Tottenham, Carragher incorona Romero: “Miglior acquisto stagionale della Premier League”

20-05-2022 09:09 69 C.

Atalanta-Romero: l'offerta stuzzicante dello United - PeriodicoDaily Sport

Jamie Carragher, ex colonna di Liverpool e Inghilterra, ha voluto incoronare il difensore Cristian Romero, ex di Atalanta, Genoa e Juventus, giudicandolo come miglior acquisto della stagione di tutta la Premier League. L’argentino classe ’98 in questa sua prima stagione con il Tottenham ha collezionato 30 presenze risultando decisivo per riportare, molto probabilmente, il club londinese in Champions League.

 

fonte tmw.com
Bookmark (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
69 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Il Vate
Il Vate
21 Maggio 2022 10:56

MIGLIOR CENTRALE IN ASSOLUTO VISTO A BG NEGLI ULTIMI ANNI…MA PROPRIO PER DISTACCO

dolcissimo2
dolcissimo2
20 Maggio 2022 19:09

se lo dice Carragher!
detto anche piede di porco Jaime

romy67
romy67
20 Maggio 2022 15:07

Gli hanno offerto di andare a giocare in premier, a 3 milioni x i prossimi 5 anni ….doveva rifiutare “per la maglia”? Ma ci vuole tanto a capire che a romero di Bergamo e latalanta non gliene può fregar un cazzo? …Ahahahah . ….dovevano bloccarlo con “forza”??? A queste cifre non esiste.

romy67
romy67
20 Maggio 2022 15:11
Reply to  romy67

E a chi dice che poteva aspettare un anno e poi sia x lui che x la società avrebbero guadagnato di più io gli faccio 2 esempi Conti e marlungo, il primo ha preso la palla al balzo,ha le ginocchia rotte ma 10 milioni in banca, l’altro li ha rotti a bg…a continuato la carriera il lega pro…..l’occasione (euro perché sono professionisti) della vita vavpresa al volo.

Nemesis68
Nemesis68
20 Maggio 2022 19:04
Reply to  romy67

A parte il fatto che, volendo, la formula potevano trovarla (cessione immediata al Tottenham con un anno in prestito a Bergamo come facemmo con la Juventus per Caldara), capisco che Romero ci è andato anche volentieri, ma non credo si sarebbe incatenato fuori dalla sede di Zingonia per protesta se gli promettevano comunque la cessione l’anno dopo facendogli un congruo incremento “provvisorio” dell’ingaggio per restare qui ancora un anno.

romy67
romy67
20 Maggio 2022 21:05
Reply to  Nemesis68

Troppa fantasia nel tuo messaggio….senza offesa neh.👋

romy67
romy67
20 Maggio 2022 21:08
Reply to  romy67

….il tottenham non credo avrebbe accettato di averlo 12 mesi dopo ….e difatti le 30 presenze in campionato confermano che a loro serviva subito e non dopo 12 mesi.

mikipb
mikipb
20 Maggio 2022 13:43

Pochi dubbi sul fatto che fosse forte….altri pochi dubbi che Percassi vendesse…ma sta volta si è fatto ingolosire…un altro anno e spuntava qualcosa di più come milioni e adesso non staremmo qui a sperare che la Roma o la Fiorentina si suicidi…per me ha sbagliato.

Boh
Boh
20 Maggio 2022 13:49
Reply to  mikipb

Ma cosa ingolosire appena vede una caramella con zuccherino vende se non fosse rischio per essere ottimisti e se non avesse il culo che ha saremmo,in serie B da anni

1
3
Paramo
Paramo
20 Maggio 2022 14:02
Reply to  mikipb

Con le sfighe ed i torti di quest’anno, anche con Cuti non saremmo andati in Champions, quindi il valore di Romero si sarebbe abbassato. Eppure non è difficile da capire.

