Sky: “Caldara, offerta per il ritorno all’Atalanta: il Milan lo libera subito se…”

07-01-2020 19:09 54 C.

caldara

Attenzione al possibile, clamoroso ritorno a sorpresa per Mattia Caldara. Come raccontato da Sky Sport in queste ore, infatti, l’Atalanta ha fatto un’offerta per il ritorno del difensore esploso in nerazzurro prima di essere ceduto alla Juventus, che a sua volta l’ha lasciato al Milan nell’operazione Higuain-Bonucci di due anni fa. Gli infortuni hanno condizionato il percorso di Caldara, ma adesso l’Atalanta vuole riportarlo a casa e chi lo ha avuto al fantacalcio ricorda quanto fosse stato straordinario il suo rendimento con Gian Piero Gasperini.

“Un’operazione non facile, ma l’Atalanta ci prova convinta di poter riportare a casa il difensore rossonero cresciuto proprio nelle giovanili del club bergamasco. Il Milan può dare il via libera in caso di arrivo di un nuovo difensore”, ha spiegato Gianluca Di Marzio di Sky. E adesso Caldara è al centro delle attenzioni per la Dea…

 

 

Fonte: sosfanta.calciomercato.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By Fabry98


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
54 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
basco67
basco67
8 Gennaio 2020 11:13

Personalmente non sono per niente d’accordo su un ritorno a breve di Caldara, perchè ci serve da subito uno che possa entrare in campo ed essere affidabile, mentre lui è un’incognita grossa come un grattacielo. I partenti Kjaer e Ibanez (che ha giocato una buona mezz’ora nella fantastica notte di Karkhiv) sono entrambi abili e arruolati e si sono dimostrati affidabili (al netto di errori che ci possono stare), Caldara no. E’ fermo da 2 anni e mezzo, già negli ultimi mesi con noi giocava col contagocce per problemi fisici alla schiena, sono più le incognite che le certezze. Certezze… Leggi di piu' »

trescurneroblu
trescurneroblu
8 Gennaio 2020 11:49
Reply to  basco67

Cosa ne sai se caldara non è pronto ? Penso che i nostri medici e la nostra dirigenza ne sappia più di noi per poter stabilire se caldara sia pronto o meno.  Faranno le proprie valutazioni Lasciamo fare a loro…nel caso fosse pronto fisicamente fidati che sarebbe il difensore tatticamente più pronto e affidabile che potremmo acquistare! Mattia ti aspettiamo!

LOER
LOER
8 Gennaio 2020 18:01
Reply to  trescurneroblu

pota pero’ non gioca da due anni, se fisicamente integro non penso comunque che avra’ il ritmo partita…

BRENNO71
BRENNO71
8 Gennaio 2020 10:04

Fa rima anche con baglot AVANTI DEA

maracaniggia
maracaniggia
8 Gennaio 2020 03:32

E poi lo stipendio va più  che dimezzato. A Bg non comanda Eliot che fa rima con pivot.

scheneo
scheneo
8 Gennaio 2020 00:51

La vicenda Caldara per me è a dir poco misteriosa, è inspiegabile che prima la Juve e poi il Milan lo abbiano di fatto tagliato, che abbiano rinunciato ad un investimento così importante.

Voglio sperare che non ci sia altro oltre ai problemi fisici, ma se è un’operazione umanitaria facciamola, riportiamo a casa il soldato Tyan.

trescurneroblu
trescurneroblu
7 Gennaio 2020 22:37

Liberate il Mattia dai bilanisti del cavolo….

