Spadafora: “Riparte il campionato? Non è scontato, anzi! Ci sono forti pressioni per ricominciare ma…”

27-04-2020 07:37 79 C.

Il Progetto NON è Scontato - VICINI

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio spiega, come riportato da sosfanta.calciomercato.com,  la posizione del Governo per lo sport e il calcio: “Ci sono due buone notizie: riprende l’attività sportiva e motoria nei parchi con distanza di sicurezza, ma anche l’allenamento degli atleti professionisti e non di rilevanza nazionale. Questo è un modo per far ripartire gli sport a livello individuale. Questo vale per tennis, nuoto e sport del genere. Per gli sport di squadra come il calcio bisognerà attendere ancora: si ripartirà il 18 maggio, ma se ci saranno le condizioni di sicurezza in queste settimane e se verrà confermato lo stato della situazione.

Io non voglio penalizzare o rallentare il calcio, ma dico vedremo perché c’è da avere protocolli rigidi e certezze sulla sicurezza degli atleti. La FIGC ha presentato un protocollo e ieri sera il Comitato tecnico-scientifico non l’ha ritenuto ancora adeguato, bisognerà modificarlo; solo in quel momento si potrà decidere se il calcio potrà ripartire o meno. Molti campionati si sono già fermati, ma la Serie A non è abbastanza incline all’idea di fermare campionati e allenamenti. Riceviamo pressioni fortissime per ripartire. Il mondo del calcio merita rispetto e lo sostengo, è un’azienda anche economica del Paese.

Nel contatto con tutti i presidenti della Lega ci siamo detti: cosa accadrebbe in caso di giocatore positivo al Covid-19? I dubbi sono di tanti altri campionati come in Spagna, la situazione è complicata. Adesso è importante ricevere i segnali sull’attività sportiva e motoria, ma le fasi successive vanno conquistate nelle prossime settimane. Niente è scontato per la ripresa del campionato, bisognerà meritarsi tutto con i comportamenti giusti”.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
79 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
EMANUELE-B
EMANUELE-B
27 Aprile 2020 21:06

Chi pressa?…….. Lotito? Diaconale?Banti?Doveri-Valeri?Gravina?Spadafora?

labilehc
labilehc
27 Aprile 2020 15:39

Sarò monotono fino alla nausea ne…. però non trovo giusto che i calciatori facciano 1000 tamponi visite ecc. ecc. E tutti gli altri a pesci in faccia. Noi abbiamo ricominciato da 3 settimane senza niente di niente. Neanche una visitina del medico del lavoro. Il protocollo siglato è inattuabile per quanto riguarda il nostro settore che è la carpenteria pesante. Vi sfido a parlare con un collega a 2mt di distanza con mascherine tappi e cuffie il tutto condito dal delirio di mole molettine frese saldatrici martellate e mazzate ecc. Ecc. Non si capisce una parola che sia una. Per… Leggi di piu' »

labilehc
labilehc
27 Aprile 2020 16:10
Reply to  labilehc

Meno mal!

Oiggaiv
Oiggaiv
27 Aprile 2020 16:39
Reply to  labilehc

Concordo su tutto…tenendo presente che nei cantieri edili o metalmeccanici che siano se non ti capisci non solo rischi errori di produzione…ma anche infortuni seri se non mortali.

marcotrisma
marcotrisma
27 Aprile 2020 14:31

Troppi  SE   e  troppi   MA  .   Stabiliscano  una   volta  X  tutte   il   FAMOSO   PROTOCOLLO     e  pero’  poi   lo   seguano ,  non  il  giorno   dopo lo  ricambiano   di  nuovo  , adesso  che    abbiamo  un  po’   di  TREGUA   pur  restando  ancora  chiusi  in   casa   abbiamo   capito  anche   noi   che  … OGNUNO  TIRA  L’ACQUA AL SUO  MULINO .  Sappiamo  pero’  che   cosi’  NON  possiamo  piu’  VIVERE  , a tutti  i    livelli  , dall’immane DISGRAZIA  che ci  ha  colpiti  dobbiamo  USCIRNE  non   solo   a  parole  ma   con i   FATTI ! Sento  parlare  di  commercialisti  ,  di  lavoro  in  nero ,  ci  sono e … Leggi di piu' »

gpp
gpp
27 Aprile 2020 15:19
Reply to  marcotrisma

Ciao Marco, secondo me i medici non si tolgono dalle responsabilità ma dicono che al momento non c’è un protocollo attuabile perchè qualsiasi protocollo non può escludere (inpartita e allenamento) il contatto fisico.