1
1
SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
20 Maggio 2022 13:20

Diamoci un taglio con sta storia della cessione di Romero.
Se arriva il Manchester con 42 più bonus per Demiral,parte pure lui.
Con il triplo dello stipendio.
Matematico.

chile54
chile54
20 Maggio 2022 13:15

Prendercela con i PERCASSI x certe VENDITE non è giusto,i calciatori giustamente inseguono sogni e MILIONI.Ma pensate alla ROMA in questi anni ha venduto calciatori che nel frattempo hanno vinto la CHAMPIONS ed è Roma capitale d’Italia CON UNO STADIO DA 60.000 POSTI.

Boh
Boh
20 Maggio 2022 13:53
Reply to  chile54

Me la prendo con chi dice di amare Atalanta e non fa nulla per dimostrarlo se non vendere avessimo tenuto Romero gosens Papu e acquistato uno o due fuoriclasse saremmo qui con lo scudetto e con finale champions basta dai ne ho,piene le palle di sentire importante salvarci , si importante salvarci però e non lo dice importante riempirmi le tasche , mai una soddisfazione a noi

Paramo
Paramo
20 Maggio 2022 14:07
Reply to  Boh

Quello che non fa nulla per dimostrarlo, ci ha messo dentro tanti milioni, prima di tirarli anche fuori e ci ha portato 3 volte in CL. Ci sono squadre di Milano, Roma e Napoli che non hanno visto 3 volte di fila la CL nell’ultimo decennio.
E dire “mai una soddisfazione a noi” dopo 3CL, 2EL, 2 finali di coppa italia, essere andati a vincere a Liverpool, ad Amsterdam, a Londra significa NON AMARE L’ATALANTA. Punto.

3
2
Boh
Boh
20 Maggio 2022 17:03
Reply to  Paramo

Sei tu c,He non ami l’Atalanta non io io ho solo detto che per tirchieria non abbiamo vinto niente e se avessimo avuto due otre giocatori di classe in più e non avessero venduto nessuno adesso avremmo anche vinto per cui il fatto di avere raggiunto 3 champions e due finali di coppa Italia di cui una rubata ok ,ma ciò non toglie la tirchieria di un capo che ha anche avuto un culo della Nado a a prendere gosens hatebur ilicic che se ne stava andando alla Samp , ed il Papu nonché Romero solo culo

romy67
romy67
20 Maggio 2022 17:36
Reply to  Boh

Be….con un arbitro neutrale a Roma vincevamo la coppa….e forse anche la seconda contro la yuve

Paramo
Paramo
20 Maggio 2022 23:04
Reply to  Boh

Bif de meno.
Mai speso così tanto come negli ultimi tre anni. Mai alzato così tanto il monte ingaggi. Siamo passati dal sedicesimo monte ingaggi di serie A all’ottavo.
Se parli di tirchieria, o sei un clown oppure……

2
1
romy67
romy67
21 Maggio 2022 13:15
Reply to  Boh

Scudetto???? Si ok dai è uno scherzo, per il resto fammi i nomi di fuoriclasse che verrebbero a Bergamo.

KAAL69
KAAL69
20 Maggio 2022 13:06

FIGA KE KOJONI….l’era brao?se. an ga guadagnat?se .demiral lè fort?se BBOOOONNNAAAA. stan al problema lè mia la difesa ma che n fà pio 90 gol. basta commenti del caxo

3
2
maurom72
maurom72
20 Maggio 2022 13:15
Reply to  KAAL69

Concordo 😄

corra1907
corra1907
20 Maggio 2022 12:45

Romero deve restare

lorossvda
lorossvda
20 Maggio 2022 12:41

Peccato averlo ammirato una sola stagione, un Gran Difensore

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
20 Maggio 2022 12:28

Un grande ma è stato sostituito degnamente i problemi li abbiamo avuti sulle fasce dove siamo stati completamente inadeguati

pdmgio
pdmgio
20 Maggio 2022 12:17

Come segno di riconoscenza il Tottenham potrebbe comprarci Musso a prezzo di costo….

1
2
Boh
Boh
20 Maggio 2022 13:54
Reply to  pdmgio

Gratis fo de coioni

crazyhorse200
crazyhorse200
20 Maggio 2022 12:08

IL PIU’ FORTE DIFENSORE CENTRALE DELLA NOSTRA STORIA.
almeno degli ultimi 30 anni.
Poi Montero faceva il libero.

