Real Madrid – Atalanta, Otis l’ha vista così

17-03-2021 15:03 51 C.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Otis


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
51 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
95Frank
95Frank
18 Marzo 2021 19:15

Poggiaus: “….. non è possibile comprare 8 giocatori all’anno e pescarne uno che gli stia simpatico”.

Non e’ questione di simpatia.

Forse fare come, da sempre, fanno in Inghilterra e altrove:
il manager (allenatore) ha un suo budget e sceglie lui i giocatori adatti al suo gioco (servendosi ovviamente dello scouting che riporta pero’ a lui).

pag66dea
pag66dea
17 Marzo 2021 21:00

Molti sono convinti che il calcio si basa solo su tattica e condizione atletica, c’è anche la testa che equivale come importanza. 2 partite col Real Madrid, entrambe segnate da episodi, ma 2 episodi completamente opposti. Il primo episodio qui con l’espulsione di Remo, vero che a rovinato la partita e tutto quello che si vuole, ma ai giocatori in campo ha dato un senso di unione che moltiplica le forze. Ieri l’episodio del loro gol, è l’esatto contrario, il gol non viene da una azione o calcio d’angolo, ma viene da un nostro regalo. Io ieri per 30 minuti… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
17 Marzo 2021 21:14
Reply to  pag66dea

pag66dea :clap: :brinda2:

95Frank
95Frank
17 Marzo 2021 21:19
Reply to  95Frank

Il tuo commento e’ perfettamente in linea con commenti stranieri che ho ascoltato/letto.

Invece, in itaGlia, tragedia greca e nessun riferimento alla “inerzia della partita” e, come dici giustamente tu, alla “testa”.

fubal64
fubal64
18 Marzo 2021 04:58
Reply to  pag66dea

:brinda2:

fubal64
fubal64
18 Marzo 2021 05:09
Reply to  fubal64

Noi tifosi amareggiati e delusi non tanto per il risultato e per essere stati eliminati ma percome il tutto è maturato. Questo la squadra l’ha provata sulla sua pelle e per come ha sempre saputo reagire questa se l’è legata al dito ed i primi a farne le spese sarà l’Hellas. :boing: :dealogo:

Cayman
Cayman
17 Marzo 2021 18:31

Interessante ma banale! Stesso commento di mia figlia (12 anni) ieri sera! Sarà che mi girano ancora, e quindi sono molto polemico!

Nickodea
Nickodea
17 Marzo 2021 18:25

Grazie a Dio qualcuno che scinde sportivo da tifoso. In mezzo a un tripudio di complimenti (secondo me ingiustificati per la partita di ieri, sennò per altre ci saremmo dovuti spellare le mani), qualcuno che abbia l’accortezza di ricordare che il romanticismo da tifoso e l’analisi sportiva son due cose separate. Ieri squadra imballata per più di metà partita, prestazione sotto la sufficienza ed errori individuali molto gravi. Giusto notarli, non farne un dramma, ma anche dire che ci si aspettava ben altro come gioco e concentrazione.

TrueYou
TrueYou
17 Marzo 2021 18:03

È un gap secondo me non colmabile. C’è troppa differenza tecnica e i nostri errori in palleggio sono figli del fatto che contro appunto non c’era il Crotone. Il nostro monte ingaggi è 60M, quello deL real di 460M. Non potremo mai competere con gente del calibro di Modric, Benzema, Kroos. Questa gente costa una enormità, al pari di mbappe e Neymar lo scorso anno. Ed è questa la gente che fa fare la differenza rispetto al nostro livello. Noi abbiamo raggiunto un livello super buono, ma credo sia il massimo che possiamo raggiungere. Non vedo come gente che possa… Leggi di piu' »

poggiaus
poggiaus
17 Marzo 2021 18:12
Reply to  TrueYou

Purtroppo è un circo autoreferenziato dove i potenti mantengono potere mentre gli outsider sono destinati a fare una brutta fine. Basta vedere la questione del fair play finanziario e quanto è stato deriso dai trasgressori con peso politico

Ratman
Ratman
17 Marzo 2021 20:48
Reply to  TrueYou

Parole da scolpire nella pietra. Analisi perfetta che condivido in pieno. Tra l’altro come dici non è neanche tanto il costo del cartellino che fa la differenza ma l’ingaggio

95Frank
95Frank
17 Marzo 2021 17:17

Otis, il tuo commento e’ molto condivisibile. L’anno scorso ci ha eliminato il PSG che e’ poi arrivato in finale. Quest’anno ci ha eliminato il Real Madrid (storicamente, la squadra piu’ forte del mondo) che, guardando come giocano i vari Modric, Ramos, Benzema e tanti altri, in Italia spopolerebbe (tra l’altro, Inter battuta in casa e fuori, ed eliminata ai gironi di Champions, senza attenuanti). Giustamente, la nostra prestazione va vista in prospettiva, non dimenticando, ne’ l’obbrobrio dell’arbitro tedesco all’andata, ne’ la rimessa “sfortunata” (complice un vento molto forte?) di Sportiello al minuto 33. Da quel momento mi e’ sembrato… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
17 Marzo 2021 17:19
Reply to  95Frank

Molte delle considerazioni sentite/lette su media italiani mi sembrano totalmente fuori luogo.

