Terzo tampone per Sportiello: ancora positivo dopo un mese

22-04-2020 19:16 89 C.

Marco Sportiello è ancora positivo al Covid-19. Il portiere dell’Atalanta era risultato positivo già al primo tampone (l’esito quasi un mese fa), poi negativo al secondo. Il terzo, invece, ha dato esito di nuovo positivo, la notizia è di pochi minuti fa. Sportiello comunque sta bene, le sue condizioni sono buone e sotto controllo.

 

Lo riporta la Gazzetta dello Sport: “Terzo tampone per il portiere dell’Atalanta Marco Sportiello, a differenza del secondo nuovamente positivo (come il primo, il cui esito fu reso noto il 24 marzo dopo il controllo del giorno 20, presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo). Tuttavia – questo è doveroso sottolinearlo – le condizioni del giocatore nerazzurro sono buone e proseguirà, ovviamente, il periodo di lockdown nella propria abitazione di Urgnano”.

Sportiello_Schiena.jpg

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By sigo


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
89 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
crazyhorse200
crazyhorse200
23 Aprile 2020 09:32

1 positivo

2 negativo

3 tampone positivo  (e la gente normale che manco fa il tampone , che dopo 15 giorni o 20 senza sintomi va in giro come nulla fosse.

poveri noi. gente normale .

 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 09:58
Reply to  crazyhorse200

Vedi Crazy , sono 12 gg che non ho sintomi (L ultimo , la tosse) e sarò rinchiuso fino al 28.4 compreso. Posso anche stare chiuso in casa fino a fine giugno , ma se ATS mi dice che dal 29 posso uscire…il problema sono io o…..ATS ( o comunque chi x essa) ??

crazyhorse200
crazyhorse200
23 Aprile 2020 10:05
Reply to  albisarnico

TI DO’  PIENAMENTE RAGIONE.

il problema e’ che x la gente normale i tamponi sono un opzional.

la moglie di mio cugino che e’ dottoressa mi da questa risposta.

x Sportiello il 2′ tampone che sia stato negativo avrei dei dubbi, forse e’ stato fatto male il tampone.

 

 

 

Virus naturale ? da laboratorio ? sempre bastardo e’.

 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 11:22
Reply to  crazyhorse200

Sono optionals perché , semplicemente , non te li fanno ! 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 11:23
Reply to  albisarnico

Ps salvo che tu non sia un calciatore , un politico….e compagnia bella…la realtà è questa.

Lucafro
Lucafro
23 Aprile 2020 21:10
Reply to  crazyhorse200

E se invece fosse stato il terzo quello “sbagliato”?!

Brenno
Brenno
23 Aprile 2020 08:43

stiamo cavalcando un animale imbizzarrito e l’unica nostra preoccupazione è di non cadere a terra  ma non cercare di domarlo ; la vera fase 2 non è  semplicemente ritornare gradatamente alla normalità ma di compiere uno screening massivo sulla popolazione e quindi di catalogare individualmente la situazione rispetto al vrus ( resistente, immune , portatore sano o portatore malato etc.) logicamente combinando tamponi a test sierologico

Francesco64
Francesco64
23 Aprile 2020 07:45

Io sono ignorante eh… ma mi chiedo: se uno prende il virus, poi sviluppa gli anticorpi. Poi riprende il virus che resta nelle vie aeree superiori. Avendo gli anticorpi, piano piano e senza accusare patologie se ne libera. Cioè: non potrebbe essere che le persone con anticorpi possano poi diventare dei “positivi asintomatici” praticamente per sempre? Potrebbe essere questo per esempio il caso di Sportiello? Se fosse così, possiamo dire già da subito che il mondo deve restare chiuso fino a quando:   a) non esiste una terapia sicura che renda evitabili le complicazioni letali   b) venga trovato un… Leggi di piu' »

trescurneroblu
trescurneroblu
23 Aprile 2020 16:57
Reply to  Francesco64

Ti quoto in pieno

magallanes1
magallanes1
23 Aprile 2020 07:43

In germania, hanno più del doppio dei nostri ricoverati, ma se hai i sintomi vengono a farti il tampone.

