Tutti pazzi per Hojlund

27-03-2023 11:46 104 C.

In questi giorni tutti i media nazionali ed internazionali sembrano aver scoperto Hojlund il danesino che noi tifosi atalantini abbiamo imparato a scoprire in questa annata e che ha catturato l’attenzione degli addetti di mercato del calcio italiano ed europeo.

Come spesso accade nelle pause di campionato per le nazionali si accendono i rilfettori sul mercato e in questo caso si sono accesi sul forte giocatore atalantino, facendo venire l’ansia a tutti i tifosi neroazzurri che di giorno in giorno leggevano le più disparate ipotesi di mercato o sarebbe meglio dire di fantamercarto.

La situazione che si è venuta a creare merita alcune considerazioni che dovrebbero fare tutti i tifosi atalantini.

In primo luogo il giocatore è giovanissimo, ha solo 20 anni ed è approdato all’Atalanta perchè ritiene che sia il club giusto per la sua crescita e maturazione. Lo stesso allenatore della Danimarca in questi giorni ha ricordato come i mesi passati nell’Atalanta abbiano forgiato in maniera positiva la giovane promessa danese.

Per questa ragione la permanenza un altro anno nella Dea non farebbe altro che far crescere ulteriormente il giocatore, magari anche con una partecipazione ad una coppa europea (si spera) che lo metta alla prova nel doppio impegno stagionale campionato/coppa.

In secondo luogo va detto che l’Atalanta l’estate scorsa ha intrapreso un percorso di ringiovanimento della rosa e con l’acquisto di Hojlund ha fatto un investimento importante intravvedendo quelle potenzialità che sono poi emerse nel corso dell’anno.

Privarsi dopo solo un anno del suo centroavanti più prolifico avrebbe poco senso sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista economico. Perchè se è vero che le cifre che vengono ipotizzate sono già importanti, bisogna considerare che queste possono solo salire nel tempo, visto il giocatore, la sua voglia di crescere ed il suo impegno in campo. Perchè vendere un giocatore oggi ad un ipotetica valutazione di 50 quando tra un anno magari lo posso vendere a 100.

Inoltre va ricordato che grazie alla gestione oculata della società in questi anni, l’Atalanta ha i conti in ordine e non ha particolari esigenze di fare mercato in uscita per risanare il bilancio come invece capita a molte squadre di prima fascia che devono per forza vendere i loro giocatori più forti per risanare i conti. E anche se ci dovesse essere necessità di vendere, ci sono altri giocatori in organico che per percorso fatto sono più pronti ad uscire rispetto ad Hojlund.

C’è poi un altro aspetto che si deve tenere presente, la società con l’arrivo del nuovo socio di maggioranza americano non ha assolutamente dichiarato un ridimensionamento delle ambizioni sportive ed anzi ha rilanciato le aspirazioni dell società neroazzurra in campo nazionale ed internazionale come si è potuto capire nelle utlime dichiarazioni pubbliche. La società vuole crescere ancora anche a livello globale e pertanto un giocatore come Hojlund potrebbe anche diventare il simbolo di riferimento del nuovo brand atalantino con tutte le ripercussioni social che oggi contano sempre più.

Infine bisogna anche tenere presente che al termine della stagione la società dovrà fare delle scelte per quato riguarda il parco attaccanti con possibili movimenti che probabilmente riguarderanno i giocatori non più giovanissimi. Appare assai improbabile che vengano sacrificate due o tre pedine contemporanemanete dell’attacco neroazzuro per poi dover ripartire da zero a quasi il prossimo anno.

Insomma cari tifosi atalantini godetevi Rasmus Hojlund e dormite sonni tranquilli, perché a dispetto di quello che dicono le varie testate giornalistiche, l’attaccante danese è fortemente ancorato a Bergamo e ben difficilmente la lascerà nella prossima estate.

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
5 3 votes
Article Rating

By LuckyLu


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
104 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ragnorosso
ragnorosso
29 Marzo 2023 10:13

Io sarei per ristabilire i limiti ai commenti…..diversamente poi c’è qualcuno che si fa prendere la mano e partono discussioni inutili e noiose (oltre che polemiche stucchevoli)

che ne dite?

1
1
Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Marzo 2023 10:51
Reply to  ragnorosso

Applausi a scena aperta

95Frank
95Frank
28 Marzo 2023 23:06

In realta’, Nemesis, il soggetto (cioe’ l’attivita’ sportiva della mamma di Hojlund) NON e’ il vero punto in discussione.

Il vero punto in discussione e’ rappresentato da una affermazioni NON veritiera (con tanto di link, in tedesco, che in realta’ NON conferma affatto quanto affermato – tutt’altro).

Per me, e’ stata una pura discussione di principio.

Vero, peraltro, che ho scritto troppi commenti sull’argomento.

Prometto che questo sara’ l’ultimo.

Raindog
Raindog
28 Marzo 2023 23:34
Reply to  95Frank

Se vuoi possiamo aprire una diatriba sui cosacchi

2
1
Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Marzo 2023 10:30
Reply to  Raindog

Io aprirei un bel dibattito su Wikipedia England, argomento mai abbastanza discusso o sulla numerologia dei 18/81, altro argomento interessantissimo che merita centinaia di post

Kelevra
Kelevra
29 Marzo 2023 00:03
Reply to  95Frank

Perché sei così veloce?
Questi sono i geni. Mia madre era un’atleta di atletica leggera. E mio padre ha giocato lui stesso nel primo campionato danese ed è stato anche veloce. Ma non voglio parlare troppo di lui.