I commentatori stranieri sono invece molto piu’ obiettivi e riconoscono il valore dell’Atalanta in circostanze piuttosto sfavorevoli.

Poi, gli esseri umani NON sono robot, e di fronte a circostanze sfavorevoli che continuano a ripetersi (dall’arbitro tedesco nella partita di andata in poi) possono anche risentirne psicologicamente, e anche fisicamente.

D’altra parte, come dici anche tu, soltanto chi NON fa, NON sbaglia MAI.

Forza Atalanta!

Baloo
Baloo
17 Marzo 2021 16:49

Real certamente tecnicamente molto superiore ma nel gioco non conta solamente la tecnica. C’entrano l’agonismo (14 falli a 13 per il Real,3 ammoniti contro 1 solo dell’Atalanta, qui abbiamo toppato) la tattica (molto efficace quella di Zidane, almeno altrettanto quella del Gasp che fino al gol aveva padroneggiano il campo), la condizione fisica, ottima per entrambe le squadre, e la fortuna dicasi altresì l’occasione buona o contraria. Ecco direi che per pareggiare i conti con la loro superiorità tecnica avremmo dovuto essere un po’ più fortunati nelle occasioni da cogliere. Capita di sbagliare un rilancio, fosse capitato con il Crotone… Leggi di piu' »

Mapi-BA
Mapi-BA
17 Marzo 2021 16:44

Che l’esito della partita potesse essere questo era una possibilità concreta che tutti tenevamo celata sotto l’entusiasmo e la speranza che l’Atalanta potesse compiere l’impresa. La delusione quindi c’è, è inutile negarlo, soprattutto dopo aver visto una prima mezz’ora in cui sembrava che avessimo il gioco in mano e, pur facendo tanti errori, abbiamo indotto anche loro a farne. Ma la mia impressione è che in un primo momento il Real ci abbia “lasciato fare”, sicuro che prima o poi ne sarebbe venuto a capo. Forse però neanche loro si aspettavano che la soluzione non avrebbero dovuto conquistarla con il… Leggi di piu' »

Jack51
Jack51
17 Marzo 2021 17:21
Reply to  Mapi-BA

La vedo esattamente così.

moreto
moreto
17 Marzo 2021 17:53
Reply to  Mapi-BA

:clap:

moreto
moreto
17 Marzo 2021 16:20

ciao OTIS io ritengo ritengo che questo Real, già squadra forte e di caratura tecnica superiore, un pò lo abbiamo fatto sembrare molto forte noi. mi spiego meglio : la partita di ieri è figlia di quella falsata ( si può dire,no ? ) dell’andata E’ evidente che ciò ha permesso loro di giocare sfruttando la loro grande tecnica e palleggio ,in maniera da poter trovare l’occasione di sfruttare qualche nostro errore x trovare il gol che avrebbe loro spianato la strada creando i presupposti ,qualora poi noi ci fossimo scoperti , di sfruttare la micidiale capacità dei loro migliori… Leggi di piu' »

fubal64
fubal64
18 Marzo 2021 04:50
Reply to  moreto

:clap:

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
17 Marzo 2021 16:05

D’accordo eppure ancora adesso ho l’amarezza piuttosto che la rassegnazione che fossero più forti . Perché fondamentale siamo usciti per un arbitro che ha indirizzato la partita in una certa maniera per via delle assenze del real all’andata e per errori nostri nel ritorno . È più il rammarico per non averla potuto giocare alla pari piuttosto che disputare solo la partita di ritorno dove secondo me hanno vinto più per aver sfruttato le nostre chiamiamole amnesie e l’arbitro all’andata piuttosto che per aver una forza maggiore . Il psg era più forte di questo real . Però va be’… Leggi di piu' »