I dati forniti dai vari stati sono da prendere con le pinze, es. I dati snocciolate dal pagliaccio baraldi borrelli della protezione civile comprendevano tutti i morti senza sapere chi contagiato da covid, compresi infartati e terminali.

I tamponi funzionano ad cazzum, gente fortunatamente guarita, con tampone negativo e poi positivo nell arco di due giorni, sul fatto che poi le società calcistiche facciano tamponi e il personale sanitario no resta il mistero di pulcinella. 

 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 06:34

Premesso. He gli faccio i miei migliori auguri , quando leggo certe cose non so se rimanere basito o incazzarmi. O tutti e due. Perso entrambi i genitori (senza patologie di rilievo ) nell arco di 3 ore e dopo 3-5 gg di ricovero, con i quali sono stato a contatto prima del ricovero. Manifestati i sintomi , fortunatamente senza problemi di respirazione ne di saturazione. Sono ancora in quarantena obbligata fino al 28.4 da ATS  che , naturalmente , mi ha espressamente detto di scordarmi il tampone. A Sportiello TRE ??? Ho chiesto anche se fosse possibile farlo da privato… Leggi di piu' »

dado66
dado66
23 Aprile 2020 07:36
Reply to  albisarnico

Caro Albi e tu pensi che qualche d’uno ti risponderà Auguri

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 08:16
Reply to  dado66

Assolutamente no , però il sasso le tiro. Senza nascondere a mano. Perché non sono certo io quello che si dovrebbe VERGOGNARE in tutta questa situazione. Poi , non sto qui a discutere se il tampone sia efficace , abbia pro e contro (falsi negativi ecc ecc ). Discuto il fatto che come al solito ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie C.

E questo , francamente , è inaccettabile.

ps grazie Francesco 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 08:21
Reply to  albisarnico

La sola cosa importante è che sto molto bene. Dal 29.4 sarò “libero”. E lo sarò certamente in modo coscienzioso (come del resto ho fatto subito dopo il ricovero prima di mia mamma e poi del papà , mettendomi in autoisolamento senza aspettare che me lo dicesse qualcun altro. Indosserò mascherina e guanti. Rispetterò le distanze. Uscirò di caso per lavoro o solo per necessità. Ma chi mi dice se potrei essere contagioso o meno ? Poi dicono che i contagi non calano. Ci vorrà un Einstein per capirne il

motivo…

mlucky
mlucky
23 Aprile 2020 08:52
Reply to  albisarnico

Un abbraccio… 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 09:28
Reply to  mlucky

Grazie a tutti , ringrazio qui sotto per tutti

last1967
last1967
23 Aprile 2020 09:45
Reply to  albisarnico

Un abbraccio di cuore Albi 

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 20:00
Reply to  last1967

Grazie Last

Francesco64
Francesco64
23 Aprile 2020 07:51
Reply to  albisarnico

Condoglianze albi.

renika
renika
23 Aprile 2020 08:57
Reply to  albisarnico

Sentite condoglianze. 

Cate
Cate
23 Aprile 2020 12:11
Reply to  albisarnico

Ciao Albi, io ho a casa una persona che ha avuto la polmonite certificata da TAC e che fortunatamente è riuscita ad uscirne senza dover andare all’ospedale, grazie anche all’aiuto del medico di base. Ha sicuramente preso il virus da un altro mio parente stretto che è stato ricoverato a Brescia e ora sta facendo fisioterapia in una casa di riposo, a lui il tampone (positivo) l’hanno fatto perchè era in ospedale. Alla persona che ho a casa nessuno ha mai fatto il tampone: l’ASL ha detto di rimanere in casa fino a fine quarantena (teoricamente il 4 maggio), dopo… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 12:51
Reply to  Cate

Ciao Cate , appunto ! È la stessa

cosa che dico io. Caos totale e , come li

chiamo io…”i laur a tentù”….

