Se lo dice anche la gazza….

23-02-2021 07:37 29 C.

C’era rigore per l’Atalanta, grave errore da parte dell’arbitro Di Bello così come dei suoi assistenti al Var. La moviola de La Gazzetta dello Sport scrive: “Difficile valutare il contatto Mario Rui-Pessina, ma è un rigore mancato, che porta poi al rosso a Gasperini. Finscale nel finale con Gosens”. (tuttonapoli)

L’ex arbitro Casarin sicuro: “Rigore Atalanta-Napoli? Fallo netto su Pessina”

Rigore Atalanta-Napoli? L’ho rivisto attentamente perché sono due squadre che mi piacciono molto. A primo impatto, da casa, avevo delle perplessità. Un po’ più avanti hanno fatto vedere la ripresa da dietro la porta ed il rigore era netto, indiscutibile. L’arbitro ritiene di aver visto perfettamente e non si avvale di un aiuto, anzi lo rifiuta. Quest’anno c’è un maggior senso di collaborazione tra l’arbitro in campo e quello al monitori con quest’ultimo che generalmente è più esperto”. ( tuttonapoli)

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
29 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcotrisma
marcotrisma
23 Febbraio 2021 16:26

Oramai con VAR varie l’errore dell’arbitro viene poi EVIDENZIATO e’ inutile NON avere dubbi se poi la realta’ ti dice che hai SBAGLIATO tu , cosi’ facendo favorisci una squadra e’ non si e’ piu’ in parita’ .
La beffa e’ oltre il NON rigore anche la squalifica x il Mister , si devono mettere al servizio come arbitri NON COME GIUDICI , quelli gia’ li abbiamo e se sbagliano ??? NON PAGANO MAI ! :tafazzi:

chile54
chile54
23 Febbraio 2021 13:54

Il peggior arbitro in malafede: se poi non si permette agli AVATAR(3 arbitri in più) di poter intervenire ad aiutare l’arbitro a correggere decisioni prese al volo a cosa servirebbe il VAR :ador: :ador: :ador:

LOER
LOER
23 Febbraio 2021 10:37

basterebbe l’estrazione integrale pubblica delle terne arbitrali. l’ultima volta che l’hanno fatto (estrazione integrale ma non pubblica a dire il vero) ha vinto lo scudetto l’Hellas.

Steven92
Steven92
23 Febbraio 2021 10:23

La soluzione potrebbe essere il var a chiamata per le panchine. Almeno una chiamata per tempo

Andre62
Andre62
23 Febbraio 2021 10:30
Reply to  Steven92

La soluzione è quella di non designare arbitri con la missione di trascinare la gara in direzione “palazzo”

Nemesis68
Nemesis68
23 Febbraio 2021 10:31
Reply to  Steven92

Assolutamente d’accordo, lo scrivo dal giorno in cui è stato introdotto il VAR. Due chiamate a partita per squadra, tipo falco nel tennis … se poi una squadra vuole bruciarsele per cose banali cavoli suoi, ma la sacrosanta possibilità di invocare almeno due analisi nel corso dell’intera partita (e non mi si venga a dare la solita patetica risposta dei tempi che si allungano, con tutte le manfrine che vengono tollerate in campo quando una squadra vuole perdere tempo!) è DOVEROSA (e domenica la partita poteva prendere una piega diversa già da subito)

madonna
madonna
23 Febbraio 2021 11:29
Reply to  Nemesis68

Come fanno a pilotare poi?