Solda
Solda
17 Marzo 2021 15:59

Ciao Otis, per me l’errore di Sportiello semplicemente non può essere considerato un errore, ed è sbagliato considerarlo tale. Semplicemente Sportiello non è un portiere dai piedi buoni, è un bravo portiere, anche bravissimo tra i pali ma non ha le caratteristiche del portiere moderno capace di aggiungersi ai difensori, palla ai piedi, per impostare l’azione dal basso. Se parliamo di errore possiamo pensare che, come dici tu “può succedere a tutti” e quindi possiamo pensare di ripartire tranquillamente come se nulla fosse. Non è così! Chiedere a Sportiello di impostare l’azione, palla ai piedi, non consente ne ai difensori… Leggi di piu' »

lucanember
lucanember
17 Marzo 2021 16:12
Reply to  Solda

Ilicic tra ieri e Crotone ha fatto 3 passaggi all’indietro suicidi e allora? Capita?
Donnarumna e Handanovic fanno paura con i piedi e ne hanno fatte di cappellate ma sono garanzia lo stesso di affidabilità….ho capito che sei anti Sportiello ma basta però

Solda
Solda
17 Marzo 2021 16:19
Reply to  lucanember

Lucanember forse mi non sono riuscito a farmi capire, non sono anti Sportiello, assolutamente, anzi per me è fortissimo tra i pali, sicuramente meglio di Gollini, che già è uno dei migliori in serie A. Non è questo il problema.
Donnaruma con i piedi fa ridere, ma il Milan non gioca come la DEA, Donnarumma non imposta il gioco dal basso. Idem Handanovic.
Il problema non è Sportiello ma il gioco della Dea che non si adatta a Sportiello.
O cambi gioco o cambi portiere.

lucanember
lucanember
17 Marzo 2021 16:28
Reply to  Solda

Ah ok, il partire dal basso richiede si un portiere con buoni piedi, io non so il motivo della scelta di Sportiello ma mi fido delle scelte dello staff tecnico….non è facile trovare portieri con piedi educati

Tikal1968
Tikal1968
17 Marzo 2021 16:34
Reply to  Solda

Sportiello non va bene per il nostro gioco gia´che impostiamo l´azione dal basso l´Inter e il Milan giocano palla lunga per Lukaku e Ibra, non sa usare i piedi e comunque anche nelle uscite non e´un granche´ quello che non si capisce come mai dopo 2 anni e mezzo che e´con noi imporvvisamente diventa titolare a scapito di Gollo.
Questo per me e´un mistero con i giocatori si deve parlare e risolvere non si puo´sempre mettere fuori rosa

95Frank
95Frank
17 Marzo 2021 21:47
Reply to  Tikal1968

Tikal 1868,
Guarda che Gollini NON e’ MAI stato “fuori rosa”.
Anche a Madrid era regolarmente tra i convocati.

Circa “con i giocatori si deve parlare” mi domando se tu assista regolarmente agli allenamenti.

Per quanto ne so io, Gasperini e’ uno degli allenatori che parlano di piu’ con i giocatori (tutti) e il rapporto con Gollini e’ sempre stato ottimo.

Potrebbero esserci motivazioni che esulano dal “campo” (che ne’ tu, ne’ io, ne’ altri, conosciamo).

95Frank
95Frank
17 Marzo 2021 21:49
Reply to  95Frank

Circa Gomez, da quanto mi risulta (a meno che tu ne sappia piu’ di me) il contrasto che ha fatto la differenza e’ stato col Presidente Percassi.

Gualo
Gualo
17 Marzo 2021 17:50
Reply to  Solda

io invece pure tra i pali preferisco Gollini, ieri ok tutte le attenuanti e colpe condivise sull’azione
ma pure il 3 gol..mhmhmhm

Ribo80
Ribo80
17 Marzo 2021 16:16
Reply to  Solda

Concordo anch’io con quanto dici. Si tratta di errore quando sei in grado di fare qualcosa e la sbagli, come un pallone calciato in curva o un passaggio che non riesce da parte di un giocatore di movimento. Un portiere come Sportiello non ha le doti per giocare in questo modo e tutta la squadra ne risente. Gollini lo scorso anno è stato strepitoso e quest’anno ha sbagliato qualcosa ma niente di eclatante. Lasciarlo fuori o cmq non recuperarlo in tempi brevi è stato un errore, poche storie. Criticare alcune scelte non vuol dire essere contro il Gasp, assolutamente. E’… Leggi di piu' »

trescurneroblu
trescurneroblu
17 Marzo 2021 16:58
Reply to  Solda

Ragionamento giusto solda per questo motivo sportiello visto che nel nostro modo di giocare serve anche l’abilita con i piedi del portiere per la manovra non può essere il titolare di questa squadra pur essendo bravo in uscita nei tiri da fuori e nelle palle alte ma nel nostro gioco serve anche questo e lui per limiti tecnici non è in grado di farlo.
Speriamo che dalla prossima partita finisca il dualismo improduttivo tra i portieri che non porta mai a niente di positivo e torni Gollini.

trescurneroblu
trescurneroblu
17 Marzo 2021 17:01
Reply to  trescurneroblu

Inoltre non è giusto privare Gollini che è il nostro futuro la possibilità di giocarsi l’europeo sta rischiando la nazionale per questo dualismo inutile… fiducia a Gollini i ruoli devono essere ben definiti 1 e 2 portiere.

