Serie A, prossimo turno a rischio! Il premier Conte: “Valutiamo un rinvio per il virus”

24-02-2020 07:37 64 C.

Risultato immagini per rischioNon solo le quattro partite di questo turno già rinviate per l’emergenza Coronavirus. Anche il prossimo turno di Serie A potrebbe essere rinviato, in via totale. Lo annuncia il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “Le nostre valutazioni sono in corso per un rinvio, le decisioni le assumiamo sulla base della valutazione dei tecnici e degli esperti. Vedremo e monitoreremo l’evoluzione del contagio del virus e valuteremo un rinvio di tutti i match per la prossima settimana. Se avremo un forte effetto contenimento ci rassicurerà, ma non credo che potremo allentare nel giro di qualche giorno”.  fonte sosfanta.calciomercato.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
64 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MiniMaxi
MiniMaxi
24 Febbraio 2020 16:30

Chiudiamo il campionato qui, che siamo in Champions anche il prossimo anno! 

95Frank
95Frank
24 Febbraio 2020 16:16

Cate: “…… Bisogna prendere una decisione. Secondo me partite a porte chiuse è quella migliore”.   Purtroppo, le partite “a porte chiuse” NON evitano il potenziale contagio tra giocatori, arbitri, dirigenti, e chiunque altro debba comunque essere presente alle partite.   A questo riguardo, non andrebbe neanche sottovalutato il fatto che, secondo studi recentissimi, l’origine del Corona-virus (Covid-19) potrebbe anche NON essere rappresentata dai famigerati pipistrelli venduti al mercato ittico, bensi’ da 5 atleti stranieri partecipanti alla settima edizione dei Giochi militari mondiali dal 18 al 27 ottobre 2019 a Wuhan (quasi 10 mila atleti provenienti da quasi 140 Paesi)… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
24 Febbraio 2020 15:25

In queste circostanze, idonee misure preventive (anche se spiacevoli) sono assolutamente indispensabili.

 

Gli allarmismi, invece, sono da evitare (e condannare).

TrueYou
TrueYou
24 Febbraio 2020 14:22

Non sono uno scienziato, né un virologo, pertanto mi astengo dallo scrivere qualsiasi stronzata su tempi idonei di sospensione del campionato. 

MAJA3
MAJA3
24 Febbraio 2020 11:58

Visto che il problema più Importante del Coronavirus Non si risolverà nelle Migliori ipotesi in meno di 15-20gg secondo me per equità del campionato mi piacerebbe che si Sospendesse il Campionato finché la situazione non migliora e che il prossimo fine settimana si recuperino solo le Partite rinviate giocandole aimè a porte chiuse

Il Calcio è uno sport che fa spettacolo: senza tifosi che lo guardano e creano che senso ha?

E senza tifosi Niente Business…

Comunque andrà Forza Atalanta Sempre

 

Cate
Cate
24 Febbraio 2020 12:09
Reply to  MAJA3

Eh, ho capito, ma per quanto lo sospendi? Due settimane? Un mese? Un mese e mezzo?

Ricordiamoci che ci sono anche gli Europei, non ci sarebbe il tempo materiale per recuperare tutte queste partite (senza contare partite di Champions, Europa League e Coppa Italia). Verrebbe un casino irrisolvibile. 

MAJA3
MAJA3
24 Febbraio 2020 13:47
Reply to  Cate

Iniziamo sospendendo per due settimane e vediamo come si evolve il problema.

Per il resto ora è colpita l’Italia ma vista la volatilità del Virus credo che anche gli altri stati Europei verranno colpiti e saranno più preparati grazie all’esperienza italiana.

Quindi quale è il problema se si rimanda Tutto il calcio per 2/3 settimane così da potercelo Godere Tutti con serenità questo fantastico Sport?!

Detto questo concludo dicendo mi Piacerebbe che si facesse così.