Ci fosse una possibilià penso che tutti la percorrerebbero, ma se fino ad oggi nessuno e dico nessuno ha chiarito, stabilito, inventato sto benedetto protocollo è perchè nessuno è in grado di stabilirlo e attuarlo! e semplicemnte perchè è impossibile!

E’ come quando la mamma ti diceva di andare a giocare ma non sudare.

 

Rudenko
Rudenko
27 Aprile 2020 11:54

 

E il parere del comitato di condominio sarà arrivato sul tavolo del ministro!? Forse bisogna sentire anche quello del pluripremiato club di freccette della quinta circoscrizione di Milano (zona  del Giambellino)? Mi sembra che la politica abbia abdicato dal proprio ruolo e non sappia più prendersi le responsabilità di governo di un Paese! La prossima tornata elettorale forse conviene affidare le sorti dell’ Italia al comitato scientifico direttamente, così evitiamo ai politici l’imbarazzo di dover decidere! Povera Italia 

Rudenko
Rudenko
27 Aprile 2020 12:36
Reply to  Rudenko

Ciao Baja  esatto! Di sicuro il loro parere è assai  qualificato e probante! 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 12:45
Reply to  Rudenko

I livello complessivo è imbarazzante.

ieri sera quattro giornalisti per fare le domande a Gonte. 

Hanno fatto a gara delle domande inutili.

Uno neanche è riuscito a porre le domande, perchè il collegamento faceva pena.

Una pena infinita.

castebg
castebg
27 Aprile 2020 11:41

Faccio presente una sola cosa: su 20 medici DELLE SQUADRE DI SERIE A (quindi interni al mondo calcio) 17 hanno espresso parere contrario al protocollo FIGC&co. Di cosa stiamo parlando?!? Io sono per la ripresa nella maniera più assoluta ma in sicurezza. Se non si trova modo per dare questa sicurezza giusto non riprendere. Poi tutti belli i discorsi sul “se aspettiamo il rischio 0 non riprendiamo più” (veri) ma se i MEDICI (per di più sportivi e legati al carrozzone calcio) dicono no al pari degli esperti del Governo un motivo ci sarà. Quale? Semplice: il protocollo partorito dai… Leggi di piu' »

maurom72
maurom72
27 Aprile 2020 11:53
Reply to  castebg

Proprio così

AVB
AVB
27 Aprile 2020 12:56
Reply to  castebg

L’inizio del tuo commmento mi ha fatto subito desistere dal proseguire: ti pare che medici della società ,quindi dipendenti, possano permettersi di andare contro il desiderio della stessa società, no evidentemente; hanno chisto delucidazioni e fatto proposte per migliorare il documento

castebg
castebg
27 Aprile 2020 13:24
Reply to  AVB

E quindi? Di fatto l’hanno bocciato per come era e ne hanno chiesto un miglioramento. Mi sembra la cosa migliore da fare nell’ottica di cercare di riprendere in sicurezza. Preferisci dicano no a prescindere o sì a prescindere? Già il fatto che abbiano bocciato la prima stesura implica che abbiano quantomeno analizzato la faccenda in modo critico. Non avessero voluto andare in toto contro le società di appartenenza, come sostieni, lo avrebbero approvato subito non ti pare? PS se cassi un commento/una lettura dall’incipit siamo a posto, specie se questo contiene un dato oggettivo (mica scrivevo riflessioni mie ma un… Leggi di piu' »

unodibergamo
unodibergamo
27 Aprile 2020 13:31
Reply to  castebg

: Sulla frase decisamente infelice “bisognerà meritarsi tutto con i comportamenti giusti” dico che: – Spadafora ha toppato. Un politico deve misurare le parole con attenzione.