Gustavsson
Gustavsson
8 Gennaio 2020 00:00
Reply to  trescurneroblu

E se provassi a suggerirti il nome del peschierese Kumbulla?

trescurneroblu
trescurneroblu
8 Gennaio 2020 10:28
Reply to  Gustavsson

Kumbulla è la rivelazione del campionato in difesa 

tama1907
tama1907
7 Gennaio 2020 22:30

Penso che sia tutto legato solo ad una nuova entrata in casa Milan di un difensore. Loro hanno comunque 2 centrali affidabili e poi il nulla a parte il giovane gabbia che però non ha mai giocato in serie a. Se si dovessero incastrare l’arrivo di tobido a quel punto forse anche Mattia potrebbe convincersi di essere fuori dal progetto Milan e tornare da noi 

Nemesis68
Nemesis68
8 Gennaio 2020 09:01
Reply to  tama1907

Lavorare col Siviglia e con il procuratore di Kjaer per girare al Bilan il prestito del danese e il gioco è fatto (forse …)

moreto
moreto
7 Gennaio 2020 20:30

se il target del BILAN è il ricovero di via Gleno , il MARIONE YEPES come cavallo di ritorno potrebbe fare al caso loro 

xò x il loro centrocampo anche un pensierino su DE ROSSI ora che torna dall’Argentina

e guai a dimenticare il MORTOLIVO !

lantana69
lantana69
7 Gennaio 2020 20:42
Reply to  moreto

Pensi che riusciranno a rubarci lo svincolato Donati? È da tanto che lo stiamo seguendo, sembrava  arrivato il nostro momento… 

pongosbronzo
pongosbronzo
7 Gennaio 2020 21:56
Reply to  lantana69

è andato al Lecce

melu87
melu87
7 Gennaio 2020 23:36
Reply to  pongosbronzo

Giulio donati al Lecce 

emiliano
emiliano
7 Gennaio 2020 22:08
Reply to  lantana69

Zitto che non carica più la pagina…..?

SuperSaudati
SuperSaudati
7 Gennaio 2020 20:56
Reply to  moreto

…la cosa più assurda è che Yepes…potrebbe essere cmq il loro difensore più forte…anche adesso… 

Clod1907
Clod1907
7 Gennaio 2020 20:20

Le voci di mercato che riguardano il milan sono patetiche. 

Si terranno Caldara perché non c’è in giro nessun centrale difensivo di valore che vuole rovinarsi la carriera.

Passano i giorni e Todibo non da risposte…

Povero diavolo

 

credo
credo
7 Gennaio 2020 20:27
Reply to  Clod1907

Todibo ha detto che si muove solo in prestito perciò andrà allo schalke

Vic66
Vic66
7 Gennaio 2020 21:43
Reply to  credo

Rigani è l’alternativa 

Peposkus
Peposkus
7 Gennaio 2020 20:17

Ma secondo voi non si sono sentiti con il Tia?  Non ho dubbi che lo abbiano fatto e che Caldara abbia rassicurato anche tranite chi lo ha curato!  Ma secondo voi se Mattia o chi per lui avesse dei dubbi sulle condizioni farebbe la mossa di venire proprio a BG a mettersi in discussione abbassandosi oltretutto lo stipendio quando potrebbe starsene a Mi beccandosi tutto fino all’ultimo? Io non credo….. 

DEA62FM
DEA62FM
7 Gennaio 2020 20:04

Il Milan è alla canna del gas ha bisogno di vendere considerando il monte ingaggio dei suoi giocatori. ……per noi potrebbe essere un buon affare sempre che il ragazzo possa riprendersi fisicamente….. Una cosa è sicura se lo staff atalanta lo sta valutando seriamente vuol dire che ci credono….. Comunque sono sereno massima fiducia del Tone e company 

snake1907
snake1907
7 Gennaio 2020 19:56

Se Caldara dovesse arrivare sarà perché la società avrà fatto tutte le valutazioni del caso e avrà stabilito di avere tutte le garanzie, soprattutto fisiche, necessarie. In mancanza di queste dubito farebbe un azzardo e da questo punto di vista penso si posso stare tranquilli.

L’unica cosa che mi pare un po’ strana, anche per una società di ubriachi come il Milan, è perché ora che Caldara è recuperato e potrebbe essere arruolabile (e secondo me potrebbe dare loro una grossa mano) se ne sbarazzano così in fretta, senza nemmeno provarlo fino a giugno? 