Da quel link
Ma ovviamente come nel tuo stile
Falsi sempre gli altri
E chiudi

2
1
Claudiopaul70
Claudiopaul70
29 Marzo 2023 12:47
Reply to  Kelevra

Comunque per Hojilund girano voci su Manchester united, Bayern Monaco, fiamme gialle e polizia di stato ma alla fine amici degli amici ( di Londra) mi scrivono che è già del Milanmerda per i canonici 40 milioni di cui i milanmerdistici detengono un blocchetto stile ticket restaurant

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 23:34

72DP72

Nel lungo articolo in tedesco che mi hai indicato, NON ho trovato alcuna riferimento al fatto che la madre di Rasmus fosse “ex PROFESSIONISTA nell’atletica leggera ….”

Ha fatto sicuramente atletica leggera (sprint) ma NON da professionista come hai scritto tu.

Inoltre, Pagliuca afferma che “…sua madre (la madre di Rasmus Hojlund n.d.r.) è stata una grande giocatrice di calcio, e si scopre che ha giocato qui nel New Hampshire ….”

Potresti chiarire?
Please?

pappo75
pappo75
27 Marzo 2023 22:06

Tutto vero, tutto giusto
Sono convinto che il Vate sabato lo da sedere in panchina per riportarlo alla realtà delle cose: “sei molto forte ma devi pedalare altrimenti non arrivi da nessuna parte”

1
1
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 22:01

72DP72
(1) Tu hai scritto: “madre ex professionista nell’atletica leggera …. il soccer non si sa dove stia nella sua famiglia”.
(2) Ti ho chiesto dove avessi preso questa informazione e tu mi hai citato un lungo articolo in tedesco il cui unico riferimento alla mamma di Rasmus (salvo errore) era: “…. Meine Mama war früher Sprint-Leichtathletin”. 
Professionista nell’atletica leggera?
Circa il “soccer”, ti ripeto quanto detto da Pagliuca “…sua madre stava parlando del suo passato, è stata una grande giocatrice di calcio, e si scopre che ha giocato qui nel New Hampshire ….”

1
1
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 22:03
Reply to  95Frank

Mi scuso per aver postato due volte lo stesso commento, per errore.

1
1
Claudiopaul70
Claudiopaul70
28 Marzo 2023 06:36
Reply to  95Frank

Vorrai dire che hai postato un centinaio di post solo ieri, sei un overdose

Boh
Boh
28 Marzo 2023 23:33
Reply to  Claudiopaul70

A me e a Frank 95 piace scrivere

Kelevra
Kelevra
28 Marzo 2023 00:22
Reply to  95Frank

Bastian Balthasar Bux

1
1
95Frank
95Frank
28 Marzo 2023 00:42
Reply to  Kelevra

The Neverending Story by German writer Michael Ende,

1
1
Kelevra
Kelevra
28 Marzo 2023 02:12
Reply to  95Frank

Vai a letto 83enne con ip di dublino ma vive a londra

2
3
Nemesis68
Nemesis68
28 Marzo 2023 11:34
Reply to  Kelevra

Cioè, io capisco tutto eh, compresa la necessità di autoaffermazione, ma leggere venti post per discutere di cosa facesse la mamma di Hojlund (santa donna a prescindere) mi fa davvero sorridere …

2
1
Kelevra
Kelevra
28 Marzo 2023 12:32
Reply to  Nemesis68

Eh si
Io sono cosi🥶

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 21:55

72DP72 (1) Tu hai scritto: “madre ex professionista nell’atletica leggera …. il soccer non si sa dove stia nella sua famiglia”. (2) Ti ho chiesto dove avessi preso questa informazione e tu mi hai citato un lungo articolo in tedesco il cui unico riferimento alla mamma di Rasmus (salvo errore) era: “…. Meine Mama war früher Sprint-Leichtathletin”.  Professionista nell’atletica leggera? Circa il “soccer”, ti ripeto quanto detto da Pagliuca “…sua madre stava parlando del suo passato, è stata una grande giocatrice di calcio, e si scopre che ha giocato qui nel New Hampshire ….” (come ben sai, nel New Hampshire… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 19:23

Il mercato TV USA, in fatto di calcio, ha un potenziale di crescita ENORME.

Io penso che Pagliuca intenda sfruttare questo potenziale.

Rasmus (immagine WASP perfetta, oltre alle sue qualita’ calcistiche) potrebbe essere proprio l’ambasciatore giusto per il mercato USA.

Se l’operazione dovesse riuscire, gli utili relativi potrebbero anche superare (di gram lunga) quelli di una eventuale plusvalenza record.

Circa lo stipendio di Rasmus, potrebbe anche restare nei parametri dell’Atalanta per non causare attriti …..

Ma, eventuali contratti molto lucrativi con le TV USA, sarebbero ovviamente da considerare cosa a se stante …..

3
2
Kelevra
Kelevra
27 Marzo 2023 20:03
Reply to  95Frank

💯

3
1
Stetrescur
Stetrescur
27 Marzo 2023 18:45

Rasmus a breve cambierà l’agente e ci sono già forti interessamenti delle big inglesi (arsenal e utd in primis).
Vedremo questa estate cosa succederà, son proprio curioso

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 19:28
Reply to  Stetrescur

Le BIG inglesi, per questa volta, NON riusciranni nel loro intento.