Condivido, se non le misurano loro le parole, chi le deve misurare, ol mè fornér?

ps. certo non potevamo aspettarci di meglio visto che Gonte ha dichiara senza pudore “l’INPS ha gestito in 1 mese le domande di cassa integrazione, assegni, congedi parentali, etc etc che mediamente gestiva in 5 anni”……è troppo chiedere: e negli altri 4 anni e 11 mesi quelli dell’INSP cosa cazzo fanno di solito in un’epoca ante Covid19???

farabundo
farabundo
27 Aprile 2020 11:39

der fò i piscine spadafora dòm!

 

Paolo74
Paolo74
27 Aprile 2020 12:41
Reply to  farabundo

sperem..”stranamente” anche in questo caso non si capisce nulla:piscine aperte a chi fa gare senza guardare all’età dal 5maggio?o dal 18 perchè è sport di squadra?piscine aperte per tutti da giugno in quanto centri per il benessere?(quale miglior benessere che fare sport?)boh…

Paolo74
Paolo74
27 Aprile 2020 13:16
Reply to  Paolo74

anzi scusa dagli atleti son esclusi gli esordienti e i master; le piscine dovrebbero riaprire il 18 maggio per gli atleti esclusi il 5;per gli appassionati si spera il 3 giugno(causa festa del 2)

farabundo
farabundo
27 Aprile 2020 14:35
Reply to  Paolo74

sperem paolo…

non ci sto piú dentro, e neppure le mie scapole.

spogliatoi men frega negot, me la faccio a casa la doccia e puzzerò di cloro x un po…ma aprite ste figa di vasche (che il cloro al copa ol virus)

Paolo74
Paolo74
27 Aprile 2020 17:44
Reply to  farabundo

speriamo che diano la possibilità di aprirle,speriamo che chi le gestisce le possa riaprire,speriamo in tante cose…la realtà è bastarda e chi deve decidere chiaramente incompetente..comoda la visita a bergamo senza che nessuno possa girare per le strade…se no, altro che ol giupì de sanga

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 13:29
Reply to  farabundo

mah..sa capes negòt.

 

dagliStates
dagliStates
27 Aprile 2020 11:35

 Io propongo di fare una partita secca fra Lazio e Juve, a Roma, porte chiuse con accesso solo agli ultras della Lazio, i falli della Lazio non contano, soprattutto quelli di mano. La partita inizi con 3 rigori per la Lazio, dovuti a immobile che durante il riscaldamento inciampa in area ( una volta sola ma ci sono i saldi, quindi i rigori sono 3). A fine partita, lo scudetto meritatissimo dei laziali glielo attacchiamo sul culo, cucito  sulle nobili terga. A Lotito, Inzaghi e Diaconale, per non sbagliare, glielo marchiamo a fuoco, come ai cavalli. Sulla faccia o sul… Leggi di piu' »

gaarens
gaarens
27 Aprile 2020 12:01
Reply to  dagliStates

Lotito ha gia’ detto stamattina che i playoff sono inammissibili perche’ Inter e Atalanta per lo scudetto non sono parti in causa!!

dagliStates
dagliStates
27 Aprile 2020 12:34
Reply to  gaarens

Eh lo so, proprio per quello ho scritto il mio commento… Ogni volta che Lotito parla, un pallone da calcio muore, sgonfiandosi…

gpp
gpp
27 Aprile 2020 10:54

Quello che noto è che forse non si capisce che nessuno e dico nessuno è in grado (in questo momento) di dire come saranno le cose fra una o due o tre settimane. Mi rammarico che ci si scagli contro il governo o la stampa o la figc o i calciatori o presidenti senza proporre nulla di nulla. Ieri sera ho guardato 5 minuti di skycalcio club poi ho spento disgustato. Tutti bravi a dire che l’azienda calcio deve riaprire poi appena gli chiedi cosa mai succederebbe se trovi 1 positivo tutti muti e arrancano in risposte fantasiose. Ma se… Leggi di piu' »