Grande Romero. 42 dobloni piu bonus
tanti soldi, ma lui ci teneva inpiedi mezza difesa

corra1907
corra1907
20 Maggio 2022 12:46
Reply to  crazyhorse200

Concordo, e quando ci ricapita….

MaPe
MaPe
20 Maggio 2022 11:23

Per me il problema è proprio stato venderlo, lui ed altri. Non si può avere i giocatori in casa e voler arrivare a certi livelli, per poi venderli e sempre scommmettere sul futuro. Dire che vendere Romero non è il problema, è solo perchè di fatto lo si è venduto e poi certo, si doveva sopperire. Ma bastava rifuitare di venderlo, finchè lui voleva rimanere.

Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
Pluto&Bastos+d'ambrosio3cuorinellapallavolo
20 Maggio 2022 11:53
Reply to  MaPe

Il problema è che era lui che voleva andare via e l’atalanta l’ha accontentato . Quando arrivi a certi livelli e hai la possibilità di guadagnare tanti soldi in più non è che sì può pretendere che tutti i giocatori forti forti restano qui a prendere meno di quello che potrebbero prendere .

Boh
Boh
20 Maggio 2022 13:56

E pagarli? Raggiungere certi livelli vuol dire raggiungere tanti soldi

Paramo
Paramo
20 Maggio 2022 14:09
Reply to  Boh

Parma docet

1
2
romy67
romy67
20 Maggio 2022 11:54
Reply to  MaPe

Dopo che gli hanno proposto 3 milioni all’anno ho dei dubbi che lui voleva rimanere…

Gusto65
Gusto65
20 Maggio 2022 12:14
Reply to  MaPe

Con o senza Romero quest’anno a mio avviso cambiava poco. Demiral non è poi così scarso.

Alex7
Alex7
20 Maggio 2022 12:15
Reply to  MaPe

Un giocatore così forte è impossibile tenerlo. Stiamo parlando di un top player a livello mondiale. Quando uno è giovane e spicca così tanto sugli altri, ci sono una marea di circostanze che lo portano ad andarsene. Una marea di squadre erano pronte a prenderlo. A me ha fatto piacere che abbia ringraziato Bergamo e il Gasp per la sua maturazione. Ricordo che la Roma ha venduto Salah e Alison per lo stesso motivo e sono più ricchi di noi. Troppo giovani e troppo forti per non finire in Premier o in una delle squadre più forti europee. Io sono… Leggi di piu' »

Boh
Boh
20 Maggio 2022 13:55
Reply to  MaPe

Bravissimo

Flash
Flash
20 Maggio 2022 11:12

Il vero problema non è stato vendere Romero e fare plusvalenza e nemmeno fare altre plusvalenze con Kulu, Diallo,Kessie, Gosens,….. il problema per me è che Percassi aveva sempre detto che l’Atalanta doveva auto sostenersi (perfetto, sono d’accordo) e non sostenere il gruppo Percassi …! Alla fine se uno mi dice che si guadagnano 50 milioni e si usano per comperare qualcun altro, stipendi, … dico ok.. ma usare i guadagni per sistemare i conti della kiko a noi alla fine ci ha tarpato le ali di brutto … e alla fine poi hanno pure venduto agli americani … 5… Leggi di piu' »

Rudenko
Rudenko
20 Maggio 2022 12:27
Reply to  Flash

Concordo!

Nemesis68
Nemesis68
20 Maggio 2022 12:28
Reply to  Flash

Disamina perfetta … se avessimo puntualmente reinvestito quanto incassato, nessuna vendita sarebbe stata criticabile (anche perchè, dal punto di vista economico-finanziario, abbiamo sempre saputo vendere più che bene), al massimo si poteva criticare poi il fatto che fossero stati spesi male acquistando un giocatore sbagliato o inadatto (cosa anche accaduta e che può accadere, per carità) … il problema è che a forza di cercare utili per poi dirottarli altrove, la baracca ha smesso di stare in piedi (per lo meno al livello a cui era arrivata).