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
23 Aprile 2020 14:34
Reply to  albisarnico

Ciao Albisarnico Zaia in veneto ha operato in modo opposto alle linee guida di governo e iss facendo eseguire tamponi a tappeto e testando addirittura tutti gli abitanti di un intero paese  ( Vò ) . Cio è stato possibile grazie al virologo Andrea Crisanti  che ha capito prima di tutti qual era la metodolopia migliore da seguire ,gia il  20 GENNAIO stilava un rapporto alla regione facendo pressione perché venissero acquistati tamponi e reagenti per effettuare test a 500000 persone . Zaia si è fidato ciecamente dell illustre virologo ma così  facendo pur rischiando  una denuncia penale  ha scoperto… Leggi di piu' »

joss
joss
23 Aprile 2020 14:59
Reply to  SergiodeBrusa

Resta il rammarico che se anche fontana si fosse comportato come Zaia forse anche noi avremmo avuto meno contagi e di consegueza vittime.

Vero ma c’è anche da considerare che Vò è un paesino isolato di 3.000 abitanti, Nembro e Alzano sono circa 25’000 abitanti inseriti in un agglomerato di almeno 300’000 abitanti

Questo per dire che Zaia rispetto a Fontana (che a sentire i presunti espertoni sembra l’unico incapace) ha avuto anche parecchio “culo”  

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 15:22
Reply to  joss

Non avrà avuto solo culo , certo è che sulla mancata zona rossa, Fontana non può dare tutte le colpe a Conte (che per me è un fantoccio, sia chiaro). Perché se avesse voluto , avrebbe avuto tutta L autorità necessaria per farlo.

michi1907
michi1907
23 Aprile 2020 13:47
Reply to  albisarnico

Ciao Albi, è la cosa che ho rimarcato più volte

Calcola che solo per la ripresa del campionato serrvono 1500 tamponi, piu durante giugno e luglio altri 4000. E poi ci sono persone a casa con sintomi che non potranno mai avere il tampone.

E il campionato dovrebbe ricominciare per il dio denaro?

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 15:19
Reply to  michi1907

Ciao Michi , per conto mio possono anche chiudere. Higuain e Ronaldo che si prendono gli aerei privati per andarsene a casa e noi che a momenti oltre alla multa ti arrestano anche…ma ndo s è finìcc ?? E poi rientreranno senza se e senza ma nel momento in cui qualcuno deciderà che si può aprire agli allenamenti e si riparte. Ü schefe total.

trescurneroblu
trescurneroblu
23 Aprile 2020 17:00
Reply to  michi1907

Proprio per questo motivo della ripresa del calcio ahime non me ne frega un cavolo che tenessero i tamponi per la gente che sta male sia di salute che economicamente.

ReMo
ReMo
23 Aprile 2020 01:06

Auguri sportiello. Tieni duro !

Alexfolle
Alexfolle
23 Aprile 2020 01:01
paolo_trei
paolo_trei
22 Aprile 2020 22:07

forza Marco!

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
22 Aprile 2020 21:53

Marco tieni duro!

GNKY
GNKY
22 Aprile 2020 21:44

Forza Marco! 

lupodelnord
lupodelnord
22 Aprile 2020 21:30

la potenza di questo virus è enorme,non ti molla mai ….  l’ha preso un mio ex collega super sportivo, salutista e in ottima salute…   “è come essere investito da un camion,non respiravo ,non riuscivo ad alzarmi dal letto,è lento a passare”  mi ha detto..                Non mollare Marco !

Paramo
Paramo
22 Aprile 2020 23:07
Reply to  lupodelnord

Una mia amica spagnola ha fatto 3 giorni di febbre a 38,5. Una settimana di spossatezza è negativa dopo due settimane.

Dove sta la verità?

La verità,  a mio avviso, non sta nella grande o piccola forza del virus, ma nella capacità del fisico di combatterla.

Quindi, ci sono persone che muoiono ed altre che si fanno un paio di giorni di febbre.