Comunque andrà canterò e tiferò FORZA ATALANTA

Clod1907
Clod1907
24 Febbraio 2020 14:07
Reply to  MAJA3

Facciamo giocare le primavere nel periodo degli europei. 

 

95Frank
95Frank
24 Febbraio 2020 15:32
Reply to  Cate

Cate: “….. Eh, ho capito, ma per quanto lo sospendi?”

 

Penso che, in questo memento, nessuno possa dirlo.

 

Se, come tutti speriamo, le misure precauzionali adottate funzioneranno, si potra’ tornare alla normalita’ in breve tempo.

Se, come temo, il decorso sara’ lungo, ogni ulteriore misura precauzionale e’ possibile (o addirittura auspicabile) per quanto possa dispiacerci.

Cate
Cate
24 Febbraio 2020 10:27

Allora, questa situazione non si risolverà in una settimana e temo nemmeno in due.

La soluzione è una sola: partite a porte chiuse. Ma tutte, non solo qualcuna.

So che fa schifo come cosa, ma è inutile pensare che il 5 marzo sarà tutto risolto. Ed è impensabile fermare solo qualche squadra lombarda (che poi sono tre squadre importantissime, senza contare il Brescia che resta comunque in serie A, o ancora il Verona in Veneto) e far andare avanti il resto del campionato. 

Bisogna prendere una decisione. Secondo me partite a porte chiuse è quella migliore. 

Brasa
Brasa
24 Febbraio 2020 11:25
Reply to  Cate

Condivido, non c’è altra soluzione a meno di sospendere a tempo indeterminato il campionato.

Anche così non si azzerano i rischi (contatti tra atleti e tra i 100/200 che cmq presenzieranno alla sfida) ma si limitano notevolmente.

Attuare misure di azzeramento dei rischi significherebbe bloccare le due regioni che più contribuiscono al Pil italiano e, di conseguenza, tutto il tuo paese; dubito sia fattibile (e infatti mi pare che la maggior parte delle persone stia lavorando, tra smartworking e presenza fisica)

Barbie
Barbie
24 Febbraio 2020 11:30
Reply to  Cate

faranno così come dici senz altro, fino che…. si  dovesse beccare il Corona virus un giocatore o un arbitro, sia mai…,ma può capitare allora in quel caso non saprei come la mettono   i virus non sono fermabili,si può diminuire i contagi e la possibilità di contagio e questo stanno  facendo poi ci sono cose insbiegabili come la corsa ai generi alimentari,nemmeno ci fosse l’ astronave madre Aliena sopra il cielo della Maresana   dati ufficiali pubblicati dai Cinesi(non so che valenza abbiano,nel senso che le fonti di informazioni in quel paese sono pittosto controllate) ma visto che è nato… Leggi di piu' »

braque
braque
24 Febbraio 2020 11:36
Reply to  Barbie

Infatti il problema più serio se si ammala un calciatore / arbitro /mister / ds insomma un mare di persone potenzialmente infettabili. Non so davvero in quel caso come si potrebbe mettere.

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 11:52
Reply to  braque

Tra non molto salterà fuori il vaccino….

PIER73ALBINO
PIER73ALBINO
24 Febbraio 2020 15:08
Reply to  albisarnico

Dicono che per avere un vaccino ci vorrà ancora parecchio tempo…

Teomatt1907
Teomatt1907
24 Febbraio 2020 16:34
Reply to  PIER73ALBINO

io ho letto che per il vaccino inteso come prevenzione (come quello antinfluenzale) occorrono dai 12 ai 18 mesi, mentre per quello da utilizzare subito con il virus in circolazione sia questione di poco perchè stanno passando alla sperimentazione animale…

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 16:45
Reply to  Teomatt1907

Io invece ho avuto via whatsapp un video di una trasmissione tv (che NON ho capito quale sia) dove un tipo diceva che a Wuhan è stato istituito un laboratorio in collaborazione con l’OMS dove si “maneggiavano” diversi tipi di virus. Sicuramente sbaglio, ma sarei anche portato a pensare che la situazione sia sfuggita di mano a qualcuno…

Cate
Cate
24 Febbraio 2020 12:05
Reply to  Barbie

Eh ma infatti per me bisogna aspettare almeno due settimane per vedere come si metterà la situazione. 