KOBR4M74
KOBR4M74
20 Maggio 2022 13:08
Reply to  Nemesis68

A me sembra che qualcosa è stato speso delle plusvalenze (Muriel 15, Zapata 28, Musso 20, Boga 20+, Malinowsky 15 circa, Miranchuk 15, Koop 15, Mahele non mi ricordo ma non ce lo hanno regalato, Romero 16-18 che comunque è stato riscattato per poterlo vendere, e se lo riscatteremo anche Demiral non costerà poco), il problema che non tutto quello che è stato speso ha fruttato. Dopotutto i colpi di culo Papu e Ilicic a poco non capitano spesso. Poi è vero, Percassi avrebbe tranquillamente continuato sulla strada che stava percorrendo in cui l’atalanta si autosostiene e finanzia anche la… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
20 Maggio 2022 19:07
Reply to  KOBR4M74

Se i bilanci hanno sempre evidenziato utili a doppia cifra (anche considerando che abbiamo sempre posticipato gli incassi delle cessioni per non anticipare il pagamento delle imposte), evidentemente è sempre stato reinvestito sensibilmente meno di quanto incassato, poi pienamente d’accordo sul discorso “umanitario/occupazionale”, ma vedendo la cosa dal lato Atalanta, questo è ….

Dago7
Dago7
20 Maggio 2022 10:36

Il problema non è stato vendere Romero a più del doppio (troppo ghiotta l’occasione,anche se era giovane e tantissima roba), ma non è stato usare degnamente i soldi dei ricavi da mercato, Champions e altro per rinforzarci. Con basso monte ingaggi o fai acquisti mirati e tutti i tuoi acquisti da 10 o15 Mln diventano fenomeni o finisce come quest’anno con una brutta involuzione (ben aldilà di infortuni covid e torti arbitrali)

Gusto65
Gusto65
20 Maggio 2022 12:16
Reply to  Dago7

Se gai bene i conti tra torti ar italiani e infortuni anche quest’anno potevamo tranquillamente arrivare in champions. Altro che involuzione.

1
1
lucanember
lucanember
20 Maggio 2022 12:23
Reply to  Gusto65

Se, se, se……ma che vuol dire?
Sono i fatti che fanno la storia non i se

1
1
paolo_trei
paolo_trei
20 Maggio 2022 13:33
Reply to  lucanember

I fatti sono che con un monte ingaggi molto più basso delle cosiddette grandi è 6 anni che ci giochiamo l’europa con loro. Merito di un grande mister e di una società eccellente

Paramo
Paramo
20 Maggio 2022 10:36

Questa notizia mi fa solo grande piacere. Se si fosse dimostrato un giocatore “normale”, allora avrei avuto dei rimpianti, perché da noi era il top e ci avrebbe fatto comodo per almeno un quinquennio. I Invece, se si è dimostrato il miglior acquisto della premier, significa che è un giocatore da club superiori all’Atalanta e quindi l’abbiamo venduto al momento giusto. Agli amici che dicono che quest’anno ci avrebbe fatto comodo, provo solo a sollevare alcuni piccoli dubbi. Con il Cuti in campo, avremmo avuto meno infortuni muscolari durante tutta la stagione? Con il Cuti in campo, avremmo giocato comunque… Leggi di piu' »

KOBR4M74
KOBR4M74
20 Maggio 2022 11:13
Reply to  Paramo

Quello che dici è sicuramente vero, ma con cuti in campo qualche gol evitabilissimo forse non l’avremmo preso (gol 0-1 con la roma in casa, gol 0-1 con Milan in casa, gol 0-1 con il lipsia in casa, gol 0-1 villareal in casa, gol 2-2 con il manchester in casa), detto questo concordo con tutto il resto, in CL non ci avrebbero fatto andare comunque, ma fuori dall’europa se cosi dovesse finire è colpa nostra che prendiamo gol in modo a volte ridicolo, per noi è normale prendere gol al primo tiro in porta perchè di solito regaliamo occasioni clamorose.… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
20 Maggio 2022 15:40
Reply to  Paramo