Troppo importante Hojlund per i disegni di Pagliuca.

Penso che Pagliuca abbia gia’ suoi piani che accontenterebbero perfettamente Rasmus sotto tutti i punti d vista.

3
2
barbudos72
barbudos72
27 Marzo 2023 17:08

É almeno da quando siamo andati in cl che abbiamo i conti in ordine ma questo non ha evitato cessioni quando hanno bussato alla nostra porta perciò tutti tranquilli: se arrivano con le valigie di soldi lo vendiamo. Fa parte del nostro DNA, piacerebbe a tutti di tenere i giocatori forti ma non succede quasi mai. Spesso resistiamo o dichiariamo il giocatore fuori dal mercato ma non dimentichiamo che tenere un giocatore che ha offerte Monster non è mai lungimirante. Questa estate temo che uno tra Scalvini e holjund fa le valigie se arrivano le offerte giuste. Felice di sbagliarmi.… Leggi di piu' »

Brasa
Brasa
27 Marzo 2023 15:05

Sono entusiasta di rasmus fin dal primo giorno in cui è stato accostato a noi, ma qui si sta un po’ esagerando dopo 5 gol fatti a squadre mediocri (per essere buoni); quello che ha fatto in questi giorni a mio giudizio è esattamente in linea con quanto fatto con noi… È letale appena gli viene concesso spazio, ma una marcatura concentrata per 90 minuti ha dimostrato di essere efficace su di lui, anche se fatta da giocatori non eccelsi come baschirotto. È potenzialmente fortissimo, allo stato attuale è un ottimo giocatore, ma non è un fuoriclasse… Per rimanere a… Leggi di piu' »

Mapi-BA
Mapi-BA
27 Marzo 2023 15:23
Reply to  Brasa

Brasa, hai fatto un quadro lucidissimo dello stato delle cose. Non dobbiamo caricare questo ragazzino di troppe aspettative e di troppe pressioni e dobbiamo concedergli anche dei momenti meno performanti che potrebbero verificarsi.
Certo ora il Gasp avrà un problema in più, gestire questo momento di notorietà di Rasmus nel migliore dei modi.
Mi aspetto che già con la Cremonese, come accaduto con l’Empoli, non parta titolare. Cosa che potrebbe giustificarsi anche con il fatto di farlo riposare dopo le fatiche della nazionale e di affidarsi a chi in questi giorni si è allenato a Zingonia.

2
1
lantana69
lantana69
27 Marzo 2023 18:43
Reply to  Mapi-BA

Giusto

maurom72
maurom72
27 Marzo 2023 20:35
Reply to  Mapi-BA

Ciao Mapi, sono sicuro conoscendo un po’ Gasp che Hojlund non parta titolare sabato, per tanto motivi e io sono d’accordissimo. Qualche amico del sito no ma ci sta…ci si vede allo Zini, grande!

Raindog
Raindog
27 Marzo 2023 21:14
Reply to  maurom72

Se ci legge lo mette titolare anche solo per farti dispetto.

maurom72
maurom72
27 Marzo 2023 22:45
Reply to  Raindog

Probabile Rain, ahahahah

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 15:48
Reply to  Brasa

Ci sono giocatori forti tecnicamente ed altri fisicamente…..Højlund rientra in questa seconda categoria come gli Haaland, gli Osimhen, come tu hai detto giustamente non saranno mai dei fuoriclasse perché non hanno la fantasia di certi giocatori ma se segnano 25/30 gol solo in campionato fanno la differenza…Zapata è “esploso” a 27 anni, all’età di Højlund era semisconosciuto e non sicuramente a questi livelli

Brasa
Brasa
27 Marzo 2023 16:01
Reply to  lucanember

Si certo intendevo appunto che per me non è ancora un giocatore da 25-30 gol a stagione, magari l’anno prossimo lo diventerà (io ci spero).
Temo che tutti si attendono una doppietta già con la Cremonese, tutta questa aspettativa potrebbe essere controproducente.
Sono d’accordo anche su Zapata, del resto lo stava prendendo a 22 anni il Sassuolo neopromosso (poi la spuntò il napoli): duvan era considerato una bella promessa, rasmus un potenziale fuoriclasse… Non volevo paragonarli a livello assoluto, (anche perché non avrebbe senso)

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 17:55
Reply to  Brasa

Ciao Brasa, Da un profilo puramente calcistico, sono d’accordissimo con te, Ma io penso che Hojlund (e sua madre) rappresentino i soggetti perfetti per un “testimonial” TV a largo raggio, per rendere piu’ visibili, negli USA, l’Atalanta ed il calcio italiano in genere. Si sa gia’ che Rasmus e sua madre (nota giocatrice di soccer) sono stati invitati ad una partita NBA a Boston. Sara’ l’occasione per interviste con le principali reti TV USA. Entrambi hanno l’aspetto perfetto (e WASP) per il ricchissimo mercato USA . Tutto il resto, secondo me, viene dopo. Comunque, scpmmetterei che, salvo sconvolgimenti ad oggi… Leggi di piu' »

Kelevra
Kelevra
27 Marzo 2023 18:39
Reply to  95Frank

🤣🤣🤣🤣🤣🤡

2
2
Kelevra
Kelevra
27 Marzo 2023 19:26
Reply to  Kelevra

Anzi
Le spari più grosse di tuttosport
Basta una piccola ricerca
Per leggere
Atletica leggera a livello professionistico
Stampa di basso livello
E tu ci fai pure un ricamo sopra
Ad un idiozia
Portabumba95/wasp

2
1
72DP72
72DP72
27 Marzo 2023 20:03
Reply to  95Frank

Padre ex calciatore in Danimarca, madre ex professionista nell’atletica leggera.
Il soccer non si sa dove stia nella sua famiglia.