La variabile non è il virus, ma la reazione degli anticorpi.

lupodelnord
lupodelnord
22 Aprile 2020 23:54
Reply to  Paramo

infatti, molte variabili..

Oiggaiv
Oiggaiv
22 Aprile 2020 20:44

Dopo questa notizia diventano sempre più un mistero

i dati tedeschi per me.  razza superiore ? o bugiarda ?

Qualcosa non mi torna.

e-dea
e-dea
22 Aprile 2020 21:02
Reply to  Oiggaiv

E’ da giorni (ormai settimane) che faccio lo stesso pensiero. 

labilehc
labilehc
22 Aprile 2020 21:05
Reply to  e-dea

I crucchi hanno messo a tacere La Stampa peggio che in Cina….

E i dati forniti sono falsi….

michi1907
michi1907
22 Aprile 2020 21:17
Reply to  labilehc

dopo aver visto ieri le Iene non credo proprio che in germania facciano sparire le persone se hanno un pensiero diverso del regime oppure se raccontano la verità su sto virus…

labilehc
labilehc
22 Aprile 2020 21:26
Reply to  michi1907

 140.000 casi 4500 morti…..

Vabbè loro sono sempre i superiori….

 

michi1907
michi1907
22 Aprile 2020 21:38
Reply to  labilehc

In Germania sono avanti in tutto, hanno 3 volte tanto il numero di terapie intensive ogni 1000 abitanti rispetto a tutto il resto d’europa, sono il paese con la migliore sanità e dove il tasso di corruzione è tra i più bassi al mondo. 

Ammetto di non conoscere la loro Stampa, ma ci potrei mettere la mano sul fuoco che non è ai livelli della Cina dove praticamente hanno nascosto tutto per mesi e fatto sparire chi ha provato a denunciare(servizio di ieri sera)

labilehc
labilehc
22 Aprile 2020 21:45
Reply to  michi1907

Si ho enfatizzato sul paragone con la Cina.

Pota a me crucchi non vanno giù visto che dall’alto della loro superiorità prendo a pezze in faccia tutti quanti…

michi1907
michi1907
22 Aprile 2020 21:50
Reply to  labilehc

a me i tedeschi non è che siano certamente simpatici(cosi come la Merkel), ma riconosco loro un’efficienza statale e burocrozia di alto livello

lucanember
lucanember
22 Aprile 2020 21:46
Reply to  michi1907

Hai detto bene Michi, 28000 terapie intensive ed alcuni pazienti sono stati trasferiti dalla Lombardia in Germania…..qua nel momento più difficile non tutti riuscivano ad essere ricoverati in ospedale,  loro hanno fatto tamponi più di tutti, anche in strada mentre la gente è in auto…sono crucchi ma hanno un’organizzazione superiore di gran lunga rispetto a noi

michi1907
michi1907
22 Aprile 2020 21:55
Reply to  lucanember

L’italia si è trovata travolta da uno tsunami gigantesco, ma del resto come Spagna, inghilterra, stati uniti, Belgio, Francia (paesi non certo del terzo mondo). In svezia hanno deciso come strategia l’immunità di greggie, mentre numeri alla mano la Germania è il paese che sembra aver gestito meglio la situazione. 

GiodaPV
GiodaPV
23 Aprile 2020 01:13
Reply to  michi1907

Che il tasso di corruzione sia tra i più bassi del mondo… non ne sarei poi così certo. Almeno negli ambienti che, da dirigente mktg di un colosso mondiale del farmaco, ho avuto modo di conoscere personalmente e toccare con mano .  Credimi, io sono in pensione da 12 anni ma le situazioni che mi hanno convinto a dare le dimissioni per non essere coinvolto, non si dimenticano!  Che siano cambiate le cose in questi ultimi anni? 