Disegnare scenari altenativi lungo la linea del tempo al variare la “sliding door” è esercizio facile quanto inutile, perchè si può dire e obiettare tutto e il contrario di tutto senza controprove. Di certo il Cuti in campo non avrebbe cambiato alcune delle cose che hai elencato, ma provo, viceversa, ad elencare anch’io qualche alternativa “possibile”. Col Cuti in campo saremmo partiti molto meglio, con una difesa collaudata e non un Demiral da inserire che ha fatto parecchia fatica le prime partite: molto probabilmente non avremmo perso certe partite (Fiorentina e MIlan in casa, tanto per citarne un paio) in… Leggi di piu' »

Paramo
Paramo
20 Maggio 2022 23:09
Reply to  Nemesis68

Hai argomentato con tanti “magari”, che non sono dati di fatto.
L’unico dato di fatto è che senza il Cuti abbiamo fatto il record di punti della storia dell’Atalanta in un girone.
Quindi, purtroppo, anche con il Cuti nel ritorno ci avrebbero fatto fuori comunque.

Clod1907
Clod1907
20 Maggio 2022 10:14

Pota scècc, se Bergamo fosse capolugo di Regione ricca con almeno un milione di abitanti la Dea non avrebbe venduto nemmeno Scirea, Savoldi, Cabrini, Inzaghi…. E avrebbe vinto Tituli a go go

Mapi-BA
Mapi-BA
20 Maggio 2022 10:12

Mi sento come quella donna che sente esaltare le mille virtù dell’amante del marito……..

mmfa
mmfa
20 Maggio 2022 11:44
Reply to  Mapi-BA

ciao Mariapia, in realtà secondo me Romero più di tutti si è dimostrato un mercenario di livello disgustoso. uso parole dure perché molto si può capire e accettare, ma che nel giro di meno di un mese tu passi dal dire in intervista “non vedo l’ora che Percassi mi chiami” a voler andartene e dire che “devo crescere” quando la crescita che hai avuto l’hai avuta proprio all’Atalanta dove allena uno dei tre migliori allenatori del continente allora per me puoi sparire di brutto anche senza salutare che come persona non mi mancherai. L’Atalanta era al top e sicura di… Leggi di piu' »

zizzi1955
zizzi1955
20 Maggio 2022 10:05

Percassi ha preferito l’uovo alla gallina. Se avessero tenuto Romero ancora un anno forse l’avrebbero venduto ad una cifra molto più alta e la squadra avrebbe ottenuto risultati migliori. Forse .. col senno di poi… Onestamente è la cessione di Gosens a gennaio a tutti i costi che non ho capito. Ma Percassi non parla e non spiega

3
2
abitoallostadio
abitoallostadio
20 Maggio 2022 10:12
Reply to  zizzi1955

che du balls il vice presidente / AD Luke l’ha spiegato benissimo invece e lo ri-ri-ri-ripeto: Gosens se l’è meritato punto esclamativo 🙂 !

maurom72
maurom72
20 Maggio 2022 10:19
Reply to  zizzi1955

Pensi che lui e il procuratore non abbiano spinto per andare via a prendere il triplo?… è una ipotesi, credo io

maurom72
maurom72
20 Maggio 2022 10:20
Reply to  maurom72

Parlo di Romero

barbudos72
barbudos72
20 Maggio 2022 09:58

Alle volte penso che i gestori del sito siano dei masochisti……sale sulla ferita. Papu gosens e romero sono state le vendite che alla lunga non siamo riusciti a sostituire. Speriamo nel nuovo corso ma per ritornare in CL servono le palanche.

edolego
edolego
20 Maggio 2022 09:36

Ovvio che la Sua cessione è stata un’ ottima operazione x le casse societarie ma dal lato sportivo la squadra si è indebolita e, sinceramente, da tifoso, se penso anche alla modalità e tempistica della cessione di Gosens, faccio fatica a comprendere chi giustifica sempre e comunque la proprietà.

