirlo ma qualsiasi dizionario.
Poi chiaro… Se dici bella zingarella (o bel negretto ad un bambino) la volontà discriminatoria non c’e’. Ma se dai dello zingaro o del negro col chiaro intento di insultare, scecc… Non scherziamo

chevaldes
chevaldes
12 Maggio 2023 14:03
Reply to  malign

E in 600 700anni dal medioevo a oggi il popolo nomade/zingaro non ha avuto tempo e modo di farsi apprezzare come parte integrante e attiva della società dove risiede?

Pasodoble
Pasodoble
12 Maggio 2023 10:16
Reply to  Cuginus

come scritto ieri, gli slavi non si offendono perché lo ritengono razzismo, ma perché non vogliono essere paragonati all’etnia rom, originaria della zona balcanica. Per rendere l’idea: fatte le dovute proporzioni è come se denunciassi qualcuno per razzismo perché ti da del bresciano che tu odi.

2
1
malign
malign
12 Maggio 2023 11:11
Reply to  Pasodoble

Dai, su. Siamo seri. Al limite e’ come se vai in Germania e ti danno del terrone con riferimento agli italiani del meridione. E non puoi dire che non ci sia un intento di discriminazione. Altro che “vikingo o cosacco”. Siamo alle arrampicate sui vetri

2
2
Davor
Davor
12 Maggio 2023 11:57
Reply to  Cuginus

La risposta è nella tua domanda.
Se volevano insultare Vlahovic potevano gridargli “sei un fiorentino” o “sei un toscano”…

Secondo te, come mai a 2000/3000 persone non è venuto in mente?
Oh bella, chissà come mai dalla gola gli è uscito proprio “Zingaro”?

magallanes1
magallanes1
12 Maggio 2023 12:00
Reply to  Cuginus

La posizione dello staff e di questo sito è questa?

Tolgo volentieri il disturbo

1
5
malign
malign
12 Maggio 2023 12:54
Reply to  magallanes1

Non credo. Però non e’ bello leggere “editor” sopra un commento del genere, concordo.

2
2
chevaldes
chevaldes
12 Maggio 2023 14:06
Reply to  magallanes1

Resta con noi dai, apriamo una petizione per censurare chi esprime la sua opinione, ma solo se è diversa dalla tua

1
1
Mavro Galazio
Mavro Galazio
12 Maggio 2023 13:32
Reply to  Cuginus

Fyga e te sei uno che scrive i contenuti…. Stiamo freschi. Che tristezza.

Mickfury
Mickfury
12 Maggio 2023 08:54

La nostra curva è massacrata da anni e praticamente l’hanno distrutta.. Almeno questo ci fa capire che a differenza di altre e numerose squadre non è stata guidata da gente collusa, criminali con amicizie importanti o gente che qualcuno preferisce non toccare.. Come accade in buona parte delle tifoserie di Serie A.. Semplicemente dalle altre parti non toccano nessuno, amicizie politiche, mafiosetti vari.. Che schifo di paese, con tutto il pubblico in mano a chi sappiamo. Ennesimo questore che si fà pubblicità con la curva, a cui delle problematiche della città non frega una mazza, solo un passaggio per fare… Leggi di piu' »

castebg
castebg
12 Maggio 2023 08:14

Io aspetto ancora l’esito delle “indagini” in corso a Roma per cori, magliette e striscioni contenenti evidentissime lodi al nazifascismo CHE è REATO. Aspetto ancora i DASPO per gli angelici tifosi napoletani che lanciano bengala accesi in Curva Sud mettendo a repentaglio sicurezza e salute delle persone in quel settore contenute (COSA CHE è REATO). A quanto pare tutto ciò però è meno grave di un coro nei confronti di un calciatore e le indagini sono decisamente meno complesse. Allibito. A Torino stessa situazione Sì DASPO ma NO CHIUSURA SETTORE a Firenze identica situazione, identici cori e identico bersaglio Sì… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
12 Maggio 2023 08:22
Reply to  castebg

Sarebbe anche ora di piantarla con fascismo e comunismo…che cojoni…i cori li fanno sia i rastoni che gli skinhead

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 08:30
Reply to  Celtic Frost

appunto. Svastiche e croci celtiche hanno origini ben più antiche del nazifascismo.