beppe28
beppe28
22 Aprile 2020 22:06
Reply to  labilehc

Io i tedeschi li detesto ma c’è da dire che da loro le cose vanno meglio sicuramente per la loro perfetta macchina medica. o forse in Germania non è così forte questo schifoso.chi lo sa… e la loro stampa credo sia una delle più libere che ci sia.addirittura il direttore della bild(che non è il massimo dell’informazione seria)è stato l’unico ad accusare apertamente la Cina e oltre a non scusarsi,come richiesto dall’ambasciata cinese, è andato giù ancora più duro come risposta. Cina che si meriterebbe un bel processo stile Norimberga o corte penale de l’aja per crimini contro l’umanità. il… Leggi di piu' »

michi1907
michi1907
22 Aprile 2020 22:22
Reply to  beppe28

Condivido tutto. Altro che grazie per 3 mascherine, questi hanno nascosto al mondo quello che realmente stava accadendo e la gravità della situazione

farabundo
farabundo
22 Aprile 2020 22:37
Reply to  michi1907

ma smettila di sparar stronzate…

alà 3 mascherine…

e i tuoi amici tedeschi che in piena emergenza han bloccato camion di materiale sanitario destinato a noi…e regolarmente pagati.

i medici cinesi, insieme ai cubani e ai venezuelani sono stati i primi a venirci in soccorso già dall’inizio di questa tragedia…

tutto il resto del mondo zitto e a prenderci per il culo

 

michi1907
michi1907
22 Aprile 2020 23:00
Reply to  farabundo

i tedeschi intanto hanno ricevuto 30 persone (di cui alcuni bergamaschi) che hanno intubato nelle loro strutture. Io i cinesi non li ringrazio di certo. Per prima cosa, al di là che non è ancora chiaro se questo virus è nato in laboratorio o meno, hanno tenuto nascosto per 1 mese tutto quello che stava accadendo, per poi arrestare il famoso medico di Wuhan che aveva denunciato e poi è morto ufficialmente per coronavirus a 34 anni… Ieri alle Iene hanno fatto vedere come sono andati nelle case di tutti quelli che hanno provato a raccontare come stavano le cose….per… Leggi di piu' »

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
23 Aprile 2020 00:02
Reply to  michi1907

Beh c’è uno studio pubblicato a fine marzo su un auterovole rivista scientifica che afferma che il virus non è stato creato in laboratorio,  ma chissà perché tutti preferiscono credere alle teorie complottistiche.  “Lo studio rivela l’analisi del genoma del Covid 19, svelando l’origine naturale 19 Marzo, 2020 IL NUOVO coronavirus (Sars-CoV-2) sarebbe il risultato dell’evoluzione naturale di altri virus della stessa ‘famiglia’ e non un prodotto di laboratorio o di ingegneria genetica (cioè non fatto dall’uomo manipolando geni virali in provetta), come insinuato più volte dall’inizio dell’epidemia. Lo suggerisce uno studio sui genomi del Sars-CoV-2 e virus affini pubblicato sulla rivista… Leggi di piu' »

michi1907
michi1907
23 Aprile 2020 00:17
Reply to  SergiodeBrusa

A fine marzo. Oggi siamo al 23 aprile e ci sono dichiarazioni che dicono il contrario, l’ultima di un premio nobel. E la cina non ha dimostrato per nulla la sua trasparenza

Rudenko
Rudenko
23 Aprile 2020 00:56
Reply to  michi1907

giusto Miki, a me sa più di fake new e complottismo l’insistere sulla natura biologica del virus Covid 19 da parte di tutte ste riviste, organizzazioni, giornalisti ed esperti vari! Poi vai a vedere e scopri che prendono i soldi sempre dalle stesse persone e fondazioni. Questi sarebbero capaci di scrivere che Frankistein è nato da un parto naturale per 30 denari

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
23 Aprile 2020 09:23
Reply to  michi1907