michi1907
michi1907
27 Aprile 2020 10:52

In tutto ciò non poteva mancare l’ideale geniale di Lotito

unodibergamo
unodibergamo
27 Aprile 2020 10:47

Quindi, il Papu e compagni possono andare al parco della Trucca a correre individualmente, a fare addominali etc etc? A Zingonia ci sono 7 campi da calcio, se ci mettono 2 giocatori in ogni metà campo, fanno 4 per campo, 28 in totale, ci sta tutta la rosa e qualche ragazzo della Primavera. Alla Trucca si, a Zingonia no…mah…misteri della scienza. Detto questo, la logica vorrebbe che si facesse come in Olanda, puntando ad una ripresa a settembre della nuova stagione e dichiarando questa chiusa. 1) campionato non assegnato 2) Juve, Lazio, Inter ed Atalanta in Champions 3) Roma e… Leggi di piu' »

Pechinese
Pechinese
27 Aprile 2020 10:55
Reply to  unodibergamo

Étutto da vedere se a settembre sará possibile ripartire a pieno regime, con la gente negli stadi no sicuramente, a meno che non si trovi un vaccino in brevissimo tempo, cosa improbabile.Concordo sul resto ma servirebbe una legge per mettersi al riparo da eventuali ricorsi da parte di chi si senta in qualche modo danneggiato.Spal e brescia teoricamente potrebbero ancora salvarsi.

unodibergamo
unodibergamo
27 Aprile 2020 11:16
Reply to  Pechinese

Io non ti so dire se da settembre potremo o meno tornare all’Atalanta, per certo faticherei a capire un divieto se parallelamente consentissero (come consentiranno) il ritorno a scuola di 8 milioni di studenti stipati in 25/30 in classi di 30mq

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 11:27
Reply to  Pechinese

L’unico modo x evitare ricorsi sarebbe un provvedimento del governo….resto dell’idea che di questo passo non si possa giocare fino al 2021 se i criteri del contagio quasi  zero sono quelli che ha scelto il nostro esecutivo

maurom72
maurom72
27 Aprile 2020 10:57
Reply to  unodibergamo

D’accordissimo con te… eventuali ricorsi penso si possano evitare avallando la decisione legalmente parlando come causa eccezionale… però si dovranno uniformare tutte le federazioni europee altrimenti sarà invalidata

mr magoo
mr magoo
27 Aprile 2020 12:55
Reply to  unodibergamo

Concordo, questa stagione è finita a fine febbraio.

Basta caxxate,basta regole improvvisate x compiacere a qualche infimo personaggio. Che facciano lo spareggio x la terza retrocessa,spareggio x la terza promossa …ma poi basta con le stronzate che si leggono tutti i giorni.

Programmare la nuova stagione x settembre/ottobre deve esser l’unico obiettivo cosi come fanno in tutti gli altri sport di squadra..

unodibergamo
unodibergamo
27 Aprile 2020 13:24
Reply to  mr magoo

Anche perchè, come la mettiamo con i calciatori che dovrebbero giocare ogni 3 giorni? Il buon Tommasi non ha un cazzo da dire in questo caso? Non si lamenta che i suoi associati possano andare incontro ad infortuni di seria entità tale da pregiudicarne magari anche la prossima stagione?

Paolo74
Paolo74
27 Aprile 2020 10:24

Ed è arrivata l’ideona di decidere lo scudetto in una sola partita fra rubentus e caciottari..proposta del geniale presidè d’alazzzzziee..

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 10:15

Preparatevi tutti, perchè la burocrazia non è e non cambierà di una virgola.

E sopratutto non terrà conto degli ultimi due mesi.

Scommetto quello che volete.

Intanto Tone, sguinzaglia le maestranze. I lavori possono partire.

Spagnolo in preparazione mentale pre-cantiere!

zioe
zioe
27 Aprile 2020 09:12

È meglio lasciare perdere …..dobbiamo meritarci le cose comportandoci bene?????

Siete cattivi e se vi comportate bene vi lasciamo il barattolo della marmellata…….

Aziende senza fatturati,bar senza clienti,operai a casa,bimbi segregati in casa……e gli aiuti dove sono???????cominciate voi a comportarvi bene e vedrete che il popolo a ruota si comporterà bene…..

albisarnico
albisarnico
27 Aprile 2020 09:17
Reply to  zioe

Basta guardare cosa succedeva (e succede) al Sud. Non mi pare che siamo un popolo così rispettoso delle regole (giuste o sbagliate che siano).