castebg
castebg
12 Maggio 2023 08:48
Reply to  Celtic Frost

Ma i simboli visti a Roma non erano comunisti. E in Serbia il problema è quello dell’ultradestra mica dell’ultrasinistra. E in Costituzione è il fascismo e la sua apologia ad essere reato. Poi se uno vuole chiudere gli occhi e dire che tutti (qui si apre un capitolo enorme che evito) usano le celtiche e i vecchi simboli nazifascisti per riferimento a culture preesistenti (possiamo fare anche un rimando al Giappone per la svastica se volete) è libero di farlo. Comunque non vedo motivo nella tua critica visto che non ho hai detto che i cori sono solo di destra..… Leggi di piu' »

Celtic Frost
Celtic Frost
12 Maggio 2023 09:44
Reply to  castebg

Forse ho frainteso quello che volevi dire.. però tirare sempre in ballo destra o sinistra nei discorsi di calcio o di cori verso un giocatore non ha senso…per te magari il problema è l ultradestra per qualcun altro l ultrasinistra…Allo stadio c è di tutto e di più..

castebg
castebg
12 Maggio 2023 09:53
Reply to  Celtic Frost

Pace e bene Frost, tranquillo.
Penso sia stato un fraintendimento, come dici tu.
Il mio tirare in ballo categorie politiche non era in riferimento ai cori contro vlahovic ma ad altre situazioni ben più gravi che in questo caso sfiorano la questione cori ma non c’entrano nello specifico.

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 12:05
Reply to  castebg

gli spunti si possono tranquillamente trovare sul web , basta aver voglia e tempo di cercare e di “farsi una cultura” in merito. Hai parlati di “cori magliette e striscioni” e ti ho fatto l’esempio di certi simboli che , come vedi, c’entrano eccome.

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 12:06
Reply to  albisarnico

ps ciò detto…e visto che sai di cosa sto parlando….facciamo che io pubblico una svastica e tu mi denunci per apologia di nazismo. Poi vediamo come finisce.

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
12 Maggio 2023 07:52

Eccolo qui il vero razzismo, altro che cori.
Poi arrivano i romanisti con150 senza biglietto, e la polizia li fa entrare per non avere problemi.
Napoletani che scavalcano all’altezza del Burger King, e in paio che la fanno franca.
Una volta non favevano entrare neanche Denis senza biglietto, adesso cani e porci, purché non locali.
E poi danno il Daspo per dei cori di merda.
Ma la Società che sta facendo?
Sta collaborando a perdere sempre più clienti? Perché questo siamo da anni ormai.

Celtic Frost
Celtic Frost
12 Maggio 2023 08:13
Reply to  SubbuteoGroup

Alla società interessano più 100 pitch view che 1000 abbonati in nord.. il ricambio dei tifosi è già iniziato da tempo…

3
1
albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 08:33
Reply to  Celtic Frost

…probabilmente anche perchè :
1) i clienti (perchè tali sono, come quelli in curva , del resto) del pitch view non fanno prendere multe alla Società , oltre naturalmente a pagare molto di più
2) dei cori e del folklore – checchè ne dicano per “galanteria” verso parte dei tifosi – alla Società interessa come a me interessa vedere la Schlein biotta 🙂

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
12 Maggio 2023 09:35
Reply to  albisarnico

Sarà ma anche ad inviti, il Pitch è sempre mezzo vuoto.
Come la Tribuna Centrale.
Mentre la Rinascimento scoppia.

Rudenko
Rudenko
12 Maggio 2023 17:49
Reply to  albisarnico

La shlein biotta!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Celtic Frost
Celtic Frost
12 Maggio 2023 07:46

Leggo qua sotto come uno può essere identificato oppure no… ok allora se sono così bravi, daspano almeno 5000 persone della Nord e almeno altre 2000 nel resto dello stadio..Perché non era un coro di 100 persone.. Prenderanno qualcuno che gli sta sulle balle per dare l esempio altrimenti lo stadio rimane senza spettatori l anno prossimo…. 🤣🤣🤣 in italia funziona così, tanta ipocrisia e poca coerenza..

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 07:50
Reply to  Celtic Frost

Magari quel “qualcuno che gli sta sulle balle” ha già qualche precedente….😉. Così fosse , logico che sono i primi che vanno a prendere.