Lucas
Lucas
7 Gennaio 2020 20:04
Reply to  snake1907

Come fai ad averle se non lo possono visitare??? Le visite mediche specifiche si fanno una volta acquistato… Adesso di certezze sul suo stato fisico è impossibile che le hanno dato che come ripeto non possono mica andar a milanello e dire “ci lasciate visitate il ragazzo??” 

Marco.Ska
Marco.Ska
7 Gennaio 2020 20:16
Reply to  Lucas

Gli atleti professionisti si sottopongono a misurazioni fisico-atletiche pressoché tutti i giorni, non esiste allenamento o partita dove non siano monitorati in ogni parametro. Credo che la società sia in possesso di tali test. Aggiungerei che a zingonia dovrebbero conoscere la sua muscolatura centimetro per centimetro essendo nato calcisticamente qui. Se lo vogliamo è perché da quel punto di vista ci sentiamo relativamente sicuri. Inoltre la formula del prestito oneroso con diritto ci permetterebbe di ridurre ulteriormente il rischio “pacco”. 

Lucas
Lucas
7 Gennaio 2020 20:40
Reply to  Marco.Ska

Se fosse come dici tu immagino che la juve non l’avrebbe preso se sapeva dei suo problemi no??? Ovvio che si tengono controllati ma mica le hanno tutte le società I dati di ciascun giocatore.. Dai su.. Avranno dei dati genereci ma la certezza non ce l’hai se non hai il ragazzo sotto controllo tutti i giorni ma a 60 km… Si prenderanno il rischio come si prendono il rischio tutte le società prendendo giocatori reduci da infortuni 

Marco.Ska
Marco.Ska
7 Gennaio 2020 21:24
Reply to  Lucas

Immagino che prima dell’acquisto si chieda copia dei test fisici e medici da far analizzare al proprio staff. almeno penso sia così. Non credo sia interesse di nessuno fare saltare un’operazione fatta alle visite mediche. In ogni caso un certo rischio nel prendere caldara c’è, questo è innegabile anche perché diversamente il Milan non lo venderebbe. Evidentemente il Pres crede nel giocatore ed è disposto a correre questo rischio… 

magallanes1
magallanes1
7 Gennaio 2020 22:15
Reply to  Marco.Ska

La Juve l ha comprato  quando era sano, e l ha venduto quando ha compreso che qualche problemino l aveva, il Milan deluso da bonucci e convinto di prendersi il centrale della nazionale si è preso il rischio. 

I problemi di caldara iniziano tre anni fa da noi in cui ha giocato metà delle partite per i problemi alla schiena, e che l hanno limitato molto

diegobg
diegobg
8 Gennaio 2020 07:31
Reply to  magallanes1

Ricordo anche che la Juve lo ha pagato più o meno 18 e rivenduto più o meno a 40… Allegri voleva gente esperta per la Champion’s e ha puntato tutto su Bonucci…

Lucas
Lucas
7 Gennaio 2020 22:17
Reply to  Marco.Ska

Ecco..vedi che alla fine sei d’accordo col mio discorso..

Nemesis68
Nemesis68
8 Gennaio 2020 00:34
Reply to  Lucas

Ricordo che la Juventus ha acquistato Caldara dopo sei mesi, quando era sano come un pesce, per poi lasciarlo qui in prestito un ulteriore anno e mezzo. I problemi alla schiena Caldara ha iniziato ad averli il secondo anno a Bergamo, quando era già un giocatore della Juventus da oltre sei mesi, quindi il tuo discorso cade. Inoltre, oltre a quanto ha già evidenziato l’altro utente, non mi pare fantascienza ipotizzare che Mattia, ben conoscendo lo staff dell’Atalanta ed abitando tutt’ora qui da noi, possa aver concordato una qualche visita “segreta” per dare elementi più certi all’Atalanta, se anche lui… Leggi di piu' »

snake1907
snake1907
7 Gennaio 2020 21:06
Reply to  Lucas

Se un calciatore non è idoneo non passa le visite mediche e non viene acquistato. Non sarebbe la prima volta, vedi Foket qui da noi, anche se i suoi erano problemi di tutt’altro tipo.