Mapi-BA
Mapi-BA
27 Aprile 2020 08:32

Non entro nel merito di ripresa sì ripresa no. Sarà quello che sarà. Spero solo che il calcio riesca a sopravvivere. Ma la frase “bisognerá meritarsi tutto con i comportamenti giusti” non mi piace proprio. Chi è il soggetto sulle spalle del quale è caricato l’onere di MERITARE qualcosa? Se sono io confesso che mi sento umiliata, trattata da bambino indisciplinato che se fa il bravo può scendere in cortile a giocare. O peggio da Cenerentola che se anche fa tutto alla perfezione sa già che al ballo non ci andrà. Anche se poi, alla fin fine, per me dipenderà molto… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
27 Aprile 2020 08:30

E cosa accadrebbe se un giocatore ha il morbillo? E cosa accadrebbe se un giocatore ha la febbre emorragica? E cosa accadrebbe se un giocatore ha l’influenza? Spadafora!!! Viviamo sulla terra!!!! Ci viviamo da milioni di anni!!! Le malattie infettive altamente contagiose ci sono sempre state!!!! A tutto c’è un limite!!!! Si deve riprendere a vivere!!!! A tutto c’è un rischio. Non si può pretendere che si esca di casa solo a rischio zero. Perchè il rischio zero non esiste. E questi discorsi da incapaci li potrei cominciare ad accettare quando lo stato vieterà le sigarette, l’alcol, il gioco d’azzardo,… Leggi di piu' »

Nathrakh
Nathrakh
27 Aprile 2020 09:08
Reply to  Paramo

Il detto latino pero’ e’ “In medio stat VIRTUS”.  Quella de “la verita’ sta nel mezzo” e’ un’interpretazione mal riuscita (oltre che una traduzione sbagliata), perche’ un fatto (la verita’) e’ un fatto, non e’ la media tra due punti di vista diversi. 

 

Paramo
Paramo
27 Aprile 2020 09:26
Reply to  Nathrakh

Esatto.

Errore mio. (ed ho fatto 6 anni di latino!!!!)

Ne avevo parlato con un mio conoscente, che mi ha corretto, inducendomi invece nell’errore. 

Nemesis68
Nemesis68
27 Aprile 2020 09:51
Reply to  Paramo

Diciamo che hai fatto un cocktail con “IN VINO VERITAS” dai … 

Paramo
Paramo
27 Aprile 2020 10:47
Reply to  Nemesis68

Molto probabile.

Anzi, quasi certo.

albisarnico
albisarnico
27 Aprile 2020 09:16
Reply to  Paramo

Paramo hai ragione , ma questa non è un influenza , o il morbillo…per i quali esistono da decenni i vaccini. Si sta cominciando solo adesso a conoscere questo virus , e i vaccini ancora non ci sono. Passava (io per primo ci avevo creduto) per quella cosa che colpisce anziani già clinicamente fragili: così non si è rivelato. Mio padre , 77 anni , 190 cm per 105 kg , MAI una pillola , fatto check up privato lo scorso autunno con esami tutti PERFETTI (6 ore in clinica privata, rivoltato come un calzino). Mia madre , 73 anni… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
27 Aprile 2020 09:38
Reply to  albisarnico

Caro Albi, rinnovo la mia vicinanza nei tuoi confronti per il prezzo che la tua famiglia ha dovuto pagare a questa pestilenza. Quello che contesto è che le misure prese “un tant al toc” fanno solo ridere. Soprattutto se si pretende che tutto debba ripartire quando saremo a rischio zero. Se ogni mattina mi controllano la febbre entrando in ufficio e me la controllano anche quando esco, perchè non possono fare i tamponi ai calciatori due ore prima di arrivare allo stadio per la partita? Per finire il campionato, potrebbero mettere i giocatori in ritiro, tenerli controllati e lontano da… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
27 Aprile 2020 10:07
Reply to  Paramo