Pazzoperladea
Pazzoperladea
23 Febbraio 2021 13:25
Reply to  Steven92

Non servirebbe a nulla… tanto alla fine decide sempre l’arbitro. Nello specifico le immagini da davanti sono state rese disponibili solo a fine primo tempo…fai te

castebg
castebg
23 Febbraio 2021 09:48

Continuo a battere su un tasto a costo di risultare pesante: il problema primo è il protocollo VAR. Per come è strutturato lascia scappatoie evidentissime per non servirsi dell’aiuto tecnologico, viene sfruttato al 20% (a essere generosi) delle sue possibilità e impedisce di individuare correttamente le responsabilità in caso di errore. Aggiungo che le pene per chi sbaglia in maniera grave e decisiva sono ridicole, forse anche proprio per l’impossibilità di individuare un colpevole in maniera chiara. Qualche proposta semplice: – VAR con la possibilità di obbligare l’arbitro o a cambio parere o a on-field-review. Al momento l’arbitro può imporsi… Leggi di piu' »

Tony1907
Tony1907
23 Febbraio 2021 12:30
Reply to  castebg

Veramente all’inizio mi pare che la VAR funzionasse così, infatti andava bene, poi hanno modificato il protocollo rovinandolo e ora, tranne rari casi ( tipo per noi sul rigore dato al Cagliari), la usano solamente per il fuorigioco.

Raindog
Raindog
23 Febbraio 2021 12:48
Reply to  Tony1907

Castebg, nel rugby è spesso il direttore di gara che richiede l’ ausilio del var. Non va nemmeno a rivedere lui, semplicemente dice: amici del var, non ho capito bene cosa sia accaduto nel tal frangente, mi è parso così o cosà ma non ne sono certo, potete verificare ed aiutarmi a prendere la corretta decisione? Pensa che incredibile rivoluzione sarebbe un simile atteggiamento nel calcio e quanto diverrebbe davvero utile la tecnologia.È tutta questione di mentalità e di un reale desiderio di collaborazione finalizzato a ridurre al massimo i margini di errore. Praticamente un’ utopia calcistica, almeno a livello… Leggi di piu' »

castebg
castebg
23 Febbraio 2021 14:39
Reply to  Raindog

Ciao Raindog. Guarda, sfondi una porta aperta visto che sono un ex-rugbista. Nel Rugby il TMO (il corrispettivo del VAR) è una sorta di Vangelo: se dice (ad es) meta l’arbitro dà la meta, se dice annulla per fuorigioco/avanti…. l’arbitro annulla. Questo perchè si ha, certo, una diversa mentalità ma anche perchè il regolamento è volto a dare credito maggiore a chi ha meno possibilità di sbagliare, ossia il TMO mica l’arbitro! Unica eccezione (casi rari) in cui il TMO si rimette all’arbitro sono i casi che neppure tutti i replay disponibili e il frame-by-frame riescono a risolvere. Anche lì… Leggi di piu' »

Raindog
Raindog
23 Febbraio 2021 15:27
Reply to  castebg

Infatti, si tratta di lavorare insieme per un obbiettivo comune, cioè limitare al massimo il margine di errore e consentire lo svolgimento dell’ incontro nel modo più corretto. Il tutto alla luce del sole e con la massima trasparenza. Si partisse da questi presupposti accantonando manie di protagonismo anche gli atleti in campo ritroverebbero maggiore lealtà e le società sportive eviterebbero di insegnare fin da ragazzini ai propri tesserati l’ arte della truffa. Si creerebbe un circolo virtuoso e ne beneficerebbero spettacolo e capacità di atleti e allenatori.

castebg
castebg
23 Febbraio 2021 14:47
Reply to  Tony1907

Diciamo che ora hanno rimesso tutto di nuovo all’arbitro che se vuole può: – ignorare il VAR dicendo che lui ha visto bene/che lui ha visto il contatto e valutato la sua entità come non da rigore – ascoltarlo ma andare al monitor e far valere comunque la sua interpretazione sopra quella del VAR che magari dice che è rigore. L’eccezione sul fuorigioco è “fisiologica” perchè l’arbitro e i guardalinee di fronte a una misurazione oggettiva non possono mica contestare e dire che il fuorigioco secondo loro non c’è… Lo scandalo è che abbiano rimesso il maggior potere decisionale a… Leggi di piu' »

furnasot
furnasot
23 Febbraio 2021 09:43

Non si avvale dell’aiuto………questa è la prova della malafede…..