1
1
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 20:40
Reply to  72DP72

72DP72, quello che segue e’ tratto da una intervista di Pagliuca su Rasmus Hojlund: “… sono andato con Luca Percassi e Lee Congerton e per caso quando ci siamo seduti sua madre stava parlando del suo passato, è stata una grande giocatrice di calcio, e si scopre che ha giocato qui nel New Hampshire ….”

Quindi 72DP72, o sei male informato tu, o e’ male informato Pagliuca.

Circa il “soccer”, e’ il nome che negli USA viene dato al calcio.
Quindi, la madre di Hojlund avrebbe giocato a “soccer” (calcio) nel New Hampshire (USA).

1
3
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 20:47
Reply to  95Frank

72DP72, non so dove tu abbia preso l’informazione “madre ex professionista nell’atletica leggera”.

Magari avra’ fatto “atletica leggera” prima di giocare a calcio (soccer) nel New Hampshire (USA), ma io non trovo questa informazione da nessuna parte (tranne che nel tuo commento).

1
3
72DP72
72DP72
27 Marzo 2023 21:01
Reply to  95Frank

Fonte: lui stesso.
https://www.kleinezeitung.at/sport/fussball/oesterreich/bundesliga/sksturm/6092641/SturmNeuzugang-Rasmus-Hoejlund_Bei-mir-sehe-ich-einige-Parallelen

Ah, ti stupirà, ma che il calcio negli usa si chiami soccer lo sanno anche le pietre dello Stabina, anche senza lezioncina non richiesta.

1
1
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 21:22
Reply to  72DP72

Ho letto tutto l’articolo (piuttosto lungp) e l’unico riferimento che ho trovato in merito e’ il seguente:

“Warum sind Sie eigentlich so schnell?
Das sind die Gene. Meine Mama war früher Sprint-Leichtathletin. Und mein Papa hat selbst in der ersten dänischen Liga gespielt und war auch schnell. Aber über ihn will ich nicht so viel reden”.

La mamma avra’ fatto sicuramente ANCHE atletica leggera (spint) e, secondo Rasmus, questo spiega perche’ lui sia cosi’ veloce …. ma NON esclude quanto detto da Pagliuca, e cioe’ che lei abbia giocato a calcio (soccer) nel New Hampshire (USA).

1
2
Barbie
Barbie
27 Marzo 2023 14:54

se andiamo in Europa,(e ci andiamo), un altro anno resta qui.

sulla valutazioni è tutto relativo,se trovi chi te li da,li prendi.
il Chelsea ha appena sganciato 100 milioni per un Ucraino che non è che sia sto gran fenomeno,e che è meno bravo di Hojlund.

4
1
lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 15:06
Reply to  Barbie

E 120 milioni x Enzo Fernandez, forte ma 120 milioni x me li vale solo i fenomeni tipo Mbappe’….la politica del.Chelsea è assurda, droga il mercato con valori lontani dalla realtà….poi brave le società che vendono a quei prezzi

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 14:31

Se un uomo d’affari (e di sport) Amerikano, come Pagliuca, va fino a Graz (con Lee Congerton e Luca Percassi) per assicurarsi Hojlund, vuol dire che i suoi “consulenti” (strapagati …. fino a che danno risultati) erano sufficientemente sicuri che Hojlund non sarebbe stato un “flop”. Pagliuca, quel giorno, a Graz, ha invitato Rasmus e sua madre a Boston (a campionato di serie A concluso) e ha offerto loro due biglietti per assistere ad una partita . Simbolismo migliore NON avrebbe potuto scegliere …. Pagliuca sta facendo di Hojlund una “icona”. NON lo lascera’ andar via …. costi quel che… Leggi di piu' »

Rudolf76
Rudolf76
27 Marzo 2023 14:14

Lo zio d America vuole far crescere il brand Atalanta nel mondo?
Ecco ,Flash Rasmus Hojulund in un paio di anni te lo fa crescere…pure se non vinci scudetto o coppe.
Quindi penso propio che sarà dura che Pagliuca lo fa partire subito.👌😉

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 14:42
Reply to  Rudolf76

Si puo’ star certi che i “media” Amerikani, quel giorno, alla partita, faranno di Rasmus e di sua madre (ex giocatrice di un certo livello, credo proprio a Boston) due “immagini iconiche”, per il lancio del prodotto “Atalanta” negli USA (per ampliarne il mercato ….),

Se qualcuno, nel frattempo, volesse acquistare Rasmus …. montagne di dollari …. (ergo, le cosiddette BIG italiane NON lo vedranno neppure cl binocolo …..)