Ti ringrazio. Si , sul “tat al toc” , è esattamente quello che ho risposto all affetto dell ATS quando mi ha risposto che di tamponi non se ne fanno. Prima quarantena dal 27.3 ( giorno di decesso dei miei e relativa comunicazione all’autorita) all’8.4 (mah….non erano 14 gg ??…). Poi nessuna chiamata fino al 13.4 ( e nessuna nuova disposizione). Poi il 14.4 chiamano ancora per sapere analisi epidemiologica dei miei , e dopo aver saputo che la tosse mi era migliorata da 4-5 gg , ancora quarantena Gino al 24 , precisando che “se la portassero da 14… Leggi di piu' »

moreto
moreto
27 Aprile 2020 08:29

Anche secondo me in 15 giorni non cambia nulla nel rischio.

se questi quà vogliono salvare la prox stagione e poterla disputare almeno a porte chiuse , gli conviene chiudere baracca e burattini x quella in corso con buona pace di LOTITO , MONOCIGLIO AGNELLI e compagnia bella .

altrimenti si autofottono un paio di campionati . 

almeno quelli dell’uefa , più concretamente hanno provato a spostare tutto ad agosto con buone possibilità di giocarle le fasi conclusive di questo torneo …

 

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 08:12

Ma che si pretende da un governo di incapaci che non sa prendere decisioni, a prescindere dal calcio, ultimo dei problemi, la vedo male x la nostra Italia…..stanno uccidendo categorie di lavoratori (es parrucchieri, ristoratori)….invece di riaprire con sicurezza….chiusure continue….

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 08:47
Reply to  lucanember

Aumenteranno l’evasione fiscale…un parrucchiere che non lavora x tre mesi e ha famiglia da mantenere cosa cazzo fa? Andra’ casa per casa con le sue forbici e vaffanculo al governo, che poi tra poco pretendera’ un lauto anticipo irpef sul “presunto” futuro reddido, ovviamente in base a cio’che si è fatturato lo scorso anno. Vabbe’ meglio parlar di fubal

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 08:53
Reply to  Claudiopaul70

Hai proprio ragione….circa il calcio sinceramente c’è il rischio che la stagione sia finita qua

lantana69
lantana69
27 Aprile 2020 09:08
Reply to  Claudiopaul70

Non è vero. L’acconto IRPEF di giugno verrà scontato in base alle perdite previste nel 2020.

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 09:16
Reply to  lantana69

Anche su eventuali mancati pagamenti? Cominciassero a GARANTIRE i pagamenti e a far pagare le tasse sul PAGATO e sull INCASSATO almeno per un anno!

lantana69
lantana69
27 Aprile 2020 09:37
Reply to  Claudiopaul70

Mah, l’argomento è scivoloso. Se fosse così, potresti fatturare, riscuotere in nero e dire che non ti hanno pagato. Ovviamente con sconto a chi ti paga, e tutti contenti, all’italiana. Poi però ricordiamci quando c’è da pagare medici e infermieri… 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 10:28
Reply to  lantana69

E rischiare il penale? Per cosa poi?

Poi verso certi soggetti, ipossibile fare del nero.

E i crediti incagliati o inesigibili, vanno gestiti, nn è che puoi metterli a perdita come ti pare.

Nemesis68
Nemesis68
27 Aprile 2020 10:02
Reply to  Claudiopaul70

Dipende di che aziende parliamo … le piccole imprese in contabilità semplificata la contabilità per cassa ce l’hanno già (o possono comunque optare per utilizzarla), le altre possono comunque detrarre le perdite su crediti (purchè siano tali, di certo non possono spostare la tassazione se l’incasso è solo posticipato).