Steven92
Steven92
17 Marzo 2021 15:40

Ottima disanima come sempre. Mi permetto di aggiungere un paio di spunti: Gosens è la seconda volta che si fa male e, come la prima, è un infortunio muscolare che avviene dopo un tour de force. Premesso che quello degli esterni quest’anno è un ruolo sfigato per gli infortuni, credo che per l’anno prossimo un quarto esterno di livello e un incontrista vadano presi. Nel nostro periodo peggiore erano fuori proprio Gosens e De Roon dopo affaticamenti muscolari (+ Hateboer che quest’anno non trova pace, poverino). Oltre a questo, ho visto davvero bene Malinovskyi a centrocampo. È vero che ha… Leggi di piu' »

Lucas
Lucas
17 Marzo 2021 15:48
Reply to  Steven92

Concordo.. Tra malinosky lammers e miranchuk han speso una 40ina di milioni principalmente per scaldare la panchina.. Mi sembra che sia arrivato il momento di decidere se provare quantomeno a sfruttarli oppure se non van bene per il nostro gioco venderli e prendere al loro posto qualcuno di più utile.. E non mi vengano a dire che con son pronti perché diallo 18 anni subito messo anche in Europa league dal Manchester, vinicius ieri neanche 20 anni subito in campo per non dire di haaland che come ha detto raiola in Italia avrebbe giocato non prima di 24 anni

lucanember
lucanember
17 Marzo 2021 16:18
Reply to  Lucas

Possiamo tranquillamente dire che Miranchuk è un mezzo fallimento e Lammers un completo fallimento al primo anno…..attenzione lo dico in base al rendimento ed impiego e non so se la colpa è loro, dello staff tecnico od altro

Maurizio Mosca
Maurizio Mosca
17 Marzo 2021 16:24
Reply to  lucanember

A questo punto mi viene in da dire per quanto fatto in allenamento perché sinceramente credo che Miran abbia fatto male solo il mezzo tempo na Udine e Lammers male solo con.la Samp quando hanno potuto mi sembra si siano fatti vedere.

lucanember
lucanember
17 Marzo 2021 16:31
Reply to  Maurizio Mosca

Penso pure io Maurizio che Miranchuk e Lammers in allenamento non soddisfino Gasperini ma trovo bizzarro il fatto di aver trattenuto l’olandese per fargli fare muffa senza giocare nemmeno dei quarti d’ora (Crotone, Spezia e partite simili)

Freddykatz
Freddykatz
17 Marzo 2021 16:16
Reply to  Steven92

Malinovski oltre alla perla di genova ha fatto le ultime 3 partite ( spezzoni o intere come ieri) molto bene, segno che serve un po’ di continuità per far crescere il rendimento dei giocatori, continuare a far fare scampoli di 10 minuti a Miranchuk non serve ed è pure dannoso.
O ci si punta e lo inserisce facendogli fare partite intere oppure pazienza lo si rivenderà…magari vista la stagione si potrà arrivare a Boga

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
17 Marzo 2021 15:31

Ciao Otis, stavolta concordo con te al 100%. Non è stata sicuramente la nostra miglio partita, sono stati fatti errori, ma il Real si è dimostrata una grande squadra, non è più il Real che perdette con lo Shakhtar ad inizio anno. Anche io ho avuto la consapevolezza, soprattutto nel primo tempo, che la strada per diventare anche noi una grande squadra sia quella giusta.

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
17 Marzo 2021 15:32

Perse non perdette ?

Mapi-BA
Mapi-BA
17 Marzo 2021 16:12

Meno usato ma si può dire anche perdette….