Kelevra
Kelevra
27 Marzo 2023 14:52
Reply to  95Frank

Ex calciatrice
Non sai nemmeno leggere🤣🤡

1
3
Mapi-BA
Mapi-BA
27 Marzo 2023 14:11

Grazie per questo articolo. Un balsamo per lenire la fastidiosa orticaria generata dalle voci di mercato.
Per quanto sia evidente che sono tutte invenzioni per riempire il vuoto della pausa, sono pur sempre molto irritanti. Anche solo leggerle.
Se il Napoli si priva di Oshimen lo sostituirà con Højlund
Se il Milan si priva di Leao lo sostituirà con Højlund
Se la Juve si priva dì Vlahovic lo sostituirá con Højlund
Mi manca l’Inter all’appello, ma hanno ben poco da vendere e non hanno neanche 5 milioni per riscattare Acerbi….

Sniper18
Sniper18
27 Marzo 2023 13:33

ora come ora vale tra il 60 e 70 milioni, realisticamente parlando. Ma va ceduto solo di fronte a follie da 100 milioni. Non facciamo cagate.

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 13:14

Valutazione di 40-50 milioni ……
Ma chi ci crede?

Su Hoj;und, ammesso (e non concesso) che Pagliuca intenda cederlo, ci sara’ un “asta” (altro che 40-50 milioni ….).

Chi scrive quelle fesserie (40-50 milioni) NON ha la piu’ pallida idea della realta’, cosi’ come si sta evolvendo.

3
1
lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 13:26
Reply to  95Frank

Non essendosi misurato in campo europeo a livello di coppe (Champions ed Europa league) più di tanto non può costare…Haaland è è stato pagato dal City 75 milioni….poi una 30 di milioni all’agente…come può costare Højlund più di Haaland?

Højlund x vedere il suo valore schizzare in alto a cifre iperboliche deve giocare le coppe e segnare, è lì che allora che il prezzo si alza di brutto….

2
7
Sniper18
Sniper18
27 Marzo 2023 13:34
Reply to  lucanember

assolutamente vero. Sono le coppe europee che sanciscono la consacrazione di un giocatore e un rialzo del prezzo del cartellino, da tantissimi anni ormai.

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 13:38
Reply to  lucanember

Il prezzo lo fa chi vende a prescindere dalla champions o meno..tu fai l’esempio di Haaland, io ti faccio quello di Grealish.. pagato all’ Aston Villa 100 milioni di sterline senza aver fatto mai nessuna coppa… quello che dici non sta né in cielo né in terra…

Sniper18
Sniper18
27 Marzo 2023 13:50
Reply to  bomber10

il mercato inglese però é una cosa a parte. Fare la differenza in premier nel calcio odierno é tale e quale a farla in Europa, per l’impatto che ha sulle richieste del club che vende.
Bastano un paio di gol in champions ad un giovane, sottolineo giovane per aumentare considerevolmente le richieste di chi vende.

1
2
bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 13:54
Reply to  Sniper18

Se vuoi x forza avere ragione te la do come i bambini, ti ho fatto l’esempio concreto che quello che dici è una cazzata!!quindi se lo vendono all’estero è la stessa cosa

1
3
bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 13:57
Reply to  Sniper18

Vai a vedere il curriculum di Grealish poi parla… giocatore preso dalla retrocessione dell’Aston Villa dopo una “ discreta” annata dopo aver fatto, giovanili e championship ( serie B inglese)

GiodaPV
GiodaPV
27 Marzo 2023 14:15
Reply to  bomber10

E’ vero! Ma è altrettanto vero che è colui che compra che decide se il prezzo va bene. Se il prezzo è fuori mercato, salvo follie di qualche miliardario …, il prodotto rischia fortemente di rimanere in magazzino!

maurom72
maurom72
27 Marzo 2023 14:17
Reply to  GiodaPV

In questo caso va benissimo, procuro anche la naftalina se c’è bisogno

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 14:30
Reply to  GiodaPV

Completamente d’accordo con te ma ciò non vuol dire che tu non possa sparare comunque alto e poi scendere… e credimi che se continua così la follia qualcuno la fa

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 14:58
Reply to  bomber10

Infatti il prezzo di Grealish o di Cucurella x dirne un altro sono assurdi, avvengono nel contesto inglese, tra di loro che dispongono di introiti enormi, prezzi che non corrispondono al reale valore del giocatore perché un Maguire, giocatore normalissimo, pagato mi sembra 70 milioni ti dice che vivono in un mondo senza senso

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 15:14
Reply to  lucanember

Però lo hanno preso e pagato così’!!!,
E’ un dato di fatto!!! Io ti porto fatti tu TEORIE…. Va beh, è’ la tua opinione ma pur di giustificare il tuo pensiero cerchi alibi .. a post

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 15:14
Reply to  lucanember

Quindi se sono assurdi x te noi lo dobbiamo regalare…

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 15:57
Reply to  bomber10

Regalare?
Secondo te un giocatore venduto x 60 milioni è regalare?
Ma qua si è perso il senso della ragione….ma allora Osimhen che è decisamente più forte di Højlund al momento il Napoli lo deve vendere x 200 milioni?
Ma diamo un senso al denaro

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 16:36
Reply to  lucanember

Sono sicuro che l’Atalanta ti contatterà visto che dispensi la morale a tutti… poi in base alla tua opinione farà il prezzo di vendita……sai, mica perdere il senso della ragione..😂

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 17:18
Reply to  bomber10

😂

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 17:36
Reply to  lucanember

Si scherza ovviamente Luca ci mancherebbe.. però se in Inghilterra fanno quelle spese folli nel caso tanto meglio!!! E poi lasciatecelo godere almeno 2 anni sto fenomeno… che tanto è un predestinato secondo me