Beh  grande stima per montagneir che tra le altre cose ha scoperto pure il virus dell HIV,  ma le sue affermazioni sul covid-19 si basano su studi di ricercatori indiani che poi hanno ritirato loro stessi le coclusioni delle loro ricerche,  ed è stato comunque smentito da tutta la comunità scientifica . Forse la lucidità a 87 anni comincia a venir meno , se invece si preferisce credere che tutti i ricercatori,  biologi molecolari,  virologi , medici , epidemiologi siano pagati da qualche potere occulto (Bill gates?industrie  farmaceutiche?)per affermare il contrario e ordine un complotto su base mondiale contro il… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
23 Aprile 2020 06:41
Reply to  SergiodeBrusa

Sarà , sta di fatto che un laboratorio c era , è mi viene da pensare che la natura difficilmente crea dei virus così letali. Così come è certo che in quel laboratorio qualche “palpognata” sul virus è stata indubbiamente fatta. Resterebbe solo da chiedersi per quale fine…

beppe28
beppe28
23 Aprile 2020 08:50
Reply to  SergiodeBrusa

la merkel ha dichiarato che la cina deve chiarire al mondo cosa è successo veramente e macron in un’intervista al telegraph ha detto che in cina sono successe cose che noi non sappiamo. noi inteso come popolo,ma loro che sono al potere secondo me qualche soffiata dalle loro intelligence le hanno avute. e guarda caso il laboratorio è nella città dove tutto ha avuto inizio. poi resta il fatto che anche quei mercati da delirio devono essere chiusi una volta per tutte. e i cinesi devono finirla di depredare il pianeta per le loro cazzo di medicine o perchè hanno… Leggi di piu' »

SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
23 Aprile 2020 10:01
Reply to  beppe28

Su questo concordo Beppe , dopo aver visto un servizio su come questi poveri animali vengono ammassati in gabbie una sopra l altra e come vengono macellati direttamente sul  posto in barba alke più elementari norme igieniche, non mi sorprendo affatto del passaggio di questo virus da una specie  alk altra e successivamente all uomo , una cosa che ovviamente in natura vista la diversità di questi animali non sarebbe certo successa . Quindi la responsabilità resta sempre dell uomo  , che mette il denaro al primo posto a discapito di tutto e di tutti , poi sinceramente che il… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
23 Aprile 2020 08:29
Reply to  michi1907

si , ma l’hanno fatto a pandemia conclamata.

all’inizio quando eravamo solo noi dopo la cina, e i francesi ci prendevano per il culo, gli spagnoli idem, gli inglesi e il carotone se ne fregavano e ridevano, loro non son stati da meno.

chi é arrivato qua subito, con materiale sanitario ed umano sono solo quei cattivoni e dittatori menzionati sopra

michi1907
michi1907
23 Aprile 2020 13:42
Reply to  farabundo

Anche in Italia abbiamo vignettisti che fanno 

 devo dire grazie alla Cina perchè ci ha mandato 15 medici e 10.000 mascherine dopo che hanno tenuto nascosto l’esistenza di questo virus e comunicato dati del genere(3000 morti ma dai)?

E se il virus non è stato creato in laboratorio ma nel wet market come dicono, ti sei visto le condizioni igieniche di quei mercati? animali tenuti ammassati nelle gabbie, nella sporcizia, venduti vivi…immagini da. E dovremmo ringraziarli?

Claudiopaul70
Claudiopaul70
23 Aprile 2020 09:39
Reply to  farabundo

Dai, abbiam capito che sei di sinistra, non x difender nessuno e mi guardo bene dal parlar di politica o di virus su un sito in cui vorrei parlar solo di Atalanta ma in Cina 4000 morti??? Ma dai, in che cinema?? Avessero detto 400000 come probabile che sia anche gli altri governi magari si sarebbero mossi diversamente. La verita’ non la so io, non la sai tu e non la sanno nemmeno quei 4 imprenditori della valseriana o quelli di confindustria che ti stanno tanto sui coglioni. Non e’ ancora il momento di far processi o puntare il dito… Leggi di piu' »

farabundo
farabundo
23 Aprile 2020 12:01
Reply to  Claudiopaul70

e chi ha parlato di politica?

ho solo esposto le realtà degli aiuti in ordine di tempo.

prima i cattivoni (quando non ci cagava nessuno)

poi i cultori della libertà, tedeschi compresi (quando tutti eravamo nella stessa merda)

stammi bene claudiopaul 

Oiggaiv
Oiggaiv
22 Aprile 2020 22:34
Reply to  beppe28

poi rispunteranno come funghi……

voglio vedere quanti andranno ancora al mercato a comprare 3 magliette a 5 euro…..

x me made in cina è off limits da quando sono sposato.