Poi, come hai detto tu, si è scatenata una vera e propria psicosi. E a questo proposito credo che i film americani abbiano (e non poco) influito sull’immaginario comune. Poi mettici le migliaia di fake news che circolano e la frittata è fatta. E lo dice una che ha il diabete di tipo 1 da 20 anni (ho avuto l’esordio a 2 anni). 

Non so, secondo me scopriremo cosa succederà soltanto vivendo.

 

Bidu
Bidu
25 Febbraio 2020 13:47
Reply to  Cate

Sono d accordo ma chi rimborsa gli abbonati?

LOER
LOER
24 Febbraio 2020 10:10

ovvio che una partita di calcio posso anche non vederla, comprare da mangiare magari viene piu’ difficile da evitare. limitare il numero di contatti inutili per poter ricostruire molto piu’ agilmente un’eventuale catena di contagio a me pare una cosa molto sensata, magari non serve ma lo si puo’ sapere solo a posteriori quindi bene sospendere le attivita’ ludiche di massa. i piu’ di noi vedranno ancora centinaia di partite della Dea in futuro… vedere le prossime due dal vivo non credo sia la priorita’ per nessuno.

Teomatt1907
Teomatt1907
24 Febbraio 2020 10:22
Reply to  LOER

Concordo, prima va salvaguardata la salute delle persone. Poi viene tutto il resto della vita, Atalanta compresa.

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 10:36
Reply to  LOER

Giustissimo. Riguardo il “comprare da mangiare” , ed in particolare riferimento ai grandi centri commerciali , non credo proprio che TUTTI vadano al centro commerciale per fare la spesa-cambusa…..un buon 80-90% ci va per altro. In ogni caso, ormai ci sono anche negozi o catene che fanno anche servizio di consegna a domicilio. Quello della spesa è un falso problema. Se si ferma il calcio, andrebbe fermato praticamente tutto.

LOER
LOER
24 Febbraio 2020 13:53
Reply to  albisarnico

sono cosi’ lontano da voi cittadini che sottovalutavo che il centro commerciale (non ci entro da anni) non e’ il supermercato e che ci sono supermercati che consegnno a domicilio. detto cio’ i centri commerciali vanno rasi al suolo ma al supermercato e’ giusto andarci, allo stadio, cinema, teatro si puo’ rinunciare per tre settimane che non e’ un dramma per nessuno sano di mente.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
24 Febbraio 2020 13:59
Reply to  LOER

Chiarissimo direi

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 16:12
Reply to  LOER

Beh si, sei lontanissimo. Nemmeno io bazzico i grandi centri commerciali, se non 2 volte l’anno FORSE. Però a parte i supermercati delle grandi catene , tali centri sono molto più portati al commercio NON alimentare (abbigliamento e accessori , casalinghi , telefonia, ristorazione/bar)…che molto poco hanno a che fare con la spesa di primissima necessità. Eppure qualcosa mi dice che ieri con lo stadio vuoto, Orio Center era cmq ben pieno….dov’è la differenza ????….

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 16:17
Reply to  albisarnico

p.s. per Crazy qui sotto: sono stato altrettanto chiaro ??

unodibergamo
unodibergamo
24 Febbraio 2020 10:04

Un ulteriore rinvio non sarebbe gestibile a livello di calendario, se prosegue l’emergenza sanitaria l’unica soluzione è disputare le partite del prossimo turno (tutte, per mettere tutti nelle stesse condizioni ambientali) a porte chiuse. Idem per la gara di coppa Uefa dell’Inter. Certo che se la discriminante su operare questa scelta (che era adottabile già ieri) la leggiamo nelle parole del presindente del Coni che ha sostenuto che le società avrebbero dovuto affrontare la problematica del rimborso dei biglietti ed abbonamenti allora mi crolla il mondo addosso. Faccio un’ipotesi: gare a porte chiuse con decreto e/o direttiva che esenta le… Leggi di piu' »

Bidu
Bidu
25 Febbraio 2020 13:51
Reply to  unodibergamo

Purtroppo temo anche io sarà così.