Lucas
Lucas
7 Gennaio 2020 22:38
Reply to  snake1907

Infatti è quello che ho detto io… Dei dati più certi li può avere una volta fatte le visite mediche.. Prima puoi fare delle previsioni.. Quindi al momento certezze di come è fisicamente il ragazzo non si possono avere 

CN_67
CN_67
8 Gennaio 2020 02:07
Reply to  Lucas

E secondo te le societa’ non riescono ad avere informazioni in anticipo su particolari infortuni? Piu’ o meno usano tutti gli stessi specialisti ed anche il Caldara se vuole va a fare le visite da chi vuole … quindi se gli arriva una telefonata e gli dicono guarda vai a fare una visita dal tizio non credo lui rifiuti va ed il medico in accordo con entrambi gli gira il responso…. 

 
Limido
Limido
7 Gennaio 2020 19:45

Sulle qualità tecniche e morai del ragazzo non ho dubbi.Resto sempre perplesso sulla sua integrità fisica….

Zivago11
Zivago11
7 Gennaio 2020 19:44

Se il grande PP lo vuole riportare a Bergamo è perchè :

 

è sicuro delle condizioni di Mattia ( infortunio ai legamenti è superato, al limite bisogna capire

quel mal di schena che l’aveva colpito anche a BG)

 

Vuole che Mattia diventi un altro giocatore bandiera, come Papu e Marten.

 

Mattia accetta un ingaggio ridotto, ma con prospettive di crescita

 

Il Milan non lo vuole…peggio per loro….

 

La Rubentus l’aveva scartato per parere tecnico negativo di Allegri e poi sacrificato

per riportare a Torino Bonucci.

BERGHEM86
BERGHEM86
7 Gennaio 2020 19:39

Io,penso che a gironi Firma per noi.Ma per andare in porto devono esserci le giuste condizioni:in prestito non lo prendiamo mai,MAI.Non avrebbe senso..per poi,nel caso facesse bene,ritornare pronto al milanmerda?Io farei un prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto ad una cifra già stabilità…dai 15 a 18 milioni…vediamo

 

michi1907
michi1907
7 Gennaio 2020 19:46
Reply to  BERGHEM86

Soprattutto il Bilan deve trovare un difensore, vediamo se trovano l’accordo con Todibo

BERGHEM86
BERGHEM86
7 Gennaio 2020 19:51
Reply to  michi1907

Quello senz’altro e la prima cosa e ovvia…già il fatto che cerchino un difensore lascia ben intendere che considerazione hanno del buon Mattia.Loro faranno i loro interessi solo e soltanto per ammortizzare il costo del cartellino.

kiko07
kiko07
7 Gennaio 2020 20:20
Reply to  michi1907

Todibi non vuole venire, è assodato già da tempo, dicono quelli che ne sanno. E con un Milan così anche io non rischierei la mia carriera… 

Cosmos62
Cosmos62
7 Gennaio 2020 19:36

Mattia non a mai espresso il desiderio di ritornare da Noi,ma vuole capire se rientra ancora nel progetto Bilan.Le condizione fisiche del ragazzo sono discrete ma non ottimali, il problema che non giocando non si possa avere un dato certo delle sue condizioni reali.

 

Cate
Cate
7 Gennaio 2020 19:34

Il presidente, Sartori e compagnia non sono scemi. Se vogliono così tanto Caldara (sempre che la notizia sia vera), vuol dire che hanno valutato bene i rischi (come la condizione fisica) e che hanno deciso che vale la pena prenderseli. Poi io non sarei nemmeno troppo sorpresa della riduzione d’ingaggio (come tra l’altro aveva fatto De Roon). Mattia è intelligente e non ha 36 anni. Sa anche lui che rimanere al Miilan significherebbe marcire in panchina (in una squadra ridicola) per altri sei mesi. Deve rilanciarsi e quale posto migliore per farlo se non da noi?