Celtic Frost
Celtic Frost
12 Maggio 2023 08:10
Reply to  albisarnico

Ah beh probabile…

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 08:34
Reply to  Celtic Frost

direi mooolto 🙂

Brasa
Brasa
12 Maggio 2023 08:34
Reply to  albisarnico

Sarebbe però una cosa indegna da un punto di vista del diritto…

Rudenko
Rudenko
12 Maggio 2023 08:44
Reply to  Brasa

Il diritto è da un po’ che è andato a fardi fottere

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 12:08
Reply to  Brasa

beh si…ma se tu trovi un danno all’auto, e ti mettono davanti uno che non sai manco chi è e un altro che conosci , magari per precedenti specifici…tu , come colpevole , a quale pensi di primo acchito ??…

Rudenko
Rudenko
12 Maggio 2023 07:22

Meglio non commenti nulla! Quello che scriviamo a sto punto può essere usato in un modo o nell’altro contro di noi, anche in un prossimo futuro (magari per lasciarti a casa dal lavoro o togliere diritti)! Quindi, che la polizia, al posto di presidiare le strade per difendere i cittadini , sia occupata a (come ha scritto ottimamente Scozia più sotto “per un cazzo di coro da stadio contro un vile provocatore milionario.”) è una scelta politica ben precisa, di limitazione delle libertà, attraverso il condizionamento mentale, con un controllo delle nostre vite Stiamo finendo molto male, se questo non… Leggi di piu' »

Andre62
Andre62
12 Maggio 2023 08:12
Reply to  Rudenko

“polizia, al posto di presidiare le strade per difendere i cittadini”…almeno tu non vedere alla demagogia, in ogni caso un’azione non escluderebbe l’altra!…se poi consideriamo l’ ingente dispiegamento di forze messe a disposizione per garantire la sicurezza della partita stessa

1
4
Rudenko
Rudenko
12 Maggio 2023 08:39
Reply to  Andre62

un’azione non escluderebbe l’altra…, dal verbo che hai usato ti sei risposto da solo!

Andre62
Andre62
12 Maggio 2023 09:06
Reply to  Rudenko

in effetti🍻…però il benaltrismo non aiuta il dibattito

1
1
mamo93
mamo93
12 Maggio 2023 06:32

Il DASPO per un coro mi sembra una cosa assurda… Che poi mi piacerebbe proprio spulciare la legge per bene e vedere se per un comportamento simile vi è la possibilità di rilasciarlo…

Qua stiamo rasentando il limite della libertà di esprimersi… che vadano a darlo a Palazzo Chieti dove di bombe razziste mi sembra che ogni giorno ce ne sia una…

Cmq peri soldi che prendo all’anno giocatori così mi faccio insultare 24 ore su 24, ditemi dove devo firmare…

1
2
castebg
castebg
12 Maggio 2023 08:36
Reply to  mamo93

Buona domanda quella sull’applicabilità del DASPO che mi ha innescato curiosità (poi io sono appassionato di regolamenti)… In breve, dalla ricerca che ho fatto, 2 tipi di DASPO sportivi: Preventivo — emesso dal questore anche solo a seguito di denuncia o segnalazione e pare molto discrezionale perchè serve un giudizio che il colpito possa turbare il sereno svolgimento della manifestazione.Penale — emesso da autorità giudiziarie a seguito di condannasi rientra nel caso 1 e ora viene la parte interessante ma che andrebbe approfondita (la mia è una ricerca ancora all’acqua di rose e non sono un avvocato né un giudice):… Leggi di piu' »

Barbie
Barbie
12 Maggio 2023 08:48
Reply to  castebg

ma inffatti da un eventuale ricorso,in molti ne usciranno,non sarebbe la prima volta.
però passano magari 2 anni e nel frattempo resti Daspato,poi ti dicono,ci scusi,forse abbiamo sbagliato ,(se lo dicono)e arrivederci e grazie.

SudatoDinverno
SudatoDinverno
12 Maggio 2023 10:28
Reply to  mamo93

Il DASPO preventivo può essere esercitato contro chiunque: – durante una partita o una gara sportiva, abbia incitato, inneggiato o indotto alla violenza altre persone; – introdotto simboli o cartelli razzisti (in merito a questa fattispecie si precisa che la sanzione è da applicare anche a tutta una pluralità di condotte dall’ intento manifestamente razzista). Ci sono decine di altre situazioni: chiunque superi le barriere, chiunque lanci oggetti o fumogeni, chiunque faccia uso di caschi protettivi o altri espedienti per velare la propria identità al fine di…., Ecc. In ogni caso, ripeto anche qui: non è stata esplicitata la motivazione… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
12 Maggio 2023 06:24

A parte tutto mi chiedo su che base abbiano selezionato 9 persone sui 7200 che cantavano… Con quale criterio possono discriminarli dagli altri?

moreto
moreto
12 Maggio 2023 06:43
Reply to  Brasa

me lo chiedo e lo sto chiedendo ai giustizieri da giorni

1
2
Rudolf76
Rudolf76
12 Maggio 2023 06:13

Ripeto… il “ var “ in nord funziona benissimo ed è rapidissimo.
Nel settore ospiti invece funziona come quello della finale con la Lazio.
Solidarietà per i nostri daspati.