Alpeggio
Alpeggio
27 Marzo 2023 17:35
Reply to  lucanember

Osimhen sta giocando la stagione della vita, vediamo se l’anno prossimo si ripete, considerando che si infortuna praticamente ogni anno.. per il resto fortunatamente non dobbiamo vendere per forza Hojlund come sembra che speri tu e sta tranquillo che Percassi sa benissimo il prezzo a cui vorrà eventualmente provare a cederlo e non sono sicuramente i 50/60 milioni che continui a ripetere compulsivamente 😉

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 19:49
Reply to  Alpeggio

Spero che sia venduto?
Mai detto ciò….se rimanesse sarei felice ma io mi rifaccio alla storia dell’Atalanta finora….magari se il vento cambiasse.

Circa Osimhen lo scorso anno 18 gol….spesso infortunato dove, lo scorso campionato è rimasto fuori x il grave trauma oculare e stop….se devi seguire il calcio non sparare vanverate inutili come spesso fai

Alpeggio
Alpeggio
27 Marzo 2023 20:40
Reply to  lucanember

Come sempre parli senza sapere e solo per provocare, perché altrimenti prima di scrivere minchiate andresti a vedere la sezione infortuni disponibile per ogni giocatore su transfermarkt 😉

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 20:47
Reply to  Alpeggio

Infatti nella scorsa stagione in campionato 8 partite saltate x frattura dello zigomo ed 1 x stiramento…fonte che hai citato tu….quindi x problemi muscolari ne salta poche

Alpeggio
Alpeggio
27 Marzo 2023 21:25
Reply to  lucanember

ok quindi gli infortuni ossei non contano e non possono riaccadere, tutto chiaro 😉

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 15:18
Reply to  lucanember

In realta’ il “prezzo” e’ semplicemente il “punto di incontro” tra domanda e offerta. Definirlo “assurdo” NON ha molto senso. Infatti, se chi vende e’ contanto, e chi acquista e’ pure contento, come fai a definirlo “assurdo”. Puoi sicuramente dire che tu, a quel prezzo NON avresti comprato, o NON avresti venduto …. ma questo NON rende un prezzo “assurdo”. La realta’ e’ che la Premier League ha degli introiti da capogiro (rispetto a quelli della serie A) semplicemente perche’, nel mondo, molti vogliono comprare i diritti TV della Premier League, e pochissimi, quelli della Serie A. E pensare che,… Leggi di piu' »

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 15:20
Reply to  95Frank

Bravo Frank…intendevo proprio quello…troppo difficile mi sa da capire

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 15:29
Reply to  lucanember

Ti faccio un altro esempio allora… fuori dal contesto inglese.. Mudryk preso dallo shakhtar x 100 milioni di sterline!!! Vale un dito di Hojlund!!!quindi??

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 16:04
Reply to  bomber10

Acquisto assurdo a quel prezzo, il Chelsea con il cambio di proprietà ha speroerato soldi senza senso….io intendo il valore del giocatore rapportato alle sue capacità attuali….non x nulla l’Ucraina al Chelsea ha finora fatto zero, nulla ed è un panchinaro

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 16:05
Reply to  lucanember

L’ucraino

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 16:37
Reply to  lucanember

X te è tutto assurdo!!! Ma desmet!!! Ripeto!!! La tua opinione sul senso del denaro a loro non frega un cazzo!!! Fattene una ragione

bomber10
bomber10
27 Marzo 2023 16:38
Reply to  lucanember

Figa ma tu te la canti e te la suoni… tuttologo

Andre62
Andre62
27 Marzo 2023 14:32
Reply to  lucanember

Scrivi che vale 200 ml così fai tutti contenti e il pieno di like…affidarsi alla logica serve davvero a poco. Si sono già dimenticati tutti delle difficoltà che ha incontrato con il Napoli con una difesa attrezzata…e non sono io a dirlo, ma il mister togliendolo all’intervallo…(anche se io non l avrei tolto nemmeno sotto tortura)

1
4
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 15:56
Reply to  Andre62

Io penso invece che Gasperini abbia fatto benissimo a toglierlo, nelle circostanze.

Andre62
Andre62
27 Marzo 2023 16:40
Reply to  95Frank

Non so quali siano le tue “circostanze”?!…le mie sono che nel primo tempo abbiamo tenuto, poi siamo crollati… e se a te piace perdere pur di difendere il mister, libero di farlo…ma non considerarlo un dogma!

1
1
Ode2392
Ode2392
27 Marzo 2023 13:07

Questo ragazzo non sarà Haaland, ma ci si avvicina terribilmente, sia a livello tecnico-tattico sia a livello di mercato. Oggi la valutazione è sui 40-50 milioni, mancano ancora una decina di partite e la valutazione può solo che aumentare. Non penso proprio che il primo pensiero della società sia di venderlo, ma penso che la priorità è quella di tenerlo almeno una altro anno. Però, se dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile (70-80 milioni) questa estate, dubito che ci si opponga. La linea è sempre quella secondo me, se si riesce a monetizzare il più possibile lo si fa per poi prendere… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 13:05

Per come si e’ mosso per Hojlund (e’ andato lui, personalmente, a Graz con Lee Congerton, accompagnati da Luca Percassi) si dovrebbe presumere che Pagliuca abbia preso in mano il “timone” e, se sara’ cosi’, dovremo dimenticarci ogni logica del passato.