L Atalanta in questo e lo dico a malincuore non è diversa dalle altre società

furnasot
furnasot
24 Febbraio 2020 09:21

caro Albi, di solito apprezzo i tuoi interventi, sei molto arguto, ma “ridurre le situazioni a rischio” non penso sia difficie da capire…  magari dobbiamo anche comprarci da mangiare..

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 09:59
Reply to  furnasot

Certo, ma allora non facciamo figli e figliastri. Ieri Torino-Parma rinviata, però al Palaruffini hanno giocato il basket di A2 tra Torino e Casale Monferrato….quindi ?? Oltretutto, parlo di ambienti CHIUSI , quindi potenzialmente più pericolosi riguardo la trasmissione del virus.

Gualo
Gualo
24 Febbraio 2020 09:01

Meritiamo di ESTINGUERCI.. tra commenti che ho sentito ingiro, certi letti qui (non in questo topic in particolare) e non solo C’è un allarme sanitario cavolo e ognuno ha sparare la sua (perchè naturalmente pensa solo a se stesso e non ai più “deboli”) si chiede di nn intasare gli ospedali/avvertire da casa x casi sospetti e via subito a far casino in pronto soccorso facendo chiudere la strutture (si fotta poi se arriva qualcuno infortunato, infartato o altro) si chiede di usare i numeri telefonici dedicati e via tutti a chiamare il 112 (così che altre emergenze siano quasi… Leggi di piu' »

Cate
Cate
24 Febbraio 2020 10:34
Reply to  Gualo

Purtroppo hai pienamente ragione. Mai come in tempi del genere si capisce quanto la gente sia idiota. 
Anche se io qualche sospetto ce l’avevo. 

Matok
Matok
24 Febbraio 2020 13:01
Reply to  Gualo

Quanto hai ragione 

troppo difficile accettare una decisione per il bene di una collettività 

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 17:21
Reply to  Matok

Mi accodo all’amico Gualo. Chi più di me , NON abbonato dalla bella stagione dei Vava-boys , accetta tale decisione ?? Però non puoi chiudere uno stadio di calcio e lasciar giocare il basket….o non battere ciglio per i super centri commerciali : il virus fa forse delle distinzioni di luogo???…

bna75
bna75
24 Febbraio 2020 08:48

Ridicoli nel mondo!

Classe politica italiana che ormai rasenta il nulla cosmico!

 

furnasot
furnasot
24 Febbraio 2020 08:55
Reply to  bna75

scusami , ma per me di ridicolo ci sono quelli che la prendono sottogamba come te. buona giornata.

albisarnico
albisarnico
24 Febbraio 2020 09:08
Reply to  furnasot

Secondo me, prenderla sottogamba vuol dire anche fermare le partite, e nel contempo lasciare aperti i centri commerciali….forse che in nome del profitto non meramente “ludico” , tutta la pericolosità del virus vada tranquillamente e bellamente a donnine ???…ridicoli, a dir poco.

aurelio70
aurelio70
24 Febbraio 2020 09:36
Reply to  albisarnico

Concordo. Gli abbonati hanno già pagato l’abbonamento (eventuali partite saltate-rinviate-giocate a porte chiuse mica ce le rimborasano) mentre i centri commerciale devono incassare ogni santo giorno, a prescindere dal virus..