6/7 anni fa a natale ho percorso tutta la val cavallina per trovare quello che il mio primo bimbo voleva…..alla fine l’ho trovato in città in una bellissima cartolibreria a 2 passi dall’atalanta store…..certo bisogna sbattersi e costa di più……..ma si può fare.

 idem con i vestiti nei negozi…….no made in italy ?  CIAO.

Oiggaiv
Oiggaiv
22 Aprile 2020 22:37
Reply to  Oiggaiv

DIMENTICAVO i giocattoli del bimbo erano made in germany costosi il doppio…..ma con vernici sicure.

Raindog
Raindog
22 Aprile 2020 22:59
Reply to  Oiggaiv

Sicure come un diesel della Wolksvagen? A emissioni zero? Ma te lo ricordi il dieselgate, Oiggav? Io non oso immaginare cosa utilizzino per produrre i würstel, viste le materie prime usate anni fa per produrre sapone. Poi magari produrranno i migliori giocattoli del mondo… 

Oiggaiv
Oiggaiv
22 Aprile 2020 23:36
Reply to  Raindog

hai ragione…… sta di fatto che i dinosauri immersi nell’acqua della vasca non scolorivano e non provocavano eruzioni cutanee a differenza dei pantaloni made in cina della suocera…..poi tutto è possibile,non sono un chimico e delle scelte vanno fatte ogni volta che fai una scelta di qualsiasi tipo sul mercato. 

Oiggaiv
Oiggaiv
22 Aprile 2020 23:39
Reply to  Oiggaiv

dimenticavo….i crucchi non mi stanno per nulla simpatici,ma avevo un piccolo che andava accontentato…..quello ho trovato in alternativa.

Raindog
Raindog
23 Aprile 2020 00:00
Reply to  Oiggaiv

E hai fatto bene!  Io qualche anno fa mi son comprato dei mutandoni made in PKR a cinque euri, da indossare sotto la tuta da lavoro, in inverno, perchè avevo freddo. Dopo tre giorni avevo due noci di cocco al posto dei coglioni. Tutto il mondo è paese, noi produciamo mozzarella di bufala dop nella terra dei fuochi… Il mio commento voleva solo considerare l’ inesattezza di tanti stereotipi, anche riferiti ai nostri ” amici” teutonici. 

Oiggaiv
Oiggaiv
23 Aprile 2020 00:10
Reply to  Raindog

ormai pare sia pericolosa pure la nutella…….

però posso garantire per la birra moretti….se sono ancora vivo stai sicuro che male non fa.

Raindog
Raindog
23 Aprile 2020 00:20
Reply to  Oiggaiv

Io garantisco per il Campari, nonostante qualche controindicazione. Ciao Oiggav, sempre piacevole conversare con te

Oiggaiv
Oiggaiv
23 Aprile 2020 00:36
Reply to  Raindog
SergiodeBrusa
SergiodeBrusa
22 Aprile 2020 23:45
Reply to  beppe28

Certo che lo sapevano,  e si stupivano di come noi e il nostro governo prendessimo tutto alla leggera. Io stesso visto che di clienti cinesi ne ho parecchi non mi capacità  di tutto questo timore.  I fatti hanno dimostrato che avevano ragione loro , ovviamente le notizie non arrivavano  attraverso canali ufficiali ma da contatti con amici e parenti. Si sono messi preventivamente in quarantena e nessuno di loro ( mi riferisco ai miei clienti )è stato contagiato ,avevano anche l esperienza della SARS e si sono dimostrati più coscienziosi e preparati e questo credo abbia fatto la differenza anche… Leggi di piu' »

Manuel1976
Manuel1976
23 Aprile 2020 06:35
Reply to  labilehc

Non contano chi muore con altre patologie oltre al virus

Raindog
Raindog
22 Aprile 2020 22:37
Reply to  labilehc

Hanno una storica esperienza di propaganda di regime (nazi e comunista). Poi io sono prevenuto quindi non riesco a non pensar male. Ricordiamoci sempre che anche quelli della STASI erano tedeschi

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
22 Aprile 2020 21:53
Reply to  Oiggaiv

I dati hanno imparato a comunicarli daimloto nonni.