A modo suo (Amerikano) Pagliuca potra’ anche ricoprire Rasmus d’oro …..

Se Pagliuca vorra’ che Rasmus resti a Bergamo …. Rasmus restera’ a Bergamo ….

Tutto dipendera’ dai “piani” di Pagliuca …. che nessuno conosce ….

4
1
moreto
moreto
27 Marzo 2023 14:03
Reply to  95Frank

concordo
forse forse stiamo sottovalutando che è una scelta (in primis economica non da poco x un attaccante forte ma quasi sconosciuto e,visti i precedenti, dall’iniziale generale premessa/aspettativa di un valore tecnico simil Lammers/Cornelius) fatta proprio dal Pagliuca che ha un pò rappresentato il suo biglietto da visita x tutti noi e addetti ai lavori sul mercato.
forse forse trascuriamo il fatto che lui lo consideri ,al momento, l’uomo di punta del nuovo corso

michi1907
michi1907
27 Marzo 2023 13:03

Dipenderà tutto se saremo in europa l’anno prossimo (e quale europa nel caso)
Dovessimo finire in conference e lui avesse offerte dalle big inglesi, secondo voi cosa preferirà?

1
2
95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 13:16
Reply to  michi1907

Preferira’ “zio” Pagliuca.

Rasmus NON e’ scemo.
E neppura sua madre.
E neppure il suo procuratore,

Nemesis68
Nemesis68
27 Marzo 2023 15:24
Reply to  95Frank

Spero che tu abbia ragione, ma spendemmo le esatte parole anche per Romero, non più tardi di due anni fa. Vero che non c’era Pagliuca, ma finora anche la nuova proprietà si è mossa con le stesse regole della precedente (no perdite di bilancio, niente eccezioni al salary cup).

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 15:48
Reply to  Nemesis68

Ciao Nemesis, Ad un attento osservatore come te non sara’ sicuramente sfuggito il fatto che Romero e’ stato ceduto all’Atalanta da Paratici (allora DS della Juventus) e poi acquistato dal Tottenham (non appena Paratici e’ arrivato li’).. Gasperini disse all’epoca: “ero certo che Romero sarebbe rimasto ancora qui”. Ma che cosa voleva dire quella frase di Paratici al telefono (intercettata dalla Magistratura) dove lui affermava di aver “fatto” ANCHE i mercati di Atalanta, Sassuolo e Udinese? Magari sbaglio …. ma penso che con Pagliuca ed il suo indiscusso potere …. persino Paratici …. si sarebbe attaccato al tram ….. Sia… Leggi di piu' »

Nemesis68
Nemesis68
28 Marzo 2023 11:37
Reply to  95Frank

Sicuramente la variabile “Juventus-Paratici” ha avuto un peso nell’affare Romero che con Hojlund non ci sarà, ma resto convinto (salvo quanto emergerà eventualmente dalle carte processuali) che se noi non avessimo voluto riscattare anticipatamente Romero per cederlo al Tottenham a fare “l’affarone” rispettando il prestito biennale, non ci saremmo “intortati” in ulteriori vincoli con la Juventus (incluso quello che ci ha più o meno costretto ad acquistare Demiral).

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 12:49

“L’attaccante danese è fortemente ancorato a Bergamo e ben difficilmente la lascerà nella prossima estate”.

Che sia fortemente “ancorato” lo penso anch’io …….
Ma a Bergamo …. o a Boston?.

Comunque, salve “follie” del mercato, Rasmus dovrebbe rimanere a Bergamo almeno per la prossima stagione.

2
1
lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 12:48

Le offerte che arriveranno in società saranno sui 50 perché Højlund di più non puo’ valere attualmente perché non facendo le coppe la valutazione del giocatore non schizza verso l’alto…a queste cifre potrebbe rimanere anche se poi dipende dall’ingaggio che offrirebbero al giocatore.

La società finora appena è arrivata un’offerta congrua ha subito ceduto i giocatori (Kulusevski, Diallo, Romero,Gagliardini ed altri).

L’importante è che vengano reinvestiti in altri prospetti forti….l’importante è qualificarsi all’Europa poi si vedrà.

L’unica mi certezza è che uno tra Højlund Koopmeiners o Scalvini parte…ad oggi propendo x l’olandese

1
1
mmfa
mmfa
27 Marzo 2023 12:55
Reply to  lucanember

non è così scontato né automatico che a fronte di soldi, anche tanti ricevuti, si riesca a trovare e a comprare un sostituto all’altezza. il caso della lacuna della fascia sinistra ma mi vengono in mente anche altri ruoli dovrebbe essere stata una lezione valida a dimostrare che il bilancio è una cosa ma in campo non ci vanno i soldi e perdere certezza in campo porta un piccolo guadagno che non è detto non si trasformi in perdita se non si riesce a trovare il giocatore adatto. non sono fatti con lo stampino…

lucanember
lucanember
27 Marzo 2023 13:17
Reply to  mmfa

Vero ma circa la fascia sx non credo sia stata una questione di soldi, a mio parere la società con Maehle e Ruggeri ha valutato che andavamo bene così….x il resto non potrai mai trattenere giocatori forti e soprattutto giovani se non alzi decisamente gli ingaggi