Non per polemica ma solo per correttezza … se si parla di un argomento è bene essere certi di ciò che si afferma

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 09:18
Reply to  lantana69

Il contributo Inps della gestione separata? Nooo…3 mesi senza lavoro e andrà lo stesso versato, minimo 850 €….assurdo

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 09:36
Reply to  lantana69

Verra’ scontato in base alle perdite? Che cazzo vuol dire? Come lo sanno quali saranno le mie perdite? Se i miei 2 clienti principali il prossimo anno chiudono o semplicemente ridimensionano le spese come fa a saperlo il governo? E se son costretto a chiudere io lasciando x la strada 5 famiglie oltre la mia? Cosa facciamo, campiamo con i 600 euro? Quest anno sarebbe opportuno bloccare gli acconti irpef di giugno e fare una valutazione piu avanti delle perdite reali. Muoversi velocemente facendo test sierogici a nastro per capire velocemente la portata e la diffusione del virus, ciò comporta… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
27 Aprile 2020 10:00
Reply to  Claudiopaul70

Vuol dire che l’acconto lo decidi tu sulla base di quello che presumi possa essere il tuo reddito del 2020 … e se presumi di chiudere in perdita (fiscale) puoi legittimamente non versare nulla di acconto … 

La cosa sbagliata è che lascino a giugno la scadenza di saldo e acconto delle imposte, ma si sta lavorando per una proroga al 30 settembre, che secondo me verrà concessa.

lantana69
lantana69
27 Aprile 2020 10:00
Reply to  Claudiopaul70

Strano che il tuo commercialista non ti abbia informato… 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 10:10
Reply to  lantana69

Certo che mi ha informato ma secondo me e’ una cosa campata x aria. So che non lo si fara’ mai ma sarebbe cosa buona e giusta prendere occasione di questo stop x mettere a posto le cose e cioe’ far pagare le fatture a TUTTI e garantire i pagamenti visto cbe abbiamo un corpo dell esercito che si occupa solo di finanze, far pagare finalmente le tasse su quello che realmente uno ha speso e pagato e fatturato e incassato e poi, ma solo poi bastonare chi le tasse le evade. Se io ho un negozio di scarpe e… Leggi di piu' »

lantana69
lantana69
27 Aprile 2020 10:21
Reply to  Claudiopaul70

Guarda, mi tengo ben lontano dal dare indicazioni su come risolvere la situazione. Semplicemente, non ne ho le competenze e nemmeno le conoscenze. Mi limito all intolleranza verso le balle sparate a casaccio. 

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 10:23
Reply to  lantana69

Vedremo come va…forza Atalanta sempre

lantana69
lantana69
27 Aprile 2020 10:30
Reply to  Claudiopaul70

Quanto manca… 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 10:24
Reply to  lantana69

Tutta fuffa. 

Come i pagamenti garantiti della PA.

E’ talmente vero, che le aziende più avanti che con la PA fatturano centinaia di milioni, si stanno attrezzando con collector esterni, per gestire il pagamento del dovuto, che almeno per loro sono triplicate.

Oppure vogliamo parlare dell’articolo 55 del “Cura Italia”? Solo ipotesi.

Inoltre per le coperture finanziarie, chiameranno Paperon de Paperoni.

lantana69
lantana69
27 Aprile 2020 10:29
Reply to  SubbuteoGroup

Ad ora, questo è quello che mi ha detto il commercialista. Ma se tu ne sai di più… 

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
27 Aprile 2020 11:56
Reply to  lantana69

Fatti dire dal tuo commercialista dove prende i dati che gli servono per fare le sue analisi…e poi capirai.

Nemesis68
Nemesis68
27 Aprile 2020 10:08
Reply to  Claudiopaul70

Il parrucchiere in questione quello lo sta già facendo (senza contare i parrucchieri fai da te che anche prima esercitavano a domicilio in total black), magari per ora limitandosi ai clienti del proprio comune visto che non ci si poteva spostare, dai prossimi giorni lo farà all’interno della regione, così come prima faceva sempre una ricevuta su tre (o magari le faceva tutte dimezzate) e vendeva in nero shampo e balsamo ai propri clienti dichiarando alla fine dell’anno meno dei propri dipendenti. Non ce l’ho coi parrucchieri, sia chiaro … sto solo rispondendo alla tua considerazione con dati di fatto… Leggi di piu' »

Trex1907
Trex1907
27 Aprile 2020 10:42
Reply to  Nemesis68

Io ho cambiato parrucchiere proprio per quello. Mi ero rotto di pagare in nero. Dove vado adesso pago di più ma sempre con ricevuta.