Lucas
Lucas
7 Gennaio 2020 20:00
Reply to  Cate

Non credo proprio che sartori e company abbiano avuto la possibilità di vedere di persona e monitorare frequentemente il ragazzo perché non essendo di tua proprietà mica lo puoi”toccare”..eventualmente capiranno meglio il tutto quabdo faranno le visite mediche nel caso del acquisto.. Quindi ad oggi si possono basare su delle intuizioni o magari avendo visto delle carte non di più.. Il rischio c’è è inutile far a finta di niente 

Cate
Cate
7 Gennaio 2020 20:57
Reply to  Lucas

Ho scritto: hanno valutato bene i rischi e hanno deciso che vale la pena prenderseli.

Non mi sembra di non aver detto che i rischi non esistono.

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
7 Gennaio 2020 19:27

Se il Presidente allarga i cordoni della borsa sul dire che è sanissimo Sarebbe un ottimo acquisto che ci renderebbe ancor più competitivi anche in Europa 

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
7 Gennaio 2020 19:29
Reply to  ROMAGNANEROBLU

Vuol dire Naturalmente non in prestito secco sarebbe un autogol 

Paramo
Paramo
7 Gennaio 2020 19:24

L’operazione più logica sembrerebbe quella uscita qualche giorno fa di uno scambio di prestiti Caldara-Kjaer. In quest’ottica si possono valutare le reali condizioni di Mattia e fare l’affondo per il riacquisto a giugno

kiko07
kiko07
7 Gennaio 2020 19:31
Reply to  Paramo

concordo, anche perchè kijaer da noi ha dimostrato di essere davvero buono, e come rinforzo dietro per loro sarebbe grasso che cola. 

Poi per me rimangono, come per quasi tutti, le ormai note perplessità relative all’integrità del giovinastro. Mai come stavolta i dubbi sono eclatanti, e mai come stavolta chi deve decidere non può non conoscere le problematiche, ergo direi che siamo tranquilli, la scelta sarà oculata.

mostam
mostam
7 Gennaio 2020 19:46
Reply to  Paramo

Certo, come no.

Kjaer non è nostro, ma in prestito dal siviglia. E se il Tia torna quello di 2 anni fa, col kaiser che il bilan te lo lascia……

credo
credo
7 Gennaio 2020 19:24

Perplesso sulle condizioni fisiche, in caso di trasferimento a titolo definitivo :perplesso sulla sua disponibilità di ridursi l’ingaggio, o meglio la disponibilità del suo procuratore, perplesso che il milan si spari nelle palle con un’altra minusvalenza… L’unico vantaggio è che passa da una squadraccia anche se storica ad una con il vento in poppa sotto ogni pdv

Maga18
Maga18
7 Gennaio 2020 20:20
Reply to  credo

Beh sul fatto della minusvalenza credo si debbano rassegnare… Chi mai ti darebbe più di 35 milioni per caldara? Neanche se ricominciasse a giocare seriamente sarebbe dura venderlo a più di quella cifra… A meno che diventi il nuovo Nesta… 

credo
credo
7 Gennaio 2020 20:30
Reply to  Maga18

Si ma se lo tieni lo ammortizzi col tempo… Se lo vendi dopo un anno e mezzo dall’acquisto uno che ha giocato forse 3 partite è ovvio che economicamente ti suicidi

Nemesis68
Nemesis68
8 Gennaio 2020 00:41
Reply to  credo

Ma infatti credo che sia fuori discussione il fatto che non ci possa essere una compravendita immediata: se la cosa andasse in porto, sicuramente la formula sarà quella del prestito oneroso per almeno un anno e mezzo con opzione per il riscatto a favore dell’Atalanta ad una cifra prestabilità (come la formula per Zapata, insomma) in modo da far sì che, al momento dell’effettiva cessione, il Milan non evidenzi (o, quantomeno, minimizzi e posticipi) un’ulteriore minusvalenza, bilanciando invece, almeno in parte, l’ammortamento di questo periodo con il compenso per il prestito.

Lucas
Lucas
7 Gennaio 2020 19:14

Se lo staff tecnico e medico fan  l’ok sarebbe un ottimo acquisto… Importante che siamo sicuri al 100% che sia integro perché se juve e Milan lo sbolognano qualche dubbio c:è 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
54
0
Would love your thoughts, please comment.x