brignuca
Editor
24 Febbraio 2020 08:44

Mi sembra che la soluzione più semplice, anche se a noi tifosi un po’ indigesta, è stadi chiusi e partite giocate. Nessun recupero da fare e solo gli addetti che si muovono. Già l’inter, se dovesse andare avanti nelle due coppe che ha, avrebbe solo una data per recuperare prima della fine del campionato, il mercoledì prima dell’incontro con noi

Nemesis68
Nemesis68
24 Febbraio 2020 08:56
Reply to  brignuca

Penso anch’io che, come già stanno valutando per le partite di ritorno di E.L., si opterà per le partite a porte chiuse cercando di non incasinare i calendari con recuperi sempre più complicati … tanto il pubblico che interessa davvero (quello seduto sul divano che paga le pay TV) le partite le vedrebbe ugualmente e non ci sarebbero nemmeno problemi di ordine pubblico lasciando le forze dell’ordine a presidiare le “zone rosse” … se dovessi puntare un euro, direi che Lecce-Atalanta si giocherà (al pari delle altre partite di serie A) a porte chiuse.

lucanember
lucanember
24 Febbraio 2020 08:42

Tra l’altro ho letto un titolo dove il palazzinaro Lotirchio sta opponendosi alla richiesta dell’Atalanta di giocare venerdì….Non li sopporto più i laziali

Barbie
Barbie
24 Febbraio 2020 08:59
Reply to  lucanember

se non ha motivazioni valide, non può

ci si rivolge all’ Uefa e gli fanno fare silenzio,perchè è proprio una regola

 

però purtroppo temo che il Tone non voglia farselo nemico, e se  LoTito si mostra fermo sulle sue posizioni,vedo difficile che Tone si imbarchi in richieste all’ Uefa,terrà il suo solito low profile(che fino adesso è anche andato bene per la verità)

Nemesis68
Nemesis68
24 Febbraio 2020 08:59
Reply to  lucanember

Visto anch’io sulla gazza stamattina … la “scusa” addotta da Lotirchio sarebbe che entrambe le società avevano già accettato la data precedente al momento della fissazione del calendario … e grazie al cavolo, con le società che al momento erano entrambe impegnate in Coppa Italia era l’unica data tecnicamente possibile!

Ovviamente la Lazio ha tutto l’interesse a giocare contro di noi di sabato sapendo che avremo la testa a Valencia e che, con soli tre giorni di tempo, dovremmo fare un massiccio turnover … spero davvero che la Lega Calcio usi il buonsenso, almeno per una volta …

ReMo
ReMo
24 Febbraio 2020 12:34
Reply to  lucanember

Questo personaggio non solo è indegno di una presidenza da serie A, ma è addidittura da considerarsi estraneo al sano consesso civile, pur con predisposizione congenita al torbido, al pastrocchio ed all’intrallazzo.

Briske
Briske
24 Febbraio 2020 08:36

Speriamo di no. Ho già il biglietto aereo per Lecce 

lucanember
lucanember
24 Febbraio 2020 08:37
Reply to  Briske

Purtroppo x te temo sia carta straccia

emiliobg78
emiliobg78
24 Febbraio 2020 08:56
Reply to  Briske

Anche io, credo non giocheranno,io andrò lo stesso (sempre che la psicosi altrui me lo consenta..)

magallanes83
magallanes83
24 Febbraio 2020 13:09
Reply to  Briske

Non sei il solo.. noi siamo in 3..

EVAIR70
EVAIR70
24 Febbraio 2020 08:32

Al di là della fede politica l’unico (parere personale) che mi sembra abbia coscenza di quello che dice e l’assessore regionale alla sanità Gallera gli altri politici vogliono fare i medici e i luminari ..

marc_caltagirone
marc_caltagirone
24 Febbraio 2020 08:23

Conte buffone da 4 soldi

Demiswka
Demiswka
24 Febbraio 2020 11:14

Sempre a buttarla in politica come se altri al suo posto avessero potuto fare diversamente in meglio o in peggio.