michi1907
michi1907
27 Aprile 2020 10:59
Reply to  Nemesis68

gli stessi parrucchieri(cosi come tanti bar, locali ecc) che ora pretendono aiuti dallo stato per sopravvivere e l’anno scorso denunciavano 15.000€ annui. 

michi1907
michi1907
27 Aprile 2020 12:09
Reply to  michi1907

Hai certamente ragione, ma intendevo che se abbiamo il tasso di evasione piu alto d’europa non ci si può lamentare se il governo non ha soldi per aiuti immediati oppure ci sono continui tagli alla scuola e sanità ad esempio

Claudiopaul70
Claudiopaul70
27 Aprile 2020 12:23
Reply to  michi1907

Ti sei mai chiesto il perche’ in italia ci sia un tasso di evasione tanto alto?

michi1907
michi1907
27 Aprile 2020 12:30
Reply to  Claudiopaul70

problema culturale. E mancanza di uno stato forte ad arginare il problema.

Le tasse sono alte, ma sono solo una scusa per la maggior parte per rubare, perchè dal mio punto di vista chi evade ruba come sta rubando il politico di turno

albisarnico
albisarnico
27 Aprile 2020 09:25
Reply to  lucanember

Piccola divagazione politica: non sono per nulla favorevole a questo Governo, ma….ti chiedo…quale sarebbe a tuo modo di vedere , la “sicurezza” ?? No perché parliamo tutti , ma soluzioni concrete nisba ( e io per primo sostengo che la gestione di questo terribile momento non è per niente facile).

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 09:40
Reply to  albisarnico

Semplice, dispositivo do sicurezza e distanza….parrucchieri è centri estetici? 1 x volta ma almeno lavorano, negozi idem ecc….cioè da oggi ti consentono di giocare al lotto e simili e non possono riaprire attività ben più importanti? Da ridere: a Como chiusi, s Chiasso da oggi aperti……stanno ammazzando l’economia commerciale e non solo

albisarnico
albisarnico
27 Aprile 2020 10:09
Reply to  lucanember

Con “L uno per volta ” dal parrucchiere la distanza non la rispetteresti comunque…ma solo per fare un esempio , sia chiaro 

lucanember
lucanember
27 Aprile 2020 10:23
Reply to  albisarnico

Però consentono dal 11 maggio di giocare alle slot machine in tabaccheria….dai sono ridicoli….rinnovo la mia solidarietà alle disgrazie che purtroppo ti sono capitate

Paramo
Paramo
27 Aprile 2020 10:50
Reply to  lucanember

Concordo.

Il parrucchiere con la mascherina e guanti e il cliente con la mascherina e guanti sono meno contagiosi di una macchinetta da slot sulla quale il virus sta attivo molte ore ed il cui scopo è quello di continuare a toccare tastiera e soldi.

NNamo Bbene, proprio bbbene 

albisarnico
albisarnico
27 Aprile 2020 12:42
Reply to  Paramo

Pota altrimenti lo Stato cosa ci guadagna ? Schifuss 

Brasa
Brasa
27 Aprile 2020 08:03

Mah, mi sembra comunque ci sia grossa tensione tra ministro, presidenti e tv… Non perde occasione per lanciare (nemmeno troppo) velate accuse; io sinceramente non capisco cosa possa cambiare in 15 giorni… 

Bisogna prendere una decisione, fermo restando che se si interrompono i campionati per ragioni mediche mi sembra scontato che salterà anche la prossima stagione.

Tartaten
Tartaten
27 Aprile 2020 08:43
Reply to  Brasa

Cosa può cambiare in 15 giorni?

Primo, non abbiamo ancora idea della reale diffusione del virus tra i giocatori, dal 4/5 avremo test virologici e potremo sottoporre quelli venuti a contatto con la malattia, magari in forma asintomatica, ad accertamenti accurati per tutelarne la salute.

Secondo, avremo la validazione delle Linee Guida da parte dell’ISS su quali test cardio respiratori eseguire per tutelarne la salute

Terzo, avremo a disposizione più tamponi per tutti i lavoratori, e magari anche qualche test più rapido per prevenire una nuova circolazione del virus a garanzia per tutta la popolazione 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
79
0
Would love your thoughts, please comment.x