CN_67
CN_67
12 Maggio 2023 02:51

e pensare che quelli saliti sul pullman a pestare a Firenze erano tutti con la stessa divisa, stesso elmetto, con il numero di targa del mezzo e pagati pure dallo Stato per pestare. Non ho sentito sindaco, autorita’ , societa’ prendere una forma di protesta o difesa per questi atti e siamo a ..3 anni ? o forse piu’… Poi vanno in stazione , salgono sui treni e se prendono una minima azione le prendono pure. C’e’ uno schifo tra droga, clandestini, risse, prostitute, tangenti, mafiosi lamentandosi del personale troppo corto e..e… riconoscimento facciale, localizzazione, daspo in meno di 7… Leggi di piu' »

Oiggaiv
Oiggaiv
12 Maggio 2023 01:37

Sarebbe opportuno facessero altro, un coro becero che sia non manda all’ospedale nessuno, come già fatto notare da pechinese magari prima che dei fumogeni 😠⚫️🔵⚫️🔵

Oiggaiv
Oiggaiv
12 Maggio 2023 01:57
Reply to  Oiggaiv

Chei

SudatoDinverno
SudatoDinverno
12 Maggio 2023 00:44

Le 9 persone raggiunte da DASPO potrebbero esser colpevoli di numerose condotte a seguito delle quali può essere preso il provvedimento, non è né certo né automatico che possa essere per via dei cori. Il provvedimento di natura amministrativa viene irrogato dal questore seguendo un iter amministrativo ben definito (si hanno 15 giorni di tempo dall’ emissione per presentare le memorie difensive). Se vi è un presupposto d’ urgenza, non verrà seguita la procedura amministrativa e verrà emesso il DASPO senza formalizzare l’avvio del procedimento a carico (ovviamente dovrà essere notificato). L’autorità competente è esclusivamente la Questura del territorio in… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
12 Maggio 2023 07:53
Reply to  SudatoDinverno

Bravo , grazie per la spiegazione. Almeno forse qualcuno prima di frignare vittimismo a gratis , ci pensa un po’

1
1
Pechinese
Pechinese
12 Maggio 2023 00:21

Ovviamente degli infami romanisti che lanciano torce in testa alle persone dopo 2 settimane manco l’ombra.Andassero a fare in culo tutti.Daspo per un coro laur de mat

Scozia
Scozia
12 Maggio 2023 00:25
Reply to  Pechinese

E le bombe carta dei rubentini …

Oiggaiv
Oiggaiv
12 Maggio 2023 01:31
Reply to  Pechinese

Concordo, laur de macc.

Scozia
Scozia
11 Maggio 2023 23:44

La polizia sta più ai video che per strada. Spacciatori liberi e tifosi daspati per un cazzo di coro da stadio contro un vile provocatore milionario. Vergogna, vergogna, vergogna ! [cit. un milanista di merda]

13
4
Paolo74
Paolo74
11 Maggio 2023 23:20

Certo che in questura non hanno nulla da fare. Guardano immagini di chi insulta, per un passaporto ci vuole una vita, la stazione e il centro fanno cagare, per il codice rosso si prendono il tempo che vogliono etc etc Che paese di merda!

14
4
Paolo74
Paolo74
11 Maggio 2023 23:51
Reply to  Paolo74

Non pensavo ci fossero tanti sostenitori delle forze dell’ordine a leggerci. Vi meritate il ciclista!

10
Baja66
Baja66
12 Maggio 2023 07:29
Reply to  Paolo74

Paolo mi ha letto nel pensiero, stazioni che sono una latrina a cielo aperto e non si fa’ nulla !!

DUVANINO
DUVANINO
11 Maggio 2023 23:11

Riconoscimento facciale? Indagine di come erano vestiti? Ma stiamo scherzando per una partita di calcio. Hanno già squalificato la curva e poi.
? Se si sbattessero così anche in stazione a Bergamo o in qualche altra stazione italiana forse….roba da matti.

10
3
bombo71
bombo71
11 Maggio 2023 23:24
Reply to  DUVANINO

In questo concordo.
Andassero dietro ai veri problemi.

Alpeggio
Alpeggio
12 Maggio 2023 08:06
Reply to  DUVANINO

circo italia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
148
0
Would love your thoughts, please comment.x