Pensa davvero che un colore politico possa fermare la diffusione di un virus?

ma per favore

Barbie
Barbie
24 Febbraio 2020 08:19

facciano quello che vogliono   il ridicolo è che in televisione ieri sere ho sentito dei politici ,che volevano saperne di più dei medici dell ‘ospedale Sacco (che è il più attrezzato per gli infettivi) pur di non dire che hanno sbagliato o pur di difendere per forza le loro idee e questo non va bene e si creano gli allarmismi i medici dicono che  è una specie di influenza più forte,che fa paura perchè non si ha ancora il vaccino,ma che  è mortale in basse percentuali e solo su soggetti immuno depressi un altro  su telelombardia,primario al san raffaele,ha… Leggi di piu' »

braque
braque
24 Febbraio 2020 08:36
Reply to  Barbie

Ciao scusa forse questa non è la sede, ma ti ricordo che in Italia, il paziente1 è risultato un supersportivo maratoneta di 38 anni, ora in rianimazione in ventilazione assistita. La verità è che si sa davvero molto poco riguardo a questo virus. Senza polemica…Un saluto 

brignuca
Editor
24 Febbraio 2020 08:42
Reply to  braque

Si il paziente 1 però con i sintomi di quello che riteneva un banale raffreddore, si è fatto gare allenamenti palestra ecc fino a quando proprio è crollato. Si fosse curato prima (e magari si fosse fatto venire qualche sospetto vista la cena con il cinese – anche se non risultato poi responsabile -) probabilmente non sarebb nelle condizioni attuali. Aver trascurato i sintomi lo ha portato ad essere come un immuno depresso

braque
braque
24 Febbraio 2020 08:53
Reply to  brignuca

Vera anche questa ipotesi…

Oetzi Moro
Oetzi Moro
24 Febbraio 2020 10:56
Reply to  braque

È anche vero che al termine di una prestazione sportiva o allenamento intenso il sistema immunitario è più debole.

Adrian_Smith
Adrian_Smith
24 Febbraio 2020 09:38
Reply to  brignuca

credo che allenarsi e fare sport  non porti il nostro corpo a reagire COME un immunodepresso… ma non sono un esperto, ho fatto l’esperia, e lavoro in campo elettrotecnico, quindi ste cose magari le ipotizzo, ma non me la sentirei mai di dirle 

farabundo
farabundo
24 Febbraio 2020 08:16

annulliamo tutti i turni rimanenti

e siamo in  matematicamente amò turna

 

Magnocavallo vive a Lovere
Magnocavallo vive a Lovere
24 Febbraio 2020 08:12

Un turno si può recuperare, ma 2-3 turni sono tanti, potrebbe darsi che decidano di annullare le partite.

SOTAONOTER
SOTAONOTER
24 Febbraio 2020 08:05

Giusto cosi,la recupereranno dopo l’ultima di campionato e le nazionali se ne faranno una ragione.

ste63neroblu
ste63neroblu
24 Febbraio 2020 08:15
Reply to  SOTAONOTER

Campionato finito con queste posizioni: noi in Champions.

Barbie
Barbie
24 Febbraio 2020 08:33
Reply to  ste63neroblu

mi sa che non funziona così

 

non sarebbe molto d’ accordo ad esempio il Genoa

 

 

potrebbero annullarlo,campionato 2019-2010 non disputato, si riparte tutti da  0-0  e zro punti in classifica  a settembre, nessuna Italiana in Europa

potrebbero anche non fare gli europei, chi se ne frega degli europei

GNKY
GNKY
24 Febbraio 2020 08:58
Reply to  Barbie

Sarebbero a rischio anche le Olimpiadi, ben più importanti degli Europei…

Oetzi Moro
Oetzi Moro
24 Febbraio 2020 10:57
Reply to  GNKY

Sarebbe a rischio anche la salute di tanta gente, ben più importante degli europei e delle olimpiadi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
64
0
Would love your thoughts, please comment.x