Nemesis68
Nemesis68
28 Marzo 2023 11:42
Reply to  lucanember

Sicuramente la visibilità nelle Coppe aumenta la quotazione, ma non direi che sia una regola nè che sia scevra da eccezioni. A parte il già più volte citato Mudryk, pagato uno sproposito senza alcuna visibilità in quel contesto, se già ci offrirono 40 milioni per Diallo per 7 minuti e un golletto a babbo morto in serie A, già ora il curriculum di Hojlund è molto più importante … l’importo dell’offerta dipenderà anche dal numero di squadre (con portafogli pingue) interessate … arrivassero almeno due/tre squadre dalla Premier o un Bayern, salire da 60 a 80/100 sarebbe un attimo. Detto… Leggi di piu' »

mmfa
mmfa
27 Marzo 2023 12:37

sarà un banco di prova importante per lui ed il suo procuratore. le premesse dell’articolo avrebbero potuto essere le stesse anche per Romero che però non appena gli è stato possibile ha cambiato retorica in una settimana. se il ragazzo e il suo agente hanno intelligenza e sono convinto che sia così perché in generale i nordici sanno ragionare in prospettiva e capire che si può aspettare per un guadagno maggiore, allora se anche l’Atalanta saprà dimostrare di dare valore al ragazzo si può sperare che resti anche un altro anno o più. è lui in questo caso che merita… Leggi di piu' »

95Frank
95Frank
27 Marzo 2023 12:53
Reply to  mmfa

Gli “Amerikani” hanno tanti “modi” per remunerare “adeguatamente” chi vogliono loro.

Sotto questo profilo, Rasmus potra’ stare tranquillo (molto tranquillo) …. e anche il suo procuratore.

SudatoDinverno
SudatoDinverno
27 Marzo 2023 12:36

Se arrivasse un’offerta da 100 milioni, non venderlo sarebbe una follia (per quanto doloroso secondo la prospettiva del tifoso).
A quelle cifre è possibile intervenire in più settori e cercare profili altrettanto validi capaci di renderci ancora più competitivi.

Ovviamente, dovesse restare, mi farebbe estremamente piacere in quanto si tratta di un calciatore di livello internazionale come pochi altri ed è un valore aggiunto per la nostra rosa.

Briske
Briske
27 Marzo 2023 14:44
Reply to  SudatoDinverno

Verissimo, ma dubito fortemente che ne offrano così tanti adesso, altrimenti per Osimeh quanti ne arriverebbero ad offrire ? Se per quest’ultimo ne offrono 100-120, è presumibile che per Hojlund oggi arrivino a max 50-60. A quel punto meglio tenerlo e venderlo l’anno prossimo che molto facilmente varrà di più ed avrà contribuito fortemente ai nostri successi.

SudatoDinverno
SudatoDinverno
27 Marzo 2023 14:52
Reply to  Briske

D’accordissimo.
Se consideriamo, però, che Mudryk è stato pagato ben oltre 100 milioni per un paio di prestazioni di buon livello disputate nel campionato ucraino…allora le logiche vengono un po’ a mancare.
Trovo inverosimile che qualcuno voglia azzardare 100 milioni per mezza stagione in cui si è espresso a buon livello, ma non si può nemmeno escludere del tutto.
Non è nemmeno scontato che questa cifra possa essere investita in maniera efficace ed oculata, anche perché, giocatori come Hojlund, non li riesci a comprare tutti i giorni… è un’eccezione, in mezzo a tanti buoni acquisti o acquisti mediocri.

Briske
Briske
27 Marzo 2023 12:29

Praticamente quello che ho scritto io la scorsa settimana.

Nemesis68
Nemesis68
27 Marzo 2023 12:23

Firmerei subito perchè le cose stessero come chiude l’articolo, ma sonni tranquilli ci saranno solo se arriveremo a giocarci qualche Coppa e dal minuto successivo a quello della fine del mercato, perchè, mai come in questo caso, l’offerta “irrinunciabile” potrebbe arrivare. Per come la vedo io (e spero la veda così anche Pagliuca o chi per lui), Holly quest’anno va tenuto senza se e senza ma, e, cosa altrettanto importante, il prossimo mercato va fatto nell’ottica di confezionare la squadra per esaltarne le possibilità, perchè da questo passeranno sia i nostri risultati dell’anno prossimo (chiaro che se Holly esplodesse e… Leggi di piu' »

Ribo80
Ribo80
27 Marzo 2023 12:23

Idealmente tutto quello che è stato scritto è condivisibile. Resta però il fatto che se lo addocchiano le inglesi, Real, Bayern o Psg l’anno prossimo non è più qui. L’ingaggio che schizzerebbe alle stelle, la sua determinazione e la possibilità di crescere potrebbero essere determinanti. L’importante è non farsi trovare impreparati anche se pescare prospetti di questo tipo sicuramente non è facile.

Sparrow
Sparrow
27 Marzo 2023 12:18

zio Pagliuca “siamo qui per investire e H non si tocca” ; Premier: ecco 120 milioni per H; zio Pagliuca “paisà business is business”

Rudolf76
Rudolf76
27 Marzo 2023 12:04

94 minuti di applausi

Miii-Morghy
Miii-Morghy
27 Marzo 2023 12:01

Finalmente uno che, in mezzo a tanta apprensione, che dice con calma e tranquillità come veramente stanno le cose.

4
2

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
104
0
Would love your thoughts, please comment.x