Bidu
Bidu
20 Maggio 2022 09:35

Riconoscere i giocatori buoni specie se lo sono già non è così complicato.
In pochi qui erano contenti dell acquisto di Romero, ma si vedeva chiaramente che per velocità marcatura anticipo grinta elevazione conduzione della palla aveva tutto per diventare top.
Demiral è un discorso diverso, a mio avviso per visione di gioco tecnica e velocità nello stretto lontano anni luce dal cuti.. Non capisco il senso di venderne uno a 40 e prendere l altro a 30…se il cuti vale 40 demiral vale 15 non di più

De roon 80
De roon 80
20 Maggio 2022 09:56
Reply to  Bidu

Cuti venduto a 52 non 40 Demiral preso a 23 praticamente meno della metà..
Romero è un super top non ce ne sono tanti come lui…

Ludvik_van
Ludvik_van
20 Maggio 2022 11:47
Reply to  De roon 80

Boh di numeri si è sentito di tutto e di più e poi comunque devi tener conto di quello che Romero è costato all’Atalanta (probabilmente anche sul prezzo di Demiral)

De roon 80
De roon 80
20 Maggio 2022 12:05
Reply to  Ludvik_van

A noi Romero costo’ circa 18 milioni

bna75
bna75
20 Maggio 2022 09:34

E dovrà ringraziare il Gasp in eterno!

lucanember
lucanember
20 Maggio 2022 09:34

Certo che alla Rubentus sono proprio svegli….avevano in mano un grandissimo difensore e x tenere le cariatidi se ne sono disfatti….giocando a 3 pure Conte l’anno di insegnamento del Gasp è stata la svolta x Romero

farabundo
farabundo
20 Maggio 2022 09:25

forte il cardinale!
complimenti

Kejo
Kejo
20 Maggio 2022 09:23

Ora serve piazzare Demiral per farlo diventare migliore acquisto della Liga nel 2023….perché le aziende stanno in piedi con il cash flow…. Tone genio dalla sciarpa nero azzurra per le occasioni

Gualo
Gualo
20 Maggio 2022 09:16

abbiamo fatto il favore alla Juve, abbiamo fatto cassa (tat x cambià), abbiamo cmq buttato l’occasione di migliorare dall’anno scorso. Scelte..

3
2
last1967
last1967
20 Maggio 2022 10:14
Reply to  Gualo

Quale favore avremmo fatto alla Juve? Con Romero abbiamo raddoppiato l’investimento iniziale, se vendessimo demiral ci sarebbe una plus valenza di una decina di milioni… Ma quale favore?

Gualo
Gualo
20 Maggio 2022 14:07
Reply to  last1967

x fare “l’affare” anticipanto il prestisto biennale ci siamo presi Demiral facendol o”rivalutare” Romero e Demiral x come si eran messe le cose erano 2 pesi per la vecchia baldracca e invece.. . Come Atalanta tenevi il Cuti guadagnavi in prestazioni e in soldi (certo un anno dopo senza fare favori) forse dovresti ripensare a chi è il Ds del Tottenham e come si è svolto il triangolo. Cmq resta la mia idea..a te nn sembra, nessun problema.

Nemesis68
Nemesis68
20 Maggio 2022 19:14
Reply to  last1967

Il prezzo fissato per Demiral (poi Gasperini ha detto che l’ha voluto lui, ma il dubbio che l’abbia anche imposto la Juve per liberare Romero prima a me rimane …), alle condizioni in cui era quando l’abbiamo preso era palesemente esagerato, e sicuramente includeva un “plus” per avere il riscatto di Romero un anno prima … che poi Demiral possa essersi ulteriormente rivalutato (cosa peraltro tutta da vedere se e quando verrà ceduto e sarà pubblico il reale costo d’acquisto dalla Juventus) è un “caso” legato al fatto che, nonostante tutto, ha disputato una stagione molto buona, anche se non… Leggi di piu' »

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
69
0
Would love your thoughts, please comment.x