Terapie intensive o no, i dati non tornano.

E di parecchio.

GiodaPV
GiodaPV
22 Aprile 2020 20:40

Strana bestia questo virus. Ma siamo sicuri che  i kit di analisi dei tamponi diano risultato gaantito al 100% ?  E gli errori degli operatori?  Mah,  speriamo!  Comunque sia tanti auguri a Marco. Mola mia!

meperme
meperme
22 Aprile 2020 20:51
Reply to  GiodaPV

No. Non lo danno. Si chismano false negatives.

beppebel
beppebel
22 Aprile 2020 21:04
Reply to  GiodaPV

Dicono che c’è un margine di errore del 30 per 100

moreto
moreto
22 Aprile 2020 20:36

rimane da dire solo : forza MARCO 

guarisci a dovere e torna con NOI che ti aspettiamo !

purtroppo il virus è questo , checchè ne dicano !

ecco xchè basterà anche solo un accompagnatore o un arbitro o un cameraman infetto x far andare a remengo il campionato che vogliono terminare

certo : se poi il Palazzo nasconde e occulterà tutto … nessuno si infetterà e tutti diranno ” il fantastico protocollo della FIGC ” ..

labilehc
labilehc
22 Aprile 2020 20:23
  • Ecco perché gli antichi l’hanno chiamata quarantena…. sarà mica per il numero di giorni che uno possa essere infetto? 
  • Io ho la terza media e non voglio insegnare niente a nessuno però 2+2=…..
farabundo
farabundo
22 Aprile 2020 20:32
Reply to  labilehc

concordo labile

infatti non capisco perché la chiamavano quarantena quando era una quattordicena,

pure io ho sono un T.M.

 

auguri sportiello

 

Raindog
Raindog
22 Aprile 2020 22:28
Reply to  labilehc

Finanche il Gesù si fece quaranta giorni nel deserto… nonostante i noti privilegi genealogici. 

giuliano70
giuliano70
22 Aprile 2020 19:45

Questo virus di merda oltre che pericoloso tende ad avere un decorso lungo.

Forza Marco.

Ale73
Ale73
22 Aprile 2020 19:24

Ma che p…. Forza Marco pensa solo che la guarigione completa è sempre più vicina 

Oiggaiv
Oiggaiv
22 Aprile 2020 19:20

Un mese. 

Questo spiega perché la curva è cosi lenta a scendere.

lucanember
lucanember
22 Aprile 2020 19:19

Ci può stare, parecchi casi nel mondo dopo tanto tempo dell’infezione, e come dicono ad esempio in Corea del Sud il soggetto dopo tanto tempo non è più infettivo in

lucanember
lucanember
22 Aprile 2020 19:20
Reply to  lucanember

quanto la carica virale è bassissima, così dicono

labilehc
labilehc
22 Aprile 2020 20:20
Reply to  lucanember

Ne dicono di cose…. a me sembra che brancolano tutti nel buio….

 

lucanember
lucanember
22 Aprile 2020 20:32
Reply to  labilehc

Vero, uno dice che durerà molto, un altro che tende a spegnersi come tutti i coronavirus con l’estate x poi sparire dal pianeta, x un altro va e viene….io so solo che non vedo l’ora di tornare ad una vita di diversa normalità, distanziamento, mascherine e via, basta arresti domiciliari e se uno ha bisogno di mutande che possa comprarle

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
89
0
Would love your thoughts, please comment.x