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
23 Febbraio 2021 08:43

Gritti sindaco.
Ampiamente perdonato il gol con i Pigs decenni fa.

Somiot
Somiot
23 Febbraio 2021 08:17

E intanto il gasp è fuori…. :testata: :angry:
Per fortuna abbiamo vinto….se avessero un po’ di buon senso toglierebbero l’espulsione

farabundo
farabundo
23 Febbraio 2021 08:30
Reply to  Somiot

concordo, gritti amuleto
:dealogo:

Paramo
Paramo
23 Febbraio 2021 08:36
Reply to  farabundo

Secondo me, non è solo fortuna.
Gritti è bravo a tenere equilibrata la tensione nervosa.

maurom72
maurom72
23 Febbraio 2021 08:52
Reply to  Paramo

Ma lo sai che lo penso anche io, ha sempre un atteggiamento sicuro e pacato, almeno quello che percepisco, che sicuramente può fare solo bene alla squadra

Mapi-BA
Mapi-BA
23 Febbraio 2021 08:55
Reply to  Paramo

Concordo. Al di là del risultato di mercoledì, che potrebbe incidere sull’umore della squadra, contro la Samp ci vuole tranquillità e sangue freddo. Ma anche tanta tanta cattiveria, ovviamente sportiva, che i nostri devono tirare fuori.
Gritti, oltre a portare fortuna, è bravo.
Da ultimo penso che al Gasp non dispiaccia evitare di dare la mano, o meglio il gomito, a Ranieri…

Raindog
Raindog
23 Febbraio 2021 12:52
Reply to  Paramo

Contro il Napoli il Gritti si è inventato Palomino centrocampista. È un grande e un visionario.

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
23 Febbraio 2021 08:05

Gli arbitri italiani sono i migliori al mondo a pilotare i risultati,poi a volte nonostante tutta la loro bravura,non ci riescono…..

albisarnico
albisarnico
23 Febbraio 2021 08:31
Reply to  ROMAGNANEROBLU

beh…io ricordo un certo Moreno…che non era italiano :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

kikko
kikko
23 Febbraio 2021 10:28
Reply to  albisarnico

ma Moreno non era tanto bravo visto che si è fatto beccare , i nostri invece sono piu subdoli e lavorano in modo da non farsi beccare.

Raindog
Raindog
23 Febbraio 2021 13:09
Reply to  kikko

Moreno riuscì ad agevolare una clamorosa uscita di scena della nostra nazionale. Alcuni nostri protagonisti non furono da meno con grossolani errori sia in attacco che in difesa (Panucci, Maldini e Vieri su tutti). Poi il discutibile operato del direttore di gara fece passare tutto in cavalleria e si portò via ogni colpa. Invito ogni utente animato da sincero spirito sportivo a riguardarsela quella partita. Scoprirete che la poca memoria e i tanti luoghi comuni contribuiscono a travisare la storia. E che la Corea del Sud disputò un’ ottima partita.

maurom72
maurom72
23 Febbraio 2021 13:32
Reply to  Raindog

Concordo totalmente…a memoria ricordo gol mangiati incredibili da Vieri e gol di testa del coreano che salta sopra ad un nostro alto un metro più di lui… Maldini mi sembra

Raindog
Raindog
23 Febbraio 2021 13:47
Reply to  maurom72

E il rigore scioccamente provocato da Panucci che poi venne parato… Brao maurom, evidentemente hai buona memoria, rifuggi i luoghi comuni e sei un vero sportivo. Parere personale, ovviamente. :brinda2:

maurom72
maurom72
23 Febbraio 2021 16:18
Reply to  Raindog

:brinda2:

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
29
0
Would love your thoughts, please comment.x