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
17 Marzo 2021 18:03
Reply to  Mapi-BA

😉 :brinda2:

Steven92
Steven92
17 Marzo 2021 15:35

C’è anche da dire che quel Real Madrid aveva fuori praticamente tutti i titolari.
Infatti la partita abbordabile per noi era quella di andata, quella di ieri sera era oggettivamente difficile.
Per il resto, concordo con tutto quello che avete detto tu e Otis

Papo60
Papo60
17 Marzo 2021 15:26

Concordo al 100% sulla tua analisi. aggiungerei che in particolar modo per l’Atalanta è stato un anno davvero difficile da gestire. praticamente una stagione che sta andando avanti da due anni senza soluzione di continuità. Una preparazione praticamente super compressa, impegni di Cl troppo ravvicinati, coppa Italia…. ecc ecc hanno fatto si che il lavoro che è alla base dei risultati acquisiti con Gasperini in gran parte è mancato. Inoltre a parte Romero e Pessina (e Mehele da poco) gli acquisti non hanno reso per quanto ci si aspettava. Per ultimo mettiamoci pure la vicenda del Papu che sicuramente non… Leggi di piu' »

Lucas
Lucas
17 Marzo 2021 15:35
Reply to  Papo60

Diciamo che alcune situazioni sgradevoli se le sono cercate Loro e non si capisce tutt’ora come mai continuano questi casi all’interno dello spogliatoio dal nulla….. Capisco se i risultati mancassero o la società fosss in difficoltà.. Ma qui va tutto bene eppure ci sono.. Mistero

poggiaus
poggiaus
17 Marzo 2021 15:42
Reply to  Papo60

La vicenda Papu almeno ci ha costretti a rivalutare Pessina, altrimenti l’unico innesto buono sarebbe stato Romero. Comincio a pensare che a breve pagheremo il grosso limite di Gasperini: fa girare la sua squadra al 150%, ma non è capace di vedere un campione emergente se non è nella sua cerchia ristretta. Tra i nostri giocatori di punta “nuovi” Djimsiti lo ha dovuto usare suo malgrado, Gosens solo perchè Spinazzola ci aveva messo in difficoltà all’ultimo, Muriel ha dovuto diventare capocannoniere da panchinaro e solo “grazie” al fatto che Ilicic è in una valle che è diventato titolare, Maehle entrerà… Leggi di piu' »

Lucas
Lucas
17 Marzo 2021 15:59
Reply to  poggiaus

Be non è proprio così.. La visione ce l’ha eccome… Più che altro fa capire che se non gli vai a genio hai poche speranze.. ed è un peccato questo suo limite anche sulla stessa carriera perché senza questo neo sarebbe senz’ altro tra i primissimi allenatori del mondo

poggiaus
poggiaus
17 Marzo 2021 16:24
Reply to  Lucas

Beh, a questo punto conviene aggiungere un team di psicologi da affiancare agli osservatori, perché non è possibile comprare 8 giocatori all’anno e pescarne uno che gli stia simpatico. Anche perché ho un dubbio: quanta gente di quella che gli è passata davanti avrebbe fatto mangiare la polvere ai nostri titolari se avesse dovuto farsela piacere? Prendiamo Djimsiti, che sembrava l’ultimo dei reietti, che giocatore è diventato? Quanti possibili miglioramenti alla rosa ci sono passati sotto il naso? Grato si ragazzi ora titolari, ma non saranno eterni, e alcuni si vede che stanno cedendo (il primo è stato Masiello)

Astarte
Astarte
18 Marzo 2021 18:22
Reply to  poggiaus

:brao:

Innocenzo III
Innocenzo III
17 Marzo 2021 16:36
Reply to  poggiaus

Sono d’accordo, il Gasp è un grandissimo allenatore ma anche il fatto che alcuni che qui non trovano spazio altrove facciano bene (vedi barrow, kulusevski, Reca, Tameze) è la prova che forse un po’ di turnover non farebbe male.

poggiaus
poggiaus
17 Marzo 2021 16:45
Reply to  Innocenzo III

Tameze ci sarebbe servito come il pane sia contro il
PSG, sia in questo campionato. Forse non è il meglio che si può avere, ma come sostituto di de roon o freuler lo vedo più funzionale di Pessina nell’immediato.

moreto
moreto
17 Marzo 2021 17:21
Reply to  poggiaus

secondo me invece PESSINA è decisamente meglio di TAMEZE xchè molto più completo e con ulteriori margini di miglioramento
mai pensato invece che TAMEZE è quello che vediamo oltre che x le sue capacità più x merito del gioco che ha l’HELLAS ?
D’altra parte prima di lui c’era AMBRABAT che sembrava un fenomeno e che invece coi morcc è oggettivamente più normale se non addirittura spesso in difficoltà.E non è che facciano di meglio neppure KUMBULLA e RAHAMANI che scarsissimi non sono ..

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
51
0
Would love your thoughts, please comment.x